:bad: IMPEACHMENT x il Sig.Sindaco e la Sua onorevole giunta......e' proprio impossibile o dobbiamo seguitare a soffrire!!!!
Anche l'Opposizione e'silente a parte sporadici comunicati più a giustificare la propria assenza che a esercitare un dovere nei nostri confronti !!! :bad:
113669 messaggi.
Io ho avuto un problema con un animale esotico, purtroppo qui all'Elba non ci sono veterinari specializzati in questi tipi di animali.
Ho trovato professionalità e competenza per questo tipo di animali presso la clinica veterinaria di CASCINA ( PI )
Dott. Salvadori, puoi contattarlo al cell. 3356651305, specialista in animali esotici.
Buona fortuna.
Da più di un mese, su terreno comunale,sotto il rimorchio di un autotreno,con tanto di materassi vive una famiglia di zingari in bella vista,anche delle forze dell'Ordine.
Ma sarà legale?Alla faccia del decoro urbano della e della Zona Commerciale!!
Affido alla Vs. coscienza questo documento,fatene buon uso.Ciao Giancarlo
Vi descrivo,misto ad un pungente faceto,come vedo certe cose.
Riguardo ai lavori di restauro presso la Villa dei Mulini in Portoferraio,ho letto un articolo in cui i Responsabili dei lavori”richiedono un aiuto a far capire al Ministero,quanto importante è questo Museo”.
Di fronte alla richiesta dal Nobile intento, di far appunto capire la giusta importanza del Museo,mi sento in dovere di collaborare,offrendo il mio piccolo e legittimo contributo per tale causa.
Pertanto,certo di donar “felicità”ai Responsabili del Museo,tutta la documentazione da me raccolta per quanto riguarda i lavori alla Villa dei Mulini,verrà inviata al Sig,Ministro Lorenzo Ornaghi,augurandoci così,di un Suo interessamento per migliorare “veramente”,le condizioni del detto Museo.
Ma veniamo a tutto quello che ritengo legittimo e semplicemente logico.
Come è possibile,che solo due operai,con il nome in codice ”the iatt & the fox”,(il gatto e la volpe)portino avanti da mesi e quindi a seguire per tutta l’estate,dei lavori per giustificare da come sembra,l’importo di oltre 400.000,00 Euro.
Come scritto per inciso dalla dott.ssa Martinelli:i “lavori sono decisi in piena estate perché sono grossi e non c’è altro modo”.
Essendo io anche pescatore,di grossi conosco i marabizzi o i capitoni.Ma comunque dico,come si fa a dichiarare di lavori di una certa rilevanza per poi farli eseguire in maniera agonizzante,da due operai.
Questo “metodo”assieme alle altre numerose mancanze dimostrano, di voler prendere letteralmente per i fondelli gli Ospiti, l’intera Popolazione e in particolare i commercianti,giacchè si vive di Turismo.
Non è giusto che i Responsabili,mandino avanti un cantiere con due o anche tre operai i quali lavorano volutamente con molta tranquillità,tenendo in scacco la Città di Portoferraio con il Suo comparto Turistico di elevata importanza.
Ad aggravare la situazione,c’è pure il fragoroso silenzio dell’Amministrazione Comunale.
La Popolazione,come dimostrato,è inerme e ormai disinteressata a queste ingiustizie che rappresentano,il vero quadro,per niente edificante della situazione in cui ci obbligano,la quale non è semplicemente degradante,ma un vero atto delittuoso.
Ricordo che,grazie anche alla mancanza dell’Opposizione,il Sindaco e l’Assessore al Turismo,nonostante la Loro Autorità,non hanno fatto niente per migliorare le condizioni espressamente malsane,generate da questi cosiddetti “lavori grossi”.
“Rifarsi la bocca” con la frase:bisogna fare sacrifici per il bicentenario,è sempliciotta.
Nel Bicentenario,ci saranno soldi e quindi,sagre,fuochi artificiali,mostre,degustazioni, strette di mano etcc.ma tutto questo e semplicemente fisiologico,sarebbe capace anche un bambino.
La capacità evitando anche sacrifici,si deve vedere adesso.
Lasciare senza un briciolo di informazione e soprattutto,SENZA ALTERNATIVE i migliaia di Turisti che fanno visita alla Villa chiusa,è la prova dell’incapacità citata.
Tempo fa,ho scritto e pubblicato,che ho la soluzione a portata di mano,ma nessuno si è interessato,come volevasi dimostrare.
“Napoleone”mi ha telefonato e confidato che,qualche anno fa portò in dono alla Città di Portoferraio un vessillo simbolo di laboriosità.Ma nel 2014,quando ritornerà,porterà un nuovo vessillo,il quale invece delle Tre api avrà tre………………Grazie Imperatore.
Giancarlo Amore
Qualcuno sa se all'elba c'è un veterinario specializzato in animali esotici? Grazie
X STUDENTI UNIVERSITARI A FIRENZE
==========================
In appartamento di Mq. 100 circa, situato a Novoli (zona università), composto da 3 camere matrimoniali, bagno, ripostiglio, ampio ingresso, cucinotto e soggiorno, è libera una camera (tra l'altro quella più grande).
Le altre due sono occupate da mio figlio e un altro studente dell'Elba.
Per informazioni telefonare a 3397853881 o scrivere e mail
Con un affettuoso pensiero desidero salutare l' Amico Marino.
Ho vissuto due anni nel residence Verde & Blu, che luiguidava e controllava. Serbo di Lui un caro ricordo : la sua deliziosa disponiblità, la sua naturale cortesia, una antica bontà che gli si leggeva negli occhi.
Parlavamo spesso di turismo e di civiltà. Lui faceva il tifo per l' isola Verde&blu che amava profondamente.
Lo saluto con affetto e stima, un Uomo Libero nella Caput Liberi.
bruno paternò
X MILLO
VEDRAI L'ASFALTATURA CHE RICHIAMI TE LA FARANNO DIECI GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI E TE INSIEME A ME CHE SONO UN TORDO LI VOTEREMO E RIVINCERANNO
MA VATTI A FARE UN BAGNO..... AL COLLE
uffa ...... 160 buche lungo la provinciale procchio -portoferraio.... risultato mal di schiena e demolizione ammortizzatori delle nostre auto. non parliamo delle piante in mezzo alla strada........ !!!!!!! alla prossima lettera mettero' gli indirizzi!!!!!!!!!!
[COLOR=blue]PROCCHIO BEACH PARTY - 14 AGOSTO 2012 - DALLE ORE 18.00 - SPIAGGIA DI PROCCHIO.[/COLOR]
Primo Beach Party, organizzato dal comune in grande stile, sulla magnifica spiaggia della frazione di Procchio, con special Guest Pizza e Skualo da “TUTTO ESAURITO”, la piu’ ascoltata trasmissione radiofonica in tutta Italia, definita ormai da molti il “morning show”, in onda tutte le mattine su Radio 105 dalle 7 alle 10.
Questo il Programma dell’Evento:
Ore 18 “PROCCHIO BEACH APERITIVE” .
Le strutture sul mare mettono a disposizione sulla spiaggia aperitivi al tramonto, il tutto accompagnato da DjSet nella Piazza a Mare.
Ore 19.30 Helen Tezfasghi and “Finaly” band ( artisti turnisti che hanno collaborato con grandi nomi della musica internazionale come, Zucchero, Mina, Mario biondi, Sting etc.), che effettueranno brani dance live.
Ore 21.00 DjSet dal Club 64.
Ore 22 RADIO 105 : Pizza e Skualo da “TUTTO ESAURITO” programma radiofonico di “Radio 105”
Dalle ore 23.30 in poi l'evento continua con Dj elbani che si alterneranno sul palco fino a termine della manifestazione.
STASERA IL CONCERTO DI CICCHETTO SI DIVIDERA'IN DUE PARTI BEN DISTINTE: UNO IN CUI RIPERCORRERA' TUTTI I PIU'GRANDI SUCCESSI DEGLI ANNI 80, PIU ALCUNI PEZZI RIMIXATI NEW WAVE,BELLLISSIMI E ALLEGRISSIMI PER GENTE SECCA E ABBRONZATA E FELICE . a seguire, se ci sara'tempo e voglia, due o tre versioni acustiche e tristi del gioca juer per gli elbani.
Dipendenti e imprenditori, tassati e supertassati. E pur vero che per gli imprenditori questo non è uno dei periodi migliori,
ma lo è anche per i dipendenti in genere, in quanto il potere d'acquisto dello stipendio e diminuito sensibilmente, quindi
se quest'ultimi sono costretti a fare delle rinuncie, sicuramente lo faranno non andando nei ristoranti o in vacanza.
Premetto che a nessuno fa piacere la situazione economica attuale sia ai dipendenti che agli imprenditori, come si dice "quando gira bene gira bene per tutti".
Personalmente credo che il guadagno dell'imprenditore in quanto tale, debba essere maggiore del dipendente, avendo investito capitali, creato strutture, dato lavoro e quant'altro, credo che questo sia logico, il rischio deve essere riconosciuto
quantomeno economicamente. Il dipendente invece mettendo in campo "solamente" il suo operato, non rischia nulla, indipendentemente da come vanno le cose, a fine mese ha il suo bel stipendio e chi si è visto si è visto, questo all'Elba e non solo, è stato sempre così, anche quando negli ultimi 3 decenni se prendiamo come esempio l'isola, per 6 mesi all'anno una valanga di denaro sbarcava dai traghetti tutti i giorni e per tutto il giorno, c'era sempre il pienone, nelle pizzerie si faceva la fila per sedersi, si sceglieva il cliente migliore, i servizi che si offrivano magari non sempre erano di buona qualità, (bisognava servire tutti nel più breve tempo possibile), il guadagno sicuramente andava al di là delle aspettative e certamente quel denaro non riempiva le tasche del dipendente che prendeva il suo bel stipendietto e qualche mancia.
Ho premesso che questa situazione attuale non fa piacere a nessuno, però bisogna considerare che forse nel periodo di vacche grasse l'imprenditore abbia fatto l'imprenditore, lo faccia anche adesso pensando magari che parte di quel danaro sarebbe potuto servire adesso per superare la crisi della sua azienda, invece di prenderserla con i dipendenti che hanno, come si scrive quì, 1200 euro al mese, bene, li prendevano, proporzionalmente parlando, anche 10, 20, 30 anni fa quando i traghetti erano pieni e si guardavano gli imprenditori
(magari non tutti), a fine stagione godersi i guadagni in modo quantomeno discutibile.
Queste potrbbero essere considerazioni fatte da un dipendente che magari 25 anni fà ha stipulato con la banca un mutuo per la casa,
quella casa che ..................... mi fermo quì.
[SIZE=4][COLOR=darkred]IL P.D. E il TURISMO DI QUALITA’ : TASSARE I POVERI PER AIUTARE I RICCHI [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue] di Giovanni Muti [/COLOR]
La prima volta sembra l’abbia detta Peria. E fin qui poco male: il suo linguaggio , più maschio , ma simile a quello di Vendola è immaginifico e quindi va interpretato. Se lui dice - come disse - che la piazzola dell’elicottero sarebbe stata subito operativa nel piazzale del Forte Inglese, non potete prenderlo alla lettera perché la piazzola la faranno in mezzo a due cimiteri e non sarà mai operativa.
Quindi , quando ha detto che per favorire il turismo elbano bisognava applicare una tassa a chi sbarca, ma siccome questa fa aumentare i biglietti , bisogna poi restituirla chi sbarca per farli diminuire, non ci abbiamo capito nulla, ma non ci siamo preoccupati. Ci siamo detti : probabilmente non ci avrà capito nulla nemmeno lui . Comunque , mettiamola da parte e appena avremo un po’ di tempo cercheremo di scoprire cosa voleva dire.
Ma non ce ne è stato bisogno , perché è intervenuto Zini. Lui è un contabile è ha spiegato tutto in modo scarno, dandoci una confortante prova dell’utilità dei tecnici in politica. Ecco qua: la tassa di sbarco verrà pagata dai turisti che sbarcano all’Elba dalla nave e verrà data a quelli che atterrano all’Elba con l’aereo. Messa così si tratterrebbe colpire il turismo medio basso per aiutare quello medio alto . Cioè: togliere ai poveri per aiutare i ricchi.
Quello che paga in più una famiglia per portare i bimbi al mare, verrebbero regalato ad un commendatore che viene all’Elba da Milano per ingropparsi i la segretaria. Sembra di sentirli in giunta : “Dobbiamo favorire il turismo qualificato. Basta con questi che mangiano pezzi di pizza in piedi gettano carte unte per terra e pisciano nelle siepi . Basta ! Dobbiamo mirare alla qualità.”
Apparentemente si tratta di un aggiornamento del principio di equità sociale in armonia con il nuovo corso della sinistra storica. La confusione regna sovrana , facciamocene una ragione .
Comune Unico: Colonizzazione? Ma allora perché in Regione sono tutti per il sì?
Tirreno Elba News
Gimmi Ori si è dato la risposta da solo, una colonizzazione ancora più forte con un UNICO governatore dell'Elba, d'altronde che cos'e' la lottizzazione edilizia che è stata fatta da tutti i partiti negli ultimi 15 anni, la vera rivoluzione sarebbe di avere l'autonomia e uscire dalla regione toscana dopo tutti i fallimenti per l'elba, dall'acqua, ai rifiuti, ai traghetti, all'ospedale, al turismo.
E per quanto riguarda il regime partitocratico si vede anche dalla censura, c'e' anche chi non viene pubblicato mai, forse perchè dice la scomoda verità.
Come al solito si fa di tutta l'erba un fascio. Inutile discutere con chi generalizza sempre...caro mio c'è anche gente onesta che si fa il mazzo, ma a voi fa più comodo credere che siamo tutti evasori, che in passato abbiamo voluto spennare i turisti, che d'inverno si va ai Caraibi a spassarcela.... magari amico, ma io non sono un miliardario proprietario di alberghi 4 o 5 stelle, sono solo un piccolo commerciante con una piccola attività che da lavoro a 4- 5 persone (quest'anno), il prossimo anno mi toccherà anche lasciare a casa una di queste....
sabato 11 ore 22:00 Si torna in scena!
Dopo il successo di pubblico per la serata di debutto, la Nuova Compagnia Riese torna in scena con i due atti unici di Luciano Barbetti e Katia Cascione, che ne cura anche la regia.
"Lasciamoci così" e "Il Delitto", alle ore 22:00 c/o l'Anfiteatro del Parco Minerario di Rio Marina. Il costo del biglietto, che può essere aquistato in prevendita (presso Dolce&Pane - Matrix - Bianco Moda - MC Style) o direttamente all'Anfiteatro è di 7€ .
Ricordiamo inoltre che a partire dalle 21 sarà attivo il servizio navetta effettuato dal trenino dei fr.lli Pasquini che partirà davanti al bar Centrale.
Una serata all'insegna della comicità e della risata assolutamente da non perdere.
Digiamo ghe...
L Elba ha bisogno di amore ..
Portoferraio vecchia.. Forse la cittadina più bella della Toscana ..
Deve scegliere.. Se aprirsi al turismo o rimanere insediata ad un inutile burocrazia e incompetenza omunale..!quindi o ci svegliamo.. O lasciamo il trenino con la Campanella che gira pelle strade..!
Caboliveri.. Bella e unica nel suo genere...Ma de'... Le zone limitrofe non vengheno sistemate e ricordinate da anni...Cioe' mi dispiace dirlo... Ma Basta uscire dal piccolo borgo..!
Che il degrado si nota subito... Che pena..L unica cosa che non capisco e' che.. Il popolo caboliverese e' sempre stato presuntuoso nel valorizzare i propri averi...!
Porto azzurro.. Sistemata solo la piazza e le zone vicine...
Il resto e' utopia...il porto fa' ride...e la periferia piange...Bo'.....
Marina di campo... No comment...!!Dopo il disastro... Tanto di cappello...
Rio marina.. E Rio Elba..
Sempre ancorate a certe tradizioni arcaiche..Ci protebbrero gira' un cortometraggio stile "ritorno al futuro"Vabbe'... Meglio loro di noi...
Marciana e tutta la costa oveste...Un po' meno bene Marciana marina...Ma poi il resto fa' perdonare tutto...Bravi.. Accoglienti.. Professionali..Quindi cari miei.. Non bisogna andare tanto lontani per imparare a far turismo..Basta prendere la macchina o la moto.. E chi cela fa' anche la bici..!E guardare come si fanno le cose con amore...!E allora poi.... non cerchiamo scuse...
Giulio bassemilolio
Per elba salute ....a Francesco
Bravoi sempre attento ai bisogni, bella idea , spero solo che qualcuno che conta ci rifletta e la attui.
Hai tutta la mia stima, per quello che fai pur non essendo di nascita Elbano.
