Chi deve controllare " da sempre" si accorge ora che esiste l'evasione e che ci sono furbetti che affittano in nero. E' la scoperta dell'acqua calda perchè tutti sanno che gli elbani affittano in nero , la loro mania infatti è costruire non per abitare o per altre cose lecite ma un bisogno ossessivo compulsivo di affittare ai turisti senza denunciare niente al fisco .Alcuni lo fanno per sopravvivere, per arrotondare ma la moltitudine persegue invece questa pratica solo per arricchirsi . Le tecniche sono tante e non voglio ricordarle perchè tanto sono note a tutti , dagli albergatori, agli agenti immobiliari in giù .
Mentre Monti ci massacra di tasse mi sembra giusto e corretto che i controllori si siano destati dal loro torpore e inizino a far rispettare le leggi , se tutti pagassimo le tasse ( a scanso di polemiche io sono un pensionato tassato alla fonte) forse queste manovre non sarebbero state necessarie o almeno necessarie ma non così pesanti e catastrofiche da costringere purtroppo moltri al suicidio . Pagare le tasse e farle pagare ai ricchi , a quelli che sono padroni del mondo , con i capitali sparsi nel pianeta , iniziando poi a limitare stipendi e pensioni sino ad un tetto ragionevole; ma come si fa a prendere pensioni da 30.000- 90.000 euro al mese ...al mese ..una cosa assurda , neppure ad uno che resuscita i morti si deve dare un corrispettivo così poco etico e rispettoso . Quindi bene ai controlli e speriamo che vadano in tutte le direzioni sernza guardare in faccia nessuno.
113603 messaggi.
" La direttrice dell’asl 6 Calamai incontra i sindaci, suoi fans, che le hanno rinnovato la fiducia e lascia fuori i Comitati che, invece, gli chiedono di risolvere i problemi. "
Chissà mai perchè.............
SONIA:
Mi voglia perdonare, ma ribadisco un concetto espresso poco più sotto del mio intervento, quanti sono gli elbani che effettivamente avranno bisogno dell’Aereo per Pisa? In secondo luogo, se ho da fare una visita il 15 e l’aereo parte il 19, mi posso permettere il lusso di posticipare una visita (ergo farla coincidere col volo) che sicuramente sarà vitale per la mia salute? Quanti voli ci saranno? Saranno giornalieri? Settimanali?
Io per aver chiesto di spostare l’intervento alle gambe di mio figlio di tre giorni, mi son sentito dire che sarei andato a due mesi dopo.
Romana 7G
Romana 7G
Perdoni La mia intrusione…….. E, non solo…. Quante banche hanno Fondazioni?... io vedrei il discorso a 360 gradi, inserendo nel contesto l’obbligo di conti correnti per tutti, l’obbligo di pagare con moneta elettronica e, come un telegiornale ha minuziosamente evidenziato, la certezza che ci sono paesi in cui ogni spesa, anche da 15 euro, viene effettuata con bancomat.
L’italia di oggi è in mano ai banchieri… E che non dicano che serve a contrastare l’evasione fiscale… li basterebbe ri-penalizzare il falso in bilancio e, non depenalizzarlo… Ora il Governo a domanda risponde che ci sono disegni di legge pendenti in parlamento…… maròòòòò quanti pendenti ci sono in parlamento
Franco
Se non lo sai te che ci lavori con la politica,noi come facciamo?
VIVA LE DONNE!!!!!!
Viva le 8 Amazzoni della lista LIBERO PENSIERO
Pongo anche io un quesito a proposito IMU, anzi un atroce dubbio.
Visto che sono esenti dal citato pagamento varie "Fondazioni" non è che le anche le cosidette Fondazioni Politiche, che con un escamotage, chiaramente legittimo, hanno attribuito alle stesse, in dotazione, migliaia di immobili sparsi in tutta Italia, verranno esentate?
Mi auguro e auguro a tutti gli Italiani che il dubbio non diventi certezza....
Chiedo lumi a chi è più informato di me.
Grazie.
AEROPORTO LA PILA
Vorrei dare tutto il mio supporto alla signora Dina Peverelli della Silver Air per quello che sta cercando di fare per gli elbani, sarebbe veramente un peccato perdere questo servizio aereo LOW COST, utile a tutti noi residenti costretti a spostarci solo in funzione dei traghetti, finalmente un alternativa che però rischiamo di perdere.
Sonia
[SIZE=3]RUGUARDO LA SILVER AIR[/SIZE]
Per motivi di salute una volta alla settimana devo andare all'ospedale Santa Chiara a Pisa per dei controlli e medicazioni. Partenza 5:10, un ora di nave con la speranza che il mare sia calmo, un ora e venti di macchia. Rientro idem, con la speranza che poi non ci sia traffico o che ci sia posto sulla nave per il ritorno. L'aereo con un volo la mattina dall'Elba e una durata del tragitto di mezz'ora sarebbe di grande aiuto a persone nella mia situazione costrette a spostarsi per delle cure.
Spero che che la signora Dina Peverelli e le istituzioni riescano a risolvere questo problema.
Michelle
Parco, l'Elba di nuovo sacrificata alle logiche di partito. Cosi tuona la gente comune per bocca di Roberto Marini che afferma inoltre che all'Elba ci sono persone di alto profilo in grado di poter svolgere il ruolo di presidente del Parco dell’Arcipelago Toscano e che meglio avrebbero compreso ed interagito con il territorio. Bene Roberto, però dovresti avere la compiacenza di spiegare alcune cosette cosi come non fai sconti nel denunciare abusi ed incompetenze:
1) cosa intendi con ...... Parco, l'Elba sacrificata alle logiche di partito?
2) presentaci le persone di alto profilo etc. alle quali ammicchi, con nome e cognome ed i loro curricula, per cortesia, per poter avere almeno dei termini di paragone!
3) Come fai a dire di non conoscere il nuovo presidente Giampiero Sammuri? Cosa intendi per conoscere? Dato che non hai avuto tempo e modo per informarti, ti allego il suo C.V. disponibile a questo link: [URL=www.provincia.grosseto.it/intranet/fileadmin/01_AlteRoot/04_Dati/01_Mount/Provincia_di_Grosseto/Direttore_Generale/Gestione_e_Sviluppo_delle_Risorse_interne/Personale_organizzazione_e_qualita/operazione_trasparenza/DIRIGENTI/CURRICULA/CV_SAMMURI.pdf]C.V. Giampiero Sammuri[/URL]
Boia Prianti che capannelli...!
A longone sembra di esse ar vatiano quando c'è da' rifa' ir papa..
Tutti a bisbiglia sottovoce e sottocchio..
Attenti se quarche spia o franco tiratore e' nei dintorni..
Che clima torrido e afoso...
Come una giornata di scirocco a agosto...
De'....un vedi lora che venga gennaio ...
Ma secondo te chi vince?
Dice che la corsa e' fra ir papi e Coreani...
Te che dici?
Ir papi vecchia vorpe... Gira gira... E si lustra ir baffo..
Er coreani lavora sottobanco.. Da vero politico..
Mah..?
Io unnoso' chi la spunterà ...?!
Sarà uno scontro all urtimo corpo di siringhe..
Uno in ambulatorio.. Vellartro ar chimio...
De' l unia osa positiva..
E' sentissi bene e bere acqua levissima...
Poi faccino vello che li pare....
Mezzomarinaio
Innanzitutto, grazie per la risposta…
Che dire dei prezzi proposti, se non che son interessanti.. ma…. Quel “+ tasse aeroportuali” mi san tanto di paniere ove confluiscono circa 4 sigle, che non son di poco conto.
Ciao a tutti, solo oggi sono venuta a sapere del messaggio scritto qui su camminando, dove noi Marinesi veniamo definiti razzisti perchè non frequentiamo i locali in gestione a Romeni. Io sono una ragazza molto giovane e come quasi tutti i ragazzi della mia età frequentavamo il pub Coltelli assiduamente. Purtroppo da metà Gennaio i nostri cari amici che avevano in gestione il Coltelli sono stati mandati via e noi Marinesi siamo rimasti molto male di questo fatto. Qualche tempo fa il pub è stato riaperto da gente non del posto (proprio come i ragazzi che cel'avevano prima...) che da anni fanno la stagione all'Elba. Uno di questi ragazzi io lo conosco molto bene, mo0lto simpatico e salutava sempre... peccato che da quando è tornato quest'anno non saluta più!!! Oltretutto diversi miei amici MARINESI che ci sono stati mi hanno raccontato di aver pagato cifre spropositate. Volevo fare anche una piccola parentesi sulla pasticceria, io ho assaggiato diverse cose, anche un'uovo di Pasqua qualche giorno fa... ma purtroppo non c'è nemmeno un prodotto che mi sia piaciuto!!! Ora, per non essere definita razzista, dovrei forse andare a bere da una persona che manco mi saluta per strada e a mangiare prodotti che non mi piacciono???? Prima di parlare ogni tanto bisognerebbe chiedere in giro...
E non dimenticarti che siamo anche i primi per rubare col nero e con l'evasione, 130 mld di Euro di evasione e 70mld di Euro relative ad attività criminali. Non credi che questo c'entri qualcosa con la necessità di recuperare qualche spicciolo con le case per cercare di non colare a picco?
Zero Casa
PERCHE' IL COMUNE UNICO
Le nostre Amministrazioni non hanno certo brillato da molto tempo a questa parte. Altrimenti oggi non avremmo i problemi che stiamo affrontando: ospedale, traghetti, rifiuti, territorio etc.
Se le 8 Amministrazioni avessereo curato di comune accordo gli interessi generali dell'Elba anzichè pensare solo al proprio orticello o agli interessi di bottega, la situazione sarebbe ben diversa.
Quanto sopra è dimostrato da quanto accade oggi: la Regione Toscana con la presenza di tutti i nostri Amministratori, ha approvato un piano per
[SIZE=4]I COLLEGAMENTI AEREI DALL'ELBA A PISA E FIRENZE (Continuità Territoriale)[/SIZE]
Detto piano non merita nemmeno di essere criticato in quanto ogni Elbano potrà giudicarlo non appena i voli inizieranno (se inizieranno).
Dato il numero di coloro che hanno deciso per questi orari, non ci sarà mai dato di sapere chi ne è effettivamente l'autore.
Peccato!
Lo stato ci ha assegnato euro 1.500.000 (!!!!) che oggi sarebbero una grande opportunità, ma verranno sprecati per il disinteresse dei nostri Amministratori senza che cada alcuna testa.
Da questi fatti nasce lo sconcerto e la voglia del COMUNE UNICO.
ORARI BANDO: SILVER AIR Settimanale Estate 2012
Aereo tipo LET 410 - 16 PAX
dal al destinazioni par. arr. tempo di volo
Lunedì
14.5 1.10 Pisa - Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba - Firenze 09:15 10:00 0h45'
14.5 1.10 Firenze - Elba 17:00 17:45 0h45'
14.5 1.10 Elba - Pisa 18:00 18:40 0h40'
Martedì
14.5 1.10 Pisa - Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba - Pisa 09:20 10:00 0h40'
14.5 1.10 Pisa - Elba 17:00 17:40 0h40'
14.5 1.10 Elba - Pisa 18:00 18:40 0h40'
Mercoledì
14.5 1.10 Pisa - Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba - Firenze 09:15 10:00 0h45'
14.5 1.10 Firenze - Elba 17:00 17:45 0h45'
14.5 1.10 Elba - Pisa 18:00 18:40 0h40'
Giovedì
14.5 1.10 Pisa - Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba - Pisa 09:20 10:00 0h40'
14.5 1.10 Pisa - Elba 17:00 17:40 0h40'
14.5 1.10 Elba - Pisa 18:00 18:40 0h40'
Venerdì
14.5 1.10 Pisa - Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba - Firenze 09:15 10:00 0h45'
14.5 1.10 Firenze - Elba 17:00 17:45 0h45'
14.5 1.10 Elba - Pisa 18:00 18:40 0h40'
Sabato
14.5 1.10 Pisa - Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba - Pisa 09:20 10:00 0h40'
14.5 1.10 Pisa - Elba 17:00 17:40 0h40'
14.5 1.10 Elba - Pisa 18:00 18:40 0h40'
Domenica
14.5 1.10 Pisa - Elba 08:20 09:00 0h40'
14.5 1.10 Elba - Firenze 09:15 10:00 0h45'
14.5 1.10 Firenze - Elba 17:00 17:45 0h45'
14.5 1.10 Elba - Pisa 18:00 18:40 0h40'
*e dal 24.4.2012 al 13.5.2012
Ed. Aprile 2012
MONTI DICE CHE GLI ITALIANI RISPONDONO BENE ALLA CRISI ED ALLA RICHIESTA DI SACRIFICI
LO FAREBBERO ANCORA DI PIU' SE SI POTESSE MANDARE VIA QUESTA MASSA DI POLITICI INCAPACI SE NON SOLO DI SPUTTANARE I NOSTRI SOLDI E LA COSA DIVIENE OGNI GIORNO PIU' INTOLLERANTE ED IRRITANTE
Concordo con la Camusso, nell'agenda di monti non esiste niente incline alla crescita del paese
Nuove agende al Senato: in pelle di contribuente
Il governo taglia il fondo per abbassare le tasse, ma in Parlamento continuano gli sprechI. L'ultimo: un bando milionario per articoli di cancelleria
Alla Camera dei deputati la gara si è conclusa a dicembre. E per stampare ogni anno 32.800 agende dal 2013 al 2015, Montecitorio ha messo sul piatto poco più di un milione di euro ogni dodici mesi. Totale da pagare nel triennio: 3,015 milioni più Iva. Al Senato, invece, la procedura si concluderà solo il prossimo 4 giugno, quando saranno aperte le buste con le offerte per il biennio 2013-2014. Offerte che potranno essere presentate fino alle 15 di lunedì 28 maggio. L’ufficio per le gare e i contratti di Palazzo Madama offre 950mila euro più Iva per produrre ogni anno 5.200 agende da tavolo e 16.800 agende tascabili. Numeri da moltiplicare per due, visto che la fornitura sarà biennale (e rinnovabile).
Elbivoro
Cari Longonesi, secondo me è arrivata L'ORA DEL CONFRONTO. Perchè non mettere di fronte i quattro candidati a sindaco sui temi più importanti della campagna elettorale? Lo potrebbe fare Teleelba, che così avrebbe anche un'audience mai avuta finora. Che ne pensate? io ho paura che qualcuno non si presenterebbe, certo non il candidato dell'Ancora che a queste cose è abituato, visto che fino alla scorsa campagna elettorale quelle trasmissioni le conduceva lui. Allora signori candidati, vi aspettiamo tutti in piazza. Ah, dimenticavo: ho detto Candidati a SINDACO, non aspiranti consiglieri comunali.
grande puzzo a longone di che? di cosa?
elezioni amministrative 2012 scendono 4 liste in campo.......
favorita per ora la vela 2°-3°-4° posto non si sa'.....
chi dice il cecchi chi dice coreani......
ir cecchi dicono che c'ha 800 voti per la nave
coreani dice 600 del pd
ma una domanda mi sorge spontanea...
la nave le firme ? ma forse mi sa' che è la compagnia di navigazione che sceglie di venire a Porto Azzurro si oppure no.....
il pd? pubblicamente il coreani dice che e' una lista civica non appoggiata dal pd
queste cose non le capisco.... la gente secondo me dalla presentazione delle liste ha già' deciso dove votare, sentito in giro per ora i favoriti secondo me sono la vela e libero pensiero in quanto non fanno tanto puzzo e dicono le cose come stanno........
che ci sia un risvolto della frittata ci credo poco
che vinca il migliore anzi il meno peggio.........
Chi possiede una seconda casa all'Elba paga ovviamente l'ICI o l'IMU poi e quindi se ho capito bene questa stupida legge, dovrebbe essere esonerato dal pagamento del nuovo balzello ; come potrà dimostrare questo fatto alla richiesta del biglietto del traghetto non avendo evidenze oggettive come sconti quale residente ? dovremo forse girare , io e i miei famigliari con l'atto notarile di proprietà? . Ma povera Italia in mano ad una orda di incapaci , intrallazzoni e buoni solo a mettere tasse.
Prima la Corte Costituzionale e ora la Corte di Cassazione hanno stabilito che la tariffa di igiene ambientale, la Tia1, sia un’entrata tributaria e come tale non soggetta a IVA. Da queste pronunce scaturisce il diritto del contribuente a richiedere il rimborso dell’IVA indebitamente pagata sulla Tia, all’impresa che svolge il servizio di gestione dei rifiuti. Per evitare però una pioggia di esborsi da parte di questi gestori, il Governo in una recente interrogazione parlamentare ha stabilito che la questione deve essere sì risolta da una norma, la cui adozione però è rimessa a valutazioni squisitamente politiche. Una questione quella dell’IVA sulla Tia che può anche rischiare di rimanere irrisolta, in seguito all’introduzione dal prossimo anno, della Res o Tares, il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi.
******************************************
Della serie il cittadino lo prende sempre di poppa...
Sig. Mantovani (Mare)
Lei è una delle poche persone dell'Elba che veramente ha capito in che situazione si trovi l'isola.
Credo che Lei l'ami veramente, e quando uno ama una qualsiasi cosa, faccia di tutto per farla star bene.
Capisco i Suoi numerosi impegni di lavoro che La potano spesso fuori, ma quando uno ama.......
Basta che Lei dia il via e vedrà che molti la seguiranno.
Io (che non sono nessuno, ma che amo l'Elba all'infinito come Lei e tanti altri)la scorsa settimana avevo proposto per iniziare una protesta silenziosa proponendo agli Elbani di issare al vento più bandiere possibile delle tre api in tutti i posti dell'Elba, naturalmente non essendo una persona conosciuta nessuno mi ha "cacato".
Per favore si muova al più presto, altrimenti per l'Elba ci sarà una morte lenta e dolorosa.
Forza Sig. Mantovani,
W l'Elba
Gioca
