Hai pienamente ragione......
Comunque se hai due minuti fai un giretto in via Roma, arrivi fino alla Torre e....il gioco è fatto: negozio chiuso !!
O chissà come mai saranno chiusi in pieno luglio ? ???
Saluti e ringraziamenti alle forze dell'ordine di Capoliveri
113669 messaggi.
ti volevo ringraziare, e con te Michela, perchè era tanto che non ridevo così......
Davvero, La Rossa e la Pianotta sembrano spiagge delle Maldive, interessanti anche tutti gli altri link con le foto
che fanno da contorno !
Comunque si ricorda che a est nasce il sole e a ovest tramonta....così almeno chi scrive avrà in futuro dei punti di riferimento...
O ragazzi, noi ci si scherza su ma questo sito dovrebbe essere l'abc del turista che si informa sul ns. paese, non un sito di barzellette.....Ci rendiamo conto o no del menefreghismo che regna ?
Lasciamo perdere il costo del sito, che probabilmente sarà anche minimo dato che non viene praticamente aggiornato dal 2008 almeno per quanto riguarda questa parte..... ma almeno le informazioni a livello turistico vogliamo pubblicarle in modo corretto e decente? Se fosse stato il sito di un'azienda privata state certi che sarebbe stato un'ottimo veicolo pubblicitario, ma è del comune, quindi di tutti e di nessuno...........bellalamielba....
CI RISIAMO..... SI SCOPRE CHE DUE DONNE PISANE QUARANTENNI, CHE TRA L'ALTRO GESTISCONO UNA ATTIVITA' A CAPOLIVERI, PORTANO DROGA E QUINDI INCENTIVANO IL MERCATO ELBANO, MA DA NESSUNA PARTE APPAIONO I LORO NOMI E LE LORO FOTO.....ECCO IO COME PADRE, VORREI SAPERE CHI SONO, QUALE E' IL LORO NEGOZIO E LE LORO FOTO.....A MENO CHE POI LA DROGA LA SPACCINO NEL BURUNDI....., Anche perchè ho visto maggior clamore per cose meno gravi......e la droga, l'eroina in particolare è una cosa grave, dove proprio a Capoliveri più di una volta c'è scappata la tragedia....
[COLOR=darkblue]
Un incendio si è sviluppato a Lacona in direzione Monte Tambone si prega chi in possesso d'informazioni di divulgarle e magari inviare qualche foto- [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Foto di Davide Dini [/COLOR]
Il problema è che Legambiente, al di la dei continui proclami e comunicati su testate che loro malgrado li sopportano, ha localmente un seguito inversamente proporzionale al clamore che generano, e che quindi proprio sulla "caciara" basano la loro attività.
Gli consiglierei di organizzare una bella manifestazione in piazza al motto di "salviamo le poseidonie" e vedere se arrivano a venti persone. Nella loro ottusità ideologica (perchè di ideologia sempre si tratta) non si rendono conto che la maggior parte delle loro uscite genera un mare di pernacchie più che plauso ed attenzione, riuscendo a sottrarre alla (giusta) causa ambientalista gran parte di coloro che ci terrebbero a sostenerla.
Io amo la natura, gli animali, le piante, se sono per sentieri e trovo rifiuti me li metto nello zaino, se vedo qualcosa che non va lo segnalo a chi di dovere, sarei più o meno di sinistra, ma non mi sento per niente rappresentato da questo pseudo ambientalismo ottuso ed inconcludente che sa solo rendersi antipatico ed indigesto.
Torno ancora alla vicenda di Mola, perchè invece di dar credito e propagandare i racconti di un turista qualunque (sempre che non sia un attivista-estremista di Legambiente, poi) come verità assolute non vanno a vedere lo stato della Zona Umida di Mola? Perchè su quello tacciono, nonostante nei giorni scorsi siano nate diverse polemiche?
Attenzione a tutti i naviganti, ho appena appreso che la nuova compagnia di navigazione in concerto con Capitaneria di Porto, associazioni ambientaliste e anonimi turisti indignati, a seguito dell'ultimo incidente che ha provocato lo sterminio del 50% di posidonia e l'erosione di chilometri di costa (fonte anonimo turista), hanno deciso che il nuovo traghetto veloce sarà riconvertito in battello a remi.
La riconversione avverrà nel nuovo cantiere nautico in Loc. Il Bagno nei pressi di Marciana Marina, l'internvento creerà nuovi posti di lavoro (si prevede lassunzione di circa 700 rematori).
La nave sarà ribattezzata "Tacca di Fondo" ed offrirà un innovativo servizio di traversata "Slow", infatti percorrerà il tratto di mare che ci separa dalla terra ferma in circa 36 ore, ma soprattutto grazie alle modifiche che saranno apportate allo scafo il traghetto "Tacca di Fondo" genererà un moto ondoso negativo, in parole povere la scia della nave creerà un vuoto che calmerà e depurerà le acque nel raggio di circa 800 km, con gran sollievo della posidonia che così potrà vegetare in santa pace................e poi dicono che gli elbani non pensano all'ambiente.
😀 😀
Allore se il Comune Unico verrà istituito per decreto cosa ci rompete a fa' ! Anche perché lo sapete bene che il referendum sarà un vero e proprio fiasco, che ci costerà circa 500 mila euro e che fallirà perché la popolazione VOTERA' CONTRO.
LA DOMANDA SORGE SPONTANEA......
LE RADICI DEI PINI CON GLI ASFALTI PIENI DI DOSSI E BUCHE E MARCIAPIEDI DISSESTATI FANNO PARTE DELL'ARREDO URBANO DI MARINA DI CAMPO DA SEMPRE.....ALLORA CI CHIEDIAMO :
MA SECONDO VOI ....ERA PROPRIO NECESSARIO INTERVENIRE IN QUESTO PERIODO ,IN PIENA STAGIONE TURISTICA,CREANDO INTASAMENTI E CODE IMPOSSIBILI O SI POTEVA ASPETTARE ORMAI A OTTEMBRE??????????????della serie ...tutto al contrario!
[COLOR=firebrick]COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Hanno appena comunicato che la consegna del Parmigiano presso le scuole medie di Marina di Campo , a causa di problemi tecnici verrà consegnato domani 11 luglio 2012 dalle 8,00alle 12,00....Grazie ....[/COLOR]
Salve a tutti, mi prendo la libertà di approfittare di questo spazio per esprimere un parere sulla questione del traghetto veloce e delle terribili onde da esso generate.
Intanto vorrei complimentarmi con il turista che ha scritto la lettera alla capitaneria erano anni che non sentivo un idiozia del genere, ci vuole una bella mente creativa a dire certe cose _Ha sradicato il 50% della poseidonia che popola la baia_ Ma su via... la statistica se la è inventata la mattina stessa oppure è frutto di accurati studi scientifici svolti a suo onere nel corso dei 2 mesi di traffico della nave gialla?
Sarà invece che qualche agenzia di traghetti ha paura che la Corsica ferries mantenga la promessa di portare altri 2 mezzi veloci?
Vorrei poi fare un apprezzamento anche sul lavoro di Legambiente, ancora una volta coerente con il suo statuto, e sempre presente sul territorio...si, ma per le cose sbagliate!
Non sò quanto avete speso tra tempo e gasolio per andare a fare quella foto con scritto "vergogna" ma spero che non paghino i contribuenti!
Mi permetto di citare alcuni tratti originali che seguono il nobile intento nonché l'Identikit di Legambiente e commentarli.
"-L'ambizione di "pensare globalmente, agire localmente", cioè di intrecciare la questione ambientale con le necessità e le aspirazioni dei cittadini in carne e ossa e con i problemi specifici della società italiana;
(Nel 2012 si impiegano 75 minuti per percorrere circa 10 km a prezzi da orefice, tutto ciò pregiudica anche un calo del turismo da cui trae sostentamento il 99.9% della popolazione locale.
Non è un problema della società e delle persone in carne e ossa?)
-L'ambientalismo scientifico, fatto della scelta di fondare ogni iniziativa per la difesa dell'ambiente su una solida base di dati scientifici e di accompagnare tutti i "no" con l'indicazione di alternative concrete, realistiche, praticabili;
(Immagino che un paio di onde che bagnano qualche asciugamano siano una solida base di dati, e le fumate nere delle altre compagnia una valida alternativa.)
-Un'attenzione prioritaria ai problemi legati al degrado ambientale ed urbanistico delle città e al nesso tra economia e ambiente;
(Navi rugginose emettenti un denso fumo nero con un rapporto qualità prezzo de servizio SCANDALOSO, contro servizio veloce ed efficiente allo stesso prezzo)
-Un interesse costante per i temi dell'educazione e della formazione dei cittadini;
(Un cartellone con scritto vergogna mi sembra un modo poco utile allo scopo)
-Un approccio originale ed innovativo alle questioni legate alla conservazione della natura e alla politica delle aree protette, ispirato all'obiettivo di fare di parchi, oasi, riserve i primi laboratori di uno sviluppo economico e turistico equilibrato e sostenibile."
(Forse sarebbe più utile concentrare le forze su problemi reali come la pesca intensiva e selvaggia che ha distrutto il mare intorno a noi, i servizi fognari praticamente inadeguati, l'abusivismo, o perché no una bella promozione turistico/naturalista che permetta di autofinanziare ricerche UTILI per la natura.)
Continuiamo così che si và bene!
Saluti.
Comune unico e competenze provinciali
Con l'accorpamento delle province alcune competenze saranno ancora più lontane dal nostro territorio e se non ci svegliamo, pretendendo l'affidamento al comune dell'Elba, lo prenderemo per l'ennesima volta nel ....
Svegliamoci elbani e non abbocchiamo ai proclami di quei politici che hanno come unico obiettivo la difesa delle loro poltrone. L'unione fa la forza!
Se te sai che il gattino miagola da tre giorni sull'albero, perchè non chiami TE qualcuno che lo vada a prendere? Prova con i VV.F, oppure fai una telefonata alla Polizia Municipale e loro penseranno a tutto, ci vole tanto? Invece di scrivere agisci, piglia una scala arrampicati prendi il gatto e adottatelo, la compagnia di un animale domestico non ha mai fatto male a nessuno. 😀 😀
STOPPAAAAAAA !! Hai voglia a mette' qui le tue "comunicazioni di servizio" Ce l'hai una scala e un paio di guanti? Tiralo giù te 'sto gatto! Non ce l'hai o non ce la fai?? Chiama i Pompieri o l'ENPA (347 9515534). Non ti senti ridicolo a direche nessuno fa nulla?? FALLO TE!!!!
Decreto Reg. Sardegna 26 giugno 2012 - divieto pesca circuizione - Bosa
E adesso dove andranno a prendere le ricciole , in Corsica?
Forse era meglio lasciarne qualcuna anche qui.
[SIZE=4][COLOR=darkred]VA TUTTO A ROTOLI [/COLOR] [/SIZE]
Non è una battuta o un luogo comune, è proprio così, va tutto a rotoli ma non per la crisi o per i tagli del Governo che pur incidono, ma per la pressapochezza, l’incapacità e il menefreghismo di chi dovrebbe fare dell’Elba un’oasi di benessere sociale e una meta ambita del turismo sia estivo che invernale. Ischia è riuscita con la forza della determinazione e per la compattezza delle istituzioni locali.
Siamo una terra di conquista e delle precarietà strutturali, qui vengono, acquisiscono gli appalti, iniziano le opere e poi se ne vanno con le tasche piene lasciando i manufatti a metà e non conforme alle norme vigenti.
• La Gattaia non è solo incompiuta ma anche approssimata.
• La piattaforma elisoccorso sarà messa in esercizio per soffocare le proteste, ma resta un’opera sbagliata nel posto in cui si trova.
• Gli ascensori dell’ospedale (esterno e interno) pare che abbiano grosse deficienze strutturali.
• L’ecomostro di Procchio è ancora lì perché sperano che svanisca così com’è nato in una sola notte (al par dei funghi) senza che nessuno abbia avuto il tempo di rendersene conto.
• La villa di Napoleone che sarà aperta d’inverno perché d’estate è oggetto di manutenzioni.
• I depuratori, i dearsenificatori e la raccolta differenziata devono ancora essere inventate, si spera nella prossima apertura di un cassetto di Leonardo da Vinci.
• L’acquedotto fa comunella con le fogne e a volte è difficile differenziarle. L’attuale gestore è in corsa per il premio “RATTOPPATORE” benché ambiva a quello di “DISTRIBUTORE ESPERTO DI BENI PRIMARI”.
E’ UNO STILLICIDIO.
La cosa assurda però è che si dia risalto all’onda anomala creata da una nave gialla oppure al nuovo look dei battelli ex Toremar oggi “MOBILENTA”, senza preoccuparsi che per mancanza di ascensore molte persone con gravi difficoltà motorie e barellate, sono costrette a rimanere nei garage delle navi a subire un atroce caldo che può sfiorare i 50 gradi.
Prima di assegnare gli slot a questa o a quella compagnia, il Presidente delle autorità garante o i pensatori dell’osservatorio dei trasporti marittimi, dovrebbero fare una traversata in piena estate chiusi nel garage delle navi che in questa stagione si trasformano in saune forzate.
Siamo la terza Isola come estensione, ma la prima e l’unica a subire tutto da tutti.
Francesco Semeraro.
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
Volevo far notare ai fautori del no al comune unico i signori Marini, Simoni, Segnini etc etc rimasti aimè ancorati ancora all'era jurassica, che come stanno facendo con le province, che verranno tagliate per decreto, anche il comune unico all'elba verrà imposto per decreto, come fu a suo tempo per il parco.
Nessuno lo voleva e per decreto ce lo imposero, stavolta non facciamo come allora la figura degli indigeni, mostriamo maturità e dignità scegliamolo noi non facciamoci comandare.
E allora cari fautori del no non fate e non fateci fare l'ennesima figuraccia, magari una poltroncina da riscaldare forse la troverete lostesso.
FIRENZE :Affitto a ragazzi/e spaziosa camera doppia in appartamento di studenti situato nel centro storico. L'appartamento è ampio,luminoso, dotato di tutti i confort(tv, collegamento internet, lavatrice, riscaldamento autonomo etc).Solo referenziati ,per informazioni contattare Maria 3334931618
