Ven. Nov 21st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113604 messaggi.
PER ELBA CORRETTA da PER ELBA CORRETTA pubblicato il 13 Marzo 2012 alle 11:07
Dal tuo post si capisce che in vita tua non hai mai tagliato 1 mq. di erba, nemmeno col frullino...... Ti ci metterei io a fare compostaggio quando pulisci ciglioni alti o pulisci la macchia...... Un conto le cose è dille, un conto è falle, caro mio ! Se chi brucia ha il cervello in testa e tiene tutto in sicurezza, non ci sono pericoli. Coime sempre, nella vita, basta il buon senso. E se alcuni non ce l'hanno, sono loro che vanno multati, ovvero chi brucia sterpaglie e innesca un incendio anche se involontariamente. Il compostaggio va bene per i rifiuti di casa, quelli derivanti dagli scarti di verdure, gusci d'uovo, etc. Consiglio: fatti una campagna, poi pulisci ma senza bruciare niente, fasi compostaggio con tutto, poi se ne riparla..........
... Toggle this metabox.
dreamer da dreamer pubblicato il 13 Marzo 2012 alle 10:30
X MESSAGGIO AGLI 8 SINDACI Mi piace leggere dei post ancora così pieni di fiducia nel futuro. Fossi in te comincerei a risparmiare perchè avere una seconda casa all'Elba sarà veramente un salasso che molti non potranno più permettersi. Con conseguente : 1)svalutazione degli immobili. 2)blocco totale dell'edilizia. 3)aumento a dismisura degli affitti in nero per recuperare le spese. 4)calo conseguente di fatturato per alberghi e ristoranti . 5)aumento verticale delle residenze fittizie. A giugno vediamo se mi sono sbagliato.
... Toggle this metabox.
Messaggio agli 8 sindaci da Messaggio agli 8 sindaci pubblicato il 13 Marzo 2012 alle 10:14
Da anni noi turisti con seconda casa all'Elba aspettavamo l'introduzione della TIA al posto della Tarsu per poter applicare quelle riduzioni che erano previste per chi usufruisce della casa solo per poche settimane all'anno . Era infatti una rapina pretendere 300 o 400 Euro per una casetta utilizzata solo dai proprietari ( mai affitti in nero o altre cose del genere) per 30 o 40 giorni , giorni nei quali il più delle volte si utilizzano ristoranti , pizzerie etc e quindi non si producevano rifiuti . Ora con la IMU come pensate di comportarvi ? Spero vogliate tenere conto dei turisti seconda casa , già tartassati da benzina , autostrade, traghetti alle stelle , volete forse spingerli a non venire più all'Elba vendendo magari anche sotto costo la casa? .
... Toggle this metabox.
PROSEGUGIO ISOLA D'ELBA da PROSEGUGIO ISOLA D'ELBA pubblicato il 13 Marzo 2012 alle 9:54
... Toggle this metabox.
Pinocchio, dove vanno tutti i soldi? da Pinocchio, dove vanno tutti i soldi? pubblicato il 13 Marzo 2012 alle 9:24
Tirreno: Arriva l’Imu, gli otto Comuni a caccia dell’aliquota giusta Peria seguirà le indicazioni del governo, Ciumei pensa di ridurre al minimo la quota per la prima casa Le amministrazioni alle prese con le proiezioni, ma con la nuova imposta le entrate sono inferiori Fatto Quotidiano: Nuova Imu, aumenti fino al 200% per negozi e imprese. Al settore agricolo va anche peggio I dati Istat certificano la recessione tecnica dell'Italia. Ma la tassazione indiretta comporta nuovi esborsi, non solo per le famiglie. Federconsumatori: "Così è impossibile far tornare il Paese alla crescita. E si incentiva l'evasione" “Aumenta l’Iva nazionale, aumentano le addizionali locali di Irpef e Imu, insomma, si punta sempre sulle imposte indirette, come a dire che si colpisce sempre dalla stessa parte”. Nel giorno in cui i dati Istat certificano la “recessione tecnica”, il presidente di Federconsumatori Gianmario Mocera denuncia che le politiche fiscali rendono impossibile il rilancio di industria e commercio. Cifre alla mano, in effetti, si scopre che l’accoppiata Imu-Irpef porta con sé rincari da record. Per le famiglie, ma soprattutto per le imprese.
... Toggle this metabox.
X i Piaggesi da X i Piaggesi pubblicato il 13 Marzo 2012 alle 9:16
Cari mi Piaggesi, vedete un po' d'un favvene una postema perchè l'avemo sempre saputo che quando l'omo si fa mette le gonnelle in capo...., poi so bavette. E voi di gonnelle 'n capo ve ne sete fatte mette un po' troppe. L'avete vorsuta la brecichetta, avora pedalate come famo a Rio 'n su che invece delle gonnelle, in capo ciavemo le grampie. E' toccata a noi, mi. Avguri Il Chioccio
... Toggle this metabox.
SILVERIA da SILVERIA pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 23:44
un grazie ai contradaioli dei macchioni che si sono prodigati in questo 3° palio umoristico degli asini ! grazie di cuore Silveria
... Toggle this metabox.
CESARINA BARGHINI da CESARINA BARGHINI pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 23:36
[SIZE=4][COLOR=darkred]CESARINA BARGHINI IN RISPOSTA ALLA LETTERA SU TENEWS DI PAOLA MANCUSO [/COLOR] [/SIZE] Ma allora? Di chi è stata questa iniziativa? Del tecnico comunale o della D.ssa Mancuso? E quest'ultima in quale veste l'avrebbe presa? Come Segretario Generale dell'APPE o come Sindaco del Comune di Rio Marina? E se l'iniziativa l'avesse davvero presa il tecnico comunale, perchè l'avrebbe taciuta alla giunta?Possibile che non ne abbia mai parlato prima con nessuno? E ancora - scusate - se l'avesse presa il Sindaco, perchè mai la giunta non è stata coinvolta??? Mi pongo queste domande proprio dopo aver letto la dichiarazione della D.ssa Mancuso apparsa su Tenews stamani: si noti che al 5 rigo attribuisce la paternità dell'iniziativa all'Ufficio Tecnico, ma subito dopo aggiunge " Ho ritenuto infatti inopportuno il rinnovo di un rapporto valutato in diverse condizioni di personale e che avrebbe comunque comportato il ricorso a soggetti esterni per altre funzioni necessitando di personale dedicato alternativamente al porto di Cavo e Rio Marina.... ecc ecc." Ma che vuol dire???? Parla come Sindaco o come Segretario Generale dell'APPE? Non importa. L'unica cosa chiara è quella che conta, è quell' " Ho ritenuto infatti inopportuno" . Allora l'iniziativa non l'ha presa l'Arch, Sandrini!!! Appare chiaro dalle righe che la valutazione è stata fatta direttamente ed esclusivamente dalla D.ssa Mancuso, all'insaputa della sua giunta!!! E allorchè ha preso questa decisione, la D.ssa Mancuso ha agito nell'interesse dell'Autorità Portuale o del Comune di Rio Marina o magari anche di qualcun altro??? A tal proposito siamo tutti ansiosi di conoscere il nome del soggetto predestinato a svolgere quel ruolo a titolo oneroso, finora svolto dal Comune di Rio Marina e a fronte di quale corrispettivo. Un nome che giocoforza conosceremo presto, visto che la stagione incombe e le prestazioni rinunciate dal Comune da qualcuno dovranno pur essere svolte. E tutto questo, ribadisco, nell'interesse di chi??? Certo non del nostro povero paese che vede così depauperare senza un fondato motivo le proprie finanze, probabilmente di qualche decina di migliaio di euro. Questo mi pare sia fin troppo chiaro. Come è chiaro che, prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine: questa è la prova granitica dell'impossibilità per la D.ssa Mancuso di governare il paese a causa del conflitto di interessi da sempre denunciato. Incompatibilità si chiama. Chissà cosa ne penserebbe oggi la Corte d'Appello di Firenze! Ma si può intuire cosa ne penserà a breve la Corte di Cassazione. E questo non è terrorismo, è l'equilibrato giudizio della realtà dei fatti. E sia chiaro: se la D.ssa Mancuso mi chiama in causa impropriamente sfogando i suoi soliti attacchi personali, come è evidente nelle ultime righe dell'articolo, per crearsi un'alibi alle sue difficoltà ( che c'entro io con i suoi problemi verso la giunta???) è ovvio che mi trova sempre pronta al confronto!
... Toggle this metabox.
CAMPESE da CAMPESE pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 23:18
GRAZIE AD ANDREA " IL GIUSTINO" PER LA FESTA DEL PALIO DEI SOMARI, UN GRAZIE ANCHE A TUTTI I CAMPESI PER LA BELLA FESTA
... Toggle this metabox.
Palio di Campo da Palio di Campo pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 21:24
Bella manifestazione. Bravi campesi.
... Toggle this metabox.
Per Dante da Per Dante pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 21:21
Caro Dante, vedo con piacere Lei ha recepito la buona lettura del mio messaggio. Discordiamo sulle azioni da opporre a questa società o perlomeno a coloro sono delegati a gestirla- Cioè è dura continuare a lavorare per pagare incapaci, anzi capacissimi esclusivamente di produrre azioni confacenti alle loro esose esigenze. E credo neppure Lei continuerebbe a pagare imperterrito un servizio od un lavoro scadente. Mi consiglia di cambiare scelta, ma come Lei ho visto passare troppi governi e governanti, tutti purtroppo una volta a cavallo similari, salvo me ne citi esempi diversi. E se in qualsiasi luogo d'Italia si esce la mattina presto, una massa umana parte e va a lavorare, per produrre, per sopravvivere, il popolo delle imprese e dei lavoratori, del mondo che produce e paga. Molte ore più tardi, si alzano i nostri gestori, pasciuti, lezzosi e viziati, agiati e curati. La rivoluzione forzosa non si può pretendere, nessuna intenzione di ostilità, ma visto che Lei alla fine della pazienza non pagherebbe un lavoro od una mansione mal eseguita, costosa e disastrosa, credo purtroppo resti solo una protesta economica con accantonamento e sospensione di ogni tributo, fino al fallimento od al rinsavimento. Lei Dante pessimamente scrisse "non ce la faremo" magari con scaramanzia, eppure basterebbe che l'impegno alla equità e correttezza fiscale, vedesse parimenti ugual misura e battaglia agli sprechi e privilegi, "(con una schiera di magistrati ed inquirenti simil/befera e di mega bliz nella politica daltonica) utile perlomeno per sentirsi bastonati ma non cornuti, privilegio esclusivamente coniugale. Se ha un nome, una alternativa, un fulgido politico (non Monti, con redditi da cassetta di zeri siamo tutti bravi!!!) mi consideri dei suoi. Cordialmente una buona serata. Elbivoro.
... Toggle this metabox.
Mauro da Mauro pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 21:10
Complimenti all'organizzazione del PALIO DEI SOMARI ( O meglio..delle SOMARE),Complimenti a tutte le contrade che con i loro incantevoli allestimenti hanno saputo creare una atmosfera di festa e folclore veramente unica; il calore dell' atmosfera di festa e'riuscito anche a dominare sul freddo grecalaccio che ha imperversato fino a tarda sera ,strepitoso"Cecino"sceso dalle "cote" ,ha sicuramente reso onore alla contrada dimostrandosi come new entry un fantino impeccabile ;il "Cecino"infatti in groppa a "Spazzola"(Somara piuttosto nervosa vincitrice dello scorso palio sempre per i Macchioni) era in vantaggio nella prima finale nonostante un disarcionamento ma non ha concluso la corsa sospesa per l'infortunio della fantina della "GINESTRA",nella seconda gara pero'il Cecino e' riuscito a mettersi alla testa della corsa tagliando il traguardo per primo nonostante le tre piroette della somara nella pista che gli facevano perdere terreno;la vittoria e'stata contestata e dunque ripetuta per la terza volta ma ...siccome S.Giovanni un vole iganni....il Cecino riusciva con Spazzola a portarsi in prima posizione e a tagliare il traguardo per primo confermando i MACCHIONI detentori del trofeo !Agonismo e campanilismo non potevano mancare ma hanno contribuito a rendere la festa indimenticabile, una giornata all'insegna dell'amicizia e del socializzare,GRANDI MACCHIONI e per il prossimo anno proporrei all'assesor Baldetti oltre che ad attribuire il premio "Bucazzucche "all'ultimo arrivato,di stabilire anche un premio "STOPPA",possimo raduno dei Macchioni per festeggiare la vincita ancora da confermare.
... Toggle this metabox.
sanità da sanità pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 20:22
Dopo un annetto che bazzico i "nosocomi" di Piombino, Pontedera, Cecina, Pisa e Portoferraio ho più chiara la visione di dove il trio RO.SCA.CA porteranno la sanità livornese. Per le emergenze s'arriverà al pronto soccorso e ci troveremo davanti una buca con lo sportello (tipo forno da pizza) e una cassetta pronto soccorso attaccata alla porta dell'ex triage. Al lato della buca ci saranno tre bottoni uno rosso uno giallo e uno verde a seconda degli "ex" tre gradi d'emergenza, l'ambulanza o i familiari che accompagnano i malati li infileranno dentro la buca e pigieranno il corrispondente bottone, il malato transitando in un tunnel passerà attraverso la tacche, la rmn e i raggi icchise gli verranno prelevati sangue e urina. Nel malagurato caso che perisca nel percorso verrà direttamente dir...ottato alla morgue, negli altri casi dei sensori provvederanno a smistarlo in terapia intenziva o in sala operatoria nei casi gravi. Nei casi non gravi verranno etichettati con codice a barre e smistati tramite un sistema di nastri trasportatori verso i reparti oppure in caso di indisponibilità di posti verso bus navetta che li invieranno ai nosocomi di pertinenza. La cassetta pronto soccorso servirà per i codici bianchi e azzurri, con l'apposito tutor multimediale il paziente sarà in grado di risolvere il problema in pochi minuti. Il CUP sarà sostituito da un agente di viaggio che curerà gli spostamenti dei pazienti, il numerino sarà sostituito da un artoparlante che con voce squillante risuonerà negli androni dicendo "E' in partenza dal piazzale l'atubusse per ortopedia di cisanello, affrettatevi per piacere" eppoi "Attenzione prego, chi deve fa l'esami dell'urina vada ner canneto perchè i bagni sò rotti", un manager in servizi logistici sarà affiancato ai primari di reparto il suo ruolo sarà ... "Pronto ospedale misericordia ?" "Si dica!" "Qui è Piombino, ce l'avete un posto in cardiologia ?" "Si se ne libera uno oggi alle 12,00" "Ah bene allora facciamo così, io ni mando l'ambulanza col paziente ... poi lei pè un falla tornà scarica guardi un po se c'ha un femore da aggiustà e dù moroidi da levà e me le mandi giù, così si rispiarmia !" ..... si fa per ride, per estremizzare la situazione, ma perdavvero sulla salute si stanno a guardare i costi, risparmiate sulle bacheche serigrafate e non sul personale o sulle siringhe, quello che salva gli ospedali è come sempre la competenza e l'umanità di chi ci lavora.
... Toggle this metabox.
Giu' le mani da Alcide da Giu' le mani da Alcide pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 17:46
Grandissimo cretino che ti permetti di usare il nome Alcide per scrivere i tuoi penseri ricordati bene e mettitelo bene in capo che di Alcide a Longone ce n'e' uno solo. E' stato contattato il vero Alcide ( ed unico a Porto Azzurro e tutta l'Elba) che nega di avere scritto il messaggio della croce ( c ha gia' le sue). Quindi il gruppo degli Alcide & Friend's ovvero gli "amici miei" di Longone ( Conte Mascetti, barista Necchi, Architetto Melandri, Prof. Sassaroli, e Il Perozzi ) diffidano chiunque ad usare il nickname ALCIDE visto che solo noi abbiamo l'originale e abbiamo il copiraitte. In parole povere: scrivi quello che ti pare ma non usare un soprannome che a Longone e' piu' di un nome/cognome/codice fiscale . Ora se hai un minimo di amor proprio chiedi scusa all' Alcide originale!!!
... Toggle this metabox.
Gli incendi e le responsabilità da Gli incendi e le responsabilità pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 16:15
Gli incendi che sono divampati recentementi ormai è appurato che non sono di origine dolosa ma sono stati provocati da " furboni " che bruciano le sterpaglie in modo poco sensato e attento pensando di essere dei provetti vigili del fuoco . E' già qualcosa che qualcuno pensi a tenere puliti i campi dalle erbacce , perle rare nel menefreghismo dilagante , però sarebbe il caso di smetterla con gli abbruciamenti che fanno fumo, sono un costante pericolo di una loro propagazione e sono in definitiva metodi medioevali da cancellare. Gli sfalci e le potature devono essere riutilizzati per fare compost e chi possiede un campo , un orto , dovrebbe essere obbligato ad avere una compostiera , pena multe solenni . Ma come al solito la colpa e la responsabilità è degli amministratori che governando ancora in modo medioevale generano comportamente del popolo medioevali . Dovrebbe essere tassativo: chi possiede campi deve tagliare le erbe, potare gli alberi , tenerli in modo sicuro per evitare la caduta di rami e curarli in modo che gli aghi di pino non intasino canale e pluviali di terzi , tombini e caditoie di tutti con pericolo per le persone e danni alle proprietà. Amministratori siamo nel 2012 , aggiornatevi , ammodernatevi basta bruciare , basta essere medioevali!
... Toggle this metabox.
BP da BP pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 15:54
Ieri veramente una bella giornata passata con divertimento a Marina di Campo.....i complimenti all'organizzazione e a tutti i rioni! In particolare volevo complimentarmi con il rione del Porto per l'ottimo pesce cucinato e con il rione della Bonalaccia e Filetto per la magistrale scenografia e per i buonissimi frati!!!!!!!
... Toggle this metabox.
Associazione Cure Palliative Elba da Associazione Cure Palliative Elba pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 15:19
Sabato 10 Marzo alle ore 17 si è svolta presso il Centro Culturale De Laugier l'estrazione della seconda Lotteria di Carnevale dell'Associazione Cure Palliative Elba O.N.L.U.S. Di seguito i biglietti estratti ed i relativi premi: [SIZE=1]1° Premio: Orologio Locman al N° 3455. 2° Premio: Macchina Caffè espresso Nocentini Group N° 1902. 3° Premio: Confezione Acqua Dell'Elba N° 1332. 4° Premio: Vaso Argento/Cristallo Tamma N° 1764. 5° Premio: Coppia caschi moto Brandi N° 3005. 6° Premio: Conf. regalo prodotti capelli Roberto Parrucchiere N° 1521. 7° Premio: Forno a Microonde Nocentini Group N° 1842. 8° Premio: Friggitrice Standar Casa N° 3301. 9° Premio: Bracciale Rebecca Daddi N° 1437. 10° Premio: Bracciale Rebecca Daddi N° 3486. 11° Premio: Borsa in pelle Fiorella N° 3076. 12° Premio: due biglietti auto + passeggeri Moby N° 2232. 13° Premio: Vaporiera Mancini Ferramenta N° 1518. 14° Premio: Conf. prodotti bellezza Tabbaccheria/Profumeria Alessandra N° 3295. 15° Premio: Collana pietre dure Cose Belle N° 1275. 16° Premio: Dispositivo Aerosol Farmacia Fusi N° 1499. 17° Premio: Dispositivo Aerosol Farmacia Comparini N° 2538. 18° Premio: Misuratore pressione elettronico Farmacia Coli N° 1917. 19° Premio: Trolley Carpisa N° 3051. 20° Premio: Cena per 2 persone Ristorante Giacomino N° 1433. 21° Premio: Cena per 2 persone Ristorante Garibaldino N° 1380. 22° Premio: Cena per 2 persone Ristorante Nettuno N° 1923. 23° Premio: Agenda in Pelle Fiorella N° 1436. 24° Premio: Agenda in Pelle Fiorella N° 3055. 25° Premio: Pianta da Interni Mysotis N° 3137. 26° Premio: Pianta da Interni Vivai Carpani N° 1808. 27° Premio: Jeans Polo Mare Mosso N° 3527. 28° Premio: Jeans Polo Mare Mosso N° 529. 29° Premio: Polo Max Mara Mare Mosso N° 1911. 30° Premio: Polo Max Mara Mare Mosso N° 3169. 31° Premio: Polo Max Mara Mare Mosso N° 3415. 32° Premio: Polo Ralph Lauren Mare Mosso N° 3481. 33° Premio: Polo Ralph Lauren Mare Mosso N° 1701. 34° Premio: Stivali Hogan Mare Mosso N° 1909. 35° Premio: Eau de Toilette Fiorella N° 3226.[/SIZE] I premi possono essere ritirati presso la sede dell'Associazione in Viale Carducci (ambulatori Dr.ssa Massaro) durante gli orari di ambulatorio, oppure presso il Day Hospital Oncologico dell'Ospedale di Portoferraio previo contatto allo 0565926765. L'associazione ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto l'evento. L'incasso servirà all'associazione per proseguire nella propria attività di sostegno e cura ai pazienti (e familiari) oncologici e non. Grazie ed al prossimo anno!!! Associazione Cure Palliative Elba O.N.L.U.S.
... Toggle this metabox.
per Giuliano R. da per Giuliano R. pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 15:12
Prevenzione non è punire chi ha sbagliato concedendo di costruire laddove non si sarebbe potuto.Questo mi pare voglia dire Marcello Camici. Se poi Giuliano R. ritiene che si debba punire e se lui sa dove si è costruito violando norme e leggi, si rivolga a chi di competenza: la magistratura. Nel caso specifico dell'ultima alluvione a Campo è proprio la magistratura che pare abbia aperto un fascicolo che potrà accertare non solo se prevenzione v'è stata ma anche se violazione di leggi e norme vi sono state. L'auspicio è che l'apertura di un fascicolo non sia un semplice atto dovuto ma una vera indagine condotta dalla magistratura per accertare responsabilità.
... Toggle this metabox.
X ELBIVORO da X ELBIVORO pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 15:00
Caro amico, piu’ che incazzato diciamo che sei sconfortato. Gira e rigira, non abbiamo mica tanti strumenti per arginare lo spettacolo della politica; democraticamente parlando, solo votando con “diabolica freddezza”, piuttosto che incazzato. Il problema e’ come raggiungere questa “diabolica freddezza” e mi piacerebbe che i nostri amici del blog ci dessero delle dritte, per arrivare a questo obiettivo. Certamente non votare o votare scheda bianca non e’ assolutamente una soluzione; bisognerebbe, per esempio alle prossime amministrative, individuare dei personaggi “fuori dal giro” e sconvolgere i risultati: una specie di primarie dove non vince mai chi e’ presentato dai partiti. Avanti con le proposte!
... Toggle this metabox.
Tirrenia da Tirrenia pubblicato il 12 Marzo 2012 alle 14:43
ASCA) - Roma, 12 mar - Prima delle festivita' pasquali, il traghetto ''Clodia'' ultimati nei tempi programmati i lavori per l'adeguamento alle normative di sicurezza, rientrera' in servizio. Lo annuncia la Tirrenia, specificando che cosi' riprendera', come previsto, il collegamento giornaliero della linea Genova/Olbia/ Arbatax. La compagnia annuncia anche novita' sulle tratte di collegamento per la Sardegna e la Sicilia per la prossima estate, con tariffe promozionali e sconti sui servizi di ristorazione offerti a bordo, validi per tutti i viaggiatori diretti alle isole.
... Toggle this metabox.