Dom. Nov 16th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113599 messaggi.
Ivano da Ivano pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 7:23
Ancora lavoro nero Sembrerebbe che gli albergatori intervenuti facciano parte del rimanente 43%. Bravi! "L’Istat ha rielaborato alcuni dati in merito alla riforma fiscale ed è emerso che il sommerso in Italia vale un minimo del 16,1% e un massimo del 17,8% dell’economia. Il dato piu’ eclatante riguarda il settore degli alberghi, e pubblichi esercizi pari al 56,8% che supera anche il lavoro nero che riguarda colf e badanti al 52,9%. Questi sono i dati di riscontro degli esperti che operano presso la commissione per la riforma fiscale che si occupa di economia non osservata e flussi finanziari. La tabella fondata sui dati Istat 2005" Ivano
... Toggle this metabox.
Elbano da Elbano pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 7:12
La crisi colpisce tutti, e chi non possiede niente è già in mutande, su i dipendenti sottopagati penso non ci sia da discutere , vivere x lavorare e lavorare x vivere....questa è la differenza tra imprenditore e lavoratore...ma da quì a dover pensare poveri albergatori....
... Toggle this metabox.
OCCASIONI PER LA TUA ESTATE da OCCASIONI PER LA TUA ESTATE pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 7:11
[URL=http://www.alamar.it/] [/URL]
... Toggle this metabox.
x fraudolento da x fraudolento pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 7:05
Mio caro credo che tu abbia fatto un errore a generalizzare in questo modo. Nel tuo calcolo di percentuali (del quale non mi permetto di dubitare), non hai tenuto conto di un piccolo particolare, in svariate situazioni ed ambiti è proprio il lavoratore a chiedere orari maggiorati senza giorni liberi in cambio di qualcosa in più a fine stagione. Come si dice una mano lava l'altra.... Riguardo al lavoro nero, parlarne è come addentrarsi nel famoso "buscione", dato che esso è oramai parte integrante della mentalità e dello stile di vita italiano, a prova di ciò il tanto criticato aumento dell'IVA atto a tassare i pochi euro al nero racimolati dai cittadini. Saluti Valerio
... Toggle this metabox.
Per Yuri da Per Yuri pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 7:00
Complimenti per il tuo linguaggio . Se questo è il benvenuto nel tuo albergo e se tu rappresenti qualcosa o qualcuno, stiamo freschi. Forse non hai capito che l'amico "fraudolento" ha detto una grande verita, certo non si riferiva a tutta la categoria e non credo nemmeno che tu possa rappresentare tutta la categoria. Forse nella tua vita hai sempre fatto quel mestiere ... fortunatamente. prova ogni tanto a "calarti" in altre realtà. Non essere presuntuoso di sapere tutto e di tutti e cerca soprattutto di usare un altro linguaggio. Quello della civiltà. Quello che usi tu, e che di sicuro non usi a casa tua, non ti fa "ganzo", ma un semplice ignorante. Il fatto che tu dia del coglione ad una persona che nemmeno conosci, lascio agli altri ogni commento. ps. non mi firmo almeno ti incazzi di piu!
... Toggle this metabox.
Perchè vendere e andarsene dall'elba da Perchè vendere e andarsene dall'elba pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 6:49
Dopo anni di ripensamenti stò mentalmente convincendomi che devo vendere e andarmene. Da cosa deriva questa amara convinzione? Dal costo alto della benzina , dell'autostrada e del traghetto? ..assolutamente no , quelle erano spese che già avevo metabolizzato e accettato. La ragione è legata alla gente del posto , ostile, litigiosa , pronta a ripicche su ogni argomento , con una cattiveria davvero inusitata tanto da non spostare un "sasso " 20x20cm dalla loro proprietà , perchè sul loro territorio, per non farti passare con l'auto , talmente limitata da non capire che il turista compra casa ma vuole vedere il mare , anche se è inquinato e sporco e che tutti quegli alberi incolti e non potati o messi a dimora apposta per disturbare ( certo a distanza di legge...) creano solo malumori e fastidi per nulla e fanno passare la voglia di rimanere. Insomma una popolazione deprecabile e poco illuminata verso il turista, certamente lontana anni luce dalla mentalità dei Romagnoli . Non parliamo poi delle amministrazioni , persone piccine , inventate , impreparate, a volte ottuse e così superficiali da commovuore , incapaci di stare al passo coi tempi, amministratori di scarsa cultura e conoscenze che impostano le politiche curiosando su internet e non capendo una emerita mazza di quello che leggono. Insomma perchè rimanere , per pagare una IMU spaventosa? per pagare una Tarsu esagerata?per pagare la tassa sui fossi? , per pagare salata come potabile un'acqua che manca sempre e quando c'è non è potabile? per non poter più girare tranquilamente perchè tutto è a pagamento , dai punti blù sulle spiagge ai parcheggi? . Insomma basta , il panorama, i tramonti, le calette incantate, la maestosità e la belleza di santuari e fortezze non mi bastano più , decisione magari aiutata anche da falsi amici e conoscenti che non conoscono le regole civili del vivere assieme e del rispetto reciproco . Ho perso tempo e denaro ...peccato però il colpo di grazia è venuto dall'atteggiamento veramente basso profilo della ammistrazione comunale , una specie di banda bassotti che cerca di mungere e di spennare rasentando il ladrocinio e con metodi che qualche Procura della Repubblica troverebbe certamente illegali per abuso di potere, metodi subdoli e ingannevoli che vanno di pari "passo" con la veramente limitata e ottusa mentalità locale, fatte salve rarissime eccezioni . :bad:
... Toggle this metabox.
BAMBINI ALL'ACQUARIO da BAMBINI ALL'ACQUARIO pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 6:21
[SIZE=4][COLOR=darkblue]VISITA ALL’ACQUARIO DELL’ELBA [/COLOR] [/SIZE] Istruttiva ed entusiasmante è stata la visita, nell’ultima settima di scuola, all’Acquario dell’Elba di Marina di Campo alla quale hanno partecipato i bambini delle classi terze della scuola Primaria San Rocco. A conclusione di un percorso di conoscenza del nostro mare e della sua fauna, guidato da Sauro, l’esperto di pesca che con tanta passione ogni anno si presenta nelle nostre scuole per proporre progetti, attività ed escursioni marine, i bambini hanno potuto osservare direttamente le tante specie di organismi marini presenti nelle vasche dell’Acquario. Gli alunni hanno così commentato questa esperienza: …Yuri…ci ha fatto toccare lo squalo, dalla testa alla coda era liscio, invece dalla coda alla testa era ruvido…la tartaruga era enorme e si moveva molto velocemente…ringrazio Sauro e Yuri per aver potuto toccare uno squalo.
... Toggle this metabox.
LA POLITICA DELLA VERGOGNA da LA POLITICA DELLA VERGOGNA pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 6:17
[SIZE=4][COLOR=darkred]Rimborsi Elettorali ai Terremotati. PD,SEL,FDS e PDL votano NO [/COLOR] [/SIZE] Guardate questo video ed esprimete il vostro dissenso.... [URL]https://www.facebook.com/pages/E-Revolution-20/421410254555918[/URL] QUESTO VIDEO È PRESO DAL CONSIGLIO REGIONALE DELL'EMILIA-ROMAGNA. Giudicate voi stessi gli interventi dei politici che non rinunciano ai loro rimborsi elettorali a favore delle vittime del terremoto.
... Toggle this metabox.
x fraudolento e albergatori da x fraudolento e albergatori pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 6:17
Personalmente negli alberghi in cui ho lavorato ho sempre fatto le mie ore e avuto il mio giorno di riposo. La stessa cosa non si può dire per i piccoli esercizi, come ristoranti, bar e negozi, non conosco nessuno che lavori in questi esercizi che abbia il giorno di riposo se non in bassa stagione, ma è un accordo trovato tra le parti, non c'è nessuno sfruttamento. I piccoli imprenditori non possono assumere una persona in più solo per dare la possibilità agli altri di fare riposo, se potessero permetterselo lo farebbero ne sono certo, ma ahimè così non è. Perciò si tratta di usare il cervello e di venirsi incontro, io non ho mai avuto problemi con nessuno dei miei datori di lavoro, ho sempre trovato persone disponibili e aperte al dialogo, non posso dire lo stesso di parecchi altri miei colleghi, ormai le persone con la voglia di lavorare e di farsi anche il "mazzo" quando è necessario ce ne sono pochissime, specie tra le nuove generazioni: si vuole un orario che permetta di dormire la mattina, di andare al mare il pomeriggio e di uscire la sera!!!!! Roba da matti!! Comunque caro amico fraudolento quest'anno i riposi sono certo che non saranno mancati, dato che quelli che mancano sono i vacanzieri!!!!
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 6:06
La mia mamma mi ha sempre detto guardati da chi scrive "Salve, è la prima volta che scrivo qui, ogni tanto ci faccio un salto a leggere"... A volte bisogna interpretare i post anche a naso. E tu in partenza, sei in malafede. Per di più hai dipinto una situazione che neanche cinquanta anni fa si verificava. In più la parola "sfruttamento" è veramente fuori luogo.
... Toggle this metabox.
L'altra Elba da L'altra Elba pubblicato il 8 Giugno 2012 alle 3:00
Ho letto lo sfogo di Fraudolento e quello del caro amico Yuri. Qui non si tratta di stare dalla parte degli uni o degli altri. Forse non ci rendiamo conto che con la burocratizzazione del sistema fiscale e del lavoro lo stato ci sta letteralmente inchiappettando a man bassa. Stiamo andando a fondo, e ci stiamo andando tutti insieme. L'unica via di fuga è la fuga vera. Fare come i nostri antenati dopo la fillossera della vite che spezzò le gambe all'economia elbana. Forse ci troveremo tutti in qualche paese esotico, io, Yuri, Fraudolento, e gli altri. Magari lavorando meno e guadagnando meglio - e così non ci sarà niente per cui litigare. Ci rivediamo in Brasile! L'Altro Elbano
... Toggle this metabox.
albergatore da albergatore pubblicato il 7 Giugno 2012 alle 23:28
la mamma degli scemi è sempre incinta e te ne sei la riprova!!! un aborto di tanto in tanto aiuterebbe tutti, mi associo in pieno a quello che ha detto Yuri Tiberto, grande professionista e persona che onora i patti, come tutti nonostante che l'economia va come va. il classico esempio che ti rappresenta è che siamo tutti finocchi col culo degli altri!! Siamo costretti a fare enormi sacrifici per garantire quello che è stato pattuito e che giustamente viene dato hai dipendenti, facendo debiti con le banche nonostante i tassi immensamente alti, te arrivi a casa e dormi perché comunque prendi la tua retribuzione e in inverno prendi la disoccupazione e magari ti vai a sputtanare quei soldi all'estero, nei ci rigiriamo nel letto per cercare soluzioni per far girare i conti, tra le tesse e l'alluvione siamo troncati in due, complimenti per la tua ipocrisia e falsità immagino che te hai lo specchio di legno perché quello normale a te si inclina al tuo passaggio.
... Toggle this metabox.
PRO LOCO PROCCHIO da PRO LOCO PROCCHIO pubblicato il 7 Giugno 2012 alle 22:20
Procchio, lì 8 giugno 2012 L’ASSOCIAZIONE PRO LOCO PROCCHIO, in collaborazione con il Comune di Marciana, informa che sabato 9 giugno sarà organizzata la tradizionale FESTA GASTRONOMICA DI INIZIO ESTATE Presso il “Giardino di Procchio”, a partire dalla ore 20.00. Anche in questo appuntamento, dopo la degustazione dei nostri piatti, sarà offerta la serata danzante nel magnifico scenario dell’Anfiteatro. Si coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che vorranno partecipare anche quest’anno hanno alle nostre Feste Gastronomiche, ormai divenute appuntamento imperdibile dell’Estate Procchiese. Associazione Pro Loco Procchio 😎
... Toggle this metabox.
Yuri Tiberto da Yuri Tiberto pubblicato il 7 Giugno 2012 alle 21:35
Caro Fraudolento, posso provare a spiegartelo io. E pure firmandomi, al contrario di te che spari cazzate gigantesche protetto dall'anonimato. Fai anche bene, perché se fossi il De Ferrari, come minimo ti querelerei... Ma siccome non sono il Presidente dell'Associazione Albergatori, e nemmeno un dirigente di terzo livello ma solo un semplice socio, mi limito a mandarti cordialmente @ffancul@. Se qualcuno accetta di lavorare 330 ore (11 ore al giorno senza i doverosi riposi), è semplicemente un grandissimo COGLIONE. Certo, grazie al Sig. Monti e ai suoi accoliti, è fortemente probabile che in futuro questa sarà la NORMA. Ma, almeno per ora, gli Albergatori Elbani ONESTI E CORRETTI, che a quanto sappia sono la STRAGRANDE MAGGIORANZA, rispettano con assoluta tranquillità le LEGGI. E se un anonimo pirla come te si permette di darci degli sfruttatori, succede poi che qualcuno (di solito io e basta... ma tant'è..) si inc@zzi. Allora, per tua informazione: ho l'albergo VUOTO. Tutto il personale riceve comunque lo stipendio pattuito. Vedi, fare l'imprenditore comporta ONORI E ONERI. Detto questo, dall'anno prossimo, e semprecon PATTI CHIARI... passerò a DUE MESI, e me ne STRAFOTTERO' di fare ragionamenti sociali. Oltre un certo limite non si può andare. Specie dopo aver appena firmato il bilancio, che grazie alla mitica IRAP - si, quella che il Cavaliere ha detto almeno 20 volte avrebbe tolto - mi ritrovo a pagare poco meno dell'80% di tasse... Comunque: i miei "ragazzi" TORNANO FELICI TUTTI GLI ANNI. Fanno le loro 40 ore settimanali, fanno il giorno di riposo, sanno che se un giorno sforano di cinque minuti ne verranno recuperati 10. 1500 euro, fra una balla e l'altra, è lo stipendio NETTO BASE che riscuote una cameriera ai piani o un cameriere di sala a fine stagione. SENZA TRUCCHI, come fanno "in montagna", dove poi ti ritrovi le tasse a luglio. Quanto ai controlli, l'anno scorso l'Ispettorato del Lavoro è stato FISSO a Campo, accompagnato e/o seguito da Carabinieri e Finanza. Tanto che quando ho avuto bisogno dell'intervento dell'Arma.... mi è stato risposto che erano impegnati ad accompagnare gli accertatori... (nota: i Carabinieri sono e restano l'UNICA Istituzione che gode della fiducia dei Cittadini.. infatti sono INTERVENUTI LO STESSO....). Io ho avuto 4 controlli, negli ultimi 10 anni. Nonostante la logica dica che basterebbe vedere PRIMA quanti addetti si hanno in rapporto ai posti letto, alla categoria e a i servizi resi. Infatti, salvo un paio di multarelle "che proprio qualcosa dobbiamo trovare" - del tipo: "quando sei arrivato? "il 2 giugno"... AHAHHAHHA!!! .. ma qui risulti assunto dal TRE GIUGNO!!!!!!!".......... ma va'??? beh, se ne sono andati con le pive nel sacco. Ora: certamente ci saranno imprenditori scorretti, come del resto ci sono lavoratori scorretti. Però, raccontare le str..zate come fai tu, è ancora più scorretto. Piuttosto, cominciamo a ragionare sul fatto che dall'anno prossimo i sei mesi saranno un miraggio per pochi eletti. E che anche i tre mesi della ridotta... saranno riservati solo ai pezzi meglio. Del resto, come dice il Sig. Guerrieri, "è una figata pagare 200 euri di traghetto per il WE, così si da respiro agli alberghi"......... si, l'ULTIMO respiro ... Ps: Grazie se qualche collega vorrà dire la sua ... mi sarei anco rotto la f@va di fare il difensore d'ufficio. 🙂 pps: SIAMO A 40 EURI PER LA MEZZA PENSIONE. + bimbo gratis. Praticamente: dormi, tr@mbi (se ti organizzi... quello la casa non lo contempla...),ti fai la doccia, fai colazione, vai al mare, torni, ceni... per lo stesso prezzo di due ore di traversata in mare. 🙂
... Toggle this metabox.
x Fraudolento da x Fraudolento pubblicato il 7 Giugno 2012 alle 20:36
Pensa, caro Fraudolento, che parte di coloro che sfruttano la manodopera con orari impossibili e paghe da fame in famosi alberghi a 4 o 5 stelle elbani, sono gli stessi che, intervistati sulle cause della crisi dello scoglio, pontificano sulla legalità e individuano nella pratica degli affitti delle case in nero la maggior parte dei motivi delle disastrose performance dell'offerta turistica locale. Tra l'altro, come poi pretendere un servizio lucido ed inappuntabile da un operaio in piedi da 12 ore e per giunta sottopagato con miseri compesi per gli straordinari anche fuori busta? La risposta la trovi su qualsiasi blog dedicato al turismo con gli innumerevoli commenti destinati alla delusione per la scadente qualità dei servizi di accoglienza e ristorazione di casa nostra. Non biasimo neanche troppo i poveri ragazzi che se denunciassero tale illegalità non troverebbero mai più lavoro per la stagione successiva. Ma è nera comunque anche per gli albergatori furbetti: a Pasqua aperta una struttura su tre, Elba (come sottolinea il Boggi) ex meta turistica, Giugno alberghi semivuoti e a prezzi low cost ... Temo sia giunta l'ora per taluni di tornare a scuola per capire come si gestisce modernamente una struttura alberghiera partendo soprattutto dal rispetto per le risorse umane. "Stay hungry, stay foolish"
... Toggle this metabox.
Epicuro da Epicuro pubblicato il 7 Giugno 2012 alle 20:26
La tristezza resta. Forse rafforzata, per certi versi. Purtroppo, Melissa non tornerà. Sapere però che un pazzo criminale fuori di cranio è stato, con ogni probabilità, messo in condizione di non nuocere ancora (mi basta: non mi interessano le vendette mascherate da "punizioni esemplari") permette di tirare comunque un piccolo sospiro di sollievo. Aspettarsi le scuse di quella pletora di saccenti che mi hanno variamente contestato e/o insultato solo per aver detto che non poteva essere storia di mafia .... inutile. Saluti quindi al Campese (?), Caruggine, Saverio.... ma soprattutto al sempre ineffabile G.R., che in un lampo di genio scriveva "spero con tutte le mie forze che non si tratti di un gesto isolato perché se la logica di far strage di civili “anonimi” per seminar terrore si insinua in soggetti singoli estranei ad organizzazioni, vuol dire che siamo davvero alla fine. " Come dire: i Breivik, gli unabomber yankee o nostrani, insomma le decine di folli che, purtroppo, non si potranno mai eliminare del tutto, sono molto peggio dei Criminali Assassini scienti, che per politica, potere o denaro agiscono in modo organico e organizzato... Beh, caro G.R., mi spiace per te ma sono felice di poter ragionevolmente sperare si sia trattato di un dramma isolato e che non si ripeterà mai più. 😎
... Toggle this metabox.
capoliveri da capoliveri pubblicato il 7 Giugno 2012 alle 20:22
per marina di campo Messaggio 42865 del 07.06.2012, 18:21 a Capoliveri so e conosco una ditta che li ha eseguiti il prezzo non lo conosco..so di sicuro che se è montata a regola d'arte di dimentichi di averle..
... Toggle this metabox.
cassonetti spazzatura da cassonetti spazzatura pubblicato il 7 Giugno 2012 alle 20:03
volevo segnalare che dopo i bidoni tolti a la pila oggi sono venuti a mancare anche quelli al campo sportivo.cosa bisogna fare?la spazzatura dove la mettiamo?eppure paghiamo fior di quattrini e il servizio e' quasi inesistente.una volta esistevano gli stradini del comune che in ogni paese passavano e pulivano,oggi si passa a chiodo con la spazzatrice e tutto e' fatto.per di piu' ci toglite i cassonetti!mah....
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 7 Giugno 2012 alle 19:32
In questi giorni stanno arrivando molti ospiti non elbani che hanno casa a Marina di Campo che ancora non avevano provveduto, causa distanza o motivi vari, a pulire la casa alluvionata. Ricordatevi che anche loro, come noi quei giorni, hanno bisogno di aiuto. Ma soprattutto dite loro che c'è il centro di raccolta del vallone, e che non stiano a buttare le cose fuori dai cassonetti che già ci pensano un gran numero di nostri concittadini per i quali io ho finito da tempo tutti i peggiori aggettivi e improperi.
... Toggle this metabox.
Nostalgico dell'isola da Nostalgico dell'isola pubblicato il 7 Giugno 2012 alle 19:02
X Spiaggia lido Le alghe sono da considerarsi in tutto e per tutto un rifiuto e quindi lo smaltimento compete al comune che deve provvedere al trasporto in discarica. Possono essere usate anche per il ripascimento delle dune di sabbia, ma non mi sembra questo il caso in quanto tale operazione viene eseguita da ditte specializzate e con alghe ancora vive, cioè ancora cariche di ossigeno. Spero di esserti stato di aiuto. 🙂
... Toggle this metabox.