per chi non ha ancora capito e sostiene che va bene così ..ecco perche i nostri malati devono prendere la nave o l'elicottero dove ti giri ti giri lo prendi sempre di poppa CronacaPe,rcorso:ANSA.it > Cronaca > News
Inchiesta sanita', sequestri per 53 mln
Caso Maugeri, i beni sottratti alle 6 persone arrestate ad aprile tra cui il faccendiere
16 luglio, 18:46
Sequestri di beni immobili e quote di società italiane ed estere per circa 53 milioni di euro nell'ambito dell'inchiesta che ruota attorno alla Fondazione Maugeri, con sede a Pavia. I beni sono stati sequestrati alle 6 persone arrestate lo scorso aprile tra cui il faccendiere Pierangelo Daccò. Il presidente della Regione Lombardia, interpellato sulla vicenda, ha detto: "Non ne so nulla, l'ho appreso dalle agenzie".
Daccò era il "tesoriere" dei quasi 70 milioni di euro di fondi neri ottenuti dalla distrazione di soldi dalla casse dalla Fondazione Maugeri, scrive il gip di Milano Vincenzo Tutinelli nel decreto di sequestro. Il faccendiere, secondo il gip, avrebbe gestito i fondi "attraverso sue società e con l'ausilio di Grenci e Simone". A Dacco' e' stato sequestrato anche lo yacht 'America', l'ex 'Mi amor', un Ferretti affidato ora al suo capitano.
Sono stati messi 'i sigilli' anche a circa 1.000 bottiglie di vini pregiati per un valore di circa 300mila euro depositate in un locale del noto ristorante milanese Sadler e affidate in custodia giudiziale al titolare. Tra i beni sequestrati ci sono anche un'auto di lusso, un appartamento nel centro di Venezia e le quote di un albergo in Sardegna, il Regina Pacis...l'articolo continua
113669 messaggi.
Chapeau Signora Gelli.
Signor Meneghin,
non credo, come dice Lei, che il piombo non sia velenoso.
Deve sapere che alcuni studiosi attribuiscono la scomparsa politica e militare di Roma proprio a questo metallo. Tubazioni, piatti e bicchieri dell'epoca hanno influito non poco allo stato mentale di pazzia e demenza dei governanti di allora.
Una malattia rara ai tempi nostri, ma che si chiama saturnismo mette senza indugi sul banco degli accusati il piombo in tutte le sue forme e stati.
E visto che avrà sicuramente la "bocca aperta" per rispondermi, mi può spiegare come è possibile che venerdì u.s., uscisse dai rubinetti di Campo quel liquido male odorante che assomigliava più a bottino che all'acqua?
Vi segnalo che sulla gazzetta ufficiale n. 161 del 12 luglio 2012 è stata pubblicata l'OPCM 4024 del 5 luglio 2012 che dispone per la Lunigiana e l'Elba la "Proroga termini degli adempimenti e dei versamenti tributari nonche' dei versamenti relativi ai contributi previdenziali ed assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali, ai sensi dell'articolo 29, comma 15 e 15-bis del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14".
... che celerità!!!
Oggi una signora e' caduta dagli scogli e si e' rotta una gamba... Da quel che so e' stata trasportata a livorno con il pegaso... Ma qui a Portoferraio non ricoverano nemmeno per una rottura di una gamba?? Ormai siamo costretti ad andare in continente anche se le condizioni non sono gravi? Quanto costano gli spostamenti del pegaso? Con quei soldi non era meglio pagare i dottori per l'ospedale???
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Derubati [/COLOR] [/SIZE]
Prima che diventassero amministratori davano l’impressione di condividere con noi, gente comune, gli stessi valori e analoghi interessi.
I Medici, Napoleone, altri personaggi di rilievo e la popolazione tutta hanno regalato a quest’isola una storia di grande spessore.
Ad essa vanno aggiunti la bellezza del mare, il fascino di piccoli borghi e paesaggi assolati, un ambiente sicuro, ridente.
In breve, tutto ciò che piaceva e piace a noi abitanti dell’isola e che attirava frotte di turisti che talvolta sceglievano di restare definitivamente è scomparso, inghiottito da un insipiente apparato politico-burocratico.
Adesso non sono pochi quelli che meditano di lasciare l’Elba.
Perché?
Perché emerge la concreta consapevolezza che ambiente e individui non sono più tutelati. Gli amministratori, raggiunto il sospirato cadreghino, ci si accomodano con grazia e cambiano pelle in maniera camaleontica.
Quando gli isolani invocano migliori servizi, strade senza baratri, cassonetti e fognature meno indecenti, maggior rispetto per la quiete pubblica, traghetti meno costosi e fatti partire in coincidenza con l’orario dei treni, biglietterie ferroviarie disponibili a Piombino e a Campiglia (chissà se l’Onorevole Velo se n’è accorta) e, innanzi tutto una sanità più efficiente, i sindaci e i loro staff latitano bellamente.
Se la totalità dei cittadini invoca la conservazione e il restauro di zone architettonicamente e storicamente importanti, i politicanti in oggetto si comportano all’opposto.
La lista di questi comportamenti antidemocratici e prevaricatori sarebbe lunghissima.
Mi limito a produrre due riflessioni a titolo esemplificativo:
1) Anno per anno, spazi sempre più ampi di spiagge vengono dati in concessione mentre noi, meschinelli, ci troviamo sempre più appiccicati gli uni agli altri, in quella rimanenza di spazio abbandonato e carico di rifiuti del quale non ci hanno ancora derubato.
Noi elbani segnaliamo che una splendida piccola spiaggia, Cala dei Frati, è stata trasformata in proprietà privata, senza rispetto per i diritti della comunità. Ogni anno si fa richiesta d’intervenire per restituirla al pubblico, praticabile a tutti, ma gli amministratori autorizzano nuove “migliorie” e ampliamenti della villa (una grande gru è tuttora visibile dal mare) cosicché i sentieri che scendevano al mare e alla spiaggia rimangono privati.
Reclami e denunzie trovano accoglienza da un auditorio di sordi!
2) Altro furto è quello degli spazi riservati ai passanti. Piazze, marciapiedi e vie sempre più occupati da strutture definite in modo troppo ottimistico mobili, ma che nessuno riuscirà più a far togliere. Una cascata di tavoli, sedie, divanetti, panchine, pedane, vasi di forme e misure diverse che trasformano le vie in gincane mozzafiato.
Uno spettacolo deprimente!
Con questo sistema incivile, di nuovo, si trascurano i diritti delle persone e dell’ambiente.
Dovremo abituarci a camminare in fila indiana? O, per spostarci da una via a una piazza ci vedremo costretti a volare, magari con l’elicottero?
Perché no!
Ormai siamo dotati di una piattaforma che il mondo intero ci invidia!
Il mare, le spiagge, i boschi, le piazze, i marciapiedi e le vie fanno parte di un patrimonio generale e sono appannaggio della collettività.
Sarebbe utile una dose di ragionevolezza e un briciolo di buon senso per scongiurare certe brutture.
Loro, intendo chi ci guida, sono come le tre scimmie: non vedono, non sentono, non parlano.
Affermo che, soprattutto, non pensano!
Molti furti sono stati perpetrati a nostro danno, speriamo che non ci rubino lo spirito.
Cittadina
[COLOR=darkblue]Luciana Gelli [/COLOR]
Leggo spesso che molti ritengono post apocrifi quelli firmati "turista", magari alcuni lo sono anche ma i frequentatori abituali del blog sono spesso fedeli turisti dell'Elba.
Io ne conosco diversi e Fabrizio potrà confermare questa cosa.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Da oggi Sammuri è presidente del Parco per 5 anni. [/COLOR] [/SIZE]
L'augurio che si fanno tutti gli elbani è che il nuovo presidente faccia piazza pulita di coloro che fino ad oggi hanno approfittato delle loro cariche per percepire indebitamente lauti compensi restituendo a tutti gli isolani solo saccenza, arroganza e supponenza , benvenuto dunque al dott. Sammuri ed un addio ad una direttrice che certamente non rimpiangeremo, con la speranza che il suo successore come recita un vecchio adagio "moglie e buoi dei paesi tuoi" sia elbano, capace, comunicativo, paziente magari con qualche titolo in meno ma innamorato del proprio territorio ....
Con questi presupposti accetteremo di buon grado il Parco e forse torneremo a credere al rilancio del nostro territorio, alle suepotenzialità che potrebbero essere vero volano per una rinascita in questo meraviglioso ambiente finalmente da poter vivere senza tiranni o profittatori.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Benvenuto dott. Sammuri [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=5][COLOR=darkred]Che non si sappia in giro[/COLOR] [/SIZE]
Qualcuno, per vergogna, pudore o ipocrisia, ha strappato via il cartello che ho attaccato alla biglietteria della Toremar due giorni fa e che ricordava da quanto tempo i bagni che dovrebbero servire i turisti e non in partenza o in arrivo, sono guasti .
Invece di provvedere a questo vergognoso ritardo, qualcuno si prende la briga di strappare il veritiero messaggio.
Sono sicuro che nessuna Amministrazione di un paese turistico potrebbe arrivare a tale mancanza di sensibilità.
La foto che allego testimonia che il vergognoso messaggio c’era ed oggi ne attacco un altro, anzi due.
[COLOR=darkred]Riccardo Nurra Consigliere comunale [/COLOR]
Per firmare basta andare all'ufficio anagrafe del proprio comune di residenza.Affrettatevi
vedo che i guardiani dell'ambiente stanno indagando sul nuovo tentativo di cementificazione elbana al Cavo. Chissà se per andare a fare il sopralluogo sono passati da Mola per dare anche un'occhiata alla zona umida...
O forse no perchè son passati dal Volterraio?
Certo che per questa LEGAMBIENTE non ne va bene una
Alla Marina ogni giorno trovano il pretesto per fare un articolo appalesando inquinamenti di ogni genere.
Ora al cavo fanno la battaglia per non far costruire e sviluppare il porto
Ma è mai possibile che questa razza di ambientalisti o presunti tali non facciano altro che criticare il tutto?
Ma è mai possibile che solo all’Elba questa associazione è così determinata nel preservare il territorio.
Ma perché mai il saggio PORTAVOCE E COMPAGNI NON SI FANNO UNA GIRATA A SALIVOLI DOVE DAL NULLA E’ NATO UN PORTO DI 500 BARCHE, OPPURE A PIOMBINO DOVE NASCERA’ IL NUOVO PORTO TURISTICO PER MILLE BARCHE, OPPURE A ROSIGNANO MARITTIMO DOVE E’ STATO COSTRUITO UN PORTO PER 600 BARCHE, OPPURE A MARINA DI CECINA DOVE IL PIANO REGOLATORE PREVEDERA’ LA COSTRUZIONE DI UN PORTO PER OTTOCENTO BARCHE, OPPURE A FOLLONICA, AD ORBETELLO E COSI’ VIA……
MA PERCHE’ PER LA COSTRUZIONE DI QUELLA MERAVIGLIOSA PIAZZOLA SOPRA L’OSPEDALE CHE E’ COSTATA QUATTRO MILIONI DI EURO E ANCORA NON FUNZIONA NON SCRIVETE NIENTE????
Con il vostro atteggiamento sempre remissivo non fate altro che il male dell’elba e degli elbani che ci vivono e che amano la loro terra.
COMUNICATO SPORTIVO N.14 MERCOLEDI' 18 LUGLIO ALLE ORE 22 FINALISSIMA DELLA RIOCUP 2012 PER L'ARBITRAGGIO E' STATA DESIGNATA UNA TERNA ARBITRALE + QUARTO UOMO CONFIDIAMO NELLA SPORTIVITA' E LEALTA' DI TUTTI I CALCIATORI NEL DARE UNO SPETTACOLO DEGNO DI UNA DELLE PIU' BELLE FINALI DI CALCIO ELBANE IN CASO DI PARITA' SONO PREVISTI I TEMPI SUPPLEMENTARI E POI I RIGORI ALLA FINE CI SARA' LA PREMIAZIONE, E LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI MERITO SPORTIVO PER TUTTI QUELLI CHE SONO STATI SCELTI,SONO GIA' STATI CONSEGNATI A FEDERICO TODELLA ,LEONARDO MANCINI,MARCO REGANO,GIACOMO ALLORI,ALESSIO MAGRONE E ALBERTO BATTANI SARA' PRESENTE IL SINDACO DI RIO NELL'ELBA,IL PRESIDENTE DELLA LEGA CALCIO UISP,UNA SHOWGIRL DELLA TV NAZIONALE
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
X REFERENDUM, Dite dove bisogna andare a firmare, è importante che ci sia più informazione possibile. Diamoci una svegliata , andiamo a firmare
Hai proprio ragione,che bello che il grande Patrizio è tornato!!!!!! Ma certo che a Longone non siamo proprio bone a nulla,ce lo siamo fatto fregà da una straniera,se ci penso a distanza di un paio d' anni dò ancora di matto!!!! Patrizio sei il numero 1......resta a longone,per la gioia di tutto il popolo femminile!!!!! Sissy 78
Ho letto l'articolo del Dot. Paolo Boggi, condivido il suo pensiero. Lui ha avuto prima la fortuna di incontrare una grande persona come Giovanni poi la sfortuna di incontrare il suo successore. Noi amanti delle belle serate di musica abbiamo avuto la fortuna d'incontrare P.Boggi anche se purtroppo per poco tempo. GRAZIE comunque e speriamo che qualcosa prima o poi cambi.
Oggi e' il 16 luglio..a Portoferraio abbiamo firmato in 20 persone per la raccolta di firme sul referendum per tagliare gli stipendi d'oro ai parlamentari...datevi una mossa. C'e tempo fino al 26 luglio..Tutti bravi a lamentarsi ...poi c'e' una possibilita' e non si sfrutta...La cosa peggiore e' chi ti risponde: tanto non serve a niente...Ma almeno proviamoci!
Non siamo uniti questo e' il problema! A parlare tutti boni!
Stamattina alle 11,30, approfittando del fosso del lecceto appena pulito, sono arrivati due cinghialotti marroni a visitarci, ecco il futuro Unico per l'Elba, un bel salumificio e il ritorno alla campagna.
Gimmi Ori
P.S.
se li vedevano i turisti non so quale reazione potevano avere, chi viene dalla città ha paura anche dei rospi.
UNA SERATA DIVERSA.
Se volete passare una serata diversa dalle altre, martedì sera (17 luglio) venite a fare due passi lungo la passeggiata a mare di Marciana Marina dove si possono gustare ottimi gelati artigianali e ammirare le vetrine dei tanti piccoli negozi unici nel suo genere.
Inoltre potrete passare un’oretta con inizio alle ore 21,30, seduti in piazza della Chiesa dove la Dottoressa Chiappa illustrerà, mediante diapositive, le riflessioni dei comitati pro-sanità sul tema della “riorganizzazione della Sanità all’Isola d’Elba”
Proprio quando si è in perfetta forma, bisogna pensare a una buona Sanità.
Vi aspettiamo
Grazie
Comitati pro-sanità
