Chiedo lumi su situazione traghetti
Questo รจ quello che ho capito riguardo le ultime vicende dei traghetti, se sbaglio correggetemi.
-nel 2010 la Blu Navy, senza avere neanche una nave..., si aggiudica il bando per l'assegnazione degli slot diventando cosรฌ la terza compagnia,
-successivamente dopo ricorsi e controricorsi la compagnia Moby acquista la Toremar
-ultimamente la Blu Navy termina il servizio per problemi finanziari e chissร perchรฉ la cosa non mi sorprende
-poi la regione, per compensare il vuoto lasciato da Blu Navy chiede aiuto a Moby e Toremar, quindi praticamente a Onorato e la Moby toglie la nave da Cavo per spostarla su Portoferraio e in tal modo, grazie al ritiro di Blu Navy e con la complicitร della regione, ottiene di poter spostare una nave da una tratta dove non ci guadagnava niente verso una piรน redditizia.
Spero che non succeda, ma non mi meraviglierei del contrario, che la situazione rimanga cosรฌ per qualche anno, alla faccia dell'antitrust.
