le compagnie di navigazione sopravvissute continuano nel giro di vite sui prezzi delle corse in traghetto. Il sabato e la domenica salgono alle stelle, nonostante il calo della tela sulla stagione balneare e quando altrove si promuovono i saldi. Ad esempio, il costo della traversata per un’auto e due persone forestiere rincara di ben il 30%, sfiorando gli 80 euro alla Toremar e assai di più alla Moby. Se è questa la politica per conquistare il turismo in bassa stagione, diventa ipocrita piangersi addosso per le proprie sfortune e protestare contro le congiure della crisi economica.
Romano Bartoloni
PS 160 euro o più per un andirivieni di due giorni è pari al costo di un buon albergo in qualsiasi altra prestigiosa località di mare.
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/09/21/rincari-invece-dei-saldi-di-fine-stagione-44846/[/URL]
113591 messaggi.
TEMPISMO PERFETTO!!!!!!!
EFFETTIVAMENTE RENZI ERA UNA SPINA NEL FIANCO DELLA SINISTRA, E TROVARE UN MODO "POLITICO" PER SPIAZZARLO ERA DIFFICILE....
QUINDI SI E' DOVUTA PRENDERLA LARGA, E DOPO IL LAZIO... ECCO IL VERO OBBIETTIVO.... DEMOLIRE MATTEO RENZI!!!!!
QUINDI COME DICE APPUNTO RENZI, TENIAMOCI L'USATO SICURO (BINDI BERSANI RUTELLI VELTRONI D'ALEMA) E MANDIAMO IN GALERA IL ROTTAMATORE!!!!!
MI SEMBRAVA TROPPO FACILE MANDARE A CASA QUESTI PARASSITI CHE PROPRIO FINGENDOSI ROBIN SI INGOZZANO CON I NOSTRI SACRIFICI...............................
SOLO QUANDO TOCCANO I "LORO" ALLORA TRATTASI DI ..MACCHINA DEL FANGO... IPOCRITI!!!!!
Dopo Batman, arriva Robin Aragoste, viaggi e dolci Le spese pazze di Renzi
La Corte dei Conti sta controllando i bilanci di quando il sindaco di Firenze era presidente della Provincia: presunte spese pazze?
Fiorito e Renzi
Dopo Batman del Lazio, Robin della Toscana: anche Matteo Renzi, quando era presidente della Provincia di Firenze, avrebbe ceduto alle tentazioni della politica e avrebbe sprecato parecchio denaro pubblico tra cene, vini pregiati, viaggi negli Stati Uniti e fiori. Secondo la Corte dei Conti ci sarebbero troppi rimborsi senza relativo giustificativo e un uso dinsivolto delle carte di credito da parte del sindaco. La Provincia avrebbe speso - come riporta il Fatto quotidiano - 20 milioni di euro dal 2005 al 2009, ossia nel periodo della presidenza renziana. Il presidente avrebbe usato una carta con limite mensile di 10mila euro di spesa, sempre secondo la ricostruzione del quotidiano.
In relazione ai lavori effettuati nel comune di Rio nell'Elba in data 20 settembre, ASA si scusa con la cittadinanza per i disagi creati.
ASA comunica che il lavoro progettato affinchè i disagi alla popolazione potessero essere minini, in maniera tale da evitare ampi scavi e la conseguente chiusura della zona, purtroppo ha presentato problemi inattesi.
ASA, predisporrà quanto prima le opere necessarie alla riparazione definita con interventi notturni per limitare i disagi all'utenza.
Grazie per la collaborazione. Cordiali saluti.
[SIZE=4][COLOR=green]BALNEARI – On. Morganti (Lega Nord): “Proposta del Pd su concessioni è devastante e imbarazzante” [/COLOR] [/SIZE]
«La proposta del Pd sulle concessioni balneari è devastante e imbarazzante, ma non ne sono sorpreso. Sapevo già quale fosse il pensiero del Pd sull’argomento, nonostante lo starnazzare di qualche politico locale che si è fatto paladino e portavoce dei balneari pur consapevole del pensiero del proprio partito». È quanto sostiene l’europarlamentare della Lega Nord, Claudio Morganti, commentando la vibrante contestazione dei balneari al Partito Democratico dopo l’ufficializzazione della propria proposta per l’affidamento delle concessioni demaniali. «Quando abbiamo proposto il diritto di superficie – spiega l’esponente del Carroccio –, oltre che da una parte del Pdl, non abbiamo avuto l’appoggio nemmeno da parte del Pd. Quella del Pd è una proposta che non interessa ai balneari e non sviluppa la categoria perché porre un minimo di 9 anni alla durata delle concessioni significa non dare possibilità di investimenti adeguati. La durata deve, invece, avere una lunghezza congrua per sviluppare al meglio un’impresa. Già da questa proposta si vede l’incompetenza e la superficialità del Pd. Resto dell’idea, nonostante la contrarietà della Commissione europea, che la soluzione migliore, vista anche la situazione economica, sia l’esclusione dalle aste delle aziende balneari: una soluzione che può essere solo raggiunta con la volontà del Governo e di tutti i partiti per portare un’azione forte e concreta a Bruxelles. Volontà che, purtroppo – afferma Morganti –, non c’è stata, non c’è e temo che non ci sarà mai. Se davvero si arriverà a un decreto che manderà all’asta le imprese balneari, mi auguro che perlomeno venga approvata la proroga di almeno 10-15 anni sul recepimento della direttiva, provvedimento al quale s’è dichiarata disponibile la Commissione europea e che permetterebbe ai balneari di ammortizzare investimenti e finanziamenti».
Ancora grazie per l'attenzione dei media locali e per l'opera degli Onorevoli Velo e Bosi.
Encomiabili, un ringraziamento anche agli Onorevoli Bonciani, Mugnai, Realacci, Parisi, Toccafondi e Sgherri che a vario titolo ci hanno manifestato solidarietà e aiuto.
Paolo Franceschetti
dai ragazzi del canile:
ieri 12/9/2012 zona volterraio abbiamo trovato un cane da caccia tipo bracco sui 6 mesi un anno nero.
lo abbiamo preso visto che c'era il rally, però ora cerchiamo chi lo ha perso.
rivolgersi a francesca del canile 3285475059
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
Stiamo lavorando per voi...
Se lavorare per noi s'intende grazie a noi, cioè grazie ai balzelli che ci costringete a pagare per farvi gli stipendi, può anche andar bene. Se, invece, come penso, quel per noi significa per il nostro bene, allora lasciate perdere, grazie. Trovatevi un lavoro e cominciate a lavorare per voi stessi e per le vostre famiglie.
la mia era una constatazione non una lamentela.......
X STUDENTI UNIVERSITARI A FIRENZE
==========================
In appartamento di Mq. 100 circa, situato a Novoli (zona università), composto da 3 camere matrimoniali, bagno, ripostiglio, ampio ingresso, cucinotto e soggiorno, è libera una camera (tra l'altro quella più grande).
Le altre due sono occupate da mio figlio e un altro studente dell'Elba.
Per informazioni telefonare a 3397853881 o scrivere e mail
Bellissimo il post di Mauro Meoni che esprime grande sensibilità e spirito di osservazione nei confronti del mondo femminile. Grazie.
SABATO 22 SETTEMBRE ALLE ORE 15.30 AL CAMPO SPORTIVO DI RIO MARINA, ASD RIO ELBA -POLISPORT CAPOLIVERI, PRIMA DI COPPA TOSCANA DI TERZA CATEGORIA DEL CAMPIONATO DI CALCIO PROVINCIALE
Volevo rispondere a "Seggio marinese" ma penso che "ex dipendente" sia stato più che efficace nel descrivere la situazione.
Lamentarsi dei negozi chiusi è veramente una cosa stupida, i turisti che vengono dalle città secondo voi vengono all'Elba a Settembre per fare spese la sera?
Non abbiamo le strutture della Riviera Romagnola e non sopportando i turisti non possiamo nemmeno pianificare la nostra stagione sul modello delle isole spagnole/greche.
Secondo me, l'unica cosa da fare è investire sul territorio, chi viene all'Elba lo fa per il mare (non solo il bagno ma anche le immersioni,la vela e i vari sport), per fare trekking (ci sono molte guide che portano le persone dal continente) o per vivere l'isola in bici/moto.
Vogliamo capire che bisogna rendere conoscibili i sentieri, tenere pulito il paesaggio e il mare?
Come diceva ex dipendente gli eventi vanno programmati in inverno e meglio un evento fatto bene che pochi sparsi per tutta l'estate fatti male!
Carissimo Collega Pensionato.
ho lavorato 10 anni come stagionale. purtroppo vigeva il vezzo di non segnare tutti i mesi di servizio ed io non ebbi neppure l'accortezza di chiedere la disocupazione che avrebe almeno riempito il mio buco assicurativo.
Poi ho sempre lavorato come imprenditore ed ho versato tutti i contributi previsti per i commercianti la cui pensione, hai loro, è sempre molto modesta.
Il risultato è quello che vedi.
Da molti anni non lavoravo più. Sono stato chiamato, nel 2010 e 2011 e dirigere, in qualità di consulente, un grande albergo elbano. il mio compenso era a pecentuale sugli incassi e gli incassi .... sono stati notevoli.
I versamenti degli ultimi due anni debbono ancora essere conteggiati nella mia pensione.
( dicono che sia molto bravo nel mio lavoro ed ancora mi chiamano per consulenze che ora dò gratuitamente per amore del Turismo, del Turismo Civiltà ).
Un abbraccio da pensione a pensionato.
bruno paternò
..e poi vedi queste due ragazze felicissime che hanno vinto il concorso di veline e che dicono: ” dopo tanto studio e tanti sacrifici ce l’abbiamo fatta yuuuuuuu” e che ti fanno il piantino e a richiesta il balletto su due piedi sbattendo i gomiti tra loro da quanto sono impacciate ,mentre i genitori osservano compiaciuti facendosi notare per una foto di scarto, con tutti i vecchi marpioni e le vecchie responsabili dei programmi che le guardano serie indicando loro quando sorridere, quando alzare il mento e sbattere le ciglia, e pensi che il degrado della donna sta raggiungendo il suo culmine…. ma per favore, non diamo la colpa all’uomo se poi le donne sono cosi’contente di fare le scimmiette ammaestrate…c’è un intero ecosistema,anzi telesistema, che sorregge e incita la donna oggetto… che incoraggia che la donna sia un mobile o una bambola di gomma da "usare" nella pausa caffe’ e senza neanche dire ciao quando si è finito .. è un sistema che esiste prima di berlusconi, cioe’ l’omomedio, che infelice della sua vita sessuale e costantemente represso, invece di ammettere che senza la donna non saprebbe fare nulla, le fa dietro battutine al bar guardandole il culo, finge che ogni donna va solo usata ( salvo poi piangere come un bambino ogni volta che viene lasciato) e che si infila in bagno quando ci sono le veline o quando si vede ogni altramodella in tv, e neanche decide lui quali siano le meglio , glielo dice la tv che le trasmette, altrimenti non si spiegherebbe come mai una come Belen sia definita il simbolo del sesso quando io ho almeno cento amiche che sono meglio …quindi che la donna sia un oggetto va bene a tutti, ma finche’ lo dice l’uomo si puo’capire, si sa che è vigliacco, fintamente virile e falso, ma che alla donna stia bene vedere dei programmi come veline, miss italia e che applaudano alle sfilate di moda con le modelle anoressiche che muoiono di fame, questo è ancora piu’grave…va bene essere animalisti, e difendere i beagle di green hill, ma difendiamo anche queste ragazze da un mondo che vuole solo divorarle..( genitori compresi)
La realtà turistica Elbana, fatte salve alcune eccellenze, è semplicemente avvilente. La causa è dovuta al fatto che, in assenza legalità, un numero enorme di gente si è buttata di pancia sulle attività turistichè senza preparazione, senza cultura e senza la più pallida idea di come porsi da ospite.
Questa è la verità e la realtà non può essere che conseguente.
Giorgio
Sarà che Carmina non dant panem (con la poesia non si vive) però questa poesia è una delle -poche- cose serie che gli Elbani sono stati capaci di fare, in 50 anni, per il Volterraio. Il che è tutto dire: dunque, VERGOGNA.
Il castello del Volterraio, di Maria Gisella Catuogno, 2005
[SIZE=1][COLOR=blue]In austera, aspra solitudine
tra cielo e mare sospeso,
maestoso s’innalza
l’antico castello,
fiorito dalla roccia
come i cespugli dei licheni.
Nei secoli l’ha modellato
il vento,
sferzato o accarezzato
la pioggia,
trafitto il fulmine.
Come le ossa a un vecchio
l’ha riscaldato d’inverno
il sole,
o bruciato, implacabile,
d’agosto.
Sa di sale e di ferro
e racconta di Etruschi
e principesse e di gente
pazza di paura
che ne cercava l’abbraccio
quando il mare vomitava
pirati.
L’eco delle grida impregna
le mura,
riveste di grigio le pietre,
si mescola amaro
al giallo delle ginestre,
risuona nei nidi dei falchi
e degli avvoltoi.
Ma stanca e malata
è ormai la sentinella,
vigila stremata
dal peso degli anni
e dell’abbandono:
non la consolano
le carezze d’azzurro
la gaiezza di voci,
sogna la fierezza di ieri
la dignità smarrita. [/COLOR] [/SIZE]
Cara Paola, vedo leggi questo blog.
E in qualche modo vorresti dei plausi per la politica esercitata dalla Autority negli ultimi anni. Onestamente e con tutto il bene del mondo, è impossibile. E mi domando se davvero non vedi cosa è stato creato nei trasporti. Un monopolio assoluto. Un fallimento per le aspettative di una sana concorrenza nei trasporti a cui la nostra economia è collegata.La norma dell'80% che come vedi si è fisiologicamente trasformata in 100% da sola costituisce la prova indiscutibile che l'obiettivo non si è raggiunto... o forse malignamente.... si è perfettamente raggiunto.
E anche la partita come primo cittadino di Rio Marina, dopo quanto accaduto, prevedibilissimo da colui dovrebbe averne preventiva cognizione, ha danneggiato proprio Rio Marina ed i suoi cittadini.
Allora mi domando, serve ancora che TU in qualche modo abbia pretese, voglia darci lezioni????
Non credo, lo dico da elbano, credimi con affetto per la persona Paola, meno per gli incarichi assunti ed i deludenti risultati.
Un amico
Non è vero Silvestro , qualche cosa si fa, basta andare a Cavo e guardare il triste scempio edilizio con la sua immobile gru a Sanbennato , o leggersi un nuovo R.U. che, a fronte di decine di migliaia di metri cubi di edificabile , ancora non prevede uno straccio di depuratore.
Anche in queste cose si distinguono gli amministratori.
Vero Paola ?
[SIZE=4]PER LA GENTILE DOTTORESSA MANCUSO[/SIZE]
Carissima Dottoressa,
Lei probabilmente pensa di avere a che fare con una banda di deficienti.
Cerchi di capire, e come lei cerchino di farlo anche gli altri, che non siamo degli idioti, la maggior parte delle persone capisce benissimo che ci prendete per i fondelli solo che, per un motivo o per l'altro, la reazione si limita ad un blando mugugno.
Se il malessere diffuso peggiorerà e non avremo più nulla da perdere (speriamo che ciò non succeda), allora vedrà che dal mugugno si passerà a modalità di protesta e reazioni ben più "incisive".
Venendo allo specifico tema di attualità, trovo di cattivo gusto che, trattandosi di Blu Navy, si debba registrare un suo intervento in proposito.
Forse Lei non ricorda come ha avuto origine l'avventura Blu Navy sul Canale di Piombino o forse pensa che non ce lo ricordiamo noi.
Prima avete concesso degli slot ad una Società priva dei necessari requisiti tecnici ed economici previsti dal vostro stesso regolamento (e sarebbe anche un illecito anche se probabilmente non interessa a nessuno).
Poi la Società che aveva preso gli slot se li è rivenduti senza aver fatto neanche un viaggio portandosi a casa più di due milioni di euro (dimostrando quanto detto sopra, non avevano nessuna capacità tecnica e non avevano soldi che però hanno avuto dopo....).
Successivamente è entrato in gioco chi ha rilevato gli slot dai furbacchioni precedenti.
Questo personaggio, con un senso degli affari tutto suo, vista anche la gestione del porto di Marciana Marina, si è scontrato con quello che tutti avevano evidenziato fin da subito e cioè l'ineconomicità della gestione di una sola nave con così pochi slot.
E ora noi dovremmo stupirci di quello che è successo, ascoltare le sue belle paroline, quelle di Guerrieri o di Ceccobao.
Fatela finita, siete patetici!
Tirate fuori un briciolo di dignità per una volta, fate una cosa che possa riscattare le figuracce accumulate nel voler gestire la roba di tutti, fate qualcosa per voi.
Cercatevi un lavoro.
