Ritengo pericolosa la sistemazione dei cassonetti sul ponte della foce (oltre che "brutta" da vedersi ma questo è un altro discorso) in quanto sono esattamente di fronte all'incrocio: per buttare la spazzatura le macchine si fermano in mezzo alla corsia e per i pedoni non esistono strisce pedonali per attraversare la strada.
Invece di fare l'aiuola sulla strada per la foce, non era meglio sistemarli lì i cassonetti, dove peraltro erano prima?
113682 messaggi.
ALLORA QUALCOSA CHE NON VA C'E'...
mi sembra che i post che si sono scatenati qualcosa vogliano dire...oppure PASSA TUTTO SOTTO SILENZIO ANCHE STAVOLTA?siamo un paese turco (come diceva il povero Vincenzino) oppure un PAESE DI PECORE? il malcontento avanza, e in molti SANNO TUTTO... stavolta credo che l'ora di cambiare SIA ARRIVATA!
P.S.. speriamo che nella prossima amministrazione ci sia qualcuno che COMUNICA quello che fanno in COMUNE...
perchè questi NON PARLANO, nemmeno sotto tortura!
MA POSSIBILE CHE PER OGNI LAMENTELA NASCE UN COMITATO, NON SAREBBE PIU' FACILE E INTELLIGENTE PENSARCI QUANDO ANDATE A VOTARE? COMUNQUE OGGI E' STATA APPROVATA LA NUOVA FINANZIARIA.....VEDIAMO ORA I NOSTRI COMITATI COSA DICONO VISTO E CONSIDERATO CHE SONO TUTTI COMITATI PROMOSSI DA LEGA O PDL 😀
p:s QUESTA FINANZIARIA E' STATA DEFINITA " AL LIMITE DELLA SOPPORTABILITA " .....INTANTO IN GRECIA E' INIZIATA LA RIVOLTA...
Ma a Capoliveri non esiste l'ordinanza che prevede il blocco dei lavori edili nel centro storico? Sono le 14 e tra martelli pneumatici , frullini , polvere ecc. sembra proprio di essere in un paese turistico.........poveri noi! i nostri amministratori intanto sono lontano, al mare, all'ombra, stracquati e non si degnano di venire in paese neanche per le feste religiose (vedi processione di domenica scorsa) dove in loro rappresentanza c'è sempre il tizio tappabuchi...almeno gli regalassero un vestito e una fascia tricolore della sua misura!!!!!!!!!
Comunque anche i vigili VIGILANO bene eh..........
attenzione Goletta Verde sta' divulgando le notizie dell'inquinamento in certe zone dell'elba,come al solito Marciana ............ :bad:
:p qualcuno può spiegare cosa succede in città? biciclette gratis? causa mancanza di tessere non generosità.
Parcheggio san pietro dovrebbe aprire dicono a pagamento.
ztl forse verrà attivata, si presume in tempi brevi ma fervono lavori ed i montatori di telecamere parlano di fine mese per la consegna lavori poi non si sa più niente ed i commercianti del porto protestano senza sapere bene su cosa (SIC).
VORREI SAPERE A CHI RIVOLGERMI PER LA SITUAZIONE DESCRITTA DAL TG3 IN DATA ODIERNA DELLA SICUREZZA CAUSA INQUINAMENTO DELL'ACQUA DI MARE DA RE DI NOCE A MARCIANA MARINA, HO DEI FIGLI NON VORREI CHE QUALCUNO SI AMMALASSE PER INCURIA. A :angry:
Caro Marconista lei non sa quello che dice esattamente come i consiglieri che hanno fatto la loro inutile interrogazione.
È nota ormai da tempo la motivazione per la quale è stato imposto il digitale terrestre in questo modo: far arricchire qualcuno il cui nome non pronuncerò ma dirò solo che inizia per S.
Per questa ragione nessun adeguamento tecnico è previsto per gli impianti della Rai e per chi vorrà continuare a vederne i canali non resterà che una via (visto che su Sky molte cose non si possono vedere per volontà della Rai stessa): comprarsi un ricevitore satellitare Tvsat (prodotto dal fratello dell'innominato).
p.s: scordatevi di continuare a vedere i programmi regionali della Rai, sul satellite le regioni fanno a turno.
C'ERA QUALCUNO A PORTO AZZURRO CHE DICEVA "TEMPO 20 GIORNI RIMETTONO I PONTILI..." SONO PASSATI 34 GIORNI DALLA RIMOZIONE DE PONTILI BROKERS E NON SI E' VISTO ANCORA NULLA, LA COSA PIU' BELLA ANCHE PER I RESIDENTI POSTI BARCA CHE STANNO ZITTI E NON DICONO NULLA, ABBIAMO FORSE PAURA DI PARLARE, RECLAMARE. I COMMERCIANTI? COSA DICONO COME AL SOLITO STANNO ZITTI E NON DICONO NIENTE.... IL COMITATO FESTEGGIAMENTI COSA HANNO ORGANIZZATO?.... PORTO AZZURRO ! UN DESERTO DI GHIACCIO.... (DOVE NON C'è NESSUNO, E QUEI POCHI CHE CI SONO STANNO ZITTI DAL FREDDO, NO SCUSATE DALLA PAURA)
X SANSONE hai proprio ragione, ti portano surgelato, pesce scadente, servizio scadente, prezzi alti, ma non solo a Porto Azzurro, intutta l'Elba.
io vengo due giorni alla settimana all'Elba, passo la maggior parte del mio tempo qui a Porto Azzurro, ti chiedo visto che da come scrivi conosci bene l'ambiente dove si può mangiare bene e sano? ti saluto e grazie per quello che fai, ce ne vorrebbero tanti come te.
se capiti a Bologna cercami ti farò mangiare da dio spendendo poco
saluti alla mia bella Elba
Piero MASI
Bologna
ridicolo che esponenti del PDL facciano questa interpellanza, la facciano al loro Premier.
Unica persona ad aver portato avanti questa tecnologia che ha portato solamente più soldi alle sue tasche e a tutto i gruppo Mediaset...
blah...
TROPPI FURTI A PORTO AZZURRO...
I consiglieri della minoranza portoferraiese Provenzali, Bertucci e Fuligni hanno presentato al sindaco Peria una interpellanza con richiesta di risposta orale sul passaggio dalla tecnologia televisiva analogica a quella digitale.
L'interpellanza è molto opportuna e ragionevole.
Che resti però intesa una cosa: se la RAI non adeguerà i trasmettitori locali (cioè sull'Elba), ma si limiterà a spengerli come hanno già deciso, decoder o non decoder ogni Elbano si troverà in casa un televisore che la RAI non la farà vedere, per nulla.
Se invece quello stesso TV lo porta a Piombino e lo accende, allora lì la RAI la vedrà benissimo (e così siamo alle solite).
Per i membri del comitato di Porto Azzurro:
provate ad abbassare i prezzi dare pietanze di qualità e vedrete che i tutristi e sopratutto i paesani tornano.
meditate gente!
P.S. QUANDO VIENE IL GABIBBO MI RACOOMANDO NON CAMBIATE IL MENU' E NEMMENO I PREZZI E DATEGLI IL PESCE FRESCO (NON D'ALLEVAMENTO).
P.S.2 MA IL PANGASIO CHE I COMMERCIANTI ALL'INGROSSO VENDONO IN QUALI PIATTI FINISCE? NEI MENU' ESPOSTI NESSUNO LO INDICA.
come mai il comandante dei vigili non ha sequestrato i Pontili Brokers considerando il grosso incasso!!!?!?!???. Circa 650000,00
Ci lascia perplessi e pensierosi!?!?
Oltre ai piccoli dettagli (dettagli piccoli tanto per dire) siamo sicuri che la nave oggetto di paragone abbia pure l'ascensore per le persone diversamente abili?
Però ha le scale mobili
e, per finire... se memoria mi aiuta, non si parlava da qualche parte dell'esorbitante costo dell'idrogetto "Isola di Capraia"? senza considerare il fatto che coloro hanno preso l'idrogetto in inverno (e qui si parla di anni e anni fa) sanno quel che hanno passato.
Muore turista 39enne, disperato elisoccorso nella notte
La donna, ricoverata per un’emorragia interna, era in vacanza all'Elba
Portoferraio
Non è servita a niente la disperata corsa del Pegaso, l’elicottero del 118 atterrato alle 21,30 di domenica sera all’aeroporto di La Pila per trasportare un’ammalata all’ospedale di Livorno. La donna, una 39enne della provincia di Firenze, in vacanza per qualche giorno all’Elba , già sotto osservazione medica a causa di altre patologie, si era sentita male in serata in circostanze ancora da chiarire, ed era stata trasportata dai familiari presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Portoferraio, dove le sarebbe stata riscontrata una emorragia interna legata probabilmente ad un aneurisma addominale. Dopo i tentativi di stabilizzazione fatti presso il nosocomio elbano, i sanitari hanno deciso per l’immediato trasferimento a Livorno: era già sceso il buio, tanto che l’ambulanza del Santissimo Sacramento ha dovuto dirigersi all’aeroporto di La Pila, unica superficie attualmente utilizzabile per l’atterraggio notturno del Pegaso. Tutto inutile, purtroppo, tanto che la 39enne sarebbe giunta a Livorno già priva di vita.
Gentile sig. lupi,
la ringrazio per la sollecita risposta. Il parcheggio non è un problema e fare 100 metri ancora meno.....mi stanno sulle p...e quelli che si lamentano che vicino l'asilo non c'è parcheggio (il pacheggio c'è e come a soli 100 metri!!!) quindi nessuna polemica per i parcheggi. (per l'asilo forse sarebbe buono fare 4 posti a disco 10 min. o qualcosa del genere nel parcheggione per facilitare i genitori ma va bene anche cosi')
il discorso sulla raccolta lo capisco ma è comunque pericoloso avere i cassonetti a filo strada (la ditta trovi un modo meno pericoloso per la raccolta)
e la pista ciclabile?? con marciapiede incorporato??
vi segnalo che quella pista è pericolosa e visto che ha preso a cuore subito i cassonetti le chiedo di segnalare anche questo altro problema.
Cordialmente.
Se tante volte il comandante Roma o l'assessore Ceccobao avessero tempo di rispondere alla seguente segnalazione giunta al comitato, anche se abbiamo appena letto che non prendete più prenotazioni per l'Oglasa per Luglio ed Agosto:
ma la sostituta dell'Oglasa ha l'ascensore per le persone diversamente abili ?
Per il problema finanziario pensavamo che si potrebbe chiedere a qualche benefattore amante dell'Elba, e ve ne sono, se vi anticipa quelle poche migliaia di euro giornaliere per noleggiare una nave, poi glieli potete restituire con gli incassi di luglio ed agosto, visto che a giugno gli incassi sono in gran parte andati altrove.
da facebook:
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
" E OGGI ALTRE 400 FIRME CONTRO IL CARO TRAGHETTI E IL MONOPOLIO DEI TRAFFICI MARITTIMI!! E SIAMO A QUOTA 1500 IN 4 GIORNI!! VI ASPETTO SEMPRE DAVANTI AL CONAD SUPERSTORE DALLE 9 alle 19 e 30 IN NUMEROSISSIMI PER FIRMARE CONTRO QUESTO SCANDALO CHE STA AFFLIGGENDO L'ELBA!! GRAZIE! "
Una buona giornata dal comitato elba caro-traghetti-no al monopolio-no alle barriere
Ciao osservatore,
la situazione che hai descritto può dare fastidio a te e agli altri colleghi, non so come aiutarti, l'unica cosa che posso dirti è che tu non sei ne un datore di lavoro ne un superiore quindi devi svolgere il tuo compito lavorativo nei migliori di modo, pensando a te stesso.
Avendo messo una pulce nell'orecchio ai tuoi superiori sono sicuro che qualcosa si possa fare, ma essendo loro più importanti sta a loro muoversi.
Pensa, quando uno è in mutua deve rispettare degli orari per stare a casa (dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19) se il datore di lavoro vuol essere sicuro della malattia può mandare il controllo a casa...però deve pagare !! e quindi non li conviene .........
