Lun. Giu 22nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
Piero Cocchi da Piero Cocchi pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 15:22
In internet si vedono sempre messaggi e pagine di Cinque Stelle dell'Elba, ma in piazza non s'è visto né Grillo né nessuno. Quanti saranno secondo voi a votarli all'Elba alle politiche?
Attendi...
Distinguiamo tra chi protesta da Distinguiamo tra chi protesta pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 15:01
Le proteste in piazza di disabili gravi e di malati di SLA mi indignano parecchio e mi fanno pensare, come tanti, che la concezione del "rigore" governativo, che andrebbe applicato in tanti campi, a volte viene, invece, applicato assolutamente a sproposito. Mi sembra il caso di dire che si tratta, forse, di una concezione "bocconiana", che trova fautori in qualche esponente politico( che probabilmente non ha problemi personali) ma non può andare bene a quella parte della collettività che, invece, di problemi ne ha diversi. Nello stesso tempo , vorrei testimoniare la massima solidarietà alle "forze dell' ordine"(gente con normali retribuzioni) che vengono a volte descritte come forze "delinquenziali" mentre invece fanno il loro dovere, non altro. Va anche detta un 'altra cosa: se vogliamo protestare contro lo Stato, che senso ha fare violenze contro i tutori dell' ordine? Mi indigna parecchio, ad esempio, la proposta avanzata da qualche anima bella, sulla possibile introduzione dei numeri di identificazione dei poliziotti, così si scopre se qualcuno non ha fatto il proprio dovere. Io, e certo tanti altri, non credo affatto che i poliziotti siano delinquenti " fino a prova contraria". A questo punto, mi verrebbe da pensare che in caso di tumulti, lo Stato potrebbe organizzare dei servizi di tavola calda, cioccolata, pasticcini ed altro, per chi rompe e danneggia, niente di più.
Attendi...
Buraccio da Buraccio pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 13:42
Ultime da Firenze... Marroni domani ai nostri Sindaci: Vi capisco ma più di così non possiamo: 1 Primario di Medicina (Dott. Camici)??????? 2 Ripristino Guardia Medica 3 Un Ortopedico in più tre volte a settimana 4 Per ora vi lasciamo anche il Punto Nascita ma da Gennaio vedremo
Attendi...
Nisporto Manutenzione fossi da Nisporto Manutenzione fossi pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 13:37
Si fa presente a chi di dovere che a Nisporto ci sono dei fossi che sono stati fatti sparire. A parte la Penta che lo sanno anche i bimbi ma uno pericoloso che è sparito è quello che viene giu dall'ala vela e che passava a valle del Delfino e finiva giù nella valle che ora non c'è più nemmeno quella e che se comincia a gorà si porta via il Pamalù e tutte le altre case fino alla strada. L'altro che c'è sempre ma che è stato mezzo tappato a monte e a valle è sparito è quello che arriva dritto sul parcheggio vicino alla pizzeria Il Tramonto e finisce sulla strada. Quando piove un po di piu la strada si copre sempre di terra e di sassi e anche il parcheggio e a monte c'è pericolo per le case vicine che quando piove parecchio s'allagano. Questa cosa lo sanno tutti e sarà bene che anche in comune si venga a sapere e ci diano un'occhiata per fare mette a posto quello che è stato rovinato. Se ci si fa male qualcuno o ci muorere, nessuno sapeva nulla? Riese
Attendi...
X le avvincenti primarie di campo elba da X le avvincenti primarie di campo elba pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 13:28
Deh, se so' così avvincenti le primarie di Campo Elba con 160 iscritti su 4.500 votanti, vorrà dì che il compagno capo Rossi vi farà un'ospedale nuovo pure lì, ma poi se un ci sò i numeri, i 160 posti letto su 4.500 votanti lo accorperà a quello di Piombino, perchè anche quello di Portoferraio un c'e' più ........
Attendi...
Mauro Bersani: “Mio fratello Pigio? Prima era un chierichetto” da Mauro Bersani: “Mio fratello Pigio? Prima era un chierichetto” pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 13:19
“Da bambino Pierluigi era soprannominato Pigio. A quindici, sedici anni è diventato comunista perchè si era infatuato della magnifica figura di Berlinguer. Ma prima era un chierichetto“. Sono le rivelazioni che Mauro Bersani, fratello maggiore del leader del Pd, ha reso a “Un Giorno da Pecora”, su Radio Due. “Lui è stato sempre più brillante e bravo di me in tutto” – racconta – “L’unica cosa in cui era un disastro era il calcio: era un terzino destro, un terzino destro intellettuale, uno che vedendo un fiore in campo si disorientava e così faceva volare l’ala avversaria in porta”. Mauro Bersani narra anche i trascorsi da chierichetto del fratello: “Serviva messa, era un animatore in parrocchia, insegnava dottrina. I miei erano democristiani, io ho votato un po’ il Partito Repubblicano finchè c’era il vecchio La Malfa. Adesso però voto per Pigio, perchè lui è cambiato molto da quando era comunista“. E aggiunge: “Il suo essere comunista è stato solo una parentesi breve“. Il fratello del segretario del Pd si pronuncia anche sugli altri candidati alle primarie del centrosinistra. “Tabacci è una figura interessante” – ammette – “Ha una pelata ancora più asimmetrica di quella mia e di Pierluigi. Renzi è in un Pd esoterico, che non si capisce bene cosa debba essere“. E puntualizza, ricorrendo allo stile tipico del fratello: “Renzi è uno di quelli che pensa di aver messo il vino nell’uva“. Mauro Bersani, infine, si pronuncia sul vincitore probabile delle primarie. “Non credo che Pigio passerà al primo turno, ma avrà un buon successo, diciamo intorno al 40%. Per il ballottaggio” – continua – “credo che con Vendola sarebbe una cosa in famiglia, con Renzi sarebbe uno scontro più credibile” di Gisella Ruccia 21 novembre 2012
Attendi...
Calce e lievito da Calce e lievito pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 12:41
[SIZE=4][COLOR=darkred]LA GATTAIA CRESCE (Anche di volume) [/COLOR] [/SIZE] Nel silenzio più AGGHIACCIANTE la Gattaia continua a crescere, con grosso compiacimento dei Livornesi, i lavori vanno avanti e i Portoferraiesi si devono ingozzà sto troiaio a mezza Calata. Se un cittadino, quando ristruttura un vecchio fabbricato, si prova ad alzare qualche centimetro in più, partono denunce penali, blocco dei lavori, insomma passa l’ira dei guai, invece li? Come è ben visibile la gabbia di uno dei cordoli sul nuovo muro, dimostra quello che stanno costruendo è molto più alto di quello che era l’esistente. Insomma, non solo costruiscono più di quello che era in origine, fanno tutto indisturbatamente. [COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]FORASACCO [/FONT] [/COLOR]
Attendi...
x pf da x pf pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 11:30
....è proprio perchè la gente li conosce che si indigna cosi!
Attendi...
pf da pf pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 10:38
Elbani, che gente gretta! Tutti a sputare giudizi e sentenze su persone e situazioni che non conoscono. Ma non vi renderete conto che questo è l'emblema della situazione italiana?! Giovani famiglie, senza casa, senza lavoro senza prospettive! Loro hanno solo deciso di agire per far valere i propri diritti senza nascondersi.Quanti di voi lo avrebbero fatto? Speriamo che non accada lo stesso nè a voi, nè ai vostri figli.
Attendi...
CAMERA DI COMMERCIO LIVORNO da CAMERA DI COMMERCIO LIVORNO pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 10:19
[SIZE=4][COLOR=darkred]9° CENSIMENTO INDUSTRIA E SERVIZI, E ISTITUZIONI NON PROFIT: A MENO DI UN MESE DALLA SCADENZA LE RESTITUZIONI PROCEDONO CON FORTI RITARDI [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Dal 21 dicembre saranno avviate le procedure di accertamento della violazione dell’obbligo di risposta ai fini dell’irrogazione delle sanzioni di legge imprese e istituzioni non profit accelerino la restituzione dei questionari [/COLOR] [/FONT] E’ iniziato il countdown per la chiusura delle operazioni censuarie del 9° Censimento industria e servizi e istituzioni non profit, partito il 10 settembre per concludersi il 20 dicembre. I dati sulle restituzioni dei questionari mostrano sinora una partecipazione non adeguata da parte di imprese e, soprattutto, di istituzioni non profit. Ad oggi, infatti, solo il 52% delle imprese ed il 44% delle istituzioni non profit livornesi ha provveduto ad inviare il questionario via web, o a consegnarlo direttamente all’Ufficio Provinciale di Censimento, presso la Camera di Commercio di Livorno. I numeri testimoniano dunque una insufficiente collaborazione da parte dei soggetti coinvolti, chiamati a partecipare ad un grande Censimento del Paese: “Questa tornata censuaria ha propositi e finalità di assoluto rilievo sia per il tessuto economico e sociale italiano, sia per le strategie dei decisori politici ma anche, in via diretta, per imprese e istituzioni – commenta il presidente dell’Istat, Enrico Giovannini - Si tratta di informazioni preziose anche per le imprese stesse, che potranno utilizzarle, grazie alla creazione di un apposito portale. Le informazioni sul non profit aiuteranno a conoscere le dimensioni del fenomeno e il suo peso sull’economia nazionale”. Dal 20 ottobre sono i rilevatori protagonisti del recupero dei questionari che ancora mancano all’appello. Il coordinamento della rilevazione sul campo spetta, infatti, agli Uffici Provinciali di Censimento (UPC) costituiti presso le Camere di Commercio, con la supervisione dell’Istat. Al loro interno operano appunto i rilevatori, che forniscono assistenza alla compilazione e sorvegliano affinché la restituzione dei questionari avvenga entro i tempi previsti. I contatti (anche telefonici) degli UPC di pertinenza territoriale sono disponibili all’indirizzo web: [URL]http://censimentoindustriaeservizi.istat.it/istatcens/contatti/[/URL] Partecipare al Censimento, del resto, è un dovere sancito dalla legge (art. 7 e 11 del D.lgs. n. 322 del 6 settembre 1989). Restano aperti il canale web per la compilazione on line del questionario e gli sportelli di accettazione presso gli Uffici Provinciali di Censimento. Le imprese e le istituzioni non profit che entro il 20 dicembre 2012 non provvederanno a restituire il questionario compilato saranno soggette all’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta. La procedura sanzionatoria, attivata dall'Ufficio Provinciale di Censimento, prevede che l'interessato riceva una diffida ad adempiere; in caso di mancata risposta, sarà recapitata la notifica dell'atto di contestazione contenente gli estremi dell'accertamento e le indicazioni sulle modalità di pagamento. Chi non avesse ancora provveduto, quindi, è invitato a farlo nel breve termine prestando la dovuta collaborazione ai rilevatori. Nella provincia di Livorno sono coinvolte circa 1.400 di imprese ed oltre 3.100 istituzioni non profit interessate alla rilevazione censuaria. Per qualsiasi ulteriore informazione in merito, si prega di contattare l’Ufficio Provinciale di Censimento, presso la Camera di Commercio di Livorno, p.za del Municipio, 48, 57123 Livorno (ingresso in via del Porticciolo), o di visitare il sito [URL]www.censimentoindustriaeservizi.istat.it[/URL]
Attendi...
carlo da carlo pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 10:11
Per Piero della segagnana Sei un grande!!! hai spiegato la situazione di questo paese con una semplicità che adesso avranno capito tutti, come siamo considerati dai nostri politicanti...bestie da macello e anche abbastanza stupide. Speriamo che la gente inizi ad aprire gli occhi, perchè di tempo ce n'è rimasto poco.... :angry:
Attendi...
una di sinistra da una di sinistra pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 10:00
X VERGOGNA IN P.A. Scusa, potresti essere più chiaro/a ? e che vuol dire incompatibilità ambientale ? Grazie.
Attendi...
x Marcello Camici da x Marcello Camici pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 9:17
Caro Marcello, mi spiace contraddirti, ma in un paese dove sulla carta costituzionale sono previste libere elezioni sia politiche che amministrative per la scelta dei rispettivi governi , la democrazia è rappresentativa; rappresentativa del popolo in tutti i sensi! Un popolo che evade 140 mld. di Euro l'anno, con una corruzione che se ne mangia altri 80, sempre all'anno, e ci pone sulla vetta dei paesi più corrotti al modo, con un analfabetismo che tocca il 70% (oggi analfabeta è anche colui che non sa ripetere con sue parole e/o non capisce ciò che legge o che sente da altri), con una rappresentanza parlamentare per la maggioranza corrotta e tanta ad alto contenuto mafioso/camorrista, è più che ben RAPPRESENTATO democraticamente sia in parlamento che negli orgranigrammi delle istituzioni. Il problema, caro Marcello, sta tutto nell'imbarbarimento del popolo italiano, nell'impoverimento culturale operato da mascalzoni in nome di Dio e dell'anticomunismo. Due ricette populistiche che hanno funzionato alla grande e che alla grande vanno anche oggi. Saluti Caruggine
Attendi...
X Sig. Prianti da X Sig. Prianti pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 9:17
Oggi di nuovo , senza aver toccato niente, con schermo parziale , ovvero si legge solo metà pagina e occorre muovere il cursore. Saluti
Attendi...
SIAMO AL PARADOSSO TOTALE da SIAMO AL PARADOSSO TOTALE pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 8:56
Nasce "Sos trombati", supporto psicologico per i politici che perdono il posto L'iniziativa nasce a Pisa: uno staff di psicologi al servizio dei politici depressi. Ce lo ripetiamo ogni giorno: non è un momento facile per la politica. E chi ne fa le spese, oltre ai cittadini, sono soprattutto i politici. E così che tra "rottamazioni", chiusura di enti e ricambio generazionale molti politici resteranno disoccupati: una condizione che puo' generare depressione. Per questo a Pisa si sta allestendo uno sportello 'sos trombati' per i politici in crisi di identita'. L'iniziativa e' promossa dall'associazione Baby Consumers e si basera' sulla collaborazione di specialisti tra cui una psicologa, Francesca Lemmi. ''Per loro non vi sono molte allternativa: la via del ritorno al lavoro, per chi lo aveva, oppure attendere passivamente momenti migliori. L'attesa passiva - spiega la psicologa - alimenta la depressione e pensieri distruttivi che rischiano di prendere il sopravvento. La crisi, non solo economica, e' forte ed il crollo psicofisico puo' essere tremendo''. Per la psicologa ''i problemi piu' grossi sono soprattutto nei riguardi della famiglia: perdita di visibilita' e status symbol, non si ricevono piu' auguri a Natale, arrivano poche telefonate e nessuno si ricorda piu' del compleanno''. "ma chi ne fa le spese, oltre ai cittadini, sopratutto i politici" Vorrei sapere chi le scrive queste ca@@ate, andrebbe preso a calci in c@@o prima questo giornalista..ma come si permette di paragonare i politici con i cittadini! POVERINI........ANDATE A LAVORA' IN MINIERA! MA CHI LE PAGA QUESTI PSICOLOGI??? MICA NOI SPERO......... :bad:
Attendi...
Caos Sanita', siamo al collasso del Sistema Toscana da Caos Sanita', siamo al collasso del Sistema Toscana pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 8:36
Caos Sanita', siamo al collasso del Sistema Toscana 02-06-2012 Ore 09:32 "Siamo ai prodromi del collasso del sistema Toscana, il caso che si è aperto sulla sanità è solo uno dei tasselli". Così il consigliere regionale Dario Locci (Gruppo Misto) a margine del Consiglio straordinario convocato sul buco dell'Asl 1 e sul cambio al vertice dell'assessorato. "Non c'è solo Massa - spiega Locci - c'è anche il caos all'interno del Monte dei Paschi di Siena: il gigante della finanza italiana è stato letteralmente massacrato dalla guerriglia interna al Pd. Un danno che va ben oltre all'annunciato crollo della Giunta comunale e anche oltre alle vicende interne alla Sanità". "Ma non basta - continua il consigliere - c'è anche il caso Fidi Toscana, bastonata da Bankitalia, ci sono tre capoluoghi di provincia sull'orlo del baratro, con le rispettive giunte appese ad un voto". "E' il risultato dell'incontrastato dominio comunista - conclude Locci - che perdura in Toscana dal secondo dopoguerra. A che serve convocare le sedute straordinarie del Consiglio se non ad assistere all'ennesima e inutile passerella, mentre il sistema implode? Occorre una reale opposizione per uscire da un sistema asfittico. Non ci possiamo aspettare che siano i responsabili di questa situazione a tirarcene fuori". [URL]http://firenze.gabbianonews.tv/caos_sanita%5C_siamo_al_collasso_del_sistema_ toscana-590.html[/URL]
Attendi...
MoVimento 5 Stelle Isola D'Elba ha condiviso un link tramite Gimmi Ori da MoVimento 5 Stelle Isola D'Elba ha condiviso un link tramite Gimmi Ori pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 7:58
MoVimento 5 Stelle Isola D'Elba ha condiviso un link tramite Gimmi Ori. Scritto su facebook 10 ore fa. Purtroppo Come Sostenevamo..... Ciò nonostante, VICINO a i VOLONTARI dei Comitati, resta ancora il Vuoto delle Istituzioni..... Non aggiungiamo anche il nostro silenzio..... e venerdì mattina alle 11,00-11,30 alla sala della provincia Portoferraio, Sosteniamo Ancora, gli UNICI che hanno Lottato Senza colori.. X tutti Noi..... SANITA’- Accogliamo degnamente l’assessore alla sanità Marroni - Elba Notizie [URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=3939[/URL] Marroni come ci ha già anticipato su Tenews "l’Elba non ha i numeri", dopo lo smantellamento lento e costante effettuato nell'ultimo decennio ( i tagli e la spending rewiew solo per l'Elba di Enrico Rossi, mentre a Massa l'asl e la sanità toscana e la regione toscana sprofondavano in un buco stratosferico da 400 milioni di euro all'insaputa della regione e dell'assessore alla sanità Enrico Rossi ) e proporrà alla conferenza dei sindaci una sorta di piano sanitario per l'Elba ( "bla bla", abbiamo l'emergenza-urgenza di livello mondiale Obama-Il Papa di Enrico Rossi ) ricordandoci che" Ci sono equivoci - dice in proposito l’assessore a Toscanaoggi.it - che stiamo cercando di chiarire anche con il presidente Rossi, perché la protesta non riguarda solo il settore sanitario".
Attendi...
Marcello Camici da Marcello Camici pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 7:02
Il messaggio video relativo a Monti e il golpe soft è una buona analisi economica,poltica e culturaledi quanto è accaduto e sta accadendo in Europoa e in Italia. Vorrei aggiungere che la crisi della democrazia rappresentativa è presente da decenni:come infatti intendere che al governo del paese sono state chiamate coalizioni che non rappresentano neppure il 50% del corpo elettorale? Può essere questa democrazia rappresentativa? (non a caso ora discutono sul premio di maggioranza). E si può definire democrazia anche il fatto che il "partito" dell'astensione supera il partito politico che prende più voti il quale va a governare? Marcello Camici
Attendi...
x g. diversi e altri da x g. diversi e altri pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 6:59
Tendenzialmente non sarei razzista, ma gente come quella che PRETENDE la casa dal Comune mi ci fa diventare... sarà anche un caso, ma dal cognome credo che i signori che hanno "occupato" il Comune vengano da una certa parte dell'Italia che sull'elemosina ci campano da sempre. Rendiamoci conto: l'Elba é ormai piena di accattoni che pretendono.... ma in base a che? Vengono, VOGLIONO: (lavoro non pesante, casa, buoni libro per i figli, contributi dai servizi sociali ec ecc ecc); magari non sanno nè leggere né scrivere, ma le leggi e le scappatoie per prendere le conoscono tutte. Ma perché per gente che arriva senza nè arte nè parte, che non si capisce di cosa campino per i Comuni é obbligatorio dare la residenza? Ma perché la casa non se la fanno dare dove sono nati? Perché noi elbani dobbiamo arrabattarci e questi vengono e vogliono? e quasi sempre ottengono.... é questa la cosa più triste. :bad:
Attendi...
VERGOGNA senza limiti da VERGOGNA senza limiti pubblicato il 22 Novembre 2012 alle 6:28
Immagini vergognose quelle diramate dai telegiornali davanti ai palazzi del potere a Roma. MALATI DI LAS in barella attaccati a macchinari a batteria, costretti a protestare contro i tagli sulla loro pelle. A TANTO E' ARRIVATO QUESTO GOVERNO, QUESTI POLITICI. Le immagini sono state riportatte da tutti i media, hanno fatto il giro del mondo.....i nostri politici forse così vogliono rassicurare i mercati?....far vedere la loro forza fin dove arriva??? Sono solo ciechi e sordi.... POLITICANTI,PARTITI, UOMINI QUAQUARAQUA'....LO TSUNAMI STA' ARRIVANDO.... :bad: e intanto vi state implodendo a vicenda 😀 😀
Attendi...