Caro giovanotto,
intanto le preciso che io sono contrario a bruciare le "sterpi" come le chiama lei perchè dalla combustione si originano sempre dei gas e fumo da materiale incombusto entrambi dannosi alla salute ed all'ambiente eppoi si distrugge materiale che può essere riciclato. Se è vero , come credo, che il Codice Civile, disciplina la materia allora le consiglio, da amico, di farlo notare al suo sindaco che, tutti gli anni, affigge cartelli nel suo comune spiegando come e quando "abbruciare" gli sfalci e le potature a seguito di una ordinanza evidentemente contro legge e contro ogni regola civile e moderna . Non mi ha detto però del suo sapere in merito alle gabbie di galine e conigli e le conseguenti pantegane che girano di notte grosse come gatti tanto è che da tutte le parti , sempre il comune , ha messo cassette con il veleno ; infine lei sicuramente pur essendo un giovane Annibale non esce la sera o la notte perchè altrimenti avrebbe visto le strade prive di lampioni e quindi al buio più completo. Vuole che le faccia i nomi delle strade o i nomi dei residenti che quando escono sono dotati di pila o flash ?
Cordiali saluti e la prego risponda alle " provocazioni" io cerco di provocare e di far reagire perchè non accetto che un posto bellissimo e unico sia trattato in questo modo indecente.
113677 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ARRIVA L’ORA LEGALE [/COLOR] [/SIZE]
Nella notte tra[SIZE=3] [COLOR=darkblue]sabato 26 e domenica 27 marzo alle 2:00[/COLOR] [/SIZE] , sposteremo in avanti le lancette dell'orologio di 60 minuti per il ritorno dell'ora legale .
Ed in cambio di un'ora di sonno 'rubata' ci verrà regalata un'ora di luce in più. 🙁
Leggo con sorpresa l’intervento di Legambiente che reputo violento quanto per certi verso ingenuo, dal momento che - censurando l’opinione espressa e peraltro non formalizzata a nome dell’ente che rappresento - cade nell’errore di indurre chiunque legga ad una domanda quasi scontata: ma chi scrive parla a nome di Legambiente o del Direttivo del Parco dell’Arcipelago?
Il Parco è un ente nazionale o è la segreteria di chi - anziché interpretare legittimamente le istanze associative - anticipa valutazioni fuori dai procedimenti ufficiali in totale dispregio dei ruoli e delle procedure?
Rivolgerò queste domande al Ministro dell’Ambiente sollecitando interrogazioni parlamentari a chiarimento del fatto che organi rappresentativi e nominati/eletti nell’ambito di una legge nazionale vedano le competenze loro attribuite bypassate da chi oggi si assurge ad unico tutore della legalità e della tutela ambientale su questa isola.
L’intervento - che eviterò di confutare nei tecnicismi limitandomi a dire che alla mia limitata visione possibilista si sono aggiunti autorevoli interventi come quello del Presidente Tanelli - pone in realtà a questo territorio domande inquietanti.
E’ possibile fare cultura ambientale con anatemi e denuncie o la vera strada è quella della partecipazione e della condivisione delle problematiche?
E’ possibile che qualcuno si erga ad unico custode dell’interpretazione di uno strumento urbanistico di rango nazionale, quale è la natura del Piano del Parco?
E’ giusto che qualcuno alimenti in questo territorio le barricate su quelli che dovrebbero essere valori culturali diffusi, dall’ambiente alle istanze di sviluppo di un territorio?
Queste, da cittadina, le domande che attendono risposte serie e fondate sulla responsabilità di chi ha ruoli di rappresentanza.
Domande che rimangono senza risposta a differenza di una che ha avuto una risposta chiara ed incontrovertibile: oggi sappiamo chi senza disponibilità al confronto e senza appello nega il sacrosanto diritto di Rio Marina allo sviluppo!
Si inaugura sabato 26 marzo alle ore 18.30 la mostra di Alex Rinesch "Giulio Il Gabbiano -Retrospettiva"
la mostra rientra nella programmazione del Comune di Portoferraio presso la sala della Gran Guardia.
Sentite questa cheè proprio bella:
il gruppo "Misto" alla Camera, quello con Tabacci per intendersi, ha presentato stasera una proposta dove viene fatto obbligo ai sindaci di stilare un elenco delle case/appartamenti sfitti da consegnare entro la metà di Aprile al ministero dell'Interno il quale provvederà, se necessario, ad assegnarli per un tempo...... determinato, ai migranti che non trovano sistemazione nelle strutture fino ad ora predisposte ad es. caserme e altro. I proprietari a cui verranno rimborsati gli importi delle bollette (luce, acqua, gas, telefono etc), riceveranno un compenso di circa 250-350 Euro al mese a secondo delle zone dove sono ubicate le case. Pare che le zone interessate per prime siano le zone costiere meno popolate e le isole, questo si dice per motivi di sicurezza. Mi sa che prima o poi ci cacciano anche dalla casa dove abitiamo. Che mondo del cavolo!!
Laura G.
Caro Yuri, certo che ricordo quando difendevo Silvio, ma vedi, quando lo scorso febbraio quattro “sgallettate” sono scese in piazza e con la scusa di difendere la dignità delle donne hanno solo fatto emergere un odio profondo e militante nei confronti di Berlusconi, quando una opposizione sa solo controbattere con Ruby e Bunga Bunga, ecco: io non resisto!!!
Ma nonostante la mia indole aggressiva nei confronti della sinistra, possiedo una buona dote di equilibrio mentale e non mi lascio trascinare dalla retorica, davanti ad una guerra sento il dovere di riflettere.
Berlusconi ha sbagliato, ha avuto troppa fretta di non dispiacere agli alleati, ma non tutto è perduto, l’importante è non perseverare nell’errore iniziale.
Dobbiamo respingere l’ipotesi Merkel dell’embargo totale.
Prima il cessate il fuoco trilaterale effettivo e verificato, cioè da parte delle truppe lealiste contro i ribelli, da parte dei ribelli contro le truppe lealiste e da parte dei paesi cosiddetti "volenterosi".
Dopodichè Silvio deve volare a Tripoli e riallacciare i rapporti con i nostri fratelli libici e impedire ad ogni costo che la Francia metta le mani sul petrolio libico. Dunque, ricucire con Gheddafi.
Dite pure quello che volete, ma Gheddafi non ha invaso nessun paese sovrano per cui la questione della ribellione era una questione interna e tale doveva restare.
Adesso sappiamo tutti quello che ha combinato quel Nanoleone di Sarkozy, prima ha armato i ribelli e poi ha aggredito la Libia. Il governo libico ha solo reagito ad un'aggressione prima manovrata e poi palese della Francia, esclusivamente mirata a motivi economici e petroliferi.
Il gesto criminale di Sarkozy, fra l'altro, danneggia solo l'Italia sia per i rapporti economici che per l'immigrazione che per il terrorismo.
L’ONU, prima di cincischiare sul comando dell’operazione, dovrebbe preoccuparsi di sanzionare pesantemente l’atto terroristico di Nanoleone Sarkozy in Bruni!!!
X quel signore che crede...di sapere!!
Buonasera Sig. ? , innanzitutto Le voglio subito dire che normalmente non accolgo le provocazioni, infatti non rispondo mai più di una volta, ma sono costretto a fare un'eccezione, me lo impone il suo voler insistere su cose che non sa.
Io credo fermanete di essere a conoscenza del territorio molto , molto meglio di Lei, mi creda!! Conosco il mio e ripeto il " mio" territorio così bene da poterLe raccontare , descrivere quello che vuole su ogni angolo o su ogni piccola frazione di esso: Questo per una semplice regione: qui ci sono nato e ci vivo da molti anni, così come i miei avi , da sempre!!! NON SONO UN IMMIGRATO COME LA MAGGIOR PARTE DI QUELLI CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG E SI CHIAMANO ELBANI!!!
Una volta per tutte e poi basta Le dico che la posta di Marciana, si è vero che è stata chiusa, ma per cause di forza maggiore, Infatti crollo il soffitto e a causa dei lavori di ripristino e messa in siicurezza fu aperto un ufficio mobile (camper) . MA QUESTO NON è QUELLO CHE LEI HA DETTO!!! LEI VOLEVE FAR CREDERE A CHI LEGGE CHE A MARCIANA IL POPOLO è AL TEMPO DELLA PIETRA PERCHè PRIVO DI UFFICIO POSTALE!! Non faccia il Berlusca per favore!! Per quanto invece attiene il discorso se si può bruciare.....non posso spiegare qui , sarebbe troppo lungo e difficile da far capire a chi non è un legale, Le posso solo consigliare di andare a vedersi l'Art. 844 del Codice Civile.
Ah !! un'ultima cosa! credo di essere troppo giovane per andare a dormire all'ora che Lei vorrebbe impormi, io a quell'ora esco di casa... ciao ciao vecchio!!
Dagli opuscolo orari e tariffe Toremar e Moby 2011 notiamo alcune cose interessanti :
dal 01 novembre 2011 , a differenza del 2010 , non risultano corse della Moby sia su Piombino Portoferraio che su Piombino Cavo e la Toremar ripropone invece i soliti orari da Portoferraio 05,10 08,00 10,15 11,00 14,05 15,00 17,00 20,30 e da Rio Marina 06,55 09,55 16,25 18,25 , naturalmente ricordiamo che il bando vincola che le navi debbano portare un minimo di 350 auto su Portoferraio , naturalmente una corsa da 350 auto é sicuramente più redditizia di una da 100 e una da 250 auto come avviene attualmente e per Rio Marina la nave dovrà avere una capienza minima di 250 auto , che incrementerà quindi quello attuale delle 100 auto su Cavo e 76 su Rio Marina .
Si rinnova l'invito a inviare un e-mail a :
[EMAIL]enrico.rossi@regione.toscana.it[/EMAIL] ,
[EMAIL]luca.ceccobao@regione.toscana.it[/EMAIL] ,
con il testo : vogliamo un elbano vigilante in commissione Toremar , Florio Pacini .
[COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
Tanti sono gli interrogativi a cui dare una risposta ma credo sia impossibile. Chi sono questi profughi? La rivolta a catena nel nord Africa è stata spontanea o provocata da qualcuno aspettando e pianificando il tempo opportuno? Perché i francesi sono così riluttanti a collaborare invece di fare "in proprio" a tutti i costi? Secondo me c'è sotto un disegno ben preciso e calcolato, gli americani stanno ai margini, i tedeschi se ne lavano le mani, la lega araba non ci vede chiaro, gli altri sono per il... "NI", si discute e si prende tempo ma non si fa nulla di concreto, intanto i nostri già precari equilibri interni stanno letteralmente toccando il fondo, che si stia cercando di "liberare la Libia" e "colonizzare" l'Italia? Già una buona parte delle nostre fiorenti imprese sono finite in mano straniere e altre stanno per finirci, la FIAT presto se ne ndrà a Detroit e noi ci uniremo ai profughi per andare un po' più in là.
NOI no... NOI... no... NOI... noi non siamo in guerra, noi non bombardiamo solo osserviamo gli altri che bombardano, i nostri aerei fanno delle "giratine" di cortesia!!! insomma mai una presa di posizione netta... alla fine come si mettrà? Mah..! Forse i francesi dopo aver fatto un bel po' di centrali nucleari a ridosso di casa nostra per venderci l'energia a caro prezzo, ci daranno due calci nel culo e si prenderanno il petrolio della LIBIA, ma però ce lo rivenderanno... certo... non sono i nostri "cugini" di oltr'alpe? E poi c'è... " CARLA' ", ci penserà leiiiiiii, non abbiamo paura!! Noi intanto pensiamo a "fottere" fuori il Berlusca e a scannarci tra di noi, poi ci penserà... chi??? Casini?, ri..Prodi?, Franceschini?, Bersani?, D'Alemino?... forse loro hanno l'asso nella manica e lo tireranno fuori, sono tutto ansioso di vedere come andrà a finire, intanto sto lavorando nel mio covo alla preparazione di un bel paio di mutande di "bandone" e credo che tutti si dovrà inventare qualcosa!
QWERTY
Per tutti gli amici dell'Isola di Ponza che abitano a Campo un invito a leggere il corriere.it
Il mare di Ponza nelle mani della camorra:
I pontili e le concessioni, gli ormeggi e le attività commerciali. Gli appalti. Il mare di Ponza nelle mani della camorra. Ci sono trenta indagati, alcuni eccellenti, nell'inchiesta della procura di Latina sull'organizzazione malavitosa che stava lacerando il tessuto economico dell'isola pontina.
Nel registro del sostituto procuratore Giuseppe Miliano sono finiti amministratori comunali, gestori dei pontili e rappresentanti delle forze dell'ordine. E perfino un familiare del defunto boss dei Casalesi, Antonio Bardellino. L'indagine dei carabinieri, denominata «Ponza nostra», venne avviata nel 2009 dopo l'aggressione ai danni di un avvocato di Formia, pestato a sangue nel suo studio. Due anni di intercettazioni hanno poi fatto miracoli....................
1- l'ing. Carpinacci (ovvero solo Fausto, praticamente per tutti in paese) è l'assessore ai Lavori Pubblici e non all'Urbanistica (che sono due cose diverse).
2 - le emergenze storico culturali di cui alla delibera da te citata, le puoi intendere più o meno come tutto il patrimonio storico culturale del nostro Comune (chiese, luoghi, insediamenti eccetera).
Per caso pensavi ai Vigili del Fuoco o alla Pubblica assistenza? spero di no.
Eccoti quindi erudito come desideravi. Si resta pronti per altre domande.
Post sciptum: ma che c'entra il comune unico?
Da pag. 140 Televideo
I sindaci del catanese hanno tentato di non far entrare i clandestini in arrivo nel "Villaggio della solidarieta'"
Accoglienza sì...ma vicino a casa tua!
Caro comune unico e mai e 1-2-3
Premetto che non sono la persona che lei chiama in causa , ma quando uno chiama in causa una persona, anche se ricopre una carica pubblica, sarebbe corretto firmarsi non crede? cosi almeno si capisce se non altro da che pulpito viene la predica....
[SIZE=4][COLOR=darkred]Bilancio di Campo, stasera incontro in Comune [/COLOR] [/SIZE]
Continuano gli incontri pubblici sul bilancio partecipato organizzati dal Comune di Campo nell’Elba. Stasera alle 21 è in programma quello a Marina di Campo nella Sala Consiliare del Comune, mentre domani, sempre alle 21, si terrà l’appuntamento al Centro Polivalente di La Pila.
Un modo per essere cittadini partecipi, riconoscendo che i problemi sono comuni e consapevoli e che confrontarsi aiuta a riconoscerli, analizzarli, affrontarli e a trovare soluzioni condivise.
Poiché le scelte di bilancio riguardano una collettività intera, l’Amministrazione ritiene opportuno coinvolgere la cittadinanza e le realtà territoriali organizzate aprendo un percorso di partecipazione e sensibilizzazione.
Appuntamenti:
Giovedì 24 marzo
Ore 21:00 Sala Consiliare Palazzo Comunale - Marina di Campo
Venerdì 25 marzo
Ore 21:00 Centro Polivalente - La Pila
Lunedì 28 marzo
Ore 21:00 Circolino ricreativo - Bonalaccia
E' stata ritrovata qualche giorno fa , sulla strada che porta dalla Pila a San Ilario , una spinoncina femmina di circa 1 anno , chi l' avesse smarrita e' pregato di mettersi immediatamente in contatto con i volontari dell' Enpa al 3479515534 , grazie
E' vero il discorso dei profughi, si è vero sono tutti delinquenti, ed avete visto come sono sporchi non si sono neanche lavati! L'acqua è preziosa e dobbiamo lasciarla ai lampedusani già ce ne poca per loro. Sono troppi non possiamo gestirli, intervenga l'Europa.
Chi viveva a Varsavia 60 anni fa avrebbe visto qualcosa del genere, dopo aver tolto tutto agli ebrei li avevano ghettizzati in 200.000 senza niente e facevano fare tour organizzati per dimostrare con la propaganda di regime che quelli non erano uguale a noi ma subumani e non erano degni di vivere insieme a gli altri, sporchi, ladri, accattoni, si mangiavano tra loro, poi a un certo punto si ribellarono anche, ma i nazisti in qualche settimana risolvevano il problema ghetto e degli ebrei con il plauso del resto della popolazione cittadina.
Noi invece saremo più buoni, una cosa casereccia basta una propaganda puerile.
Se l'Europa non interverrà, come non può intervenire, l'attuale regime presto ci farà vedere come risolverà il non problema dei clandestini tunisini, e noi plauderemo per la scampata emergenza grazie alla provvidenziale e lungimirante organizzazione italica. Se Gheddafi se la caverà potremo anche dire che noi abbiamo fatto finta di bombardare come hanno testimoniato i nostri bravi e buoni piloti ed anche il problema conflitto in Libia presto risolto dal nostro caro leader.
Ma facciamo presto, noi si rivuole bunga bunga per tutti e soprattutto più pilo.
SCUSATE LA RIPETIZIONE MA RITENGO L'ARGOMENTO MOLTO MOLTO IMPORTANTE
ILL.MO ING. FAUSTO CARPINACCI ASSESSORE ALL'URBANISTICA DEL COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA, PUO' CORTESEMENTE SPIEGARMI IL SIGNIFICATO DEL TITOLO DELLA SEGUENTE DELIBERA DI G.M.
N. 14 DEL 11/02/2011
OGGETTO: RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEI PERCORSI E DELLE EMERGENZE STORICO CULTURALI DEL VERSANTE SUD OCCIDENTALE DEL MONTE CAPANNE - APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO -
HO DIFFICOLTA' NEL CAPIRE LE "EMERGENZE" LE SAREI GRATO SE FOSSE COSI' CORTESE NELL'ERUDIRMI.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
x asa
Da tempo ci sono 2 COPIOSE perdite d'acqua in località Bucine: 1 in basso alla curva prima del " ponte", ed una più in alto che sembra un fiume in piena! Ora che non piove sono molto visibili e chissà da quanto tempo ci sono!!
Grazie
