113603 messaggi.
Nuova nave ...grazie al garagista che appena arrivati a bordo con moto e vespe ci ha detto con aria strafottente legatevele da voi ...mentre stava a guardare appoggiato alle ringhiere e ridendo,cosi'abbiamo fatto ,io mi domando ma quello che ci stava a fare, il biglietto io l'ho pagato, e se cascava una moto chi pagava,addirittura dopo aver legato una vespa alla meglio perche non sappiamo come fare ci e' stata sciolta per legare un'altra moto bel servizio!!!!....fortuna che siamo elbani, se eravamo turisti bel biglietto da visita....... comunque inviero' lettera alla compagnia ....... ci vuole educazione il suo stipendio lo pago anche io!!!!!.
Caro amico...
bravo, mi prendo l'incicciata ma la sostanza non cambia:
dove leggi "confutare" fai il tuo SOLITO copia/incolla e inserisci "verificare": la soStanza è quella.
E se vuoi venire a CONTROLLARE DI PERSONA l'originalità del mio programma ( tu o il tuo candidato) , FALLO DIRETTAMENTE, SENZA RICORRERE ALL'ANONIMATO... com'è che qui a Longone tutti sfidano ma NESSUNO SI PRESENTA A VISO APERTO SULLE PIANE DI MONSERATO?!?
Con questa (grazie per l'assist) sono QUATTRO volte che invito i candidati a sindaco (anzi, oggi mi voglio rovinare: venite avanti come sìte sìte, anche aspiranti consiglieri comunali) , ma non si vede nessuno...io sò qui sotto il pino che aspetto...
Fabio CECCHI
Il silenzio assoluto sulle barbare vicende del sentiero dei rosmarini, è semplicemente vergognoso! Non capisco bene a cosa sia dovuto questo silenzio, ma mi rifiuto di pensare che non ci sia un cane, almeno fra quelli che abbaiano in continuazione contro il caro traghetti (giustamente) perchè penalizza il turismo, che non intervenga a condannare questi atti che ci presentano al mondo come dei trogloditi. Quardate che il turismo non è solo fatto di soggetti che vanno a prendere il caffè al bar col suv a carroarmato!
Caruggine
caro mob non ti lamentare....nel golfo della biodola non solo arrivano nella spiaggia a motore acceso ma ci sono veri e propi campi boe abusivi......
Godo come un riccio a sapere che i Carabinieri, le Guardie Forestali e (finalmente!) i Vigili Urbani di Campo hanno riaperto il sentiero per Fonza. I sentieri storici sono di tutti.
ma dove lo vedi tutto questo mal contento ? se domenica eri al delfino li sentivi gli applausi per Maurizio altro che malcontento !!!! e per la crisi ...è colpa di Maurizio se Monti ci ha tolto anche i soldi per fare la spesa...???? con quali soldi vuoi che vengano i turisti in vacanza?????
Aprite gli occhi, e guardate gli altri Comuni amministrati MOLTO peggio di Porto Azzurro, abbiamo un Sindaco invidiato da tutta l'Elba!!!!!
Ho letto le critiche che vengono fatte all'avversario di Andrea Ciumei, nessuna critica politica, nessuna critica al programma ma solo il no voto perchè non è di uno di paese. Beh! Mi sembra veramente poco, anzi nulla.
Cinque anni fa ho dato la fiducia a chi oggi si ripropone oggi sono convinto di aver sbagliato e dopo aver letto i due programmi sono straconvinto che non risbaglierò.
Finisco dicendo che anch'io non sono un nativo ma questa distinzione discriminatoria i paesani non me l'hanno mai manifestata, o forse dobbiamo fare un ghetto anche a Marciana Marina e nel futuro dovrò spostare li la mia attività?
[SIZE=4][COLOR=darkred]PRONTO SOCCORSO. [/COLOR] [/SIZE]
(dal Tirreno del 1 maggio)
Ero quasi sicuro che si trattasse di una propaganda elettorale, ma scorrendo tra le righe ho subito capito che non era per eleggere qualcuno ma era un articolo sul pronto soccorso e non certo per rieleggere il Direttore Generale dell’ASL perché ci hanno già pensato i nostri Sindaci contro il parere di una buona parte degli Elbani.
Quando si vuole distogliere l’attenzione dalla precaria condizione della nostra sanità, si parla come per incanto del Pronto Soccorso sul quale si può scaricare e dire tutto.
Dotare il pronto soccorso di un ecografo è una buona idea ed è giusto che i medici di servizio lo sappiano usare, sempre che abbiano tempo per farlo. (allora anche i chirurghi e internisti devono fare questo corso) Ricordo che ai primi di marzo passai una giornata al pronto soccorso e nel giro di 6 ore passarono 45 persone con codici vari. L’intero reparto era affidato ad un solo medico e 2 infermieri. (per fortuna che non vi è stato un codice rosso) Se quel medico avesse dovuto fare anche le ecografie, oggi 1 maggio saremmo ancora lì ad aspettare.
Concordo con il Dott. Tamberi che all’Elba opera uno staff di medici ai quali possiamo affidare tranquillamente i nostri malati (speriamo che non lo dica alla Calamai che subito li porta a Livorno) però a Loro non possiamo chiedere miracoli, stage notturni e crescita di altre due braccia per affrontare le emergenze del pronto soccorso.
Di quanto sopra, si vede chiaramente che l’ASL6 ci tratta come pazienti di serie B perché ci vuole far intendere che basta strizzare un po’ di pomata e spippolare sul corpo del paziente che tutto si risolve, così si può anche ridurre il personale in radiologia anzi, chiudiamola proprio. BRAVI
Dottore spiace che non abbia detto che Nostro Signore è morto di sonno e non sulla croce, ci avremmo forse creduto ma non crediamo che il trasporto su motovedetta sia il salva situazioni e vita perché non sapete ancora quale barella poter usare per il trasporto e farlo in sicurezza. A riprova, può dire agli Elbani quanti pazienti barellati sono stati trasferiti in motovedetta? Perché non dice alla Cittadinanza quali difficoltà incontra un barellato trasferito con una comune nave?
Mentre ci spiega il trasporto in sicurezza e senza difficoltà dei pazienti, ci spieghi anche come predisponete il trasporto elisoccorso con la nuova piattaforma? Poiché abbiamo la miglior urgenza/emergenza del mondo, ci vuole spiegare come mai l’altro giorno la bimba da trasferire d’urgenza ha atteso 4 ore l’arrivo dell’elicottero?
A noi la parola “viceversa” non piace perché ogni volta che è pronunciata, l’ASL ci toglie un servizio o una unità operativa. Da Piombino nessuno si sognerà di venirsi a curare all’Elba invece noi, stando alle Vostre direttive studiate per l’amore e il rispetto per gli Elbani, dobbiamo trovare supporto con l’ospedale di Piombino. Dica chiaramente che ci volete togliere tutto!
Dottore lo ricordi e lo dica anche ai dirigenti ASL, che vogliamo essere curati sul territorio Elbano perché viviamo qui, qui abbiamo la famiglia e da qui si contribuisce con le nostre tasse.
[COLOR=darkred]Francesco ELBA Salute [/COLOR]
Se e' vero che tutti stanno cosi' bene con Maurizio come mai c'e tutto questo malcontento e tutta questa crisi.
Secondo me la fate troppo facile.
E poi guarda che se i miei compaesani decidono di continuare dando il voto a Simoni e Maurizio a me non me ne frega niente.
Auguri a tutti i cittadini del paese.
Il problema di porto azzurro, unne' ir sudicio..
Il problema di porto azzurro..!!!
E' che da' vent'anni.. Mangiano sempre li stessi..!!!!!
Ma allora unnavoletecapi!!!!!!!
La frittata va' tagliata a fette uguali!!!
No.. Mezza a loro... e vellartramezza anche...
E noi che Famo? Leccamo ir piatto?
Oggiuuuuuu... Svegliaaaaa!!!!
Da Tenews
Niente barche a 100 metri dalle coste e a 200 dalle spiagge
Magari quest'anno oltre che a farla , cerchiamo anche di farla rispettare l'Ordinanza; a me basterebbero anche 100 metri.
A Cavo la gente scende sulla spiaggia da barche di 10 metri con un salto.
Se poi si mettesse qualche boa...no , troppo difficile.
G.R. e' forte e pungente nei suoi post.
Ritornando alla querelle sulla gravita’ delle responsabilita’ nell’aver affossato il Debito Pubblico, non me la sento di mettere su un sistema a gironi, perche’ la gravita’, pur proporzionale alla capacita’ contributiva del soggetto, per me ha lo stesso peso specifico in relazione al singolo soggetto. Si e’ responsabili e basta, altrimenti siamo sempre a cercare le “vere” responsabilita’ negli altri e si giustifica se’ stessi; mi viene in mente quella battuta che una ragazzina fa alla mamma, tornando a casa: “sai, mamma, sono incinta ma … poco poco”.
Comunque Buon 1 Maggio a tutti, anche se dopo un secolo c’e’ ancora qualcuno che non lo vorrebbe festeggiare.
cari concittadini in questi giorni che precedono le elezioni se ne sentono dire di tutti i colori....io vivo in questo spendido paese dal giorno che sono nata e me ne vanto !!! lavoro in un altro paese e vedo la differenza ..... come il nostro carissimo sindaco uscente ce ne vorrebbe uno per ogni comune !!! se non siete convinti di questo fate un giro per tutta l' isola e poi trovatemi un paese tenuto come il nostro ...non sputate nel piatto dove mangiate .....
Cos'ha di diverso a Stabio, rispetto a noi, la classe imprenditoriale o la classe dirigente? Niente, appartengono anche loro alla specie Homo Sapiens, sottospecie Homo Sapiens-Sapiens, proprio come qui. L'unica diversità è che rispettano le leggi e pagano le tasse, come tutti gli altri cittadini meno blasonati, ma anche più, secondo le proprie capacità contributive. Un po' come da noi, con la differenza che da noi, per capacità contributiva, si intende essere capaci, essere in grado di compilare una dichiarazione per pagare le tasse, mentre lì, per capacità contributiva, si intende contribuire di più o di meno secondo i soldi che hanno.
Capito Elbì?
Buon I° Maggio
G.R.
x elba libera
Sono letteralmente scioccata di ciò che hai scritto,sapevo che l'elba era in dittatura ormai ma non fino a questo punto!
la nostra povera elba...vorrei sapere quanto sia costata l'operzione di far alzare in volo 2 elicotteri? la devono piantare ,sono ridicole queste cose,si intima alle persone di far sacrifici..ecco dove vanno i nostri soldi ? vengono spesi male..per due ragazzini che vanno in moto..tra l'altro un passatempo sano..che ai tempi si faceva tutti!prima che arrivassero tutti sti c...i di regolamenti..infatti si vede il resoconto,quanti ragazzi si danno all'alcool..perchè non sanno che fare!
cos'hanno paura di far seccare il latte alle cinghiale?
Ho fatto una sdruscicata per ragioni di semplificazione.
La mia risposta era per quel tipo fimatosi "stanco" che pretendeva di dimostrare che gli autonomi, liberi professionisti, imprenditori e commercianti in fin dei conti avevano lavorato una vita "faticando" mentre gli altri (chi?) stavano saccheggiando le risorse dello Stato.
Volevo dimostrare che non avevano tanto da fare i santarellini; ognuno a modo suo (certamente con gravita' diverse) ci ha messo del suo per affondare la nostra nazione.
Non me ne volere se sono stato un po' superficiale.
Il Dott. Orsini non ha preso la parola e non ha detto niente, perchè il Dott. Papi ha semplicemente detto la verità !
"DI POLITICANTI CHE ATTRAVERSANO IL CANALE E CREDONO DI INEGNARCI TUTTO NE ABBIAMO CONOSCIUTO ANCHE TROPPI."Quello che dici è verissimo,ma anche di Marinesi che credono di insegnarci tutto ne abbiamo conosciuto anche troppi e tu mi sembri uno di quelli. Premetto che alle prossime elezioni voterò Andrea Ciumei, ma ritengo ingiusto criticare un candidato prima di aver sentito quello che deve dire (visto che l'incontro sul porto ci sarà domani). Con il tuo modo di fare sembri il politicante che si nasconde (secondo te....) dietro Paolo di Pirro. Inoltre, anche secondo me il porto funziona, ma sono pronto ad ascoltare eventuali proposte che possano migliorarlo. Per quanto riguarda tutte le altre problematiche che ti stanno a cuore, sono curioso di sentire entrambi i CANDIDATI, cosa hanno intenzione di fare. A differenza tua però, dò la possibilità a tutti di poter parlare e ci tengo a dirlo, la mia non è una critica politica.
FORZA ANDREA CHE ALMENO SEI UN PAESANO !!!!!!!!
Sono un po' confuso e forse qualcuno può aiutarmi. Alla presentazione della lista Simoni era presente anche gabriele orsini, uomo di sinistra con una rispettabilissima conoscenza amministrativa, del quale si parlava come probabile candidato di una lista concorrente a quella della vela. Quando ha preso parola Maurizio ha parlato anche del comune unico affermando che quelle che erano state raccolte erano firme estorte con l'inganno. A questo punto mi spiegate perchè Orsini non ha replicato nè verbalmente nè in forma scritta divertendosi invece a scrivere di un mutismo sul referendum da parte della lista Vivere Porto Azzurro? Dente avvelenato su qualcosa?
