NOTE DOLENTI DI VIAGGIO
Con questo è il cinquantunesimo anno consecutivo su cinquantadue che trascorro le vacanze all'Elba. Possedendo una casa e una nipote piccola che è accudita anche da mia moglie anche per quest'anno ho fatto il pendolare per tutti i fine settimana di giugno e luglio e fermato per tutto il mese di agosto.
Ho scartato subito di viaggiare in auto, tra benzina, autostrada e parcheggio a Piombino, se poi dovevo traghettare l'auto, per avere i soldi dovevo passare in banca a chiedere un prestito (ammesso che me lo avrebbero concesso), quindi ho optato per il treno e naturalmente per il traghetto.
E' inutile che vi dica che il prezzo del biglietto del traghetto sia caro, lo sapete già, ma qualcuno mi spieghi perchè con la medesima compagnia il prezzo cambia da un giorno all'altro, ho chiesto più volte il motivo ma ogni volta era una risposta differente.
Per quanto riguarda la tratta Piombino- Portoferraio i prendevo la prima nave che partiva e quindi di disagi ne ho avuti pochi (a parte il prezzo del biglietto) mentre per il ritorno è stata sempre una lotta con il tempo dovendo prendere la coincidenza con il treno. A causa dei gravi ritardi di partenza dei traghetti o facevo delle grandi corse a piedi, con esito positivo uno su due volte, oppure come ho fatto per tutte le altre volte prendevo il traghetto precedente rimanendo per 40 minuti ad aspettare il treno.
A proposito di treno, per tre volte ho intoppato nello sciopero,ancora oggi non so come sia riuscito ad arrivare a destinazione, li ho trovati sempre sporchi, a volte senza aria condizionata, e pieni di persone all'inverosimile.
ELBANI SVEGLIATEVI! Ora che avete più tempo, in quanto quest'anno dovete contare meno soldi dell'anno precedente, iniziate da subito a protestare con chi di dovere, non aspettate di ritornare dalla Thailandia per farlo, la nuova stagione è alle porte e si preannuncia ancora più magra di quella che si sta concludendo. Organizzatevi in gruppi, non siate dei individualisti come lo siete stati per secoli, il mondo è cambiato, non basta più coltivare il proprio orticello.
Sapeste quanti turisti si sono lamentati con me (giustamente) per i servizi che non hanno ricevuto, e io sempre a difendervi (a torto).
Andavi in un noto supermercato a fare la spesa e mai alla solita ora trovavi la merce fresca ( quando la mettevano), chiedevi qualcosa e le commesse ti rispondevano di tornare più tardi "tanto siete in ferie". I prezzi nei negozi sono per residenti e non residenti (credete che i turisti siano tutti imbecilli?)
Nelle spiagge a parte che alcuni bagnini ( diciamo pochi altrimenti si offendono) dormono dalla mattina alla sera perchè la notte devono stare svegli, i prezzi degli ombrelloni variano a seconda della simpatia del cliente (constatato con i miei occhi, un ombrellone e due lettini uno accanto all'altro affittati entrambi per due settimane, hanno pagato due cifre differenti, quello che ha pagato di più ha detto che non verrà più all'Elba).
Una granita sulla spiaggia un giorno costa E. 3,50 ( mi sembra già una esagerazione) il giorno seguente la vedo a E 4,00, essendo amico con il proprietario gli chiedo il motivo e lui candidamente mi risponde: sai, sono sotto il fatturato dell'anno scorso e quindi sono costretto ad aumentare i prezzi, i mesi dell'anno sono dodici e in due mesi devo guadagnare il più possibile.
Gli rispondo: tu in due mesi di lavoro ne guadagni per dodici, pensa ai turisti che devono lavorare undici mesi e mezzo (quando gli va bene) in due persone per mettere i soldi da parte per venire all'Elba, tu cosa faresti se fossi nei loro panni? Verresti all'Elba a pagare una granita E 4,00 oppure in un'altra località dove al massimo la paghi E 2,00 e sei servito e riverito? Il mio amico ha girato il culo senza rispondermi, il suo silenzio è stata la risposta che mi aspettavo.
Altri turisti mi hanno riferito che in una spiaggia hanno trovato il seguente cartello scritto a mano " E. 0,50 per gonfiare materassini, canotti, etc."
Ce ne sarebbero dell'altre di storie da raccontare, ma a voi non voglio annoiarvi, e io non voglio arrabbiarmi.
Comunque, difenderò sempre l'Elba e gli Elbani (lo dico da me stesso, a volte non sono stato credibile), e spero se qualcuno mi darà la salute che il prossimo anno venga da Voi per la cinquantaduesima volta consecutivamente.
Gioca
113591 messaggi.
Dal Comune ultimatum per la pulizia dei fossi
Marina di Campo, ordinanza urgente del sindaco: previste multe fino a 500 euro ai privati inadempienti
CAMPO NELL'ELBA. Arrivano le prime piogge e a Campo torna la paura. Il Comune di Campo, subito dopo l’allerta meteo diramato dalla Protezione civile provinciale, è corso ai ripari. L’amministrazione comunale ordina ai cittadini di farsi carico della pulizia dei fossi all’interno delle proprietà private, pena una multa fino a 500 euro e l’addebito delle spese se non si provvederà a farlo entro una settimana. Poco meno di un anno fa il paese del versante occidentale dell’isola fu messa in ginocchi da un’alluvione devastante.
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/09/03/news/dal-comune-ultimatum-per-la-pulizia-dei-fossi-1.5630576[/URL]
"Per il Sig. Gian Carlo Diversi
Prendendo atto della sua esperienza e saggezza, che non manca di ricordarmi a ogni post le rispondo punto per punto:
"Scusi sa, ma non ho capito nulla dei suoi s latinismi......."
Scusi sa, ma nemmeno capire l'ironia è gravino..........non siamo nella stessa lunghezza d'onda, nè intellettuale.
Qualcosa di latino e greco mi ricordo avendo fatto il classico sotto la direzione del burbero ma simpatico e appunto ironico Alfonso Preziosi.
Qualcosina di PROGETTAZIONE e Organizzazione la conosco, essendo anni che il mio impegno sociale e professionale è dedito solo a questo.
La sua egocentrica lezioncina non mi scompone di un capello, non ha detto NIENTE.
Eppure chi mi conosce sa che le mie sono provocazioni per tirare fuori il meglio da una discussione, a volte anche il peggio come Lei dimostra.
E' il succo che MENTI come la Sua non capiscono, imbevute di dati, nozioni, statistiche, frasi fatte........che poi perdono di vista le cose più importanti.
Spero Lei non stia cercando spazio in POLITICA perchè intravedo un ulteriore KAOS.
lLa invito a leggerre meglio i tempi attuali
L'ISTITUTO COMPRENSIVO DI MARINA DI CAMPO HA AVUTO DEI TAGLI GRAVISSIMI ALL'ORGANICO!!!
E' STATA INDETTA UNA RIUNIONE APERTA A TUTTI PER MERCOLEDI' 5 ALLE ORE 15:00 PRESSO LE SCUOLE MEDIE. PARTECIPATE!!!!!
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
ma le transenne che e 20 giorni che sono x il paese chi le deve leva, oppure aspettano il prossimo anno x un'altra festa?
A proposito del cambio LIRE/EURO
Berlino (Tmnews) - Il marco non è più la moneta ufficiale tedesca da oltre dieci anni. Ma biglietti e monete circolano ancora e soprattutto sono accettati in molti negozi. In questo grande magazzino berlinese si può andare alla cassa e pagare con un tasso di due marchi per un euro. "Accettiamo ancora i marchi - spiegano nel negozio - perché tanta gente ha ancora molti soldi nella vecchia divisa". Il marco funziona anche nelle cabine telefoniche pubbliche dove resta come opzione alternativa all'euro. Nel 2011 la Bundesbank ha cambiato oltre 8 milioni di marchi. Al contrario dell'Italia, la banca centrale tedesca, non ha infatti posto un limite temporale di utilizzo della vecchia moneta. "Continueremo ad accettarli, finchè i cittadini ce li porteranno", spiega questo manager della Deutsche Bundesbank. In tempi di crisi e di messa in dubbio dell'euro, non mancano le dietrologie sul tema: alcuni sostengono che nei caveau delle banche ci siano miliardi e miliardi di marchi tedeschi pronti ad essere riutilizzati in caso di uscita dall'euro. Per questo manager della Bundesbank sono solo sciocchezze. Ma se è vero che i marchi non sono custoditi nelle banche per eventuali catastrofi dell'euro, dove vanno a finire? Ecco qui una dimostrazione pratica: una volta cambiati con l'euro i vecchi bigliettoni sono triturati per trasformarsi in preziosissimi coriandoli. E NESSUN POLITICO ITALIANO FA NULLA
QUALCUNO SI FACCIA AVANTI A RACCOGLIERE LE FIRME PER MANDARE TUTTI A CASA, IO NON SAPREI DA DOVE COMINCIARE ALTRIMENTI LO FAREI, MA CHI SA COME MUOVERSI, PER PIACERE LO FACCIA, SICURAMENTE RACCOGLIERA' MOLTISSIME FIRME E MAGARI CI LIBERIAMO DI QUESTI FANNULLONI
inanzitutto non parlo a vanvera quello che ho scritto e' sotto gli occhi di tutti, l'ho dimostrato anche postando delle foto....le famose cose fatte e da me prontamente smentite,la ztl non funziona e nessuno la fa' rispettare come del resto tutto il resto vedi immondizia cacche dei cani sudicio e stato di degrado. da quando hanno chiuso il centro sara' anche la crisi ecc ma se la gente non trova parcheggio e' normale che in centro non ci provi nemeno a venire i parcheggi a disco orario davanti la farmacia e davanti al monte dei paschi ci sono sempre le solite macchine mai sanzionate se poi pensi che anche a chi ha attivita' hanno dato il cartellino per percheggiare e sostare nel centro immagina quante posrti auto sottratti ai possibili avventori del centro...
in inverno visto e considerato che da quando hanno fatto la ztl hanno solo peggiorato la soluzione non gli viene in mente di dire be' proviamo a riaprirlo solo in inverno anche solo per provare" e io lo farei se sarei forte della mia scelta per cercare di smentire chi vuole la ztl .
"le fortezze restaurate sono chiuse,datele in gestione a qualcuno fateci qualche concerto qualche mercatino qualche mostra.ma non tenerle chiuse azz
sono la cosa piu' bella di Portoferraio.
devo aggiungere altro??
vuoi che di dica che se pulivano le fogne una settimana fa' non si riempiva Portoferraio di m....a? vuoi che se favevano due o tre pontili per le barche dei residenti a san giovanni per aumentare i posti barca in rada sarebbe meglio ??
davanti la villa di Napoleone e' tutta l'estate che i lampioni sono spenti. devo aggiungere altro?
A studenti che devono frequentare scuole o università a Firenze fittasi appartamento completamente arredato e ristrutturato 2010, climatizzazione nelle camere, in mansarda ed in sala, termoautonomo, doppi infissi, ampia cantina anche per riporre biciclette. Secondo ed ultimo piano di piccolo condominio in zona Porta a Prato, ben servito, 10 minuti a piedi dal centro e dalla stazione, vicinanza tramvia e mezzi di comunicazione anche per Novoli. Ingresso, ripostiglio finestrato, camera doppia, camera singola, luminosa cucina abitabile, bagno con finestra, ampia sala con balcone, graziosa mansarda con finestra a tetto per 1 posto letto e bagno autonomo. Se veramente interessati. Fittasi tutto l'appartamento per un totale di 4 posti letto con contratto ad uso studenti.Libero da subito.Telefonate se volete ricevere foto dell'appartamento e/o visionarlo.
Roberta 3404016909
Non voglio entrare in una discussione che sta contrapponendo due modi di intendere la conduzione della cosa pubblica, ma una cosa mi preme particolarmente sottolineare quando si parla dei 450 appartamenti PEEP.
Se qualcuno che evidenzia questa vergognosa operazione di edilizia privata si rileggesse i verbali di tutti i Consigli Comunali a Campo nell'Elba dal 2004 al 2009, troverebbe un solo componente del Consiglio contrario a quello scempio in tutti i passaggi dell'iter burocratico : Il sottoscritto.
Peraltro, non ricordo neanche che componenti dell'attuale Maggioranza, in quei periodi, abbiano messo in atto, da comuni cittadini, azioni o manifestazioni contrarie a quella vergogna.Evidentemente erano soddisfatti dell'operato di quell'Amministrazione.
D'altra parte non si può nascondere la sintonia esistente tra la maggioranza e la minoranza a Campo.
Paiono una cosa sola.
Per cui non andiamo a cercar "Lomazziani" che criticano, con argomntazioni anche condivisibili; guardiamoci in casa per i danni al Paese.
Cordiali saluti
Alessandro Dini
carissimo sig. Lelio
Invece di pensare all'assessore Baldetti, pensi bene che questa Amministrazione, anche se non facesse nulla, avrebbe comunque fatto meglio delle precedenti degli ultimi 15 anni che con la realizzazione del PEEP di circa 450 appartamenti, molti dei quali affittati nel periodo estivo, hanno danneggiato il nostro territorio e la qualità turistica permanentemente e con risicate possibilità di rimedio.
Perchè non lo ha mai detto a questi signori di continuare a fare il proprio lavoro e di non presentarsi più a fare politica?
Forse Lei è un "residente a Lomazzo" di quelle case?
Per lo sperpero di denaro, si faccia fare delle foto dello scasso effettuato in Via Roma proprio in questi giorni dall'ASA dove sono in bella mostra i famosi tubi del teleriscaldamento che mai partirà e per i quali sono state sperperate diverse migliaia di euro.
E mi fermo qui perché sa quante ce ne sarebbero da raccontare.
Capitooo?
I voli SILVER AIR sono terminati il 2 settembre, ma per qualsiasi informazione potete contattarci al nr. telefonico 320-4792558
Vi ringraziamo per averci fatto trascorrere una stupenda stagione, grazie anche alle molteplici dimostrazioni di gradimento!! Ci rivedremo sicuramente la prossima estate con i voli da Malpensa (dal 14 giugno 2013).
Stiamo inoltre programmando dei nuovi collegamenti stagionali per PISA a partire da maggio, che - oltre a poter essere utilizzati dal traffico turistico - possano essere utili ai residenti per raggiungere in 40 minuti il Continente.
Ci batteremo affinché i Comuni dell’Elba percepiscano questa necessità e ci sostengano.
[COLOR=darkred]SILVER AIR [/COLOR]
Qua c'è un sacco di problemi e loro vanno sul palco a cantare.
Speriamo bene, ma la vedo dura.
Vaporina
X POZZO senza FINE
Quello che è successo alla Vigilessa è normale....succede tutti i giorni in tutti i Municipi di Italia.
Se provi a dire la tua o a far notare a qualche amministratore che quello che sta facendo è sbagliato, sei FINItO!!!!! e IL BELLO è che se provi a denunciarli, nessuno ti tutela, rischi di trovarti a casa, o peggio a pulire i cessi del comune . Il Vigile Urbano è un impiegato in divisa , non un poliziotto!!! Fin quando sarà così, nessuno controllerà l'operato degli Amministratori all'interno dei Municipi.
Comunque mi viene da ridere quando parliamo di democrazia, ma quale democrazia!! Siamo ma in pieno dittatura politica/partitica...
SONO STUFO!!! Voglio diventare un anarchico vero!!!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
OFFERTA PROMOZIONALE CON SCONTI FINO AL 50% SULLA PASTORELLI CERAMICA [/COLOR] [/SIZE]
Per il Sig. Gian Carlo Diversi
Prendendo atto della sua esperienza e saggezza, che non manca di ricordarmi a ogni post le rispondo punto per punto:
[COLOR=darkblue]"Scusi sa, ma non ho capito nulla dei suoi s latinismi.
Le conclusioni che Lei trae sono frutto di anni della sua incoscienza civica." [/COLOR] "Condicio sine qua non"=Condizione senza la quale non"
Io dalla mia "incoscienza civica" ho tratto la conclusione che il cittadino ha il diritto/dovere di partecipare quindi le chiedo ha mai letto il primo articolo della costituzione?
[COLOR=darkblue]"Lei spinge i Cittadini a partecipare: su quali basi dato che un assessorato alla partecipazione (fortemente voluto a suo tempo da me e altri Cittadini slegati dai partiti) ha completamente disatteso alle sue funzioni dall'allora Assessore Nunzio Marotti (il nome di Renato De Micheli Vitturi nemmeno compare, espressione diretta e calcolata dell'Isola e la Pietà, oggi tutti sistemati a ridosso di questa amministrazione)." [/COLOR] Non si dice da nessuna parte che l'unico modo di partecipare sia avere l'assessorato alla partecipazione, i vari comitati, associazioni, la possibilità di candidarsi il referendum per il comune unico sono esempi abbastanza evidenti.
[COLOR=darkblue]"E' chiaro che un NUOVO PROGETTO debba avere le giuste garanzie di governo e per migliorare non solo l'economia turistica e l'indotto quasi al collasso, ma tutti gli aspetti in PRIMIS quelli etici e per LEGGE." [/COLOR] Sono due volte che parla di questo NUOVO PROGETTO come panacea di tutti i mali ma non c'ha detto né in linea di massima in cosa consiste né su quali basi si fonda.
Per migliorare gli aspetti etici e di legge, siccome sono due attributi dell'uomo, si devono migliorare i cittadini, si vada a vedere a riguardo il vecchio commento adesso sa cosa vuol dire la parte in latino 🙂
[COLOR=darkblue]"Ma voi pensate che solo determinati e scelti OMINI e DONNINE usciti da scatole chiuse possano governare.
Si è visto di cosa sono capaci: sia quelli di prima (centro destra) sia quelli di ora (centro sinistra/O).
Non è il momento di CAMBIARE IDEA ?
O non ce l'avete queste idee?" [/COLOR] Nessuno impedisce ai cittadini di formare una lista e di candidarsi alle elezioni comunali, per vincere le elezioni ci vuole un programma (basato su idee non su lamentele), essere affidabili e avere professionalità.
Smetta di chiedere idee lei non ne ha messa fuori nemmeno una.
[COLOR=darkblue]"Seconde Lei dovremmo a dare a questi INCAPACI anche le idee?" [/COLOR] Le idee non le dà agli amministratori per fargli fare buona figura, ma per stare meglio!
[COLOR=darkblue]"Forza, credete nelle vostre capacità, non abbiamo bisogno ne di Duci ne di Leader Maximi." [/COLOR] Ha ragione ad incitare le persone a credere nelle proprie capacità ma di sicuro non abbiamo bisogno nemmeno di demagoghi che invocano un fantomatico NUOVO PROGETTO.
[COLOR=darkblue]"Abbiamo solo bisogno di uscire da questo grottesco decadentismo mentale e strutturale" [/COLOR] Si esce con delle idee sensate, come possono essere le proposte di "propositivo" (cose semplici, concrete e fattibili), sulle quali basare un progetto a medio termine (ad esempio migliorare l'estetica del paese, la logistica del paese, i servizi del pese) senza dimenticare quella che in azienda chiamano MISSION (apra il sito di una qualsiasi azienda e veda nella sezione chi siamo qual'è il primo punto), il BENESSERE DEL CITTADINO.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Monitoraggio evento perturbazione in atto [/COLOR] [/SIZE]
Emesso 03/09/2012 08.13
Situazione
Nel corso della notte si sono registrati rovesci sparsi su tutte le aree oggetto del presente avviso con cumulati fino a 50-60 mm. (C4), registrati all'Isola d'Elba, attorno a 35 mm. nel grossetano (F3). Al momento la parte più instabile della perturbazione interessa il centro nord della Toscana.
Evoluzione
Meteo: Per le prossime ore la perturbazione interesserà principalmente le zone più settentrionali della regione; tuttavia saranno ancora possibili rovesci e temporali su tutte le aree oggetto del presente avviso, ma con carattere più localizzato rispetto alle ultime sei ore. Un nuovo marcato peggioramento è atteso a partire dalla sera di oggi, Lunedì 3 Settembre.
Effetti al suolo: Come conseguenza delle piogge di cui sopra, sono previsti innalzamenti dei livelli idrometrici piuttosto localizzati, ma occasionalmente repentini, anche sulle aree interne non oggetto del presente avviso, che interesseranno solo i reticoli idrografici minori. Al momento i livelli idrometrici sono tutti nella normalità e comunque anche per le prossime ore non sono previste particolari criticità se non localizzate.
Prossimo aggiornamento previsto per 03/09/2012 12.00
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Il dr. Marcello Camici invita amici e conoscenti a cliccare sul sito web [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.marcellocamici.it[/URL]
Campania,
vigilessa chiese: “Perché ancora la scorta a De Mita?”
.
Sanzionata
La poliziotta municipale Carmelina Pace Parella è finita sotto procedimento discilpinare. Motivo? Aveva denunciato pubblicamente l'uso dell'auto blu da parte del politico irpino. Non solo, gli aveva impedito di parcheggiare in prossimità della Sagra della Polpetta dove l'ex premier si era recato insieme al nipote
PERCHE'? PARCHE'? BASTA! :bad: BASTA! :bad: SPUDORATI DELLA POLITICA!!!!
