VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI QUELLI CHE ALL'ISOLA D'ELBA HANNO CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE E AL COMPLETAMENTO DELLA SCUOLA DI MIDODONI IN KENYA CON LA MANIFESTAZIONE CHE SI E' SVOLTA A PORTO AZZURRO IL 29,30,31 LUGLIO 2011.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ANCHE A QUESTO BLOG CHE HA SOSTENUTO PER TUTTO IL PERIODO LA DIFFUSIONE DELLA MANIFESTAZIONE.
UN CORDIALE SALUTO, "GRAZIE ELBA"
MARCELLO BEVIGNANI
PRESIDENTE
CASI ONLUS
[URL]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6lL_VyurGZ8[/URL]
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=f83IN_KWMZA[/URL]
113603 messaggi.
Dante buonasera,
come vedi gli argomenti sono i soliti.
Si perde persino il piacere di interessarsi della attualità generale troppo distratti e presi dalle sorti del nostro paese.
E Monti mi pare perlomeno frastornato e meno sicuro di tirarne fuori le gambe, del giorno in cui si è insediato.
Forse oggi tornerebbe volentieri indietro.
Inutile rilevare che ormai ABC se lo stanno cuocendo a fuoco lento, vedi le cinque ore passate a litigare sulle frequenze TV, e sulla conferma del finanziamento ai partiti, che trasformerei volentieri in un rimborso a piè di lista (pubblica).
Cordialità, Elbivoro
Da un portavoce non ci si attendono risposte così scarsine nei contenuti , ma più che altro prive delle parti più qualificanti, ... le persone di alto profilo; chi sono ed i curricula?
Claudia R.
Un signorotto parte baldansoso e con i suoi fidi scudieri per farsi ricevere dal nobilsignore, le sue richieste sono giuste, lo sa in cuor suo e spera così che almeno in parte siano esaudite ma, non ha fatto i conti con la macchina di corte, non è poi così semplice avere un incontro con il nostro rispettabile nobiluomo lui è in mille cose affaccendato e delega i suoi ciambellani per risolvere queste faccende.
Purtroppo però che i suddetti personaggi non abbiano poteri ed è il nobiluomo ad avere sempre l' ultima parola, che fare ? Colpo di genio inaspettato anche per gli scudieri il signorotto fa la scena del padre di famiglia disperato e si rimette alla benevolenza del nobiluomo.
RISPOSTE
A) Il signorotto porta a casa un discreto successo
B) Il nobiluomo promette ma poi non mantiene
C) Tornarono tutti a casa con la coda fra le gambe
VOTATE, ALMENO PER QUESTA VOLTA
[SIZE=4][COLOR=green]COORDINAMENTO PUBBLICHE ASSISTENZE ZONA ISOLA D'ELBA[/COLOR] [/SIZE]
Nella notte fra Venerdi e Sabato scorsi dei balordi hanno rubato tutto il materiale sanitario dentro una ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri la quale ha subito un danno oltre che materiale anche morale perchè ha dovuto fermare una ambulanza sprovvista al momento di attrezzature sanitarie.
Le attrezzature rubate ammontano ad un danno di circa 6.000 €uro.
Non vediamo l'utilità di chi ha rubato dentro l'ambulanza forzando il portellone sul retro, anche perchè quelle sono attrezzature che solo chi è formato a quel tipo di servizio può utilizzare.
Il Coordinamento delle Pubbliche assistenze Elbane nel condannare il gesto, fa appello a chi potesse fornire informazioni utili al ritrovamento del materiale trafugato, ed invita tutte le Associazioni, i cittadini elbani, e tutti coloro che credono nel volontariato come strumento di aiuto alla popolazione di contribuire con un minimo gesto, all'acquisto del materiale rubato.
Il Coordinamento di Zona ha già stanziato una cifra di 500,00 €uro a favore della P.A. Capoliveri e spera che altri compiano lo stesso gesto:
Si può fare il versamento (anche minimo) sul C/C n. 12231 - IBAN: IT 77 B 06160 70740 000012231C00 intestato al coordinamento ANPAS presso la Cassa di Risparmi di Firenze - Filiale di Portoferraio mettendo come causale: Aiuto per la P.A. di Capoliveri
[COLOR=green]Si ringrazia anticipatamente tutti i benefattori.
Il Coordinatore Paolo Magagnini [/COLOR]
x Marinese
Invece di essere contro, e attaccare questo e quello, la politica è proposta di governo e confronto delle idee.
Gianluigi, mi sorprendi, caspita!!!
E si che non sei nato ieri:
Dici che 5 Sindaci sono allineati al centrodestra, ma non vedi o sorvoli su un particolare:
Il Sindaco di Campo nell'Elba e la sua giunta sono allineatoni al centrosinistra e bastava guardare l'atteggiamento avuto col governatore nel consiglio aperto del 14 marzo per notare il fatto.
A Capoliveri poi non si muove foglia senza che un certo ex Ministro non sia d'accordo. Per cui, perchè ti sconcerti . Se la matematica non è un pignone, diceva quello, fanno 5 a 3 ma per la sinistra e poi a dirti la verità,non sono nemmeno sicuro per 2 dei 3 rimasti.
Va meglio ora?
saluti da un amico
Così riporto da TENEWS "A carico dell’immobiliarista elbano è stata, quindi, contestata un’evasione per Iva non versata di 315.000 euro, e redditi imponibili non dichiarati per 1.238.000 euro per il biennio 2008 – 2010." non mi sembra che sia un "morto di fame".... eppure tante volte ho letto lamentele per questi accadimenti su questo blog... ed ora che qualcosa si sveglia .... c'è lo sveglione che vorrebbe dire "visto che hanno aumentato le tasse, aumentiamo l'evasione"... certo che se tutti ragionassero come te..... ed il peggio che ultimamente, tante volte questa ultima affermazione l'ho sentita dire.... tutti perbenisti!!!!
Concordo su tutto..
Non dimentichi però che la Casa Bianca ha cinquecento dipendenti, il Quirinale oltre duemila.....
Vogliamo iniziare da dove, sempre dai soliti?
E parliamo anche di una aliquota "civile", oggi siamo fra tutti i balzelli ben oltre il sessanta per cento....
Se facciamo il trenta, accetto la ghigliottina.
Se si libera nell'enorme molo di lavoro che dovrebbe svolgere con i politici.
Monti: "Ci battiamo per evitare il destino della Grecia"18 aprile 2012
Il Cdm ha approvato il Documento di economia e finanza per il 2012. Il nostro Paese non tornerà a crescere fino al 2013. "Ogni giorno - ha detto il premier in conferenza stampa - vediamo gli effetti drammatici della crisi"
MA SBAGLIO O IL MESE SCORSO DICEVA CHE LA CRISI ERA FINITA?
[SIZE=4]VOLI DALLA PILA (CONTINUITA' TERRITORIALE)[/SIZE]
Scrivo dall'ospedale di Cisanello dove saro' operato domattina.
Se ci fossero stati i voli ELBA-PISA, ne avrei sicuramente usufruito, io e anche i miei figli che mi vengono a trovare.
Sono ricoverato da 3 gg e ho già trovato altri due Elbani nelle miei condizioni.
Ho anche parenti che frequentano l'Università e che utilizzerebbero volentieri l'aereo se
1. esistesse
2. se avesse un orario ragionevole
Questo è sicuramente possibile con un contributo da parte di Roma di euro 1.500.000!!!!!!
Per questo concordo con ELBANO SCONCERTATO che critica i nostri Amministratori per quanto sono riusciti a programmare nella Conferenza dei Servizi a proposito dei voli dalla Pila.
Non voglio aggiungere altro. Quanto detto basta per una seria riflessione.
Mi scusi tanto Sig. Fausto , ma chi si crede di essere per chiedere con quel tono..... un incontro .... di candati Sindaco e non consiglieri???? se permette nel caso ci sia un incontro , ogni compagine deciderà da chi farsi rappresentare, o vuole decidere Lei per loro???? Vuole anche dirgli chi deve parlare alle presentazioni delle liste? Le va bene che il cecchi ha parlato da solo ? e non ha fatto parlare nessuno della sua lista? se non gli va bene pace! ognuno in democrazia fa icche gli pare, e poi ne raccoglie i frutti..ops i voti ! okkio al canguro..
Scusi, ma se il sig. Giampiero Sammuri fosse “targato” (sic!) centro-destra, Lei sarebbe stato soddisfatto? Quando smetteremo di valutare la gente in base alle sue reali capacita’ organizzative, piuttosto sulla sua (legittima) esperienza politica? Allora, che etichetta assegnerebbe all’ottimo sindaco di Firenze Matteo Renzi, per alcuni berlusconiano e per altri PD? La verita’ e’ che sono passati piu’ di 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino, ma per molti (dall'una e dall'altra parte) fa ancora comodo pensare che non sia successo nulla, per divertirsi ad etichettare il prossimo.
Non me ne voglia. Ho detto "dall'una e dall'altra parte".
Quando leggo le notizie sul nostro Parlamento mi vengono alla mente i fatti storici di degrado politico tipico del Tardo Impero Romano.
Un esempio: spesso la nostra TV si attarda a riprendere i nostri deputati/senatori mentre si riuniscono nelle varie commissioni e mi colpisce la quantita’ inverosimile di pile di carta a disposizione dei componenti per un decreto od una proposta di legge da analizzare, quando ognuno di loro e’ dotato di un PC portatile. Ragione vorrebbe che queste pile di carta le avessero online sul PC. Poi si viene a sapere che vengono spesi milioni di
euro di cancelleria …
Dante
In tempi di dichiarazione dei redditi mi è venuta voglia di fare una ricerca per farmi un'idea di quanto possa valere il famoso 8 per mille e stando a quanto ho trovato in Internet ne ho dedotto che se tutti gli italiani (almeno per quest'anno) versassero tale quota allo Stato, i conti dell'Italia quadrerebbero anche senza ritoccare le aliquote IVA o senza introdurre altre imposte. A noi la scelta
Finalmente con il nuovo codice è stato possibile dare un contributo per il "refurbishment" della Madonna del Monte e pertanto invito tutti quelli che ci avevano provato prima eppoi avevano desistito perchè il codice iban era errato, a riprovarci , magari anche versando poco ma per Don Franco tanti pochi euro assieme fanno un bel gruzzolo e chissà che non venga sistemata già prima dell'l'estate. L'invito è rivolto anche ai turisti e non solo ai locali .
innanzi tutto è un bene che ci siano i voli,poi gli orari si possono sempre cambiare,
Un portoferraiese, probabilmente nato ieri, chiede al Marini, riguardo un suo commento sul nuovo Commissario del Parco, "cosa intendesse con ...... Parco, l'Elba sacrificata alle logiche di partito?".
La risposta è semplice. Il grossetano Giampiero Sammuri è iscritto al Pd, e prima ancora ai Ds, al Pds, al Pci..
E' ormai consolidato il fatto che, per occupare le poltrone elbane più ambite, debbano essere rispettate due condizioni, una necessaria, l'altra quasi.
1) essere iscritto al PD (mi ricorda un'altra nomina precedente, attualmente sub-judice..)
2) essere non elbano.
Quello che mi sconcerta è che questa lottizzazione (perché di questo si tratta!) avviene in un contesto politico locale dove 5 Sindaci su 8 sono eletti nel centro destra.
La domanda sorge spontanea...
Sono i nostri amministratori di centro-destra incapaci?
Oppure sono gli elbani che non contano un beneamato?
Alla base della risposta di tale quesito, apparentemente provocatorio, c'è la chiave dei tanti perché del momento difficile del nostro amato scoglio.
Gluigi
[URL=http://www.eventielba.it/]
[/URL]
[URL=http://www.elbafoto.com/]
[/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/annunci/]
[/URL]
[/URL]
[URL=http://www.elbafoto.com/]
[/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/annunci/]
[/URL]
