Ma che tristezza Giovà, perchè così in basso?
Ho letto l'articolo di Pirro, può non essere condivisibile, ma è distante anni luce dalle tue "originali" traduzioni. Non ti capisco proprio dal momento che chi sa leggere va a verificare le cose che tu metti in bocca agli altri, poi, cosa ottieni, cosa ti resta?
Scusami, ma il troppo è troppo anche per un gorilla.
Savio
113589 messaggi.
Grazie Bacco, però, ................. se tu avessi potuto scrivere: anch'io ho firmato, fatelo anche voi! Perchè no? Cos'è che blocca ad uscire allo scoperto? Dimenticanza?
Ciao
G.R.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Pericolo esavalente: vaccino ritirato [/COLOR] [/SIZE]
di Roberto Gava
Messaggio urgente per tutti i genitori che in questi giorni pensano di vaccinare i loro figli con l’esavalente
Ha la data del 6 ottobre 2012, è una comunicazione dall’Istituto di Stato per Controllo dei Farmaci della Slovacchia e reca l’urgenza di classe 1: ritiro immediato del vaccino esavalente Infanrix Hexa per rischio contaminazione batterica pericolosa (1).
I fatti
Pochi giorni fa, il 6 ottobre scorso, l’Istituto di Stato per Controllo dei Farmaci della Slovacchia diffonde un documento urgente (riferimento n° 12/5541 - 389/2012/900) in cui impone il ritiro immediato dal commercio del farmaco Infanrix Hexa (Codice 34905) della ditta belga GlaxoSmithKline Biologicals s.a., lotto A21CB191B con data di scadenza 01-2014.
La motivazione ufficiale è che durante il controllo di qualità è stata riscontrata una contaminazione microbica dell’ambiente di produzione. È riportato che i prodotti finali della lavorazione (cioè il vaccino in oggetto) non sono microbicamente contaminati, ma, allo scopo di assicurare il mantenimento dello standard di qualità, l’ente di registrazione accetta il ritiro del farmaco Infanrix Hexa dalle farmacie e dai fornitori sanitari. Il documento ufficiale dice che: “I pazienti che sono stati vaccinati con questo vaccino non sono a rischio a causa del vaccino stesso che soddisfa tutti i requisiti di qualità”. Cioè, il vaccino va benissimo e soddisfa tutti i requisiti di ottima qualità … eppure l’hanno fatto ritirare immediatamente! È difficile comprenderne il motivo, almeno per noi comuni mortali.
Il ritiro è stato disposto con urgenza massima: classe 1
Caro G.R., ho la fortuna di poter discutere di argomenti seri, come quello da te citato, con degli amici che vengono a trascorrere qui le vacanze. Con loro riesco a parlare di corruzione, difesa dell'ambiente e malaffare. Sull'Isola non è facile perchè c'è sempre pronto qualcuno che dice : "a me di questi discorsi non me ne frega nulla, io penso a me stesso !".
E poi ci lamentiamo se ci trattano da pecoroni.....
Bacco
A parte i modi..l'ispettrice quando ha detto quella frase,si riferiva al fatto che la zia non aveva poteri istituzionali per impedire ai carabinieri di portare via il bambino! Dove varie peripezie e "fortini" sotto il letto, la madre, vista la sentenza del tribunale doveva dare il bambino al padre! Le cose vanno sempre approfondite. Personalmente la madre e la zia mi sembrano peggio del padre! 🙂
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Il dr. Marcello Camici invita amici e conoscenti a cliccare sul sito web [/COLOR] [/SIZE]
[URL]www.marcellocamici.it[/URL]
Cerco piccolo appartamento per tutto l'anno con preferenza zona Portoferraio, Porto Azzurro o Marina di Campo per una persona.
STIAMO CERCANDO UN CANE BRACCO FRANCESE....PREVALENTEMENTE BIANCO MA CON CHIAZZE MARRONI RISPONDE AL NOME DI HERZO...........E' SCAPPATO DALLA ZONA DI CARPANI , E' UN CANE DOLCISSIMO E SICURAMENTE SPAVENTATO..........CONTATTARE 320/2646187 !!
Secondo i sostenitori del Comune Unico la litigiosità delle 8 amministrazioni sarebbe un buon motivo per unirle. Paolo Pirro, in un recente intervento, lo spiega così: omissis
Questo, in sostanza, il loro ragionamento: siccome i comuni non vanno d’accordo allora uniamoli a forza. Sarebbe come se si facessero sposare a forza due fidanzati che non si sopportano. Il buon senso ci dice che probabilmente quel matrimonio sarebbe un fallimento e la loro vita sun inferno. I matrimoni andrebbero celebrati fra persone che si vogliono bene. E a volte non basta. Se non si è sicuri bisogna spettare. E dar tempo al tempo . Insomma, ci vuole prudenza.
Questi promotori del Comune Unico dovrebbero avere più bon senso: se veramente vogliono il bene di questa comunità, come spesso dicono, dovrebbero prima essere sicuri che esistano le condizioni perché la cosa funzioni. Perché dopo sarebbe troppo tardi e non si potrebbe neanche rimediare con un divorzio.
Ma queste persone, diciamocelo francamente, perché dovrebbero preoccuparsi delle bene delle popolazioni locali ? Non si sono mai occupati dei problemi , anche gravissimi che affliggono gli elbani. Avete mai sentito quelli del comitato spendere una mezza parola sulla Sanità?. Attenzione: stiamo parlando della vita di un’intera popolazione messa a rischio, con lo smantellamento dell’ospedale; non stiamo parlando degli orari degli ambulatori. E potremmo parlare dei trasporti, dell’acqua avvelenata inviata nelle case e fatta pagare come potabile , della scandalosa gestione dei rifiuti fatta pagare ai contribuenti, dello smantellamento della scuola, dell’impossibilità di farsi la prima casa a fronte dell’imperversare della speculazione edilizia “continental - fiorentina – tangentizia “ che distrugge le nostre colline, della sbarra sul porto Piombino che allude a quest’isola come una riserva , agli insulti di essere dei Gorilla ecc.
Se i promotori del Comune Unico non sono mai intervenuti su questi temi è semplicemente perché non gliene frega nulla. Le ragioni che li spingono a volere il Comune Unico vanno, cercate altrove .
Gorilla uno
[SIZE=4][COLOR=darkblue]RIAPRE PRESSO IL COMUNE LO SPORTELLO ENERGIA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Il Comune di Marciana Marina comunica che ha riaperto lo Sportello Energia. [/COLOR]
Lo Sportello Energia è il posto giusto per chiedere informazioni su: risparmio energetico ed efficienza energetica, realizzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, controllo degli impianti termici, incentivi per fonti energetiche rinnovabili, detrazioni fiscali, ecc.
Con questo servizio il Comune di Marciana Marina intende diffondere il concetto di risparmio energetico e di lotta ai cambiamenti climatici, aiutando i cittadini a conoscere e comprendere i possibili interventi da attuare. Tutto ciò è parte integrante del percorso virtuoso che il Comune di Marciana Marina ha intrapreso nel corso del 2011 con la sottoscrizione del Patto dei Sindaci e la conseguente pubblicazione del Piano d'Azione per l'’Energia Sostenibile.
Lo Sportello Energia è un’attività gestita da Ealp, l'Agenzia Energetica della Provincia di Livorno, società in house alla quale partecipa anche il Comune di Marciana Marina. Ealp ha come scopo la definizione e l’attuazione concreta a livello locale di una serie di azioni, volte a migliorare la gestione della domanda di energia mediante la promozione dell’efficienza energetica, a favorire un migliore utilizzo delle risorse locali e rinnovabili e a migliorare la protezione dell'ambiente.
Le prossime date dello Sportello Energia:
• 25 ottobre
• 29 novembre
• 20 dicembre
dalle ore 10:00 alle ore 15:00, presso la Sede Comunale di Marciana Marina –- Ufficio Tecnico.
Caro G.R, noi vogliamo l'Elba libera e di queste questioni ce ne frega poco e nulla.
Qui siamo tutta gente a modo e i problemi sono ben altri.
Elbano doc
Una volta tutti i nostri Comuni erano adeguatamente Orsificati. Sane passatelle e giri di trusù, fino a quando sono arrivati loro, i civilizzatori, che pretendendo di essere loro e solo loro i conoscitori delle nostre tradizioni e per il bene del nostro futuro, si sono impossessati del Verbo, e tutti come pecoroni ci hanno trasmormati in Orsinificati.
Parafrasando una nota poesia :
L’olezzo a gl'irti colli
piovigginando sale,
e sotto il maestrale
urla e biancheggia il mar;
ma per le vie del borgo
dal ribollir de' tombini
va l'aspro odor dei bottini
l'anime a rattristar….
Ma quanto ancora dovremo vergognarci di come viene trattata una delle più belle località del mondo? :bad:
Per portoferraio DENUCLEARIZZATO
Noi siamo + avanti, il nostro cartello dice:
[SIZE=4] CAPOLIVERI COMUNE DEORSINIZZATO [/SIZE]
Benito
Dice che ogni volta che piove a Portoferraio escono i liquami dai tombini.
Molti di voi si indignano per questo inconveniente degno di una città da terzo mondo, però cari amici miei Voi non capite.
Vi siete chiesti perchè i portoferraiesi sono conosciuti anche con lo pseudonimo di "Bottinai"?
Ecco, Portoferraio senza il suo "Bottino" che sgorga festante dai tombini ogni volta che piove perderebbe la sua identità, provate ad immaginare un'afosa giornata di scirocco in piena estate senza il caratteristico ed inconfondibile odore di bottino che si inoltra lungo le vie del centro storico, oppure cosa sarebbe la rada senza gli stronzoli che galleggiano contornati dai muggini che li mordicchiano, questa visione utopistica snaturerebbe l'identità ormai radicata che ha la Città Napoleonica nell'immaginario collettivo.
Cari compaesani ogni volta che a casa vostra, al bar, sul traghetto o in aperta campagna verrete colti dall'incombente stimolo di liberazione, rivolgete un pensiero ai vostri, ai nostri amministratori che ci lasciano con la m...a alla gola e con la puzza nel naso per consolidare l'identità collettiva del capoluogo elbano. Lo fanno per il nostro bene!!!
Perciò mi sento di rivolgere un sentito grazie per non aver fatto nulla dai tempi di Napoleone fino ad oggi.
A grandi linee i fatti sono questi:
Giunta Frantini: anni fa iniziò i lavori di rifacimento di strade e fogne nel centro storico di Pf (Via Roma - Via Cav. V. Veneto - Via del Comune) ovviamente partendo dalla parte alta, per poi finire con la Piazza Cavour.
Giunta Ageno (circa 1/2 mandato): Considerò bene di stornare i soldi rimasti per terminare il lavoro iniziato da Fratini utilizzandoli per rifare i giardini delle Ghiaie (lungo mare e sostituzione della siepe di Pitosforo con quella bellissima inferriata ormai completamente erosa e arrugginita dal salmastro).
Gianta Peria (x2): Non è mai stato previsto nessun intervento del genere nei loro faraonici progetti per la nuova MonteCarlo del Mar Tirreno tranne che nell'OTTOBRE 2012 (fine stagione turistica), dove si interviene con la pulizia delle fogne in parte già avviata dalle pioggie di fine Agosto/Settembre mostrando il meglio del meglio ai nostri ultimi turisti rimasti.
Sono ben accette smentite o conferme da chi sa e può o vuole parlare.
Sarebbe bene che prima di informare la magistratura leggeste quanto disposto dal
Regio decreto 25.07.1904, n. 523(Gazzetta Ufficiale 7 ottobre 1904, n. 234)
Testo unico delle disposizioni di legge intorno alle opere idrauliche delle diverse categorie.
per le costruzioni a una distanza inferiore a quanto previsto.......
a volte alzare .........polveroni si potrebbe rimanere asfissiati....
Anche ieri durante il temporale , Piazza Cavour ha dispensato gli ormai tradizionali liquami e residui fognari accompagnati da un aria mefitica e irrespirabile , ci domandiamo come sia possibile che nessuna amministrazione comunale sia riuscita negli anni ad ovviare a questo disagio che oltre a creare danni alle attività di Piazza , compromette ancor di più l'immagine di Portoferraio.
Ci auguriamo che chi di dovere prenda seri e urgenti provvedimenti
