I Signori che spendono tutto il loro tempo per il comune unico sarebbe il caso che lo spendessero per far funzionare l'ospedale.......
113669 messaggi.
Dal sito di Beppe Grillo
"Cari parlamentari, cari membri del governo, caro Fini, che ieri hai cacciato un deputato dall'aula perché ha usato "un linguaggio da trivio" dicendo che "i giovani si sono rotti i coglioni" di fronte a un plotone di condannati in via definitiva, in primo o secondo grado o indagati. Voi siete responsabili della deriva sociale che può fare esplodere l'Italia. Il Paese si è rotto i coglioni di una massa di incapaci che ha accumulato duemila miliardi di debito e che si riempie la bocca di parole senza significato come "spending review", un inglese che ammanta di prestigio la solita presa per il culo. In quell'aula, la Camera dei deputati, ridotta al rango di un postribolo, tutti prendono o prenderanno un vitalizio da parlamentare, quasi tutti una pensione d'oro, quasi tutti più pensioni. E' necessario un censimento, nome per nome di ogni parlamentare, di ogni appartenente alle istituzioni, con la sua pensione percepita.
Questa gente non capisce che sta ballando su un vulcano. Loro, i salvati, gli altri, gli italiani, i sommersi. Nessun giovane andrà più in pensione in questo Paese, perché allora, deve pagare i contributi? Per garantire la pensione di 32.000 euro al mese ad Amato? Se questo non è uno scandalo cosa lo è?
Questa classe politica grassa e impunita ha bocciato un emendamento per portare le pensioni d'oro a un minimo di 6.000 euro netti al mese e, se cumulate con altri trattamenti pensionistici, a 10.000. Hanno detto di no questi paraculi. Le pensioni d'oro sono 100.000 (la popolazione della Valle d'Aosta) con un costo annuo di 13 miliardi. Rigor Montis, lei, tanto per sapere, quanto prende di pensione? In pensione si deve andare a 60 anni, aver portato a 67 anni e più la soglia, significa impedire l'ingresso nel mondo del lavoro ai giovani, l'Italia ha una disoccupazione giovanile vicina al 40%, e negare una serena vecchiaia a chi ha lavorato per una vita. Se è così, si abolisca l'INPS, si eroghi una pensione minima per chi non ha alcun reddito a 60 anni. Tutti gli altri si tengano i propri contributi. Li versino in un conto privato o se li spendano in donne e champagne. Sono soldi loro. Distruggere lo Stato sociale mantenendo le pensioni d'oro non si può fare, se non con l'esercito. Loro non si arrenderanno mai (noi neppure). Ci vediamo in Parlamento."
Adios
Quando si comincia la raccolta firme per il referendum per l'uscita dalla regione toscana?
quando hanno chiuso tutto e ridotto l'isola a un unico comune senza futuro per i giovani e per tutti?
Condivido a pieno tutto quello scritto da Futuro.
Sarebbe l'ora di non pagare più tasse e balzelli vari.... :bad:
Amici ISOLANI è l'ora di scendere in piazza e farsi rispettare come farebbero i nostri cugini CORSI.
Riprendiamoci la" nostra Isola ".
Hanno ragione quelli di Legambiante e fanno bene a lamentarsi per l'erosione di Cala delle Alghe, ma non basta. Devono essere più propositivi e chiedere al commissario prefettizio di Rio Marina di commissionare un ripascimento tipo quello che i loro compagni fecero a Cavo, alla spiaggia della Chalet e che passò senza che l’ambientalismo nostrano muovesse un dito.
:bad: IO MI CHIEDO COME SI FACCIA A RIDURRE UN PAESE IN QUESTE CONDIZIONI....PERCHE' GUARDATE BENE CHE CI VOLE UN IMPEGNO DISUMANO...VIA CARDUCCI/MANGANARO LAVORI IN CORSO A LUGLIO...BIRILLI A DESTRA E SINISTRA...PER IL CAPANNONE RIFANNO L'ASFALTO...VIALE ENAUDI E' TUTTO UN CANTIERE (SE FOSSI L'OMINO DEL TRENINO MI VERGOGNEREI A PORTARCI I TURISTI...POVER'OMO)...E POI LEPPICO DA TUTTE LE PARTI...I PORTICI FANNO VOMITARE...DITEMI UN PO IN QUALI ALTRI PARTI DEL MONDO AVETE VISTO QUEL TROIAIO NERO DI GOMMA COME PAVIMENTAZIONE...CHE SCHIFO...LA CALATA FA SCHIFO...LA GATTAIA NON NE PARLIAMO, IL CENTRO POI...SENZA FIATO TI LASCIA...
MA IL SINDACO E I GENI DI CUI S'E'CIRCONDATO...COSA FANNO? MA DOVE GUARDANO..? IO NON RIUSCIREI A GUARDARE IN FACCIA LA GENTE...MENOMALE CI SIAMO PORTATI AVANTI CON LA PIATTAFORMA PER GLI ALIENI...ALMENO QUELLA!!! GUARDATE GENTE CHE CI SI DEVE IMPEGNARE PER RIDURRE UN PAESE COSI'....ALMENO CAZZO FATELO TROVA' PULITO A CHI VIENE....E POI ANCHE UN ALTRA COSA...MA IN QUALE LOCALITA' TURISTICA DEL MONDO I CAMION DELLA SPAZZATURA GIRANO ALLE NOVE NOVE E MEZZO DEL MATTINO???QUESTI DOVREBBERO LAVORARE DI NOTTE...IO PUNTUALMENTE LI TROVO IN VIALE ENAUDI A QUELL'ORA! VERGOGNA....:bad:
Ennesima bastonata per Maurizio.
Il Consiglio di Stato ha emesso la sentenza definitiva sul caso dei topi.
Raffaele ha stravinto su Maurizio.
1- Il TAR ha ritenuto che non sono stati rispettati i principi di concorrenza,
2 - non e' stata data adeguata pubblicita',
3 - affidamento illegittimo ad una societa' in house,
4 - elusione del giudicato,
5 - irragionevolezza e sproporzionalita' per la scelta del concessionario,
6 - attività' elusiva degli obblighi di esecuzione,
7 - illegittimo riaffidamento alla D'Alarcon del servizio.
Ma adesso tutti i soldi di risarcimento a Raffaele li paghera' il Maurizio o dobbiamo tirarli fuori noi ?
Comunque Maurizio sei stato proprio una gran delusione.
Quante cavolaie ho sentito durante i comizi elettorali......
[SIZE=4][COLOR=darkred]
Chiusura Ufficio Procchio R.P. e sperpero denaro pubblico. [/COLOR] [/SIZE]
La pomposa inaugurazione dell’ Ufficio di Polizia di una parte dell’ Elba occidentale ha messo in evidenza la cancellazione, se mai fosse avvenuta l’apertura, anche se annunciata, dell’ Ufficio Relazioni Pubbliche del Comune, nella frazione di Procchio.
Trovo questo fatto deplorevole e disdicevole per un’ Amministrazione che a parole dice di essere vicina ai cittadini ma che purtroppo, nella realtà, li ignora.
Trascurare gli amministrati per tagliare “nastri tricolori” è vergognoso ed antidemocratico.
La nostra curiosità va anche ai costi di ristrutturazione degli immobili ed all’acquisto degli arredi.
Se non ripartite equamente le spese rappresentano distrazione di fondi da giungere sino al danno erariale.
Il vostro programma elettorale, a pagina 4, recitava testualmente: “Riapertura degli Uffici Comunali nelle frazioni di Pomonte e Procchio in modo da garantire fruibilità da parte di tutti i cittadini.
Non vi vergognate delle vostre parole al vento ?! Perché non rispettate gli impegni presi ?!
I cittadini, prima di tutto, aspettano l’apertura degli Uffici; ci riferirete al prossimo Consiglio; e non parlateci di difficoltà economiche visto quello che scialacquate.
[COLOR=darkred]Al Consiglio Comunale
Pasquale BERTI Capogruppo di Minoranza “Marciana col sorriso” [/COLOR]
prima di pontificare, tuttologi, andate almeno a leggere in rete, ormai c'è tutto...
LA DEMOCRAZIA E' LA ROVINA DELL'OMO
[URL]http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1987/05/08/un-cavo-sottomarino-in-fibre-ottiche-unisce.html[/URL]
Caro Renzo, sono sempre io (un giorno saprai).
Leggo di un tuo "impegno nel superiore interesse di Rio Marina" e ne sono felice ma non sia come la volta scorsa!!!!!
Se ti impegni, fallo in prima persona e non delegare più alcuno.
Ti stimo, ti voglio un bene dell'anima e ho sempre aspettato il tuo momento: è arrivato!
Fatti forza, rompi gli indugi e aiuta la tua gente.
Ringrazio la Redazione per l'ospitalità.
Non vorrei ricordare male, ma tanti anni fa, quando si provò a chiudere con dei massi una parte della spiaggia dello Zuccale, qualcuno li fece saltare con armi a dir poco, non molto appropriate. Grazie per le risposte.
Un caro saluto a tutti
Qualcuno ricorda meglio di me l'evento
Un cavo elettrico in FIBRA OTTICA ?????
MA siete fuori???
Attenzione a quello che scrivete!
ma che possiamo pretendere dall'italia e da chi ci governa; schettino scarcerato che dice di aver avuto fiuto.
Fiuto de che? di andare a sbattere con una nave di trecento metri contro uno scoglio.
STICAZZI che Fiuto
L'unica cosa sensata che poteva fare dopo la botta era di andare nella sua cabina e prendere la pistola per spararsi.
Ma sennò che schettino era!!!!!!
viene voglia di dire a quello che l'ha scarcerato:
Ridia l'esame da giudice, C@ZZO !!!
E cosa vuoi scrivere?
Serve a poco... Cmq i pontili sono lontani.
Ma i posti in concessione continuano a darli!!
Chi primo arriva primo alloggia..!
Problema grande problema il comune di porto azzurro.
Si vedrà , adesso e' ancora presto. Aspettiamo a parlarne.!
Poi certamente il sindaco non parlerà attraverso un blog!
Con tutto quello che cia' da pensare!
Vaporino
Finalmente, qualcosa si sta muovendo.
Le (giuste) segnalazioni dei cittadini hanno dato un piccolo risultato: si è mossa la CAPITANERIA di Porto per tentare di risolvere il disagio ai bagnanti e turisti del versante Nord di Portoferraio.
Da cittadino portoferraiese, nell'apprezzare fortemente l'iniziativa della Capitaneria di Porto di Portoferraio, non posso invece non fare una riflessione sul "silenzio" della nostra amministrazione 🙁 : quel silenzio parla da solo 🙁
Buon bagno a tutti!
Cari amici, quì all'Elba, ma in generale in tutto l'Arcipelago Toscano e l'Italia, mi sembra che il futuro ci porti in un certo senso all'indietro.
Via il Tribunale, via l'ospedale, i traghetti semi monopolizzati, acqua erogata a singhiozzo, un solo ufficio postale con 4 sportelli aperti per un bacino di utenza di oltre 10.000 persone a Portoferraio ecc ecc....
Il mio vicino di casa che ha 86 anni mi ha detto che nel futuro andrà bene a quei pochi a cui è rimasto un pezzo di terra da zappare (dando per scontato che qualcuno specialmente i giovani ne siano ancora capaci), perchè torneremo indietro ai tempi del 15-18. Ora ovviamente lui esagera, ma le premesse ci sono tutte, perchè negli ultimi anni invece che migliorare ed integrare i vari servizi abbiamo assisitito (assieme alla classe dirigente e politica che nulla ha fatto per impedirlo) ad uno stillicidio che ci ha progressivamente portato alle condizioni disastrose dei giorni nostri; condizioni che aimè sono destinate a peggiorare ulteriormente.
Sembra che il canale si sia allargato e che l'Elba proceda alla deriva, servono idee per riallacciare gli ormeggi, oppure servono idee per prendere definitivamente il largo con una rotta nuova liberi e definitivamente distanti dalle grinfie e dalle logiche di partiti.
ANCHE IL MONELLO HA UNSOGNO
Caro Elbano
Io sogno che gli elbani ( che tu chiami gorillaio ) gestiscano il territorio dove vivono come fanno i Piombinesi i livornesi e i Fiorentini
E lo farei in tre passi:
1 ) Azzeramento del Parco e affidamento della protezione dell’interno territorio elbano ( non solo la metà) ad una legge o statuto speciale( come dice Mancuso)
2) lotta senza quartiere alla la Regione Toscana che lucra ( politicamente) nella cementificazione dell’isola. Le grandi cementificazioni degli ultimi 15 anni hanno tutte il marchio CARD ( Cemento Ambientalista Rosso Democratico) Cioè hanno ricevuto L’OK da comuni, Provincia e Regione. TUTTE Rosse. ( raddoppio Rio Alto , Bagnaia, Nisorto, case popolari a Campo, e Water Front a Portoferraio ). Ma anche in passato: Capo d’arco, Ortano ecc
3) Lotta ( non violenta ) contro gli ascari locali che si annidano come tarme nel Parassitario Avanzato. E sono strumenti in mano a chi vuol trasformare quest’isola in una periferia degradata.
Cosiderazioni: noto che definisci gli elbani , in modo sprezzante, dei “gorilla”, e poi dici che sei un elbano e quindi un Gorilla. Qui non se ne esce: o non sai cosa dici (le probabili cause: distrazione, leggerezza, superficialità ,raffazzonaggine , caldo umido o fesso fresco o sei un ascaro .. e allora tutto è chiaro.
IL Monello
AveTe notato che non ci sono mai interventi sul blog di persone di Porto Azzurro.
Difronte a questa catastrofe da noi sembra che tutto vada bene.
E' un paese imbavagliato.
A proposito......
Che fine hanno fatto i pontili che Maurizio aveva promesso ?
Tante volte e' meglio perdere.......
[SIZE=4][COLOR=darkred]ECCO LE STRUTTURE OSPEDALIERE A RISCHIO CHIUSURA IN TOSCANA[/COLOR] [/SIZE]
IL BAGNO
Ieri in una discussione tra amici su facebook scrissi:
......come non detto.
buon "Bagno" a tutti.
lambi
