Mer. Nov 19th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113603 messaggi.
x Dante. IO NON CI STO da x Dante. IO NON CI STO pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 14:38
Oh Dante, tu dici: "Chi e’ senza peccato scagli la prima pietra. I circa 2000 mld. di euro di debito pubblico sono la somma di comportamenti di tutti: dipendenti, autonomi, aziende, PA". Eh si, a parte qualche eccezione finita in paradiso, chi può dire di non aver mai peccato? Pochi, è vero e se non lo sai te, o Dante... Però se ti dimentichi la valorizzazione dei peccati/comportamenti delle varie categorie di Operai, Commercianti, etc , IO NON CI STO! Ma non ti ricordi più quanti gironi infernali hai dovuto imbastire per distinguere i peccatori e che all’ingresso del ministero delle finanze, « …: Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia: essamina le colpe ne l'intrata; giudica e manda secondo ch'avvinghia. Dico che quando l'anima mal nata li vien dinanzi, tutta si confessa; e quel conoscitor de le peccata vede qual loco d'inferno è da essa; cignesi con la coda tante volte quantunque gradi vuol che giù sia messa.… » Siamo franchi, se tu avessi messo fra i lussuriosi un ragazzino di 13 anni, peccatore che si è fatto una pippetta, mi dici che fine avrebbe fatto la tua Divina Commedia? Chi te l’avrebbe più letta? Suvvia, Dante, perché ‘sta sdruscicata? Con simpatia, ma IO NON CI STO. G.R.
... Toggle this metabox.
INSIEME Lista CIvica per Marciana Marina da INSIEME Lista CIvica per Marciana Marina pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 14:32
Si terrà mercoledì 2 maggio, alle ore 17 , nella Sala consiliare del comune di Marciana Marina, un incontro del Candidato a Sindaco e alcuni componenti della lista Civica "Insieme" Paolo Di Pirro, e i cittadini di Marciana Marina. L'argomento del confronto sarà : la scuola e il sociale nel nostro territorio. Un' occasione per confrontarci sul futuro dell’Istituto, dei plessi , della formazione dei nostri ragazzi , sui servizi sociali e sui bisogni del nostro paese. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Lista civica "Insieme per Marciana Marina"
... Toggle this metabox.
x commerciante da x commerciante pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 14:12
Il nostro sindaco Papi certamente non ti leggerà, ma io voglio farti qualche domanda, chi ti ha deto LA BUGIA che sono STATI MESSI I SIGILLI???? è una bufala più grande di te!!! il porto è cantiere e le barche non ci possono andare! mi sembra che anche a pasqua i vigili stessi abbiano fatto sgombrare le barche !!! quindi prima di dire castronerie informati ! 2)Seconda castroneria ! il comune non ha in corso nessuna CAUSA! una società aveva fatto ricorso al TAR per chiedere l'annullamento degli atti del consiglio e aveva chiesto un risarcimento danni ! BENE IL TR HA DETTO CHE GLI ATTI SONO TUTTI REGOLARI ! quindi quale risarcimento vuole? se non è ancora finita lo sa solo e soltanto la società ! se deciderà di ricorrere in consiglio di stato assumendosi l'onere delle spese! QUINDI AD OGGI IL RICORSO AL TAR E' DECISA CON VITTORIA DEL COMUNE!! che ci sia la crisi è fuori dubbio, ma credi che dipenda dal sindaco?? beato te!! ti ricordi qualche mese fa quando davano la colpa della crisi a berlusconi' ti ricordi la sera delle dimissioni la gente che festeggiava? vagli un po a dire se oggi sono sotto le finestre di Monti a festeggiarlo????? vai un po a vedere se a Portoferraio, capoliveri o campo stanno meglio di noi!!!!! bisognerebbe avere un po di cervello prima di scrivere certe cose, e te dimostri di averne poko! Forza Maurizio Forza Luca, vi aspettano altri 5 anni di amministrazione ! Meno male criticavano il solforetti per mancata opposizione, loro si sono gia arresi dopo la presentazione della lista LA VELA !!!! Non si vedono e sentono più !
... Toggle this metabox.
X Elbivoro da X Elbivoro pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 14:08
A proposito di Stabio. Caro amico ti racconto questo fatto accaduto prima di Pasqua nella mia struttura. Una sig.ra svizzera aveva deciso a gennaio di venire in vacanza con la famiglia da noi per 1 settimana a cavallo di Pasqua; ho pagato regolarmente caparra e saldo un mese prima di arrivare. Ora 2 giorni prima di Pasqua manda una Email dicendo che ha avuto un problema fisico importante e quindi annullava la vacanza; abbiamo subito proposto di restituire parte del denaro, secondo le regole. Ebbene lei non ha voluto indietro i soldi, …. perche’ ha una assicurazione che gli rimborsa tutto; ci dice: in fin dei conti il danno lo avete avuto voi per avervi bloccato l’appartamento fino a Pasqua. Ora, caro Erbivoro, dimmi te come si sarebbe comportato un cliente italiano.
... Toggle this metabox.
Perchè un comune unico da Perchè un comune unico pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 14:01
A parte la ragione economica indiscutibile , otto comuni piccoli con otto amministrazioni sono costose e poco efficienti nello stesso tempo, questi comuni sembrano cosi diversi e disarmonici tra loro come se il loro scopo precipuo non fosse il benessere dei cittadini ma bel altro .Certo non li conosco bene tutti ma , per una ragione o per l'altra, quello che emerge è che sono comuni che sembrano andfare ognuno per la propria strada senza mostrare un disegno , un progetto , un programma unico verso il territorio e verso i cittadini. Tanto per esemplificare , un comune applica la TIA e altro invece la Tarsu , un comune fa la differenziata e altro invece persevera con una indifferenziata totale, un comune ha un impianto di trattamento rifiuti ed altri invece niente , zero; qualcuno ha fatto installare impianti di trattamento dei reflui, mal gestiti e di modello superato ed obsoleto e altri invece niente solo fosse biologiche medioevali ; qualche comune ha sempre l'acqua potabile , altri invece o razionano , o fanno intervenire fetide autobotti . Anche i comuni che sembrano più all'avanguardia per iniziative da lodare come la certificazione ISO l'emas in prospettiva disperdono soldi pubblici nel costruire piscine scoperte, scoperte ma che senso ha una piscina scoperta , utilizzabile solo in estate in un paese di mare ? . ho citato solo alcune differenze ma ce ne sono molte altre , legate alla sicurtezza, alla sanità , ai trasporti locali , ai servizi essenziali come le poste , le banche , i distributori di carburante. Mi sembra quindi giusto che che gli isolani abbiano un trattamentio unico , che si trovino i sistemi per far calare le tasse riducendo i costi della politica, calare gli oneri per la spazzatura gravati da multe comunitarie per la mancata % di differenziata secondo la legge intaliana e altre cose ancora a tutti note. Un comune unico garantirà un trattamento uguale per tutto , equo e certamente più ala'avanguardia di ora dove , mi riopeto, ognuno va per la sua strada disperdendo risorse e facendo solo confusione .
... Toggle this metabox.
Pinco da Pinco pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 13:54
Dicono che al Delfino ci fossero 300 persone,sono sicuramente tante e sarebbero state sicuramente tante per qualunque altro candidato,ma non per lui.Non ti scordare che lui è il Sindaco uscente,che è li'da 20 anni,che ha più di 1000 mutuati,che alle ultime elezioni ha preso 1600 voti e che tante persone SONO ANDATE LI' PER FARSI VEDERE,ma poi votano come gli pare.La partita è ancora aperta.
... Toggle this metabox.
Le pagelle sugli ospedali toscani da Le pagelle sugli ospedali toscani pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 13:46
Firenze, 27 marzo 2012 - Ecco le pagelle del Ministero della Sanità sugli ospedali toscani. [URL]http://www.lanazione.it/toscana/cronaca/2012/03/27/687848-ospedali-pagelle-tasso-mortalita.shtml[/URL]
... Toggle this metabox.
X il mio da X il mio pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 13:42
Si, è vero,però non ti scordare che mentre Prodi l'aveva tolta a chi abita nelle case popolari ed ha un reddito medio-basso,Berlusconi per "equità sociale",l'ha tolta anche a chi abita nei castelli o nei mega-villoni con mega-piscine,lui compreso.
... Toggle this metabox.
X Erbivoro da X Erbivoro pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 13:26
Grazie per gli Auguri che ricambio- Ma ai pensionati che hanno tanto lavorato, vivono con la pensione minima, tassati ed ora anche privi della speranza di non vedere più nemmeno la nascita di una susina, come preconizza l'Amico Dante, cosa rimane? Auguri ai lavoratori presenti e forse futuri, particolarmente a chi ha già dato, per anni, senza tener conto di sabato, domeniche, feste comandate e istituzionali, a quelli a cui era completamente sconosciuto e tantomeno applicabile l'art.18. Grazie.
... Toggle this metabox.
ISOLA ETICA da ISOLA ETICA pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 13:14
Questo video documenta ARTintothePARK Se vuoi saperne di più [URL]http://www.artintothepark.com[/URL] Offriamo la possibilità di una visita guidata concordando la data a gruppi di persone interessate Gli artisti possono candidarsi attraverso il form sul sito Gli sponsor possono contattarci direttamente a [EMAIL]ethicisland@gmail.com[/EMAIL] o tel. 3467694260 e 3482517659 Ti chiediamo - se apprezzi il progetto - di diffondere l'informazione. Un caro saluto e speriamo a presto! [COLOR=darkblue]Angelo Mazzei ISOLA ETICA [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Caro carburante, ma .... da Caro carburante, ma .... pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 12:40
Il benefit garantito del consigliere regionale In Lombardia, Lazio, Molise, Toscana, vengono ripagati 18 «accessi». Italiani alle prese con il caro carburante, i consiglieri regionali liguri vi mostrano le corna dalla corsia di sorpasso. Il popolo paga la benzina quasi 2 euro al litro? A loro, invece, ne vengono rimborsati anche 2,30 euro per chilometro. Basta che abitino a 80 chilometri da Genova, la sede dell’assemblea. Ogni mese i tapini intascano un sontuoso indennizzo forfettario per «la partecipazione alle riunioni»: 4.681 euro. Considerato che fra sedute e commissioni non lavorano più di tre giorni alla settimana, percorrono anche meno di 2 mila chilometri al mese. Dunque si arriva a questa strabiliante media: le loro automobili fanno 900 metri con 1 litro. Come i bolidi della Formula 1. [URL]http://blog.panorama.it/italia/2012/04/15/il-benefit-garantito-del-consigliere-regionale/[/URL]
... Toggle this metabox.
m.marina da m.marina pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 12:38
è arrivato il salvatore della patria. Pardon della Marina. accorrete gente domani DI PIRRO ci spiegherà come vorrebbero fa funzionà il porto. PROPOSTA DI SVILUPPO DELLA LISTA CIVICA PER MARCIANA MARINA: Circolo della Vela a casa con i 14 marinesi che ci lavorano pure. Cantiere dell'anselmi a casa insieme a tre o quattro dipendenti marinesi pure. I DIVING locali a casa insieme ad una diecina di marinesi che ci lavorano pure. I concessionari dei campi boa del porto ( CHE SONO TUTTI MARINESI ) a casa insieme ad una quindicina di marinesi che ci lavorano pure. VEDE CARO SIGNOR DI PIRRO IL PORTO è GESTITO DAI MARINESI. LEI è MAL INFORMATO O...... PARDON LO STRATEGA ELETTORALE LA STA INCAMMINANDO SULLA CATTIVA STRADA. NOI DIPENDENTI MARINESI CHE LAVORIAMO AL PORTO ( E SIAMO IN TANTI CI CREDA ) NON LA VOTEREMO . E LA SMETTA DI PARLARE DEL PORTO CHE FORSE ALLA MARINA E PER IL COMUNE è L'UNICA COSA CHE FUNZIONA VERAMENTE BENE. PARLI DI SANITà SE CI RIESCE, DEL SOCIALE, DEI TRASPORTI, DEI RIFIUTI, DELL'AMBIENTE E PROPONGA QUALCOSA DI NUOVO PER L'ISOLA D'ELBA DI POLITICANTI CHE ATTRAVERSANO IL CANALE E CREDONO DI INEGNARCI TUTTO NE ABBIAMO CONOSCIUTO ANCHE TROPPI. MA NOI PUROSANGUE MARINESI E NON SOLO NON ABBOCCHEREMO....... QUINDI ....
... Toggle this metabox.
Piaggese da Piaggese pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 12:28
Forse l' osservatore attento si è distratto un pochino: per evidenziare meglio come sono andate le ultime cose avrebbe dovuto raccontare che il Sindaco ha presentato le "dimissioni a scopo intimidatorio" dopo che aveva congelato le deleghe degli assessori, ma perché? Perché dopo una discussione tra Sindaco di Rio e segretario della autorità portuale (per gli attenti, sono la stessa persona!), il Sindaco ha deciso di rinunciare a 40000 euro di convenzione per la pulizia dei porti e restituirla alla autorità; a questo punto il segretario dell' autorità trovatosi in mano la palla ha fatto in modo che qualcuno (valutati attentamente il curriculum) fosse assunto alla pulizia delle aree portuali. Poi il sindaco ultimamente ha parlato di irregolarità nella gestione urbanistica, ma non di un' altro comune si badi bene, ma di quello da Lei amministrato; chissà forse anche Lei era una amministratrice attenta, non si è capito bene a cosa però! Può darsi che dopo qualche attenta valutazione ci si sia resi conto della impossibilità di lavorare serenamente e si sia preferito che un commissario gestisse almeno l' ordinara amministrazione!
... Toggle this metabox.
Condivido da Condivido pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 12:13
"Esprimo una parola di sdegno per chi, come lo Stato italiano, non paga i suoi debiti. Esprimo una parola di sdegno per chi, come il premier Monti, fa i paragoni tra i suicidi in Grecia (1175) e quelli in Italia. Esprimo la parola sdegno per chi si definisce tecnico e, per tagliare la spesa pubblica, chiama un altro tecnico. Esprimo la parola sdegno per chi, questo esecutivo, chiama un signore che guadagna 29mila di pensione al mese (Amato) per tagliare la spesa. Esprimo la parola sdegno per chi, il professor bocconiano, alza le accise sulla benzina per poi perdere 3,3 miliardi di gettito. Esprimo la parola sdegno per chi, come Gad Lerner, parla di Imu con il signor Puri Negri, che ha lasciato Pirelli Re con i milioni in tasca. Esprimo la parola sdegno per chi, i partiti, dicono che faranno cambiare idea a Monti e poi votano tutto. Anche la merda. Esprimo la parola sdegno per un governo, il nostro, che mette 35 miliardi di tasse per destinare 35 miliardi a Grecia, Portogallo e Irlanda." Giuliano Zulin
... Toggle this metabox.
X cittadino da X cittadino pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 12:09
La risposta caro cittadino è semplice...perchè hanno dei compromessi fra di loro, c'è in ballo dei terreni urbanistici, ed altre cambiali in bianco da pagare. SEMPLICE
... Toggle this metabox.
il mio da il mio pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 12:05
Per correttezza: l'ICI l'ha eliminata, totalmente, il Governo Berlusconi. Quello precedente, targato Prodi (ricordate! quello di centro sinistra che ha governato per cinque anni in due volte! Senza dimenticare che ci sono stati anche D'Alema ed Amato per complessivi altri due!), l'aveva ridotta del 30%. Quindi, seppure con percentuali diverse, la responsabilità va attribuita a tutti e due (cioè all'intero Parlamento!). Memoria corta! Che si accompagna alla altra malattia incurabile della sinistra: lo strabismo!
... Toggle this metabox.
commerciante da commerciante pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 11:21
[SIZE=2]Caro Sindico Papi , visto che hai detto il porto , una questione chiusa, (sicuramente non e') allora mi spieghi il perche' sono stati messi i sigilli? ma quante cavolate ci devi ancora raccontare dopo che da maggio dell anno scorso ci hai tolto anche i pontili galleggianti, l'inps inail e altre tasse ce le paghi tu? dimmi come fare visto che te trovi sempre tutte le soluzioni e con il tuo savoir faire la spunti sempre . Adesso pero rispondi a noi commercianti , dobbiamo essere preoccupati per questa stagione? Trovala tu la soluzione. Un altra cosa vorrei dirti, la faccenda che il comune ha vinto la causa, sai bene che non e' cosi come cosi non e' in via definitva come cosi, qualcuno sta spingendo e spingendo di brutto , quindi non prenderci per i fondellli come e' tuo solito fare, fai un comunicato di come stanno veramente le cose e non fare e non decidere come e' sempre stato tuo solito fare. Se mi leggi, ti ringrazio per l'attenzione , ai miei colleghi commercianti e paesani dico solo ma voi come la pensate e cosa pensate[/SIZE]
... Toggle this metabox.
x cecchi candidato e giornalista da x cecchi candidato e giornalista pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 11:17
Esimio candidato la prego leggere quanto sciamberato da elbareport. Egregio direttore, Questo strano fine campagna elettorale marinese-vaporino dove le promesse e le uscite a scosciagalletto svolazzano libere nell’aere come impalpabili farfalle, mi pare che il candidato Sindaco di Porto Azzurro Cecchi, rispondendo al fantasmatico Pd (che ha dato gran prova di sé nella composizione delle liste dei due Comuni isolani), abbia preso un’involontaria quanto clamorosa topica. Infatti scrive: «Ma non ho avuto certo bisogno dei miei appunti per redigere il programma elettorale de “L’Ancora per Porto Azzurro” : non faccio parte della generazione del “copia/incolla”, e l’originalità delle nostre idee è facilmente confutabile leggendo contenuti e progetti del nostro programma».Ora, se uno prende un vocabolario a caso, mettiamo il Devoto-Oli e cerca “Confutabile” scopre che significa: “Inconsistente , che si presta ad facilmente ad essere confutato” e che “Confutare” vuol dire: “Inficiare, con prove ed argomenti diretti a dimostrare erroneo o falso dibattere”, mentre per “Confutazione” si intende: “Critica diretta, mediante prove o argomenti circostanziali e puntuali a dimostrare l’infondatezza o l’inconsistenza totale o parziale di qualcosa, convincendo del contrario”. Quindi, se il candidato Sindaco amato dai leghisti di scogliera scrive perentorio dall'alto della sua età ed esperienza che “l’originalità delle nostre idee è facilmente confutabile”, bisogna credere al giovane ma sufureo Solforetti: l’originalità di quello che dice il programma de “L’Ancora per Porto Azzurro” è “confutabile”, quindi “inconsistente e parziale”, lo conferma di suo pugno lo stesso candidato sindaco.
... Toggle this metabox.
x elba libera da x elba libera pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 11:17
Hai perfettamente ragione ! che altro dire?
... Toggle this metabox.
Osservatore attento da Osservatore attento pubblicato il 1 Maggio 2012 alle 11:02
Forse, per chiarire la situazione, sarebbe più corretto evidenziare come sono andate le cose a RioMarina: il Sindaco non si è dimesso, anzi sarebbe anche rimasta incollata alla poltrona, ma le contemporanee dimissioni di 7 consiglieri, hanno lasciato il consiglio comunale con 6 unità, quindi impossibilitato, per legge, a proseguire il mandato. La colpa ? Di solito non la vuole nessuno.
... Toggle this metabox.