113591 messaggi.
Ciao, rispondo a [COLOR=orangered]MAURO MEONI[/COLOR] per il digitale terrestre 😮 E' vero ci sono più di 50 canali a disposizione ( IL DECODER NE MEMORIZZA FINO A MILLE) rispetto ai 10/15 canali di prima, ma il fatto è che se ne vedono, quando va bene, 6/7 di questi 3/4 ad un certo punto scompaiono come per magia e riappaiono qua e la durante il normale svolgimento della trasmissione(QUINDI DA CANCELLARE ANCHE QUESTI). Allora mamma RAI con le sue menti eccelse /scenziati a disposizione pagati da noi perchè questo è, ha trovato la soluzione. Vi chiederete quale vero??? Ha pensato bene di mettere in commercio il decoder [COLOR=red]TV SAT[/COLOR] VI CHIEDERETE CHE COS'è? Bhe è un normale decoder soltanto riceve il segnale via satellite così che le zone dove il segnale è debole o assente può essere ricevuto attraverso la parabola [COLOR=firebrick]OHHHHHHHHHHH[/COLOR] CHE BELLO VERO!!!!!!!!! e invece no'. Come di solito succede nel nostro mondo(TERRA) le favole finiscono sempre male perchè dal [COLOR=red]12/07/2012[/COLOR] la Rai ha dovuto [COLOR=blue]SOSPENDERE[/COLOR] la distribuzione delle SMART CARD PERCHE' SKY HA PRESENTATO RICORSO CHE E' STATO ACCOLTO DAL TRIBUNALE IN QUANTO LA RAI HA COPIATO LA SUA IDEA.
BENE BRAVI SCENZIATI DELLA RAI :bad:
ma stai dicendo una cazzata enorme!!!!! si sa che ci tocca fare sempre tutti i calcoli x rientrare, ma a volte x un imprevisto ci troviamo a dover correre x prendere la nave ,che problema c'è a fare il biglietto a bordo??? ci mancherebbe altro!!!! tanto sai siamo parecchio agevolati !!! x noi il mare è come una strada......e bisogna pure pagare x partire e ritornare ... :bad:
il Marciana Marina non ha giocato a porto Azzurro per colpa del turismo ! Benissimo , significa che la crisi da queste parti non si è fatta sentire ! Come sostiene il tirreno , i componenti della squadra erano tutti a lavoro .
Al Presidente Rossi
Al Consorzio di Bonifica Alta Maremma Venturina
Al Sig. Prefetto di livorno
Al Sig. Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Livorno
Siamo rimasti basiti dall'ultima ordinanza emessa dal sindaco di campo nell'elba, con cui si ordina ai privati di pulire i fossi che insistono nelle aree private entro sette giorni, quando già in questi giorni erano previste dal vicino meteo corse pioggie anche da 200 mm con rischio alluvione, tutto ciò ci ricorda l'ordinanza post alluvione del 11/11/2011 con cui si ordinava ai privati di pulire i fossi a proprie spese tanto poi sarebbero stati rimborsati dai contributi per la calamità naturale, qualcuno sa che fine abbiano fatto questi contributi?
Ma non esiste un consorzio di bonifica che fa pagare una tassa sui fossi a tutti gli immobili, case e terreni per la pulizia dei fossi?
Le scuole di Marina di Campo sono in sicurezza in caso di alluvione, Sindaco Segnini?
Per quanto riguarda il fosso degli alzi, chi provvederà a pulirlo a partire dal crinale della montagna, pieno di sassi e sabbia, e lo stesso dicasi per il suo tratto pianeggiante di 2 km fino al mare, sempre pieno di sabbia, dopo natale 2011 non è stato fatto più niente.
D'altronde la generazione fallita di politici e amministratori " mani bucate", non si può certo nascondere dietro la mancanza di fondi, infatti dal 2005 con richieste di nuovi accatastamenti ( che costano cari ) e aumenti conseguenti di rendita catastale che si è quasi decuplicata, e ovviamente anche le tasse da pagare aumentano quasi dieci volte, e lo stesso dicasi per le baracche di lamiera e i parcheggi coperti che devono pagare come albergo la tarsu a dieci euro il metro quadro e ovviamente anche un ici-imu da albergo ben salata.
Anche ora stiamo ancora pagando i danni anche personali, dopo dieci mesi di officina stiamo provvedendo a rottamare un'auto seminuova con 33.000 km, che era stata sommersa da un metro e mezzo di acqua e fango, un'incavolatura immensa, anche e soprattutto dopo una stagione 2012 disastrosa, la peggiore di sempre, dopo un decennio di di grosso declino.
Non si può fare altro che constatare l'ennesimo fallimento della Regione Toscana per l'Elba, anche nella pulizia dei fossi e messa in sicurezza del territorio, dopo i fallimenti per l'acqua" potabile", i rifiuti "puzzolenti", i traghetti più cari d'Italia, lo smantellamento del turismo, lo smantellamento dell'ospedale e in ultimo lo smantellamento totale dell'Elba con il prossimo COMUNE UNICO, con ulteriori cancellazioni di servizi e uffici e riduzioni di posti di lavoro e ovviamente le solite colate di cemento a vantaggio di pochi.
Non ci vedremo in Parlamento, ma ci risentiremo ancora!
Au revoir!
Per l'Hotel Rustichello uno dei responsabili
:gren: il 2 settembre a San Benedetto del Tronto le TARTARUGHINE del PortoAzzurro di ELIO LAMBRUSCHI e PAOLO GAMBA hanno vinto l'ARGENTO ai campionati italiani di coastal rowing......brave! brave! brave!....complimenti all'equipaggio 😀 ALESSANDRA ROSSI .KARIN OSTATKOVA .ISABELLA ROSSI . VALERIA SCALABRINI tim. BRUNELLA BRIGHETTI . :p
Splendido messaggio, però oltre che ripulire le mura dalle erbacce e tagliare qualche albero di troppo, perchè magari mon togliere quelle orribili antenne che si ergono dalla sommità delle fortezze come dei peni pronti a stuprare la dignità di un centro storico che se tenuto a dovere potrebbe diventare tra i più belli e caratteristici d'Europa.
I pisani non si sognerebbero mai di installare delle antenne sulla cima della Torre di Pisa, come i romani non non le metterebbero sul "Cupolone", ma noi che ci dobbiamo sempre far distinguere, quei bei ANTENNONI così virili li abbiamo messi sulla parte più alta e storicamente rilevante di Portoferraio.
Questa è la considerazione che abbiamo per il nostro patrimonio storico, sacrifichiamo la storia in nome del progresso (vedi anche la la schifezza della Gattaia) e per farlo infestiamo di tralicci e antenne le fortezze.
Andate tutti a farvi un giro dentro alle fortezze e sentirete il ronzio generato da quei ripetitori e vedrete gli enormi cavi neri che attraversano le mura come vene varicose.
Caro Stefano la tua foto (bellissima) parla chiaro guarda cosa c'è sulla sommità.
Tanti non residenti che , a torto o a ragione, si lamentano di qualcosa e nessuno che gli dice più "se un vi piace statevene a casa".
Sono i primi effetti positivi della crisi ?
Ma cosa stai dicendo???
Cosa cambia un avvertimento di mal tempo...!
Che se poi non si avvererà ....?
Se non succede tanto meglio per tutti!!!!
O che si fanno le previsioni in conseguenza al tuo stato psicologico?????
Non credi di essere un po' esagerato...?
Agenzia digitale, l’ultima porcata
04/09/2012 - Dopo aver nominato un medico all'autorità per la privacy il governo dei migliori non è a caccia di competenze
Sarà perché essendo tecnici loro, non vogliono altri tecnici tra i piedi. Forse è per questo che il governo si appresta a varare il bando per l’Agenzia Digitale, che in teoria dovrebbe contribuire a diffondere l’alfabetizzazione informatica nel paese e nella pratica sarà il solito carrozzone in cui infilare incapaci e gente che nemmeno la politica è riuscita a collocare. Massimo Sideri sul Corriere ci spiega cosa c’è che non va:
Dopo il fallito tentativo di trovare l’intesa politica sul nome di Mario Calderini, consulente del ministro Francesco Profumo, ecco comparire uno strano bando (all’italiana) per l’Agenzia digitale— che per spirito e argomento dovrebbe affrancarsi dalle vecchie logiche di governance. Sarebbe stata preferibile una gara e invece si è optato per «l’avviso pubblico», formula light che cela un processo con minori vincoli per il governo. Ma la novità è un’altra: l’iter che sarà reso pubblico tra domani e giovedì non solo durerà appena due settimane ma sarà «ad personam». In che senso? Si richiederà un’esperienza manageriale di un certo peso nel settore privato ma saranno preferiti i curricula di chi può vantare un percorso nella pubblica amministrazione.
Il risultato concreto, allo stato attuale, è l’esclusione dei candidati, come Salvo Mizzi di Telecom e Paolo Barberis, ex fondatore di Dada, selezionati dalla stessa società di cacciatori di teste che ha lavorato sul dossier.
Il profilo nell’avviso è compatibile solo con due dei nomi circolati: quello di Roberto Sambuco (attuale capo dipartimento delle comunicazioni presso il ministero di Corrado Passera) che però si è tirato fuori dalla partita. E quello di Stefano Parisi. Da molti, dunque, uno. Sia chiaro: Parisi è persona competente e forse è anche il profilo giusto. Ma sarebbe meglio arrivare a lui con una vera selezione priva di sospetti, brusii e ulteriori malumori. Ps. Parisi è anche il capo della Confindustria digitale. Potrebbe mantenere le due cariche? In Confindustria c’è chi non lo esclude. Ma Parisi dovrebbe trattare con le aziende che si troverebbe a rappresentare. Una bella anomalia.
x protezione civile livorno
Premetto che apprezzo molto il Vs.lavoro,ma emettere bollettini quasi catastrofici proprio non va bene.
Specie per noi Campesi che siamo ancora allarmati per lo scorso Novembre non appena vediamo nuvoloni...
Per cortesia non fate proclami per salvarVi il posteriore e cercate di informarci con dati più vicini alla realtà,grazie.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
OFFERTA PROMOZIONALE CON SCONTI FINO AL 50% SULLA PASTORELLI CERAMICA [/COLOR] [/SIZE]
:bad: non ho mai votato a sinistra, ma se Renzi fa' solo la metà di quello che dice, siamo in due A PRENDERE LA TESSERA!
DEVONO TREMARE TUTTI :bad: :bad:
Sasso danneggia auto. Meno male solo l auto.!tutti sanno che mettere l auto in quel parcheggio e' pericoloso!come in tutta la zona che costeggia la salita del fanaletto. Ma loro cantano e ballano sul palco e promettono che penseranno a tutto loro. Con strette di mano,abbracci e pacche sulle spalle.
Poverannoiiiiii.
Vaporina
Per Centro
Guarda che io non ho mai fatto parte dell'Isola e la Città, meglio conosciuta come Pietà.
Ho partecipato ad alcune riunioni per la composizione di una lista alternativa alla giunta in carica del dott. Giancarlo Ageno, ma prima delle elezioni, molto prima, sia io che appartenenti a quel movimento, ne siamo usciti.
Proprio perchè avevamo capito che non c'erano i presupposti per far partecipare i cittadini alla vita pubblica con quella lista.
Sulla Partecipazione ci metterei la mano sul fuoco e lo dico e diciamo da oltre 10 anni.
Altri esempi di "opere" attuale amministrazione:
[URL]http://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/1892-gli-insegnamenti-di-un-angolo-sconosciuto-di-portoferraio[/URL]
:bad:
X STUDENTI UNIVERSITARI A FIRENZE
==========================
In appartamento di Mq. 100 circa, situato a Novoli (zona università), composto da 3 camere matrimoniali, bagno, ripostiglio, ampio ingresso, cucinotto e soggiorno, è libera una camera (tra l'altro quella più grande).
Le altre due sono occupate da mio figlio e un altro studente dell'Elba.
Per informazioni telefonare a 3397853881 o scrivere e mail
il digitale terrestre non funziona in italia perche' se prima l'italiano medio vedeva sei canali e basta ma bene, adesso ne vede 50 ma siccome due o tre si vedono male, si fissa nel voler vedere quelli per forza e siccome non li vede si incazza e dice che il digitale terrestre fa schifo, nonostante ora ha 40 canali in piu' da guardare
X SIG.ASDRUBALE
Ho l'impressione che Lei sia uno dei Piombinesi assunti alle forche Caudine di nuova generazione che sono servite solo a far affluire i voti di una decine di famiglie al solito politico Piombinese !!!
Senza menare tanto il cane per l'Aia,Le rispondo che sarebbe giusto,ai fini della continuita' territoriale,NON far pagare un tubo a tutti i nativi dell'Isola in quanto non deve essere discriminante essere nati in una Isola !! Noi siamo costretti a prendere la Nave,sia per diletto che per malattie e purtroppo più per le malattie che per il diletto.
Siete Voi che vorreste venire all'Isola con il prezzo"residente",che bella pretesa....così verreste la mattina,rientrereste la sera.lasciereste i Vostri ricordini,e magari con un panino e un'acqua minerale comprata a Piombino occupereste le spiagge alla barba dei veri turisti!
Mi creda,normalmente sono calmo e riflessivo,ma i Suoi discorsi mi hanno veramente fatto incavolare.Pace e bene a tutti i Piombinesi che non ragionano come Lei. :bad: :bad:
