Accetto sempre consigli da "quelli di fori"quando sono persone civili e rispettose di noi autoctoni .
Tuttavia quando si comportano in modo presuntuoso e arrogante, come dimostrano gli ultimi avvenimenti a Marina di Campo, prenderei ad esempio i nostri vecchi che alle prepotenze rispondevano "prendendo i foresti per le trombe del c.... e li ributtavano in mare " ( da un racconto di un noto giornalista locale).
Bisogna ricordarsi, quando si sceglie di abitare in un'altra località, che si è ospiti e non padroni a casa loro.
Non credo più alle barzellette di chi predica cultura e sfrutta il nostro bel territorio ... costruendo villoni da dividere in appartamenti per vacanze.
Bacco
113601 messaggi.
Napoleone e la sua residenza dei Mulini è forse l’unico volano che mantiene ancora in vita il Centro Storico di Portoferraio.
In questi giorni, proclami sulla stampa, stendardi lungo la Calata, sembra però che nessuno si sia accorto che da mesi villa Mulini è CHIUSA per lavori.
Come ogni anno assistiamo a transumanze di gitanti che si avventurano per le vie di Portoferraio per raggiungere la Villa, però arrivati li, tra qualche imprecazione e magari anche qualche moccolo, dietro front alla ricerca di qualche contenitore storico-museale introvabile.
Ma dico, invece di tante ”pottate” che sono state disseminate in città, quattro pezzi di cartone all’inizio delle strade che potano ai Mulini, con un messaggio in due o tre lingue dove si segnala che momentaneamente il Museo è Chiuso è una cosa difficile? Chi dovrebbe pensarci?
Che paese di zerai…………
Questa sera su Tele Elba
intervista al candidato a Sindaco
Fabio Cecchi
alle 19,45 la prima edizione
ed in replica alle 21,20, dopo il tg.
Della serie: IL MAIALE SOGNA GHIANDE, qualcuno scive:
"ultimi dossieraggi dato sicuri:
VIVERE PORTO AZZURRO 850 VOTI
LA VELA 800 VOTI
L,ANCORA 500 VOTI
LIBERO PENSIERO 250 VOTI
CI SONO ANCORA DEGLI INCERTI MA SI COMINCIA A DELINEARE UNA SVITTORIA DEL CORREANI.....DATI PROVIENIENTI DALLE FAMOSE CONTE PREELETTORALI"
hai detto bene, caro/a: una SVITTORIA!
Giovedì 3 maggio 2012 dalle 18,30 in poi, i candidati de "L'Ancora" per Porto Azzurro incontrano i cittadini per un aperitivo presso il loro punto elettorale di Via Cavallotti.
siete tutti invitati!
Ma cosa vi scaldate a fare per appoggiare i vari candidati o per sputtanarli , ma non avete capito che la gente vuole il comune unico che non sarà portoferaio perchè il governo pretende solo comune con oltre 50.000 abitanti e se vi va bene finite sotto piombino altrimento voi e i piombinesi tutti sotto i livornesi e allora capirete cosa vuol dire essere toscani davvero . Leggo di autoctoni che si rivoltano contro lo "straniero" ma se sapete qualcosa l'avete imparata da quelli di fuori , toscani doc e e stanieri veri ,sennò sareste sempre all'età della pietra persi in piccole beghe di bottega , mentre non avete capito che non avete acqua potabile, non avete un ospedale decente, non avete più un mare balneabile pieno di cacca e di plastica, non siete capaci di fare la raccolta differenziata , non avete impianti di depurazione dei liquami , non avete trasporti efficienti e sicuri , siete in mano e ostaggi delle compagnie di navigazione , piantatela con queste manfrine politiche dove caldeggiate personaggi che nessuno conosce , a parte voi, pensate alle faccende serie , questa politica fatta di amici e parenti sarà solo nefasta ma ci pensa Monti e Bondi mani di forbice a smontarvi tutti come birilli e darevi una dritta per sempre.
per vaporini 🙂 chi lascia la strada vecchia per la nuova,sa quel che lascia,ma non sa quel che trova! MEDITATE GENTE; meditate. magari l'avessimo noi un sindaco come il Papi,ma si sa il pane capita a chi non ha denti. 😮
Il Sindaco ha detto che ci sarà una mini rivoluzione nel centro storico di Portoferraio, spero tanto che il primo passo di questa fantomatica mini rivoluzione sia l'eliminazione definitiva del puzzo di bottino. Così almeno quando fa vento di scirocco l'aria sarà respirabile, certe volte mentre sei seduto al bar o al ristorante dal puzzo ti viene il voltastomaco. Cribbio!!!!!!
ultimi dossieraggi dato sicuri:
VIVERE PORTO AZZURRO 850 VOTI
LA VELA 800 VOTI
L,ANCORA 500 VOTI
LIBERO PENSIERO 250 VOTI
CI SONO ANCORA DEGLI INCERTI MA SI COMINCIA A DELINEARE UNA SVITTORIA DEL CORREANI.....DATI PROVIENIENTI DALLE FAMOSE CONTE PREELETTORALI
Veda, Sig. Yuri, avere "il Paese, per vocazione, storia, cultura, enogastronomia, paesaggio, ambiente, mare, campagna e montagna più APPETIBILE TURISTICAMENTE esistente al mondo", ed operare nel settore del turismo ottenendo ogni anno perdite di turisti a due cifre, significa dover imparare ancora molto dagli altri, invece di arrabbiarsi standosene nelle (ovviamente) anonime strutture di casa nostra.
Perché solo occhi miopi possono ancora sostenere che nessuno al mondo "può offrire il mare dell'Elba".
Il prossimo educational vertirà sulla COSTA AZZURRA.
Vaporino vero ha scritto una serie di banalità pazzesche, ma il culmine lo ha toccato con:
" Alla fine rimane la lista di Fabio Cecchi.
Devo dire onestamente che sono rimasto fortemente impressionato e stupito dalla serieta' del suo programma.
Ha sviluppato un percorso elettorale pulito e serio basato su programmi effettivamente attuabili e che sicuramente aiuterebbero il paese ad avere una nuova spinta sia commerciale che turistica.
E' la lista che sicuramente mi colpisce di piu' con una ventata di aria fresca." :gren: :gren: :gren: :gren:
Hai fatto caso che nella lista dell' ancora ci sono 2 persone che erano già in lista 17 anni fa ?
X Tiberto,
tibe' un ce ne andamo cole manfrine, l'isola e' cara appestata. E se nell'altri
posti fanno li prezzi piu' bassi, questo io lo chiamo libero mercato. Tira tira,
la corda s'e strappata, appartamenti che hanno un piatto diverso dall'altro e
tutte le forchette scompagnate, alberghi coli gabinetti del tempo di re pipino.
Fritti misti unti d'olio che li paghi come caviale, strade che sembra di esse in palestina, il tutto condito con tanta ignoranza e maleducazione hanno fatto il resto. Delle navi non parlo nemmemo perche c'e solo da vergognassi di quanto costeno e come so combinate. Ma che mare e mare dell'Elba, ma aggiorneti che il mare bello c'e dappertutto, mira che il mondo e' grande un finisce mica al filetto. Tanti amici del veneto se ne vanno in jugoslavia perche dicono che li prezzi sono un po' piu' bassi e la qualita' e' un po' piu' alta, mi diceveno che ereno andati su un isola dell'Istria, macchina e 4 persone aveveno pagato in tutto 40 euro, fatti un po' du conti.Cari mii, so finiti li tempi d'oro, ora bisogna aggiornassi e lavora', se no si chiude!!!!! Un bisogna da sempre la colpa all'altri, prima bisognerebbe guarda' un po' dentro casa nostra e magari poi parla'.
Tatina
Ma in questo gruppo di votanti, uno, dico uno che;sappia scrivere in italiano c'è ?
Bravo Yuri, eccellenza. Che è anche quello che siamo costretti a fare a livello di industria. Anche se ormai la politica non è eccellenza, l'italiano mira all'eccellenza e siamo comunque meglio di altri popoli. E parecchio!
Partiamo da questo per le future discussioni cazzo! Deve essere un punto fermo e ce la faremo!
A noi che ci importa della crisi ,i turisti non vengono?i nostri giovani non hanno lavoro?
Andiamo per sentieri e siamo FELICI, il nostro parco provvederà a tutto:provvederà ad attirare schiere di turisti su per i monti e giù per le coste ad ammirare i suggestivi paesaggi......e poi tutti a riempire i nostri ristoranti ,i nostri negozi ,le nostre pizzerie e dopo tanta fatica che c'è di meglio di un meritato riposo nei nostri accoglienti alberghi.
Che ci importa se le nostre strade non hanno segnalettica orizzontale e se gli utenti degli autobus
attendono il pulman sul ciglio della strada in mezzo all'erbacce e magari con una cunetta immediatamente dietro(in barba alle più elementari norme di sicurezza):noi preferiamo pulire i sentieri e siamo felici cosi e ancor di più se c'è qualche propietario che ,opponendosi,ci consente di mostrare i muscoli.
Che ci importa se ci portano via l'OSPEDALE ,noi abbiamo altre cose a cui pensare e poi siamo ricchi da poterci permettere viaggi e soggiorni in città.
Che ci importa se i nostri figli devono andare in continente a studiare e a cercare lavoro c'è ,nel frattempo ,chi si occupa di aumentare I POSTI DI LAVORO.
Continuiamo a essere felici a passeggiare e a pagare le tasse senza evadere perchè i nostri politici e il parco risolveranno i nostri problemi impiegando al meglio i nostri soldi...
Secondo me a Porto Azzurro era meglio formare una lista sola contro la vela. L'avrei chiamata .... l'elicotttero. Il partito dell'elicottero.
[URL]http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/05/02/foto/la_battaglia_sul_sentiero_dei_rosmarini-34310[/URL]
anche la repubblica riprende la notizia del sentiero dei rosmarini .
[SIZE=3][COLOR=darkred]Sabato 5 maggio alle ore 17,30 alle 19,30 nella piazza del Comune si terrà il quinto Sit-In dei comitati a difesa del Diritto ala Salute nella Nostra Isola. [/COLOR] [/SIZE]
I COMITATI PRO-SANITA’ INVITANO I CITTADINI DI RIO MARINA E DI CAVO A
PARTECIPARE.
Vieni, partecipa a questa iniziativa che coinvolge tutti, [COLOR=darkred]CHIEDIAMO UN OSPEDALE EFFICIENTE DOVE SIA POSSIBILE RICEVERE LE CURE SENZA DOVERSI SPOSTARE SUL CONTINENTE ANCHE PER PROBLEMATICHE SANITARIE CHE POSSONO ESSERE TRATTATE ALL’ELBA. [/COLOR]
Facciamo vedere che siamo presenti e sempre più decisi.
Devono sentire la nostra voce
La salute è un diritto sancito dall’art. 32 della Costituzione e come tale deve essere rispettato e non violato, ma GARANTITO per il rispetto della collettività.
Comitati Elbani Riuniti
L’Associazione Circolo Ricreativo Bonalaccia et Filetto desidera ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alla camminata del 1° Maggio sulla Via dei Rosmarini.
Nonostante la pioggia una cinquantina di camminatori di tutte le età hanno percorso l’antico sentiero ammirando le meraviglie naturalistiche della nostra Isola.
Lo spiacevole episodio dello sbarramento del sentiero non ha fermato i camminatori che con pacifica determinazione a far valere i propri diritti, hanno chiamato e atteso l’arrivo delle forze dell’ordine.
Si ringraziano Carabinieri, Guardie Forestali e Vigili Urbani per il pronto e risoluto intervento che ha permesso ai partecipanti di proseguire la camminata senza alcun problema.
Cordiali saluti
Ass. Circolo Ricreativo Bonalaccia et Filetto
