Caro Prianti ..
A me sembra che la corsa a fare il sindaco
Di porto azzurro.. Sia diventata come quando
Si giocava a pallone in terza categoria..
Cioe'.. Venivano a gioca' tutti..
Bastava mettesi un paio di scarpette coi tacchetti
I pantaloncini e la maglietta e " gioco pure io"...
Ma io vorrei ricordare...O forse mi sbaglio..
Che anda' in comune oggi..
Non e' come da' du' ARCI a un pallone..!!
Forse ci sarebbe da' diglielo a qualcuno..!!
O no..?!?!
Che perlomeno abbia piu' rispetto
Per le persone che lo dovrebbero vota'...
Non siamo scemi.. O ignoranti come
Una volta..non basta mettersi in mostra
Due tre mesi prima...!
E poi credere e dire...
La famiglia der tizio ...il voto lo da' a noi..!
L'asini un volano piu' pe' nessuno...
113604 messaggi.
L'Associazione Attività Turistiche Porto Azzurro INVITA per il giorno 21.02.12 presso l'Hotel Due Torri , soci, simpatizzanti e tutti coloro che desiderano partecipare ad un incontro APERTO per esporre un programma di intenti, di idee, di proposte da sviluppare sul territorio e per il territorio con il coinvolgimento di tutte le attività. Sarà affrontato anche il problema della paventata TASSA DI SOGGIORNO, “spada di Damocle “che incombe sui soli noti ( le strutture ufficiali)
Il comitato Promotore
Forza Andrea,il paese è con te, non mollare,vai avanti,per un nuovo miracolo longonese.l'altra volta non t' hanno capito..............meno male che Formante c'è!!!!!!
Caro Gabriele,
basta leggere gli ultimi articoli sul corallo e su Procchio di Gasparri sull'Etrusco per rendersi conto dell'amore che questo grande uomo nutre per l'ambiente in generale e per l'Elba nello specifico.
Per quanto ti riguarda, sappiamo tutti delle tue prodezze di pesca, ma sempre nel rispetto delle regole di fair play di ogni buon pescatore.
Approfitto per ricordare un grande amico comune a noi 3 e a Pellizzari, quel pazzo scomparso dalla vita dei corpi materiali ma sempre vivo e presente nei nostri cuori che era il Grande Francesco Boni.
De'...
Certo che e' un bello scozzo..
Cecchi .. Formante.. Banfi.. Gamba..
Papi.. Orzini.. Il colonnello...
Boia... L inglesi hanno già messo
Tutti sur tabellone delle scommesse..
Ma Ancora le quote unso' state omuniate..
Comunque ir formante e' dato a 10..
Per le sue doti dipromatie...
Ir peria lo Sa' bene..!
Mauriccio.. Unsemmai preoccupato tanto..
Ha riunito l apostoli e facendosi ir segno
Della croce ha detto...
Ragazzi stavorta semo fori...!
O merda o berretta rossa..!
Ir sindao lo faccio fa' ar prete..
Tanto vinco uguale....
E così sia...
Mi hanno detto che sull'Etrusco c'è una pagina imperdibile su Cesarina di Rio. Ma qui in edicola l'hanno finito. Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta?
Sostieni Gasparri
Due righe per esprimere, ancora una volta, il mio sostegno all'azione di Carlo Gasparri (un grande campione della nobile pesca in apnea, ma sopratutto un grande Elbano), sulla questione della derattizzazione di Montecristo.
Ogni volta che leggo della qta di veleno sparso sull'isola mi sembra una assurdità.
Anche volendosi fidare delle assicurazioni, ripetute in coro, di parco & company, le resistenze alla visita proposta, sono sospette ed ingiustificate.
Gabriele Berti
p.s.
ebbene sì un pescatore in apnea (ex nel caso di GAsparri) può anche essere un ambientalista. Può sembrare strano solo a chi ha una visione un po' sempliciotta della vita e del mondo.
vorrei augurare una felice giornata a quel gentil signore che ieri mattina alle 10.30 con la sua fidanzata e la sua macchinetta grigio metallizzata transitava sul viale pedonale delle ghiaie e che mi ha urlato dietro della rompi c......i perchè gli ho fatto notare che il viale è zona pedonale.
sì signore sono una rompi c.......i, una civile rompi c......i
buona giornata caro signore da parte di laura franchi e della sua bambina lucia che adora correre felice assieme ai suoi amici di 2 anni sul viale pedonale delle ghiaie.
X CARNEVALE DI PROCCHIO
Complimenti a tutti , magnifica festa, ottimo ristoro, musica dal vivo stupenda.....GRAZIE !!!! :p
CONTINUATE COSI' ...............
x il messaggio 38318 guarda che nessuno ti ha offeso caro v.a oppure sei s.c ho detto solo che l'unico pilota valido è il bettini poi mi venite a dire capisco il sacrificio ma se mi spendete 30mila euro per fare il rally dell'elba sai quanti rally potete fare con quelle cifre però rimango dell'opinione che come il bettini all'elba non ci sono,leggo dei commenti vostri che veramente sono ridicoli
Parlo prima di tutto a titolo personale, in seconda battuta quale rappresentante dei giovani albergatori elbani, per esprimere disappunto e stupore nelle recenti dichiarazioni del primo cittadino di Portoferraio, in merito all’istituzione della tassa di soggiorno.
Il disappunto nasce per l’evidente non curanza delle difficoltà economiche in cui versano le nostre attività, già abbondantemente assoggettate ad una pressione fiscale senza pari nel resto della Provincia livornese, in un quadro generale di crisi economica di cui ancora non si intravede lo sbocco. Le tariffe della stagione 2012 sono già state comunicate ad Agenzie e Provincia, le prenotazioni sono già iniziate: l’introduzione della tassa di soggiorno in questo frangente è una scelta fatta fuori tempo massimo! Questo presuppone una certa superficialità, se non un malcelato intento punitivo, da parte dell’Amministrazione.
Lo stupore invece è frutto del repentino cambiamento di opinione del sindaco. Non più tardi di quattro mesi fa, all’Assemblea degli albergatori egli dichiarò fermamente una posizione contraria all’istituzione della tassa di soggiorno. Argomentò la propria netta contrarietà anche affinché tutta l’isola, con le sue otto amministrazioni, prendesse una decisione comune e non si creassero disparità di trattamenti nei confronti dei turisti. Egli sposò in pieno la proposta avanzata da tutte le associazioni di categoria di trovare gli strumenti giuridici per istituire una tassa di sbarco, anche con la collaborazione dell’ Autorità Portuale. Erano presenti molti esponenti delle istituzioni, tra cui l’assessore provinciale al turismo Pacini e gli assessori regionali Ceccobao e Scaletti.
Questa è la politica, mi si obbietterà: un giorno si afferma una cosa, mentre se ne pensa un’altra ed alla fine se ne realizzerà una terza.
Mi sono fatto due conti: 2,50 euro a pernottamento, moltiplicato per il numero di presenze (5000) del mio piccolo albergo, significa una perdita per l’azienda di 12.500 Euro di cui non è ben chiaro l’utilizzo. Questo comporterà una contrazione delle stagionalità da 6 a 3 mesi o un minor numero di assunzioni, con ricadute anche sul piano sociale! Nel frattempo le amministrazioni comunali limitrofe gongoleranno all’idea che Portoferraio torni al periodo del suo splendido isolamento mediceo, e riesca nello stesso tempo a non offrire nessuno spettacolo veramente attrattivo per il turista e addirittura a pretendere il pagamento di una ennesima gabella!
Con questo intervento spero di aver illustrato le ragioni di una fetta importante del tessuto economico e sociale della nostra isola, che si trova a dover lottare per la propria sopravvivenza, su di una nave abbandonata dal timoniere in balia delle onde. Capitano, mio capitano..!
Arch. Walter Tripicchio
Presidente Giovani Albergatori Isola d’Elba
Una ciambella con un buco da 300 milioni. Alla ricetta della Asl di Massa Carrara non manca nessun ingrediente: bilanci colabrodo, assegni delle Asl usati, pare, per comprare auto, Rolex e gioielli per amiche e fidanzate. Per finire con la polemica sulla solita parentopoli. Uno scandalo che rischia di tirarsi dietro mezza città. E’ tutto scritto nelle carte della Procura e della Commissione Parlamentare sul “disavanzo della Asl 1 di Massa”. Un documento approvato due giorni fa: “Quattordici voti a favore, un astenuto (Leoluca Orlando, Idv, ma è prassi che il presidente si astenga) e cinque contrari. I rappresentanti del Pd“, sorride malizioso Lucio Barani (onorevole Pdl)
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/19/rolex-e-regali-alle-fidanzate-con-i-soldi-della-asl-parentopoli-rossa-in-toscana/192322/?nocache[/URL]
commento e conclusioni devastanti sulla sanità toscana
dalla commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali
[URL]http://www.camera.it/453?bollet=_dati%2Fleg16%2Flavori%2Fbollet%2F201111%2F1117%2Fhtml%2F60[/URL]
Rif. Post 37971 del 11/02/2012
Siamo i dipendenti della Provincia di Livorno, entrati in servizio dopo aver sostenuto e vinto un concorso pubblico per titoli ed esami, che fino alla data della soppressione erano stati assegnati all’APT dell’Arcipelago Toscano; sì perché per chi non lo sa, compreso il sig. Pentito, la dotazione organica delle AAPT era formata da dipendenti a tempo indeterminato della Provincia di appartenenza.
Quanto appena detto per precisare che la gestione associata non è stata creata ad-hoc per noi che il posto di lavoro ce l’abbiamo e percepiamo regolarmente lo stipendio a fine mese dalla Provincia di Livorno.
Del resto, di cosa ci dobbiamo meravigliare se questa società consente a chiunque, compreso il Sig. Pentito, di lanciare accuse gratuite mantenendo l’anonimato?
Caro Sig. Prianti, a conferma della credibilità che vuole garantire al suo blog, sarebbe opportuno che pretendesse la firma da parte di chi lancia illazioni nei confronti di altri.
Sonia Bruni, Elisabetta Corsi, Lorenzo Grieco, Raffaella Nassi, Valentina Tirelli.
[COLOR=purple][SIZE=3]CERTIFICATO DI MORTE DI UNA CITTA' TURISTICA[/SIZE] [/COLOR]
Portoferraio è la città medicea fondata da Cosimo ed è l'unica dell'Isola che per volere dello stesso fondatore si è fregiata del titolo di città. Turisticamente è il paese che più di tutti vive di turismo di passaggio in quanto porto di arrivo e di partenza , ma in quanto a presenze è molto meno apprezzata di altre località elbane che offrono estese spiagge di sabbia(vedi Lacona,Campo,Cavoli) e che per posizione hanno a loro favore un prolungamento notevole della stagione estiva.
Gli albergatori,la Faita, la Conf commercio ,assente l'agenzia del Turismo, sono gli unici a svolgere azione promozionale di qualche peso.Due anni fa l'arrivo di una nuova nave ha fatto si che si potesse raggiungere l'Isola a prezzi concorrenziali con Toremar.E' in dirittura d'arrivo una nuova società per l'aeroporto di Campo, la pubblicità aziendale di ogni socio che varca i confini dell'italia con promozioni mirate a far conoscere l'Isola sotto ogni aspetto sono sacrifici e sforzi riconosciuti anche da parte di Enti pubblici.
Far pagare la tassa di soggiorno pari ad euro 2,50 a persona indiscriminatamente per ogni categoria alberghiera significa certificare la morte delle piccole attività alberghiere a Portoferraio.
In tempo di recessione come è l'attuale ,la politica delle piccole e medie aziende è stata quella di cercare di mantenere lo stesso prezzo dell'anno appena trascorso e questo perchè i soldi scarseggiano ed i biglietti dei trasporti marittimi tendono ad aumentare (si parla molto più frequentemente di tassa di sbarco) appunto per attirare la clientela meno agiata(il 65% della popolazione italiana).
Una piccola attività alberghiera di circa 25 camere ha al suo attivo circa 5.000 presenze durante l'arco della stagione turistica. Il costo totale della tassa di soggiorno è per essa costituito da Euro 12.500 da versare al Comune, somma pari al costo di un personale di servizio con l'aggiunta che detto costo è detraibile dalle tasse , la tassa di soggiorno essendo tassa non è detraibile.
Sono tenuti a pagare detta tassa semplicemente chi dorme e respira nel Comune di Portoferraio, a Marina di Campo a Capoliveri , Marciana e negli altri Comuni dell'Isola no!Devono pagarla chi denuncia alla Pubblica Sicurezza la presenza di ospiti negli alberghi,negli appartamenti ,nei campeggi e negli esercizi di affittacamere.
Si mormora di attuare la stessa misura di Euro 2,50 a persona per tutte le strutture(dal cinque stelle ad una stella,più gli affittacamere e gli affitta appartamenti,campeggi e ad essi assimilati) e cio' è ingiusto ed inaccettabile, per giustizia sociale. Intanto non è giusto pagare tale balzello, perchè il Comune non ha risorse e non per mettere contro i piccoli albergatori contro i grossi complessi alberghieri ma non è giusto che grossi complessi alberghieri di quattro o cinque stelle con oltre cento camere a disposizione e con i prezzi accessibili soltanto a pochi eletti paghino la stessa tariffa di una piccola attività alberghiera, con la differenza che chi soggiorna in dette strutture puo' anche non calcolare i 2-3 euro in più a notte, perchè tanto non gli cambiano la vita.
Da una stima approssimativa per difetto durante la stagione estiva da Maggio a tutto Settembre gli ospiti a Portoferraio tra alberghi, campeggi , appartamenti ed affittacamere superano(o almeno superavano,quest'anno la vedo dura) di gran lunga le 400.000 unità con un ricavo presunto per le casse del Comune di Euro 1.000.000,00 senza colpo ferire e senza sapere dove saranno investiti.
Certamente una bella boccata di ossigeno, quando la notte si respira per lo più anidride carbonica.
Se il turismo continuerà ad esistere all'Elba è grazie ad amministratori capaci che sanno amministrare con saggezza il loro territorio e non si fanno attrarre da sirene continentali che tutto fanno tranne valorizzare la peculiarità isolana preferendo valorizzare la terraferma marittima della costa livornese.
Meno male che non c'è il Comune unico!
Francesco Tripicchio
rio marina,vedo che sei poco informato sul discorso piloti rally,anzi sei solo ridicolo,perchè diversi piloti elbani si cimentano in campionati in giro per l'italia....poi tu preferisci uno,ok,ma nn offendere gli altri che con sacrifici cercano di emergere....mi piacerebbe vederli tutti ad armi pari vedrai che ci sarebbe da divertirsi..e te rideresti meno!
Intanto che aspettiamo il sopralluogo a Montecristo perché non proviamo a capire quanto topicida viene usato all’Elba dai privati che da diversi anni lo buttano a saccate un po dappertutto, nelle campagne, intorno alle case in campagna, nei fossi e nella macchia.
Basterebbe controllare quanto ne è stato venduto che non dovrebbe essere difficile saperlo, fare le proporzione con quello messo a Montecristo e poi vedere i danni fatti agli animali. dell'Elba. Dovrebbe essere un buon allenamento, non vi pare? Basterebbe capire anche solo quanto ne ha venduto veramente il Consorzio e l'Elba Agraria e supporre che questo rappresenti il 70% del totale. Qualcuno ha comprato anche i distributori, ma credo che non siano tanti e comunque piu o meno si può sapere. Facciamola questa ricerca e se anche poi non ce la possiamo piglià con l'ambientalisti, sarebbe comunque un bel servizio. Comunque i cacciatori e chi vive all'aperto dovrebbero avere un'idea delle bestie, gatti, cani, uccelli, soprattutto cinghiali trovati morti avvelenati e anche i pesci.
Se volete fare qualcosa cominciate da qui
Michele
Buongiorno, ieri abbiamo fatto la festa di carnevale a Procchio , con sfilata del carro Di Peter Pan . Assistiti dal bel tempo credo che siamo riusciti a organizzare una bella festa, certo alcuni errori ci sono stati, ma ce l'abbiamo messa tutta per riuscire a far divertire tutti quanti !!! Naturalmente siamo stati aiutati altrimenti non ci saremmo riusciti!! quindi devo fare una serie di ringraziamenti: prima di tutto ringrazio tutti i ragazzi del comitato " i bamboli di Procchio" per avere lavorato in tutti i momenti liberi sia al carro che a tutto il resto..... e di avermi sopportata in tutte le mie urlate e idee dell'ultimo momento!!!! ringrazio poi tutte le persone che sono venute a lavorare sia ieri sia gli altri giorni che non nomino una per una altrimenti mi scordo qualcuno!!! ringrazio il Comune di Marciana sia nella persona del Sindaco, vicesindaco, impiegati comunali,e vigili, tutti si sono adoperati per venirci incontro ed aiutarci. Il bar da Pippo e Siena Gel, che ci hanno prestato varie attrezzature, la Ciotola di Portoferraio , i vari fornitori, la Siae, i ragazzi della musica, e naturalmente tutte le persono che sono intervenute, sperando che si siano divertite almeno quanto noi!!!! un Grazie di cuore davvero a tutti e spero di non essermi dimenticata nessuno!!
Pieruzzi Grazia 🙂
Viola Club Scoglio - nati Viola comunica che ci sono ancora tre giorni per prenotare la trasferta in pullman a Firenze in occasione della partita Fiorentina Cesena del 04 marzo 2012. Le prenotazioni sono possibili presso il sito del club, [URL]www.scoglionativiola.it,[/URL] presso Autoricambi Bartoli o telefonando al nr. 3347593690. Tifosi viola, stiamo vicini alla squadra!!!
IL PRESIDENTE
Fausto Tagliabracci
Ho inviato la mozione da discutere 21/02/2012 sui veleni a Montecristo agli organi di stampa e agli organi competenti, cosi' come ho sempre fatto dall'inizio di questa storia. Ebbene, l'unica e-mail che mi torna sempre indietro, a qualsiasi indirizzo la mandi, e' quella dell'USL6 Livorno. Chiediamo ai responsabili della USL in che modo possono essere rintracciati. Grazie.
