PROBLEMA DECORO URBANO A PORTOFERRAIO : L assessore ( da 2 anni ) avra anche le sue colpe, mai vi garantisco che nel comune di p.f ed E. S. A ci sono dirigenti con stipendi super , che da parecchi anni incaricati per risolvere il problema del decoro ,rifiuti , discariche ecc ecc se ne fregano COMPLETAMENTE di noi cittadini , per esempio il presidente e.s.a ,che abita a s. rocco passa spesso vicino alla MINI DISCARICA BEN IN VISTA DA MESI vicino strada FORTE INGLESE che dire .............
CERCASI CITTADINI ELBANI CHIEDIAMO UN INCONTRO PACIFICO....CON I RESPONSABILI CHE NE DITE
113677 messaggi.
Non abbia il minimo dubbio.Conosco bene di cosa si parla nelle famiglie di Ponza. Soprattutto di cosa parlano gli anziani,persone così legate alle proprie origini che a fatica parlano l'italiano.La maggior parte di loro è arrivata all'inizio degli anni 60 quando a Ponza non si era ancora sviluppato il turismo e la gente viveva in abitazioni scavate nella roccia o tufo ( le grotte).
Hanno comprato la casa facendo dei grandi sacrifici e grazie alla generosità dei vecchi Campesi.
Non importa chi io sia, non sono così importante.
Saluti 🙂
Una mattina, mi sono alzato e mi son trovato………. Invasor.
Ecco il nuovo inno del pseudo centro-sinistra-sinistra, che per meri interessi di bassa bottega, prima concorda mozioni da approvare reciprocamente tra maggioranza ed opposizione e poi tenta il trappolone, nulla è cambiato dai tempi del Migliore.
W la sinistra guerrafondaia sostenitrice della neo gollista francia (f minuscola) fornitrice dei mirage libici.
Forse era meglio bombardare Gheddafi nel 1970, oppure quando ci ha spedito un missile a Lampedusa, ma anche allora hanno prevalso come sempre interessi di bottega. E visto il tempo trascorso avremmo sicuramente evitato migliaia di morti.
Per Campese.
Sono d'accordo con Lei sulla questione che la spiaggia e non il porto è la vera ed unica risorsa dell'economia di Marina di Campo peraltro una risorsa gratuita donata dal creatore in uno slancio di generosita' (forse se l'avesse regalata ai Riesi l'avrebbero gestita meglio)
Mettiamo da parte le battute ma purtroppo ai suoi concittadini questo non sembra essere chiaro e continuano ad essere soddisfatti di racimolare due spiccioli d'affitto e di nuotare contenti e felici nel bottino del club del mare, bottino che poi visto il depuratore non ci dovrebbe essere se tutte le case e le attività fossero regolarmente allacciate alla fognatura comunale.
Ritornando al Porto capisco l'effetiva necessità e la mia idea visto che di mare me ne intendo sarebbe quella di progettarlo dalla diga foranea verso come li chiamate voi i salandri escludendo l'oasi di Galenzana.
Poi a Campo Vi manca una vera e propria piazza che sia centro d'incontro svago e aggregazione e visto il trasloco del porto io la progetterei allargandomi sul mare dal club del mare fino alla piazza da Verrazzano creando una piazza che farebbe intimidire tutta la costa mediterranea.
Caro amico Campese che mi pare sicuramente intelligente prenda l'onere di comunicarlo al suo Sindaco
dicendogli anche che un comune lo si amministra cercando di organizzarne non il quotidiano ma il futuro dei prossimi 10/20 anni.
saluti. :bad:
Nel mentre hanno già trovato l'apino per portare i sacchetti da via dell'Amore al comune , in attesa che trovino anche un camion per portare i vari motorini e carcasse varie , l'assessore al decoro urbano ci esterna la sua relazione sulle previsioni del tempo del tg3 toscana che si dimenticano dell'elba , sembra quasi che l'assessore non legga camminando , forse bisognerebbe fare un servizio di striscia la notizia in tv su quanto riportato sopra.
Ringrazio di vero cuore Fabrizio Prianti e tutta la redazione di Teletirreno Elba, per il meraviglioso servizio realizzato per la nostra chiesa di Sant'Ilario del 1400 di un estimabile valore, che si trova in uno stato di degrado avanzato!!! abbiamo bisogno di aiuto per vedere quali sono le strade da percorrere!!!
[COLOR=darkblue]SOS PER LA CHIESA DI SANT'ILARIO: E' PERICOLANTE
LA PICCOLA SAN PIETRO, AMATISSIMA DAI FEDELI FIN DAL 1400, E' IN CONDIZIONI CRITICHE: PIOVE DENTRO E C'E' IL RISCHIO DI CROLLI DAL CAMPANILE E DAL TETTO. TRAVI MARCE, ORGANO NON PIU' FUNZIONANTE. IL PARROCO SI APPELLA A COMUNE E CURIA. [/COLOR]
Allarme per la chiesa di Sant'Ilario, la piccola San Pietro. L'edificio religioso del 1400, inserito nelle mura delle fortificazioni pisano, è in condizioni fortemente critiche. E il parroco, don Giorgio Mattera ha chiesto aiuto alla rubrica televisiva “Vivere l’ambiente” di Teletirreno. Ma che succede? La sagrestia della chiesa ha il tetto pericolante, le travi di legno sono marce e vi piove all’interno, una vera spada di Damocle per il prete e per i fedeli. Inoltre ci sono molti libri di valore inestimabile che si stanno rovinando mentre il campanile - unico all’Elba e raro in tutta Italia per la sua caratteristica forma pentagonale - è in degrado e corre il rischio di piccoli crolli. Poi ci sono lampadari bellissimi, quadri di valore, un organo antichissimo anche quello ormai non più funzionante. La chiesa può far conto solo sulle poche offerte dei pochi fedeli rimasti in paese, circa 50 euro al mese, come fare dunque a salvare questo patrimonio storico e spirituale? Don Mattera ha chiesto aiuto alla curia vescovile di Massa Marittima ... ma pare che non possa intervenire per motivi economici, e ha scritto al sindaco del comune di Campo nell’elba da cui ancora non ha ricevuto risposta, a seguire ecco la richiesta a Vivere l’ambiente , una sorta di ultima spes, affinché tramite Teletirreno Elba faccia da cassa di risonanza per salvare questo storico gioiello non a caso chiamato dai fedeli.
[URL]http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=36641[/URL]
Cara Romana7g,
I tuoi insegnamenti gratuiti sulla politica e i suoi bizantinismi mi fanno tenerezza.
Come tu ben sai all'epoca dell'ultimo(disastroso) governo Prodi , al Senato durante la seduta per il rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan , Berlusconi ( e l'allora Forza Italia) mise in grave discussione la presenza italiana in quel teatro di guerra. (o pace?) votando "NO".
Tu parli di opposizione di pulcinella ora, ma dovresti un po' sciacquarti la bocca pensando che fu la destra di Silvio a volere i soldati italiani in Afghanistan dopo l'attentato dell'11 settembre alle torri gemelle!!!
Allora Cara Romana: Qual'è L'ipocrisia?? Quella di allora della destra o quella della sinistra di adesso?
Chissà cosa ne pensano gli altri camminatori?
Cara Romana...questa volta sono daccordo con Claudio.Premetto che sono apolitica....tanto sono tutti quasi uguali.
Non entro nel merito della politica, ma della decenza...e visto che LUI...ha toccatoil fondo...si levi di torno.
La politica nel tempo ha sempre avuto le sue " POTTE D'ORO"...ma quando è troppo è troppo.Ciauuuu 😀
Come viene qualcuno da fuori e fà una c.c..a all'Elba siamo pronti a spendere e a spandere, vedi i 1.800 €. donati dal Comune di Marina di Campo (e non è un errore) per il raduno Harley, mentre a chi ha lavorato mesi per fare qualcosa per la popolazione stanziale niente (vedi Carnevale di San Piero). Ma noi locali siamo gente di serie B.
Saluti a tutti.
Il vero problema della sanità elbana è la assoluta miopia gestionale.
Gli Specialisti se si cercano sul serio ci sono.
Il nocciolo della questione è la non volontà di far funzionare l'Ospedale in quanto questo implica costi.
A dimostrazione di cio' è l'ulteriore attivazione anche delle motovedette per il trasporto dei Pazienti in continente.Questo significa una chiara volontà a trasformare lentamente ma inesorabilmente il nosocomio in un Pronto Soccorso che stabilizzata l'emergenza trasferisce tutto altrove.
Non sono prevenuto, tanto meno malizioso, caro signor.....(x), cio' nonostante il dubbio potrebbe venirmi ora, visto che dice di esserne coinvolto a livello famigliare e subito dopo ci spiega di volerci mettere a conoscenza di cio' che succede nella NOSTRA ISOLA.
Ad ogni modo grazie, soprattutto da parte della mia famiglia, che vivendo qui da soli 76 anni, con molta probabilita' si sono persi qualcosina dell'isola natia 😎
Evidentemente all'Elba anche la vergogna ha un limite!
E' per questo che ci si frena dignitosamente. A voi Romani nessuno ha mai insegnato che prima di dare degli zozzi agli altri, bisognerebbe pulire a casa propria?
Come si fa a scandalizzarsi per Bersani quando si sta come dui sederi in un paio di braghe con quel popò di troiaio per cui stravedete?
Salutami Alemanno e "er Pecora", loro si che hanno stile e sanno di che cosa ci si deve vergognare!
Claudio
Vede signor CAMPESE, lei ha ragione in merito alla spiaggia e al modo in cui viene fatto il ripascimento, molto discutibile. Tuttavia il sistema usato a Campo e' il solito che viene fatto in tutto il resto del mondo. In poche parole, la sabbia dopo essere stata analizzata, viene presa da una parte e trasportata da un'altra. Fin qui si tratta di un'operazione puramente tecnica.
Poi esiste anche l'altra operazione, e cioe' quella socio-politica a fini di .....rottura delle cosidette palle, e non quelle di mare...
Chi la vole messa dal fossone al montecristo, chi dal montecristo a Sergio, chi solo allla Foce. C'e' chi dice che la natura non va stravolta e quindi lascia' tutto com'e'.
Poi ci sono i catastrofisti, quelli che non gliene frega niente, e giu' cemento a tutto spiano. Insomma come sempre e in tutte le cose chi la vole cotta e chi cruda, ne accontenti uno e 'naltro se ne va co le palle girate.
Quindi facciamo il punto: da una parte bisogna cominciare e se incominciamo da quella, alla quale lei non e' soddisfatto, sa cosa c'e': non ce ne frega nulla!!!
A fronte delle sue proteste e probabili denunce, c'e' un'altra parte, comunque numerosa che vuole il porto, con il quale ci vive. Quindi per concludere, sarebbe bene, una volta , tanto per cominciare, non fare polemiche e cercare di trovare con una botta al cerchio e un altra alla botte, un fronte comune per vivere in pace.
Buona giornata a tutti! 🙂
Partendo dalle dichiarazioni alla stampa dell'ex-Assessore Riccardo Conti , che sulla questione tariffe dichiarò che nel bando non potevano esserci prescrizioni specifiche , il Comitato Elba Caro-Traghetti , con equilibrio e coerenza , prende atto invece che il Presidente Enrico Rossi , ha mantenuto quanto aveva scritto , dote rara per i politici nostrani , dotati di memoria corta ed ha quindi tenuto conto delle nostre preoccupazioni , in quanto non essendoci un Autorità dei Trasporti , é stato così predisposto dalla Regione un prezzo migliatico equo e un sistema tariffario con i prezzi massimi applicabili e la Regione dovrà far garantire il rispetto del contratto .
Infatti é stato predisposto un sistema tariffario pubblico contrattualizzato con la Regione con anche le tariffe massime applicabili e tra l'altro , tra la maggior parte dei prezzi che ci risultano invariati dal 2008 , quando fu aggiunto il terzo supplemento carburante , quelli mai tolti , anche se sei mesi dopo il petrolio tornò a dei prezzi normali , comunque il prezzo massimo di alta stagione risulta diminuito di 5,2 euro ad auto a viaggio , praticamente su Portoferraio un auto e 2 persone a.r. sui 130-140 euro a seconda della lunghezza dell'auto a cui va aggiunta la solita prevendita .
Dal Contratto di Servizio :
" È stabilita una tariffa Base (per singola Tratta) che rappresenta la tariffa massima
applicabile , senza alcun limite minimo.
Sono stabiliti altri due livelli tariffari massimi, la “Tariffa Media” e la “tariffa Alta”.
Tali Livelli sono così applicabili:
Periodo Estivo : Giugno-Settembre (120 gg):
− la tariffa media può essere applicata per max 20 gg per tratta
− la tariffa alta può essere applicata per max 25 gg per tratta
Restante Periodo: Ottobre-Maggio (240 gg):
− la tariffa media può essere applicata per max 30 gg per tratta
I periodi saranno calcolati per Tratta e per mezze giornate. L’emissione anche di un solo biglietto con maggiorazione (rispetto alla Tariffa Base) equivale a ½ giornata per quella tratta .
Entro questi livelli massimi Toremar è libera di applicare la politica commerciale (sconti, convenzioni …) che riterrà più opportuna anche prevedendo l’emissione di titoli a prezzi diversi per la stessa corsa nel rispetto dei principi comunitari di non discriminazione.
Le tariffe sono aggiornate ogni 12 mesi (a partire dal tredicesimo mese di validità del contratto) su richiesta di TOREMAR, nella misura massima, per ciascun titolo tariffario, della media delle variazioni dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) senza tabacchi (identificato con la sigla apcfo00S) nei 12 mesi precedenti la richiesta di variazione. A tal fine sarà seguita la metodologia utilizzata da ISTAT per il calcolo del tasso di inflazione medio annuo . "
In ogni caso il Comitato vigilerà sulla gestione concorrenziale di Toremar , che siano fatte le offerte in bassa stagione per tutto l'anno , che il privato non parta venti minuti prima e gli porti via il lavoro , magari é pure lo stesso padrone , e in media e alta stagione pure non sono obbligati a fare sempre il prezzo massimo devono pensare a fare concorrenza e riempire la nave , poichè siamo ben consapevoli che se va male l'andamento economico ci possono essere richieste di aumenti di tariffe , di cambiamento di sistema tariffario , ma anche richieste economiche alla Regione .
Riteniamo doveroso precisare che l'armatore privato é giusto che guadagni quanto dovuto , certo non potrà pensare di pagare debiti pregressi provenienti da altri bilanci , come ci risulta facesse anche la controllante Tirrenia , ora i tempi sono cambiati .
[COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
Piccole riflessioni su grandi problemi .. cara Ilaria il vero problema della sanità locale ed italiana è che ormai il personale sanitario medico e paramedico è ridotto all'osso ma anzichè nuove assunzioni in campo sanitario, negli anni è "proliferato" il personale amministrativo che si inventa ogni anno nuovi progetti ma purtroppo chi li deve eseguire (il personale sanitario) non ce la fa più.. :angry:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PRIVATIZZAZIONE TOREMAR [/COLOR] [/SIZE]
Fra pochi giorni si aprono le buste per l'offerta di privatizzazione di Toremar.
Siamo a conoscenza che la nostra Regione Toscana ha optato per una totale privatizzazione mentre altre compagnie come Caremar, Siremar ed altre avranno un capitale misto pubblico-privato.
Pur non volendo entrare nel merito di decisioni gia' prese, vorremmo tutelare la nostra isola con maggiori delucidazione dei criteri relativi al bando di gara che dovrebbe non avere parametri soggettivi ma oggettivi ed essere effettuato alla presenza di componenti istituzionali per poter garantire la massima trasparenza e pluralita' di presenza di compagnie che calmierino , con il libero mercato, i prezzi ed aumentino l'offerta di servizi e la qualita' degli stessi.
[COLOR=darkblue] Giovanni Muti [/COLOR]
Bersani, tronfio, oggi intervistato, sottolineava che sull’argomento Libia la mozione presentata dalle opposizioni ha raccolto più voti della mozione presentata dalla maggioranza, omettendo di dire che tale risultato è stato possibile con i voti della maggioranza, alla quale precedentemente era stato assicurato che sarebbe stato ricambiato il voto, secondo gli auspici e consigli del Presidente Napolitano, per semplificare: tu dici si a me, io dico si a te.
Che bizantinismo e che fregatura per chi, una volta in più ha creduto alla politica di Pulcinella delle opposizioni, di conseguenza anche il Presidente della Repubblica, che ha invocato convergenza sul tema, è stato costretto a mettere una cosiddetta “pezza”, per non fare una brutta figura internazionale.
Visto il risultato e il dibattito in Parlamento (compreso il penoso Di Pietro) per fortuna c’è stato chi ha sentito il bisogno di chiedere scusa al Popolo Italiano.
Non ho letto commenti su Camminando sul caso, non è che sta diventando più facile mettere una pietra che una pezza?
E vai! Caro leader. Traghetti a Lampedusa che ideona. Non ci aveva pensato nessuno. Secondo me però se erano da crociera sarebbe stato più divertente. A già mi dimenticavo, fra pochino deve iniziare il processo e sarà bunga bunga per tutti. Tanto gli italiani hanno visto solo i film americani dove dove l'imputato deve testimoniare sono sotto giuramento e valgono per prova (se smentito gli fanno un mazzo così). Il caro leader da noi invece si potrà sbizzarrire con qualsiasi fantasiosa telenovela, è suo diritto e noi ci crederemo, tanto può solo prenderlo in quel posto quelli che dovranno testimoniare sotto giuramento a suo favore. Sarà dura far durare la diaspora dei clandestini fino allora, sono solo 5000, 10000, i traghetti mandali piccini. E poi si può anche fare grandi manifestazioni di protesta ai porti di arrivo, dai! Noi italiani vogliamo molto bene al nostro caro leader e faremo tutto per accontentarlo.
X IL SIG GIUSTINO
VEDE CARISSIMO GIUSTINO IL DRAGAGGIO DEVE ESSERE FATTO E NESSUNO METTE IN DUBBIO QUESTO MA SPARGERE LA SABBIA DEL PORTO E QUELLA VICINO AL FOSSO SULLA SPIAGGIA E' UNA FOLLIA, COME LO E' STATO DUE ANNI ORSONO.
QUINDI CHIEDIAMO A NUOVO PROGETTO PER CAMPO DI NON INCAPPARE NEGLI ERRORI COMMESSI DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE.
SOSPENDA I LAVORI E METTA MANO AD UN PROGETTO SERIO CHE ASSICURI UN ORMEGGIO TRANQUILLO AI PESCATORI ED A TUTTI I DIPORTISTI IN GENERE ED AL CONTEMPO PRESERVI L'UNICA VERA FONTE DI ECONOMIA CAMPESE......... L A S P I A G G I A
CI DOCUMENTI CARO SIGNOR GIUSTINO E FACCIA VEDERE A TUTTI I CAMMINATORI LE AUTORIZZAZIONI, SOPRATTUTTO QUELLE IGIENICO SANITARIE ALMENO SAREMO TUTTI PIU' TRANQUILLI.
SALUTI
