Legislatura 14 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-04947
Atto n. 4-04947
Pubblicato il 14 luglio 2003
Seduta n. 438
SALERNO. - Al Ministro della salute. -
Premesso: che nella zona di Piombino vengono da anni registrate statistiche alquanto significative relative all’incidenza dei tumori ai polmoni;
che sono presenti nella zona industriale di Piombino grandi stabilimenti di lavorazione dell’acciaio che lavorano a ciclo continuo con grande evidenza esterna di fumi ed immissioni atmosferiche;
che, nonostante la zona altamente turistica, questi stabilimenti non sono mai stati trasferiti e localizzati altrove ed in zone non densamente popolate come appunto è l’abitato di Piombino;
ritenuto prioritario il perseguimento della tutela della salute dei cittadini da rischi di ogni genere e da ogni esposizione a tossicità ambientali,
l’interrogante chiede di sapere:
quale sia l’incidenza di tali tumori nella zona di Piombino e lo
scostamento dalla media nazionale;
quali siano stati gli eventuali provvedimenti adottati dalla ASL di competenza per il controllo di eventuali fenomeni di tossicità dell’aria in questa zona;
se esistano denunce od esposti alla magistratura in merito da parte di cittadini od enti di rappresentanza
NESSUNO DEI POLITICI LOCALI SOPRATTUTTO DELLA COSTA, HANNO MAI MANIFESTATO CONTRO LA PRODUZIONE DI MORTE OGGI BEN EVIDENZIATA IN QUEL DI TARANTO, BASTAVA OFFRIRE LORO UN POSTO BEN PAGATO E TUTTO PASSA INOSSERVATO, VERO?????
LA SALUTE NON HA BANDIERA POLITICA, IL DIRITTO ALLA SALUTE E DI VIVERE E' UGUALE PER TUTTI.
LASCIO A VOI GIUDICARE....
113591 messaggi.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]SONO COMINCIATE LE RIPRESE DI « I DELITTI DEL BAR LUME », UNA SERIE PER SKY TV TRATTA DAI ROMANZI DI MARCO MALVALDI. [/COLOR] [/SIZE]
CERCHIAMO COMPARSE E ATTORI DI TUTTE LE ETA'
(DAI 18 AI 70 ANNI)
CHE ABITINO SULL'ISOLA E SIANO DISPOSTI A LAVORARE PER UNA O PIU' GIORNATE RETRIBUITE NEL PERIODO DELLE RIPRESE, DAL 10 SETTEMBRE A FINE OTTOBRE.
Gli interessati possono inviare foto recenti e ben visibili e un curriculum con dati anagrafici, recapito telefonico, residenza, note biografiche e C.F. e C.I. all'indirizzo:
[EMAIL]elena.aime@gmail.com[/EMAIL]
Per info: 3493724426
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
Si potranno mandare fino a 5 sms col telefonino o fare fino a 5 telefonate da impianto fisso; i numeri da chiamare sono : da telefono fisso 894222 indicando il codice 1, e con il telefonino l’Sms va inviato al numero 4784781 scrivendo ancora il numero 1 all’interno del messaggio.
VOTATE PER FAR CONTINUARE LO SPOT!
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/09/26/la-prova-del-cuoco-terza-sfida-per-i-due-chef-elbani-44935/[/URL]
trovato cane in loc mola- porto azzurro
taglia piccola- grande di età- colore marroncino chiaro- due medagline al collo- presumibilmente cane da casa.
per info contattare la polizia municipale di porto azzurro.
Politica & Palazzo
Parma, Pd nel caos
Lascia il revisore
“Quote non versate”
Nelle casse dei democratici della città travolta dagli scandali manca il 10 per cento dello stipendio che ogni eletto (dal parlamentare al consigliere) avrebbe dovuto lasciare "come impegno nei confronti degli elettori"
tratto dal giornale "fassista" il fatto quotidiano diretto da un ex-direttore dell'UNITA' (2005-2008).
A proposito del Caso Sallusti....
"...Condannabile per legge è, invece, scrivere e stampare notizie false. Di questo si sta parlando (anzi, purtroppo non se ne sta parlando), mentre si blatera di “reato d’opinione”.
Il reato d’opinione non c’entra niente. C’entra, invece, e molto, un giornalismo sciatto, fatto male, truffaldino, che dà notizie false per sostenere una sua tesi.
Per questo la galera vi sembra troppo? Può essere. Ma per favore, ci vengano risparmiati ulteriori piagnistei sul povero giornalista Sallusti che non può dire la sua...."
[URL]http://blog-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/09/26/alessandro-robecchi-due-o-tre-cosucce-sul-caso-del-mart[/URL]
Ho letto che il vice Prefetto ha detto che i boati non sono provocati da esercitazioni militari "italiane" ne da pesca di frodo.
Io segnalo che due o tre giorni fà all'incirca verso le ore 11:00 è stato avvertito un forte "boato" (che ha fatto tremare addirittura qualche finestra) udito in gran parte della costa occidenatle dell'Elba, e molte persone hanno riferito che circa un ora prima del boato avevano avvistato in transito a poche miglia dalla costa una nave militare.
Perciò, o il vice Prefetto ci prende per i fondelli o nelle acque territoriali intaliane si svolgono esercitazioni militari di altre nazioni senza che le nostre autorità ne sappiano nulla (io non ci credo).
W il santuario dei cetacei............no no! W il santuario della NATO.........ora si!!!. 😮
[URL]http://www.elbareport.it/cronaca/item/2094-boati-ultima-puntata-forse-viceprefetto-%E2%80%9Dnon-erano-esercitazioni-militari-italiane%E2%80%9D[/URL]
Sul Secolo XIX è presente un commento di Mauro Barberis, docente di filosofia del diritto all’Università di Trieste, che spiega perché Sallusti è stato condannato:
Non per un reato di opinione, bensì per diffamazione, più esattamente per omessa vigilanza su un articolo che commentava notizie inventate di sana pianta. Poi va bene tutto: che la pena venga sospesa, che il Presidente Napolitano, il quale ha fatto sapere di seguire con attenzione la vicenda, gli conceda la grazia, come aveva già fatto il suo predecessore Ciampi per Lino Jannuzzi. Ma scandalizzarsi di tutto questo – come hanno fatto personaggi quali Marco Travaglio sul Fatto quotidiano, a differenza di altri suoi colleghi quali Alessandro Robecchi e Michele Serra, ai quali devo questa ricostruzione della vicenda, riscritta tre volte – ecco, questo proprio no. Se mai Sallusti finirà in galera, giuro, gli porto io stesso le arance.
Sono contento che Sallusti se la stia passando male. Forse la galera è esagerata, ma almeno i giornalisti (e le persone normali) ci pensano 2 volte prima di dire falsità sulla gente. Non vi siete chiesti se fosse capitato a voi di essere vittima di un episodio del genere ? Se domani vedete comparire sui giornali il vostro nome associato ad un evento che non avete commesso ? Sallusti, vedrai che la prossima volta ci pensi 2 volte a scrivere. La libertà di opinione è UN ALTRA COSA !
Complimenti per le medaglie d’oro agli atleti di Porto Azzurro, ho saputo che per le gare femminili erano iscritte 2 imbarcazioni e 4 per gli Juniores . Quasi quasi il prossimo anno metto su un equipaggio con le mie nonne e le mie zie ed uno con i miei nipotini e cugini, ci presentiamo senza allenamento…..e almeno una medaglia di bronzo ai “Campionati Italiani” è assicurata….Ma vai ia vai ia vai ia…. La medaglia d’oro andrebbe data si, ma a quel fenomeno che ha avuto il coraggio di denominare “CAMPIONATI ITALIANI” gare amatoriali di questo livello!
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Difendiamo la libertà [/COLOR] [/SIZE]
Un precedente pericoloso, che fa pensare a Paesi come Cina o Yemen.
È arrivato il momento di farsi sentire perché venga cambiata una norma antidemocratica che può portare un giornalista in carcere.
Tutto pronto per Elbaman Triathlon 2012, l'appuntamento è alle 6.30 di domenica mattina sulla spiaggia di Marina di Campo, infatti anche quest' anno sarà il volo delle lanterne in ricordo dell'amico Massimo Falleni ( tragicamente scomparso durante un allenamento) a dare il via a questa giornata fatta di sport, fatica e forti emozioni .
Vi aspettiamo sulla spiaggia nella zona compresa tra Capriccio e Lucciola, il lancio delle lanterne è aperto a tutti ed è gratuito.
[COLOR=darkblue]Signora Italiana,referenziata con grande esperienza,offresi
assistenza Anziani,anche fuori Portoferraio.Cell.392-2031882 [/COLOR]
PER ASA
segnalo una importante perdita d'acqua alle scalinate a Campo in via bellavista altezza via A. Uso di Mare.
La cosa va avanti da diversi giorni e pregherei l'ASA di intervenire .
Grazie
Campese.
LO AVEVO DETTO......E NON SONO UN PROFETA !!
Lo avevo detto che al primo alito di vento la "Rio Marina bella" si sarebbe fermata e così è stato non partendo da Portoferraio alle ore 14.00, mentre tutte le altre navi ( Oglasa, Moby Lally, Acciarello e Moby Baby) sono regolarmente partite. Ho scattato alcune foto da Portoferraio a Piombino e si vede che il mare non era assolutamente in condizioni proibitive per la navigazione. Un ex comandane ora in pensione si è fatto anche una bella risata, ricordando i vecchi tempi.
La Rio Marina bella come ho riferito all'Assessore Ceccobao ( che domani dovrebbe venire all'Elba), non è in grado di affrontare il mare che in Autunno-Inverno-Primavera è presente di frequente in Canale............poniamoci rimedio, richiamando la Marmorica o da ora in poi rimarremo bloccati troppe volte ( ore 14-17-20,30) alla faccia della continuità territoriale........quando si sbaglia bisogna umilmente riconoscerlo !
🙂
CARO SINDACO MA SE NON SBAGLIO NON DOVEVATE METTERE LE COLONNINE DELL'ACQUA POTABILE ? GRADIREI RISPOSTA
ORARIO SCUOLABUS ASILI DA LUNEDI 01 OTTOBRE 2012
SCUOLABUS SECCHETO
[SIZE=1]ENTRATA
MATERNE
Pomonte 8.45
Fetovaia 9.00
Seccheto 9.05
Colle Palombaia scambio scuolabus 9.15
S. Piero asilo 9.25
S. Ilario 9.40
S. Piero asilo 9.50
USCITA
MATERNE
San Piero asilo 15.00
S.Ilario 15.10
Colle Palombaia per scambio 15.25
Seccheto 15.35
Fetovaia 15.45
Pomonte 15.55
SCUOLABUAS LA PILA/ ALZI
ENTRATA
MATERNE
Bonalaccia 8.20
Acquedotto 8.23
Brumaio 8.25
Capannili 8.27
Pila 8.31
Pila 8.33
Sighello 8.37
Serra 8.40
Cantiere 8.42
Vallone 8.45
Borandasco pep 8.50
Asilo Campo 9.02
Lentisco 9.10
Prato Arighetto 9.11
Piastraia bivio 9.13
Costa PEP 9.15
Colle Palombaia scambio scuolabus 9.20
Costa PEP 9.25
Asilo Campo 9.30
USCITA
MATERNE
Asilo Campo 15.00
Lentisco 15.05
Costa PEP 15.07
Colle Palombaia scambio scuolabus 15.15
Rustichello 15.18
Costa PEP 15.20
Prato Arighetto 15.25
Piastraia 15.27
Asilo Campo 15.32
S. Mamiliano 15.40
Bonalaccia 15.45
Acquedotto 15.48
Brumaio 15.50
Capannili 15.52
Pila 15.56
Pila 15.58
Sighello 16.02
Serra 16.05
Cantiere 16.07
Vallone 16.10
Borandasco 16.15 [/SIZE]
Leggendo i post degli ultimi giorni tra le righe vedo riaffiorare sempre di più la voglia di un'Elba indipendente, autosufficiente e dove si possa decidere tranquillamente il nostro futuro, senza imposizioni e soprusi.... :bad:
Spero che con l'inverno alle porte questo sentimento si vada rafforzando e si concretizzi in qualcosa di grande e unico.
In un pediodo di crisi, di malcontento generale, spero davvero in un qualcosa di importante.
A presto Elba indipendente
super emergenza cucciolo di segugio di 6 mesi circa cerca casa. per info chiamare francesca del canile 3285475059.
il cucciolo è bellissimo, molto vivace e sano.
