Io non ho capito un acca di quello che è successo a rio marina.
Allora un sindaco è stato eletto, poi al suo interno sono nati problemi con i consiglieri e il sindaco si è dimesso. E' cosi?
Ma prima di proporsi come sindaco di solito non si stabiliscono le future competenze?
Non ci si mette daccordo prima?
O c'e' dell'altro?
113603 messaggi.
A Rio Marina la maggioranza era in disaccordo e gli amministratori si sono dimessi.
Ok...
Ma perché a Portoferraio, dove gli amministratori sono in disaccordo da una vita, parlano male l'uno dell'altro, non si possono quasi vedere, non si sono dimessi o, perlomeno, non fanno un gesto finale cercando una qualche (improbabile) riabilitazione morale dimettendosi in blocco, sindaco in testa???
Sarà l'attaccamento alla poltrona o, per qualcuno, addirittura la necessità di sbarcare il lunario??
Mah...
allora.. scrivo questo post solo per rendere pubblico il fatto che è successo giorni fa qui all'elba.....
ragazzi elbani giravano tranquillamente in moto su una strada comunale segnata sulle mappe "basta richiederle al comune " quando si sono alzati in volo 2 elicotteri della forestale......e hanno intimato di fermarsi ad alcuni di loro.....contestando che la strada che stavano percorrendo era un sentiero quindi non percorribile con mezzi motorizzati...rendendosi conto dopo varie discussioni che era effettivamente comunale si sono attaccati al fatto che la moto non aveva la targa montata in maniera corretta.....sequestrando il libretto della moto stessa...
ora voglio sapere cosa ne pensa l'opinione pubblica..
premetto che ho sintettizzato molto il fatto ma prima di trarre conclusioni mi domando...ma vi rendete conto della situazione qui sull'isola???
penso che neanche per dei trafficanti o mafiosi si sono mai alzati 2 elicotteri....oggiuuuuuuuuuu 😮 😮 😮 🙁
La Polisport Capoliveri in collaborazione con l'Elba 2000 organizza per stasera presso il MANDEL BAR una cena con ballo per festeggiare il 1° maggio accorrete numerosi cena e ballo a soli 10 €
x osservatore amareggiato - "non ha sacrificato l'interesse generale del paese ed una corretta gestione della cosa pubblica, alle solite logiche lobbystiche ed agli interessi personali di alcuni"..... mi sa che hai sbagliato a mette i soggetti....
x Si a comune unico.
sarebbe una gran cosa ma la mentalita elbana tende ad isolarsi geograficamente ci ha pensato la natura al resto ci pensano gli elbani purtroppo.
Comune Unico
Sanita'
Porto Franco
Sviluppo turistico ricettivo (Hotel Porti )
Sviluppo Aereoporto
Casino'
Servizi
Manutenzione e cura del territorio
Io vorrei un sindaco con le palle che metta in tavola le cose reali che intende fare no questi burocrati del cazz... che si riempiono la bocca con discorsi generici e nulla di concreto.
109 attivita' in vendita questa e' l'economia elbana che funziona.
Sanita non ne parliamo.
Strutture ricettive fatiscenti.
Manutenzione Territorio uno schifo.
Prezzi alti servizi zero.
Consiglio a quei pochi turisti che intendono venire in vacanza all'Elba, In slovenia posti bellissimi, servizi ottimi, prezzi giusti, vicina al confine, parlano anche italiano, sono gentilissimi, porti turistici moderni e funzionali.
Oppure:
Con 100 euro per un biglietto aereo puoi raggiungere luoghi da sogno.
Il sole, mare e natura c'e' anche in altri posti che fortunatamente hanno saputo sfruttare...... in piu' hanno servizi strutture e sono gentili
SULLA VICENDA DI RIO MARINA 🙁
Dall'esterno appare una coraggiosa coerenza da parte di Paola Mancuso, che non ha sacrificato l'interesse generale del paese ed una corretta gestione della cosa pubblica, alle solite logiche lobbystiche ed agli interessi personali di alcuni. Questo è ciò che traspare dell'intera vicenda !
Dispiace vedere un comune elbano commissariato, soprattutto una realtà con concrete prospettive di crescita davanti a sé, come questa parte dell'isola di fatto ha.
E' l'ora che i nostri amministratori, o aspiranti tali, incomincino a capire che hanno delle grosse responsabilità sociali e morali verso la cittadinanza, che devono saper agire secondo le regole del bene comune ed accantonare sterili personalismi o tornaconti propri.
Occuparsi della cosa pubblica dovrebbe essere una missione, accettata con umiltà e spirito di sacrificio a favore della collettività, soprattutto da parte di chi ha le giuste competenze e l'onestà intellettuale per farlo.
Abbiamo bisogno sempre più di amministratori seri e capaci, e Paola Mancuso può essere uno di questi.
Forza Paola, non mollare !!!
Piombino fa appena 35.000 abitanti e l'Elba intera pure, quindi entrambi non hano titolo per diventare il comune rappresentativo con i limiti stabiliti dal governo e da mani di forbice. Ergo, se non siamo una repubblica delle banane , dove tutti parlano perchè dotati di lingua, il comune unico dovrebbe essere livorno e col suo vernacoliere sai quanti politici verranno presi per il c@@o?
Buon primo Maggio a chi ha un lavoro e ha paura di perderlo.Buon primo Maggio a chi un lavoro lo ha perso e ha la fondata paura di non ritrovarlo piu.Buon primo Maggio a chi il lavoro ha segnato il fisico e la mente.Buon primo maggio a chi il lavoro ha tolto la dignità e a chi invece la dignità in un lavoro l'ha trovata.Buon primo maggio a chi,per non perderla la dignità,con il lavoro ha perso la vita.Buon primo maggio soprattutto a chi non comprende che fortuna è averlo,in questo momento,un lavoro.AUGURI A TUTTI I LAVORATORI DEL MONDO
Se oggi c’e’ l’Imu bisogna accettare la verita’ che era stata abolita l’Ici sulla prima casa senza valutarne le conseguenze. L’Ici non doveva ne’ poteva essere abolita”.
NON ANDAVA TOLTA - Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio Mario Monti in conferenza stampa a Palazzo Chigi . “Oggi – ha osservato – tutti hanno scoperto che in Italia ci sono troppe tasse e che la crescita e’ troppo bassa. Condivido pienamente”. Monti ha ricordato che in Italia c’e’ “la necessita di recuperare il tempo perduto, non in alcuni anni ma alcuni mesi. Se all’Imu si preferisce una patrimoniale – ha aggiunto – Il Governo pronto ad esaminare le proposte che portino parita’ di gettito” Sulle tasse, il Premier ha aggiunto: “Non mi piacciono, ma gli italiani non sono sprovveduti”
CORRUZIONE - Una “pesantissima tassa occulta è la corruzione”. Lo ha detto i lpremier Mario Monti, sottolineando in conferenza stampa che il fenomeno è “dilagante”. (Il Sole 24 Ore Radiocor, TmNews)
Finalmente,prima si comincia a dire le cose come stanno e poi si litiga brutalmente perchè la verità non fà piacere.
Che sia la volta buona che tagliano la politica.....
Sperem
Saluti
La locandina del Tirreno stamane è da sbellicassi dalle risate...
Titola "LA MANCUSO CONFERMA LE DIMISSIONI"
Pazzesco!!! la mistificazione continua della verità...almeno abbiate il coraggio di dire le cose come stanno!
Rio Marina
Ora lo dice anche Monti, si al comune unico ma non a Portoferraio o in altro paesino dell'elba , a Piombino o meglio ancora a Livorno. Ora che è arrivato Bondi "mani di forbice " , saranno mandati a casa sindaci , vicesindaci , assessori , consiglieri e affini di comuni da biancaneve e i sette nani ( quì i nani sarebbero otto ma non si sa chi è biancaneve....) , comune unico a partire da almeno 50.000 abitanti. I piccoli comuni costano una esagerazione avendo strutture piramidali come i comuni grandi, sono poco efficienti e troppo costosi e sono dei miserabili sistemi per creare e regalare poltrone in giro non più accettabili in momenti di crisi dove si fa fatica ad arrivare a metà mese. Occorre fare economia e gli otto comuni sono uno spreco di risorse e di denaro pubblico e quindi è giusto partire da loro che , tra l'altro, brillano per inefficienza ed incapacità , incluse le scarse conoscenze di leggi e regolamenti .
Sono ritornato a Capoliveri e a Naregno la spiaggia è sempre nelle condizioni di prima : l'unica parte di spiaggia libera è stata occupata dai sassi e dai detriti tolti dalla spiaggia privata.
Nessuno è intervenuto, nonostante gli appelli a chi di competenza - Comune / Capitaneria.
Segnalo anche i bidoni della spazzatura strapieni di immondizia, (non male come primo biglietto da visita).
Visto e considerato che nessuno è intervenuto, ribadisco quanto già comunicato :
Volevo approfittare di questo forum per segnalare un "presunto" abuso.
Giorni fa per un week end all'Elba sono andato a visitare la spiaggia di Naregno.
Sulla spiaggia, una pala meccanica (autorizzata?), portava via i sassi dal centro spiaggia e li andava a scaricare nel lato destro dell'arenile, guardando il mare.
Ma vi sembra possibile?
Visto e considerato che è l'unica zona di spiaggia libera di Naregno mi sono permesso di chiedere spiegazioni, ma senza ricevere risposta.
Allora lo chiedo gentilmente al comune di Capoliveri, alla capitaneria di porto e agli uffici competenti di andare a vedere e verificare se quanto è stato fatto è giusto ed eventualmente voglio capire chi ha autorizzato questo scempio.
Ma il parco dov'è?
A Naregno resistono solo 50 metri di spiaggia libera e si ingombrano di sassi e sporcizie varie?
Chi e’ senza peccato scagli la prima pietra.
I circa 2000 mld. di euro di debito pubblico sono la somma di comportamenti di tutti: dipendenti, autonomi, aziende, PA.
C’e’ chi ha prodotto poco ma con gli stipendi ha finanziato (tasse) ampiamente i costi sociali, chi ha prodotto molto (per se’) ma non ha contribuito adeguatamente (evasione) al finanziamento dei costi sociali, ci sono aziende che hanno beneficiato ampiamente e per molti anni dei finanziamenti statali, quelle categorie agricole che hanno lucrato da sempre finanziamenti a fondo perduto ed esenzioni da tasse, PA che ha dato tanto lavoro (dipendenti e consulenti) con risultati risibili nei servizi all’utenza.
Tutti hanno fatto “coscientemente” (sic!) il proprio lavoro (dal loro punto di vista) ma contribuito allo sfascio; una colpa su tutte: mandato in Parlamento dei nullafacenti, che hanno anch’essi contribuito al “non risanamento” dei debiti accumulati.
Il bello che la colpa di tutti i mali ora sono i … tedeschi, che hanno stipendi tripli dei nostri, piena occupazione ed esportazioni che non temono i cinesi.
E’ inutile ora dare la colpa agli … altri.
L'avevo detto circa un paio di mesi fa, chi semina vento raccoglie tempesta, bravo Fabrizio e bravo Fortunato anche se un pò in ritardo ve ne siete accorti.
Ciao Dante, è un pò che non ci sentiamo.
Nella mia ricerca, per capire cosa non funziona e dove sono le responsabilità, peregrino nel blog.
Così scopro che esistono anche luoghi ANOMALI, cioè organizzati e funzionali, dove ognuno ha le sue responsabilità ed i suoi ruoli.
Mi ha colpito in particolare l'organizzazione di Stabio, che non è poi così diverso della intera realtà Svizzera.
E mi chiedo, cosa hanno di diverso e migliore? La classe imprenditoriale o la classe dirigente?
[URL]www.stabio.ch/il-comune/sviluppo-economico.html[/URL]
Cordialissimi saluti.... e buon 1° Maggio, la festa del lavoro. Elbivoro
Il giornale "Il Tirreno" ha messo una notizia sulla cronaca dell'Elba riguardante il direttore del "Parco delle Dolomiti Bellunesi" ex direttore del PNAT .
Credo che, per correttezza , la cronaca andasse divulgata nella sua completezza. Chi vuole può visionare questo filmato ed avere la notizia completa cliccando sull'indirizzo sottostante.
Non capisco perché il fatto sia stata dato a metà ??????
O forse si........
Buona Visione [URL]http://youtu.be/JCyDMIfRF_U[/URL]
Ieri qualcuno è rimasro destabilizzato...dice che Silvano abbia anche finito tutte le scorte di fermenti lattici e disinfettanti intestinali 🙂 dopo la dimostrazione di forza del "vecchio leone" Maurizio, da parte degli avversari il silenzio più assoluto!! avete fatto i conti senza l'oste!!! e tutte quelle rane dalla bocca larga che si sciaccquanno la bocca con la muffa, la naftalina, la voglia di giovani, l'immobilismo dell'amministrazione Papi, avranno un'altra sonora batosta lunedì prossimo!!!! avete altri 5 giorni da sbizzarrirvi e poi solo 5 anni da stare in silenzio!! tanto più parlate più voti perdete!! a proposito qualcuno sa come è andato ieri l'incontro della lista Correani con i cacciatori??? ma lui non era un ambientalista? e che c'azzecca con i cacciatori?? bhoooo chissà quanti cacciatori c'erano??? speriamo fossero di più dei partecipanti agli incontri dell'ancora!!! nella loro sede la sera sono 3/4 persone al massimo! ma i candidati sono troppo impegnati per stare li ad ascoltare eventualmente la gente?? ahhh dimenticavo l'ascolteranno dopo l'elezioni con l'ufficio "dedicato" bonaaaa
per direttore plaza
non mi risulta che siate l'unica struttura aperta
Si terrà Mercoledì 2 Maggio, alle ore 21, nella Sala Consiliare del Comune di
Marciana Marina, un incontro del Candidato a Sindaco Paolo Di Pirro con
alcuni componenti della lista Civica "Insieme" e i cittadini di
Marciana Marina. Verrà presentato il programma per la gestione e lo
sviluppo del porto del nostro paese.
Per un porto gestito dai marinesi
nell'interesse dei marinesi.
Per un porto che generi occupazione.
Per un porto che dia servizi ai diportisti.
Per un porto al servizio della
comunità e di tutti coloro che ci lavorano a vario titolo.
Per uno
sviluppo del porto senza stravolgimenti e senza colate di cemento.
Per questi ed altro ancora siete invitati a PARTECIPARE INSIEME mercoledi 2
Maggio alle ore 21.00 nella Sala Consiliare.
