[SIZE=4][COLOR=darkblue]Attesa per l'evento Locman oggi alla De Laugier [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=blue]La casa di orologeria elbana lancia il nuovo modello e l'importante messaggio pubblicitario. Lo spot, girato all'Elba, presto sarà in tv. .L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare e vedere in anteprima lo spot .Appuntamento alle 18 e 30 al centro congressi di Portoferraio [/COLOR]
C’è molta attesa e curiosità per la presentazione di oggi al centro De Laugier del nuovo del nuovo orologio di casa Locman. Si chiama Change e sarà presentato al grande pubblico insieme allo spot pubblicitario che a breve vedremo anche sugli schermi televisivi. Lo spot è stato girato da Marcello Martini, direttore creativo che nel passato ha già firmato altri due filmati della Locman. La trama del nuovo spot è top secret: l’unico dettaglio emerso è che si tratta di una spy story costruita intorno a un intrigo internazionale. Protagonista, un giovane attore emergente italiano, con un bel finale a sorpresa. Il tutto, in una cornice tutta elbana, con un omaggio alle meravigliose spiagge dell’isola.
L’iniziativa, voluta dal presidente di Locman Marco Mantovani, fa il paio con quella proposta nell’aprile del 2008, ma stavolta con un significato più forte, legato soprattutto alla rinascita di Marina di Campo dopo il tragico evento alluvionale del 7 novembre 2011. “E’ tempo di guardare al futuro – ha detto Mantovani – di pensare a rilanciare l’isola, a sgomberare il campo dalla pubblicità negativa e dimostrare nel modo giusto che l’Elba è ripartita ed è tornata ad essere quello che è sempre stata.
Per scoprire tutto – dunque – l’appuntamento è domani (venerdì) alle 18 e 30, nella sala multimediale del Centro congressuale De Laugier di Portoferraio. [SIZE=3][COLOR=darkred]Tutti possono partecipare. [/COLOR] [/SIZE]
113604 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]All'Assessore Schezzini, al Presidente Kutufà, al Presidente Rossi, alla Procura della Repubblica di Livorno [/SIZE] [/COLOR]
Chissà quando si provvederà a mettere in sicurezza la foce del fosso degli alzi, con la scuola elementare nelle vicinanze, ben illuminata dal sole nella foto, e togliere tutta la sabbia che ancora ostruisce abbondantemente sia il lato destro che sinistro dell'alveo del fosso degli alzi, alla sua foce appunto, e chissà se provvederà la stessa Provincia di Livorno e sempre quanto prima, all'escavo del porto e al ripascimento della spiaggia di Marina di Campo, anche perchè i primi turisti sono già arrivati, la stagione è iniziata e il tempo è bello da molto tempo e non piove, per fortuna, altrimenti il fascicolo, aperto dalla procura, la prossima volta potrebbe non bastare.
Una buona serata!
Gimmi Ori
Buongiorno, volevo mettere al corrente i naviganti di un fatto accadutomi stamani mattina che mi ha lasciata a dir poco interdetta.
La zona del Forte Inglese, nonostante il Forte stesso sia oggetto di ristrutturazione, è pressocchè abbandonata.
Non esiste pulizia della strada, non esiste manutenzione dell'asfalto, pieno di buche molto profonde e pericolose. Ma questa è solo premessa.
Stamattina sono andata a buttare la spazzatura ai cassonetti proprio a ridosso del Forte e ho notato FUORI dei cassonetti, 5 o 6 sacchetti pieni di acciughe.
Mi permetto due considerazioni.
Una, che in questo periodo di crisi urlata da destra e sinistra, chiunque (privato o commerciante) avesse una così grande quantità di pesce, prima di gettarlo e di farlo marcire forse...poteva regalarlo!!!!!
La seconda è che comunque, poteva forse PROVARE a gettarlo dentro il cassonetto, per evitare cattivo odore e scempio di gabbiani e randagi vari.
Questo fatto mi ha veramente lasciata piena di indignazione.
Vergogna!
...a malincuore devo dire che non riesco più a ritrovarmi in questa sinistra fatta di inciuci e bugie, dove l'arroganza oramai di certi esponenti di vertice (P)overi (D)idee è riuscita a distruggere tutto quello che di buono c'era.
Solo un appunto x sel, certe volte vale la pena essere coerenti e magari perdere onestamente che lasciarsi trasportare andando contro al proprio credo.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno infranto i miei sogni.
La Soda
Francamente poco speravo in un tuo ravvedimento ma adesso è chiaro (e non solo a me) che risponderti non serve a niente. Tanto che lo faccio per la prima ed ultima volta, nella speranza che nessuno abbia più intenzione di rispondere o commentare i tuoi post provocatori, infarciti oltremisura di onnipotenza e grossolani errori
di grammatica e sintassi (tanto perchè tutti capiscano il tuo alto tasso culturale).
Quando diventerai adulto capirai che nella vita ci vuole equilibrio, pacatezza, rispetto, obiettività. Buon per te che sei ancora giovane. Alla tua età (io che a 40 anni non sono molto più vecchio di te) avevo il tuo furore e la tua energia, ma le impiegavo, come del resto tantissimi giovani, per fini più nobili (mouse...understand?) ) e senza gridarlo al mondo intero con tale accesa aggressività.
Hai ragione che qualcuno ha tirato fuori discorsi riguardanti il tuo privato ed è un comportamento senza dubbio da biasimare. Ma anche te c'hai messo parecchio del tuo e quel "qualcuno" è caduto nella rete a strascico che hai calato, sbagliando a sua volta ......COMPRI' ? 🙂
Mi viene da ridere quando leggo di tutta questa lotta degli albergatori e dei proprietari di fondi commerciali ed altre varie attivita' contro l'IMU.
MA SE E' VERO CHE L'ELBA NON SI PUO' PERMETTERE CERTE ALIQUOTE IN RELAZIONE ALLA STAGIONE ORMAI TROPPO BREVE ED ALLA CRISI, COME MAI NON ABBASSANO ANCHE LORO AFFITTI E GESTIONI AI POVERI LOCATARI ?
Eh eh eh furbetti !!!!!!!!
ieri mattina quando ho letto la notizia di Alessia Bulleri non ci potevo credere !Purtroppo è vero questa ragazza è cascata e mentre era all'ospedale qualcuno è riuscito a rubarle la bicicletta da migliaia di euro .Ma io dico non si vergognano nammeno un pò!!!!!!Dai Alessia !!!!
Difendo la libertà del dottor Coltelli di poter andare via e di scegliere l'opzione professionale a lui più gradita.
Sono state dette molte cose improprie ed imprecise su questo caso.
Il dott. Coltelli percepisce lo stipendio che percepisce qualsiasi suo collega, indicizzato agli anni di anzianità e ad altri parametri.
Dopo anni di Elba ha probabilmente deciso di andare via, di avvicinarsi a casa e comunque di fare scelte professionali e di vita privata che non riguardano altri.
io non sono di portazurro ma voglio fare un bocca all'upo a massimo una persona per me semplice e che ama il suo paese aguroni massimo
sig..Giulia non capisco x quale motivo si riscalda tanto !! Forse le hanno toccato un tasto troppo dolente? stia tranquilla il suo posto è ben sicuro!! 😎
[SIZE=4][COLOR=darkred]ASSURDO, INAUDITO E CRIMINALE.
VOGLIONO TOGLIERCI ANCHE IL REPARTO DI ONCOLOGIA. [/COLOR] [/SIZE]
Il Dottor COLTELLI grande medico e professionista di infinita umanità che ogni giorno somministra con ottima competenza, rispetto e calore umano le cure per alleviare il dolore all’ ammalato restituendole la voglia di lottare e vivere quando in questa società tutti e tutto sembrano perdere di valore, lascerà l’Oncologia dell’ospedale di Portoferraio. Insieme ai collaboratori Laura, Roberto e Gianfranco oltre alle cure, hanno sempre dato ai pazienti e ai Loro familiari calore umano e il supporto psicologico indispensabile per superare certe fasi del percorso curativo.
Chi ci sarà con l’ ammalato nei terribili momenti devastanti della chemioterapia? Verso chi rivolgerà lo sguardo, dopo il calvario di quelle demolenti cure che le possa dire che ce la può fare? La sofferenza di questa malattia si affronta se si ha innanzitutto un rapporto stretto con l’Oncologo che ti accompagna nel doloroso percorso di speranza perché per queste terribili malattie è fondamentale che il medico conosca la storia dell’ ammalato che non è certo quella fredda riportata sulle cartelle cliniche.
Questo preparato e discreto Primario ci STA lasciando e nessuno, dico nessuno che muova foglia per non farlo andare via. Le associazioni, i partiti politici, le istituzioni cliniche e amministrative tacciono come sempre quando si tratta dell’ospedale, compreso i nostri amati SINDACI che la salute dei propri concittadini è un’incertezza che può portare all’impopolarità.
NON SI PUO’ PERMETTERE LA PARTENZA DEL DOTTOR COLTELLI, NON POSSIAMO LASCIARE NELLA DISPERAZIONI QUEI MALATI E I LORO FAMILIARI. DOBBIAMO IMPEDIRLO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE PERCHE’ IN QUEL REPARTO DEVE CONTINUARE LA SERENITA’ E LA SPERANZA DI POTERCELA FARE.
Uniamoci , blocchiamo questa indifferenza contestando discretamente ma con fermezza, come farebbero i malati del reparto di oncologia. A giorni i Comitati pro-sanità renderanno pubblico il calendario delle iniziative da intraprendere per bloccare il trasferimento del Primario e far finire lo smantellamento dell’ospedale messo in atto dalla Regione Toscana. Il giorno che il Dott. Coltelli lascerà l’ospedale, ci incateneremo in prossimità dell’ingresso.
Francesco Semeraro
ELBA Salute.
Da anni raccolgo dati e leggo messaggi alternativi all'informazione televisiva e dei quotidiani.
Dal 2007 mi permetto di condividere con chi li vuole leggere post spezzoni e indirizzi intenet che potrebbero fare riflettere e valutare diversamente le informazioni che vi propinano tutti i giorni.
Sono anni che il buon Faber sopporta i miei copia incolla e ve li mette a disposizione.
Il mio intento è fornirvi delle informazioni.
Informazioni che dovrebbero aiutarvi nei confronti di quelli più prepotenti e scaltri di voi.
Punto.
Opinabili e senza commento.
Demagong sai come la vedo.
L'intento dell'accanimento dei bliz della finanza ,del voler moltiplicare le licenze dei taxi, le farmacie, i notai ,gli avvocati, l'articolo 18 ,i parcheggi e l'elenco fatto l'ultima volta......è per rieducare la popolazione ad avere un comportamento civile e permettere a una pluralità di persone di occuparsi di un lavoro altrimenti precluso da generazioni e per le generazioni future.
Una persona civile non parcheggia nel posto riservato ai portatori di handicapp.Quindi se lo fai posso pensare che se riesci a fare questa cosa il tuo senso civico è uguale a zero quindi immagino che evadi anche le tasse e ti vengo a fare una verifica(il comune di Milano fà così).
Parcheggi sul posto riservato,se ti trovo vinci una verifica fiscale.
Il monopolio dei traghetti è anomalo e mi auguro che chi lo ha deliberato avrà problemi.
Potrei andare avanti all'infinito ma sono cotto e me vado a dormire.
I cittadini sono recuperabili vedrai, il vero problema sarà l'arroganza dei politici.
Sperando poi che il buon Draghi come un mago faccia sparire il debito pubblico.
Troppo ottimista?
A presto
Ps Complimenti all'ente parco per il lavoro che ha fatto.
Se stavolta salvaguardate i sentieri e le piazzole di sosta ripristinate anzichè devastarle forse 10 turisti in più interessati a fare un giretto per l'isola forse arrivano.
Saluti
con le ultime proiezioni dei modelli matematici,sembra che la prossima settimana possa,finalmente,ritornare la pioggia,perchè la situazione sta diventando veramente grave(qualcuno dopo le prime gocce sicuramente si lamenterà)
Frequento spesso questo Blog e rimango ammirato dell'indice di apprezzamento del reparto di Oncologia di Portoferraio. Già altre volte ho letto post di gratitudine per il Dr Coltelli e gli infermieri del reparto.
Vengo ora a sapere che il Dr Coltelli a breve andrà via. Mi chiedo se sia stato fatto di tutto per trattenerlo? È vero che l'Elba non è un posto appetibile perché con scarse opportunità di carriera ma si può sempre provare dal lato economico. Ora non so quanto percepisca l'anno il dottore ma non credo raggiunga le cifre che percepiscono altri medici molto meno apprezzati. Non era forse il motto del Ministro Brunetta quello di premiare i meritevoli? Mi sembra da quello che leggo e sento in giro che il Dr Coltelli e la sua equipè rientri in questa categoria! Ed i comitati pro sanità dove sono? Hanno il polso di quello che va' o non va' in ospedale? Hanno qualche idea delle motivazioni per cui porterebbero il Dr Coltelli a lasciare l'Ospedale?
Dispiace che un servizio che funziona e che viene spesso pubblicamente elogiato, si lasci andare così!!!
Grazie
Federico R.
I consigli da "amico " li accetto appunto solo dagli amici, dei tuoi ne faccio volentieri a meno .. la mia ortografia e' quello che e' ma il tuo quoziente di intelligenza dovrebbe riuscire a farti capire cio' che scrivo .. il fatto e' uno solo .. un ragazzo di 24 anni e' riuscito a farvi arraganare a tal punto che qualche d'uno ha tirato fuori discorsi riguardanti il mio privato , questo e' quanto. Detto questo seguiro' d'ora in avanti il consiglio delle molte persone che mi hanno appoggiato fin qui, ovvero che non vale piu' la pena controbattere a persone che non hanno nemmeno le p@lle di firmarsi 🙂
Buonasera Prianti.
Purtroppo gli ausiliari alla sosta sono necessari,COME LO SONO I VIGILI, CARABINIERI E POLIZIOTTI, perchè non tutti gli autisti sono onesti e corretti. Ausiliari che hanno effettuato un regolare corso di formazione e lavorano nelle aree in concessione alla loro ditta. Ausiliari che fanno trascorrere almeno trenta minuti, prima di sanzionare, per dare tempo a chi si deve mettersi in regola ... Cosa che non è prevista dal C.D.S. ...
I VIGILI SE FOSSERO A PIENO COME PIANTA ORGANICA RIUSCIREBBERO A EFFETTUARE PIU' CONTROLLI......ma sono solo in 3 più una stagionale.........
E' vero che da quando è andato via Tonietti non c'è stato un Comandante Professionalmente Preparato e Qualificato........ almeno l'attuale è sempre disponibile ad ascoltarci anche per risolvere problematiche che non gli competono ed è sempre presente a tutte le ore ..... cose che dal tempo di Tonietti non si vedevano ....vi voglio ricordare che tutti noi ci sentiamo in dovere di cambiare il mondo...
MA NESSUNO DI NOI SI SENTE IN DOVERE DI CAMBIARE SE STESSO............
Ma secondo tutti sti luminari e salvatori della patria .l'italia va a fondo per il lavoratore o perche' il padrone quello che guadagna non lo investe nella sua azienda o in minima parte o perche' quota la sua azienda in borsa e capitalizza per se'.
Quest'anno noto con piacere che si stanno pulendo e togliendo le erbacce a Portoferraio prima che arrivino i turisti.
E soprattutto si sono rimosse quello schifo di auto abbandonate vicino il "residence" e vicino la banca toscana!
Una volta tanto complimentiamoci con i nostri amministratori!
Federico
Ciao Faber e un saluto a tutti i camminatori, oggi al tg3 Toscana ho visto un servizio su una riunione CONAD a Firenze dove hanno parlato della possibilità che anche i Supermercati possono aprire nuovi punti di distribuzione carburanti....... auguro a Gruppo Nocentini di poter usufruire di questa possibilità qui all'Elba...... zone esondabili permettendo........ a titolo puramente statistico 0,5 centesimi di oscillazione del prezzo dei carburanti lo Stato guadagna € 20.000.000,00 ( venti milioni ) al giorno ma........dove vanno a.....finire tutte le nostre tasse??? e per fortuna viviamo nel Bel Paese....almeno quello??? sono vicino alle famiglie di quelle persone dipendenti e impresari che si sono suicidati per non riuscire più ....tirare avanti.. saluti
