A seguito della mia precedente mail ho trovato qualcosa che potrebbe rendere meglio l'idea .....
Che c'entri con noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci! Io so chi tu sei: il santo di Dio. E Gesù lo sgridò: Taci! Esci da quell'uomo. E lo spirito immondo, straziandolo e gridando forte, uscì da lui… Marco 1, 24:26». Questi racconti di esorcismo di cui ci parla l’Evangelo sono davvero superati? Che cosa mi influenza, mi condiziona, mi toglie libertà? Se oggi non parlassimo più di "possessione" ma di alienazione riusciremmo forse a comprendere questi testi prima di volerli archiviare! L’alienazione che cos’è? Il testo ci dice che la Parola di Cristo ci spinge a riconoscere le nostre alienazioni e le combatte. Gesù dice all’uomo e a te come a me: "Guarda, tu non sei più te stesso, sei abitato da una forza malvagia che rischia di governare la tua vita. Che ti impedisce di pensare da uomo (o da donna) libero. Ci sono forze misteriose che agiscono in te che io posso cacciare se tu mi apri il mio cuore”. L’esorcismo, da parte di Gesù, infatti, consiste semplicemente nel restituire ognuno di noi ad una vita degna e alla propria libertà, che è l’esercizio del pensare. Gianni Genre, Pastore Valdese
...BUON INTENDITOR...POCHE PAROLE!
113604 messaggi.
Ciao Cara Romana, grazie del pensiero, io non ho niente contro questo tipo di manifestazioni, solo che non mangio carne e non sono mai andato a caccia, quindi, preferisco evitare. Non so quanto ti convenga rendere pubblici questi inviti, ormai sono considerato un appestato, uno da non frequentare.
Approfitto per suggerire a chi ha un posto fisso da molti anni di licenziarsi, ma non vi è ancora venuto a noia? Suvvia, che ve ne fate della tredicesima, della quattordicesima e dei contributi versati, ma ancora non vi siete rotti le palle???
Monti ha perfettamente ragione, fare lo stesso lavoro è monotono, lui, per esempio, potrebbe andare a zappare la terra, ma senza vitalizi però, solo con la pensione minima!!!
Cordiali saluti dalla macchia gelata.
All'anonimo che scrive alla Sig.emme Perchè non mi dici chi sei?Cosi' magari se ti incontro,ti spiego tre o quattro cose di persona.Nel frattempo te informati un pò meglio perchè hai detto un mucchio di cazzate.Ti aspetto.
RECUPERATO IN ESTREMIS;
Topo arriva stremato sulla spiaggia di Marina di Campo,provenienza: Montecristo,la gente lo soccorre lo riscalda,e lo nutrisce.Adesso è salvo e domani ritornerà libero.(non spargete veleni su montecristo) Saluti
Caro Renzo,non devi prendertela in questo modo;dici che alcuni scrittori stanno prendendo di mira il comune di marciana,scrittori anonimi,che non si firmano.Bada bene che non è omertà,ma un po di timore,che conoscendovi avranno sicuramente paura delle ritorzioni.Forse era meglio scrivere delle piccole bugie e non una grande verità!! forse apprezzavi di più.Chiaro che tu ti difenda con delle frasi fatte,frasi che da quando il mondo è mondo vengano ripetute:(prima bisogna sanare il bilancio,il debito lasciato dalla vecchia amministrazione è enorme,dovete darci tempo ecc-ecc-ecc-ma il tempo stà per concludersi,(il buongiorno si vede dal mattino).E credo,che il popolo non vada a votare dei candidati che andranno in comune per sanare il debito lasciato dall'x amministratori,o per sanare il bilancio,la gente vuole vedere cose vere ,servizi ,lavoro ,opere pubbliche necessarie per fare crescere il turismo,ecc..ecc...
Allora leggendo bene quello che scrivi,c'è una grande soluzione:COMUNE UNICO. Secondo me un modo per sanare i debiti dei comuni,con unica amministrazione,un solo segretario,un solo architetto e,centinaia di impiegati in meno,e una sola Testa.Fai i conti e sanerai tanti debiti pubblici .Ciao Renzo non volermene.Saluti Il futurista
Scusate se mi permetto. Io personalmente non conosco nè il signor Marzolla nè il signor Diversi, ma,dopo aver letto queste righe: " i Comitati conoscono bene l'origine del problema sanitario elbano e di come tentare di risolverlo" chiedo:"Chi sono i Comitati? Come si sono costituiti? Chi li ha scelti?....Certo è, che se come dice, conoscono bene l'origine del problema sanitario, posso solo presupporre che sono persone che vivono l'ospedale ogni giorno. Passiamo dall'ospedale a chiedere notizie a chi potersi rivolgere per i comitati?Ogni tanto mi è possibile andare in un internet-point, ma raramente. Grazie
Caro Giovanni,
In altre tempi si sarebbe detto “quanto inchiostro inutile e’ stato consumato …”.
Dante
Mi sa che qui l'unico che un si può più salvare è proprio lei...
Ah dimenticavo..complimenti per la sviolinata e la poca obbiettività delle sue parole..
Come sempre si capisce solo quello che si vuol capire!
Au revoir!
😀
In un articolo sull'economia dell'Elba,su Elbareport, si dice che uno sbocco naturale, per un territorio insulare, è quello di incentivare le attività collegate al turismo del mare.
I porti turistici, i cantieri con rimessaggi e tutto l'indotto legato a queste attività e alla quantità di gente benestante che frequenterebbe l'Elba.
HANNO SCOPERTO L'ACQUA CALDA!!!!!!!!!!!!!!!!
SONO TRENT'ANNI CHE UNA SOCIETA' CITTADINA DEL SETTORE CERCA DI FARE IL PORTO TURISTICO E l'autorità L'OSTACOLANO IN TUTTI I MODI.
ULTIMAMENTE SEMBRAVA CHE LA LAMPADINA IN QUEI CERVELLINI SI FOSSE ACCESA, INVECE I NOSTRI FAMOSI BUROCRATINI, ESCONO CON CAVILLI E CAVILLETTI CHE PROBABILMENTE PORTERANNO ALLA CHIUSURA ANCHE DI QUEL POCO DI CANTIERE CHE E' RIMASTO.
FORZA CERVELLONI CHE SE CONTINUATE COSI CI PORTATE ALLA FAME E FORSE FATE ANCHE PRIMA DI MONTI, SPRED SPAGNOLI INSEGNANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bhè, non è che abbia molto tempo da perdere con i ciechi suicidi che per una ideologia sacrificherebbero milioni di vite innocenti (tipo gli stalinisti o i nazisti) o con i soliti fan del fango anonimi che per paura di essere ricattati o per congenita vigliaccheria non si firmano......però due paroline al "buon maestro" Flavio Marzolla gliele concedo, giusto per fargli avere ancora un pò di notorietà, appassita da quando è segretario del suo Partito di riferimento locale.
"Non vorrà per caso Diversi insegnare a noi del PRC il giusto modo di rapportarsi ai movimenti ? "
Il sottoscritto, che ha fatto parte del cosiddetto Movimento dei Movimenti non ha niente da insegnare al Marzolla che si nasconde dietro una sigla (RC): è Il Movimento nella sua interezza invece che ha insegnato qualcosa a rifondazione comunista non sostenendola più nè a livello nazionale né locale: e il motivo è stato perché quel Partito, una volta "al governo" qualche anno fa non ha mantenuto le promesse fatte su molte questioni, tradendo almeno 1 milione di persone che hanno visto bene di non fidarsi più.
La campagna elettorale l'ho vissuta come indipendente, dando un contributo anche intellettuale che da alcuni di quella lista fu ben gradita, non certo a Marzolla che da buon gerarca avrebbe voluto dirigere come soldatini i suoi alleati.
L'ho fatto volentieri con l'intento di far passare uno o due esponenti della Lista Civica per contrastare scelte neoliberiste (non tutte) dell'attuale giunta "ferraiese".
Ciò che più mi dispiace è la mancanza di umanità del non amico Marzolla, ormai destinato a raccogliere qualche pacchetta sulle spalle dai vetero della vecchia e inquinata politica.
Concludo dicendo che l'intervento da lui fatto non ha portato niente di nuovo sotto il sole: i Comitati conoscono bene l'origine del problema sanitario elbano e di come tentare di risolverlo, come per altri, e prendo atto di come difendendo il dirigente locale della Asl stia disperatamente cercando una ribalta e nuove alleanze che spero tocchi a persone più acute, meno estremiste ideologicamente e che abbiano una valore Umano aggiunto.
Buon Marzolla a tutti
Quelle due righe che hanno scatenato un putiferio e La Pioggia nel Pineto
Caro Dante,
la frase corretta è quella che tu hai dedotto dal contesto e cioè:” infilati a forza in stivali da cavallerizza inglese. Un altro mondo”. Un mondo diverso da quello in cui il mio amico Flavio, ma anche noi, eravamo abituati a muoverci.
Poi visto che tu sei abituato ad analizzar le cose. Queste due righe non erano offensive, In sostanza si descrive una donna sicura di se che domina la scena, che ricorda l’” upper class” inglese: classe vincente e dominante. E per di più questa donna è alta, bionda, bella e sexy. C’è da chiedersi: si tratta di una offesa o di un complimento?
Ti faccio notare che le accuse di “maschilismo” e di “volgarità” sono arrivate da chi questo “complimento” non lo ha ricevuto. E questo la dice lunga.
Vedi Dante. . .Sarebbe un po’ come se ,in un supermercato, tu fossi sfiorato da una bella ragazza e tu, a denti stretti, gli sussurrassi un apprezzamento sulla sua avvenenza. E a questo punto, tu ti prendessi in testa una serie di borsate. Ma non da lei, che magari se ne andrebbe fingendo indifferenza, ma da un gruppo di donne che stavano chiacchierando dietro di te. E che tu non avevi notato. Capito il meccanismo?
Però, l’errore che mi hai fatto notare, mi ricorda che, a volte, mi mandano delle E-mail a “Elbanotizie” chiedendomi di correggere titoli o modificare i nomi. L’ultimo me lo ha mandato Marzolla : “Giovanni… non mi chiamo Fabio ma Flavio.” Insomma, i pezzi sono trasandati e non sono rari i refusi e gli errori. Questo sostanzialmente dipende dal due cose: ho poco tempo, e per lavoro ho frequentato troppo a lungo le lingue straniere.
Per esempio quando scrivo di getto invece di scrivere: Cola il cemento sulle colline, scrivo : Cola il cemento su le colline, alla francese, e poi correggo. Però l’altro giorno ho fatto una scoperta. Scrivendo il Pezzo sulla pioggia di esche avvelenate su Monte Cristo , mi sono andato riveder la Pioggia nel pineto e ho scoperto che Dannunzio scrive così: “ . . . Piove su le tamerici” e poco dopo . . “.Piove su le ginestre fulgenti”. E ancora più ardito: “Piove su i nostri volti silvani “. A chi scrive dei capolavori gli deve essere permesso tutto
Va beh!. . . ho deviato un po’ . . .Senti Dante. . . secondo te potrei andare a passeggiare sugli spiazzi a Rio marina senza a rischiare di prendermi una ciabattata ?
Statti bene
Giovanni
Basta questa polemica sul riscaldamento....il problema è stato risolto....
Pensiamo piuttosto a risolvere il problema dell'ingresso e dell'uscita scuola o dobbiamo aspettare che ci scappi la disgrazia???A mio parere basterebbe invertire il punto di raccolta dello scuolabus.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Egr. Presidente Commissario Enrico Rossi, [/COLOR] [/SIZE]
Ormai a tre mesi dalla devastante alluvione del 07 novembre 2011, mi pregio inviarLe alcune foto sulle condizioni delle vie degli alzi e del lecceto, o meglio le vie un po' dimenticate dell'alluvione e dello tsunami, dove nonostante la buona volontà degli abitanti e del comune, che ha già portato via alcune montagne di sabbie e di spazzatura varia, c'e' ancora molto da fare se si vuole invitare i turisti a venirci a trovare.
Nella campagna di Marina di Campo tra il verde della macchia mediterranea, alberi da frutto e ulivi, offriamo l'immagine ai turisti di un ponte crollato a bordo strada, completo di lungherine di ferro contorte, asfalto e cemento, strada ristretta con voragini, ponte provvisorio di tubi con la terra sopra, sassi e terra sulla carreggiata ristretta, cosiccome spazzatura varia, wc, lavandino, bombole del gas, lamiere, bidoni in plastica, pezzi di eternit, muri crollati con recinzioni e non dimentichiamoci delle tonnellate di sabbie ammontagnate anche a bordo strada, che spero siano state analizzate anche sulla loro composizione e provenienza, oltre alla verifica sulla presenza di eventuali inquinanti.
D'altronde siamo ben consapevoli che siamo solo pochi sudditi e pochi voti, e in effetti tutto ciò' si nota dal trattamento che ci è sempre riservato, bisogna pagare sempre subito fino all'ultimo centesimo le tasse entro la scadenza prevista, come l'inps il 16 novembre anche se sei un alluvionato a piedi, oppure la tarsu al 30 novembre, e poi pure lo switch-off della tv il 15 novembre, da allora non si vede più niente, però ho già provveduto al pagamento del canone rai, nel mio caso superiore a 500 euro, nell'attesa di un impianto centralizzato via satellite da installare, non prioritario per noi avendo ben altre cose da mettere a posto.
Mentre fervono i lavori con il granito in Via Roma, la sistemazione del lungomare la nuova piazza davanti al Comune sempre in granito con i previsti giochi d'acqua, giochi alquanto fuori luogo visto quello che è successo ( con l'acqua e con il fuoco non si scherza ), sono certo che Ella sappia chi ha la competenza nel riportare le due vie ad una decente normalità possibilmente prima di ferragosto, tra l'altro ricevetti per la strada sul ponte sul fosso degli alzi l'ordinanza n. 197 del 11/11/2011 del Comune di Campo nell'Elba con cui si ordinava a tutti i privati proprietari di pulire i fossi e i terreni e poi sarebbero stati ripagati dai fondi per la calamità naturale, ma questi fondi sono arrivati, oppure quando arriveranno?
E per concludere visto che le tasse comunali, regionali e statali si pagano lo stesso, spero poi che vengano pure pagati i danni ai privati e alle attività danneggiate, non solo fisici, ma anche nell'esercizio dell'attività, di fatto bloccate per un lungo periodo.
Una buona giornata!
[COLOR=darkblue] Gimmi Ori [/COLOR]
La misericordia di Porto Azzurro comunica che dal giorno 07.02.2012 alle ore 21 cominciano i corsi di livello base e avanzato .
Chi fosse interessato può rivolgersi in sede oppure chiamare il 0565.921938.
Misericordia Porto Azzurro
Per motivi di lavoro manco dall'Elba dai primi di dicembre,in pieno scandalo del carcere di Porto Azzurro, implicati erano degli agenti di custodia e un finanziere, come' andata a finire la storia? I cosi' detti SIGNORI sono ancora in servizio?Sono stati sospesi o Le nostre tasse servono ancora per pagare i loro stipendi?Se qualcuno gentilmente mi vuole aggiornare magari piu' informato di me anticipatamente RINGRAZIO
Premesso che sono un volontario sia della Pubblica Assistenza Capoliveri che della Prot Civ. N.o.v.a.c., dopo tutti questi post mi sento di esprimere alcuni concetti.
I problemi ci sono in ogni associazione dalla prima all'ultima e ce ne sono di tutti i gusti e colori, però l'importante è farli presente ai diretti interessati come ho sempre fatto in questi anni mettendoci la faccia. (i diretti interessati possono confermare o smentire pubblicamente).
La cosa assurda è pubblicare articoli anonimi lanciando il sasso e togliendo la mano che come unica conseguenza è di screditare un mondo che ha angoli bui, ma tante stanze illuminate da persone che sacrificano il loro tempo per il prossimo e svolgono servizi con il cuore e tante volte rischiando. Di certo fare un passo indietro o nascondersi dietro un nickname sarebbe la scelta sbagliata.
Termino sperando che le persone che sono all'interno delle associazioni facciano sempre il bene delle stesse parlando dei problemi ed esporli nelle sedi appropriate cosi da risolvere i problemi. Per le persone che non sono all'interno avvicinatevi al mondo del volontariato perché vi posso garantire che è un mondo bellissimo composto di nuove amicizie, nuove esperienze e si fa tanto per gli altri.
Daniele Deligia
Contro la corruzione, la spartizioni, le clientele e il malcostume si erge la figura del segretario del Partito democratico: Pier Luigi Bersani non lascia che niente scappi alla sua attenzione. Quasi nulla… forse
di Stefano Disegni [URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/05/nulla-sfugge/189219/[/URL]
Nuova Toremar contratto di servizio pag.14 art.6 comma 8 :
Toremar è obbligata ad assicurare prioritariamente e gratuitamente il trasporto di autoambulanze; garantendo nel caso di malati a bordo il rispetto delle norme di sicurezza.
Quindi decide di volta in volta il capitano, tutto come prima più di prima, un successone la privatizzazione iniziata da Martini-Conti e terminata da Rossi-Ceccobao e siglata dall' Ing. Saverio Montella per la Regione Toscana, dal Presidente Angelo Roma per la Toremar e dal Presidente Vincenzo Onorato per la Moby
Coincidenze e ritardi Nuova Toremar contratto di servizio pag. 19 art.15 commi 1,2 e 3 :
1. In caso di ritardo TOREMAR informa i passeggeri dell’orario previsto di
partenza e di arrivo non appena tale informazione è disponibile, ma non oltre 30
minuti dopo la partenza prevista o un’ora prima dell’arrivo previsto.
2. Se i passeggeri perdono una coincidenza a causa di un ritardo, TOREMAR di
fatto compie sforzi ragionevoli per informare i passeggeri interessati in merito a
coincidenze alternative.
3. Quando TOREMAR prevede ragionevolmente che una corsa subisca un ritardo
superiore a 60 minuti rispetto all’orario previsto di partenza, deve offrire
gratuitamente ai passeggeri generi di conforto e bevande in quantità ragionevole
in funzione dei tempi di attesa, se sono disponibili sulla nave o in porto o
possono essere ragionevolmente forniti.
Davvero esilarante:
Hai voglia a corre' pe' piglia' il treno delle 09,16 a Piombino, te lo dico io, il treno dopo pe' livorno c'e' dopo tre ore, l'ho già provato.
La figura del Sindaco comprende tutti i suoi collaboratori.
Non è una guerra contro Papi.
Non è divertente parlare per mezzo dei giornali e si presume che chi di dovere sia stato informato.
Mi dispiace che si sia pensato ad un attacco alla Persona, Maurizio so per certo che è una brava persona, mi ha personalmente aiutata nel suo ruolo di Dottore (è veramente un bravo Dottore) e non era mia intenzione offenderlo..; però, se il problema scuola c'è e c'è da tanto tempo, a chi ci si dovrebbe rivolgere? Non vorrei parlarne più in questi termini, se non c'è stata l'intenzione di trascurare la scuola ma, dei problemi di comunicazione all'interno del Comune vedremo i risultati dopo una denuncia a livello pubblico, così nessuno potrà dire che non sapeva. Non mettiamola più sul personale, fa male a tutti ma ai bimbi di più. Posso fare una domanda che in questi giorni mi sono fatta più volte? Ma perchè Vi siete arrabbiati così tanto? Io sono partita sicuramente arrabbiata ed esasperata ma con la consapevolezza che se no, nessuno avrebbe ascoltato. Incrocio le dita per i miei figli e per i figli di tutti..lavoriamo insieme per una scuola migliore!!! Serena 🙂
Carissima signora Emme.......
Il suo post su tenews è senza dubbio molto giusto e condivisibile nel lato genitore, ma quando apre la parentesi politica la cosa ci fa pensare......
Ci si domanda: vista la piega politica che vi appare, cosa ha fatto la minoranza in questi anni, in questo caso e in altri casi,si fa notare che Lei in parte la rappresenta visto che ricopre un ruolo nel PD.
Non è per polemizzare ma solamente per ricordarLe, forse Lei risponderà: hanno segnalato la cosa Ma è lecito domandarsi come e in che modo, diciamola tutta; è stata fatta tanto per farla oppure no ?
Ci chiediamo, se Lei non ha preso la palla al balzo per candidarsi nella futura lista, visto che come da nostre informazioni un suo parente forse si presenterà come futuro candidato a Sindaco.
Di conseguenza la domanda è lecita.
Lei magari si candiderà come vice oppure aspirerà ad un incarico alla cultura ?
Certo sarà che se facesse questo passo di voti ne prenderà pochissimi ,magari, nemmeno chi gli è più vicino la voterà.
Lei non ha nessun seguito e non gode di simpatie popolari e questo lo sa meglio di tutti.
Cordiali saluti
PS. La critica non è personale a Lei come persona è da definire ottima ma solo al personaggio politico vista la carica che ricopre
