Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
piccione viaggiatore da piccione viaggiatore pubblicato il 15 Ottobre 2012 alle 10:56
Mi permetto di consigliare all'Autorità Portuale di Piombino di installare un pianoforte per i passeggeri che volessero, in attesa della nave per l'elba o la sardegna, suonare e rilassarsi. Sarebbe una cosa bella e promozionale..... che ne dite?
Attendi...
piccione viaggiatore da piccione viaggiatore pubblicato il 15 Ottobre 2012 alle 10:53
Caro Sergio, i commenti anonimi sono scritti perchè all'elba le opinioni contano solo in relazione di chi sei: di quante case hai, quale auto guidi, dove vai in vacanza, a quale club sei iscritto. Le opinioni libere ed anonime hanno valore doppio e vanno giudicate per quello che sono e non per chi le scrive Piccione viaggiatore
Attendi...
x Sergio Bicecci da x Sergio Bicecci pubblicato il 15 Ottobre 2012 alle 10:29
Caro Sergio, capisco e convengo che firmare un mugugno fa sentire la persona più civile e più responsabile, ma agli altri, cosa può fregare? Diverso è il personaggio pubblico che deve proporre, valutare, esprimere pareri e sottoporsi necessariamente al giudizio del cittadino, ma sapere che il sig. Amilcare Nuvolone di Mezzana Rabattone, piuttosto che un sig. anonimo, non è daccordo sul colore delle fioriere davanti almunicipio, non ce ne può fregà di meno, credimi. Antonio G.
Attendi...
SERGIO BICECCI da SERGIO BICECCI pubblicato il 15 Ottobre 2012 alle 10:00
Quante volte negli ultimi due anni abbiamo letto e anche scritto su eventi e fatti che riguardano il nostro territorio. Le lamentele, le critiche, sono fin qui state numerose e giuste, ma prive di conseguenze e completamente disattese da chi avrebbe dovuto rendersi interprete di tanti disagi. Chi si spinge pubblicamente ad esprimere pareri, a torto o a ragione, può essere criticato. Forse per questo motivo molti interventi on-line sono anonimi. I tanti cittadini, che così si comportano, dovrebbero invece dichiararsi e rendere ufficiali e valutabili i loro pensieri, dando così vigore a quelle opinioni apertamente espresse e firmate. Questa è una prima istintiva riflessione, ma ciò che più fa pensare male è, invece, il timore confessato che questi hanno di esporsi, di deludere qualche amicizia mantenendo così uno status di double-face che invalida non soltanto il loro impegno, ma sottrae rilievo ai pochi che si firmano. Quanto sopra per dire che l’anonimato,al di là del gossip, della satira, su argomenti importanti che riguardano la collettività, rimane un mugugno di corridoio, al quale nessuno da seguito e che denota il carente senso di appartenenza ad una società civile che lotta per i propri diritti e che dovrebbe manifestarsi con la libera espressione del proprio pensiero. Vorrei esortare a non conportarsi così, ma a darsi un volto, un nome e cognome al fine di confortare chi già reclama diritti, non individuali ma collettivi. Per le tante carenze, inefficienze e assenze di servizi, ai quali noi elbani siamo stati e siamo assoggettati, più volte come semplici utenti, abbiamo chiamato in causa le Autorità preposte, i Partiti, i Sindacati, i pochi loro interventi sono stati, visti i risultati, inefficaci e tardivi. Per quanto riguarda la Sanità c’è stata, in ottobre 2011, una grande manifestazione che avrebbe dovuto avere un seguito altrettanto importante. Ci siamo perduti nelle sollecitazioni ai Sindaci, a mini interventi nei confronti della Asl, a luminarie fin sotto il Comune del Capoluogo, dove nessun Amministratore era ad attendere. Quando capiremo che la politica e interessi vari predominano sulle giuste ragioni, riducendo noi elbani a cittadini di serie B o meglio a sudditi, obbligati ad una serie di oneri e di costrizioni che farebbero rivoltare nella tomba i nostri avi, che sicuramente avevano più carattere e dignità di noi?. Ha sempre predominato in noi elbani un senso di tradizionale timidezza, forse di inferiorità culturale. I nostri modi di essere sono sempre stati, nei momenti difficili e storici esemplarmente civili e questo ci fa onore, ma hanno rappresentato, di fronte allo strapotere, la nostra debolezza. Siamo e siamo stati prigionieri, ma anche responsabilmente compartefici, di un Sistema, ormai collaudato e vincente che ha influito sull’intero sviluppo della nostra Isola. Nessun progetto importante ha avuto seguito, soltanto le “chiacchere” . Tavoli, Simposi, Riunioni e Assemblee, questi si, nient’altro! Ci saranno pure delle responsabilità! Possibile che nessuno abbia l'onestà intellettuale di ammettere qualche colpa? . Ora non ci resta che raccogliere quanto colpevolmente seminato. Ma, concludendo, se non siamo stati capaci di determinare il nostro futuro, quale Elba pensiamo di lasciare ai nostri figli, già condannati ad emigrare, se possibile, come lo sono stati tanti elbani nel dopo guerra? [COLOR=darkblue]Sergio Bicecci [/COLOR]
Attendi...
Orsini Go Home da Orsini Go Home pubblicato il 15 Ottobre 2012 alle 9:27
[SIZE=4][COLOR=darkred]MOGLIE POLITICI E BUOI DE PAESI TUOI [/COLOR] [/SIZE] Non è che non vogliamo il comune unico sia ben inteso, noi non vogliamo il saccente e arrogante Orsini da Calcinaia questo sia chiaro, siamo stanchi di accaparratori continentali che si autoincensano ed approdano all'isola per insegnarci cosa fare, come fare e dove andare. Se si deve fare il C.U si faccia pure, ma vogliamo che sia un Elbano doc. a proporre e confrontarsi con gli isolani , una persona che conosca a fondo i sogni e i bisogni dell'isola , siamo stanchi e stufi di queste invadenze apostolo-continentali a cui abbiamo già dato in abbondanza , insomma noi [COLOR=darkred]"Preferiamo sbagliare da soli" [/COLOR]
Attendi...
L'ANTOLOGIA DI SPOON RIVER da L'ANTOLOGIA DI SPOON RIVER pubblicato il 15 Ottobre 2012 alle 9:18
"Non al denaro, non all'amore, né al cielo". Concerto di beneficienza del gruppo "OLTRE LE NUVOLE" di Capoliveri. La Parrocchia dei SS. Giacomo e Quirico e il gruppo "OLTRE LE NUVOLE" presentano mercoledì 17 ottobre alle ore 21.30, presso la chiesa parrocchiale di Rio nell'Elba, lo spettacolo tributo al cantautore genovese che prende le mosse dai testi dell'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. L'antologia raccoglie brevi testi che furono immaginati dall'autore come delle vere e proprie memorie delle persone, apposte sulle loro lapidi. Ciò che colpisce e affascina dell'Antologia di Spoin River, oltre al lato oscuro di immaginare un cimitero con lapidi su cui sta scritta l'essenza della vita o del carattere delle persone là sepolte, è l'essenzialità e l'efficacia di queste brevi poesie. Nel 1971 Fabrizio De André pubblicò l'album "Non al denaro, non all'amore nè al cielo", liberamente tratto dall'Antologia di Spoon River. De André scelse nove delle 244 poesie e le trasformò in altrettante canzoni. Le nove poesie scelte toccano soprattutto due grandi temi: l'invidia (Un matto, Un giudice, Un blasfemo, Un malato di cuore) e la scienza (Un medico, Un chimico, Un ottico). Si possono notare delle simmetrie fra i due temi: il giudice perseguitato da tutti trasforma la sua invidia in sete di potere e in vendetta, il chimico così è tanto preso dalla scienza e dalla ricerca di un ordine perfetto da essereperò incapace di amare. Il malato di cuore rappresenta l'alternativa all'invidia, pur essendo in una situazione tale da poter invidiare tutti gli altri, riesce a vincere l'invidia grazie all'amore invece di lasciarsi trasportare dall'egoismo. I buoni propositi del medico vengono schiacciati dal sistema che lo obbliga a essere disonesto, mentre l'ottico vuole trasformare la realtà e mostrarci un'"altra" realtà più vera. Lo spettacolo è ad ingresso libero ad offerta. Il ricavato sarà destinato ai lavori delle campane parrocchiali. Gli interpreti sono: TIBERIO PANGIA (Voce narrante) PAOLA SCAPPINI (Interprete delle poesie) ALESSANDRA PUCCINI (Pianoforte e canto) ALESSANDRA EMPRIN (Chitarra classica) ALESSIA CONTE (I Clarinetto) ILARIA CASU (II Clarinetto, flauto dolce) JACOPO BARONI (Violoncello) GIANCARLO RIDI (Chitarra ritmica, basso elettrico, canto) FABRIZIO FASOLINO e GUIDO SALVATORI (Canto e cori) FRANCESCA MESSINA, LAURA CORSETTI, FRANCESCA GERI, DANIELA GROSSI, MOIRA MATTA, ANTONELLA ROSSATO, GIULIANO CONTE (Cori)
Attendi...
TalElbano da TalElbano pubblicato il 15 Ottobre 2012 alle 7:39
Sulla minchiata unica vorrei porre all'attenzione di tutti il fatto che l'eventuale referendum varrebbe Comune per Comune sulla prevalenza del NO o si e non con la maggioranza dei votanti degli 8 comuni, pertanto e come è giusto che sia, ogni comune deciderà per se stesso, altrimenti ci sarebbe DISPARITA' DI TRATTAMENTO e il Comune con più abitanti deciderebbe per TUTTI!!........ (SEMPRECHè SIA VALIDA LA DATA DEL REFERENDUM....) Forza Dott.o Orsini, dai che ci siamo, anch'io ho validi consulenti che mi ragguagliano sul Vostro progetto privo di significato ps nel pisano è vero che c'è collaborazione tra amministrazioni della valdera ma è anche VERO che ogni amministrazione HA SEMPRE LA PROPRIA AUTONOMIA.... E QUINDI, SMETTIAMOLA DI PRENDERE IN GIRO LA "GENTE". GRAZIE
Attendi...
COLOMBO WALTER da COLOMBO WALTER pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 21:16
Cara Redazione, Essendo tra gli alluvionati del 7 novembre 2011, visti tutti gli allarmi meteo ed in particolare il comunicato della Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale, ho voluto dare un’occhiata al fosso di San Mamiliano dal ponte su viale degli Etruschi nel Comune di Campo nell'Elba e sinceramente in proporzione ai toni degli avvisi, mi sento abbastanza preoccupato. La foto che vi allego riprende il letto del fosso verso il mare dove l’altro ponte è interessato dalla sabbia. Considerato che malgrado le promesse, oltre che rimboccarsi le maniche e non solo quelle, abbiamo dovuto provvedere comunque al pagamento della tassa sui fossi, mi chiedo: ma qualcuno ha dato un’occhiata al tratto finale ed alla foce del fosso che l’altro anno ha allagato i fabbricati di Viale Elba, Via degli Etruschi e via Giannutri? Speriamo che come in altre occasione ci sia stato un eccesso di allarmismo. Saluti. Walter Colombo P.S. Mi spiace ma non sono riuscito ad inserire la foto.
Attendi...
Il vero Salasso da Il vero Salasso pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 19:39
Un solo referente per rappresentare l'isola ovunque serva. Un'unica voce per risolvere i problemi comprensoriali: Acqua, Rifiuti, Scuola, Sanita', Viabilitá, Collegamenti, Sviluppo. Anche nel male, eventualmente, ne potremo rincorrere solo uno. I localismi servono solo a proteggere piccoli privilegi mentre, al contrario, abbiamo da risolvere grossi problemi.
Attendi...
Ex Politico da Ex Politico pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 18:20
Sono un ex Politico, ne ho viste tante sia dai tavoli di Amministratore che dai tavoli dell'opposizione, volevo rivolgermi ai volontari dei Gruppi Sanità, l'altro giorno ho incontrato fuori dal nosocomio Portoferraiese o forse sarebbe bene chiamarlo ora Pronto Soccorso, un esponente di questi Comitati, il quale mi ha paventato l'idea che da questi gruppi potrebbero trasformarsi in liste per le elezioni amministrative del 2014, io non sono contrario a gente nuova che entri in politica, ma non pensate che andando li cambiate qualcosa, per cambiare bisognerebbe fare all'Americana, l'amministrazione che entra si porta i propri uomini (dirigenti) all'interno allora si che la macchina funziona, ma finchè ci saranno i soliti Dirigenti che fanno anche i Sindaci come succede in qualche Comune sarà sempre così. E come dicevano i vecchi "cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa". Buon lavoro
Attendi...
Isola d'Elba da Isola d'Elba pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 18:08
Ma chi è questo Sig. Orzini che tanto ha a cuore il comune unico dell'Isola d'Elba? Sinceramente prima di questa sua crociata non l'avevo mai sentito dire...non so se sia dell'Elba... e se no, da dove viene... Non conosco proprio la sua storia e non capisco perchè abbia così a cuore questa iniziativa! Mah...non capisco!, tra tanta gente dell'Elba che fa politica, o che ha fatto politica, tra tante persone impegnate nel sociale, oppure imprenditori del luogo......ecco che un giorno arriva questo Signore.....e propone il comune unico. Cosa c'è sotto? quale sarà il motivo? Io non dico se è meglio o peggio.....solo che non mi convince il fatto che un signore sconosciuto venuto dal continente voglia così insistentemente convincerci al comune unico. Chi rappresenta? boh.......speriamo bene!!
Attendi...
Emergenze fuori campo da Emergenze fuori campo pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 17:45
Carissimi utenti, Sempre più spesso ahimè, si leggono e si sentono, tra terremoti e rischi idrogeologici, avvisi di allerta meteo diramati con tutti i mezzi a disposizione. A quanto pare, tra cambiamenti climatici e terrorismo psicologico dovremmo abituarci a leggere questi bollettini, un tempo ad esclusivo uso delle autorità. Quello che mi preoccupa, in confidenza, non è il mal tempo, bensì come vuole essere affrontato. In una società dove non esistono più ne ruoli ne stagioni, dove ognuno si improvvisa professionista del tutto mi trovo sempre più spesso a leggere comunicati fuorvianti, che possono confondere cittadini ed utenti o quanto meno i poco informati. Da qualche anno sono apparsi nuovi corpi, associazioni e comunità, che si presentano come "soccorritori" proponendo spesso un numero di telefono da chiamare in caso di emergenza.... Spesso questi centralini sono inattivi, imprecisi o non adatti all'esigenza del momento, presidiati da un chicchessia qualunque la cui occupazione principale è ben distante dal mondo del soccorso. Basti pensare che i centralinisti del 118, 115, 112, 113 per poter esercitare devono seguire corsi di formazione specifica, durante i quali si arriva a studiare ogni aspetto dell'emergenza e del richiedente ivi compresa la psicologia dell'interlocutore, in modo da poter offrire un servizio sempre migliore ed efficiente, questi operatori sono inoltre professionisti con esperienza di anni, in grado di capire la situazione e far intervenire il personale più adatto allo scopo nei tempi più brevi. Paghiamo le tasse per poter usufruire di PROFESSIONISTI del soccorso 24h 365gg all'anno, intanto associazioni varie, (sono certo con buoni intenti) si propongono per ogni tipo di situazioni. Non so voi ma in caso di incidente io preferirei vedere un dottore od un operatore 118 stipendiato dalla sanità, piuttosto che un cittadino armato di buoni intenti che cerca di dare una mano come può. Spero non vengano fraintese le mie parole, non ho niente in contrario alle associazioni private, ma spesso la buona volontà, quando è troppa, può nuocere al fine stesso. Ricordo a tutti i VERI numeri di soccorso, gratuiti e con personale più che qualificato al servizio del cittadino giorno e notte. 112- Arma dei Carabinieri 113- Polizia di Stato 115- Vigili del fuoco (soccorso tecnico urgente) 118- Servizio sanitario di emergenza 117- Guardia di Finanza Ricordo inoltre che le varie sale operative sono in continuo contatto tra loro, e provvederanno, se lo ritengono necessario ad avvisare gli altri enti competenti. Saluti!
Attendi...
Zona umida mola da Zona umida mola pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 15:03
Vorrei ringraziare la redazione per aver diffuso il filmato del Gasparri, sopratutto considerando che nella precedente occasione Camminando, ed il suo direttore, era stato accusato da una importante quanto ottusa associazione ambientalista di aver istigato il presunto piromane. Mi piacerebbe sentire cosa ha da dire stavolta Legambiente, che ha passato l'estate a sfornare comunicati su qualunque argomento, dalla nave gialla killer di bagnanti e poseidonie, alle rivolte inventate di cittadini cavesi contro inesistenti speculazioni edilizie, e qui mi fermo, visto che ha continuare mi verrebbe da ridere (o a piangere, probabilmente). Mai una parola di denuncia sullo stato di Mola, nonostante qualcuno abbia tentato di sollevare la questione, intervenendo dove l'Unico Guardiano Ambientale Illuminato divulga il suo verbo. Se vi capitasse un giorno di avere tempo e voglia di sfogliare l'archivio di qualche giornale online non trovereste probabilmente un giorno senza un comunicato di Legambiente, ma di questi non uno che parli dello stato di Mola. E' lecito chiedere perche'? Perche' mai una parola su quello stato di degrado? Perche' il presidente, il Celeste presidente dell'associazione non ha mai aperto bocca? Forse perche' e' consigliere dell'ente a cui spetta la tutela del sito?
Attendi...
X VIVERE L'AMBIENTE da X VIVERE L'AMBIENTE pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 14:39
Salve, ho appena visionato il filmato e non sembra sia cambiato tanto , poco o molto anzi come prima e peggio di prima , addirittura oltre che essere zona umida e zona parco, poco piu avanti in localita PIOPPI dove c e' quel gruppetto di case, ci sta nascendo un rimessaggio all'insaputa di tutti ci sono , barche baracche gettate di cemento addirittura OLI combustibili , dico io ma nessuno se ne e' accorto' siccome e' situato nella zona del Comune di capoliveri, sara' il caso chi e' di competenza oltre che la forestale faccia un sopralluogo? scusate se mi son permesso di dire la mia!!
Attendi...
VIVERE L'AMBIENTE da VIVERE L'AMBIENTE pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 13:37
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL RITORNO NELLA ZONA UMIDA DI MOLA [/COLOR] [/SIZE] Vivere l’ambiente a distanza di sei mesi è tornato a visitare la zona umida di Mola area di pregio del Parco nazionale dell’arcipelago Toscano. Ricordate proprio qui intervistammo la dott. Franca Zanichelli direttrice del Parco che ci rassicurò sugli interventi di bonifica che il Parco aveva fatto e si apprestava a fare…il filmato che segue è un servizio di Carlo Gasparri che spiega in maniera schietta e quindi comprensibile lo stato di questa zona di pregio e si pone alcune domande sull’operato dell’ente Paco. Vivere l’ambiente vi chiede solo la pazienza di visionare tutto il filmato ( 10 minuti circa) per poter in seguito trarne le logiche conclusioni e magari commentare parole e immagini. La Redazione
Attendi...
ALLERTA METEO da ALLERTA METEO pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 13:21
[SIZE=4][COLOR=darkblue]AVVISO ALLA POPOLAZIONE ALLERTA METEO [/COLOR] [/SIZE] VISTO l'avviso di criticità pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile delle Provincia di Livorno Emesso Domenica, 14 Ottobre 2012, ore 12.45 che prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba per pioggia e temporali forti nell'intervallo temporale tra le ore dalle ore 00.00 di Lunedì, 15 Ottobre 2012 alle ore 00.00 di Martedì, 16 Ottobre 2012 CONSIDERATO che si prevede in particolare: dalla sera di oggi, Domenica, e per tutta la giornata di domani, Lunedì, consistente peggioramento con precipitazioni di forte intensità. Le precipitazioni interesseranno dalla sera di oggi le province di nord-ovest (Massa-Carrara, Lucca, Pisa), per poi estendersi nella mattina di domani a tutte le province centro-settentrionali (Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Pistoia, Prato, Firenze) e alle restanti nel pomeriggio. Si attendono cumulati totali su tutto l'evento abbondanti (60-100 mm). Localmente si attendono punte di 150-200 mm sui rilievi e nelle zone soggette ai temporali. Inoltre i temporali potranno essere di forte intensità (cumulati in breve tempo, anche 50 mm/h) e associati a colpi di vento e grandinate. Vento forte di Scirocco in rotazione a Libeccio, e mare molto mosso. CONSIDERATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi; RILEVATO che personale tecnico dell'Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici; RILEVATO altre sì che sia opportuno avvisare la cittadinanza circa possibili rischi o pericoli derivanti dalla suddetta condizione di avversità metereologica; INVITANO tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell'Elba Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi di temporali di elevata intensità, a mantenere la calma e a prestare attenzione ai seguenti scenari di eventi previsti, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione: In considerazione di quanto esposto nel Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale, saranno possibili effetti al suolo di difficile localizzazione comportanti i seguenti scenari di criticità: Possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all'incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria dei centri urbani. Possibile scorrimento superficiale delle acque meteoriche nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Possibilità di innalzamento dei livelli idrici nei corsi d'acqua con conseguenti possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all'alveo. Possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica. PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130 Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì14 Ottobre 2012 [COLOR=darkblue]f.to Dr. Andrea Ciumei Sindaco MARCIANA MARINA f.to Dr. Vanno Segnini Sindaco CAMPO NELL’ELBA f.to Dr. Anna Bulgaresi Sindaco MARCIANA [/COLOR]
Attendi...
Marzio Galeazzi da Marzio Galeazzi pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 12:41
Commento all'intervento del comitato per il Comune Unico pubblicato da TENEWS il 12 ottobre 2012 E' divertente leggere che il bue dà del cornuto all'asino!!!! Io, da semplice ed umile cittadino, in un paio di miei commenti ho provato, sommessamente, a chiedere ai fautori del sì di sottoporre agli elettori quello che nel mondo delle imprese sarebbe chiamato un "business plan": obiettivi qualitativi e quantitativi, struttura per realizzarli, costi e tempi, Noi invece saremo chiamati a votare per una cosa di cui sappiamo pochissimo dal punto di vista organizzativo e nulla dal punto di vista dei "soldoni". Quale sarà la nuova struttura politica e amministrativa? La sede sarà a Montecristo, all'Affrichella o a Pianosa (parlando di questi tempi di politici di professione non sarebbe male farli riunire in un ex carcere, così vedranno da vicino cosa rischiano se non filano dritto) Ma soprattutto quali saranno i costi reali della nuova struttura rispetto alla vecchia. e quindi, siamo certi di risparmiare o no e quanto si risparmierebbe? Senza questi dati si fa solo una discussione "filosofica" (di infimo livello che però ricorda i "Sofisti" che hanno "fatto fuori" Socrate). La moneta cattiva della mala politica scaccia la moneta buona della politica della trasparenza e dei numeri. Il fronte del si sta facendo, secondo la "migliore" tradizione politica italiana e toscana, solo chiacchiere, il fronte del no almeno tace. Vorrei però che gli Elbani fossero chiamati a decidere su dati concreti e non su chiacchiere. Dovrebbe costituirsi un comitato dei "seri" che minacciasse di non andare al voto se ci si arriverà nelle attuali condizioni.
Attendi...
elbano nano da elbano nano pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 12:27
Forse ci stiamo rendendo conto che l'unico modo per uscirne è farsi sentire. Dobbiamo unirci e protestare, se necessario diventare autonomi. ragionate su tutto quello che l'Elba sta subendo, credo sia arrivato il momento di dire basta. civilmente arrabbiati. elbano nano
Attendi...
La regione compra 10 treni nuovi per 48 milioni e le 3 navi nuove nei primi 3 anni? da La regione compra 10 treni nuovi per 48 milioni e le 3 navi nuove nei primi 3 anni? pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 12:02
Dieci nuovi treni diesel per le linee ferroviarie toscane non elettrificate. L’acquisto è stato deliberato dalla Giunta regionale, che ha approvato lo stanziamento di 48 milioni di euro per comprare i nuovi convogli. Luca Ceccobao: "L’acquisto di questi nuovi treni e l’abbattimento dell’età media dei mezzi in circolazione su queste linee è una risposta concreta ai disagi, ai ritardi e alle soppressione che specialmente in alcune realtà, come sulle linee Grosseto-Siena-Empoli-Firenze, la Chiusi-Siena,o la Lucca-Aulla, stanno diventando insopportabili." La regione compra 10 treni nuovi per 48 milioni in Polonia e le 3 navi nuove nei primi 3 anni?
Attendi...
filippo da filippo pubblicato il 14 Ottobre 2012 alle 11:57
problema analisi? Basterebbe cambiare orari, il tutto comincia alle 7.30 con due persone che fanno i prelievi e una persona all'accettazione ( la seconda arriva alle 8.00 ). 1) basterebbe aprire l'accettazione almeno 15 minuti prima. 2) basterebbe riempire il modulo per la dichiarazione una volta all'anno ( fino all'anno prossimo non cambia di sicuro ) risparmieremo dai 3 ai 5 minuti. 3) ma poi scusate abbiamo tutti la tessera sanitaria, basterebbe che la usl6 registrasse i dati delle persone e con un salvatempo modello coop sarebbe molto piu veloce. (con tutta l'elettronica che ci circonda siamo sempre a stampare cartacei con consumo di denaro pubblico per nulla). 4) non bisogna aver studiato per risolvere i problemi basterebbe un pò di cervello e una dose di buona volontà. 😎
Attendi...