Lun. Giu 22nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
CI RISIAMO da CI RISIAMO pubblicato il 21 Novembre 2012 alle 6:28
Il tanto sbandierato progetto accorpamento delle Province, da parte dell'attuale governo "Tecnico", con la bella cartina colorata dell'Italia, sta' per saltare- Indovinate da chi? 😀 DAI PARTITI...... era matematico....in Italia non verra' mai cambiato NIENTE! AUGURI ITALIANI!
Attendi...
CERAMICHE PASTORELLI da CERAMICHE PASTORELLI pubblicato il 21 Novembre 2012 alle 4:20
Attendi...
Safetybicycle da Safetybicycle pubblicato il 21 Novembre 2012 alle 3:45
Sono in tanti che sono lontani ma sono interessati al convegno di sabato 'Progetto Elba, Rivoluzione in 3 anni'. Non sarebbe bello avere lo streaming ? Cordiali saluti, Safetybicycle
Attendi...
Angelo Mazzei da Angelo Mazzei pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 22:47
TUTTI ALLA PROVINCIA VENERDI' 23 ALLE ORE 11 accogliamo degnamente l'assessore MARRONI che ci viene a consolare perché QUALCUN'ALTRO ci ha tolto l'ospedale 😉
Attendi...
carlo magrone da carlo magrone pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 22:22
Ciao grande PIERO,amico di vecchia data...purtroppo oggi ho appreso questa triste notizia ...stento ancora a crederci che tu ci abbia lasciato per una vita,spero migliore.Persona di grande spessore umano, che ha accompagnato la crescita professionale mia e di tantissimi altri.Ora nel cielo splende una nuova stella piena di luce,com'eri tu in questa vita terrena.Resterai sempre nel mio cuore caro Piero,e col cuore in mano ti abbraccio forte forte...
Attendi...
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 21:52
Da una nave come il Moby Baby, che a dispetto della linea elegante e moderna ha la bellezza di 46 anni, un principio d'incendio è quello che ti auguri al posto di qualcosa di più grave. Per il resto vi ricordo che fino a una trentina di anni fa' l'amianto era considerato una risorsa fondamentale per la costruzione delle navi. Io stesso che da militare ho navigato sono stato esposto (un ragazzo mio commilitone ha contratto un tumore e adesso fa parte di una associazione per i diritti degli esposti all'amianto). Ci fossero norme un po' più restrittive in Italia, eviteremmo di viaggiare su dei catorci simili, in più agli occhi di molti Paesi esteri eviteremmo di essere paragonati a quello che una volta si chiamava "terzo mondo". Per tranquillizzarvi però vi dico che c'è chi sta peggio di noi, il mese scorso in un viaggio a Ischia ho rivisto il Città di Piombino, del 1964 (!) ora si chiama Don Peppino e fa la spola fra Procida e Pozzuoli.
Attendi...
Per Meoni da Per Meoni pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 20:12
Meoni, ultimamente mi eri piaciuto.... messaggi posati e con una buona dose di saggezza. Ma sull'anonimato non mi sei davvero piaciuto Capisco Niccolò che è giovane, beato lui, ed ha quindi quella carica ed entusiasmo giovanile solo da invidiare... Ma tu, sei navigato.... ed uno strenuo difensore della libertà e democrazia. Io scrivo sempre e solo in anonimo. Dico la mia. Non faccio personalismi, non offendo. E non invidio chi firma, la ritengo una libera scelta. Ma neppure lo critico, eppure....., molti amano più che esporsi... apparire o acquisire consenso e visibilità, cose a cui non ambisco. Meonaccio, un saluto, senza firma, senza foto, ma sincero!!!!! DIABOLIKKE
Attendi...
x Bacco da x Bacco pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 19:06
Oh Bacco, unn'è che state a svinà sull'Olimpo? Perchè le fai a me 'ste domande? Ciao Caruggine
Attendi...
x ASA risponde da x ASA risponde pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 18:45
Grazie ASA, per la risposta sui valori al di sotto del limite di 10 ppb previsti dall'attuale normativa. Fa' piacere conoscere che almeno qualcosa di positivo per la salvaguardia della salute pubblica all'Elba sia stato realizzato , come l'impianto di trattamento dell'arsenico a Franciana. grazie ancora 🙂
Attendi...
diremo ai cittadini di disertare le prossime elezioni amministrative e politiche da diremo ai cittadini di disertare le prossime elezioni amministrative e politiche pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 18:30
I sindaci della Versilia - e la politica in generale - si impegnano per scongiurare i tagli alla sanità, o i cittadini saranno invitati a non recarsi alle urne. Un messaggio forte e inequivocabile, quello che arriva dai rappresentanti della Cisal Sanità, sindacato autonomo, riunitisi ieri pomeriggio presso l'ospedale Versilia: il loro indice è puntato proprio contro i primi cittadini dei sette Comuni del comprensorio, accusati di prendere le difese degli Estav e delle Società della Salute, dei veri e propri "carrozzoni che non portano benefici e che vengono tenuti in piedi con i soldi dei contribuenti". Aria di tempesta - Proprio per questo la Cisal, in ambito locale, ha presentato un esposto alla Corte dei Conti proprio per verificare gli sperperi di denaro pubblico legati al mantenimento in vita di Estav e Società della Salute. Ma il problema dei tagli è già esploso. In queste ore sono arrivate le lettere di licenziamento a 15 dipendenti della cooperativa Crea. Sono assistenti che seguono malati psichiatrici e giovani con vari problemi neurologici. Dal 31 dicembre sono a casa, senza alcuna prospettiva di essere assunte. Perché l’Asl taglia e Crea non è in grado di fare fronte a questa mancanza di fondi. In questa situazione «Ciò che ci colpisce è il silenzio dei sindaci versiliesi che, anzi, si sono detti favorevoli alle Società della Salute - dice Daniele Soddu, uno dei rappresentanti della Cisal - mentre altri sindaci, in altre località, si sono mossi a difesa della sanità. E smettiamola con il dire che i soldi sono finiti: ci sono, ma vengono utilizzati in malo modo». In attesa di coinvolgere i sindaci della Versilia, la Cisal si incontrerà martedì 27 novembre con altre sigle sindacali, mentre il 30 novembre è in programma una manifestazione di protesta proprio di fronte all'ospedale Versilia. "Noi abbiamo già dato" - "I tagli previsti dal Governo per i prossimi tre anni ammontano a 34 miliardi di euro - spiega Doriana Micheletti, anche lei della Cisal - eppure la sanità sta già facendo dei grossi sacrifici: per i lavoratori c'è il blocco dei contratti dal 2010 al 2014, mentre dal 1° gennaio 2013 verrà sospesa l'indennità di vacanza contrattuale. Gradiremmo che tutti questi sforzi servissero per arrivare a una soluzione concreta». Meno servizi e più disoccupazione - I dati sono tutt'altro che rincuoranti: sono previste riduzioni del 5% nel 2012 e del 10% nel 2013 sui contratti di beni e servizi. «Questo porterà ad un tasso di disoccupazione spaventoso pensando all'indotto» dicono i due portavoce di Cisal. Ma i problemi, com'è noto, sono già tanti.«"Il rischio è che si vada incontro all'accorpamento dell'Asl 12 di Viareggio a quelle delle aree limitrofe, con il rischio di perdere tutte le eccellenze che lavorano nella nostra zona». A questo si aggiungono "i tagli ai posti letti nel reparto di chirurgia, l'aumento del ticket, la sospensione degli interventi e la dilatazione dei tempi di attesa al pronto soccorso. A questo viene il dubbio che tutto questo sia conseguenza della volontà di mantenere a tutti i costi gli Estav e le Società della Salute». Parte il "Movimento Bianco" - «Sono ormai due anni che denunciamo il tracollo della sanità toscana, ma i politici ci hanno sempre smentito e dato rassicurazioni: viene da concludere che a pensar male ci si indovina - aggiungono Micheletti e Soddu - adesso, però, non si può più stare a guardare. Intanto, attraverso i social media, è nato il Movimento Bianco con l'intento di chiamare a raccolta cittadini, lavoratori e studenti di qualsiasi schieramento politico e appartenenza sindacale. Poi ci rivolgeremo ai sindaci, in particolare a Ettore Neri (primo cittadino di Seravezza, ndr) in quanto presidente sia della Conferenza dei Sindaci, sia della Società della Salute. Se non ci aiuteranno, diremo ai cittadini di disertare le prossime elezioni amministrative e politiche».
Attendi...
A.Ge. Arcipelagotoscano da A.Ge. Arcipelagotoscano pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 18:16
I soldi dei nostri figli delapidati senza vergogna !!!! Noi abbiamo le scuole a pezzi e il MIUR spreca così le risorse. "LE PILLOLE DELLA VERGOGNA" su [URL]http://www.facebook.com/pages/AGe-Arcipelagotoscano-Elba/256845064442302[/URL]
Attendi...
Romeo da Romeo pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 18:16
Oggi ho fatto il mio dovere per Duchessa, la gattina accudita dall'ENPA dopo un brutto incidente. Non so si farà buon uso dei miei pochi soldi (sono certo di si) e comunque non me ne preoccupo; io quello che potevo fare l'ho fatto e tanto basta.
Attendi...
Alessio da Alessio pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 18:04
Mi chiamo Alessio, ho 8 giorni e sono nato all'Ospedale di Portoferraio. La sera che sono nato nella nursery insieme a me c'erano addirittura altri 5 neonati e nonostante questo; le ostetriche,le infermiere, i dottori e le oss del reparto ci hanno sempre amorevolmente seguito con una dedizione e una professionalità che può avere solo chi ama e sa far bene il proprio lavoro. Ringrazio queste persone speciali che hanno coccolato me e la mia mamma nel reparto di Ostetricia-Pediatria.
Attendi...
Gavino x ASA da Gavino x ASA pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 17:55
Gentilissima ASA , ma quali valori sono a norma? I vostri? forse volete come gia successo che vi faccia vedere le analisi fatte con tanto di certificazione di uno studio preposto . E' l'ora che la finite di prenderci in giro siete stati abituati fino adesso che nessuno lo ha mai fatto ma con me trovate il mare contro . Elbani, ribellatevi anche voi non pagate piu' le bollette come ho fatto io , fate fare le analisi batteriologiche e poi rispedite al mittente le bollette con la fotocopia delle analisi e vediamo cosa vi rispondono!!!
Attendi...
Proposta di medaglia al valor opinionistico e salutare da Proposta di medaglia al valor opinionistico e salutare pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 17:51
Proporrei due medaglie.. Una al grande tuttologo Mauro meloni che da anni ci illumina con piacere dando le sue sempre pronte opinioni... L altra.... al non plus ultra Dell uomini comitato... Il grande Francesco semeraro detto Rombo di tuono.. Spero vengano presi in considerazione.. Lauro Ignazio lupi
Attendi...
Un elbano da Un elbano pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 17:33
da Facebook riportiamo: VENERDI' MATTINA ALLE 10:30 TUTTI A PORTOFERRAIO prepariamo una calorosa accoglienza all'Assessore alla Sanità della Regione Toscana - che capisca che non siamo 4 gatti
Attendi...
Lorenzo Baldetti da Lorenzo Baldetti pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 17:32
....una giornata come tante, una giornata di fine stagione, una giornata d'autunno che, come tutti gli autunni, come un meccanismo naturale...come un istinto, ti porta a fare dei bilanci...soprattutto a chi vive di stagioni turistiche ed in particolare, nel mio caso, alberghiere guardi la stagione appena conclusa e non puoi fare a meno di fare paragoni con il passato...anche lontano! Facendo questo non puoi, come ogni anno, non pensare anche alle persone, alle facce, alle voci che erano parte integrante della tua vita e della tua crescita sia umana che professionale....quando la classe, le capacita' professionali, il carisma, l'amicizia e la lealtà governavano tutto il mio mondo.....tutto girava che era una bellezza! Una giornata come tante che apri, come sempre, Tenews e scopri che un tassello di quel mondo non c'è più.....un uomo che ti ha dato tanto, più di quanto potesse lui stesso immaginare e che ha dato tanto a quel mondo, oggi, troppo irriconoscente. Ti abbraccio forte Piero....avrei voluto farlo di persona...fava lessa come sono...dovevo ancora ringraziarti per i fiori che ci avevi mandato quando e' nata la piccola e per tante altre cose....e' forse l'ultima lezione....I fiori appassiscono e non tornano più...vanno apprezzati quando ci sono! Ciao Piero....sicuramente lassù , se c'è da organizzare un banchetto, tocchera' a te e non mancheranno Polpo lesso, boghe marinate e zuppa di tranapecori....e, se avrai gia' incontrato i vecchi amici, ci sara' sicuramente Nonno...e allora non mancherà di sicuro lo stoccafisso! Ciao Piero!
Attendi...
x la gatta ferita da x la gatta ferita pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 17:30
Ma quale è la zona di Campo -se si sa- dove è stata investita la gatta che ora è da operare, e l' ENPA raccoglie le offerte?
Attendi...
Federico C. da Federico C. pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 17:24
Offro un idea per ammazzare il tempo... provate... provate ad andare al nostro ospedale. Sedetevi su una carrozzella per disabili e provate ad andare ad uno degli sportelli del CUP. Non arriverete mai al bancone, non sentirete mai cosa sta dicendo l'operatore all'interno del vetro. E' normale in una struttura pubblica che non si sia pensato ad uno sportello per disabili? Prendete il numerino... in coda e zitti...
Attendi...
x Caruggine da x Caruggine pubblicato il 20 Novembre 2012 alle 16:56
Caro Caruggine, se hai 5 minuti da perdere spiegami perchè si può commentare una notizia sui quotidiani nazionali utilizzando un semplice nick mentre qui, per poter esprimere un'opinione, dovresti " metterci la faccia". Che vuol dire : se non ti firmi non sei nessuno ? E se fosse vero il contrario ? Per me il sig. Bianchi, il sig. Rossi, il sig. Neri o sig. Verdi non fa differenza....... per me è importante il loro pensiero. Se poi vogliamo conoscere l'autore del messaggio per poter approvare o contraddire....... beh allora è un'altro discorso. 🙂 Ciao, Bacco
Attendi...