[SIZE=4][COLOR=darkred], 11 e 12 agosto a Marciana Marina. [/COLOR] [/SIZE]
L’11 ed il 12 agosto a Marciana Marina saranno giorni di grande festa per celebrare degnamente la Patrona del paese, Santa Chiara d’Assisi.
I festeggiamenti inizieranno il giorno 11 con le Sante Messe Solenni, alle ore 11.00 ed alle ore 19.00, e proseguiranno il giorno 12, alle ore 21,30, quando, dalla chiesa in Piazza Vittorio Emanuele, partirà la processione con la statua della Santa, accompagnata dalla Filarmonica Giuseppe Pietri e, percorrendo il lungomare illuminato dalle fiaccole, proseguirà in mare, dove la statua di Santa Chiara sarà collocata su una barca illuminata a festa e seguita in processione fino alla punta della Madonnina da altre imbarcazioni che illumineranno la baia di Marciana Marina.
Dopo il rientro in chiesa della processione seguirà lo spettacolo piromusicale, sponsorizzato dalla Cassa di Risparmio di Pisa Lucca Livorno Gruppo Banco Popolare ed eseguito dalla Pyroemotions, che proporrà lo sparo di fuochi artificiali sincronizzati con il ritmo di vari brani musicali.
La festa continuerà fino all’alba con la “Gold night” e la musica dei dj Franchino e Jo Gala.
113669 messaggi.
DEH COMPRALI PURE IL MOTORINO AL TU FIGLIOLO........COSI' SEMO A POSTO!!!!!!!
A Capoliveri vi lamentate sempre. Voi vi lamentate dell'acqua salata, noi non abbiamo neanche quella. Probabilmente la "Class Action" fatta dal sindaco Barbetti nei confronti di ASA ha avuto il suo effetto. Acqua si, ma salata.
Dovremmo dire ai nostri sindaci di fare anche loro una "Class Action" ad ASA e vedrete che anche a noi arriverà un po d'acqua. Magari salata e piena di altre schifezze: arsenico, boro, fango e tant'altro. Ma i controlli sanitari ci sono o anche loro devono intrupparsi alle indicazioni del "cerchio magico" regionale? Insomma, alla fine, fanno quello che gli pare, destri e sinistri. Barbetti dice che ha fatto la "class Action" ad ASA, ci credete voi? Peria e gli altri sindaci tutti zitti per paura delle ire del capo regione. Tutti insieme appasionatamente a governare questo scoglio affinchè affondi il più presto possibile. Ma alla fine gli elbani che fanno? Alle elezioni, come brave pecore, votano sempre gli stessi politici. Allora è opportuno stare zitti e bere l'acqua salata con aggiunta di un poco di fango. Forse il comune unico sarebbe meglio ma....Firenze?
[SIZE=4][COLOR=darkred]INTERVENTO DI SOCCORSO CON LA CAPITANERIA DI PORTO E LA PUBBLICA ASSISTENZA NEL GOLFO DI PORTO AZZURRO [/COLOR] [/SIZE]
Erano appena passate appena le 19,00 di oggi quando è arrivata la chiamata al 118 di Livorno per un bagnante impossibilitato a muoversi per malore che sostava con la sua barca nel Golfo di Mola.
Immediatamente scattati i soccorsi il 118 inviava sul porto una Ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro i quali componenti dell’equipaggio coordinati dall’infermiere volontario Daniel Aragona hanno subito avvisato tramite il 1530 la Capitaneria di Porto per un supporto logistico.
Il personale della Capitaneria di Porto di Porto Azzurro, insieme ai soccorritori si sono messi in contatto via Radio e cellulare con l’infortunato al fine di sapere di preciso l’ubicazione della Barca e le varie Valutazioni sanitarie.
Il turista U. M. di 44 anni di Roma, purtroppo non poteva muoversi dalla imbarcazione e non poteva lasciare tutta la famiglia in barca in quanto solo lui era in grado di navigare visto anche il vento che si stava alzando nella zona.
Di comune accordo i Volontari della Pubblica Assistenza Porto Azzurro e il responsabile della Capitaneria hanno optato per il raggiungimento, con un motoscafo di un noleggio imbarcazioni, della barca nel Golfo di Mola per valutare le condizioni di salute dell’infortunato, risultate poi dovute ad uno sforzo eccessivo per una manovra di ormeggio.
E’ stata pertanto considerata l’opportunità di traversare il Golfo e ormeggiare in via eccezionale l’imbarcazione in porto al fine di prelevare il paziente dall’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro e portarlo al Pronto Soccorso per gli esami radiologici che comunque sembra non destano preoccupazione.
Lettera aperta ai dirigenti del commissariato elbano,
ho letto con piacere che abbiano intensificato i controlli e la presenza sul territorio isolano Mfaccio presente però che nonostante questa massiccia presenza si continua a far finta di niente della presenza di persone "rom" che bivaccano e stanziano nei pressi dei supermercati dormono in zone pubbliche come le antiche saline, i giardini di carpani o il parcheggio del residence dove sono attrezzati anche di roulotte. Di sera invece nel centro storico se ne può notare
un altra che gira costantemente con lungo vestito bianco e la faccia dipinta disturbandoi clienti dei locali.
Ecco oltre queste problematiche alla luce di tutti vi invio la segnalazione di una macchina di servizio parcheggiata da vostri 3 agenti stagionali sul granito della abbastanza affollata zona pedonale di Portoferraio al fine di svolgere una meritata pausa al bar.
Non vorremmo che come già dimostrato dai nostri vigili urbani, che nella settimana scorsa hanno parcheggiato nei posti disabili delle Ghiaie la loro auto di servizio, le molte divise presenti
all'Elba abusino dei loro poteri e privilegi a discapito della popolazione.
buonlavoro e Saluti,
E.d.C.
Portoferraiese dalla nascita.
Cercasi scooter 50cc a basso costo...meglio regalato!!! contattatemi... grazie 392/6904936
E sentiamo, quali sono queste ragioni super segrete che costringono al molo due vedette per 365 giorni? O se lo dici poi ti devono ammazzare?
E' consuetudine, cari Tordo e Millo, che un'amministrazione uscente per lasciare un buon (!)ricordo del proprio operato asfalti qualche strada e rinfreschi qualche passaggio pedonale.
E anche a Campo succederà la stessa cosa ma con una particolarità: pochi di quelli che compongono l'attuale maggioranza si ripresenteranno alla prossime elezioni.
Quei pochi hanno un così basso consenso personale che non li voterà nessuno, così nessuno che non vincerebbero nemmeno correndo da soli o pendendo in prestito voti dagli altri comuni.
Perciò non vi dannate l'anima in questi prossimi 18 mesi .
Non serve
Evviva, dopo una settimana è arrivata la luce a San Rocco!!
Forte Falcone, durante la stagione estiva, resta chiuso perchè il comune di Portoferraio non ha ancora deciso a chi affidarne la gestione, sulla terrazza della De Laugier ci sono ancora le macchine parcheggiate, i sotterranei sono sempre chiusi, non ce l'avete ancora fatta a chiudere definitivamente 'sta benedetta calata e di conseguenza a chiudere quello squallido parcheggio della Cisse (un tempo lì c'era un giardino verde con panchine, mercato, etc), pagate ancora 250€ a volta per montare/smontare il palco in piazza invece di lasciarlo fisso lì per l'intera estate e farci uno spettacolo musicale o quel che si voglia a sera.. e per concludere in bellezza ci tocca pure venir a sapere che il comune ha dato un sacco di soldi alla Toremar per contribuire a portar qui Arbore (musicista per l'appunto molto amato dai giovani.. si eh?). Detto questo, rinnovo per il secondo anno di fila l'invito a dare tutti questi soldi a noi giovani, che sicuramente ne faremmo un uso migliore di voi. Un saluto al nostro magnifico comune che tanto ci rende felici di vivere su quest'isola. Saluti, Nicolò Caselli (uno dei tanti che si son rotti le p***e).
L'acqua salata non la pago!!!!!!
Ora è troppo non è possibile subire passivamente questa situazione.
Nemmeno ai tempi del sindaco Galli arrivava l'acqua cosi salata.
Ma le forse dell'ordine non verificano quello che sta succedendo?
Stiamo andando sempre più a fondo.
in relazione all'assenza della Neurologa per un mese dal Servizio (cosa peraltro lecita se preventivamente accordata con la Direzione) mi preme invitare l'utente sdegnato che si e' premurato di scrivere su Elba report e su FB di capire prima la differenza tra Urologo e Neurologo ... poi se ne puo' parlare?Cordialita'
A studenti che devono frequentare scuole o università a Firenze fittasi appartamento completamente arredato e ristrutturato 2010, climatizzazione nelle camere, in mansarda ed in sala, termoautonomo, doppi infissi, ampia cantina anche per riporre biciclette. Secondo ed ultimo piano di piccolo condominio in zona Porta a Prato, ben servito, 10 minuti a piedi dal centro e dalla stazione, vicinanza tramvia e mezzi di comunicazione anche per Novoli. Ingresso, ripostiglio finestrato, camera doppia, camera singola, luminosa cucina abitabile, bagno con finestra, ampia sala con balcone, graziosa mansarda con finestra a tetto per 1 posto letto e bagno autonomo. Se veramente interessati. Fittasi tutto l'appartamento per un totale di 4 posti letto con contratto ad uso studenti.Libero da subito.Telefonate se volete ricevere foto dell'appartamento e/o visionarlo.
Roberta 3404016909
X Giancarlo
Non sono mica riuscito a capire bene cosa dovrebbero sostituire quei puntini in fondo, ti conosco troppo bene, non credo tu sia preoccupato dai possibili risvolti, anche perchè pare che nessuno di quelli che "contano" scuotino davanti a tutte le accuse e commenti che vengono loro rivolti.
Dai........ finisci il discorso per la gioia di chi Elbano la pensa come te .
A quanto pare per scongiurare una catastrofe igienico-sanitaria agostana, ma non si sa mai come vanno a finire le cose, pare siano stati fatti sei nuovi pozzi al Lido di Capoliveri profondi 100 metri, che attingono sicuramente bene dalla falda marina, nell'attesa del dissalatore che se entrerà in funzione avrà comunque bisogno di tanta manutenzione altrimenti arriverà nelle case l'acqua già pronta per la pasta e per il bagno di mare, per la doccia provvederete con acqua in bottiglie di plastica.
Luca
Messaggio 45369 del 09.08.2012, 00:19
Provenienza: Capoliveri
A Capoliveri sono settimane che arriva l'acqua marrone e pergiunta salata.
Provate a berla è salata come la salamoia.
E' una cosa vergognosa fare arrivare quest'acqua nelle case.
Nessuno dice niente e gli organi competenti asa usl e comune di capoliveri non parlano.
Quest'acqua non dobbiamo pagarla.
Puoi sentire anche la clinica Cimarosa di Livorno 0586854494 Dott. Saverio Meini oppure la clinica veterinaria universitaria di Pisa 3481747416..
«Il prolungamento della 398 fino alle banchine del porto – dice Parodi – deve essere una battaglia che le amministrazioni del territorio della Val di Cornia devono fare svincolando l’opera da qualsiasi altra, altrimenti si rischia che anche stavolta, per l’ennesima volta, l’opera rimanga un bel sogno nel cassetto. A detta del presidente Enrico Rossi, se lo Stato non reperisce i fondi per esentare i residenti per l’intera durata della concessione, la Regione Toscana dirà no al progetto Sat; quindi niente Tirrenica, niente 398». Ma secondo Parodi, per esentare i residenti dal pedaggio sulla futura autostrada servirà una tale quantità di denaro da rendere l’ipotesi irrealizzabile.
«Facendo i conti della serva – dice il rappresentante No Sat – esentare circa 10.000 residenti (stime al ribasso calcolate sui dati Sat sul traffico giornaliero sulla variante) per 45 km al giorno per 30 anni, significa reperire circa 30 milioni l’anno ossia un miliardo di euro di soldi pubblici. A questo punto la domanda è: ma la costruzione della Tirrenica non doveva essere a costo zero per lo Stato, come sancito dalla delibera Cipe del 3 agosto scorso? Ma tra defiscalizzazioni richieste (oltre 400milioni di euro) e compensi per i pedaggi i soldi pubblici ci sono eccome».
Fatti i suoi conti, Parodi tira le conclusioni: «se lo Stato è disposto a reperire oltre un miliardo per scontare i residenti – si chiede – perchè semplicemente non usa quel denaro per adeguare la variante Aurelia da Grosseto sud a Civitavecchia (il progetto Anas per tale intervento aveva previsto un costo di 600 milioni di euro) senza pedaggio?».
Ragionamento che Parodi estende anche alla realizzazione della bretella 398. « Perchè – chiede – non puntare i piedi e pretendere che la seconda via d’accesso a Piombino, fondamentale per lo sviluppo e la vivibilità della città, sia realizzata indipendentemente da tutto visto che i soldi li mettiamo quasi tutti noi contribuenti con le tasse, ed estromettiamo dall’affare Sat e soci che in questo caso mettendo un piccolo obolo si garantiscono utili per i prossimi 30 anni?».
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/08/08/news/la-bretella-398-va-svincolata-dall-autostrada-1.5520801[/URL]
