Caro signore io la penso esattamente come lei ; se infatti rilegge un pò di mail indietro vedrà che troverà scritto più volte esattamente , come concetto di fondo, quello che afferma lei. E' solo manovalanza a buon mercato per le mafie e le varie criminalità organizzate , molto meglio organizzate dei nostri politici addormentati e bonaccioni se non in malafede.
Saluti
113677 messaggi.
Caro Segretario ,
ringraziandola anticipatamente le forniamo risposta ai suoi quesiti e siamo spiacenti che la persona indicata non sia di suo gradimento .
La risposta é molto semplice :
il Comitato chiede di vigilare sulla commissione esaminatrice Toremar visto la scarsa trasparenza e la segretezza , per quanto riguarda Florio Pacini , uno di noi , é il primo che ha cominciato a denunciare le cose e ha lavorato per 20 anni alla Navarma ( Agostino Lauro Achille Onorato ) , quindi ha esperienza nel settore , poi se gli altri partecipanti al Bando Toremar vogliono anche più trasparenza nell'esaminare le offerte riteniamo che ciò costituisca un loro diritto e se la sinistra e la destra gradiscono l'operato del comitato che ribadiamo é apolitico e apartitico e opera nell'interesse della gente dell'Elba e degli Elbani tutti , certo non per interessi personali , non puo' che farci piacere , chissà forse qualcuno non é più tanto tranquillo e sicuro dell'esito scontato .
[COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]“UN GRAVE DANNO A TUTTO L’ARCIPELAGO “AFFOSSARE” L’UNIONE DEI COMUNI” [/COLOR] [/SIZE]
«Il Partito democratico rivolge un appello a tutti i sindaci affinché con spirito costruttivo si siedano attorno a un tavolo e facciano ripartire L’unione dei Comuni e le gestioni associate.
Questo è il momento della assunzione di responsabilità per il futuro dell’Arcipelago.
Ci sono, invece, i sindaci di Campo nell’Elba, Marciana Marina, Porto Azzurro e Rio Marina che sembrano non rendersi conto del rischio che in questo momento corre un isola che abbandona ogni politica comprensoriale insieme ai quaranta dipendenti dell’Unione e ai centocinquanta lavoratori delle imprese che operano oggi nell’indotto.
Il percorso verso il Comune Unico, che noi condividiamo totalmente, è ,purtroppo, ancora lungo e in questo momento un ente comprensoriale che si rilancia, con l’impegno di tutti i comuni, può dare un segnale importantissimo ad una popolazione che oggi vuole fortemente fare “ sistema “ per affrontare e risolvere i grandi ( e vecchi..) problemi sociali, economici e infrastrutturali che questa isola subisce da troppo tempo.
Finora non sono partite le funzioni associate, e non ci riferiamo solo all’obbligatorietà stabilita dalla manovra Tremonti, le cui scadenze sono comunque dietro l’angolo, ma anche al tema della promozione turistica, cioè una delle mansioni già svolte dall’Apt che la Provincia è disposta a affidare alla nuova Unione.
Il Pd è dunque fortemente contrario a che si concluda l’esperienza dell’ente comprensoriale, per questo si rivolge a tutti i sindaci invitandoli ad un concreto impegno per il suo rilancio.
Siamo convinti anche che sarà possibile trovare la collaborazione della Provincia, nonché la disponibilità della Regione di concedere qualche mese di proroga prima di chiudere definitivamente l’Unione dei Comuni».
[COLOR=darkred]
Federico Mazzei , Segretario intercomunale Pd Elba . [/COLOR]
Scusi sig. Prianti se approfitto di questo spazio per motivi personali.
Da oltre 20 giorni c'è una perdita d'acqua lungo la strada comunale di Zanca e nella mia proprietà.
Ho provveduto ha chiamare l'ASA che ha mandato un tecnico per verificare sul posto tale perdita, purtroppo non si è riusciti a capire la provenienza di questa perdita e non si è fatto niente.
Ho richiamato l'ASA per sollecitare ma mi hanno avvisato che ,secondo loro, il problema è da ricondursi alla mia attività.
Ho svuotato la cisterna, chiusi i contatori ma la perdita d'acqua è più copiosa di prima.
Ho anche avvisato i vigili del Comune di Marciana che mi hanno promesso il loro interessamento.
Ho provato anche a chiamare gli uffici ASA a Portoferraio ma non risponde nessuno.
Spero che le persone preposte leggendo questa missiva facciano le opportune ricerche e riparino questa tubazione che, secondo me, non è privata ma pubblica.
Grazie per lo spazio
Amedeo Vai
via S. Assunta,4 Zanca
57030 Marciana LI
Tel. 0565 908026
[SIZE=5][COLOR=darkblue]PRIVATIZZAZIONE TOREMAR [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
LA REGIONE HA DA GIORNI COMUNICATO IL NUMERO DI CONCORRENTI PER LA COMPAGNIA PUBBLICA. DOVREBBE TRATTARSI DI MOBY, TOSCANA NAVIGAZIONE E DI UN'ALTRA SOCIETA' D I CUI NON SI CONOSCONO I RAPPRESENTANTI. [/COLOR]
La notizia del giorno è dunque quella delle offerte di Moby, Toscana di Navigazione, e di una terza offerta avanzata da una società di cui si sa ancora poco o niente , ma a quanto trapela dai pettegolezzi raccolti da alcuni marinai nella zona portuale , ha inoltrare la terza offerta sarebbe una cordata composta da Franco Pecorini ex amministratore Tirrenia e Alexis Tomasos erede del fondatore, Costantinos Tomasos, armatore greco, mentre il nipote Alexis è italianissimo, con una leggera inflessione napoletana
Franco Pecorini invece basta fare una ricerca approfondita in internet e si può leggere……Nominato, in seguito, Gentiluomo di Sua Santità da Papa Wojtyla, Franco Pecorini, il più longevo e intoccabile dei boiardi dello Stato, ha portato “a fondo” la Tirrenia. Ha resistito a ben 18 Governi; da Bettino Craxi, mentre a capo dell’Iri in quei tempi c’era Romano Prodi, fino ai giorni nostri. Un poltrona blindata quella di amministratore della Tirrenia durante l’agonia di oltre 25 anni che pare sia costata 3 miliardi di euro.
Ci auguriamo adesso che i partecipanti non siano allettati dagli appetitosi incentivi che per qualcuno, si dice, potrebbero essere un ancora di salvezza per i propri bilanci. 🙁
La notizia dei 12 euro per visitare Pianosa ha già avuto ripercussioni internazionali.
L'Inghilterra ha minacciato di sospendere il regime gratuito di visita dei suoi più importanti musei per tutti i cittadini italiani.
Il Louvre aggiusterà leggermente la quota di ingresso a 200 euro a testa, che saranno 250 se riusciranno a procurarsi anche le zecche.
L'arcipelago delle Galapagos ha stretto un accordo con i maggiori istituti di credito mondiali perchè, data la ricchezza di biodiversità che hanno deciso di farsi pagare, i visitatori dovranno accendere appositi mutui ipotecari per riuscire a pagare il conquibus.
Gheddafi ha avuto invece parole di elogio per il Direttivo del Parco ma c'è chi sospetta che lo faccia solo nella speranza che la comunità internazionale si distragga dalle sue malefatte e di fronte a tale conclamata arroganza nella gestione del potere l'ONU approvi una risoluzione che consenta a Sarkozy di bombardare l'Enfola!
Defensor dove sei con il cartellino vergogna? A Piombino avranno le ciminiere ma non prendono per il culo i turisti e i risultati degli ultimi 10 anni lo dimostrano bene, soprattutto nel rapporto con l'Elba. E' troppo facile dire che l'avanzata turistica della costa dipende dalla politica livornese e fiorentina, forse c'è anche un poco della nostra stupidità (o quantomeno inedia) alla base dell'insuccesso nei confronti della costa verificatosi negli ultimi anni. Ma alla nostra defensor sembra che dei turisti importi poco probabilmente per lei arrivano in massa il 27 di ogni mese. Vergogna!
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/03/23/news/il-ponte-fa-flop-con-turisti-al-di-sotto-delle-aspettative-3758432[/URL]
Sembra proprio che continui la politica del piatto di lenticchie dell'ex-segretario Carlo Bensa , perché andare con l'unica forza antifederalista , all'opposizione anche a Roma , l'UDC , rappresentata dal Segretario dell'Autorità Portuale Avv. Mancuso , Autorità oggetto anche di varie interpellanze e interrogazioni in Provincia e Regione partite proprio dalla stessa Lega Nord Arcipelago Toscano .
Dopo i 150 che sembra siano andati con Giovanardi ho l'impressione che continueranno ancora le defezioni , visto poi la crisi politica della Lega Nord Toscana con la segreteria regionale commissariata ci saranno anche altri che troveranno credo presto un altra casa , magari proprio a cominciare dall'UDC .
Saluti leghisti elbani
Lampedusa.Chi sono davvero i profughi?
In televisione li spacciano per poveri cristi che fuggono dalla guerra...
Ora, se voi foste in mezzo a un conflitto e voleste fuggire ve ne andate da soli o vi portate la famiglia e le persone care?
Avete visto in TV inquadrata una famiglia?
Chi sono questi profughi? Sono giovani fifoni? Sono giovani che se ne fregano dei loro cari? Sono giovani a cui non frega niente del loro paese? Chi sono?
E come si permettono di lamentarsi perchè gli sembra di essere ancora in Libia quando il nostro paese sta cercando in tutti i modi di accoglierli?
Perchè gli altri stati non collaborano? Che per caso abbiano visto anche loro che non sono persone che fuggono realmente dalla Libia perchè in grave pericolo di vita?
E noi cosa dobbiamo fare? Io sono una persona che è disponibile ad accogliere, ma non a farmi prendere per i fondelli. Qual'è la verità? Perchè non ce lo dicono?
Risposta alla domanda
E' quello che mi chiedo ogni giorno...dove sono le donne e i bambini?
Io nei sevizi a lampedusa non ne ho visti...sono tuttu uomini e ragazzi. Ragionando sul fatto poi che queste persone pagano tantissimi e tantissimi soldi per affrontare questo viaggio non possono che essere delinquenti....le persone per bene che tengono alla famiglia e ai figli non hanno nè la possibilità di andarsene nè il coraggio di lasciare moglie e figli a morire sotto le bombe...
Quindi: da noi non arrivano di certo le persone bisognose di aiuto ma purtroppo solo la delinquenza tunisina, libica e degli altri stati nord africani. Le persone per bene non se lo possono permettere di salvarsi o di sperare in una vita migliore..
Bronson,fortuna che sei pacifista e rispetti tutti,senno in giardino ci tenevi un carrarmato (regolarmente denunciato).
Che sei una personcina a modo si capisce dalla battutina sul Dante e prendente!Ma già che lavoravi (col cervello,che evidentemente si è logorato)e ora probabilmente sei in pensione,non lasciare tua moglie sola sui treni,accompagnala.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]INTERNET, BULLISMO E RISPETTO DELLE REGOLE, INCONTRO per studenti, INSEGNANTI E FAMIGLIE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Sabato 26 marzo 2011, ore 11.00
Centro Congressuale De Laugier - Portoferraio, Isola d’Elba
promosso dal Comune di Portoferraio in collaborazione con Cuore e Parole Onlus [/COLOR]
L’incontro, aperto a studenti, insegnanti e genitori, è la quinta tappa 20011 del Workshop avviato nel 2007 che coinvolge studenti e insegnanti delle scuole di tutta Italia e rientra nel progetto ”SCELGO IO!©” che l’Associazione Cuore e Parole Onlus promuove su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale per la Prevenzione del Disagio e del Bullismo Miur e con l’Ambulatorio per il Disagio degli Adolescenti, presso il Dipartimento Materno-Infantile dell’ Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Ospite d’onore dell’incontro di Portoferraio, condotto da Paolo Chillè Direttore di Toscana Channel e TeleTirrenoElba, l’ex Magistrato del “Pool Mani Pulite” Gherardo Colombo , oggi Presidente della casa editrice Garzanti che conduce un faccia a faccia con i ragazzi delle scuole presenti. Da qualche anno Colombo è impegnato a promuovere la legalità presso i giovani: “Oggi mi sento più adatto a questo impegno che a quello di giudice, mi sono convinto che può esistere GIUSTIZIA FUNZIONANTE solo se esiste un pensiero collettivo che, in primo luogo, individui il senso della giustizia nel rispetto degli altri”.
Con una performance multimediale, Alessandro Calderoni , giornalista e voce di Radio Montecarlo, porta i ragazzi nel mondo di internet e dei social network. L’intervento mette in luce l’aspetto delle molteplici identità che ciascuno può assumere in questi contesti, delle forme più comuni di “plagio virtuale” e presenta alcune esperienze drammatiche vissute da altri adolescenti.
“Come comportarsi quando i compagni pubblicano foto, numeri di telefono e altri dati personali su internet?”. “E’ possibile difendersi dal bombardamento di sms offensivi o da e-mail insultanti?”. A queste e ad altre domande risponde l’Ispettore della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Lucca Rita Picchioni. Il tema della sicurezza on-line è, infatti, al centro del suo intervento per informare ragazzi e famiglie sui mezzi disponibili per difendersi dai “cyber bulli”. Si parlerà inoltre dei più comuni illeciti informatici e delle sanzioni previste dalla legge, proprio perché spesso i giovani non sono consapevoli della gravità degli atti che compiono e chi li subisce non sa come reagire.
Nel corso dell’evento viene condotto un sondaggio sull’utilizzo di internet da parte dei giovani. I risultati saranno pubblicati su TirrenoElbaNews: [URL]http://www.tenwes.it/.[/URL]
L’iniziativa fa parte del progetto ”SCELGO IO!©”, che ha preso il via nel 2007 e coinvolge studenti ed alunni di scuole primarie e secondarie in laboratori artistici collegati alle problematiche trattate nel corso degli incontri, con la possibilità per i ragazzi di partecipare al concorso multimediale per la progettazione del sito [URL]www.mychoice.it[/URL] , realizzato con le opere grafiche, i testi, i contenuti ed i video selezionati fra quelli iscritti al bando. L’obiettivo è quello di favorire la diffusione delle buone pratiche anche a scuola, stimolando i ragazzi sui temi delle scelte consapevoli, per renderli parte attiva nella formazione di una società più giusta e responsabile.
Per informazioni e-o immagini contattare:
Paola Brodoloni 335.6278171, [EMAIL]p.brodoloni@cuoreparole.org[/EMAIL] .
Leggo sul Corriere della sera :
" Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto per il reintegro dei fondi destinati alla cultura: i soldi non arriveranno dall'aumento di 1 euro del biglietto del cinema, ma dall'incremento di 1-2 centesimi del prezzo della benzina."
Considerato che da noi la benzina costa poco, tanto vale aumentarla di 2 centesimi al litro !
Intanto da ieri abbiamo un nuovo ministro che stranamente è indagato per concorso esterno ad asaciozioni mafiose.
Proprio vero, caro Yuri ( se me lo posso permettere),che il nostro sistema è fatto da chi deve pagare e chi deve arraffare.
Noi però continuamo a trastullarci con i finanziamenti del Parco ed altre piccole cose..... a me interessa solamente che funzioni,che serva alla conservazione ma anche alla valorizzazione del nostro piccolo paradiso.
Bacco 🙂
La notizia veramente terrificante è che sono state viste a Mola ben 80 gru in azione sul territorio. Sarà l'inizio di un nuovo scempio edilizio? forse la costruzione di case popolari per i libici in arrivo? NO tranquilli le 80 ( ma che li avrà contate poi...) sono solo uccelli migratori , migratori come i libici e altri ma molto , molto , molto meno pericolosi.
Buongiorno a tutti 😎
[SIZE=3][COLOR=blue]Elogio della Follia.[/COLOR] [/SIZE]
Di tutto, di più.
Vedi Fabrizio, io, come ben sai, sono ormai dipendente da questo inarrivabile "guest book": si tasta il polso alla Gente, ai Cittadini... insomma, a quelli che dovrebbero essere gli unici "sovrani" di una Democrazia.
Però: se tutti i post degni di questo nome sono firmati (anche con nick, va benissimo), noto che tutte le cazzate sparate a vanvera restano rigorosamente super-anonime....
E allora, firmandomi come sempre:
- tutte le info relative all'aumento del ticket, alla nuova regolamentazione e ad ogni altra minchiata relativa a Pianosa saranno debitamente relazionate, carte alla mano e a tempo debito, sull'Altroparco. Molte delle scelte mi hanno visto, nel bene o nel male (deciderà il Popolo Sovrano) attivo protagonista: prima conoscere, poi decidere se ho scelto bene o male, visto che tutto quel che faccio lo faccio, spero, nell'esclusivo interesse dell'Elba e degli Elbani.
- si, per le boe verranno utilizzate proprio le famose ancore. Come e perché....... sull'Altroparco, se qualcuno ha le palle e si iscrive. Minimo quota cento entro due giorni. Sennò, m'importa una bella sega e lo spiego in PM solo a quella settantina di ghiozzi che hanno almeno avuto il coraggio di metterci, se non la faccia, almeno un cazzo di nick.
- per l'amico Falco: il milionemezzo di euri per spezzare le reni ai topastri montecristini non deriva da follie del Parco: deriva da un sistema euro-auto-finanziante per il quale, coi soldi nostri, qualcuno deve arraffare e qualcuno pagare: noi apparteniamo alla seconda categoria. 😎
- vorrei parlare della Libia e degli arrivi a Lampedusa. Ma sono debole di stomaco. Matto, analisi perfetta: ma ti ricordi di quando dicevi che il Silvio era un grande?
Pirla era, strapirla rimane.
- Finale: confermo quanto detto qualche giorno fa: io non mi sento Italiano, ma per fortuna lo sono.
Se poi non siamo capaci di scegliere i nostri rappresentanti, forse non è perché siamo stronzi....
Magari solo coglioni in buona fede.. (almeno spero)... 😎
Bene, ora ha capito come ci si comporta.
Quindi cominciamo da capo:
"Gentili camminatori, qualcuno ha qualche notizia dell'elicottero rosso ? Mi dispiacerebbe che l'imprenditore che aveva tentato di offrire questo servizio avesse dovuto rinunciare per qualche motivo, vista l'energia profusa per dare questa opportunità all'Isola d'Elba."
Ecco: così suona meglio.
Prometto che non userò mai più quella terribile parolaccia che, ahimè malamente celata dai censori, ha urtato la Sua sensibilità, cara Suor Helicopter.
P.S.: Ti voglio bene, curiosone.
Sono molto deluso dell'albo pretorio online del comune di Porto Azzurro, mi sa tanto che la persona delegata a inserire l'allegati sia poco capace, visto che non ve ne e' nemmeno uno.
La legge obbliga i comuni a pubblicare tutto sull'albo online per la trasparenza con i cittadini
Ma l'opposizione c'è?
Ma controlla?
Ma e possibile che nessuno si preoccupi degli atti amministrativi!!
Considerato che naturalmente sara' un errore Caro Papi cerca di rimediare il prima possibile al disagio, visto che oggi mi sono recato da Roma all'albo pretorio del Comune e non c'erano nemmeno li.
Quindi mi sono fatto il viaggio a vuoto e considerato che non sono residente e sono venuto in macchina con quello che costano i traghetti lo vorrei evitare.
E' strano che i benpensanti italiani vogliano ora imporre al resto d'Europa l'accoglienza di qualche profugo. Con la crisi dei Balcani gli stati vollero imporre la propria sovranità nazionale (Italia in testa) e negare qualsiasi aiuto reciproco, allora la Germania accolse senza tanto protestare più di 500.000 profughi. I tempi sono cambiati e più che mai è giusto che l'Europa intervenga tanto noi italiani non sappiamo togliersi un dito dal …... da soli e così eviteremo casini più grossi. Ha noi non ci piace vedere queste cose, la tristezza di questi disperati. Per favore Berlusconi facci vedere altri libici, come quando Gheddafi è venuto contento in Italia con la fotina sul bavero, i pulman piene di hostess da convertire e ci ha spiegato come funziona il bunga bunga. I profughi non li vogliamo, non ci piacciono quelli. Europa aiutaci.
Ma caro Annibale le avevo dato un buon consiglio , pensi prima di aprire bocca. Come può dire che non si possono bruciare gli " sterpi" come li chiama lei se esiste una ordinanza del sindaco di Marciana che disciplina "l'abbruciamento " , bruttissima parola ma sullo Zingarelli è presente , delle sfalci e potature . Quindi bruciare le sterpi non è reato la plastrica sì. Semmai bruciare le sfalci e potature è una cazzata ecologica perchè le stesse possono diventare compost ( concime per lei) eppoi bruciare è sempre l'ultima spiaggia , una sconfitta dell'omo sapiens ( poi le spiego chi è...) . Ora stia buono , vada a letto e si riposi e nonscriva piuì bischerate su cose che non conosce. Un amico. 🙂
[URL]www.regione.toscana.it[/URL]
Abbiamo appena incominciato a leggere il Bando Toremar sul sito della Regione Toscana , chi vuole aiutarci e darci dei suggerimenti é molto gradito , noi abbiamo appena visto alcune cosette :
Nave per Capraia portata minima auto 200 ,
Nave per Rio Marina portata minima auto 250 ,
Nave per Portoferraio portata minima auto 350 ,
Nave per Giglio portata minima auto 80 ed é l'unica per tre ancora non é accessibile ai disabili come ora , di ambulanze non c'e' scritto niente nella tabella ,
per l'età c'e' una tabella in cui la base di gara per l'età media su Portoferraio per esempio é :
2011 28 anni , 2012 , 29 anni , 2013 30 anni , 2014 20 anni , e poi a salire di ogni anno un anno 21-22 ecc. per tornare a 29 anni nel 2023 , di navi nuove non c'e' scritta l'obbligatorietà ,
per l'aliscafo si parte dai 16 anni del 2011 , 11 del 2012 per arrivare ai 22 del 2023 , mentre per Rio Marina si arriva ai 43 anni del 2023 e per Capraia ai 35 nel 2023 e per Giglio ai 21 anni nel 2023 .
Si consiglia anche la lettura di una notizia che tratta della linea soppressa dalla Moby Tolone Bastia e della concorrenza con Corsica Ferries :
[URL]http://www.sicilydistrict.eu/index.php?page=leggi_news&cpage=news&n_id=3008[/URL]
[COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti[/COLOR]
