[SIZE=4][COLOR=darkblue]SEQUESTRATI DAI CARABINIERI DECINE DI ARTICOLI DI ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI [/COLOR] [/SIZE]
La lotta alla contraffazione e alla tutela dei marchi è uno dei settori che vede costantemente impegnati gli uomini della Compagnia Carabinieri di Portoferraio, soprattutto in estate, quando l’isola si popola di turisti e villeggianti più propensi, perché in vacanza, a concedersi l’acquisto di un capo d’abbigliamento o di un accessorio.
Non è la prima volta che sul territorio elbano si hanno riscontri di vendita di merce abilmente contraffatta o di provenienza illecita, smerciata, molto spesso, come articoli d'alta moda.
L’ennesimo caso è capitato a Capoliveri dove i militari della Stazione, in servizio di pattugliamento, hanno controllato un cittadino marocchino, domiciliato da tempo all’Elba e noto alle Forze dell’ordine per fatti analoghi, che si aggirava nei pressi del paese con una vettura piuttosto carica.
Sospettando che lo straniero avesse da poco acquistato merce contraffatta da rivendere sull’isola e che si stesse dirigendo verso le spiagge della circoscrizione o in qualche mercato locale, i militari hanno fermato e controllato approfonditamente l’automobile dal cui carico sono saltati fuori circa 60 pezzi tra scarpe, magliette, pantaloni, borse, foulards e cinte con marchi di larghissimo uso, contraffatti ad arte.
Sorprendente, infatti, in questo caso, la verosimiglianza dei prodotti che ad un occhio poco attento potrebbero passare per autentici. Ma come sempre è la qualità a fare la differenza.
Come tengono, infatti, a sottolineare i vertici dell’Arma elbana si pensa alla contraffazione e allo smercio di prodotti con grandi marchi falsi come a un crimine senza vittime, che comporta solo danni economici alle aziende, ma la realtà è ben diversa. I contraffattori, infatti, così come non rispettano le leggi su marchi e brevetti, non tengono conto di nessuna delle altre norme che regolano la produzione dei beni, leggi di sicurezza sul lavoro e sicurezza del prodotto. Per la massimizzazione del profitto fuori dalla legalità, fanno uso di materie prime scadenti o anche vietate dalla legge in quanto pericolose per la salute come ad esempio, per le scarpe, le colle. Bisogna poi prendere coscienza che i soldi che si danno a chi vende la borsa o la scarpa taroccata potrebbero essere reinvestiti in traffici illegali anche più gravi, poiché la contraffazione non è che una delle attività su cui da tempo poggia anche la criminalità organizzata.
Senza contare il danno riflesso arrecato dall’abusivismo commerciale all’economia locale e il danno d’immagine.
L’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Livorno alla quale dovrà rispondere, anche stavolta, del reato di commercio di prodotti con segni falsi, con pene che possono raggiungere i due anni di reclusione e considerata la sua recidività (lo stesso straniero era stato pizzicato dall’Arma di Portoferraio la scorsa primavera per un fatto identico) non è escluso che a breve la Giustizia pretenda che venga onorato il debito.
[COLOR=darkblue]
Compagnia Carabinieri Portoferraio [/COLOR]
113669 messaggi.
Lega Ambiente, posedonia, Parco, Nave gialla, rumori acustici, locali che disturbano, ospedali che fanno schifo, colonizzatori esteri, monopolio navi, aereoporto del burundi, asfalto per le strade schifoso, marocchini fuori la conad che un danno pace, spacciatori di eroina, scippatori, turisti zero, fame tanta, voglia di cambiare da parte dei sindaci pari a zero......OCCHIO AMICI CHE IL POPOLO INIZIA A ROMPIRSI LE PALLINE.....OCCHIO......LA GENERAZIONE NUOVA DI ELBANI HA POCA PAZIENZA RISPETTO AI NONNI ED AI PADRI.....NON E' DISPOSTO IL GIOVANE ELBANO A FARSI PRENDERE PER LE CHIAPPETTE......CAMMINATE DRITTI PERCHE' IL GROPPONE TORTO FA' MALE.......Gianfranco ve lo dice...state giocando con una generazione sbagliata, siete fuori tempo pe fa' i furbi, dovevate venire 40 anni fa'....VALERIO BATTISTINI UN GRANDE!!! 😎
Veramente esilarante l'articolo apparso ieri su un blog online , che consiglio atutti di leggere :
[URL]www.pranzosociale.org/wordpress/archivio/1639#more-1639[/URL]
Non ce ne voglia Sindaco i n fondo la pubblicità è l'anima del commercio e per questo momento di crisi che ci attanaglia questo è quello che..."passa il convento" buona lettura 😮
[SIZE=4][COLOR=darkred]EAU DE BOTIN ...PARFUM [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Capoliveri 10 luglio ore 21.00 [/COLOR] …..centro storico affollato di turisti in cerca di vicoli e scorci caratteristici…..solo capoliveri ne offre uno unico….BOTTINO A CIELO APERTO.
Nel centrale Vicolo della Torre , a due passi dalla chiesa principale e da uno dei più noti ristoranti del Paese….Complimenti!!!!
La perdita esiste da un anno circa …. gli organi competenti sono stati avvisati e infinite sono state le segnalazioni e rilievi (tutti documentate con foto) dei Vigili urbani……
[COLOR=darkred]Baldetti Gabriele [/COLOR]
stasera niente doccia...
speriamo di poterla fare domani, grazie !
x Campese doc :
i vigili ci sono eccome... io per un paio di metri non rientro nella zona riservata ai residenti (pur essendo residente): sono davanti alla sbarra 😉
rientrando dal lavoro alle 2230 la sera, ovviamente non si trova un posto ne libero ne a pagamento.
Ho provvisoriamente parcheggiato nel parcheggio riservato ai residenti con l'intenzione di spostare l auto il giorno seguente.
Già perchè a volte non posso permettermi di andare a letto tranquilla , poichè verso mezzanotte, l'una, quando fiisce la passeggiata. devo andare a parcheggiare la macchina!!
me ne sono scordata e ho trovato la multa
Ergo : i vigili ci sono! 😉
Grillo: “Con il Porcellum il Movimento 5 Stelle potrebbe avere la maggioranza”
Il comico scrive sul suo blog che dietro l'improvvisa "fregola" di Napolitano e dei partiti di cambiare la legge elettorale c'è la paura che il suo movimento possa vincere. E illustra quattro scenari sul ritorno alle urne
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 10 luglio
I partiti vogliono improvvisamente cambiare la legge elettorale perché “con il Porcellum, del quale per tutta una legislatura non è fregato nulla a nessuno, il M5S potrebbe ottenere il premio di maggioranza“. Se accadesse, “per i partiti sarebbe notte. Pece nera. Da qui al 2013 ci sono quindi vari scenari possibili”. Scenari che Beppe Grillo illustra sul suo blog-tribuna e che dipendono da una premessa: “Nessun partito e nessuna istituzione vogliono tra i c… il Movimento 5 Stelle. Il boom dei cittadini offende orecchie disabituate al cambiamento. L’attuale fregola per modificare la legge elettorale (è di oggi la decisione della conferenza dei capigruppo del Senato di avere un testo da discutere in Commissione entro diedci giorni, ndr) deriva dalla paura di mollare le poltrone, e forse anche il governo”.
Primo scenario: “Due coalizioni, Pdl+Lega, Pdmenoelle+Udc+Sel+ ‘chiunque altro ci voglia stare’ si presentano con il Porcellum”. In campagna elettorale si combattono aspramente, “raccattano tutti i voti possibili e, subito dopo, danno vita a un governo di unità nazionale. Unica opposizione in Parlamento il Movimento 5 Stelle”. Ma ecco la grande “controindicazione”, secondo Grillo: “Se il M5S facesse il botto e risultasse primo, il piano fallirebbe”.
Il secondo scenario prevede invece che i partiti, “pungolati da Napolitano“, facciano una nuova legge elettorale “disegnandola sull’esclusione del M5S dal Parlamento o per una sua ridottissima rappresentanza”. Difficile che si avveri, però, “per la mancanza di tempo e la ritrosia dei segretari di partito a mollare il Porcellum che consente di eleggere madri, amanti, figli e cognati”.
Il terzo scenario prevede il rinvio di un anno delle elezioni a causa dell’aggravarsi della crisi economica, il quarto “una coalizione Pdl, Pdmenoelle, Udc con Rigor Montis come candidato premier”, che “si presenta alle elezioni con il Porcellum. Nessuna controindicazione se non la presenza del Movimento 5 Stelle in Parlamento”.
Volevo ringraziare la donna dell'oscurità per la canzone a me dedicata, distratto di Francesca Michelino e contraccambio dedicandogli la canzone di Adriano Pappalardo, ricominciamo.
In un prossimo appuntamento di qualche evento a Mola, a una mia frase, amore, lei mi risponderà, tesoro.
saluti donna leghista
Grazie Sig. Prianti dell'ospitalità.
La Nave Nave Gialla che causa lo sradicamento delle posidonie.. AHAHAHAHAHAH......... e una mareggiata con il ponente cosa sradica lo scoglietto.
E voi dovreste rappresentare la difesa dell'ambiente??
AHAHAHAHAH... ma per favore ... cerchiamo di essere seri ...
Adios
Come non quotare e approvare quello che ha scritto Valerio Battistini!
Bravo hai centrato il punto!!!!
Scusate la mia presenza incessante di oggi ma a certe affermazioni non si può non rispondere.
Se tutto va bene io vivrò sull'isola ancora una 50 di anni, a lei dà noia il tinello e l'aereoporto...è anche per persone come lei che oggi, 10 luglio 2012 non c'è più turismo all'Elba, togli attrazioni togli locali togli infrastrutture perché davano noia. Tra poco rimarremo io e le sue galline.
Gesù!!!!
Le galline non fanno le uova...che qualcuno ci salvi!
All'Elba devono girare i soldi, non le galline!
Semeraro for president..
Semeraro blog evolution!!!
Grande
Bhè, i gusti sono gusti, considerato che è un mezzo veloce è ovvio che costi un pochino di più. Ma la sua attenzione deve concentrarsi su un altro fattore: come ha detto lei, _ho avuto la possibilità di scegliere_
Fino a poco tempo fa questa possibilità non c'era. A mio modesto parere il mezzo veloce è un passo avanti per l'Elba, non in quanto veloce, ma nel fornire concorrenza valida. Non sono portato ad essere dittato!
Saluti
x massimo taglione ..quello che dici no fa testo sei direttamente interessato tutti sti milioni di € ma di cosa stai parlando mica so noccioline ..vorrei aggiungere ..abito vicino all'eroporto ..e devo sopportare da anni fra il tinello che fa casino fino a tarda notte l'elicottero che scoperchia i tetti gli aerei che quando arrivano creano l'onda anomala e mi fanno impaurire le galline che non fanno più le uova ..non pensi che dopo 50 anni che lavoro avrei diritto a un po di pace e sicurezza ..la mia casa è nata prima dell'aeroporto ma è fiato sprecato non vuoi capire....chiudiamola qui vedrai che il tempo mi darà ragione gli anni contano più della forza
[SIZE=4][COLOR=darkred]DOMATO L'INCENDIO A MONTE TAMBONE [/COLOR] [/SIZE]
Un grazie sincero a tutti i volontari, Vigili del Fuoco , Corpo Forestale dello Stato, ai due elicotteri, uno della Regione Toscana l'altro proveniente da Riparbella per l'impegno e la professionalità con cui hanno operato.
Gli elbani ve ne sono grati.
[COLOR=darkblue]Foto di U.Segnini [/COLOR]
Sarei grato agli attivisti di Legambiente se dopo aver verificato quante poseidonie a strappato l'onda della nave gialla verificassero anche quante ne strappa una bella libecciata, poi a scappatempo analizzassero anche il fumo che esce dagli altri traghetti e Ci dicessero cosa hanno trovato.
[COLOR=firebrick]Piccola Crono storia: domenica 8 luglio 2012 dopo un viaggio di qualche ora arriviamo in banchina a Piombino alle 17.00 con l'opportunità di scegliere tra la nave gialla in partenza alle 17.15 oppure la Toremar alle 17.30
Andiamo allo sportello Elba Ferries auto residente + 4 passeggeri Euro 58 tariffa xchè è domenica ci dicono, allora decidiamo di optare x la "vecchia" soluzione Toremar x la cifra di Euro 28, siamo arrivati circa 45 minuti dopo ma con 30 euro + in tasca...... 🙂 🙂 :)[/COLOR]
Visto e considerato che si pagano tasse ogni mese comunali ,regionali ecc., chiedo gentilmente di tappare le buche formate in occasione dei lavori alla tubazione acqua fatta 2 anni fa, percorso da san giovanni a colle reciso
Si prega vivamente d'intervenire prima che partano delle denunce e/o si faccia male qualcuno grazie
Il Sindaco
Rende noto che, secondo quanto previsto dal 2° comma dell’articolo 50 del decreto Legislativo 18/08/2000 n.267, è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per il giorno giovedì 12 luglio 2012 alle ore 21:30, per la trattazione del seguente
Ordine del giorno
1) Approvazione verbali delle sedute precedenti.
2) Esame ed approvazione del Conto del Bilancio relativo all’esercizio finanziario 2011.
3) Ratifica delle deliberazioni di Giunta Comunale relative a variazioni al Bilancio di Previsione anno 2012: n.50 del 15/05/2012 e n.72 del 27/06/2012.
4) Bilancio di Previsione 2012 – Variazioni.
5) Bilancio di Previsione 2012 – Art.194 del D.Lgs. 18/08/2000 n.267, riconoscimento debiti fuori bilancio.
6) Conferimento della quota di 1/8 di comproprietà dell’area su cui insiste l’impianto di trattamento rifiuti del Buraccio nel Comune di Porto Azzurro in E.S.A. SpA. Assunzione di partecipazione a seguito di rinuncia al diritto di opzione in favore del Comune di Campo nell’Elba da parte degli altri Comuni dell’Isola d’Elba.
7) Inserimento all’Albo delle associazioni “Pro Loco – Campo nell’Elba” e A.S.D. “Mario e Luigi Facelli .
8) Strada San Piero Seccheto, tratto di Castancoli – identificazione ed aggiornamento.
9) Strada vicinale ad uso pubblico di Fonza – Identificazione ed aggiornamento.
f.to Il Sindaco
Dr. Vanno Segnini
