Vedo che per i vaccini state alzando un polverone inutile , chi ha paura del prossimo si può vaccinare cosi è tutelato dal comportamento di chi la pensa diversamente, opinione che io rispetto senza accanimento e brutte parole . Il problema piu grave è quello di dover portare un bambino all ospedale di livorno per una frattura, qui si potrebbe aprire un dibattito con parole piu colorite verso chi ha responsabilità di questo scandaloso episodio , pensateci perche la prossima volta potreste esserci voi benpensanti.
113646 messaggi.
Mi chiedo, vista la legge in vigore sulle vaccinazioni obbligatorie, i genitori antivaccini mandano a scuola i loro figli vaccinati o no? O ce li mandano magari con certificati di vaccinazione falsi?
Di sicuro invece, i vaccini che questi genitori fanno per andare in vacanza in Thailandia e ne conosciamo un bel po', eccome se sono veri, ma questo è un altro discorso vero?
Chiasso
Dieci vaccinazioni obbligatorie da zero a 16 anni
Il Decreto legge 7 giugno 2017 , n. 73, Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, modificato dalla Legge di conversione 31 luglio 2017, n. 119, prevede infatti le seguenti vaccinazioni obbligatorie per i minori di età compresa tra zero e sedici anni e per i minori stranieri non accompagnati:
•anti-poliomielitica
•anti-difterica
•anti-tetanica
•anti-epatite B
•anti-pertosse
•anti-Haemophilus influenzae tipo b
•anti-morbillo
•anti-rosolia
•anti-parotite
•anti-varicella.
L’obbligatorietà per le ultime quattro (anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite, anti-varicella) è soggetta a revisione ogni tre anni in base ai dati epidemiologici e delle coperture vaccinali raggiunte.
Oggi girando in internet mi sono imbattuta in una bellissima frase , che vorrei condividere con tutti.
"Ognuno dentro di noi ha due lupi...
Il primo si chiama Rabbia, Odio, Rancore, Infelicità e Paura...il secondo si chiama Amore, Speranza, Gioia e Generosità...
Ogni giorno questi due lupi lottano dentro di noi...e sai chi vince alla fine?
Quello a cui tu dai da mangiare"
Buona giornata a tutti.
Sono d'accordo con te. Ma cos'è tutto questo incensamento di questo superburocrate: la disoccupazione aumenta, è uno stillicidio giornalieri di chiusure e delocalizzazioni di aziende, il costo dell' energia triplicato, la benzina ed il gas aumentati, prossimo l' aumento di tutti i generi alimentari e non,e via dicendo. Ma che fa di positivo questo banchiere? Peggiora invece che migliorare la situazione economica, finanziaria del nostro paese? E' buono solo ad ottenere i prestiti dalla UE, che poi pagheremo noi, restituendoli con relativi interessi,nei prossimi anni? Meno male che era l' acclamato presidente della BCE!
Il bello è che tranne la Meloni, la destra e la sinistra sono soddisfatti! Certo se non lo fossero il Governo cadrebbe e molti parlamentari perderebbero maxi stipendi e vitalizi.
Benzina alle stelle, luce gas non ne parliamo, spread raddoppiato in un anno, alle porte una crisi storica, siamo sicuri sicuri che questo è il governo dei migliori? Se fosse così non voglio immaginare i peggiori
Con chi ce l' hai? Con quale estensore di post, che tu definisci un povero ignorante e frustato?
Non protestà, vatti a vaccinà, non mettere a rischio la salute tua e di chi ti sta accanto Se poi desideri tanto positivizzarti, fai poi, mi raccomando la quarantena e dopo i sei mesi cerca di nuovo di essere positivo, continua così. Non ti preoccupà dell' educazione data ai miei figli; hanno dimostrato che è stata corretta: si so precipitati tutti e due, il maschio e la femmina, a farsi la terza dose. Non sono degli irresponsabili come te , non vogliono mettere a rischio la salute dei miei nipotini! Dai retta, finiscila e vatti a vaccinà. Anch'io non riesco ad odiarti, anzi mi dispiacerebbe comunque se finissi in terapia intensiva e poi restassi coi polmoni bruciati per tutta la vita.
Dopo Zini, Allori. Ma cosa voleva dire la sindaca, lo si fa o non lo so fa il dissalatore?
A casa mia si dice che si faccia da .............., senza sapere dí cosa si parli, e dí cosa fare. Hanno ragione gli amici Marinesi quando narrano le gesta della sindaca dí Marciana M, senza stoffa e senza lode, e se mai fosse stato necessario riprovare la loro opinione basta leggere l’intervento dí oggi. Povera Elba. E NO AL DISSALATORE. Il tuo testo da linkare....
Che sia chiara una cosa, non vaccinare i figli, non è una scelta, è una colpa. I figli non sono oggetti in proprietá come i motorini o un paio di calzini, sono delle persone sulle quali non si debbono scaricare le proprie fisse irrazionali perchè non devono in alcun modo pagare caro gli errori voluti dei genitori.
Sandro
Tanto per iniziare, sei un povero ignorante, frustrato.. Questo l'antipasto! Ma chi cacchio ti credi di essere, sputi sentenze dittatoriali, tu sei il classico ominuccio, se di uomo trattasi, che si crede onnipotente, ma onnipotente non sei... Tu sei una persona pericolosa, perché uno che ragiona e dice le cose che dici tu, con tale crudeltà, una persona che discrimina le scelte altrui,è povero d'anima! potrei odiarti, ma non ti odio.. Ho pena di certe persone che si proclamano, uomini, quando non sanno, cosa significhi essere uomo.. Io spero che tu non abbia figli.. Perché tremo, nell'immaginare che educazione, tu possa dargli.. Auguri caro
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/ludi.JPG[/IMGSX] Un investimento di 150.000 euro e' quello previsto dall'amministrazione comunale capoliverese per la realizzazione di un'area gioco dedicata ai più piccoli che dovrebbe vedere la luce già entro l'estate 2022.
"Stiamo lavorando con gli uffici competenti - spiega Leonardo Cardelli, vicesindaco di Capoliveri, - perché finalmente anche i bambini di Capoliveri possano godere di uno spazio ludico per giocare e stare insieme all'aperto, all'interno del paese. L'intervento sarà realizzato in località San Rocco e prevede l'installazione di giochi ad hoc, tutti certificati, riservati ai giovanissimi. Ci sarà l'area gioco per i più piccoli, un campetto polifunzionale ed un'area pic-nic per le famiglie. È un impegno che avevamo preso con i nostri concittadini che da tempo chiedevano la realizzazione di uno spazio ludico e di ritrovo loro dedicato. Noi stiamo facendo il possibile perché lo spazio possa essere fruibile già per questa stagione turistica".
Ho letto una boiata, una cattiveria immane, contro dei genitori, che hanno scelto per i loro figli, di non vaccinarli.. Tu devi vergognarti, per ciò che hai scritto.. Andrebbero deportati a Pianosa?? Ma come ti permetti???? Ma lo attivi il cervello prima di scrivere certe cose?
E poi vorreste rilanciare la proposta del comune unico? Come no! Con tutta questa solidarietà verso i territori di periferia (rispetto a Portoferraio..) ci sarebbe da star tranquilli. I piccoli comuni diventerebbero le baraccopoli elbane e Portoferraio...continuerebbe a fare schifo ( nonostante sia convinto che con il suo centro storico ricco di storia e di cultura, potrebbe fare le scarpe agli altri comuni) semplicemente perché le vostre capacità sono quelle che avete dimostrato e state dimostrando in questi anni. Viva i comuni, grandi o piccoli che siano.
Sembra proprio che apra un nuovo impianto per le barche, se le voci sono vere problemi di rifornimento non ce ne saranno più, di questo ne sono certo, chi apre il distributore non è certo uno sprovveduto.
Hai ragione da vendere, questi sono soggetti pericolosi per la società, fanno del male.
Tanto per cominciare non capisco perchè gli venga concesso di decidere per i figli che a parer mio gli andrebbero tolti e condannati per tentato omicidio, si proprio tentato omicidio perchè di questo si stratta impedendo di proteggere dei minori dal Covid che non possono decidere da soli.
Dopodichè deportarli tutti a Pianosa a fare rimboschimento
Chiasso
Ma che domande fai? Se non pensa a Portoferraio pensa se può pensare a voi Capoliveresi, piuttosto la domanda va rivolta a chi è andato a Firenze per delega e ha detto SI per il dissalatore a Mola, e ora è contrario.
Siamo alle solite.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/lachiusa.JPG[/IMGSX] Quando proprio non c'è altro da dire Legambiente esce con il si ma però.
Va bene il ripascimento, ma quelle posidonie e perchè il Comune non ha informato che veniva fatto l'intervento e come?
Insomma il progetto c'era, una volta tanto per merito di due amministrazioni che non hanno giocato a sconfessare quello che aveva fatto la precedente, ma hanno raccolto il testimone. Il progetto è stato finanziatoe trasformato in esecutivo. Se non rcicordo male è stato anche illustrato. La realizzazione era stata sollelcitata da tempo immemore, anzi contestando che l'inerzia aveva portato alla demolizione del muro di cinta della fattoria La Chiusa, con alte grida di vergogna.
Ora si realizza un progetto dir ipascimento approvato dai competenti uffici regionali. Le modalità saranno state vagliate, chi gestisce il progetto dirà cosa farà della posidonia stoccata in sito a ridosso dell'area umida!. l'area umida una ex salina abbandonata, in parte inpestata di rifiuti che gli enti competenti che se non sbaglio sono provincia e regione non hanno mai provveduto a risanare, ma per questi vale il silenzio degli ambientalisti per i comuni locali no, casomai si grida allo scandalo.
Poi dire tra poco le posidonie saranno riclassificate da rifiuto speciale ad altro riutilizzabile virtuosamente, è una buona notizia, ma si doveva aspettare la riclassificazione per fare l'intervento contro l'erosione?
capisco che si debba avere visibilità, ma cerchiamo di averla su qualcosa di concreto!
La cosa più sbagliata di tutto questo è proprio il green pass. E questa è la conseguenza, i novax non si vaccineranno mai e quindi ora cercano il contagio per avere il green pass che non serve a niente, solamente a creare confusione e rotture
Ma di quale offese parli, di quelle che vi descrivono degli incoscienti pericolosi privi di senso civico? Queste non sono offese, sono dei complimenti fatti da persone che se sragionassero come voi, non sarebbero così tolleranti nei vostri riguardi.
Chi offende davvero è la gente come te che in virtù delle proprie allucinanti fisse da settari di Scientology, mette a rischio la vita degli altri cittadini e degli operatori sanitari che stanno letteralmente scoppiano per colpa vostra per salvare vite di imbecilli che rifiutano vaccini e cure.
Del cretino ed incosciente pericoloso dato a voi, val bene la salute di tanta gente, credimi.
Per me ci vorrebbe ben altro, me lo si lasci passare, un bel pestone come si faceva una volta e vaccino obbligatorio.
Riese
Forse hai le idee confuse da ciò che ti viene raccontato in tv.... Se una persona non è vaccinata DEVE fare il tampone ogni due giorni per andare al lavoro, non può entrare al bar ristorante pizzeria posta banca ecc.èmooolto controllato...
Quindi non può prendere il covid ed andarsene in giro, a meno che non sia pensionato o disoccupato, ma a quel punto non saprei per quale motivo fa una cosa del genere.... Chi è vaccinato, non è controllato. Può essere positivo ed andare sul traghetto ad infettati.....
Io la chiamo la guerra dei poveri.....
Se poi si rischia di morire e l'età media dei morti è circa 84 anni, questi anziani sono i no Vax? (dati dell'ISS, non miei)
