Parlare tanto per parlare spesso non conviene, a volte si rischia di fare brutte figure come nel tuo caso.
Si vede benissimo che non conosci la situazione e vuoi comunque dire la tua giusto per mettere bocca e dire qualche c.....a. La politica in questi casi deve rimanere fuori ed una frase come "sinistroidi ci giurerei" te la potevi risparmiare, visto che se leggi tutto quello che è stato scritto su FACEBOOK ti accorgerai che ci sono persone anche di destra che hanno chiesto l' intervento del Sindaco e che lo hanno in qualche modo tirato in ballo. E' giusto lasciare fuori la politica perchè chiunque abbia voglia di dire la sua al riguardo, deve sentirsi libero di poterlo fare senza necessariamente essere accostato ad una parte politica, ma finchè c'è gente come te questo non sarà possibile.
113669 messaggi.
Il referendum andava fatto non per creare un comune unico, ma per uscire definitivamente dalla Regione Toscana. L’Art. 132 della Costituzione parla chiaro: Provincie e Comuni, che ne facciano richiesta, possono staccarsi da una Regione ed aggregarsi ad un'altra. Fare richiesta di adozione al Trentino Alto Adige non è solo un nostro diritto, ma un dovere verso i nostri figli e nipoti che rischiano di crescere e vivere come “mendoloni” in un isola gestita da personaggi ormai noti di non mangiarsi solo la lettera C. Il comune unico è l’occasione che qualcuno aspetta per schioccarci sullo scoglio un sindaco che ronzica ricciarelli e panforti e dice fo’ io, fo’ tutto io!!! Il male dell’Elba è la Regione Toscana, punto e basta, dobbiamo levarcela dalle coglie!!!
Il Trentino ci accoglierebbe a braccia aperte, nel giro di tre anni si farebbe anche la stagione invernale con la neve dal Perone al monte delle Puppe.
Lei dice “…le economie di scala si hanno quando si producono livelli di servizi costanti”; e’ una definizione che non conosco.
Si hanno economie di scala quando, aumentando la produzione, i costi aumentano meno che proporzionalmente.
Volendo fare riferimento al nostro Ospedale, potremmo dire che simulando le richieste di servizi per il periodo estivo si dovrebbe aumentare meno che proporzionalmente i costi relativi alle risorse umane per mantenere costante la qualita’ il servizio. E’ cosi’ che fanno i nostri dirigenti amministrativi? Si puo’ avere dei dati statistici in proposito?
Dante
Ci dispiace disturbare il Sig. Prianti e la sua redazione, ma già in altri casi, dopo aver letto camminando, gli operatori locali, che ringraziamo, sono intervenuti con solerzia.
Dopo varie chiamate e fax ( 5 ) a TELECOM ITALIA, dal 16 maggio 2012 siamo in attesa della riattivazione della linea telefonica, di cui era stato chiesto il distacco dopo l'alluvione del 07.11.2012, ci è stato detto in cinque giorni lavorativi, ma ad oggi tutto tace e il telefono sempre staccato è.
Oggi 04 luglio 2012
Hotel Rustichello Campo nell'Elba
Grazie Sig. Prianti
Caro Dante
La specificità territoriale è un dato di fatto. Per rimanere al tuo esempio, se te raggiungi il pronto soccorso in un ora all’Elba, se fa tempaccio , se l’elicottero è occupato altrove ci lasci la pelle. Poi c’è una specificità indotta dalla presenza del Parco. Quello che altrove e ritenuto normale qui è considerato un peccato offende la sacralità del luogo. Se camminando in un bosco strappi un rametto rischi l’arresto. I terreni compresi nel parco sono di fatto espropriati.
L’isola , dicono gli ambientalisti, è un paradiso terrestre, bene dell’umanità da non rovinare e da lasciare intatto alle generazioni future che rischia di essere distrutto dagli elbani, dai turisti e dai cinghiali. E questi i gorilla non lo hanno capito.
Allora, Dante io dico : Se è vero che io vivo in un paradisco terrestre e mi costringete a non mangiare la mela per non rovinare l’umanità per sempre , cosa mi date in cambio? E normale che un cittadino di Venezia non possa interagire con il territorio come farebbe uno di Cecina. Ecco perché stata esiste una legge speciale per Venezia dove tutti gli apetti del problema sono considerati.
Giovanni
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/07/04/i-piccoli-ospedali-perdono-il-soccorso-la-lega-c-e-anche-l-elba-43671/[/URL]
Do' appuntamento per una bella giornata al mare a tutti i marines, sabato pomeriggio o domenica pomeriggio alla spiaggia del Bagno per protestare civilmente contro l'esprorio della nostra spiaggia del Bagno da parte di questi barbari invasori dal continente.
Purtroppo bisogna riprendercela di testa nostra perche' se aspettiamo la solita lentezza della burocrazie o delle autorita'...
SE SEI STUFO E ARRABBIATO CHE SPENDONO I NOSTRI SOLDI IN OPERE INUTILI E FONTE DI SPRECO COME LA PIATTAFORMA SOPRA L'OSPEDALE, L'ASCENSORE ESTERNO E QUELLO INTERNO, IL CENTRALINO A LIVORNO E LE DIARIE DEI MEDICI AMBULANTI CHE SUPERANO QUELLE DEI SENATORI, VIENI DOMANI 5 LUGLIO ALLE ORE 9,00 A MANIFESTARE IN SILENZIO DAVANTI ALL'OSPEDALE. BASTANO 5 MINUTI DELLA TUA PRESENZA PER FAR CAPIRE CHE TUTTA LA POPOLAZIONE E' INCAZZATA.
Facciamoci sentire, vi e' in progetto un mega ridimensionamento che potrebbe lasciare senza lavoro molte persone.
NON VI PARE CHE ABBIAMO SUBITO ABBASTANZA?
LE TASSE, LE IMPOSTE E L'IMU LE PAGHIAMO E ALLORA PRETENDIAMO ALMENO UNA BUONA SANITA'
A domani.
Francesco
ELBA Salute
Mirko SEI UN GRANDE !!!!!
Digli diinformarsi meglio...e non dico altro ......
Ma quale comune unico?
Diciamoci la verità:comune di Portoferraio allargato!!!!
Per soddisfare il sogno di qualche polituncolo locale di sedere in parlamento o comunque di avere degli emolumenti maggiori:quelli spettanti ai comuni con 30000 abitanti.
Caro Giovanni,
ok, mettiamo da parte il totem Comune Unico dove dietro si nascondono probabilmente le inefficienze sia di destra che di sinistra.
Parliamo di cose serie; te ne propongo una: l’Ospedale Civile di Portoferraio.
Vorrei conoscere da te, se li hai tu o forse i tuoi amici dei comitati, alcuni dati propedeutici per una serena discussione, relativamente alle performances di questo ospedale in relazione alla media toscana e nazionale.
Dante
Sig. Dante mi perdoni ma le economie di scala si hanno quando si producono livelli di servizi costanti e non - l'ospedale docet - quando poi si è costretti ad affrontare l'alto numero di presenze stagionali ricorrendo a strumenti eccezionali, incentivi, straordinari e tutto quel non serve a risparmiare e non fa crescere l'isola culturalmente e professionalmente. Gli slogan non servono e ci hanno portato fino a qui!
SCUSA Sà,MA VISTO CHE OGNI TANTO CI SI METTE ANCHE IL MI FIGLIOLO E QUALCHE GIORNO LO TRONCO.......SEI SICURA CHE LI HANNO MANDATI VIA PERCHE VENDEVANO SOLO MINERALI????,A ME NON RISULTA COSI.
La chiusura della spiaggia del bagno a Marciana è l'ennesimo e preoccupante segnale dell' immobilità e del servilismo delle nostre amministrazioni. Ed è pure un atto eclatante perchè chiudere la spiaggia è molto più forte che chiudere uno stradello. La spiaggia è nell'immaginario e anche nella realtà il Demanio per eccellenza. E invece ci hanno provato spinti e incoraggiati anche dalle precedenti riuscite chiusure (stradello di punta penisola e di procchio).
Eppure sembrerebbero cose banali da dirimere. Basta consultare le mappe demaniali e comunali. Una volta appurato si mandano i vigili comunali e per gli stradelli si tagliano i lucchetti e le catene riportandoli ai proprietari e per la spiaggia si levano i paletti e se ci sono gli estremi si fa pure una bella denuncia per abuso, così gli passa la voglia. E invece le cose rimangono così, passa goletta verde, si fanno le foto con le bandiere e gli striscioni ( con tutto il rispetto per coloro che si impegnano in queste proteste), si parla di interessamenti di tutti gli organi preposti ma le cose rimangono come sono e così si creano nuovi proseliti, incoraggiati all’immobilismo delle istituzioni, che piano piano ci chiuderanno tutti gli angoli più belli della nostra isola. Con i nostri dirimpettai corsi l’avevano bellecheffatto!
Ferrara... lascia perdere e con te chi ti ha istigato..il comune unico non è una garanzia per l'Elba non cambierebbe niente, sempre i soliti al timone sempre i soliti a riempirsi le tasche e la pancia, per evitare che accada questo, perche accadrebbe e se sbaglio pago, optiamo per lo statuto speciale che garantisce una particolare forma di autonomia, ciò è tangibile nell'autonomia impositiva. Il Friuli-Venezia Giulia trattiene per sé il 60% della maggior parte dei tributi riscossi nel territorio regionale, la Sardegna il 70%, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige il 90%, la Sicilia il 100% delle imposte. Tali regioni dispongono di notevoli poteri legislativi e amministrativi, come nei settori scuola, sanità, infrastrutture e di conseguenza dovremmo provvedere al relativo finanziamento principalmente con le nostre risorse...che bello
ma signor Dante, l'Elba non è una provincia, ma un'isola, ah ora ho capito, il comune unico è un ulteriore taglio ai servizi per gli isolani, e risparmi di spesa per la provincia e la regione, dopo il tribunale a Livorno, tre ore di viaggio in traghetto e auto privata, altrimenti con i mezzi pubblici il viaggio si complica e si allunga.
Proseguendo per il taglio della promozione turistica e il taglio del turismo ridotto al solo ferragosto, magari, dopo lo smantellamento dell'ospedale elbano da parte della regione toscana, arriverà la chiusura definitiva dell'ospedale di Portoferraio con la nuova spending review di Monti che intende chiudere a breve termine tutti gli ospedali sotto i 120 posti letto, tanto noi abbiamo l'emergenza urgenza mondiale del Rossi, con la pista dell'eliporto sul tetto del pronto soccorso di Portoferraio o forse no?
Elba Autonoma e Indipendente
P.S.
Anche in Casentino hanno capito bene: No al Comune Unico
oggi sono stato a prendere l'acqua al poggio e ne veniva pochissima, poi e' passato uno con un furgone nero pieno di calistri da 25 litri e ha riempito tutto in 5 minuti passando da dentro l'edificio di chi imbottiglia l'acqua napoleone,forse un amico di quelli dell'acqua della fonte napoleone che decidono a loro piacimento la potenza dell'acqua della fontanella e chi puo' usare la loro fontana interna all'edificio che e' sicuramente piu' potente.
fattosta' che per riempire un boccione da 5 litri ci volevano 5 minuti e non vi dico la fila di gente che aspettava
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SOSTEGNO AL REDDITO A FAVORE DELLE AZIENDE ALLUVIONATE DEL COMUNE DI CAMPO NELL’ELBA [/COLOR] [/SIZE]
L'Ente Bilaterale Turismo Toscano
ha erogato il contributo a favore delle aziende dell'Isola d'Elba
interessate dall'alluvione del novembre 2011.
In questi giorni sono state liquidate le pratiche di sostegno al reddito a favore di bar, alberghi, ristoranti, campeggi che hanno fatto richiesta di intervento in conseguenza dei danni causati dall’alluvione; tale sostegno ha riguardato la partecipazione alle spese necessarie al ripristino delle attività produttive, in previsione della stagione estiva.
Si è trattato di un progetto straordinario di sostegno al reddito, deliberato nel dicembre 2011 dal Comitato Direttivo dell’EBTT per € 50,000.
Giuliano Pacini, Presidente dell’’Ente Bilaterale Turismo Toscano, dichiara: “In questo momento di crisi un contributo economico a favore delle aziende in difficoltà rappresenta un segnale importante per sostenere il settore turistico, in una realtà a forte carattere turistico come l’Isola d’Elba”.
La sede dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano all’Elba è a disposizione per informazioni e chiarimenti riguardo i servizi erogati , dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.
Si trova in Calata Italia, 26 a Portoferraio.
Tel. 0565/919044 – Fax 0565/945149
Mail: [EMAIL]elba@ebt.toscana.it[/EMAIL]
[COLOR=darkblue]
I COORDINATORI DEL CS ELBA
Rosita Bernardini
Paolo Raele [/COLOR]
SPENDING REVIEW: ROSSI, SANITA' COME ALTA TENSIONE, NON SI TOCCA
cito...
- mercoledì 04 luglio 2012 - 10.47
""ANSA) - FIRENZE, 4 LUG - '' Deve essere chiaro: il servizio sanitario non si tocca. Se lo ficchino bene in testa il presidente Monti e i suoi ministri''. Cosi' il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sul suo profilo facebook dopo l' incontro di ieri con Monti ed in vista dell' incontro con il ministro della salute Renato Balduzzi e le Regioni oggi pomeriggio. '' Si possono eliminare gli sprechi ma non i servizi, ne' i livelli di assistenza. Chi tocca il servizio sanitario nazionale tocca i fili dell' alta tensione politica. Mi opporro' e combattero' con tutte le mie forze - dice Rossi - contro il taglio ai servizi sanitari. Sono sicuro che vinceremo''. (ANSA). FBB 04-LUG-12 10: 46 NNN ""
Speriamo che il Digitale Terrestre ci faccia vedere sta partita allora
