Si, solo che da quest'anno un c'è più... E infatti un l'hanno trovato.
113682 messaggi.
si va bene cambia' la rotta..ma al timone chi c'è! dall'altra parte quali sono i possibili candidati? solforetti? un bravo bimbo ma nulla più.
qui sta nave affonda ma io non ho capito come si può risolleva'! questi che sono in comune non hanno credibilità per il futuro! dall'altra parte non si sa che pesci prende! è BUIO PESTO!
A proposito del comunicato "Tecnologia Ambientale" del 29 giugno, provenienza Marciana Marina, mi viene in mente un articolo pubblicato su Elbareport del luglio 2007 n.1474 il cui titolo era"Legambiente su risultati di goletta verde:"La politica elbana ha perso la testa".
Bene a circa metà dell'articolo si leggeva"Come si vede il circolo locale di Lagambientenon partecipa in alcun modo alla fase dei prelievi,nè tantomeno a quella delle analisi e non è a conoscenza nemmeno del giorno in cui vengono effettuati e della tempistica della realizzazione dei prelievi".
E allora c'è qualcosa che non quadra miei cari ambientalisti
A proposito.....azz che popò di tecnologia avanzata......o da dove l'avete presa .....direttamente dalla N.A.S.A !!!!
Ciao Milena...proteggi i tuoi famigliari ....
Notizie dal comune campese: e così oltre 60.000 euri sono stati impegnati per le manifestazioni campesi 2011, senza calcolare i fuochi che ce ne vorranno almeno altri 40.000.
fate un pò i conti e guardate dove mettono i soldi i nostri amministratori e questi sono quelli bravi, figuriamoci gli altri......
Carissimo Fabrizio
vedo spesso e con interesse le tue uscite in tv ma mi chiedo ancora una volta ma l'Elba finisce a Portoferraio o continua ? spero davvero se cosi fosse che questo comune unico non venga partorito, Tele Elba l'Emittente dell'Elba che in sostanza dovrebbe dare tutte le notizie di tutta l, Elba (forse le da anche ma da noi sono più i giorni di buio che di sereno per vederla, Ti dico tutto questo per cosa ;
NISPORTO è diversi giorni che sono state eseguite ordinze di sgombero e sembra di abbattimento di alcune Ville NUOVE perchè insorgono nell'Area del Bacino di raccolta dell'Acqua Piovana (Pero si sono fatte costruire e non sono abbusive ) valle interrata , e anche spostata dal suo naturale corso Spesa si dice un milione e quattrocentomilaeuro però l'ambientalisti silenzio tele elba silenzio ,giornali silenzio PERCHE' ?
[COLOR=darkblue]Caro amico sarei ben lieto di "camminare" per tutta l'isola per documentare le richieste su sogni e bisogni degli elbani , ma nella nostra TV locale sono un semplice collaboratore free lance che interviene (gratuitamente) solo su richiesta della direzione, dove agisce uno staff che fa professionalmente il suo dovere d'informazione...... non ti resta che inviare le tue richieste direttamente all'indirizzo di posta: [/COLOR] [EMAIL]redazione@teleelba.tv[/EMAIL]
si, ma ragazzi, lì il bottino lo sappiamo che c'e' sempre stato.
tanto che evitiamo di farci il bagno.
non vedo cosa ci sia di sbagliato a farlo notare, nascondere i nostri problemi non ci fa bene.
Vedere i problemi è un modo per iniziare a risolverli.
Però pensandoci bene.... potrebbe essere davvero una buona idea.
L'elba annessa alla regione sardegna. (Regione a statuto speciale autonomo)
Lo statuto speciale garantisce un' ampia autonomia, soprattutto finanziaria.
La parte trasporti poi potrebbe sicuramente essere integrata. E soprattutto sono evidenti le maggiori capacità dei dirigenti della Sardegna rispetto a quelli toscani.
Il Friuli-Venezia Giulia trattiene per sé il 60% della maggior parte dei tributi riscossi nel territorio regionale, la Sardegna il 70%, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige il 90%, la Sicilia il 100% delle imposte. Tali regioni dispongono di notevoli poteri legislativi e amministrativi, come nei settori scuola, sanità, infrastrutture e di conseguenza debbono provvedere al relativo finanziamento con le proprie risorse, mentre nelle regioni ordinarie le spese sono a carico dello stato centrale.
[SIZE=4][COLOR=darkred]L’associazione Dialogo Volontariato Carcere in ricordo di Milena Briano [/COLOR] [/SIZE]
Addolorati, increduli di non averti più con noi, attiva, generosa,
instancabile, abbiamo ben presente quanto in breve tempo hai saputo realizzare in favore di persone che, attraverso il lavoro, cercano un riscatto ed una vita nuova. Eri da poco tempo presidente della Cooperativa Sociale San Giacomo ma ti abbiamo molto apprezzato, Milena, ti abbiamo sentita amica sincera e solidale. Per questo ti abbiamo voluto e ti vogliamo bene e già avvertiamo la tua mancanza. Il tuo esempio, la tua semplicità, il tuo entusiasmo, uniti alla tua ineguagliabile cordialità, ci saranno di stimolo nel nostro impegno quotidiano. Noi non ti dimenticheremo.
[COLOR=firebrick]
Licia Baldi, le volontarie e i volontari dell’Associazione Dialogo [/COLOR]
Caro Umberto non mi sei piaciuto per nulla !!
Con questa cattiva pubblicità che ti ostini a fare a Marciana Marina, non danneggi gli amministratori del paese, ma la gente che vive di turismo. Più volte hai detto che a fine mandato ti saresti ritirato dalla politica, ma questo non ti dà il diritto di fare terra bruciata attorno alla sinistra ed a chi invece vuole fare qualche cosa di positivo per questo paese. Sono un uomo di Sinistra, che ha sempre votato a Sinistra, ma che con il tuo comportamento sei riuscito a scoraggiare. Vorrei che tu fossi meno egoista e che tu cominciassi a pensare anche a chi ti ha votato e credimi tanti lavorano con il porto. Sapendo che non sei uno stupido, penso e spero che la smetterai di fare come quello che per fare un dispetto alla moglie si tagliò il......
Saluti da un tuo elettore quasi...........pentito !!!!!
Parco acquatico a Fonte Murata, progetto in Consiglio comunale.
Tutto pronto per l'approvazione: previste una struttura leggera (solo 500 metri di edificato), piscine, giardini e anfiteatro nell'area dell'ex Elbaland.
TUTTO PRONTO PER L'ECOMOSTRO2 o anche chiamato l'ECOMOSTRO DI PORTOFERRAIO.
Stanno per approvare qualcosa che in quell'area è fuorilegge. Lo sanno ma stanno spingendo.
Gli interessi in primo luogo sono di chi deve costruire non degli elbani.
Un orrido, insostenibile e costoso baraccone che i turisti che vengono all'Elba assolutamente non cercano.
Chi vuole i baracconi va a Rimini.
I turisti all'elba vogliono il mare vero, la natura e vederla più vicina, non vogliono pagliacci in cartapesta e colate di cemento.
Tra l'altro farà crollare il valore di quanto gli sta attorno.
E' questo l'epilogo finale della giunta Peria che si appresta a vedersi macchiare anche di quest'ultimo sproposito.
L'epilogo finirà in tribunale come al solito per queste cose all'elba e ci ritroveremo per anni un cantiere aperto e sequestrato in zona.
Caro Paolo,
se ce la faccio passo a trovarti oggi pomeriggio in negozio, comunque siamo in attesa di sviluppi sull'inchiesta, sembra sia stato trovato un foglio con dei nomi di politici toscani e delle cifre.
Abbiamo postato molti articoli sul forum [URL]http://laltroparco.forumattivo.com/a-proposito-di-turismo-f24/e[/URL] sul blog [URL]www.traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com,[/URL] allertato la procura di Firenze e la procura regionale della corte dei conti e continueremo con tutti i media a cui presenteremo un bel dossier prima possibile .
Ciao
Gimmi
P.S. Un grazie di cuore ai nostri piccoli grandi eroi del Movimento Studentesco Elbano che stanno raccogliendo migliaia e migliaia di firme, grazie ragazzi, siete la garanzia di un futuro migliore.
Notizie Ansa - Approfondimenti Economia
Tirrenia: Regione Sardegna pronta a ricorso . Impugnera' gara privatizzazione se esclusa a favore dei privati
(ANSA) - CAGLIARI, 25 GIU - La Regione Sardegna ricorrera' contro la privatizzazione della Tirrenia se continuera' ad essere esclusa dal processo che vede la cordata di armatori della Cin (Compagnia italiana di navigazione) l'unica in corsa per l'acquisizione della societa' marittima. La conferma arriva oggi dall'assessore dei Trasporti Christian Solinas, reduce dall'inaugurazione dei due collegamenti Sardegna-Penisola con le navi della cosiddetta flotta sarda, varata per contrastare il caro traghetti. Dal palazzo del governatore Cappellacci viene data certa l'impugnazione se la Sardegna non avra' parte attiva nella vendita e acquisizione della Tirrenia. Secondo l'assessore Solinas, ''e' lo Stato ad aver sbagliato: prima di avviare qualsiasi procedura avrebbe dovuto coinvolgere la Sardegna nelle scelte''. Di qui l'annuncio ufficiale del ricorso. ''Se la Regione non sara' ascoltata procederemo di sicuro. Ma siamo convinti che la prima spallata arrivera' dall'Authority per la concorrenza che indaga sul cartello fra gli armatori'', dcie Salinas.
25 Giu 17:01
Notizie Ansa
Assessore Ceccobao,Presidente Rossi,Sindaci Elbani:
VOGLIAMO ESSERE ANNESSI ALLA SARDEGNA !!!
Ringraziamo il Sindaco Peria, che pare si sia risvegliato, ma solo a metà, dopo un letargo di un annetto da quando le sbarre dovevano rimanere alzate.
Ribadiamo che le barriere antiterrorismo a Piombino non devono esserci nè per i residenti elbani e nemmeno per i turisti che vogliono venire all'Elba, infatti la legge prevede che non ci devono essere le barriere antiterrorismo per le isole come l'Elba che si trovano a meno di 25 miglia dalla costa, sono un "sequestro" alla libera circolazione dei turisti e dei residenti.
Ricordiamo che, nell'attesa di ulteriori risvegli politici, andiamo avanti preparandoci all'azione legale di massa, la class-action, stimolati dall'incitamento della gente ad andare avanti nella battaglia.
Una buona giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere, il portavoce Gimmi Ori, che si assume tutte le responsabilità di quanto scritto.
P.S. Le barriere rimangono per la Corsica e la Sardegna
Gent. Sig. Franceschetti, vista la sua proposta di inviare tutti i dossier (!!!!!??????) ai media e di fare un bel pò di rumore, pensa forse che potrebbe veramente aiutare il turismo elbano?
Pensa che possa portare dei risultati concreti all'incremento delle presenze sul nostro scoglio?
O è solamente un'altra dimostrazione di quanto siamo demolitori di noi stessi ???
Invece di inviare dossier (!!!???) per parlare male di tutte le nostre cose di fronte al resto del mondo, dovremmo imparare ad usare i mezzi di comunicazione per far conoscere la bellezza del nostro territorio se vogliamo tornare ad essere davvero competitivi a livello turistico, politici in prima fila!!!
...lo sapevate che a Nisporto Carabinieri con Vigili del Comune di Rio Elba hanno fatto sgomberare alcuni appartamenti di privati che sono stati costruiti in zona esondabile????????
Ma nessuno parla,nessuno a visto.....forse perchè è roba Rossa ????
VIVA LA DEMOCRAZIA
L'Enpa sezione isola d'elba partecipa con profondo cordoglio alla scomparsa della carissima Milena. il suo ricordo rimarrà sempre vivo nei nostri cuori per nobiltà d'animo e soprattutto per disponibilità verso il prossimo.
L'arresto per bustarelle per l'appalto dei voli è un ottimo assist per noi, i giornali sono ricettivi a 2 parole: "Trasporti Elba"... diffondete notizie oltre canale, inviate Dossier, postate quello che potete on-line...
Ogni giorno scrivete cose ormai ampiamente risapute all'Elba e a qualche addetto ai lavori regionale.
Perchè non unite le forze e richiedete un intervento del servizio pubblico di informazione TV o di altre emittenti (LA7 per esempio).
Un bel servizio di Report (Rai 3) o della D'Amico farebbe molto bene ai politici toscani e qualche Ministro dei Trasporti... (quindi una denuncia bi-partisan).
Preparate un Dossier e fatelo pervenire a Il Corriere-La Repubblica-Rai 3 ecc...
Scrivere sacrosante ragioni su di un Blog letto giornalmente da 4.000 elbani non fa abbastanza rumore.
C'è il precedente della Sardegna... tra i nostri clienti e visitatori di luglio e agosto abbiamo decine di giornalisti.
Preparate un Dossier postatelo su di un sito ove sia possibile scaricare documenti ecc... Così che ogni singolo albergatore/esercente comunichi e diffonda a giornalisti amici/clienti l'esistenza del problema e i relativi dati, denunce, commenti ecc...tutto reperibile on-line.
Abbiamo anche l'emergenza trasporto aereo con tanto di arresti... i trasporti elbani sono per qualche giorno ancora una "notizia appetitosa" anche per i grandi media nazionali. Adesso o mai più!!!!
x celzo:
hai proprio ragione quei manifesti così vistosi sugli alberi, sui pali dell'illuminazione pubblica e così via, sono schifosi... e fuori legge.
Amministratori Elbani fate in modo che non si consenta un'ulteriore scempio all'immagine dell'Elba anche questo è indice di poca organizzazione e anarchia. :bad:
ci sono i posti assegnati per la pubblicità, perchè questi devono stare fuori?
:bad:
