Ven. Nov 7th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113584 messaggi.
commerciante da commerciante pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 22:33
cara Luisa immagino che tu sia dipendente e come quasi tutti i dipendenti di sinistra,visto che a chiacchiere colpisci bene tanto il tuo stipendio è assicurato .Che te frega perdere una mattina di lavoro, magari ugualmente retribuita, fai la tua bella figura ad essere presente potrai dire io c'ero ....o brava, ti dico io, sei contenta? Vai anche alla prossima e non ti preoccupare che non saremo dentro al nostro esercizio a lavorare internamente pur essendo chiusi al pubblico per aderire alla protesta MA SAREMO APERTI perchè ci siamo rotti i c......i visto che a noi il perso incasso non ci verrà ridato e cerchiamo di sopravvivere in questo duro periodo !
... Toggle this metabox.
silver da silver pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 22:06
IL POPOLO UNITO NON SARA' MAI SCONFITTO, CHJARAMENTE CONTRO I TAGLI AL NOSTRO OSPEDALE :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
Silver da Silver pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 21:57
Pubblicità gratuita per il Comune di Capoliveri, con tutto il rispetto per i suoi abitanti' per il gonfalone apparso sulle immagini televisive e foto pubblicate, , il sindaco Barbetti avrebbe dovuto portarlo nell' atrio all'ospedale insieme agli altri lasciando le polemiche politiche per altri momenti in questo periodo l'ELBA ha bisogno di UNITA' UNITA' UNITA'(non intesa come testata giornalistica) OGGI MI SENTO ORGOGLIOSO DI AVER CAVALCATO IN SIEME A TANTI ELBANI L'ONDA CHE CI SEPARA DAL CONTINENTE. EL PUEBLO UNIDO JAMA'S SERA' VENCIDO :bad:
... Toggle this metabox.
una di sinistra da una di sinistra pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 21:39
X OSPEDALE Certo che la colpa è della Regione. Non per i tagli, quelli li ha voluti Berlusconi prima e Monti dopo, ma per aver deciso cosa tagliare: il nostro Ospedale. L'unico che abbiamo e che può salvarci la vita anche quando ci sono quelle splendide libecciate. X BARBETTI Ti assicuro che ti hanno fischiato anche quelli del centro-destra. Hai scelto proprio il momento sbagliato. X ROMANA7G Non sono tanto giovane....sono, come si suol dire, al giro di boa.
... Toggle this metabox.
Xcommerciante e sig.luisa da Xcommerciante e sig.luisa pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 21:19
Sono pienamente daccordo con COMMERCIANTE. Cara sig.Luisa, ognuno sceglie la sua forma di protesta. Lei ha sfilato in corteo ed e' stata probabilmente retribuita. Il mio negozio e' rimasto aperto. E visto che lei vuole fare i conti in tasca ai commercianti mi sento di appoggiare Commerciante ribadendo il fatto che i dipendenti hanno stipendio tredicesima 2 giorni al mese di ferie e i giorno al mese di permessi retribuiti ( per un totale di 36 giorni a casa pagati) malattia giustamente pagata piu' permessi vari in casi straordinari. Tutto sacrosanto ma non faccia del sarcasmo dicendo che qualcuno ha fatto finta di chiudere. Io ho tenuto orgogliosamente la porta aperta essendo comunque molto solidale con lo sciopero e i suoi motivi pensando a quanto sofferenza comporterebbe lo smantellamento dell'ospedale. Non chiudere un negozio non significa non essere consapevoli. E cara sig. Luisa lo stipendio che danno i commercianti servira' purtroppo anche a pagare visite private in caso di bisogno a quei dipendenti che sono andati a scioperare mentre i titolari tenevano le porte dei loro negozi aperte. E cara sig. Luisa non dica che dell'ospedale avremo bisogno tutti perche' e' una cosa scontata, ma pensi che l'accanimento delle sue parole non si confa' ad una persona che va ad un corteo per il bene di tutti. Grazie sig. Luisa . per il suo impegno e per aver rappresentato anche me allo sciopero di oggi.
... Toggle this metabox.
vincenzo il malato da vincenzo il malato pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 20:15
Le colpe sono sicuramente della regione, poi sono dei sindaci ma non dobbiamo dimenticare i direttori dell, A.S.L. 6 ma la strada era ormai iniziata poi verifichiamo achi portava voti l'ospedale di cecina e di piombino e abbiamo quasi trovato i colpevoli altri le teniamo di riserva e il barbetti dove era allora? e il presidente della conferenza dei sindaci dopo il sindaco chiari non scrive più niente caro prianti ti rinrazio della tua ospitalita
... Toggle this metabox.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 20:06
ora che siamo stati uniti sotto la bandiera dell'ospedale e dell'Elba si puo'anche ricominciare a dire le cose come stanno: le colpe sono tutte o quasi della Regione, che nonostante sia di sinistra e della politica sociale ha fatto la sua bandiera, almeno in Toscana e soprattutto all'Elba ha toppato clamorosamente...qui da noi i responsabili sono quelli che hanno accettato a capo chino questa situazione,per allineamenti di partito obbligati, e forse per eventuali paracadute d'oro a fine carriera , e se non potevano fare nulla contro la regione, potevano almeno dimettersi ( molto prima e per davvero) e lasciare posto a altri, denunciando questa loro impotenza. Ammesso e non concesso che di impotenza si sia trattata...ma anche l'essere con le mani legate in politica è una colpa no? quando prometti di aiutare il cittadino non puoi farti legare le mani...tranne per le manette!
... Toggle this metabox.
Portoferraiese doc da Portoferraiese doc pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 19:55
Ruggero, la loro ipocrisia non si ferma davanti a niente! Continua così e viva la sincerità, eri l'unico degno del tricolore stamani! Federico
... Toggle this metabox.
franceso da franceso pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 19:06
Caro Barbetti io sono di destra ma ti ho fischiato uguale...anzi con più vigore degli altri...e con me altri di centrodestra ti hanno fischiato!! Credo che tu non abbia assolutamente quell'intuizione politica che hanno i politici veri.....mi hai fatto vergognare di essere di centrodestra....hai perso una grande occasione sbagliando modi, tempi e termini..... Questo è il momento di difendere a prescindere da tutto....il nostro ospedale...e se qualcuno di sinistra ha rotto i vecchi schemi....bene..meglio così, l'unico risultato adesso è quello di riuscire di mantenere in vita il nostro ospedale. Mai e poi mai ti voterei a sindaco dell'Elba,.......sarebbe una rovina totale per tutti e spero che il centrodestra non ricandidi mai più|||
... Toggle this metabox.
CARO FERAJESE da CARO FERAJESE pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 18:37
Le cose che dici sono giuste. Non capisco, però cosa c'entrano i miei due post con quello che scrivi tu. Sei proprio sicuro di aver risposto a quello che ho scritto io, o piuttosto ai post di qualcun altro?
... Toggle this metabox.
dIPENDENTE PUBBLICO da dIPENDENTE PUBBLICO pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 18:29
x commerciante di portoferraio!! aVETE ROTTO CON QUESTA STORIA DEL "BELLO STIPENDIO" - MA LO SAPETE QUANT'E'??! €. 1200 AL MESE!!! ORA MOLTIPLICA X 13 , POI TOGLI l'IMU - LA TARSU - LA TOSAP E TUTTE LE SPESE CHE TUTTI HANNO!! SE NON HAI LA CASA TOLGLI L'AFFITTO - ECCO ORA FATTO TUTTO QUESTO CONTEGGIO VAI A VEDERE CHI SI FA COME TU DICI LE SUE BELLE FERIE, VAI A VEDERE CHI TROVI A CUBA , ALLE MAURITIUS O IN THAILANDIA , CI TROVERAI SOLO CHI HA ATTIVITà OPPURE LIBERI PROFESSIONISTI, NON TROVERAI CERTO IL DIPENDENTE PUBBLICO CON 1200 EURO MENSILI SE CERTI NEGOZI CHIUDONO E NON RIESCONO A LAVORARE E PROPRIO PERCHè LA GENTE ( i salariati - CIOè QUELLI CHE HANNO UNO STIPENDIO) NON HANNO PIU' I SOLDI DA SPENDERE NEI VOSTRI NEGOZI E SONO COSTRETTI A COMPRARE IL NECESSARIO PER VIVERE NEI DISCOUNT.... TE LO VUOI METTERE IN CAPO CHE LA SITUAZIONE E' QUESTA, NON FARTI LE SEGHE MENTALI E RIMANI CON I PIEDI PER TERRA!!!!!!!
... Toggle this metabox.
OSPEDALE da OSPEDALE pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 18:18
Il sindaco Barbetti dice che la colpa è della Regione e quindi della sinistra. Se non è vero qualcuno di sinistra sa dirmi di chi è questa benedetta colpa!! Perché altrimenti non si riesce a capire se Barbetti ha ragione
... Toggle this metabox.
Sanità Elba: arriveranno un paio di bucce di banana ai gorilla elbani da Sanità Elba: arriveranno un paio di bucce di banana ai gorilla elbani pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 17:41
E' passato più di un anno dalla grande manifestazione dell'anno scorso alla presenza degli stupefatti componenti della commissione regionale sanità, stupefatti in quanto non hanno nè poteri nè colpe in merito, ma la situazione dell'ospedale di Portoferraio è ulteriormente peggiorata, i problemi dell'Elba aumentano, ma non preoccupatevi, la soluzione per la nostra salvezza è stata già confezionata dal teatrino della politica elbano, come ho sentito oggi, è già iniziata la campagna elettorale per il SINDACONE UNICO "Peria-Barbetti", quindi un paio di bucce di banana arriveranno da chi realmente comanda da molto tempo e governa la situazione, il governatore Rossi, bucce perchè c'e' la crisi "Monti" e nemmeno le banane daranno ai gorilla elbani, solo qualche medico part-time che viene da Piombino, qualche posticipo nello smantellamento totale UNICO ormai imminente, l'ospedale UNICO sarà Piombino ( nell'attesa del nuovo ospedale di Piombino Riotorto ) e visto quanto sono importanti gli elbani ( per la regione toscana e lo stato italiano non contano niente, nè otto sindaci e ancor meno uno solo figuriamoci ), oggi il nuovo assessore regionale alla sanità Marroni ( ottimo curriculum da manager di fabbrica di trattori ) non era presente, lasciando la scena ai politici locali che dovranno raccoglierne i frutti. D'altronde per il futuro prossimo di quest'isola, con l'unica competenza del sindaco unico l'urbanistica e con la costruzione di tanti nuovi alberghi a cinque stelle, non servirà per i 2-3 mesi estivi l'ospedale, basta l'elicottero, l'emergenza-urgenza mondiale "Obama-Il Papa" di Enrico Rossi, e non servono neanche gli elbani, ma bensì altra manodopera per un periodo ridotto e a costo minore per i cinque stelle e ovviamente non servono nemmeno la maggior parte delle attività esistenti, che complice la crisi "Monti" in Italia con l'impoverimento della classe media italiana sono destinate a chiudere i battenti, rimarrà solo quell'elite più ricca e benestante e avremo i famosi ricchi turisti BRICS con una barcata di quattrini, ma pochi però, cinesi, russi, brasiliani, indiani, sudafricani. Dopo il NO-MONTI-DAY oggi ho visto tanta gente al "NO-ROSSI-DAY", ci vogliono comunque azioni più incisive se si vuole davvero avere un ospedale all'Elba come c'era una volta, e lo stesso dicasi per tutti gli altri servizi sempre più smantellati, esempio MANIFESTAZIONE A "PALAZZO ROSSI" A FIRENZE, oppure RACCOGLIERE LE FIRME PER L'USCITA DALLA "BERLUSCONIANA" REGIONE TOSCANA, SE NON ORA QUANDO, altrimenti la popolazione residente è destinata a diminuire drasticamente per mancanza di lavoro ( si ridurranno anche i dipendenti comunali con il povero comune unico ) e nessun futuro per i giovani, un'isola solo per ricchi pensionati che vivranno a lungo, e ricchi turisti. Au revoir, addio per sempre alla "BERLUSCONIANA" REGIONE TOSCANA! Gimmi Ori P.S. Mentre si tagliano i servizi, ospedale, scuole, trasporti, pulizia fossi, i piccoli comuni, le provincie, consiglio la lettura del fatto quotidiano in edicola oggi: Cenone di Natale della casta, Più di un milione per i corsi di inglese, 8,5 milioni per i rimborsi viaggio, 5,7 per i pranzi. La Camera dei deputati non bada a spese, ma la novità più scandalosa riguarda le regioni: con un codicillo torna il vitalizio dei consiglieri abolito dal governo
... Toggle this metabox.
BARBETTI da BARBETTI pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 17:39
Oggi sono stato come tanti alla manifestazione e ho ascoltato l'intervento di Barbetti. Subito l'ho trovato fuori luogo. Poi sono tornato a casa e ne ho parlato in famiglia e più ne parlavamo e più ragionavamo di chi sono le responsabilità di questa situazione. Barbetti un c'ha mica torto. Le responsabilità sono tutte della Regione Toscana. Se la sinistra elbana sia responsabile anche lei non lo so, ma di sicuro non hanno fatto molto a difesa dell'ospedale. Un cittadino dell'Elba scoglionato.
... Toggle this metabox.
Romana 7G da Romana 7G pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 16:57
Grande manifestazione. Un Grazie ad ogni Elbano che vi ha partecipato ed un Grazie agli Amici, vecchi e nuovi che mi hanno risposto X Pasqualino. Incontrovertibili le tue opinioni, come al solito chiare, anche se amare. Sono stata particolarmente colpita dallo “shopping” della storia; forse l’outlet ha raggiunto anche la politica. Fiera di considerarmi Tua Amica. X Saverio F. Spero che in occasione delle prossime elezioni politiche, avremo la possibilità, grazie a Prianti e Camminando di scambiare opinioni e approfondire la conoscenza. Un caro saluto. X Una di sinistra. Forse alcune abitudini non ti risultano perché sei giovane. Se ti interessa posso aiutarti a scovare alcuni articoli e affermazioni di non molto tempo fa. Concordo che recentemente ce ne siano stati pochi, evidentemente la sinistra ha cambiato legittimamente opinione e Parrocchia. E’ caduta nell’oblio anche la classica: “la Religione è l’oppio dei Popoli” Sopravvive, non so per quanto “Bella Ciao”. Fino a quando, dopo altre 60 anni, finalmente qualcuno sarà obbligato a prendere atto che i Partigiani non erano di un solo colore. Ciao. X Dante. Caro Dante, ben trovato. Sei riuscito, ancora una volta a sensibilizzarmi. La scelta dei colori sgargianti in occasione di un funerale non è stata inopportuna né causale, specialmente se paragonata all’impatto nel veder intervenire la Polizia a togliere uno striscione degli studenti Elbani con cui si reclamava il diritto ad avere un vero ospedale. Spero non esista il divieto di indossare colori diversi da quelli canonici per un funerale annunciato ed imposto da anni e cosa più triste, celebrato a rate, con l’aggravante di aver falsamente promesso che il defunto si sarebbe ripreso ed allo stesso sarebbe stato magnanimamente concesso di sopravvivere. La promessa, falsa e non mantenuta di tale futuro, ha obbligato la Politica regionale, dopo aver scaricato tale responsabilità alla politica nazionale, a darsi coraggiosamente alla fuga. Come vedi, sono gli Elbani a risultare “incastrati”. Da amica seguirò comunque il tuo consiglio, al prossimo annunciato funerale e conseguente resurrezione, opterò per il bianco. Anticamente, ed ancora oggi, in alcuni Paesi e culture è il colore del lutto. Un caro ciao.
... Toggle this metabox.
TGCOM24 da TGCOM24 pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 16:09
... Toggle this metabox.
X Geronimo da X Geronimo pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 15:15
Senti, grande capo Apache, Ma se d'estate la popolazione dell'Elba supera quella di Livorno, forse e' il caso di spostare il nuovo ospedale sulla prateria elbana. A meno che tu, grande capo, consideri gli ospiti come dei cittadini di serie B.. che devono curare le emergenze nei Pronti Soccorso di origine. Le cose o le si fanno bene o nulla.
... Toggle this metabox.
BASTATAGLI TV LIVE da BASTATAGLI TV LIVE pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 14:56
Manifestazione 16 novembre 2012 Isola d'Elba 2a parte :: DIRETTA STREAMING DI TV-CER #OCCUPYELBA [URL]http://www.ustream.tv/recorded/27062410[/URL] dal minuto 6:00 l'intervento del sindaco Peria
... Toggle this metabox.
Longonese da Longonese pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 14:55
[SIZE=2] Salve, stamani ho partecipato per la seconda volta alla manifestazione contro i tagli del nostro ospedale , sindaci in testa, e molti molti elbani (bravi ancora piu unito dobbiamo essere) L'unica cosa che stonava il gonfalone del comune di capoliveri. Caro barbetti, dovevi farne a meno di portarlo alla manifestazione cosi sai essere anche furbo , e bravo il mio barbetti si e' fatto pubblicita' per il suo comune cosi quando vedranno foto e video diranno, tho', il comune di capoliveri!!! ma perche' non lo portavi insieme agli altri che sono all'ospedale?? Troppo lunga la sai e a me non la racconti giusta!!!!!Meditiamo Elbani meditiamo!!![/SIZE]
... Toggle this metabox.
x Demagogo da x Demagogo pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 14:47
Ciao Demagogo, non voglio tenerti sulle spine, tolgo il cervello dalla naftalina e rispondo alle tue tre domande. Risposta n° 1: Pepperepeppeeppè Risposta n° 2: Repeppepeppeeppè Risposta n° 3: Paraponziponzipà e trullaleratrullallà. Ciao Caruggine
... Toggle this metabox.