l’ingegnere di ASA. “Il nostro compito d’istituto – ha detto il Direttore Generale del gestore del servizio idrico – è quello di dare l’acqua ai cittadini, e siamo intervenuti sul nostro pozzo per renderlo utilizzabile in quel senso.
Si, dopo che è rimasto inutilizzato 2 anni, mettendoci un bel tappo di cemento!?!?! Ma quando la finiremo di farci prendere in giro da ASA che ci priva - INDISTURBATA - dei nostri diritti fondamentali erogando, quando non razionano, acqua non potabile facendola pagare per buona?!?!?!
113599 messaggi.
X CARO COLLEGA /NORD
[SIZE=1]PER LA MANIERA E LA CATTIVERIA CON LE QUALI TI ESPRIMI
,SONO PROPRIO CONTENTO CHE TU NON ABBIA ACQUISTATO CASA ALL'ELBA !!
GLI ANNUNCI "VENDESI" CI SONO IN TUTTE LE AGENZIE DEL MONDO,E' CHE FORSE TU PRETENDI DI COMPRARE A DUE SOLDI.....
I POVERACCI COME TU CI DEFINISCI,SONO QUELLI COME TE CHE GIOISCONO DELLE DISGRAZIE ALTRUI.GLI ELBANI SONO LAVORATORI DA GENERAZIONI,HANNO DISSODATO COLLINE,CAMPI,RIGENERATO PALUDI(CAMPO E PORTO AZZURRO) E SONO SEMPRE STATI OSPITALI CON TUTTI,TURISTI E NORDICI COME TE!!
PARLATE SEMPRE DI CASE AL NERO,MA LE CASE ACQUISTATE DAI TUOI CONCITTADINI NELLE COOPERATIVE A DUE SOLDI ED AFFITTATE SI AL NERO,NON LE MENZIONI?
E' FACILE PARLARE DI NERO,PERCHE' NON FAI I NOMI?
PREFERISCI STARE IN SORDINA NEI BAR A SENTIRE PARLARE DI CINGHIALI E DI NERO E SPERI CHE LA NOSTRA ECONOMIA VADA A ROTOLI,PUò ANCHE SUCCEDERE.MA NON PER I NOSTRI DEMERITI.
STAI PURE A CASA TUA,SENZA SALUTI UNO CHE E' ORGOGLIOSO DELLE SUE RADICI ISOLANE[/SIZE]
non sei molto informato. Al bar non si parla solo di cinghiali, orticelli privati o affitti in nero , si parla anche della pesca"naturalmente abusiva " dei totani o delle "margherite" ,che non sono fiori, eppoi , qualche fuori tema , su cosa fare dopo due mesi di lavoro , dei soldi che si beccano , magari marito e moglie, dell'indennità di disoccupazione , dubbi amletici tipo: aumento il volume della casa o me ne vado un mese alle Suycelles alla faccia dei contribuenti seri ? . Aggiornati caro collega e ricorda il motto " svendere ...svenderemo " ma ci guadagneremo in civiltà e rispetto, perchè siamo turisti si , ma coglioni no! :bad:
Caro Yuri, in aggiunta a quanto la tua "formazione" ti permetta di sentire (da sentimento/feeling), sappi che chi accetta di lavorare 330 ore (11 ore al giorno senza i doverosi riposi), non è, come riesci ad affermare, semplicemente un grandissimo COGLIONE, ma con tutta probabilità si tratta di persona estremamente bisognosa e comunque che da molto, ma molto di più di quello che prende. Ma il problema non sta qui, mio caro donatore di lavoro, ma sta nel fatto che, chi si propone ( e sottolineo chi e non tutti anche se quasi tutti) di far lavorare la gente in questo modo, è fuor di dubbio un aguzzino, un bracconiere del lavoro, appartenente ad una categoria che mediamente dichiara meno del suo dipendente e quindi anche ladro.
E lascia stare Monti che non l'ha riempita lui di merda questo mare dove facciamo il bagno, casomai vattela a prende col il tuo Cavaliere ed il Berlusconismo che hanno fatto dell'elogio all'evasione ed alla corruzione, un poema più lungo dell'Eneide.
Ora però, siccome di operatori corretti ed onesti ce ne sono sull'Elba e che tu ci creda o no io credo tu sia fra questi, perchè non condanni-condannate apertamente il fenomeno della corruzione nel settore che sta portando a fondo tutti invece di dare del coglione ad un povero cristo che non ha ne arte ne parte? Il turista gira di bordo non tanto per il costo dei traghetti, ma per un servizio turistico sull'isola troppo improvvisato, caro e di una qualità media molto al di sotto del mediocre. Troppi ed ancora troppi, almeno due terzi, gli operatori che dovrebbero fare altri mestieri.
Alla fine accetta un consiglio, se proprio non riesci a non sbottare, usa un nick, perchè......non va bene.
Campese
anni fa quando cercavo casa all'elba, convinto che fosse in Toscana , non 'c'era un cartello "vendesi " o un annuncio appetibile . Oggi i paesi sono pieni di vendesi e anche le agenzie ormai traboccano di annunci. Poveracci rimarranno da soli , al bar, a parlare di cinghiali e dei soldi che pensavano di fare affittando in nero. :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ISTITUZIONE DIVIETO DI SOSTA A CADENZA MENSILE PER PULIZIE STRADALI CON MEZZI MECCANICI – MODIFICA E VARIAZIONE ALLA SEGNALETICA STRADALE. [/COLOR] [/SIZE]
I L S I N D A C O
VISTO il piano del traffico predisposto dall’Ufficio Polizia Municipale, APPROVATO con deliberazione della Giunta Comunale n. 17 del 11 Marzo 2004;
CONSIDERATO che, per problemi tecnici organizzativi, si dovrà procedere alla modifica della segnaletica stradale relativa alle pulizie mensili dei parcheggi effettuate con mezzi meccanici;
VISTA la delibera di Giunta Municipale n.17 del 1 Marzo 2004 “DELIMITAZIONE CENTRO ABITATO – ART. 4 D. Leg.vo 30 Aprile 1992 – NUOVO CODICE DELLA STRADA “, con la quale veniva delimitato il centro Abitato del Comune di Marciana Marina;
VISTO il D.Leg.vo 30 Aprile 1992 n. 285, Nuovo Codice della Strada, ed il relativo Regolamento di esecuzione con successive intergrazioni e modifiche
O R D I N A
A far data dal giorno 1 Giugno 2012 e fino a revoca del provvedimento, per garantire la pulizia e lospazzamento con mezzo meccanico di vie e parcheggi del centro abitato di Marciana Marina , viene integrata l’Ordinanza Sindacale in premessa ed entra in vigore la nuova segnaletica stradale che
comporta le seguenti variazioni:
ISTITUZIONE DIVIETO DI SOSTA
I ° MERCOLEDI DEL MESE – DIVIETO DI SOSTA ORE 800-10.00
PARCHEGGIO SAN PIETRO ALTO E BASSO .
II ° MERCOLEDI’ DEL MESE – DIVIETO DI SOSTA ORE 8.00-10.00
PARCHEGGIO VIA N. BONANNO – VIA O. MURZI
III° MERCOLEDI’ DEL MESE – DIVIETO DI SOSTA ORE 8.00-10.00
VIA POCAR – VIA MORO- PARCHEGGIO VIA MARTIRI DI CORFU’ E CEFALONIA
IV° MERCOLEDI’ DEL MESE – DIVIETO DI SOSTA ORE 8.00-10.00
PARCHEGGIO VIA DELLA SODA – VIA PAVONI.
Le variazioni, di cui ai punti precedenti, verranno regolarmente indicate con segnaletica orizzontale e verticale.
Le infrazioni alla presente ordinanza verranno punite secondo i dettemi del D.Leg.vo 30 Aprile 1992 n.285 e successive modifiche ed integrazioni;
Responsabile del procedimento Amministrativo del presente provvedimento è il Sig. SACCHI Zenobio, Responsabile del Servizio di Polizia Municipale del Comune di Marciana Marina;
[COLOR=darkblue]
IL SINDACO
CIUMEI Andrea [/COLOR]
Il linguaggio che hai usato, per quanto colorito, non riesce a rappresentare neanche un decimo della reale assurdità raggiungibile.
Concordo in pieno
Uno disposto a regalare pur di tagliare ogni legame
:angry:
...... ed alla prima (penso una di una lunga serie) si fa subito cilecca
alla ricerca del primo approdo al molo di Rio Marina fra pochino, e non c'è mancato molto, la Lora d'Abbundo ormeggiava al Cacatoio.
il Planasia con questo mare attraccava con una mano (elica) sola.
Ieri sera presso la scuola elementare di Marina di Campo si e' svolto un bellissimo spettacolo eseguito dalle classi 5 A e B . I bambini si sono esibiti in balli latino americani , sono stati fantastici! Lo spettacolo e' stato stupendo, i bambini hanno ballato benissimo tutti in sincronia ( e sono 52!!!) , i vestiti e la scenografia erano ben fatti . Un grandissimo applauso a questi 52 bambini che hanno salutato le scuole elementari con questa esibizione spettacolare , un grazie alle mamme che hanno collaborato nel preparare le scenografie e i vestiti , a chi ha sponsorizzato l'evento , a chi ha collaborato per far si che tutto si realizzasse, ai maestri di ballo e un grazie alle maestre che hanno seguito i bambini per 5 anni.
Una serata che non si dimentichera' mai !!! 🙂 🙂 🙂
ATTENZIONE BAMBINI SABATO 9 GIUGNO DALLE ORE 16,00 NEL PIAZZALE DEL CONAD SUPERSTORE DI PORTOFERRAIO, C'E' L'EVENTO PIU' PUFFOSO DELL'ANNO!! PUFFO PASTICCERE VI OFFRIRA' LA MERENDA.....PUFFO PITTORE VI FARA' BLU-PUFFO!! POI SCAMBIAMO LE FIGURINE E FINIAMO LA RACCOLTA, GIOCHIAMO CON I GENITORI A TUTTI I GIOCHI DEL PUFFO-ALBUM!! PER TUTTI I PUFFI NON POTETE PROPRIO MANCARE!!!!!
Tira aria di crisi ed i nervi stanno per scoppiare.
Ognuno tira le lenzuola dalla sua parte ma qui si rischia di affondare tutti insieme.
Queste ultime due settimane, grazie alle vacanze di Pentecoste, qualche Tedesco si è visto ma il " bello" può arrivare già da domenica.
Chiudono le aziende in continente, il terremoto in una regione che per l'isola era un grande bacino d'utenza, gli sbagli passati, e noi qui a litigare.
Quest'anno non è facile per nessuno, tanto vale starsene tranquilli e fiduciosi che tutto può solamente migliorare ( questa è la speranza).
Bacco
Caro amico, e’ una vecchia storia quella di evadere le tasse perche’ troppo esose.
Io sono del tuo parere; si puo’ fare business nel settore turistico e rispettare tutte le normative, comprese quelle dei contratti di lavoro. Certo, tutto diventa molto piu’ impegnativo ma basta essere professionisti. Chi dice che si deve evadere o sono in malafede o dei superficiali che non meritano di fare di fare l’albergatore; devono essere spazzati via, per dare ossigeno a chi sa fare il proprio lavoro, perche’, ricordati, stiamo pagando le tasse anche per loro.
Infine, continua pure ad esprimerti come sai fare, non siamo nel club della stampa; qualcuno preferisce guardare il dito piuttosto che la luna…
Qui se denunci lo sfruttamento ti ci vuole un "programma di protezione per collaboratori della legalità", altrimenti impediranno di far lavorare te e tutti i tuoi parenti fino alla terza linea di sangue.
Questo forse è il sistema in generale, magari all'Elba si percepisce di più perché si conoscono tutti e tutti si impicciano degli affari degli altri.
Altro quello che dice quel Tiberto con l'albergo vuoto ed i suoi impegni sociali: penso che abbia assunto personale a giugno pensando che la sua struttura potesse lavorare di più, non certo per fare beneficenza.
purtroppo non si fa che leggere di critiche a tutto e su tutto,e contro tutti,ora la polemica di FRAUDOLENTO,è vero che ci sono persone sfruttate,ma questo succede in tutti i campi,per assurdo anche chi LAVORA(nel senso che fa il suo dovere) in comune puo essere sfruttato da chi non fa niente,e ce ne sono tanti,però una cosa la noto e cioè che nessuno propone niente, siamo proprio messi male, in questa maniera non si arriva da nessuna parte
Sbaglierò sicuramente, ma guardare, analizzare e quindi rendersi conto delle entrate e delle uscite, dei costi e dei ricavi della società non credo che aiuti il turismo dell’Elba e l’Elba stessa.. ci si farà un ‘idea. Resta il fatto che se prima ci si lamentava che spendevano soldi solo a Piombino ora che li spendono anche all’Elba ci si lamenta perché li spendono… e vabè
Per quanto riguarda L’OPEC, a dire il vero mi meraviglia che ci siano persone che apprezzino l’operato di quell’ente, a detta della stampa specializzata trattasi di vera loby (guardacaso) e andare a vedere le quotazioni sono bravo anche io.. mi risulta assai difficile comprendere che loro vendono i barili direttamente a chi ne usufruisce… ci saranno agevolazioni per il comparto navale, ma se benzina e gasolio aumenta per i poveri cristiani, credo che in qualche modo aumenti anche per loro.. e questo non vuol dire che sto giustificando l’aumento…. Quindi……. Sapendo navigare in internet anche io, copio e incollo dal sito Unione Petrolifera.
----- Il riferimento internazionale corretto per valutare l’andamento dei prezzi dei carburanti non è il greggio ma il valore dei prodotti raffinati scambiati sul mercato, rilevati quotidianamente dall’agenzia specializzata Platts (con sede a Londra e parte del gruppo Mc Graw Hill). Essi rappresentano i prezzi di scambio dei vari prodotti ottenuti dall’incrocio tra domanda ed offerta sulle varie piazze in quel dato giorno.
Le quotazioni Platts dei prodotti raffinati e, di conseguenza, i prezzi internazionali dei carburanti non hanno sempre una precisa correlazione con quelli del greggio e spesso mostrano andamenti di segno opposto, perché rappresentano mercati diversi, influenzati da variabili differenti. ------
Svendere e andarsene dall'Elba è un doveroso segnale di protesta ed un atto di rispetto per una terra che non merita la gente da cui è governata.
L'unica cosa che potrà salvare gli abitanti di questa isola è l'umiltà di accettare i loro grandissimi limiti: con la bellezza e la storia di questo territorio avrebbero potuto lasciare ai propri figli ricchezza culturale e amore per la terra, piuttosto che queste 4 case rabberciate costruite e affittate abusivamente.
Visto mai un elbano scendere in piazza in inverno per il degrado della parte storica e dei musei, per la mancanza di un cinema decente, per gli scarichi diretti a mare delle ville sulla costa,per il degrado dell'Orto dei Semplici, per l'abbandono dei sentieri, per l'abusivismo edilizio, per l'acqua scarsa e non potabile, per l'arretratezza del sistema turistico che toglie lavoro ai loro giovani, o per la mediocrità di mille scelte delle loro amministrazioni?
NO: lo troverete al bar a parlare dei cinghiali che rovinano il proprio orticello.
ho pensato che il non aver specificato di quale località e di quale amministrazione stavo declamando le lodi potesse generare qualche gara tra gli otto comuni e i relativi abitanti, per capire chi era il più ottuso e quindi l'indiscusso proprietario , a pieno diritto, di tutti gli aggettivi squalificanti che ho usato nel post precedente .Ma , ripensandoci meglio, questo dubbio non esiste. La popolazione e la amministrazione interessata si ricobnosceranno immediatamente nella mia descrizione e putroppo dovranno convenire : sì i poco ospitali e amichevoli locali siamo noi e la poca illumininata amministrazione pure. Quindi tranquilli , siete i peggiori di tutta l'isola e nessuno potrà togliervi questo oscar , questo guinness dei primati . :bad:
Corte dei Conti: "Nella sanità
dilaga la corruzione"
Poi lancia l'allarme tasse
"Evasione fiscale, una piaga
pesante da 46 miliardi di euro
"Giarda: "Ridurre le tasse? Dopo il sisma è difficile"
Nel settore sanitario - ha affermato il presidente di coordinamento delle sezioni riunite per il controllo, Luigi Mazzillo, presentando il rapporto alla Camera - "continuano a essere denunciati frequenti episodi di corruzione a danno della collettività"
[URL]http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/06/05/724088-corruzione-sanita.shtml[/URL]
Creda, Yuri Tiberto, la gente che d'estate accetta di lavorare 330 ore (11 ore al giorno senza i doverosi riposi) all'Elba è, spiace per lei, la maggioranza.
Ed è, come lei impunemente sostiene "un grandissimo co...one", solo perché ha una famiglia da mantenere.
A fine stagione pubblicherò orari e compensi del mio lavoro in una conosciutissima struttura elbana e vedrà che fare il difensore d'ufficio in questa causa, farà sentire un grandissimo co...one anche lei.
Sfruttamento sul lavoro?? o dove? a me non sembra.... Ho sempre lavorato stagionalmente sia in hotel che in ristoranti etc e gli orari sono sempre stati pattuiti prima al momento dell'assunzione. orari regolari, giorno di festa ...tutto regolare! se lavoravo di piu' venivo pagato o recuperavo con un po' di festa...
tengo a precisare invece la MANCANZA DI VOGLIA DI LAVORARE di molti giovani italiani !! pretendono orari di lavoro su misura , pretendono di non faticare e di guadagnare tanto, pretendono ti fare le 4 di notte in discoteca e poi di andare a lavorare alle 7 come zombie e se gli dici qualche cosa brontolano anche! quando si lavora un po' di sacrificio ci deve essere , non si puo' nemmeno essere fiscali al 100% , non e' che se stai lavorando in sala e ti accorgi che hai superato le 6 ore e 40 molli tutto li' e te ne vai con i clienti sempre a tavola o con la sala da sistemare. A me sembra che chi si lagna sia un emerito sfaticato che pensa che tutto gli sia dovuto senza dare niente in cambio! e tengo anche a precisare che gli albergatori fanno una bella fatica a tenere il personale in bassa stagione dato che hanno gli alberghi vuoti e hanno solo spese su spese!!(e questo vale anche per ristoratori etc) se si continua di questo passo qui all'elba si lavorera' solo 2 - 3 mesi . Il lavoro e' una cosa seria, quindi sta anche al lavoratore rimboccarsi le maniche , lavorare con serieta' e se c'è da fare un po' di straordinario ben venga! tutto viene pagato! La stra-stra-stragrande maggioranza delle aziende turistiche all'Elba lavorano con serieta' e sono oneste. E voi giovani vedete di prendere il lavoro con serieta'!! se si lavora, la notte, non ci si va' ad ubriacarsi o in disco fino alle 4!!! serieta' e un po' di sacrificio non fanno male a nessuno!!! troppo comodo avere la presunzione di essere pagati tanto lavorando male e poco.
