Avete voglia a cercà di vende i vostri voti....da una sbirciata a tutti e quattro i programmi delle liste in campo risulta che tutti propongono feste,balli,musica,tutto l'anno....(ovviamente nella totale legalità delle soglie di rumore consentite)...ma un vi proccupate c'è qualcuno che ha pensato anche alla realizzazione di una bella casa di riposo a monserrato...ma volete mette il peso dei vostri voti con quello dei commercianti??Oggiù fatevene una ragione...
113604 messaggi.
X LAZZARONI E REVISIONI
Ma magari un bell'esposto alla POLIZIA STRADALE !!!!!
Vedrete che l'additivo non sarà piu necessario..... 😮
.......SVEGLIA !!!!!
Ci sono elementi che hanno avuto un riolo decisivo nella crescita in senso lato di un paese. Pensiamo alla TV , alle trasmissioni come " non è mai troppo tardi" , hanno contribuito in modo massiccio alla alfabetizazione scolastica degli italiani , italiani che non parlavano e non capivano la lingua italiana corrente e si capivano solo nei loro dialetti ; pensiamo poi alle case dotate solo di candele e lumi a petrolio , 45 0 50 ani fa e non secoli, anche qui l'Enel nazionale ha contribuito in modo decisivo e capillare alla elettrificazione del paese; stesso concetto può applicarsi al'Eni per il gas . Ora c'è il ruolo di internet e quì vorrei far riflettere su alcubi punti . Se uno cerca una info , si internet la trova , se uno deve mandare una mail con allegati con internet può farlo , scannerizza l'allegato , scrive un file ed invia in tempi brevissimi ed a costi zero , a parte l'abbonamento al gestore della rete telefonica ed all' Adsl.Ora quindi internet sembra tutto positivo ma nasconde delle insidie notevoli e pericolose come l'adescamento di minori , la pedopornografia . le truffe telematiche su acquisti incauti etc etc , ma la cosa che ritengo più dannosa è che molti leggendo quattro baggianate in rete si ritengono automaticamente scienziati , esperti di questa o quella materia. Si va dagli esperti nella medicina , ad esperti di finanza , sino ai tecnici di acquedotti , si loro , quelli che non sanno quasi niente ma si riempiono la bocca di parolone che non capiscono , che usano internet per mettersi in mostra ,per far vedere che sono grandi conoscitori della materia. Poveracci , basta fare una piuccola ricerca e si scopre che il 95% delle loro parole è stato "copiato ed incollato " , copiano e incollano pure le cosiddette " stron@ate " perchè non le sanno riconoscere. Ecco questi sono i cosiddeti "acculturati " , una delle peggiori piaghe del paese perchè con i loro piagnistei possono indurre in errore molti incauti lettori . Forse per navigare in internet ci vorrebbe una forma di patente nautica speciale , però assolutamente non la deve rilasciare il Doge. Molto interesante è stato un corso che consiglio " come allungare le corna alle lumache" , beh ci vuole pazienza e costanza ma poi alla fine anche i più riottosi capiscono che non è possibile farlo e se proprio nbon ci credono ci sono i corsi serali di recupero.
Grazie per l'ospitalità e per aver accettato le mie elucubrazioni solo " apparentemente " stupide ma mirate e indirizzate a chi si riconoscerà nello scritto per fargli capire che " accà nissiuno è fisso " . 🙂
Anche a me è toccato l'additivo! alla revisione successiva ho cambiato centro.
L'additivo non è servito e ho superato la revisione.
Pesante caduta di stile del governo Monti.
Le fondazioni bancarie sono ESENTI dal pagamento dell'IMU.
Sono riusciti a farla pagare alla chiesa e non capisco perché le fondazioni siano miracolate.
Avranno una funzione sociale che a me sfugge.
Saluti 😮
Come sono strani questi post su simpatizzanti di sinistra che si sentono delusi e voteranno a destra........ non sono molto sinceri..... mi sembrano un pò .... artificiali..... ma.... vai a sapere chi e ?
Io voterò paolo e la sua squadra.. perchè votare di là proprio non si pò
messaggio rivolto a quei lazzaroni. anche a me e capitata la stessa cosa in zona per rivisionare un la moto mi ci a messo l'additivo, dicendo che non tornavano i fumi. ma????? non l'avevo mai sentita dire .sentendo un po in giro la cosa e diffusa e dicono che tra un po se i fumi torneranno con lo strumento, allora lo metteranno nel lavavetri, piuttosto di venderlo niente da dire solo che in questi tempi di crisi non e giusto avere a che fare con gente disonesta
Due parole per queli che si firmano e si scandalizzano per l'anonimato. Intanto uno può essere anonimo perchè ricoprendo posizioni di prestigio o similari non può esporsi alla pubblica berlina , ricordando poi che di be(R)linoni in giro ce ne sono tanti.
Poi uno può firmarsi come dante alighiieri o lucia mondella e molte persone criticone non avrebbero niente da dire accetterebbero quei nomi come veri . Il sig Prianti che persona attenta è , non ha bisogno di nomi veri o falsi per censurare le stro@@ate scritte e me lo vedo mentre pubblica commenti piccati di soloni , piccati e offesi perchè gli hai corretto il compito e gli hai dato 4meno meno sorridendo e ghignando da vero toscano docg .
Cesare Beccaria , che non è il mio nome, avrebbe molto da ridire su commenti di persone che esprimono " pena " per i post altrui , si quei famosi soloni che si bucano col compasso.....compasso chi era costui ? famosi nel blog per come da decenni vogliono insegnare a come " allungare le corna alle lumache ..venete naturalmente ! 😎
Siamo una folta rappresentanza di picchirilli.
Volevamo fare sapere che noi appoggiamo
La lista Cecchi .
Stimiamo Fabio e i suoi consiglieri.
Forza Cecchi
Sono stato dirigente d'azienda per 38 anni nel privato e nel privato non si sacherza e si lavora duramente e ho risolto sempre tutti problemi che mi si sono presentati , dall'idraulica , all'elettronica , alla meccanica , all'elettrotecnica , alla gestione del personale e dei sindacati quindi a quasi , modestamente , tutto lo scibile tecnico e relazionale umano . Ho conosciuto molti palloni gonfiati che fanno i soloni ma che poi non concludono niente , solo chiacchere , gente a cui dai in mano un compasso e si fanno male e fanno i cerchi rovesciando un bicchiere. Una cosa è certa per chiudere questa stupida polemica : lei cerca spazi ed evidenza che nessuino le dà , sono decenni che vediamo la sua montagna con l'anello rosso , il suo progetto , che nessuno vuole fare perchè nesuno capisce , compresa la super tecnologica ASA , io i filosofi come lei li ho sempre allontanati o non assunti perchè pericolosi , perchè nel mondo del lavoro bisogna essere concreti , concludere in tempi certi non continuare a filosofeggiare partecipando, magari a spese di terzi , a vuoti congressi dove le ditte presentano novità spaziali in un mondo che ancora non è capace di dare acqua potabile e siamo nel 2012 . Chiudiamo questa sterile e veramente penosa diatriba , si tenga le sue pompe a giri variabili in veneto , all'Elba faremo dei dissalatori alla faccia sua .
😎
vorremmo segnalare, ciò che di orribile, poco dignitoso ,con una scenografia da paese certamente non turistico appare agli occhi del passante in Via Manganaro (ex hotel Nobel).Una coperta al posto della porta che da tempo non esiste più, una tenda stracciata che sta lì in bella mostra, un baldacchino rugginoso , insomma veramente osceno !ma possibile che non si possa rendere almeno dignitoso questo senso di sciatteria e noncuranza !
Sono un simpatizzante della sinistra, ma.............al peggio non c'è mai fine.
Adesso visto che la lista è stata fatta posso esprimere un mio giudizio.
Siete riusciti a raschiare il fondo, non so a chi devo ringraziare, sicuramente gli "INCIUCIANTI" ...che per il loro perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto, sono riusciti a partorire questo........... grazie
Inoltre per sel: vi siete venduti per paura, ma paura di che? del grande Vecchio o del nuovo opportunismo che avanza? E l'ora di finirla bisogna fare piazza pulita.
Io sare i andato avanti per la mia strada con CRISTIANO , Santina, LANDI G.P., MAZZEI Lamberto, , GRASSINI Alvaro, GENTILI Francesco, D'AMBRA Matteo, (senza nulla togliere a coloro che hanno avuto il coraggio di mettere la faccia in questa lista, che io stimo e rispetto).
La marina nel cuore
" Denuncerò chi ha utilizzato i soldi del partito per sistemare la mia casa " ......... siamo ormai alle comiche,meglio cambiare discorso.
Anche quest'anno nel mio pollaio ariveranno dalla Germania e dalla Svizzera,Loro dicono che qui è come vivere in un piccolo paradiso. Certo mi diranno che è stata impresa arrivare fin qui : il costo dell'autostrada, la benzina alle stelle ed il costo dei traghetti.
Mi diranno che sarebbe costato meno prendere il primo aereo per le Baleari o le Canarie ma loro sono innamorati di quest'angolo di Paradiso. Mancheranno gli Italiani e già me ne accorgo. E' ormai un ricordo la Pasqua da tutto esautito. Apriranno la metà delle strutture,le altre apriranno a fine aprile o,addirittura in Maggio.
Non penso che i turisti non vengono più sullo scoglio perchè non ci sono bus dopo le 20.00........
Penso invece che era sbagliato pensare ad una isola di 60.000 abitanti, è sbagliato voler costruire all'eccesso senza tener conto delle caratteristiche della nostra isola.
Penso che in un momento di crisi economica è sbagliato richiedere € 57,00 per un biglietto A/R Piombino-Portoferraio per 1 solo passeggero .
E qui mi fermo.
Bacco
Concittadino, analisi un po sbrigativa la tua dato che non hai considerato l'ottimo Fabio Cecchi che, non so se vincerà, ma è certamente uno dei più papabili per la poltrona a sindaco.
Persona perbene, benvoluto e conosciuto, serio, pratico, esperto...insomma sarà sicuramente un testa a testa. Senza dimenticarsi delle altre due liste che, vuoi per vincoli di parentela, vuoi per vincoli di amicizie, vuoi per idiologia politica, vuoi perchè in tanti crederanno legittimamente nei loro programmi, avranno anch'esse un bel bacino di voti a disposizione. Quindi caro mio, non credere che il risultato sia così scontato, ne vedremo delle belle !
ma come è posssibile che qualsiasi cosa che aggrega partecipa entusiasma rende felici piccoli e grandi come la festa del primo maggio non viene data l'autorizzazione dal comune perchè ci sono le elzioni il 6-7 ma ci rendiamo conto? badate organizzata da proloco portoazzurro con la partecipazione di tutte le altre associazioni di PORTO AZZURRO ce solo da vergognarsi. spero che anche questa decisione presa da parte di questa amministrazione sia l'ultima , quindi forza CECCHI,AGARINI,CORREANI.
Vorrei fare i miei piu' sentiti COMPLIMENTI a Nilde!!!!!! brava hai detto esattamente e in modo corretto quello che la metà del paese pensa e dice da un po'.......faro' la stessa cosa .....andro' a votare per Ciumei......e ti diro' di piu'......per la prima volta in vita mia voto a destra ma sono molto CONTENTA!!!!! 😀 😀 😀 😀
Complimenti hai fatto il quadro preciso della situazione !
LA DIREZIONE AVVISA CHE IL SUPERMERCATO RIMARRA' APERTO IL GIORNO DI PASQUA DALLE ORE 08.00 ALLE 13.00 .
CONAD RIO MARINA
ACQUEOTTI : DISCUSSIONE PENOSA
Riscontro Messaggio 39981 del 03.04.2012, 17:27
X Meneghin
Per quanto concerne la mia persona termino la polemica con le seguenti parole.
Se una persona tratta con tanta sicumera una materia che non conosce affatto, come ha fatto lei, non può che nascondersi dietro l'anonimato e da lí emettere impunemente di tutto.
Ciò mi fa soltanto pena.
Stia bene.
Sono pienamente d'accordo con il messaggio di Giorgio x Andrea: "Prezzi da Costa Smeralda e Servizi Da Terzo Mondo!! ".
Aggiungo solo che qui non manca la voglia di fare, ma la capacità: il risultato della deriva che abbiamo preso ormai da molti anni è solo colpa della totale colpevole inettitudine di chi pensava che fare turismo fosse uguale ad un lavoro altrettanto nobile come zappare la terra.
Anche quest'anno saremo testimoni di una perdita percentuale a due cifre, ma quelli che si ostinano ad affittare pollai o quelli che ti fanno cenare con la cotoletta di pollo panata del discount, crederanno in cuor loro che la colpa sia del prezzo dei traghetti o della congiuntura internazionale.
Auguri, auguri, auguri di proficua stagione.
