[SIZE=4][COLOR=blue]DICIAMO LA VERITA' PER CHI ANCORA NON HA CAPITO LA "MANOVRA" [/COLOR] [/SIZE]
Dopo le annunciate dimissioni del sindaco del PD e la "occupazione" dell'ospedale da parte degli altri sindaci, escluso quello di Capoliveri, il quadro politico dell'isola è nebuloso.
In molti si stanno chiedendo che cosa succede alla politica elbana e quale futuro assetto avranno i nostri enti locali. Da una parte c'è una Regione che, dopo aver tagliato buona parte dei nostri diritti civili e umani, ci suggerisce di scegliere l'abolizione di ben 7 dei nostri 8 comuni. Dall'altra parte ci sono i sindaci, che finora hanno difeso i loro enti ma non i nostri diritti, mentre i comitati pensavano soprattutto a difendere il diritto alla salute e un po' meno agli enti e agli altri diritti.
Ora, a 10 giorni dalle primarie del PD, dove la Regione (leggasi: Enrico Rossi) sta con Bersani mentre Renzi potrebbe avere la meglio, pare che all'interno del piu' grosso partito di Toscana, e ora anche d'Italia, vada di moda l'eterogeneo pluralismo, in modo da coprire un elettorato che vada da sinistra a destra senza troppi scrupoli a raccattare voti ex-PCI, ex-DC e magari ex-MSI, nell'intento di raggiungere l'inarrivabile 42,5 % che gli regalerebbe il potere senza se e senza ma.
Intanto all'isola d'Elba gli stessi promotori della cancellazione di sette autonomie locali improvvisamente s'inalberano "contro se stessi" e vanno all'attacco di Rossi facendosi paladini di quella battaglia portata avanti fino a oggi dai "no profit" dei comitati. Non solo, lo stesso Peria riprende fedelmente le idee del movimento di cittadini e le ripete quasi a pappagallo; non solo sulla sanità, ma anche sulla SPECIFICITA' INSULARE e altri temi portati avanti dai comitati per la difesa dei diritti e del territorio.
Questo "furto intellettuale" non ha destato indignazione da parte dei CER (Comitati Elbani Riuniti) ma, anzi, li ha lusingati nel sentimento che questa è la riprova che le loro lotte erano azzeccate.
In primavera ci saranno le elezioni, a parte un boom di grillini, è prevedibile che il futuro governo sarà a matrice PD, in piena sintonia con la Regione, per la quale non si andrà al voto prima del 2014, così che il Signor Rossi "Enrico il Magnifico" potrà continuare a fare il bello e il cattivo tempo.
In contemporanea gli elbani potranno esprimere il loro parere nel "sondaggione d'opinione" per la legge d'iniziativa impopolare che cancellerà una volta per tutte i loro dispendiosi comuni (un sindaco guadagna 1350€ al mese e l'assessore nulla).
Ma visto che i sondaggi davano in svantaggio l'opzione SCEGLIERE costringendo il Magnifico a farcelo SUBIRE, l'ufficio marketing PD-LAB ha studiato sui libri di Pragmatica della Comunicazione, Analisi Transazionale e Gestalt Abbestia la soluzione a tutti i problemi: farci cambiare idea.
Ma come?
Semplicissimo:
Il sindaco sembra immolarsi per la "patria" contro il tiranno;
Il tiranno a un certo punto è "costretto" a cedere su qualche (insignificante) punto;
La Chirurgia è salva, il Sindaco è un eroe, l'isola è Unita.
A questo punto siamo pronti per il grande comune dell'Elba.
Ma attenzione: si può controllare un sindaco, infinocchiarne due, farsene amici tre... Ma come si potrebbe comprare il voto di 32000 cittadini incazzati?
Se una mattina ci svegliamo con 4 palle - due pigliamole a martellate!
113586 messaggi.
anche il movimento di opinione PAESE MIO parteciperà alla manifestazione pro OSPEDALE
Domani parteciperò alla manifestazione come ho partecipato la volta prima, senza aspettarmi niente di niente perchè tanto niente di niente accadrà (vorrei sbagliarmi e dio solo sa quanto lo vorrei veramente). Lo stato d'animo è a terra perchè nonostante tutto vedo poca convinzione nella partecipazione, a parte qualche appartenente al comitato.
Anche l'occupazione dei nostri sindaci dell'ospedale sembra irreale, sembra solamente una finta di comparse messe li tanto per fare .........neanche loro sanno e non hanno mai saputo che pesci prendere, dimostrazione è stata che la notizia (se cosi vogliamo chiamarla....ed è un complimento) nei quotidiani, nei tg è durata quanto "uno sbadiglio d'asino" l'ELBA NON FA NOTIZIA. Questo è triste e ci dovrebbe far riflettere e di conseguenza vergognare nell'essere consapevoli che purtroppo l'elbano è un popolo pecorone, amministratato da pastori che tutt'alpiù sanno solamente fischiare al loro cane da guardia PER RICOMPORRE IL GREGGE. Sono un pacifista per natura, ma purtroppo talvolta quando la ragione latita, vedi regione, stato, o non vuole essere ascoltata, alcune volte non rimane altro che le maniere forti....azioni eclatanti. Ho letto nei post dietro di "marcia su Roma", bene non intendo quello, ma penso che per sia stata scritta per provocazione, nell'intento di creare reazioni contro questa oramai ahimè decisione di farci fuori da tutto tagliendoci anche il diritto alla salute.
PER SEMPRE FORZA ELBA
ATTENZIONE!! Vietato ammalarsi......oggi purtroppo mia mamma si é sentita male e ci siamo trovati COSTRETTI a portarla in Ospedale......é stata un'esperienza bellissima perché tu arrivi con la persona malata NESSUNO ti considera ti siedi e nonostante il dolore attendi fiduciosa ed in silenzio che prima o poi qualcuno si accorga di te, il tempo scorre, passano le ore e NIENTE
Ovviamente l'unico medico che era di turno al Pronto Soccorso era oberato di lavoro certo non mi permetto di dire il contrario ma cosa dobbiamo fare noi fuori della porta?
Dopo ore di attesa prendo mia madre e la porto A PAGAMENTO da un altro medico.
Per cui m i chiedo ma a che bassi livelli siamo arrivati!! Bella la mia isola di quando ero piccola, ci conoscevamo tutti, appena succedeva qualche cosa trovavi sempre qualcuno pronto ad aiutarti ma ora ?
RIDATECI LA NOSTRA ISOLA.......
🙁 Stefania
Marroni si, Marroni no
Io mi chiedo rispettando naturalmente quello che è successo a Grosseto e giù di li, ma è possibile che un Assessore alla Sanità debba annullare un incontro importante per la Sanità dell'Elba per andare a vedere i danni fatti nel Grossetano? Semmai li ci doveva andare l'Assessore all'ambiente o ai Lavori Pubblici, ma cosa c'incastrava c'andasse Marroni, è una bella scusa per prendere tempo per far allungare i tempi, non c'è altra risposta
venerdi tutti alla manfestazione tiriamo fuori i marroni ...
A proposito di manifestazione, spero sia stata data notizia anche alle TV principali, tipo Rai e Mediaset e sopratutto mi auguro che vengano, perchè troppe volte anche loro hanno dimostrato di essere di gamba corta, si di non riuscire a fare quel salto di mare, quando c'è da sostenere l'Elba .
L'ASSESSORE MARRONI HA ANNULLATO L'INCONTRO PROGRAMMATO A CECINA.... EVITATE DI DARE NOTIZIE NON CORRISPONDENTI. GRAZIE
State uniti e dimostrate ai Fiorentini che anche l'Elba è Toscana , un ospedale efficiente è solo una cosa giusta per un'isola. Noi turisti siamo con voi.
domani oltre a manifestare a portoferraio
bisogna andare il piu' gente possibile a cecina a protestare contro l'assessore :bad:
a costo di dormire al porto di piombino ne va del nostro interesse !
elbano ora e il momento di dimostrare chi sei !!!!
avanti tutta !!!!!!
tutti a cecina a fargli vedere chi siamo !!!!
ANCHE GIUSTINO SHOP RIMANE CHIUSO PER MANIFESTARE CONTRO IL PROGRESSIVO SMANTELLAMENTO DEI NOSTRI DIRITTI!
Giusti Andrea
Giustino Shop Snc
Anche la Siena Gel S.r.l. di Località Colle di Procchio aderisce alla manifestazione di Venerdì CONTRO LO SMANTELLAMENTO DELL' OSPEDALE DI PORTOFERRAIO.
[SIZE=3][COLOR=darkred]LOCMAN ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE PER LA SANITA’ [/COLOR] [/SIZE]
Apprezziamo molto che su un tema delicato come la Sanità i Sindaci dell’ Elba siano coesi e abbiano espresso un progetto articolato .
Sinceramente riteniamo che sia nell’interesse generale ( anche regionale ) avere all’ Elba un presidio ospedaliero funzionale come quello richiesto dai Sindaci , ma a nostro avviso si può e si deve ambire anche a qualcosa di più.
Crediamo che la struttura sanitaria dell’ Elba abbia tutte le carte in regola per provare a divenire un eccellenza , di livello internazionale, almeno per la convalescenza e riabilitazione .
Abbiamo un clima straordinario , abbiamo le Terme , abbiamo la necessità di allungare la stagione e nessun elbano può permettersi di sostenere il costo economico ed “umano” di assistere un familiare ricoverato per lunghi periodi fuori dall’ isola.
Avremo altre occasioni per discutere di questo.
Adesso purtroppo prima di parlare di “eccellenza” dobbiamo cominciare a ristabilire la “decenza”.
Per questo saremo presenti domani mattina .
Durante la manifestazione i negozi e la produzione saranno chiusi .
LOCMAN SPA
[COLOR=darkred]Marco Mantovani. [/COLOR]
Io partecipo alla manifestazione per la sanità senza retribuzione e pubblicità, quante ditte e rivenditori edili parteciperranno? Mi sa poche anche perche una parte preferisce i quaini e gli altri esendo in buona parte stranieri preferiscono gli euro e tutto cio che gli passa lo stato Italiano. Se qualcuno mi vuole smentire sono contento di trovarlo domani alla manifestazione.
[COLOR=darkblue]L'ASSOCIAZIONE UFFICIALI DI GARA-ISOLA D'ELBA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI VENERDI 16 NOVEMBRE IN DIFESA DEL NOSTRO PRESIDIO OSPEDALIERO.[/COLOR]
[COLOR=darkblue]Il market del legno di Portoferraio, parteciperà con i suoi addetti alla manifestazione contro i tagli dell'ospedale.
saremo quindi chiusi domattina. [/COLOR]
Anche la Ditta PANETTA ARMANDO di Capoliveri aderisce alla manifestazione di Venerdi CONTRO LO SMANTELLAMENTO DELL' OSPEDALE DI PORTOFERRAIO.
Credo che sia una ottima idea e speriamo una soluzione definitiva per la conservazione e tutela della spiaggia , idea che già molti ani fa avevo avanzato sempre da questo blog visti gli sforzi e gli sprechi che venivano fatti tutti gli anni inutilmente contro la forza del mare e che avevo saputo applicata in altre parti d'Italia con esiti positivi .
L'idea è quindi buona però se studiata accuratamente da esperti che dovranno capire come si muovono le correnti sottomarine e con quale gradiente sulla verticale, per posizionare la diga sottomarina , ovvero sino a quale altezza ed a quale distanza dalla riva . In ogni caso complimenti al sindaco Bulgaresi coraggioso e tenace anche se a volte troppo impulsivo e spesso fiducioso " in consigliori" non troppo preparati che rischiano di metterlo in difficoltà .
Per caso Marroni andrà a CECINA, dalla CALAMAI... Paese suddetto con l' ala sx dipendente dal grande personaggio che fino a poco tempo fa ha fatto il brutto e cattivo tempo anche qui, grazie anche a complicità locali che tutti sanno ma nessuno nomina... AH se esistesse la DESTRA di una volta..SBATATAM che LEGNATE!!
