Premesso che ben venga il sostegno di molti ai Comitati per la Sanità, dal momento che riusciremo a vincere soltanto se saremo numerosi e se avremo a capo i nostri sindaci, ma non vi paiono un po' tardivi gli interventi di Peria e a ruota quelli del PD, del SEL e di alcuni membri dell'opposizione?
E' troppo facile seguire l'onda quando i soliti ( mettendoci la faccia) hanno ormai rotto l'argine e quando qualcuno al di là del canale ci ha dato visibilità e si è reso conto che gli elbani esistono e non ci stanno ad essere considerati cittadini di serie B.
Mi fanno sorridere i comunicati, gli articoli e le parole di chi oggi dichiara di sostenere i Comitati.
Il sostegno, carissimi, si dà in altro modo: magari con la PRESENZA ATTIVA ALL'ESTERNO DELL'OSPEDALE QUANDO I MEMBRI DEI COMITATI HANNO REALIZZATO IL PRESIDIO (da lunedì a giovedì!!) e dove invece si è visto soltanto il sindaco Peria(e per pochi minuti).
Dove erano gli altri Sindaci, gli esponenti del PD, del SEL, i consiglieri di minoranza, i rappresentanti delle categorie economiche e i SINDACATI?????
Comunque ripeto, ben venga il sostegno di tutta questa gente ma permettetemi di commentare MEGLIO TARDI CHE MAI e non continuate a comportarvi come le pecore di un gregge, siate talvolta protagonisti e capofila...ne va della vostra credibilità. Buon pomeriggio!!!
113588 messaggi.
Vedi, caro saputello plurilaureato, io sarò anche un fesso: il tuo problema è invece che, oltre a essere ignorante e inconcludente, sei pure un povero analfabeta.
Trova un buon maestro elementare che ti spieghi quello che ho scritto due giorni fa - tra l'altro fra le risposte in cui ti davo ragione - :
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]"perchè si deve pagare una tassa per tenere puliti i fossi che appartengono ad altri ? Perché è illegale, e se fai causa la vinci. Solo che si torna al punto numero 1, quello sullo Stato di Diritto: ti costa più la causa che il risparmio. A grandi linee, vale anche per il punto 11) Tosap."[/FONT][/COLOR]
Salutami i conigli... 😎
E che dire poi dell'IVA che che si continua a pagare su ogni bolleta dei rifiuti a fronte di una sentenza della corte costituzionale (n 283/2009) che ha dichiarato illegale la riscossione dell'IVA sulla TIA ?
Allora uno potrebbe tranquillamente pensare che il suffragio universale in Italia non sia più possibile,perchè a parte l'italiano,che in verità non sappiamo,l'inglese manco,ci sono ancora milanisti,esistono ancora tifosi di calcio dopo calciopoli,c'è chi segue san remo,chi la maria de filippi,forse invece di lasciare vuote le schede elettorali,si dovrebbe dapprima dare un certificato di demenza a vita per chi ha votato un berlusconi,e ripeto io non lo voglio il suffragio universale,e neanche IO magari merito di aver voce nella politica attraverso il mio voto,ma darsi del coglione a giro è il primo passo,io me lo do ogni giorno,e date retta coglioni più di me a giro ce n'è parecchi,la modestia è degli intelligenti il resto è dei cervelletti,insieme al debito indietro ci siamo rimasti anche noi italiani ,come si può essere avanti in uno stato indietro mezzo secolo,peccato, le fughe dei cervelli esistono solo qui,e quindi o si scappa perchè a chi merita non gli si da il giusto compenso,o perchè la situazione è più profonda di un lauto compenso in danari,c'è la demenza convinta a giro,c'è da rincoglionire a stare dietro a certi soggetti,di tutte classi sociali nessuno escluso.Chi l'ha detto che tutti possono votare se non arrivano neanche a capire che quando vanno a giro e pensano che ci sia una telecamera che li riprenda,forse hanno dei cazzi di problemi,giovini e non.Prendo l'esempio del paese,dato che in italia ci sono oltre 8000 comuni,forse l'accorpamento oltre che ai tagli di spese vuole portarci in un piano un pò più ampio,un pò oltre le mura di casa e le insicurezze da piazzaiolo,perchè esistono ste cose,ecco perchè io non voglio il suffragio univesale,fate pace co voi stessi, poi alle brutte dopo potreste aver voce anche sul futuro di altre persone,è una questione di spessore.........
Il sig Renzo Dirindelli del MAB di colle val d'Elsa informa che a seguito di un ricorso presso la commissione tributaria di Pisa ben 44 persone hanno avuto ragione avverso questa tassa non dovuta ed illegale. Sul Tirreno cronache di Pb/Elba è possibile leggere tutto l'articolo. Il sig Dirindelli si rivolge agli elbani per promovuore una causa comune per far definitivamente cessare questa tassa abuso e io mi auguro che riesca a promuovere una analoga class action verso la odiosa e altrettanto abusiva tassa sui passi carrai a raso anche lei una autentica truffa verso i cittadini. La strada ora è spianata , vediamo cosa hanno da ridire i soliti rematori contro ogni iniziativa lodevole e giusta come Demagog simbolo dell'immobilismo più bieco!
Bravo Peria
un sindaco che abbia a cuore il bene della sua gente e del suo territorio non può che fare scelte giuste e coerenti.
Anche se in ritardo apprezzo enormemente il tuo modo di affrontare il problema della nostra sanità ormai ridotta a brandelli nonostante la disponibilità e competenza dei medici, infermieri e quanti si adoperano per portare aiuto a chi ne ha bisogno. Tutta la gente è con te.
La peggior specie di politicanti è quella dei demagoghi e purtroppo è anche la più numerosa, praticamente ingloba quasi tutte le altre e a proposito di questo ;
Malelingue solo malelingue è questo quello che si sente dire di quelli che chiedono ospitalità su camminando , e allora a proposito di questo voglio rendere pubblica una malalingua. Ho sentito dire che a teleelba stanno ridiscutendo i contratti per l'anno prossimo e qualche giornalista che ci lavora ha chiesto un rinnovo da capogiro. Ora e' vero che La libera concorrenza dovrebbe far abbassare i prezzi, ma evidentemente nel sistema televisivo elbano questa teoria è stata smentita visto che nessuno che si è proposto è stato preso e che quei posti rimangano sempre ai soliti volti noti. Certo ognuno è padrone di fare ciò che crede, ma tutto questo circolo chiuso fa pensare che nella telecvisione dell'isola non ci siano possibilità nemmeno per chi ha studiato.
Un saluto fabrizio e se puoi mettici una buona parola.
Cv inviato da quasi un anno, anche a Lei .
Caro Giulio,
I fronti per ridurre il Debito Pubblico sono molteplici e non sto qui a discettare su argomenti gia' trattati. Si, lo so che il fronte piu' strategico sarebbe quello nel combattere l'evasione fiscale, ma e' anche quello di piu' difficile soluzione, perche' non puo' essere demandato totalmente alla GdF o all'Agenzia delle Entrate, e poi i risultati si prolungherebbero su tempi ahime' troppo lunghi per i nostri obiettivi immediati.
Allora? la vera rivoluzione deve venire da noi cittadini, che ogni giorno che Dio mette in terra, dovremmo avere comportamenti coerenti per combattere il fenomeno dell'evasione. Allora si che ogni anno si potrebbero recuperare l'equivalente di 2-3 finanziarie ed in un quinquenio dimezzare il nostro Debito.
Ti posso garantire che io, nel mio piccolo, lo faccio da sempre, sia come consumatore sia come imprenditore.
Dante
[SIZE=1][COLOR=darkblue]disse un granchio elbano a 'na medusa
a fine ferie vedendola delusa:
"posso capi' che tu n'abbia abbastanza
di paga' mille euri pe' 'na stanza
pe' fatti sette giorni di vacanza...
posso capi' com'anco la distanza
di poche miglia che c'è nello stretto
non spieghi du' centoni di biglietto
ma un po' di bagni te li sarai fatti
pensaci bene, che hai da lamentatti?"
e la medusa, voltandosi di scatto
che già puntava un bagnante distratto
pe' mandallo a pati' al pronto soccorso
dove aspetta' è peggio d'ogni morso:
"allora un voi ascolta' le mi' parole
certo c'ho fatto i bagni e preso il sole
ma quand'andava dietro l'orizzonte
ero già colle taniche a la fonte
infatti il tormentone d'ogni sera
era che d'acqua in casa non ce n'era...
se poi di giorno dovevi fa' la spesa
come facevi a non sentitti offesa
quando dicevano dietro a quei banconi
si leveranno tutti dai c...glioni!
poi ti sentivi di' dalla commessa
che lo diceva parlando con sè stessa
mentre al presciutto raddoppiava il costo
"ariverà a la fine anco st'agosto!"
e guai pensa' d'anda' in macchina al mare
dove poi parcheggia'? dove ti pare
che ritornando vedrai con amarezza
la multa sventolare al parabrezza
pe' non parla' di come le serate
propongano le solite favate!
Il massimo il simposio a la Marina
su quanto costa la colfe malandrina..."
Punto sul vivo il simpatico frullone
stava per contestare quel sermone
stava pe' di' che nel prossimo agosto
scegliesse pe' le ferie un altro posto
ma stette zitto pensando a la calata
semideserta, la gente dimezzata
e nel silenzio si pose la questione
sta cazza di medusa avrà ragione?
Forse st'inverno dovremo progettare
servizi e offerte, i costi da limare
parcheggi, accessi al mare, pulizia
e soprattutto maggiore cortesia...
Finì che il granchio insieme ai suoi compari
svernarono su un mucchio di campari... [/COLOR] [/SIZE]
voi
si occupa, da statuto, dell'attualità per animare il dibattito culturale
Ah.... e se non vi occupate anche di politica di cosa parlate ? Potevate cambiare almeno il nome. E poi perche proprio Pertini che se c'era un posto che odiava era proprio pianosa.
ho letto l'articolo del sig bertucci e mi sono stupito ,dice che la toremar e' migliorata forse non e' rimasto sul porto 3 ore perche la rio marina ha lasciato 20 o 30 macchine a terra perche nave inadeguata ,forse non e' stato a bordo e ha notato che per scendere ci vuole un'ora e mezzo quando va bene o non ha nenache notato che solitamente le navi partano in ritardo ,a me e' toccato mezzora ,solitamente 10 min ....bertucci prima di parlare mettiti sul porto e chiedi ai passeggeri elbani! moby o toremar tanto e' lo stesso ma chiedi a chi scende..... nel 1980 in 50 min si scendeva ,allora si migliora o si peggiora dopo piu' di 30 anni?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL PARCHEGGIO DIMENTICATO [/COLOR] [/SIZE]
Chi si attendeva che in prossimità della ricorrenza dei defunti del 2 Novembre , il parcheggio dei cimiteri fosse stato liberato dagli ingombranti manufatti di cemento che delimitavano la “provvissoria” piazzola per l’atterraggio dell’elisoccorso 118 , sarà senzaltro rimasto deluso o forse conoscendo le amnesie di questa amministrazione si era rassegnato…
Ormai è acclarato che la piazzola è inutilizzabile e che dopo la realizzazione della piattaforma sopra il nosocomio elbano, è stata completamente abbandonata , ma purtroppo invece che restituire ai cittadini quell’area più volte definita dalla giunta una importante area di scambio , si è preferito lsciarla al degrado .
Eppure si tratta di un’area importante, vuoi perché luogo di sosta per gli sportivi che frequentano i campi di calcio, vuoi per le visite ricorrenti dei cittadini al caro estinto.
La realtà è che quel grande parcheggio gratuito è inagibile , ci auguriamo solo per una “distrazione” nei nostri amministratori , una responsabile dimenticanza da dividere con il gruppo di opposizione, probabilmente in altre faccende più importanti affaccendato, minoranza in consiglio comunale che avrebbe dovuto da tempo, aver preso in considerazione quest'area in virtù delle esigenze dei cittadini sempre alle prese con i posti auto, ed anche ci sia concesso dire per l’immagine del nostro paese.
[COLOR=darkblue]G.d.C [/COLOR]
Impressionante il silenzio della stampa sull'incidente a bordo del traghetto Giovanni Bellini accaduto ieri mattina a Rio Marina!
L'incidente che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze per l'ufficiale coinvolto, ha causato un forte ritardo nella partenza delle 9.55 a causa della ispezione a bordo del servizio prevenzione della ASl, che tutti a bordo abbiamo notato (tra l'altro si parlava di condizioni non buone dell'infortunato).
Mi risulta che segnalazioni alla stampa siano state effettuate anche da altri.
E' questa la informazione che i cittadini meritano?
Niente da dire?
Rio Marina
Condivido tutto quello che avete scritto che in modo forse leggermente più aggressivo o ironico ho scritto più volte pure io . Vedo che voi avete ancora fiducia nei sindaci e nelle istituzioni ma cosa pensare quando sono proprio le istituzioni a truffare i cittadini come , ad esempio , la Tosap sui passi carrai a raso oppure la Tarsu/Tia elevatissime penalizzate per la mancata percentuale di differenziata prevista dfalle vigenti leggi , con le relative multe spalmate di nascosto sulle bollette ?
Sul quotidiano Tirreno si legge che l'organizzazione MAB della Val d'Elsa ha vinto una causa contro la tassa sui fossi perchè illegale e nell'articolo sono ampiamente spiegate le ragioni civili e e democratiche . Arriveranno a far denuncie alla Procura della Repubblica perchè, pare , che il consorzio continui ,nonostante tutto, ad inviare cartelle esattoriali abusive.
La stessa cosa andrebbe fatta per la tosap sui passi carrai a raso. Sono sempre importi modesti ma perchè pagare tasse se sono illegali ? non abbiamo già abbastanza spese da sostenere che ci succhiano (Irpef) quasi il 50% di quello che percepiamo senza dimenticare l'IMU , la Tarsu/TIA , il bollo auto, , il canone tv , le assicurazioni auto, gas , benzina e acqua non potabile , traghetti eccessivamente cari e disorganizzati e via discorrendo ?
Perchè non si contattano quelli del MAB e si cerca di fare una azione legale congiunta contro i fossi e la tosap passi carrai a raso?
Caro mo...mi sà che c'hai due di noi sull'occhi.......
Ma dove l'hai vista la piscina finita di Via Aldo Moro ?
Non vorrei esse presente quando la misureno,e forse non ci sarò più quando la copreno........
Certo che l'odio e l'amore rendono proprio ciechi.
X MESSAGGIO 47951 del 27 u.s
Condivido il tuo pensiero,ma la prossima volta si farebbe prima a non andare alle urne,visto come si muovono tutti quanti.............................
[SIZE=4][COLOR=darkred]RISPETTO PER L'ELBA E LA SUA GENTE, NON SI CALPESTINO I DIRITTI DA ARTICOLO 3 SANCITI DALLA COSTITUZIONE [/COLOR] [/SIZE]
Il Circolo culturale Sandro Pertini dell'Elba, come ricordato in altre occasioni, non è un organismo politico, si occupa, da statuto, dell'attualità per animare il dibattito culturale tendendo prioritariamente a favorire impegni utili alla formazione dei giovani. Ora non può non intervenire sui gravi problemi della sanità, del pianeta scuola o più in generale sui servizi di vario tipo di cui l'isola d'Elba viene privata. Il concetto di insularità non riesce ad essere capito, concepito o accettato oltre Canale ai vari livelli e chi di dovere non tiene conto delle reali esigenze di un territorio isolano. Esiste una precisa non volontà di rispondere ai bisogni della gente, da parte di ogni Ente che ha poteri decisionali in merito? Viviamo una crisi economica di grande portata, che incide ancora di più sul nostro territorio. Una crisi generale con radici nel potere politico e finanziario. Dopo anni di abusi o errori, certo potere, a livello mondiale e nazionale, cerca di rimediare allo sconquasso socioeconomico creato. Le masse non sono state in grado, anche attraverso le associazioni o gli organismi che dovrebbero tutelare l'interesse delle stesse, di contrastare le assurdità create e sono prolificati gravi squilibri, guerre, fame, disuguaglianze in ogni parte del pianeta, e nell'Italia per la sua parte. I rimedi che si stanno attuando, per tentare di riequilibrare la situazione sociale ed economica, rimangono ingiusti e si fanno interventi che non vanno dalla parte dei più deboli della società e rimangono pressoché inalterati i vantaggi di chi può e di ogni classe privilegiata, con in testa i parlamentari. Tutto ciò non è accettabile; occorre pretendere il rispetto dei principi fondamentali della nostra Costituzione, ancora largamente non applicati. Nello scenario dell'isola d'Elba non sono accettabili i tagli per sanità e scuola, il caro traghetti, le problematiche legate ai rifiuti che portano a spese milionarie, le deficienze nell'apparato idrico che immette nelle case acqua con tracce di arsenico e via dicendo. I cittadini, attraverso i loro rappresentanti, debbono pretendere giustizia, devono riuscire a risolvere radicalmente tali aspetti e allo scopo i sindaci, i consigli comunali, devono muoversi verso le soluzioni certe delle problematiche. Importante l'azione dei Comitati che ricordano a chi di dovere le ovvie necessità elbane e i diritti. Non è più tempo di rinvii: la politica locale, i sindacati e le altre forze sociali, devono unirsi in un'unica rivendicazione, per dare all'isola d'Elba quanto le spetta, se non vogliono passare alla storia per la loro incapacità di raggiungere equità e progresso.
[URL]www.circolopertinielba.org[/URL]
----PERIA ....
L'unico Sindaco con le palle...........
Oggi in Italia,per farsi " sentire" dagli altri è quello di compiere gesti eclatanti...come quella di salire di tetti,gru,cupole etc.........
