X DANTE, SCEPALE E โฆโฆโฆ ALTRI
OVVIETAโ E BUON SENSO
Ovvietร vorrebbe le dimissioni di Fini, dopo lโacclarata proprietร di Montecarlo e le sue precedenti dichiarazioni.
Buon senso vorrebbe che le dimissioni fossero state rese nel momento in cui si dissociava dalla maggioranza costituendo un gruppo parlamentare.
Ovvietร รจ che si cavalchi lo scandalo per destituire un governo legittimo non avendo altre proposte.
Buon senso suggerirebbe unโopposizione costruttiva e non pruriginosa e guardona.
Ovvietร oggi impone che il circuito mediatico e politico si focalizzi su avvenimenti scandalistici.
Buon senso imporrebbe di lasciarli ai margini e focalizzare lโinteresse sui problemi reali del Paese.
Ovvietร vorrebbe che chi รจ senza peccato scagli la prima pietra.
Buon senso esigerebbe che nessuno si arrogasse il diritto di essere senza peccato (leggi Di Pietro e altri).
Ovvio che una linea decotta come la Toremar venga assaltata da famelici lupi.
Buon senso sarebbe creare linee marittime in vera e leale concorrenza.
E potrei continuare quasi allโinfinito.
Eโ lapalissiano che tra ovvio e sensato vince questโultimo, ma รจ proprio il buon senso la cosa piรน difficile dโapplicare nel nostro Paese.
Da quanto sopra si desume che lโovvio appartiene alla cultura del centro-sinistra-sinistra (non รจ una ripetizione) il buon senso al centro โ destra.
Visto dal Centro โ sinistra- sinistra, esempio:
Per abbattere il nostro enorme debito pubblico ovviamente la cosa piรน semplice รจ lโaumento delle imposte, tipo la patrimoniale che inciderebbe in assoluto pochissimo sui cosiddetti ricchi (sarebbe basata sul valore e/o rendita catastale) mentre sarebbe micidiale per il ceto medio, innescando tra lโaltro una spirale di crescita degli affitti giร oggi penalizzati ed un ristagno dellโedilizia, ovviamente ne sarebbero escluse le societร immobiliari e/o i fondi pensionistici chiusi, le proprietร dei sindacati, dei partiti politici e di alcune interessate onlus, piรน altri non meglio specificati.
Ovvio anche lโaumento delle imposte sulle rendite finanziarie, con conseguente allontanamento dei capitali esteri, penalizzazione del piccolo e piccolissimo risparmio (leggi TFR dei pensionati), aumento conseguente dei tassi di interesse sui titoli del debito pubblico.
E potrei continuare quasi allโinfinito.
Siete per lโovvietร ????
