ho visto che sono tornati i manifesti della festa di san piero sull'alberi di campo, ma non erano vietati? ma lo vedete che schifo che fanno? un sarà mica che sono stati autorizzati solo quelli di san piero perchè c'hanno l'Assessore più bravo? noi a seccheto c'avemo a tocchino ce li fate mette anche a noi? che almeno li levamo il giorno dopo.
113682 messaggi.
Dopo l'ennesimo esilarante, divertentissimo, comunicato congiunto Roma-Ceccobao apparso sulla stampa on-line, c'e' solo da precisare che ancora una volta il bilancio di Toremar è in attivo e quest'estate con tre mesi di alta stagione, giugno, luglio, agosto, senza una nave guasta non sostituita, con un mancato incasso di circa 4,5 milioni di euro che andranno di fatto al concorrente privato anche per la riduzione delle corse, concorrente privato che sarà magari il futuro proprietario, essendo già l'aggiudicatario provvisorio ed è molto prevedibile che il bilancio 2011 di Toremar chiuderà con un forte passivo e la colpa non sarà del caro-carburante, e quindi poi il futuro proprietario privato di Toremar non potrà fare altro che aumentare i nuovi prezzi del 2012 in maniera molto forte, raddoppiati tipo la Sardegna e se poi sarà pure un quasi-monopolista, ancora meglio per lui e peggio per tutti gli altri utenti.
Comunque il comitato elba traghetti riunito in seduta plenaria, all'unanimità propone la nascita del PDB ( Partito delle Balle ), visto i risultati dell'ultimo referendum e in alternativa al bipolarismo tipo BB, Brigitte-Bardot, o Berlusconi-Bersani ed anche alternativo al trio Marchesini-Lopez-Solenghi, o Casini-Fini-Rutelli:
si propone alla Presidenza Nazionale il Ministro Sen. Matteoli, per le dichiarazioni alla stampa sulla privatizzazione Toremar imposta dalla comunità europea e per il caro-carburante che avrebbe causato gli aumenti dal 90 al 130% dei traghetti per la Sardegna in audizione alla Camera dei Deputati;
si propone per la Presidenza Regionale il Governatore della Toscana Enrico Rossi, anche per la stessa dichiarazione la privatizzazione Toremar imposta dalla comunità europea, ma non dal referendum, nell'attesa che pubblichi integralmente tutta la documentazione relativa all'aggiudicazione Toremar completa delle offerte dei due partecipanti;
si propone come assessore tuttofare, tuttologo, armatore, autoferrotranviere, aviatore, trasporto pubblico regionale integrato unico ferro gomma ma non nave, Luca Ceccobao, per la dichiarazione sul bando di gara che impone ai nuovi proprietari di investire nel rinnovamento della flotta, infatti la Regione Toscana finanzia l'acquisto di navi nuove al padrone privato di Toremar dal contratto di servizio;
come amministratore delegato pubblico Comandante Angelo Roma, per le dichiarazioni
"ora che il casello è aperto questo inconveniente non si ripeterà", certo abbiamo letto che non prendete più le prenotazioni per l'Oglasa fino al 04 settembre,
"sono state contattate tutte e tre le compagnie che effettuano la stessa tratta di Toremar, ma due non avevano abbastanza posti liberi", certo una, la blunavy, ha una nave sola che fa poche corse ed è convenzionata con gli albergatori, la seconda pensiamo che sia Corsica Ferries, ma le tre corse che dovrebbe fare sono solo sulla carta dell'autorità portuale, non in mare, e quindi rimane una compagnia sola che ha le navi e le corse, Moby, che ringrazia con tutto il cuore, visto i debiti che ha;
ovviamente non puo' mancare honoris causa l'amministratore delegato di Moby Avv.Parente, non abbiamo aumentato i prezzi sono diminuiti gli sconti e ce ne accorgeremo l'anno prossimo, vedrete quanti e quali turisti che arriveranno con una barcata di quattrini, una volta spennati e spellati dal traghettaggio.
Una buona serata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere, il portavoce Gimmi Ori, che si assume tutte le responsabilità di quanto scritto.
P.S.
proponiamo per il simbolo del nuovo partito la faccia di Totò con il naso di Pinocchio che si allunga
Risultati Goletta Verde
Ma è verosimile che la Goletta Verde in tutto l'Arcipelago abbia rilevato solo a Marciana Marina "l'inquinamento"?
Sarei curiosa sapere i risultati di Portoferraio, Campo, Capoliveri, Porto Azzurro, Rio Marina e quanti di questi Comuni hanno il depuratore a norma.
Ma c'è un problema politico o personale a Marciana Marina?
Nuovo fronte mare: ci siamo, a giorni si vota la variante
In dirittura d'arrivo il progetto di una riqualificazione complessiva della costa con infrastrutture, verde, cantieristica (e posti di lavoro). Prevista entro la fine dell'anno l'approvazione. L'assessore Mazzei: "Cambia il volto della città e dell'isola". L'8 luglio la presentazione pubblica con Regione e Provincia
Chissà se l'architetto Mazzei ha messo nel progetto sopra la gattaia, scolpita nelle mura medicee, stile monte Rushmore in America, il volto scolpito nella pietra dell'artefice, colui che rimarrà nella storia dei secoli a venire per aver cambiato il volto a Portoferraio e all'Elba, Robert The Long Peria, il "Kennedy" nostrano.
un sarà che i post sono scritti tutti dalla stessa mano?????
Dici sarà l'ora di cambiare?? ma xke non lo sai che il prossimo anno ci sono le elezioni??? si cambierà x forza!!!! ma ragioni prima di scrivere?????????????
x matteo e traghetti
Fai caso anche a che cosa esce dalle ciminiere delle navi maltesi e poi guarda cosa esce da quelle della Moby.
Ma cosa ci bruciano nei motori qui? Topi morti?
in effetti ci abbiamo pensato quando siamo andati a votare l'ultimo referendum sul 40% al privato dei servizi essenziali, l'acqua, i trasporti, ecc.
Ti sembra che in Toscana si siano adeguati con la Toremar e le società dell'acqua che hanno già il 40% al privato?
Addio Milena ti ricorderò sempre...
Un forte abbraccio a Carlo Alberto e condoglianze da parte di tutti gli amici di sempre.
Le manette a Genova nell'ambito di una inchiesta della Procura di Roma su presunte irregolarità legate a un appalto, del valore di un milione di euro, per i voli di collegamento tra Roma e l'Elba.
Arrestato per i voli Elba-Roma il manager Pronzato
Componente del cda di Enac, è stato consigliere di Bersani. L'inchiesta della Procura di Roma su presunte irregolarità legate ai voli Roma-La Pila
L’ipotesi formulata da parte della procura romana è corruzione e turbativa d'asta. L’inchiesta riguarda l’assegnazione di un appalto per un milione di euro sulla linea tra gli scali di Roma Urbe – e Marina di Campo.
Invece la Toremar mi sembra di aver letto che sia un affare da cinquecentomilioni di euro, se tanto mi da tanto ......................
Don Diego De La Vega
Vi posto la foto di una delle motonavi (sono tutte identiche) impiegate nel canale di Gozo, per collegare l'isola di Malta a quella di Gozo appunto.
I vettori sono tutti bidirezionali, con partenze da aprile a ottobre ogni 20 minuti , collegamenti h24 per tutto l'anno, una sola Società di navigazione, la Gozo Channel line.
Infine gli abitanti dell'isola di Gozo sono circa 30,000 per una superficie di 67Kmq.....non aggiungo altro..
[COLOR=darkblue]Matteo[/COLOR]
m.m.
Come si può partecipare alla cena del "Gran Ballo delle Debuttanti" ?
In che data ci sarà l'evento ?
A che ora?
Quali sono le modalità per la prenotazione?
Quale il menù?
Quale il complesso che allieterà la serata con musica dal vivo?
Quali i costi per la partecipazione?
Non ne ho trovato traccia sul sito dell'Hotel: c'è un link dove posso prendere informazioni?
Visto lo stile "fai da te" della comunicazione, non vorrei trovarmi di fronte alla solita cialtroneria capace di deludere i miei clienti ai quali vorrei consigliare l'evento.
Grazie.
""""La Regione Toscana sarà presto impegnata nel passaggio dal segnale televisivo analogico a quello digitale terrestre. L’esperienza delle altre Regioni italiane, che hanno già affrontato tale cambiamento, insegna che non è privo di criticità sia per i cittadini sia per il settore delle emittenti locali.
Il 1° luglio 2011, presso il Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, nella giornata “Il passaggio al digitale: esperienze a confronto” la Regione intende promuovere il confronto con altre realtà locali che hanno già vissuto tale esperienza al fine di approfondire le principali criticità che hanno riscontrato e le contromisure che hanno adottato.
I relatori dell’iniziativa sono, oltre al responsabile del Ministero dello Sviluppo Economico che coordina le task force regionali impegnate nel passaggio al digitale terrestre, i soggetti che hanno seguito più da vicino tale cambiamento nelle Regioni Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia e nella Provincia autonoma di Trento.
L’evento è rivolto ai politici regionali interessati dall’argomento, ai dirigenti della regione Toscana coinvolti nel passaggio al digitale, ai membri del Corecom regionale, ai rappresentati regionali di ANCI, UPI ed UNCEM. (regionetoscana.it)""""""""
Fonte digitaldivide. Al fine di approfondire le principali criticità che hanno riscontrato e le contromisure da prendere: mi domando se dall'Elba almeno uno che ci capisce un po' (di 8 Comuni che siamo) ci andrà e ci riporterà qualche idea. Tra l'altro la location è bellissima (dietro la Cupola del Duomo di Firenze).
ANCHE QUEST'ANNO IL PARK HOTEL NAPOLEONE IN LOC.SAN MARTINO PORTOFERRAIO ORGANIZZA IL "GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI".
UNA TRADIZIONE CHE CONTINUA "PRESENTANDO IN SOCIETA'" ALCUNE GIOVANI RAGAZZE.
DURANTE L'EVENTO SFILERANNO ABITI CREATI DA GIOVANI STILISTI PROVENIENTI DALL'ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI CUNEO.
UNA GIURIA DI ESPERTI PREMIERA' LE CREAZIONI MIGLIORI.
LA CENA, CON MUSICA DEL VIVO, SARA' SERVITA NEL SALONE DELLE FESTE DELL'HOTEL.
CONSIDERAZIONE:
1) l'Oglasa è guasta e non potrà più riprendere il servizio;
2) la Toremar non trova navi a noleggio perchè costano troppo;
3) la BluNavy fa poche corse perchè ha pochi "Slot".
Perchè la Toremar non cerca di trovare un accordo con la compagia BluNavy per coprire i buchi lasciati dall'Oglasa?
Mi vengono due risposte, una buona e una cattiva;
- Risposta buona: i dirigenti della Toremar cercano lontano e non si sono accorti della BluNavy;
- Risposta cattiva: siccome la Toremar è (sarà) della Moby piuttosto che far lavorare un altra compagnia lasciano i buchi dell'Oglasa.
Comunque adesso chi ci rimette siamo noi.........
....HABEMUS SEGNALE VODAFONE...E WIND.....FINALMENTE!!!!!!!!
[COLOR=blue][SIZE=2]Gentile Sig. Campese, [/SIZE] [/COLOR]
Sarà per me un piacere poter tentare di risolvere un problema.
Apprezzo sempre chi sostiene la collettività, e criticare costruttivamente secondo me è una forma di sostegno.
Per quanto riguarda le piste ciclabili posso aiutarla un po' meno, non perchè non voglia ma semplicemente perchè, se pur condividendo con gli altri l'attività amministrativa, conosco meno il problema. quindi: sollecito anche io con lei una risposta al suo quesito, risposta che sono sicuro non tarderà ad arrivare.
Cordialmente
Giovanni Lupi
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Sistema dei collegamenti marittimi: una questione da risolvere. [/COLOR] [/SIZE]
Mentre seguiamo con viva apprensione l'intera vicenda sulla privatizzazione di Toremar, attendendo che ci siano rese note le decisioni dell'Autorità Garante per la concorrenza, non ci possiamo esimere da una seria riflessione a tutto campo.
Il caso dell'Oglasa, ferma per avaria e nella dichiarata impossibilità di una sua sostituzione con altro traghetto, anche a noleggio, fa trapelare una situazione alquanto delicata ed incerta.
Pur non potendo conoscere ogni minimo risvolto, dobbiamo considerare che i tagli ai servizi non fanno ben sperare, e che il contributo di Toremar fu già al momento della decisione di privatizzare diminuito dal Governo, a fronte peraltro della garanzia dei servizi stessi.
Se è vero che il soggetto aggiudicatario di Toremar – chiunque esso sia – cambierà le navi in linea, altrettanto lo è la presa d'atto che la società deve oggi imboccare una strada, e soprattutto passare ad una gestione in cui si possano attuare gli investimenti sulla flotta.
Allora, fermo restando l'irrinunciabile valore di una sana concorrenza sul mercato dei collegamenti marittimi - tale da poter assicurare tariffe adeguate e competitive – non possiamo perdere di vista la necessità di ottenere l'assoluta garanzia della continuità territoriale per tutti i dodici mesi dell'anno, nonché il mantenimento dei livelli di servizio e di occupazione.
Non vorremmo che certi paradigmi, relativi alla sostenibilità economico-finanziaria dell'intera operazione - dati per scontati - potessero in effetti rivelarsi fragili e non mantenibili in prospettiva.
Nel caso di definitiva aggiudicazione di Toremar a Moby, accogliendo il ricorso presentato dall’Associazione Albergatori e da noi condiviso e sottoscritto, il Garante dovrà assicurare un regime di libero mercato che tuteli l’utenza, ma che consenta anche il raggiungimento di un equilibrio per le compagnie operanti sul canale.
Sicuramente, se Toscana Navigazione si fosse aggiudicata la gara di privatizzazione, avremmo avuto una situazione più fluida, evitando il rischio di un quasi monopolio. Ma così non è avvenuto, a quanto pare per mancanza di tutti i presupposti necessari, venendosi ad aprire una fase alquanto delicata ed incerta.
In questo contesto, servono ora scelte bilanciate: va trovato il giusto algoritmo che assicuri contestualmente la libera concorrenza, la sostenibilità economica per ogni compagnia, il mantenimento dei livelli occupazionali, nonché le garanzie sui servizi e sulla continuità territoriale, affinché essa rappresenti elemento di certezza tutto l’anno. Se ciascuno di questi fattori non venisse soddisfatto, la popolazione elbana e le attività economiche potrebbero subire gravi ripercussioni.
Ma nell’attesa che la situazione si sbrogli, non ci possiamo esimere dal valutare il sistema dei collegamenti marittimi nel suo insieme, compresi i servizi a terra sui porti elbani e le vie di percorrenza per accedervi.
Lo scorso fine settimana è emersa una fortissima criticità su Portoferraio, la cui area portuale e di preimbarco è rimasta letteralmente intasata per ore, con ingorghi che iniziavano già prima della rotonda degli Orti, sulle due direttrici di confluenza.
Riteniamo che questa problematica, fonte di enorme disagio per turisti e residenti, non possa essere né tollerata, né affidata al solo intervento della Polizia municipale del capoluogo, ma debba essere risolta con una seria pianificazione e coordinamento a monte.
Così come il porto di Piombino ha saputo in tutti questi anni riqualificarsi e dotarsi di infrastrutture -talvolta anche contestate e di dubbia valenza come le sbarre- è necessario che anche la portualità elbana venga finalmente riconsiderata da parte dell’Autorità, al fine di migliorarne l’efficienza e la qualità dei servizi.
x marconista
comunque se la rai non ci fa vedere i loro canali .
bisogna che tutti gli elbani non paghino il canone, io penso che comunque è assurdo non adeguare i loro impianti da analogici a digitali . anche perche' poi che fanno ......li lasciano arruginire quelli vecchi che abbiamo all'elba 🙂 perche' sono impianti costosi (soldi pubblici) :angry:
