Per parcheggiare nessun problema!
I negozi sono tutti aperti!
Per il resto chiamarti commerciante e' una offesa alla categoria!
Bravo!
113665 messaggi.
Qualcuno potrà dire che si sa solo criticare,ma quello che sconcerta di più è l'organizzazione !!ti pare che ai giochi nominano una giuria e poi la decisione spetta ai caporioni?complimentandomi con l'ottimo speaker,ma è possibile che a nessuno è venuto in mente di tradurre in Inglese x i turisti che erano a seguire i giochi?all'ultimo dovevano prendere una decisione in caso di pareggio ,il regolamento non lo poteve prevedere prima? MAHHH
Caro "commercianti" di Campo, invece di lamentarti di aver trovato transenne per la gara di triatlon, dovresti invece pensare che per lavorare serve, nella nostra isola, darle vita.
Questo facendone parte attiva e promozionale, senza sempre avere aspettative o pretese. Forse pensandoci bene se un commerciante non è neppure a conoscenza di un avvenimento sportivo anche a fine turistico, non è un commerciante. Solo uno che ha una attività.
Questa isola ha bisogno di soggetti vincenti e protagonisti..... che mettano da parte critiche e si rimbocchino le maniche.
Il vincente trova sempre una soluzione... il perdente trova sempre un problema.
Guarda che i parcheggi c'erano... se quello delle poste o dietro al comune era pieno o se quello delle medie e conad idem bastava andare a quello enorme dietro via fattori , aveva i posti vuoti .... e anche quello lungo via fattori idem ..Quindi non raccontiamo cavolate !!! e per le vie del paese si girava benissimo ... Certo se si ha l'abitudine di non camminare perche' l'auto la parcheggiamo a due metri dall'esercizio commerciale allora son cavoli vostri !! smettetela di criticare sempre tutto , non vi va bene mai niente !!siete una lagna continua!!!
La cosa che odio di piu' al mondo è quando si fanno previsioni negative, tutti te le smentiscono, speri che abbiano ragione loro a essere ogni tanto positivi...e invece...col c...o...infatti dentro di me lo immaginavo che per l'alluvione a Campo non ci sarebbe stato nessun rimborso, avevo cominciato gia'a intuire quando, finito di spalare e ancora un po' sporco di fango, vedevo che i mass media parlavano degli alluvionati degli altri posti e mai dell'Elba...altra infausta profezia: quando ci fu la manifestazione pro Ospedale , non andai con quel fiume di gente che sacrosantamente protestava, preso da un pessimismo che mi vedeva quasi contrapposto a tutti quelli che esultavano per le promesse fatte da un paio di "chicazz'è" tenuti quasi in ostaggio dai manifestanti, che invece pare evidente che lo fecero per salvarsi letteralmente le terga dalla gente esasperata ...a volte mi dispiace essere sempre pessimista, ma come si fa a non constatare che nella societa'di oggi, specie quella delle piccole realta'come la nostra, il pessimismo è invece puro e semplice realismo?????
Questa mattina è in pieno svolgimento la gara di triatlon , come tutti i giorni siamo andati per aprire la nostra attività commerciale ma non è stato possibile perché abbiamo trovato transenne dappertutto senza essere stati avvertiti , impossibile parcheggiare , impossibile aprire il negozio . Ringraziamo sentitamente l'amministrazione comunale per incentivare con le manifestazioni l'economia del paese e ci sentiamo costretti a denunciare il tutto alle autorità competenti . Grazie di cuore.
C'era una volta il primo uomo creato dal Signore che prese domicilio da illore tempo al seccheto e una sera ,
poco fà, si riconciliò da ambasciatore di forze paterne con la trilaterale campese o meglio di campesi c'era uno solo il figlio di Lauro perchè Grazianeddu era di Montenero di Bisaccia e la Zecchina veniva dalla giunta provinciale livornese. Riunione conviviale al ristorante da Gianni all'aereoporto , antipasti , risa e lazzi , un buon bicchiere di vino e fù suggellata l'eterna amicizia ritrovata. Del domani non c'è certezza......ma ci auguriamo il non ritorno del passato. Chi ha pagato la cena? Il primo uomo ? Quella sera si , ma da sempre chi paga sulle proprie spalle sono i campesi tonti.
Ma quale Comune Unico... magari aumentiamoli... via le Regioni e le Province dove è tutto un magna magna senza controllo... non servono a nulla... presidenti, vice, segretari consulenti e così via, tutti a casa... i dipendenti distribuiti fra i Comuni che sono sotto organico... così ci sarà un controllo più diretto dei cittadini sull'operato dei vari sindaci... e i sindaci dovranno tener conto delle voci unanimi e insistenti dei cittadini che hanno possibilità di vedere quotidianamente cosa si fa e cosa non si fa ...
A proposito... o Lungo... d'estate l'erba s'è seccata... diciamo che s'è mòrta da sola... tranne i finocchi che so' diventati alberi... ma ora, insieme alle pedici e alle canne sta venendo su che 'na bellezza... gli volémo da' 'na bella tagliata e 'na controllata quando ricresce...
Te vorresti fa' 'l sindaco del Comune Unico... lo so... in Continente 'un c'è più posto... ma se un'esci mai dalla stanzetta a vede' cosa succede a Portoferraio... te lo 'mmagini se esci a vede' cosa succede al Cavo, a Pomonte... giusto 'na visitina a qualche sagra...
E poi... 'sta Gattaia me la vòi butta' giù si o no???
FA SCHIFO E UN SERVE A NULLA!!!
Mi sa che sei lungo lungo... ma poco lungimirante...
🙂
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PROMOZIONE QUANTO MI COSTI? [/COLOR] [/SIZE]
In questa pericolosa quotidianità dove imperversa, nei palazzi delle regioni e nelle stanze delle amministrazioni comunali di tutta Italia il malaffare, sarebbe giusto per i cittadini ( paganti) essere messi al corrente in maniera trasparente e documentata delle spese che regioni e comuni affrontano in fatto di consulenze, viaggi promozionali, varie ed eventuali.
Alla luce di quello che dovrebbe essere per ogni comune una priorità per potersi definire davanti ai propri cittadini "virtuoso" sarebbe opportuno che l'amministrazione di Portoferraio rendesse pubblico l'esborso dovuto per il viaggio dell'assessore alla cultura di mercoledì 19 settembre presso il Senato della repubblica a Parigi in occasione degli 80 anni dalla costituzione della Route Napoleon.
Convinti che il "gioco abbia valso la candela" chiediamo di poter essere informati a quanto ammonta il costo per questo viaggio promozionale...anche questa è o sarebbe [COLOR=darkblue]PARTECIPAZIONE. [/COLOR] 🙁
[COLOR=darkred][SIZE=4]Toscana,tariffe in rialzo per bollo auto [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Su manovra Rossi dice: sara' chiesto di piu' a chi ha di piu' [/COLOR]
- Nuove tariffe in rialzo per il bollo auto in Toscana da gennaio 2013. La proposta approvata oggi dalla giunta prevede un aumento del 3% del bollo per i veicoli con potenza fino a 100kw, mentre per i kw che eccedono i 100 l'incremento sara' del 10%.
L'aumento quindi sara' piu' sensibile per i veicoli di maggiore potenza. Sulla manovra finanziaria per il 2013 il presidente Enrico Rossi ha detto che sara' chiesto di piu' a chi ha di piu'.
[SIZE=4][COLOR=darkred]IL GIORNO DELL'ORCHIDEA....PER LA VITA [/COLOR] [/SIZE]
Sabato 1 e domenica 2 Ottobre, nelle piazze di Pomonte, Marciana, Marciana Marina, Procchio, Portoferraio, Capoliveri e Porto Azzurro, scegliete l'orchidea dell'Unicef per aiutare l'associazione a ridurre e magari azzerare la mortalità infantile nelle zone più difficili del pianeta.
Per conoscere esattamente quale é la piazza a te più vicina visita il sito [URL]www.unicef.it[/URL] Grazie in anticipo, ci vediamo sabato e domenica 1 e 2 Ottobre
Sempre più in sordina sta passando quest'anno la Festa dell'Uva di Capoliveri.
Nessuno commenta, nessuno parla, nessuno scrive niente.
CAPOLIVERI PAESE DEL CETRATO......, l'effervescenza sta svanendo.....la dimostrazione ieri sera in Paese, nonostante ci fossero i giochi della vendemmia, gente pochissima (a parte le persone dei vari Rioni) e quella poca che c'era, era quasi indifferente a quello che si stava svolgendo.
L'organizzazione dei giochi, devo dire, è stata al di sotto degli altri anni.
Forse le voci che circolano in Paese già da qualche tempo che questa sarà l'ultima Festa dell'Uva un pò di verità ce l'hanno. Un consiglio l'avrei da dare ai Capi Rioni per far tornare viva e appassionante questa manifestazione, eliminate le premiazioni, non è una Competizione è una Festa, il vincitore se c'è deve essere solo il PAESE DI CAPOLIVERI..........buona vendemmia.
Il Planasia è in navigazione, partita da Livorno per Burriana Spagna.
Adios
invece di criticare la velocita della nave gialla di criticare la compagnia degli albergatori...ed adesso venite a rompere col monopolio quest'estate potevate prendere le navi alternative allo stesso monopolio quindi adesso silenzio e alla prossima.
buonasera..avrei bisogno di una informazione..io lavoro in una struttura alberghiera e confrontando le buste paga con i miei colleghi ci siamo accorti che alcuni di noi hanno il "premio elba" ed altri no.
possibile che spetti solo ad alcuni manzioni..spetta soltanto per un mese..si puo' quantificare o va a discrezione del datore di lavoro??vi porgo tante domande perche' sono varie le risposte che abbiamo ricevuto ma nessuno sa con certezza cosa e' e come funziona questo "premio elba"
scusate se non mi firmo ma non vorrei compromettere il posto di lavoro....di questi tempi...grazie per l'attenzione
"Dal monopolio pubblico a quello privato"
Tirrenia venduta o svenduta? Il giorno dopo il passaggio a Cin 2 (Onorato-Morace) è riesplosa la guerra. La giunta Cappellacci ha confermato che si opporrà «in tutte le sedi competenti», il deputato del Pdl Mauro Pili ha parlato di «imbroglio di Stato» sulla pelle dei sardi, ma l’ex ministro Altero Matteoli, dello stesso partito di Cappellacci e di Pili,ha esultato per l’operazione dicendo che «il merito è tutto del governo Berlusconi».
TRANQUILLO CARO MATTEOLI, ABBIAMO VISTO COSA SEI RIUSCITO A FARE, PER SARDEGNA E PER ELBA....... CHE DIRE...... SEMBRA QUASI SIA TU L'ARMATORE...... SPERIAMO GLI ELBANI SI RICORDINO QUANDO VERRAI A CHIEDERE VOTI O MANDAREI I TUO ASCARI LOCALI, IO HO GIA' PRONTI I POMODORI MARCI......, MA PER CASO ERI IN POLITICA CON FINI??? ALLORA SI SPIEGA TUTTO.
amnistia e Indulto... tutti uniti per svuotare le carceri
Il Presidente della Repubblica ha detto che vuole le carceri vuote, ma non ha parlato della sicurezza dei cittadini.
La stampa ha continuato un pianto, una lagna sulle condizioni ... disumane dei carcerati, ma si scorda delle condizioni disperate delle persone normali, oneste e fragili per età o per sesso.
I ladri e i delinquenti spesso sono fuori a commettere gli stessi reati: non si capisce perché non si possono rimandare a casa loro quando sono stranieri.
Si parla di direttive comunitarie, che normalmente non interessano quando riguarda le categorie protette, come giornalisti e politici, ma per i delinquenti vengono rispettate sino all'ultima virgola.
I deliquenti delle strade spaventano i cittadini ed è un'arma della casta per distrarci e per intimorirci.
Il 6 e il 7 ottobre scendi in piazza con le orchidee dell'Unicef, cogli l'occasione per salvare la vita ai bambini.
Piazza Matteotti - Capoliveri
info [EMAIL]roby@vsmaria.it[/EMAIL]
Grazie di cuore..
Ma come mai hanno fatto chiudere il blog di Rio Elba e chi poi???
[SIZE=4][COLOR=darkred]ISOLA D’ELBA, PROTESTA DEGLI ALLUVIONATI: “MANIFESTAZIONE NON ANDREMO PIU’ A VOTARE” PERFETTAMENTE RIUSCITA [/COLOR] [/SIZE]
Questa mattina alle ore 11.00 durante il Sit-in degli alluvionati sono state raccolte oltre un centinaio di fotocopie di certificati elettorali delle vittime dell’alluvione di Marina di Campo. Chi aveva perduto il certificato elettorale ha firmato una petizione in cui denunciava di averlo perso e di non volere più votare, qualcuno si è presentato addirittura con un facsimile pur di restituirlo.
Le prime case colpite da alluvione sono state 450, a queste case non è stato riconosciuto uno sconto sull’Imu, neanche a quelle sgomberate per mesi a causa di lunghi lavori di ristrutturazione.
Il Governo “avrebbe” stanziato 500 mila euro per risarcire i danni subiti alle case e alle autovetture. Il Comune ha stanziato circa 100.000 euro per le prime abitazioni, a cui aggiungere 124.000 euro di donazioni raccolte dalla Banca dell’Elba. Il totale è di circa 700 mila euro da dividere tra 450 abitazioni e centinaia di veicoli – “ Ci preoccupano i tempi e lo stanziamento degli aiuti, in pratica, mediamente le vittime dell’alluvione potranno ambire a circa 1.000 euro pur avendo subito la perdita di un automobile e di tutti gli arredi di casa, francamente un po’ poco e a quasi un anno dall’veneto è anche tardi!” - afferma il Coordinatore Alessandro Gentini – “sollecitiamo il nostro comune a fare pressione presso tutti gli enti e livelli istituzionali per risolvere con maggiore celerità e generosità il problema dei risarcimenti alle famiglie”.
Decine e decine i pensionati over 70 partecipanti, che con la pensione e la perdita di tutti i propri averi hanno problemi anche di stress psicologico, avendo vissuto quei drammatici momenti in balia del fango e del freddo.
La raccolta di firme e fotocopie dei certificati prosegue nei prossimi giorni presso il negozio Canadian e l’agenzia La Torre con l’obbiettivo di creare il più forte “partito” dell’antipolitica nel nostro comune!
La nostra manifestazione di minaccia di non voto deve preoccupare tutte le pubbliche amministrazioni. Ma l’obbiettivo finale è davvero contare su tutti gli alluvionati d’Italia per far muovere il Governo, Regioni e amministrazioni provinciali a fare di tutto per sostenere le vittime di alluvione, perché ci siamo stufati di vedere - i politici nuotare nell’oro e gli alluvionati nuotare nel fango della burocrazia e delle promesse non mantenute.
I soldi ci sono, lo dimostrano gli sprechi della politica di cui ormai abbiamo quotidiana e puntuale informazione. Dateci aiuti economici ed esenzioni dalle imposte!
– Alluvione di Marina di Campo
