Ven. Apr 18th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113253 messaggi.
Quindi cosa farà il Governo per fermare questi "truffatori"? da Una beata Minchia? pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 16:14
Corriere della sera Benzina e carburanti, il ministro Cingolani: aumenti immotivati, colossale truffa 4 ore fa Tgcom24 Cingolani: "L'aumento dei prezzi dei carburanti è una truffa ai cittadini" 4 ore fa Sky TG24 Caro carburanti, Cingolani: “Aumenti irragionevoli, colossale truffa” 4 ore fa
... Toggle this metabox.
Elba: prezzi carburanti alti e aumentano giorno dopo giorno, altro che bassi e fissi ... da Elbano tonto: qui nessuno protesta e fa esposto alle autorità competenti? pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 15:57
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/gas.JPG[/IMGSX] Caro carburanti, Codacons “Speculazioni in atto”, scatta l’esposto in Procura Sull’escalation senza sosta dei listini dei carburanti dovranno intervenire la magistratura e l’Antitrust. Lo afferma il prof. Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons. In Sicilia l’associazione che tutela i consumatori ha presentato infatti un esposto alle 9 Procure della Repubblica siciliane e all’Autorità garante della concorrenza e del mercato chiedendo di indagare sugli abnormi rincari dei prezzi di benzina e gasolio alla pompa e su possibili speculazioni in atto a danno di consumatori e imprese. https://www.blogsicilia.it/catania/caro-carburanti-codacons-sicilia-speculazioni-esposto-procura/699795/?refresh_ce
... Toggle this metabox.
Sveglio per marinese da cotone da Soda pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 15:14
"Il porto va bene così credimi". [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/porto.JPG[/IMGSX] Prova a ridirlo senza piangere (o ridere). Però Ti crederei certo, se tu avessi interessi in qualche concessione magari a danno della collettività. Ma i marinesi, pur ingenui e sprovveduti, hanno aperto gli occhi. E alla fine sarà proprio il nulla (portuale) assoluto, pianificato e voluto, a danneggiare la rielezione di coloro che tuteli. La storia del Ciumei cattivo non regge più. Almeno lui sognava un lungomare lastricato, no pieno di vasi, pedane usate solo 3 mesi e tante cacate.
... Toggle this metabox.
Per marinese da cotone da Lungomare privato pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 14:19
O come cosa c entra il porto con le elezioni? Ma ci sei o ci fai? E poi grazie al c@@@o..con il soccorso rosso potrebbe chiuderne 3 di liste la sindaca. Ma che liste? Basta vedere la foto della panchina rossa: lista pronta. Tanti tanti auguri, in tal caso.
... Toggle this metabox.
Per Marinese da Marciana M pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 14:09
Sono cinque anni che non capite nulla, e oggi ne dai te dimostrazione. Il vostro nemico non è Ciumei, siete voialtri. Io non ho mai preso tranvate se non l’ultima volta , quando vi ho votato perché dovevate fare, confrontarvi, partecipare e decidere insieme. Invece chi vi vede? Chi sentite?? Vuoi che ti racconti di quanto successo a scuola con i percorsi dí sostegno o chiedi al dottore? Ah! Beata partecipazione, beata trasparenza e beati ……….. vostri.
... Toggle this metabox.
Foresi da STUFA A PELLET DI LEGNO pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 11:38
MA TE NE VAIIIII.... [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/fuori.JPG[/IMGSX] Ogni volta che acquisto i sacchi di pellet mi ricordo che l ‘Italia è il massimo consumatore con circa 3 milioni e 500 mila tonnellate ,ma ricordo anche che nel 2020 il governicchio dell ‘avvocato Conte aumento' l iva fino al 22% tutto per il bene dei consumatori. mi vengano le lacrime all'occhi ,commosso o voglia di prenderli a calci nelle terga?
... Toggle this metabox.
Rotonda pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 11:32
La rotonda di San Giovanni finalmente vedrà la luce, così chi la vede come la soluzione per il traffico, vedrà con i proprio occhi che non cambierà assolutamente niente, avremo solo qualche incidente in più. Aspettiamo che sia finita, con la speranza che a differenza di quella orribile di schipparello, questa volta abbiano calcolato che non transitano solo auto ma anche mezzi pesanti e più lunghi di una Smart.
... Toggle this metabox.
MA DE...... ,UN CAPÌ VA BENE, MA COSÌ... da CAPOLIVERI pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 10:55
Ma mi fai un po' capì quando hai visto comunisti italiani andare a MOSCA per incontrare il presidente russo? Forse hai la memoria corta...? Per i "comunisti" cinesi, che lo sono, chiedi a tutti quegli industriali che hanno delocalizzato le loro fabbriche creando per questo disoccupazione nelle loro nazioni, se a loro piacciono i COMUNISTI cinesi e che si arricchiscono all'ombra della bandiera ROSSA. O giùuuuuu, datti una regolata èeeee.
... Toggle this metabox.
Codacons: prezzi carburanti fuori controllo, verso i 3 euro al litro a fine mese da Codacons pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 10:51
Codacons: prezzi carburanti fuori controllo, verso i 3 euro al litro a fine mese Alessandra Caparello ven 11 marzo 2022, 11:26 AM·1 minuto per la lettura Listini dei carburanti letteralmente fuori controllo, con la benzina che in modalità servito supera in alcuni distributori quota 2,3 euro al litro, mentre il gasolio costa in media 2,270 euro/litro. Prezzi che, di questo passo, rischiano di raggiungere i 3 euro al litro tra la fine di marzo e i primi di aprile – avverte il Codacons. “Rispetto allo stesso periodo del 2021 quando la verde costava 1,566 euro/litro e il gasolio 1,436 euro/litro (dati Mise), oggi un litro di benzina in modalità self costa in media il 39,3% in più, mentre il gasolio sale addirittura del +51,3% - denuncia il presidente Carlo Rienzi – Per un pieno di verde si spendono 30,8 euro in più, +36,8 euro per il gasolio. Costi insostenibili per famiglie e imprese, che eroderanno il potere d’acquisto e faranno impennare ulteriormente i prezzi al dettaglio di una moltitudine di prodotti”. “Dal Governo non arriva nessun segnale concreto, e non si capisce cosa si attenda ancora per azzerare l’Iva sui carburanti e tagliare le accise, considerato che la tassazione raggiunge oggi il 55,3% su ogni litro di benzina e il 51,8% sul gasolio” – conclude Rienzi.
... Toggle this metabox.
La saga della PEDANA da Marciana M pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 10:13
Ma è vero che l’amministrazione sta per concedere un’altra pedana su lungomare davanti a Elvio? Con questa ultima si completa il progetto dí uso e abuso dí viale Margherita, senza che nessuno abbia pensato ai disabili e alle carrozzine. Altro che bandiere viola.
... Toggle this metabox.
TARISMANO PENSIONATO CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 9:51
A proposito del caro benzina (si prevede un aumento fino a circa tre euro) è arrivato il momento, al di là delle nostre idee di chiedere ai nostri rappresentanti politici di convincere il governo di Roma ad adottare misure speciali per abbassare le accise sulla benzina. L'Irlanda, paese europeo lo ha già fatto, con un risparmio medio di circa 15€ per un pieno.
... Toggle this metabox.
Marinese da Cotone pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 9:28
PER A CURIOSO vorremmo sapere cosa c'entra il porto con le elezioni. Almeno che tu caro curioso non vuoi prendere un'altra tranvata stupefacente. La Sindaca la lista lha bella che fatta. Il porto va bene così credimi. Se vuoi puoi sempre comprarti il guzzo ed iscriverti all'associazione dei diportisti. Vedrai che per te un posticino in LISTA DI ATTESA lo troviamo sicuramente. Anzi pardon in RISERVA.
... Toggle this metabox.
L' ideologia politica non porta che danno. pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 9:22
Che rabbia! Stavamo risollevando la testa da questa pandemia e riattivando la nostra economia, quando ci è capitata fra capo e collo quest' altra più grave crisi. Non posso dire che è colpa di questi"sporchi comunisti", perchè ormai più d' uno è pronto ad obiettare che il comunismo non esiste più e non è stato sporco nemmeno nel passato, perché abbiamo avuto dall' altra parte nazismo e fascismo, franchismo. Ma cosa ci sono in Cina, in Corea del Nord, nel sud-est asiatico, ed in altri paesi, eredi di questa ideologia di sinistra, sistemi politici democratici e liberali?
... Toggle this metabox.
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA. da CAPOLIVERI pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 9:09
Ho visto il disegno della rotonda di San Giovanni, e come volevasi dimostrare, visto gli spazi limitati, Sarà una toponda, rotaponda o rotatoponda 2, e in piena estate in concomitanza dello sbarco e partenze dai traghetti, per chi proviene da colle reciso consiglio di portarsi un libro da leggere visto il tempo che dovrà trascorrere in attesa di entrare, mentre il problema del traffico non Sarà risolto.
... Toggle this metabox.
16.000 belve siriane in arrivo in Ucraina. pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 7:38
L' assasino, criminale dittatore, con centinaia di migliaia di uomini sguinzagliati come cani feroci nella povera Ucraina, ha bisogno di 16.000 bestie siriane, per piegare la resistenza del povero popolo ucraino. Ha distrutto un paese libero e sta distruggendo economicamente e politicamente il suo paese e sferrando un colpo mortale alla nostra economia, col rischio di coinvolgere tutto il mondo in una nuova guerra mondiale. Ma che aspettano i vertici del partito a farlo fuori, liberandoci da questo demonio fattosi uomo?
... Toggle this metabox.
News 24 H..... pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 5:08
... Toggle this metabox.
Cittadino da Portoferraio pubblicato il 11 Marzo 2022 alle 19:13
Con tutta questa situazione che c'è ora ,cioe con una guerra alle porte e con una pandemia che solo in Italia non finisce piu io credo che i problemi siano altri, a cominciare dagli aumenti sfrenati di tutti i generi. Prepariamoci a una stagione di teste e lische perche la gente tornerà a viaggiare dove costa meno, IN SOSTANZA COSA ME NE FREGA DELLA ROTONDA? NE RIPARLEREMO A SETTEMBRE.
... Toggle this metabox.
A Curioso da MM pubblicato il 11 Marzo 2022 alle 18:25
La sinistra con a capo l’attuale sindaco che era di AN non trova nessuno, nemmeno gli rispondono più al telefono. Sfoglia l’elenco telefonico e per ora è arrivata alla M, ma nessuno gli dice si, vengo io in lista con voi. C’era da aspettarselo: il minestrone ha mostrato i propri limiti, e a parte continuare i progetti della passata amministrazione e finire male quanto avviato ben poco hanno fatto. Ma il porto? A che punto è?
... Toggle this metabox.
Rossana Serafino da Fondazione Exodus - Sede di Elba pubblicato il 11 Marzo 2022 alle 18:10
Il Centro Giovani di Portoferraio apre un Laboratorio Espressivo in collaborazione con Fondazione Exodus Tutti i lunedì dalle 14.00 alle 17.00 i ragazzi potranno partecipare gratuitamente e vivere una esperienza creativa e di gruppo Portoferraio (Li), marzo 2022: La Fondazione Exodus onlus è presente sul territorio elbano da più di 30 anni di cui 10 nel comune di Portoferraio, con attività interne ed esterne alla sede. Tra queste, a conferma della collaborazione con il Comune di Portoferraio, presenta una nuova iniziativa partecipando alle proposte del “Centro Giovani”, sito in Calata Mazzini 37, da poco riaperto dopo la chiusura causata dall'emergenza della pandemia. Sarà attivato un “Laboratorio Espressivo” rivolto agli adolescenti, condotto da una Educatrice arteterapeuta. Questa attività rientra nelle azioni di allargamento della comunità educante promosso sul territorio elbano dal Polo Exodus di Elba, grazie al Progetto “Donmilani2: Ragazzi Fuoriserie”, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il “Laboratorio Espressivo” di Exodus è una iniziativa che si unisce alle altre attività proposte dal “Centro Giovani”, rivolte agli adolescenti e non solo del territorio. L'intento è quello di offrire uno spazio ludico ma anche di riflessione – afferma Marina Gesmundo, Educatrice Exodus responsabile del laboratorio - un luogo protetto in cui i partecipanti possono esprimere liberamente la propria personalità attraverso l’arte e l'uso di diversi materiali, far emergere il proprio mondo emotivo e dargli forma, nel contempo vivere l'esperienza del gruppo come occasione di scambio e di confronto in modo creativo e costruttivo”. Il laboratorio è gratuito e si svolgerà tutti i lunedì dalle 14.00 alle 17.00 all’interno degli spazi polifunzionali del Comune di Portoferraio. Per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite telefono al n. 346.4998419 dopo le 18.00, oppure contattando il Centro Giovani al n. 0565.930680 nei seguenti orari: - lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 - dalle 14.00 alle 17.00 - martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30 - venerdì dalle 17.00 alle 21.00 - sabato dalle 11.00 alle 13.00. Vi aspettiamo numerosi! Per informazioni: Marina Gesmundo - Responsabile Laboratorio Exodus - 346.4998419 - marina.gesmundo@exodus.it
... Toggle this metabox.