Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
X softair da X softair pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 12:15
Ogni anno dobbiamo pupparci tutte queste polemiche per dei ragazzi che vanno solo a giocare........... Può piacere o no quello che fanno, ma credo che i gravi problemi di cui dovremmo occuparci siano altri. Nessuno vi obbliga a giocare, vivete e lasciate vivere......
Attendi...
ospedale da ospedale pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 10:48
da qualche giorno in ospedale non danno più di 2 bottiglie da 500 ml di acqua per ogni paziente, qualcuno ne sa qualche cosa? siamo arrivati così in basso? 😮
Attendi...
A volte ritornano.... da A volte ritornano.... pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 10:24
Concediti una pausa... ed a parte l'ospedale all'Elba ci sono anche le terme..... un bel bagno di fango aiuta....... Per fortuna ci vogliono ancora trenta anni perchè all'Elba si viva come in molte città italiane. Finalmente una buona notizia.
Attendi...
Alberto Nannoni da Alberto Nannoni pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 9:50
Tutte le rotte dei sindaci Seguendo i fatti dell'Elba si trovano sempre ulteriori motivazioni della necessità di deframmentare l'isola. Sono sempre stato un sostenitore convinto della necessità di modifica amministrativa verso il solo Comune dell'Isola d'Elba spinto anche e sopratutto dalle continue conferme della incapacità degli otto sindaci elbani a lavorare in squadra. Attingo solo ad ultimi fatti di cronaca elbana. Sappiamo che la violenta crisi economica europea in atto ha effetti dirompenti che a caduta, anche se con ritardo, arrivano a coinvolgere anche il piccolo mondo elbano. La serissima problematica che grava sull'ospedale elbano ne è una delle prove; la loro causa primaria risiede nella limitazione drastica delle disponibilità di bilancio regionale. Il sindaco Peria (copiando sotto certi aspetti la protesta "del tetto del capannone" adottata dal collega Anselmi per porre in evidenza nazionale la gravissima crisi delle industrie piombinesi dell'acciaio) ha alzato il tono della discussione ponendo sul piatto della trattativa con la Regione la sua fascia tricolore. La sola minaccia di dimissioni di un sindaco ha sicuramente forte rilevanza politica, e "dovrebbe" essere presa in seria considerazione dagli interlocutori regionali poichè supportata anche da robusta mobilitazione cittadina (ma uso il condizionale ed incrocio le dita...). Ovviamente per avere successo Peria non deve essere lasciato isolato in questa vertenza. E allora mi resta incomprensibile capire perché gli altri sei sindaci non si siano uniti in una comune minaccia dimissionaria, accordandosi prima, dandole così una valenza infinitamente superiore che sarebbe rimbalzata a livello nazionale. L'ospedale è "dell'Elba intera" e non serve solo Portoferraio; pur se questo è un fatto inoppugnabile, non sembra che tutti i sindaci la pensino così. O forse è solo questione di poltroncine? Vogliamo un'altra prova? Basta leggere la stampa di ieri per essere nuovamente serviti. Sappiamo che a seguito della solita crisi già citata dovranno essere soppresse un pò di Province. Da cittadino dico "Era ora!", e spero ardentemente che le loro lobbies in parlamento non affossino l'impianto del decreto governativo; ma non è questo il nocciolo del discorso. Ciò che va evidenziato è l'uscita di Simoni, condivisa sembra da Bulgaresi, che subito, forse per voglia di primeggiare, escono con l'idea di stare dalla parte del provincione GR-SI lasciando LI-PI-MS-LU. Al momento non ho opinioni chiare al riguardo, ciò che sottolineo è questo disarmonico protagonismo dei sindaci. La faccenda delle province è cosa seria, e se gli otto fossero una vera squadra (come auspicheremmo) avrebbero affrontato la questione preliminarmente con loro riunioni congiunte - riservate - per uscire poi con un unico comunicato a firma di tutti i sindaci nel quale esporre agli elbani motivi e ragioni per cui una soluzione fosse migliore dell'altra. O vogliamo fare un'Elba a due province, oltre 8 comuni? A parte lo scherzo, il fatto resta: ed è la constatazione della carenza cronica di posizioni condivise, assunte collettivamente nell'interesse della comunità elbana intera, al di fuori ed oltre le piccole singole botteghe. Anche la provincia di appartenenza è certamente una questione che riguarda l'Elba intera, non i singoli comuni. L'isola è come trainata da otto barche a remi (una è momentaneamente senza comandante): per farla progredire verso mari migliori tutti dovrebbero remare su di una sola rotta. Ma se ogni comandante rema verso una sua propria direzione l'isola intera sta immobile nella tempesta, col rischio di spezzarsi: ed è proprio quanto sta accadendo. E a questo punto la riflessione logica porta verso la sola soluzione restante: cambiamo le otto barche con una sola più grande la cui rotta sia sotto precisa responsabilità di un comandante, e finalmente ci muoveremo abbandonando questo pervasivo immobilismo
Attendi...
La partita,il gioco e gli affari. da La partita,il gioco e gli affari. pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 9:38
Questa mattina nei Bar si parlerà degli anticipi di campionato, sul Blog si continuerà a scrivere del SoftAir e delle motivazioni che spingono degli adulti a giocare alla guerra. La generazione dei miei genitori non poteva giocare, il sabato e la domenica mattina erano dedicati all'orto o alla sistemazione delle abitazioni.Erano altri tempi e le persone che vivevano in campagna si dovevano arrangiare.Nessuno probabilmente si interesserà della faccenda di Capoliveri dove 30 persone sono chiamate a testimoniare in un processo sugli usi e abusi del territorio del Comune. Già perchè preoccuparsi di quello che avviene lì quando sappiamo che , in modo particolare nel periodo antecedente il 2000, certe pratiche erano la prassi su tutto lo scoglio ? Come spiegare una certa avversione verso l'istituzione del Parco Nazionale se non con quelle motivazioni ? Forse ha ragione l'amico Turista,benchè ossessionato dall'amministrazione Marcianese, non sarebbe il caso di cominciare a ragionare come le persone adulte ? O forse preferiamo restare ragazzini,rifugiandoci in giochi innocenti, che non fanno vedere le schifezze dei grandi. 🙂 Bacco
Attendi...
x turista per sempre da x turista per sempre pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 9:19
Mi spieghi come fa uno che a quarant'anni gioca ancora coi fucilini e ed i bazzuchini e che si imbiatta a fa la guera dentro le ceppe convinto di esse il cugino di Rambo, a pensare alle cose serie che dici te? Oggiù..., anche te... Campese
Attendi...
x SoftAir... con E-mail da x SoftAir... con E-mail pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 9:11
Cara signora, che mio figlio non mi chieda di comprargli tute mimetiche e stupide ramberie, è per me motivo di orgoglio e non di preoccupazione, come dovrebbere essere per tutte le persone che hanno a cuore l'igiene mentale dei figli. A casa mia, di quello che succede al mondo se ne parla molto, soprattutto con i figli che credo proprio abbiano assimilato il concetto che vale molto di più impegnarsi per costruire e migliorare, piuttosto che essere bravi ad aggredire e sopraffare gli altri. Ai miei figli non nascondiamo le testimonianze, le documentazioni che attraverso i media vengono proposte sulle atrocità delle guerre e dei lutti e dei dolori che infliggono alle popolazioni appunto da gente bardata con tute mimetiche, elmetti con le frasche ed altre minchiate. Qui sta la questione. E le posso assicurare che, anche senza tute mimetiche, in quanto ad esuberanza sia fisica che mentale, i miei figli non hanno da invidiare niente a nessuno e credo proprio che l'assenza di addestramenti paramilitari, non abbia provocato loro grossi problemi psico-fisici, anzi......! Che poi io pensi che le Fave lesse che vanno a giocare alla guerra in pineta siano solo 4 o molte di più, conta poco, come anche che molte di queste non siano elbane, ciò che conta è che io sono convinta che qualcosa nella testa di questa gente non gira nel verso giusto. A 40 anni, se si va a giocare coi fucilini, aldilà degli aspetti etici e morali, credo ci sia qualcosa che non quadra....., forse è il caso di farsi vedere. Dimenticavo,non è sufficiente, anzi direi che è di pessimo gusto, giustificare in parte queste manifestazioni paramilitari, col fatto che portano qualche soldo all'Elba. Quale Elba? Non credo che ci sia altro da aggiungere, nè adesso nè in seguito poichè credo che ha chiarito a sufficienza il mio pensiero sull'argomento "guerra per gioco dei maggiorenni". L.G. (una madre di Portoferraio)
Attendi...
Mentre il Governo taglia i finanziamenti ai comuni e alle provincie da Mentre il Governo taglia i finanziamenti ai comuni e alle provincie pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 8:53
Ponte sullo Stretto, ecco la pista cinese 'Investitori d'oriente pronti a finanziare' "Interesse accertato, ci sono già stati contatti", dice il presidente della spa che segue il progetto Da Irisbus a Ferretti, fino all'Inter: storia dei "soccorsi" di Pechino annunciati. E poi scomparsi Ci risiamo. Quando non si sa più a che santo votarsi puntuale come un orologio spunta l’investitore cinese. Questa volta a chiamarlo in causa è stato il presidente della Stretto di Messina spa, Giuseppe Zamberletti, che all’indomani della decisione del governo Monti di congelare il progetto per due anni, ha dichiarato che per finanziare la costruzione del Ponte sullo Stretto “c’è un interesse accertato non solo del fondo sovrano di Pechino China Investment Corporation, ma anche di imprese di costruzione e fornitura cinesi”. Ma è solo l'ultimo annuncio di una lunga serie il governo mette il progetto in stand-by per due anni dal fatto quotidiano
Attendi...
X Elbani che bloggano.... da X Elbani che bloggano.... pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 8:26
Vi leggo , spesso mi trattengo dal fare commenti ma a volte non riesco e , magari ripetendomi , vi dico: ma concentratevi sulle cose serie, lasciate perdere le cazzate come i giochi innocenti e un pò puerili di quelli che , scartati dalla visita di leva , giocano alla guerra , concentratevi e fate quadrato , un'isola non può non avere un ospedale efficiente e moderno, un ospedale fatiscente può causare morti altro che api di mare , concentratevi sull'assenza di acqua potabile, di trasporti che consentano la tanto decantata continuità territoriale, protestate contro le tasse inique , contro le multe perchè non fate la differenziata secondo le leggi vigenti, fatevi sentire e pretendete impianti di depurazione moderni dei liquami organici, ora come ora siete indietro di almeno 30 anni rispetto al paese italia" up to date". Buona domenica
Attendi...
Capoliveri da Capoliveri pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 7:53
[URL]http://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/2359-usi-ed-abusi-sul-territorio-capoliverese-a-processo-amministratori-tecnici-clienti[/URL] 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Attendi...
Facciamo rumore da Facciamo rumore pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 7:41
Le ventilate dimissioni, per protestare contro l'insensibilità regionale in materia ospedaliera, del sindaco Peria, in sè e per sè, potrebbero essere un gesto " forte", da apprezzare ma ho idea che ci sarebbero commenti per qualche giorno e poi più niente. Un' idea per fare rumore, un rumore adeguato, potrebbe essere invece che lui, e magari anzi tutti i sindaci elbani, a turno, uno dopo l'altro, per otto notti di seguito, dormano in auto, contornata da cartelli di pubblicizzazione e di protesta. Oppure , una protesta per quattro notti di seguito, nella stessa auto dove dormano, o comunque passino la notte, due Sindaci per volta. Ci potrebbero essere, da qualche giorno prima dell' inizio della protesta, dei cartelli che dicono" da sabato 10 novembre (in ipotesi) inizierà la protesta dei Sindaci elbani etc". L'iniziativa potrebbe poi , eventualmente, essere ripetuta.
Attendi...
PER FOGNATURA PORTOFERRAIO da PER FOGNATURA PORTOFERRAIO pubblicato il 4 Novembre 2012 alle 6:05
Ottimo il filmato che ritrae lo sversamento nella darsena.Manca solo il puzzo ma che assicuro c'è quando si cammina lì vicino.
Attendi...
x Amedeo da x Amedeo pubblicato il 3 Novembre 2012 alle 22:45
Mi dispiace, caro Amedeo, ma anch'io la penso come la signora di Portoferraio e come G.R. perchè, quando si ha 20, o 30 o 40 anni e oltre e ci si barda da capo a piedi con tute mimetiche, fucili, coltelli, radio ed altre ramberie per "far la guerra", mi rimane difficile pensare che questi soggetti credano di giocare come si può giocare a rubamazzo o a rimpiattino. Osservandoli con quanto realismo e passione si immedesimano nei ruoli di soldati realmente in guerra, non sembra mica che stiano giocando. Io non voglio fare nè il moralista nè tantomeno il giudice, ma per mia educazione, sensibilità e rispetto per chi soffre e per chi ha visto soffrire, credo che evocare con tanta naturalezza e passione pratiche terribili come la guerra, per quanto evidentemente finta e si dica per "gioco", sia come minimo una manifestazione di pessimo gusto, diseducativa ed al limite della decenza morale. Piaggese
Attendi...
SoftAir... da SoftAir... pubblicato il 3 Novembre 2012 alle 22:16
Riguardo al messaggio che ha lasciato la mamma portoferraiese: per api di mare; Innanzitutto fossi in lei mi chiederei come mai suo figlio non le abbia chiesto di andargli a comprare la mimetica invece di chiederle come mai dei maggiorenni giocavano alla guerra. 😉 Comunque prima di criticare come spesso viene fatto in ogni parte del mondo, Ma soprattutto su quest'isola, come minimo ci si dovrebbe informa. Forse lei pensa che 4 fave lesse si ritrovano in una pineta e si "sparano" ma non è proprio così. C'e una bella organizzazione dietro. Vengono ricostruite delle storie e per vincere Bisogna essere ingegnosi..È un gioco che mette alla prova cervello e fisico...Forse per un ragazzino di 13 anni è meglio un gioco così che uno al PC o alla playstation....Dove ci sono giochi ben più violenti. E comunque....Questo fine settimana all'elba c'erano dei "forestieri" giovani che grazie a questo gioco hanno potuto visitare la nostra isola...Magari qualcuno di loro il prossimo anno verrà in vacanza qui... 😉
Attendi...
MIRCO(VELENO) da MIRCO(VELENO) pubblicato il 3 Novembre 2012 alle 19:42
A PORTO AZZURRO è VENUTA A MANCARE UNA PERSONA MOLTO STIMATA E BENVOLUTA,LA SIGNORA FRANCA MARIA PESCIATINI,NOTA PITTRICE ,E AUTRICE DI UN BRANO MUSICALE DEL CARNEVALE DI PORTO AZZURRO,LEI NE èRA MOLTO FIERA E A ME SEMBRA ANCORA DI SENTIRGLIELO CANTARE,MENTRE LO BALLA CON UNA DELLE SUE BELLE MASCHERE.CIAO FRANCA.TI RICORDEREMO CON TANTISSIMO AFFETTO.LE MIE PIU SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA PèESCIATINI
Attendi...
X VIGILI URBANI COMUNE MARCIANA da X VIGILI URBANI COMUNE MARCIANA pubblicato il 3 Novembre 2012 alle 17:44
Dopo aver tappezzato la strada provinciale nei dintorni di Poggio di strisce per il divieto di sosta in occasione della castagnata che ne dite di venirli anche a togliere invece di stare in ufficio a girarvi i pollici??? grazie alla prossima
Attendi...
amedeo da amedeo pubblicato il 3 Novembre 2012 alle 17:35
Uffa, ma che p....!! E' mai possibile che uno non può avere un suo passatempo preferito che per forza di cose rompe le scatole ad un altro??!! Ma vi rendete conto che state colpevolizzando chi senza danno alcuno, si diverte e passa una Domenica tra amici!! Guerra? Messaggio sbagliato verso i bambini? Ma per favore!! Ve lo dico io cosa è sbagliato !!! é sbagliato avere in casa (e sono molte) le armi, quelle vere!!! Usare i fucili per la caccia e causare in soli due mesi dall'apertura circa 35 morti !! Gridare al bar che era giusto attaccare gli iracheni e ammazzarli tutti,e che dopo di loro tocca agli agfani, donne , bambini e vecchi compresi!! Già , questi militari che giocano alla guerra vera.........loro si che ( per Voi) sono gli eroi, eroi e anche ben pagati!!! Ma tutti sono li, pronti ad applaudire......e allora io dico a gran voce IPOCRITI!!! Meglio giocare alla guerra, sia nella macchia , sia davanti ad un computer o play station o dove vuoi, ma pur sempre un gioco, pur sempre nella fantasia, ma mai sentirsi orgogliosi di aver vinto una vera guerra e aver lasciato sul campo migliaia di persone uccise, centinaia di bambini mutilati e/o senza genitori.......
Attendi...
Guerra vera da Guerra vera pubblicato il 3 Novembre 2012 alle 16:35
Ogni anno bisogna pupparsi questa solfa per quattro ragazzi che senza rompere le scatole a nessuno si concedono un passatempo. Meno pericoloso di tanti altri. E magari con un aspetto demonizzante verso la vera guerra. Io ero ragazzo e con dei rudimentali pezzi di legno figuranti un fucile, carico di elastici, si faceva la guerra. Tutti i miei coetanei sono inseriti nella società e nessuno a mia memoria ha mai avuto idee o azioni bellicose, a onor del vero un paio sono cacciatori, ma famosi padellai. Ma il colmo è che si scrive di più su un gioco che quando ad esempio abbiamo fatto partire dall'Italia gli aerei con le bombe ad uranio impoverito sulla bosnia. E ad onor della cronaca, quella volta rimasero nel ripostiglio anche le famose "bandiere della pace", infestanti solo nel caso gli americani compivano qualche azione militare. Basta entrare in un negozio di giocattoli, vi è il reparto armi da gioco, ed ogni bambino ha avuto la sua colt stile ringo o il mitra a raggio laser stile guerre stellari. Che monotonia di argomenti, se dobbiamo preoccuparci meglio un ragazzo con un mitra finto che un "cannone" vero...., e di quelli ne gira davvero tanti!!!!!!
Attendi...
Giocare alla guerra da Giocare alla guerra pubblicato il 3 Novembre 2012 alle 15:13
Caro paesano capoliverese, beato te e quelli che sragionano come te che si divertono a giocare con la cacca! Non te la prende ma l'hai detto te :"La guerra e merda, in Soft air é UN GIOCO." Comunque, per essere chiari, io considero idiota il gioco della guerra dei bambini, figuriamoci quello dei maggiorenni! Andatelo a dire ai bambini che vivono la guerra vera, che ci si può divertire giocandoci. Ma per favore. stiamo scherzando o cosa..? La signora L.G. di Portoferraio ha tutta la mia stima e comprensione. G.R.
Attendi...
Federico C. da Federico C. pubblicato il 3 Novembre 2012 alle 13:56
Fognatura Portoferraio - Un esempio di eccellenza. Nel 2012 non si riesce ancora ad evitare questo sversamento di liquami quotidiano. Non interviene nessuno? la ditta viene ormai quotidianamente interrompe il problema e dopo poco ricomincia a buttare tutto in mare. Ognuno tragga le sue considerazioni...
Attendi...