Hanno sloggiato dalle antiche saline i 3 zingari che dormivano sotto un contanair, (togliendolo).
Qualcuno sa' dirmi dove dormono, o dove hanno trasferito il loro domicilio, poichè la mattina sono ancora in giro?
113666 messaggi.
Senta, gentilmente...mi dice dove ha sentito dire 'a quello fagli il prezzo residente' che così ci vado a fare la spesa???! perché io sono residente ma i pannolini di mia figlia, la carne,il pesce, il pane ed il latte li pago in agosto come in gennaio.pero' se Lei mi fa risparmiare a me fa piacere:-)
CANE SMARRITO............
LO ABBIAMO TROVATO DAVANTI AL NS CANCELLO.....IN LOC.SCOTTO VICINO BIVIO DI VAL CARENE PORTOFERRAIO,...
CANE PICCOLA TAGLIA FEMMINA BIANCA COM MANTO SCURO E TESTINA MARRONCINA.....BELLA CICCIOTELLA CON UN COLLARE SOTTO BIANCO E SOPRA COLOR VINACCIA CON DELLE STRIATURE ROSA ......IL CANE E' AL RIPARO A CASA NS..........CONTATTARE 3202646187......
Si parla di tante cose, ma della scuola non interessa niente a nessuno? che i nostri figli tra pochi giorni rientreranno nelle aule di istituti pieni di problemi di ogni tipo e dovranno conviverci per un anno è una cosa che non conta? Siamo proprio sicuri che non si possa fare niente per migliorare le cose? che non serva far sentire la nostra solidarietà a quegli insegnanti e personale ATA che con sacrificio e passione cercano di tenere in piedi una scuola che fa acqua da tutte le parti?
a proposito degli avvisi della protezione civile,non è mai stato scritto che sarebbe arrivato ,ma che poteva arrivare(molto diverso) e poi è sempre meglio aver paura che buscarle,vorrei inoltre sapere chi,se la sera prima dell'alluvione (il cielo era quasi sereno) qualcuno avesse detto che c'era la possibilità di allagamenti,avrebbe preso in considezione tali avvisi,quindi ben vengano gli avvisi,poi se a leggerli ci sono anche dei microcefali(che non sono piccli muggini) non ci possiamo fare niente,il mondo è bello perchè è avariato buona notte a tutti,ah dimenticavo,questa notte ci potrebbero essere temporali,chi vuole intendere intenda,gli altri in albergo
Volevo chiedere se qualcuno puo' dirmi quando riaprira' la Villa dei Mulini. Grazie
scusami strenuo difensore del tivu'sat ( lungi da me pensare che sei interessato, ma posso almeno pensare che te la prendi troppo a cuore per essere un comune utente come noi, che la colpa solo di volersi informare? ) vorrei chiederti cosa succederebbe se io avessi comprato un bel decoder tivu'sat dopo il 27 luglio ( ore 14) e vorrei anche chiederti , vista la tua precisione e competenza, perche' fino al messaggio di Giovanni, non è stata fatta parola su questo blog, di solito sempre pieno di ineggiamenti al tivu'sat, della distriba sky/tivu'sat e di eventuali problemi e sue soluzioni.
Suggerimento a chi vuole parlare di questo argomento:
Prima di sparare enormi ca.......documentatevi!!!
A seguito della sentenza del TAR del Lazio dell’11 luglio 2012, la Rai sospende dal 27 luglio il servizio di distribuzione delle smart card TivùSat agli abbonati Rai.
In ogni caso le richieste presentate fino alle ore 14 del 27 luglio e già approvate verranno evase.
Per ulteriori informazioni consultare il sito della Rai: [URL]www.smartcard.rai.it[/URL]
E’ possibile trovare le smart card TivùSat esclusivamente in abbinamento ai decoder satellitari o CAM certificati TivùSat.
Inoltre
I canali Rai potranno di nuovo essere visti integralmente anche sulla piattaforma Sky. Il Tar del Lazio, sezione terza ter, ha infatti annullato la delibera Agcom del 16 dicembre 2009 che sanciva appunto l'oscuramento di alcuni programmi Rai su Sky. Delibera che l'emittente satellitare aveva impugnato.
LA DECISIONE - Il Tar ha sancito che la Rai deve essere vista integralmente anche su Sky, alla luce delle «gravi violazioni degli obblighi di servizio pubblico connesse alla decisione della Rai di impedire la visione integrale senza criptaggi dei propri programmi agli utenti muniti di decoder satellitare Sky», mentre la visione era consentita solo agli utenti della piattaforma satellitare Tivusat, società partecipata da Rai, Mediaset e La7
Per chi ancora Continuasse a non capire:
1)LA rai non potrà più distribuire ai suoi abbonati la tessera tivusat.L abbonato rai poteva richiedere la tessera tivusat al solo costo di spedizione.Ora non si può più.Ma poco cambia perchè comunque in pochi hanno un decoder in casa compatibile con il sistema nagravision3,o una cam.L acquisto separato del decoder o della cam più il costo della tessera richiesta alla rai comporta una spesa quasi uguale a un decoder acquistato in negozio certificato tivusat con incluso tessera.La stragrande maggioranza delle attivazioni di queste tessere avveniva tramite decoder completi di scheda tivusat e non di sole tessere tivusat avute da rai.
2)La rai non potrà più oscurare i suoi canali agli abbonati sky.
Se ancora non lo avete capito siete di coccio!IL tivusat è una manna dal celo specie in zone come la nostra.
X AB NORMAL!!
Questa poi è bella, tu che hai costruito dentro ad un fosso, hai il coraggio di ordinare agli altri di venire a togliere i sassi dal fosso altrimenti li ritieni colpevoli!!! Ahoo!, ma siete di fori come li terrazzi!!! Io , come tutti stiamo pagando le tasse per il ripristino dei danni causati dagli alluvioni, danni che per la maggior parte sono stati subiti e richiesti dalle persone e/o società che per guadagnare di più o per loro comodo , hanno costruito a distanza non regolari dai fossi e non contenti dell'alluvione del 2002, si sono presi i soldi, hanno ricostruito come e più di prima nello stesso posto, e ora che hanno subito un altro alluvione (l'anno scorso) chiedono ancora soldi ( ma tanto non ci sono) e vorrebbero dare anche la colpa a chi non gli va a togliere l'acqua di casa!!????
Ma fatevi un esame di coscienza !!!! Io vi farei demolire casa se risulta abusiva e/o comunque con permessi rilasciati fuori Legge, Sono stufo di pagare sempre per i furbi!! Vai, caro, vai a vedere gli edifici danneggiati dall'alluvione, vai a vedere le attività che guadagnano soldi a palate, e poi dimmi se è normale che abbiano ricostruito nello stesso punto! Al Prossimo alluvione !!!
p.s. Sia chiaro per tutti che mi riferisco ai fabbricati costruti nell'alveo dei fossi.
x messaggio 46388 del 4/9
Mi sembri tu fuori di testa e bisognoso di psicanalisi.....
E'certo che i bollettini vanno fatti,è per questo che ho detto di apprezzare quanto fa la Protezione Civile,ma quello non sembrava un semplice bollettino meteorologico che invitava la prudenza,mi sembrava piuttosto un bollettino di guerra !!Vallo a rileggere carissimo,vorrei vedere se tu e i tuoi familiari ,dopo avere avuto acqua in casa alta un metro e danni per circa 70.000 euro,dopo un bollettino simile staresti spensierato.Vedremo domani sera se le raccomandazioni erano giuste o esagerate.Comunque fatti una doppia dose di camomilla,e rilassati !!
Vede caro capitano,io ho sempre lavorato onestamente ed il lavoro non mi fa' paura.. Non sono ricco.. Ma non mi interessa esserlo..
Per quanto riguarda l invidia ... Forse questa interessa lei..e quelli come lei..
Io lavoro con il turismo come tanti.. Ma a dirle la verità.. Tutto quel lavoro che dice lei riguardo le navi lussuose io non lo vedo..
Vedo solo guadagni per poche piccole lobby...
Con questo passo e chiudo capita'....
Mezzo marinaio
tanti auguri all'amico Bruno Paterno' , dovunque sia sparso nell'etere.....
Il Sindaco Peria esterna sull’anonimo/i scrittore delle poesiole satiriche che prendono di mira l’operato dell’amministrazione comunale con parole dure… tacciando l’autore/i satirico di far parte dei grillini e di anticipare addirittura la campagna elettorale …..Ma via signor Sindaco prendersela per così poco, per due rime di dileggio educato , sbaglio oppure anche questa la possiamo definire partecipazione?
La satira, anche negli eccessi, è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nel vitto dei buongustai. Da che mondo è mondo, l'arte dello scherno, il mettere alla gogna satrapi, tiranni, re, imperatori , assessori e sindaci , ha sempre arruolato seguaci e, altresì, mietuto vittime illustri. La libertà in un paese civile ha una ragion d'essere nell'assimilare consensi e dissensi tramite dissacrazioni, in grafia o a viva voce. Cercare di porre il veto alla satira come alla critica tramite stampa è dei regimi totalitari. Questo tipo di “offese”non si combattono con intervista a giornali ma mediante la trasparenza dei comportamenti e la democrazia partecipativa ( quella vera).
Ricorda Roberto le parole di Tacito “castigat ridendo mores” ecco queste mi suggeriscono un consiglio da vecchio amico.....la critica... "Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi. 🙁
Ho sempre sostenuto che la regola fondamentale di vita di alcuni cittadini Elbani fosse .......TAGLIAMI UNA GAMBA A ME COSI" A LUI NE TAGLI DUE.... il tutto mosso da invidia nei confronti di chi riesce nella vita lavorativa. Arrivo di un Panfilo a Portoferraio .... soldi per il Comune circa 600 euro , per il Pilota, per gli ormeggiatori, per i taxi , per i ristoranti , per le guide turistiche ,per i negozi e per le agenzie...... ma come scrive uno di quei cittadini di cui sopra MARINAIO con aria soddisfatta TUTTO FINISCE
Per lo sceicco che non è potuto sbarcare col tender a Campo e invece a Portofino sì, se il comandante Santini della Capitaneria di porto di Portoferraio dice:
""Portofino è una destinazione equiparabile a Portoferraio -La differenza è che le navi con destinazione Portoferraio attraccano in porto. A Portofino, le navi di una certa stazza effettuano la sosta operativa nella zona individuata in deroga, per permettere di far sbarcare i passeggeri o effettuare operazioni mercantili"".
Suggerisco all'assesssore al turismo di Campo, ora che i suoi concerti sono tutti finiti (insieme ai quattrini) e avrà più tempo a disposizione, di chiedere per Campo la medesima deroga di Portofino. Così gli sceicchi potrano scendere a terra anche da noi, invece di virare di bordo e andarsene come l'altro giorno.
O le lettere non si scrivono perché costano solo di francobollo e sono cose da poveracci/nulla facenti?
Crisi, ecco cosa fanno i banchieri che hanno innescato il terremoto finanziario
Dal Gorilla di Wall Street, l'ex amministratore delegato di Lehman Brothers Richard Fuld, ad Alan Greenspan, che ha guidato la Federal Reserve negli anni in cui il mercato dei derivati è diventato un mostro finanziario, passando per Alessandro Profumo, stanno tutti decisamente bene.
Naturale, quindi, che a cinque anni esatti dallo scoppio della bolla dei mutui concessi senza garanzie reali, i cosiddetti subprime, che sono stati la causa remota della crisi che stiamo vivendo ancora oggi, il quotidiano economico tedesco Handelsblatt nei giorni scorsi sia andato a vedere che cosa fanno oggi “i piromani” che hanno dato fuoco alle polveri della crisi del debito. Stanno ovviamente tutti bene e nessuno passa le proprie giornate in galera. Vale comunque la pena ricordare i loro nomi e le loro facce, perché gran parte della colpa di quanto sta accadendo ora è proprio di questi signori.
Alessandro Profumo Amministratore delegato di Unicredit dal 1998 al 2010, è stato il più internazionale dei manager italiani. Non solo ha portato Unicredit quasi al fallimento con la sua strategia di acquisizioni (la più avventata è stata quella di Capitalia realizzata senza fare neanche una due diligence, cioè un’approfondita analisi dei bilanci della banca romana), ma ha introdotto in grande stile in Italia le peggiori pratiche di moda all’estero: la vendita di derivati alle società e agli enti pubblici che non ne avevano assolutamente bisogno e la frode fiscale con il cosiddetto schema “Brontos”, per il quale è stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Milano. Nella sua carriera in Unicredit, Profumo non si è neanche fatto mancare la vendita di titoli Parmalat e Cirio e di bond argentini ai correntisti alla vigilia dei rispettivi crack. Dopo aver incassato da Unicredit una buonuscita da 40 milioni di euro, nonostante la banca di Piazza Cordusio abbia dovuto effettuare tre aumenti di capitale in tre anni, Profumo è ora alla guida del Monte dei Paschi di Siena, la più antica banca al mondo in procinto di essere nazionalizzata a causa del suo dissesto finanziario.
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/03/banchieri-che-hanno-innescato-crisi/339365/[/URL]
Mi dispiace tutto questo. Specialmente per le agenzie marittime elbane.. Che ci hanno sempre guadagnato bene. Ma purtroppo tutto finisce..
Marinaio
.....probabilmente tu non sei mai rientrato "di corsa" dopo aver passato delle ore buttato in una corsia d'ospedale in attesa di una visita!!!
....Ti posso garantire che io personalmente faccio sempre il biglietto di andata e ritorno....ma se per qualche motivo ...o perchè perdo il traghetto o...perchè (raramente) riesco ad arrivare prima...è talmente alta la smania di tornare a casa che corro a comprare un altro biglietto e quello che ho lo sfrutto nel viaggio successivo!!!....e se non ho il tempo di andare in biglietteria..lo faccio senza alcun timore a BORDO!!
Visto che ti piace rimanere fermo sul porto a Piombino ad attendere l'altra nave....RIMANICI PURE....ma non togliere la possibilità a chi può di tornare a casa propria!!! :angry:
