[SIZE=4][COLOR=darkred]ASSURDO, INAUDITO E CRIMINALE.
VOGLIONO TOGLIERCI ANCHE IL REPARTO DI ONCOLOGIA. [/COLOR] [/SIZE]
Il Dottor COLTELLI grande medico e professionista di infinita umanitร che ogni giorno somministra con ottima competenza, rispetto e calore umano le cure per alleviare il dolore allโ ammalato restituendole la voglia di lottare e vivere quando in questa societร tutti e tutto sembrano perdere di valore, lascerร lโOncologia dellโospedale di Portoferraio. Insieme ai collaboratori Laura, Roberto e Gianfranco oltre alle cure, hanno sempre dato ai pazienti e ai Loro familiari calore umano e il supporto psicologico indispensabile per superare certe fasi del percorso curativo.
Chi ci sarร con lโ ammalato nei terribili momenti devastanti della chemioterapia? Verso chi rivolgerร lo sguardo, dopo il calvario di quelle demolenti cure che le possa dire che ce la puรฒ fare? La sofferenza di questa malattia si affronta se si ha innanzitutto un rapporto stretto con lโOncologo che ti accompagna nel doloroso percorso di speranza perchรฉ per queste terribili malattie รจ fondamentale che il medico conosca la storia dellโ ammalato che non รจ certo quella fredda riportata sulle cartelle cliniche.
Questo preparato e discreto Primario ci STA lasciando e nessuno, dico nessuno che muova foglia per non farlo andare via. Le associazioni, i partiti politici, le istituzioni cliniche e amministrative tacciono come sempre quando si tratta dellโospedale, compreso i nostri amati SINDACI che la salute dei propri concittadini รจ unโincertezza che puรฒ portare allโimpopolaritร .
NON SI PUOโ PERMETTERE LA PARTENZA DEL DOTTOR COLTELLI, NON POSSIAMO LASCIARE NELLA DISPERAZIONI QUEI MALATI E I LORO FAMILIARI. DOBBIAMO IMPEDIRLO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE PERCHEโ IN QUEL REPARTO DEVE CONTINUARE LA SERENITAโ E LA SPERANZA DI POTERCELA FARE.
Uniamoci , blocchiamo questa indifferenza contestando discretamente ma con fermezza, come farebbero i malati del reparto di oncologia. A giorni i Comitati pro-sanitร renderanno pubblico il calendario delle iniziative da intraprendere per bloccare il trasferimento del Primario e far finire lo smantellamento dellโospedale messo in atto dalla Regione Toscana. Il giorno che il Dott. Coltelli lascerร lโospedale, ci incateneremo in prossimitร dellโingresso.
Francesco Semeraro
ELBA Salute.
