Gio. Feb 12th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113677 messaggi.
Per Annibale da Per Annibale pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 19:32
Ho scritto un lungo messaggio che credo di aver perso. Lo riscrivo . Intanto Annibale non si può permettere di dare del bugiardo a nessuno perchè come dimostrerò nel seguito è solo un maleinformato o uno in malafede . La Posta: per mesi e mesi l'ifficio postale di marciana è rimasto chiuso e il sindaco con i suoi potenti mezzi è riuscito a far venire un camper ad uso ufficio postale che è stazionato sempre per mesi nella piazza principale del paese con tanto di parabola sul tetto per i telex o i fax. Poi sempre con l'auspicio del sindaco che si è vantato su elbareport e su tenews è stato messo a disaposizione un autobus per andare nella posta di marciana marina e questo per mesi. Lei forse in queii mesi non era a marciana , forse era annebbiato dal fumo delle canne ( io caro lei non fumo .....niente ) opure era coercito a porto azzurro e non poteva uscire ...non sò me lo spieghi lei perchè non sa e non ha vistro cose che tutti conoscono. Pe quanto riguarda l'acqua tutti sanno che è poco potabile e fanno rifornimento dalla fonte napoleone , trovo la cosa sensata anche se noiosa. Per quanto attiene alle pantegane ed alla mancanza di iluminazione non mi riferivo a marciana paese dove risiede il sindaco ma a marciana comune ovvero alle frazioni di cui il comune che lei conosce poco è formato. Dunque caro Annibale come vede io non mi sono inventato niente e allora prima di dare del bugiardo o del disinformato in modo gratuito si informi meglio e prima di muovere la lingua e la penna ( mouse e tastiera ) accena il cervello se non bruciato dale canne o dall'alcol. Non se la prenda lei se l'è cercate ! Comunque , nonostante la sua rozzezza ,la sua maleducazione gratuita e la sua colossale disinformazione la saluto cordialmente.
Attendi...
Messaggio per Annibale da Messaggio per Annibale pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 19:17
Io ovviamente parlavo di Marciana quella che è nell'isola d'Elba e onesatamente non capisco come si permetta di darmi del bugiardo quando anche il sindaco del paese si è vantatodi aver vinto una battaglia con le poste che sono rimaste per mesi e mesi in un camper con tanto di parabola nella piazza principale eppoi sempre il sindaco si è ancora vantato di aver messo a disposizione un autobus per andare a marciana marina per le operazioni postali. Ora siccome io non fumo e tanto meno canne mi viene il sospetto che sia lei caro Annibale a fumare cose strane o a bere troppo ? Quelo che dico è la verità si informi meglio , forse quando è successo lei non era sul posto , magari a porto azzurro e non poterva tornare a casa. Per quanto riguarda le pantegane , si ricordi che Marciana è un comune con tante frazioni e la mia osservazione era riferita a qualcuna di quelle e non al paese di marciana e in quelle frazioni galline e conigli come se piovesse . Per l'acqua se lei preferisce bere un'acqua che tutti dicono essere inquinata faccia pure , gli altri più furbi di lei fanno la coda alla fonte napoleone. Per quanto riguarda l'illuminazione lei si riferisce sempre al paese di marciana , io invece mi riferivo a tutto il comune di marciana fatto appunto di tante frazioni . Come vede lei che dice di essere di marciana è completamente disinformato , si faccia curare......la vista!
Attendi...
X Helicopter (impiccione) da X Helicopter (impiccione) pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 19:16
Ma la smette di essere così arrogante e maleducato? E prima, per inciso, la sua maleducazione si è vista anche molto tranquillamente dall'uso di *** censori e dai toni non certo concilianti. Per di più, mi pare che non sappia interpretare bene le frasi nella nostra lingua (le suggerisco un corso di italiano, leggo che arrivano 4.000 libici in Toscana e magari per insegnar loro la nostra lingua, visto che è gente e la gente merita sempre di integrarsi, può cogliere l'opportunità dell'apprendimento) in quanto "coerenza" era riferito a colui che prima sfiora il limite dello "spamming" (un po' come hanno fatto quelli con l'operazione brassard, non se ne poteva più!) e poi quando non mantiene più le sue promesse, contenute nello "spamming", si cheta. Sono sempre interessato a sapere se qualche camminatore sa cos'è accaduto perché, anche se quell'elicottero non mi manca e non avrei mai voluto pagarlo di tasca mia laddove si fosse presentata questa possibilità, era comunque un servizio per la nostra isola.
Attendi...
Gruppo Consiliare Alleanza per Campo da Gruppo Consiliare Alleanza per Campo pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 19:10
GRUPPO CONSILIARE “ALLEANZA PER CAMPO” INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA Al Signor Sindaco del Comune di Campo nell'Elba Dott. Vanno Segnini e.p.c Al Dipartimento Ambiente Provincia di Livorno Dott. Enrico Bartoletti Al Responsabile A.S.L Zona Elba Dott. Massimo Scelza Al Responsabile ARPAT Zona sub – provinciale Piombino Roberto Pietrini Oggetto: Escavo Porto Marina di Campo – Movimentazione sabbie In merito all'escavo del Porto di Marina di Campo e al conseguente refluimento dei sedimenti dragati dal Porto nell'arenile di Marina di Campo nel tratto ricompreso tra il Club del Mare e lo Stabilimento Balneare "Tropical", e vista anche la possibilità che detti lavori straordinari compromettano la qualità delle acque, nel tratto di spiaggia di Marina di Campo sopradetto, quale località interessata dai lavori il Sig. Sindaco ha emesso Ordinanza n° 20 ( e successive modifiche) di DIVIETO DI BALNEAZIONE ED ACCESSO AGLI ARENILI interessati ai lavori fino al giorno 29/03/2011. L'intervento consiste sostanzialmente nel trasferimento di sabbie che sono stanziate in ambito portuale e quindi in zona non balneabile che vengono contestualmente trasferite sull'arenile dove vige, normalmente, la balneazione e pertanto tali sabbie potrebbero non avere le caratteristiche chimico - fisiche necessarie per la tutela e l'igiene pubblica. Per questi motivi gli scriventi interrogano l'Amministrazione Comunale, chiedendo nello specifico: 1. Se l'autorità competenti in materia di tutela e igiene pubblica sono state informate dei lavori in corso di escavo a Marina di Campo con particolare attenzione al problema della movimentazione di sabbia “portuale” su spiaggia balneabile. 2. Se le stesse autorità hanno autorizzato ed avvallato tale intervento. 3. Se l'Amministrazione Comunale, ha richiesto o ottenuto, analisi dettagliate da specialisti nel settore e predisposto interventi atti ad evitare fenomeni dovuti ad una movimentazione massiccia di sabbia certamente non salubre. I consiglieri comunali Lorenzo Lambardi – Daniele Mai.
Attendi...
annibale da annibale pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 18:55
X bruciare gli sterpi GLI sterpi non possono essere bruciati.! La normetiva è chiara, le sterpaglie, ramaglie ,ecc sono considerati rifiuti e come tale devono essere trattati. RACCOLTA DIFFERENZIATA!! Se vengono bruciati si incorre in inquinamento dell'area, infatti si immette nell'aria CO2, se poi c'è anche la plastica allora si aggiunge diossina.... DENUNCIALI!!
Attendi...
MOB da MOB pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 18:49
Qualche dubbio e considerazione su quanto è stato scritto in questi giorni: LIBIA Siamo da sempre il loro primo partner commerciale. Abbiamo accolto il suo leader con i guanti bianchi 6 mesi orsono. Non potevamo semplicemente starne fuori come Grecia e Germania ? FUKUSHIMA Tutto è pericoloso anche andare in bicicletta; ma se cadi in bicicletta, o scoppia una centrale a carbone, o crolla una diga, saldato il femore, asciugata l'acqua e pulito il carbone si torna nelle case ; se scoppia una centrale nucleare c'è il rischio che per qualche migliaio di anni nessuno possa più vivere lì, come a Chernobyl e come forse a Tokio. E' vero che le abbiamo a 150 km dalle alpi , ma ci sono 150 km e le alpi, ve lo immaginate se scoppiasse a Mantova che fine farebbe la Padania industriale ? Dove andiamo a produrre dopo, a Lampedusa? VIABILITA' RIO MARINA Paola Mancuso ragiona bene, cerca di mettere riparo ad una politica che da troppi anni non produce nulla. Avanti così , facciamo una strada che dia modo al porto di Rio di vivere ed ampliamo il porto di Cavo, subito ! ; questo sì porterebbe ricchezza, non il Regolamento Urbanistico devastante e speculativo appena approvato. CENTAURI BOSCHIVI Mi associo ad Elbareport. E' una vergogna che ogni viottolo del Parco sia percorso in pieno giorno da gente che ti passa di fianco a 90 all'ora . La Forestale sarà anche sottodimensionata ma se provasse a girare anche lei al sabato ed alla domenica farebbe facili prede. Provateci almeno.
Attendi...
annibale da annibale pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 18:45
X libici al tritolo mi scusi signore, ma nella lista di quelli che la devono rispettare ha dimenticato " italiani" Grazie!!
Attendi...
FALCO da FALCO pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 18:44
[SIZE=4][COLOR=darkblue]NATURA A PAGAMENTO [/COLOR] [/SIZE] Desidero applaudire l’intervento sulla Natura a Pagamento che il nostro caro PNAT vorrebbe imporci. Forse è solo l’inizio , presto come avevano già proposto , metteranno un biglietto di ingresso o un telepass anche all’Elba . D'altronde cosa ci si può aspettare da un Parco dove verranno spesi circa 1.500.000 Euro per togliere i topi da Montecristo ? [COLOR=darkblue]FALCO. [/COLOR]
Attendi...
annibale da annibale pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 18:41
X il sig. disinformato su Marciana Lei caro Sig. è un bugiardo oppure è una persona che nel marcianese non c'è mai stato!!! Ma mi dice dove vede le galline, gli asini, i maiali ecc, ecc, forse si fà troppe canne e poi va di fori come i terrazzi!!! Se c'è una cosa di cui la popolazione accusa l'Amministrazione è proprio lo sperpero di lampioni....anche dove non servono a niente!!! Le file all'acqua Napoleone le posso garantire che sono fatte di turisti o di elbani che provengono da tutta l'isola e a volte fanno anche inc...... perchè arrivano addirittura con le autobotti. a domanda rispondono sempre che fanno il pieno perchè la propria acqua fa schifo (forse anche lei è uno di quelli) La posta di Marciana: qui mi fa proprio ridere. Fino a qualche anno fa: un ufficio a Marciana - un ufficio a Procchio - un ufficio a Poggio - un ufficio a Pomonte. Situazione ad oggi : è stato soppresso soltanto quello di Poggio 😀 I topi poi.....meglio se ti guardi intorno!!!! Mi viene il sospetto che non sei nemmeno dell'Elba !!! Fatti un giro nel Comune di Marciana, dammi retta!! l'unica cosa che hai azzeccato è la raccolta differenziata: quella non c'è a parte il multimateriale, ma credo che la cosa sia abbastanza diffusa su tutta l'isola (chi più chi meno). Su una cosa però siamo i migliori: abbiamo sicuramente le scarpate più pulite 😮 Ciaooo
Attendi...
Soloxlelba da Soloxlelba pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 18:03
Sig Dante, la Germania stava riconvertendo e ricostruendo l'est dopo il crollo del muro del 1990. Tutti trovarono lavoro e cibo, le tensioni non ci furono. Adesso la situazione economica è MOLTO diversa. Purtroppo, il peggio arriverà adesso. Il nostro paese NON si può permettere tutta questa gente. Diventa pericolosa oltre che dal punto di vista sociale anche dal punto di vista sanitario. Ma la prego, non mi domandi come fare per uscirne,non faccio il politico di professione. 🙁 Saluti
Attendi...
Messaggio per Dante da Messaggio per Dante pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:57
Ma lei caro Dante è forse un Prendente invece che un dante? come rimandarli indietro non è affar mio ma compito di quelli che ci governano strapagati . Detto questo posso dirle cosa farei io se invadessero casa mia. Possiedo armi regolarmente denunciate e sono pronto a difendere quello che è mio, se non lo farò lo Stato , a difendere il frutto del mio lavoro , del sudore della mia mente perchè non sono uno che lavorava con le mani . Ora agganciare i barconi e trainarli indietro non è mica roba da scienziati le pare? Abbiamo aerei, elicotteri , navi , radar, satelliti e individuarli mica è difficile , basta volerlo. Poi se faranno come è accaduto ovvero tentare di speronare una nave militare beh allora pper me si possono tranquillamente affondare o cannonneggiare. Non faccia il buonista pure lei e non nasconda la testa sotto la sabbia , sono un problema e i problemi vanno risolti non affrontati così distrubuenda " merda " a tutti. Scusi le parolacce ma tutte le volte che mia moglie va in treno da sola tremo al pensiero che possa essere aggredita o molestata come purtroppo è accaduto e lei non vuole neppure lo spray al peperoncino temendo così di fare peggio. Io sono un pacifista e rispetto tutto e tutti ma pretendo la stessa cosa dagli altri , zingari,, extracomunitari , libici che siano. La saluto
Attendi...
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:49
Certamente l' uomo ( con la u minuscola ) è giunto al capolinea. Questo comunque non ci può rallegrare perchè dopo di lui, forse anche il diluvio. Certamente l'odio degli Inglesi, nei suoi confronti, è rimasto integro, dopo lo scherzetto dell' aereo su Lokerbie. Così dicasi delgi americani con la bombetta nella discoteca in Germania. La vendetta è un piatto che si mangia freddo e che si ordina anche se non si ha fame. Fra le tante sfighe non poco ha contribuito il bacio ricevuto dal nostro Cavalier Errante, al secolo Silvio Berlusconi. Questa amicizia ( certamente interessata da parte del Berlusca che ha baciato una mano lorda per il bene dell' Italia ) costa cara al Lupo Arabo. La Sinistra, nel suo complesso, odia talmente tanto Berlusca che, per dargli addosso, non ha esitato a schierarsi contro colui che prima aveva abbracciato tramite Prodi e Baffino Freddo, al secolo Findus d'Alema. Pur di dimostrare che l' amico di Berlusca è un brigante e quindi, per il carattere estensivo della vicenda, anche Berlusca lo è. Nessun momento di riflessione. L'ordine è stato pavloviniano : " Uccidiamo Gheddafi, chissà che non muoia anche Berlusca ( almeno politicamente ) " Un abbraccio a coloro che 40 anni or sono hanno dovuto abbandonare tutti i loro averi in Libia, Morti compresi. b.p.
Attendi...
Libici al tritolo da Libici al tritolo pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:46
Sono stato un profeta purtroppo anche se era facile prevedere la nascita di una guerra santa . Ho appena sentito in TV che hanno evacuato tutti i turisti dalla torre Eiffel temendo un attentato . Ora visto che tanto comunque li chiamino i cosiddetti buonisti" migranti, rifugiati politici etc " questa gente sono e rimangono degli estremisti violenti che non ci pensano un momento a farti saltare in aria , sarà bene che i nostri politici scienziati che li faranno venire in Italia pensino bene a come proteggere la nostra incolumità. Sono da controllare treni , aerei, traghetti , autostrade, locali affollati come le stazioni, le scuole, le chiese , gli asili, i supermercati , le metropolitane e ovviamente tutto il nostro patrimonio artistico e culturale di cui , fortunatamente siamo ricchi. Tutelare in modo serio tutte queste cose è umanamente impossibile e tutelarle in modo cialtronesco come faremo sarà inutile e comunque costosissimo. Ma ne valeva la pena ? non era meglio disobbedire alla UE che predica bene e razzola malissimo dicendo che lei non li vuole e piantarla lì? Perchè stati come il vaticano , la svizzera etc possono negare asilo e noi coglioni dobbiamo invece accettare tutto questo sudiciume , parolaccia inevitabile ma sono convinto che chi è a posto ed ha un mestiere non ha bisogno di venire in un paese di morti di fame e senza lavoro come l' Italia.Quelli che sbarcano a Lampedusa poi hanno anche un sacco di pretese , ridono sempre con le dita aperte a V , telefonano coi cellulari pronti a diventare forza lavoro per le varie mafie e tutte le altre organizzazioni criminali. Siamo un popolo di scemi , buonisti scemi senza cervello e senza idee sempre pronti ad imbarcarsi in casini più grandi di noi . Povera Italia e poveri politici incapaci che hano però le scorte armate, non usano i treni e le metrò, e che mandano i loro figli nelle scuole private superprotette. Scandalosi!
Attendi...
PARLIAMO DI PARCO da PARLIAMO DI PARCO pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:43
[COLOR=green][SIZE=4]L’impatto del Parco dell’Arcipelago Toscano sulla popolazione dell’Isola d’Elba e di Capraia:[/SIZE] [/COLOR] [COLOR=green]Una ricerca sul campo sul quadro partecipativo di sostenibilita’. [/COLOR] 1. Presentazione, chi siamo: • studenti del seminario “TECNICHE DI RICERCA SUL CAMPO” • Prof A. Camperio Ciani • Associazione Gea - Brevissima descrizione dei progetti realizzati all’estero inerenti alle problematiche ambientali in relazione alle popolazioni presenti sul territorio condotti dal nostro laboratorio o Marocco: monitoraggio ambientale inerente al problema della desertificazione • indicatore biologico • progetto apicoltura con popolazioni berbere o Zanzibar: • impatto villaggi turistici sul territorio e relativi rischi inerenti per le popolazioni in situ o Thailandia: • monitoraggio della foresta e della barriera corallina • formazione per lo sviluppo sostenibile di una comunità tribale emarginata o Indonesia: • tutela ambientale della regione di Palu • prodotti alternativi allo sfruttamento del legname insegnati alla popolazione locale - Alcuni progetti italiani o Parco del Casentino: • monitoraggio ecosistema e censimento della densità e distribuzione delle risorse naturali • indagine sulle opinioni dei residenti, nei confronti del parco e nei confronti del turismo o Progetto piccole Isole: • genetica ed evoluzione della personalità 2. Le nostre metodologie d’indagine: Il quadro partecipativo di sostenibilita’ Come si realizza e come si conduce o Modelli d’intervento: confronto tra • Modelli del logical frame work • Modelli antropologici • Modello rappresentazionale Le azioni sul campo o Transect o Intervista semi-strutturata o Censimento 3. I risultati del lavoro svolto durante il seminario “Tecniche di ricerca sul campo” all’Elba e Capraia • Transect eseguiti nel Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano ed evidenze fotografiche • Dati in percentuali delle risposte date al questionario di awareness dalla popolazione • Implementazione dei dati in relazione al modello rappresentazionale • Consigli dagli elbani • Considerazioni sul caso Pianosa • Conclusioni
Attendi...
X Libici al tritolo da X Libici al tritolo pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:42
.... Se ha la compiacenza di spiegarci tecnicamente come rimandarli indietro... Dante
Attendi...
X Carlo da X Carlo pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:38
Ahime' Lei, Carlo, si sbaglia. Qualche anno fa, con la crisi della Jugoslavia (si ricorda?), tutte le migrazioni verso l'occidente se le assorbirono, in grandissima maggioranza, Austria e Germania, che non si lamentarono. Non sto parlando degli albanesi. Le migrazioni si gestiscono a monte, non a valle. Ma nessun paese europeo e' disposto ad investire a priori nei paesi di origine. Cordiamente Dante
Attendi...
Roberto da Roberto pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:32
Vendo Autocarro Ford Ranger XL Doppia Cabina ,5 posti Anno 2008 Km 34000 cerchi in lega, aria condizionata, copertura cassone rigida con apertura e serratura. Grigio metallizzato, condizioni ottime, fatturabile. X info 0565 916599 dal lunedi al sabato dalle 08.00 alle 12.30.
Attendi...
IGIENE SERVICE da IGIENE SERVICE pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:25
Si comunica che in questo periodo è stata avviata la campagna di disinfestazione prestagionale da blatte (Blatta orientale - Blattella germanica - Periplaneta americana) in tutti gli esercizi commerciali ed attività alberghiere che somministrano alimenti e bevande. Tali interventi - in ossequio alle procedure di prevenzione e controllo H.A.C.C.P. - sono opportuni al fine di prevenire contaminazioni nei cibi ad opera di vettori patogeni. Essi consentono di ridurre sensibilmente le popolazioni infestanti e di effettuare un monitoraggio sulla reale situazione in atto, per poter affrontare con una certa tranquillità al riguardo la stagione estiva. Per informazioni e preventivi rivolgersi ai seguenti numeri: - Tel. ufficio 0565.915954 - Fax 0565.918400 - cell. 335.7543404 /5 - e-mail [EMAIL]info@igieneservice.net[/EMAIL] - sito web [URL]www.igieneservice.net[/URL]
Attendi...
Giada da Giada pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:23
CERCASI: scooter 100 o 125cc Usato in buoner condizioni, ed una bicicletta ad un prezzo stracciato 😀 e-mail [EMAIL]giadagiacchetto@gmail.com[/EMAIL]
Attendi...
OPERAZIONE PROFUGHI da OPERAZIONE PROFUGHI pubblicato il 23 Marzo 2011 alle 17:01
[SIZE=4][COLOR=darkred]LIBIA: TOSCANA, MACCHINA ORGANIZZATIVA GIA' IN MOTO [/COLOR] [/SIZE] "La Regione Toscana si sta attrezzando per affrontare una possibile emergenza profughi dalla Libia. Anche se si tratta di un evento che si colloca per ora sul terreno delle ipotesi, si e' gia' messa in moto la macchina organizzativa, dopo la disponibilita' ad accogliere i profughi dichiarata dal presidente Rossi nei giorni scorsi sia al presidente Napolitano che al ministro Maroni". Lo afferma l'assessore regionale al welfare Salvatore Allocca che si occupera' della gestione della situazione. "La competenza sulla distribuzione nelle varie Regioni - prosegue Allocca - spetta al Ministero degli Interni che attraverso le prefetture sta lavorando ad una prima bozza di possibili sistemazioni. Attualmente siamo in attesa di essere messi a conoscenza dei suggerimenti proposti dal prefetto Padoin che riguard eranno principalmente la disponibilita' di strutture militari". "Appena avremo in mano la prima bozza di proposte - annuncia l'assessore al welfare toscano - coinvolgeremo i territori a partire dalle Province e dai Comuni capoluogo per concertare le varie soluzioni. Nel pomeriggio di oggi abbiamo preallertato i soggetti istituzionali competenti in attesa di fissare la data precisa del primo incontro operativo che dovra' precedere il prossimo tavolo presso il Ministero degli Interni
Attendi...