Chi non Beve non naviga..
Chi naviga non beve...
Ennio volpi ( furbo e leale 1935)
113779 messaggi.
BRAVO ANDREA!!!
FORZA E CORAGGIO
Da questa sera il ristorante - pizzeria e aperto, domani sera serata danzante con l'orchestra LAURA E GLI URRA'...Vi aspettiamo numerosi, per info 0565-976965 339-1104054
quelli che iniziano con "io non sono razzista" e poi legano indissolubilmente i diritti alle origini e alla provenienza...
quelli che dicono la casa è un diritto di tutti quando non ne possiedono e poi, quando riescono ad ereditare un appartamento, dicono "se vogliono la casa vadano a lavorare"...
quelli che condannano l'evasione fiscale e poi dal dentista niente fattura che spendo meno, dal meccanico niente fattura che spendo meno, prendo la disoccupazione d'inverno e intanto faccio un lavoretto al nero, faccio due funghi o pesco due pesci e li vendo al nero...
quelli che...
quelli che scendono in piazza a protestare solo se qualcuno calpesta il suo orticello, entrando in guerra per mantenere il lavoro ma lavorando poi senza preoccuparsi di fare formazione, di aggiornarsi...
quelli che nelle scuole fanno riunioni non per discutere dei programmi e dei metodi ma per decidere chi ha il diritto di prendere il sabato o il lunedì come giorno libero...
quelli che piangono per il calo del turismo e aspettano tutto l'inverno spettegolando nei bar che qualcuno faccia qualcosa...
quelli che si riempiono la bocca di fair play e quando gioca il figlio preparano le molotov la sera prima...
quelli che...
quelli che se il figlio va male a scuola il professore ce l'ha con lui, se il figlio è in panchina l'allenatore ce l'ha con lui, se il figlio non lavora la colpa è dei rumeni e dei moldavi e dei montenegrini che vengono a rubare il lavoro...
...e poi hanno un figlio di quarantacinque anni che abita con loro, mangia con loro, guarda da loro la tv padrone del telecomando e del telefono e di tutto quello che è in casa...e il sabato pretende pure la paghetta...
quelli che stanno in apnea dal lunedì al venerdì aspettando i giorni di festa, che stanno in apnea undici mesi l'anno aspettando il mese di ferie, che stanno in apnea dentro casa aspettando di poter scappare al bar, che stanno in apnea aspettando che finisca il saggio di danza della figlia...oh, prendete aria...
quelli che sperano nel villaggio ci sia sempre uno scemo che faccia il sacrestano e del quale si possa ridere e soprattutto nel quale si trovi un paragone comodo che ci faccia sentire intelligenti...
quelli che non sanno che l'inteligenza è una qualità invisibile agli occhi di chi non la possiede...
quelli che dicono eh io sono tanto sensibile ma è bene che ognuno vada a chiedere a casa propria...
quelli che hanno tutto ma per sentirsi appagati devono vedere con i propri occhi qualcuno che non ha niente, qualcuno che chiede aiuto...e quando quel qualcuno viene a chiedere aiuto o è straniero o è fannullone o non è vero che è così povero come dice...
Da Repubblica:
22 novembre 2012
Giannini: ''Il blitz degli utili idioti''
Ci risiamo con le leggi ad personam e ad aziendam. Ancora una volta un manipolo di berluscones ripropone la Senato il tema del quarto grado di giudizio in riferimento alla sentenza Mondadori, che l'ex premier non vuole accettare. Anche questo scempio non passerà.
[URL=http://video.repubblica.it/politica/giannini-il-blitz-degli-utili-idioti/111626?video=&ref=HREC1-10]La vergogna non ha limiti per gli ultimi disperati. [/URL]
Ferajese
Ci sono primarie e primarie.
[URL=http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=30431]Vedi un po' tu....![/URL]
Piaggese
Roma, 23-11-2012
Le primarie del Pdl "sono ormai un pretesto per resa dei conti interna. Gli ex colonnelli di An hanno di fatto riconquistato il partito. Le primarie saranno una manifestazione di An, una pura esibizione di forza". Così Sandro Bondi (Pdl) fotografa a Tgcom24 le lacerazioni interne del PdL.
"Il Pdl è diventato un partito di destra, il contrario di quello che avrebbe dovuto diventare, cioè un partito liberale e riformista. Angelino Alfano ha rinunciato ad un programma di rinnovamento. Ora per me e molti altri si pone il problema di
come poter rimanere in un partito che ha spostato il baricentro", dice Bondi.
"Oltretutto ci sono troppe persone all'interno del partito la cui caratteristica e' l'arroganza. Io non posso stare in un partito di destra"
Ora, secondo Bondi, "bisognerà fare una riflessione profonda all'interno del partito, per dare una risposta nel più breve tempo possibile. Le primarie squalificano ancora di piu' questo partito, gia' ampiamente squalificato. Il futuro del Pdl è il futuro di una destra
antiliberale in cui non possono riconoscersi persone che coltivano altri ideali liberali e democratici. Non posso stare accanto a persone che hanno rappresentato una tradizione culturale in cui io non posso riconoscermi".
Ma che dormite s'è fatto 'sto Bondi.....!!
Elbano
Riferimento al messaggio 48854 del 23.11.2012 ore 08.35
Provenienza: Capoliveri ... ANONIMO ...
Primarie del Centro-Sinistra: elettori del cenntro-destra che si iscrivono per votare alle primarie!
Caro compagno ANONIMO,
la politica non è come il CALCIO ( la squadra del cuore non si cambia MAI!!!) :bad: , si può anche cambiare idea se chi abbiamo votato in precedenza ci ha deluso, ha fatto solo leggi ad personam, si è salvato dalla giustizia solo grazie alla PRESCRIZIONE, ha fatto promesse che, poi non ha saputo o voluto mantenere, ha depenalizzato il FALSO IN BILANCIO, HA CORROTTO GIUDICI, HA PAGATO FALSE TESTIMONIANZE A SUON DI CENTINAIA DI MILIONI DI EURO, HA FATTO IL "BUNA -BUNGA", aveva uno stalliere personale che era un capo mafioso, e potrei continuare!!!
Allora PERCHE' NON ACCETTARE QUESTI ELETORI ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA.
Se vuoi puoi rispondermi su camminando.org o scruvermi una mail privata MA ABBI IL CORAGGIO DI QUELLO CHE DICI! FIRMATI CON NOME E COGNOME!!(come ho fatto io). 🙂 🙂 🙂
Guarda che lo sdoganamento dell'ignoranza perchè diventi una sorta di merito da contrapporre a che si fa il mazzo a leggere, studiare ed imparare, non ha mai funzionato e non funziona neanche oggi nonostante i lodi berlusconiani. Si può leggere ed imparare anche da
casa, non c'è bisogno di aver avuto l'opportunità di andare all'università. Il mondo e l'italia soprattutto, è piena di zoccoli con la lauerea e di "ignoranti" colti, è solo questione di persona e degli esempi che ha avuto a casa da piccolo.
P.S.
Invece di guardà il parco, vedi di dagli una mano!
Luigi P.
Caro Riese, credo proprio che nessuno ti risponderà, perchè la gente del posto non vuole che vengano fatti i controlli perchè rischia di non affittare più in nero locali senza nemmeno l'agibilità e il comune non prende più i soldi degli oneri di urbanizzazione e poi dell'Ici e dell'Imu. Lo sanno tutti che nei fossi ci hanno costruito, ma se ne guardano bene di intervenire pere far mettere a posto. Penso che se non escono fuori i carabinieri dietro qualche denuncia, succede come anche qui a Campo, cioè NULLA! Del resto siamo Italiani anche noi, o no?
Campesino
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GLI ACCULTURATI [/COLOR] [/SIZE]
Leggo su [URL]www.greenreport.it[/URL] un comunicato di legambiente che inizia con queste parole:
[COLOR=darkred] “.Su qualche blog continua l’opera di disinformazione sul progetto Life in corso a Montecristo per l’eradicazione di specie aliene invasive e per la salvaguardia della fauna e flora rare ed autoctone. Dopo l’assurda polemica contro l’eradicazione dei ratti è la volta delle capre selvatiche (Capra hircus). Cominciano a circolare post, a volte sgrammaticati, come quello firmato da una non meglio definita “Guardia Parco”[/COLOR]
Ci dispiace che i semplici cittadini che scrivono su “alcuni” blog non siano “acculturati” come i giornalisti accreditati che imperversano nel sito ambientalista , d’altra parte non è da tutti poter vantare paginate di gratificanti titoli e onorificenze che hanno il potere di procurare prestigio e redditizie consulenze .
La voce del popolo lo sappiamo è quella che è , e nei blog è notorio che imperversino scrivani improvvisati , gente con una semplice licenza elementare , operai, e lavoratori in genere , ma che dobbiamo fare li dobbiamo escludere? In fondo anche loro hanno diritto ad esprimere il loro pensiero anche se derivato da una mancata conoscenza dei grandi problemi faunistici e ambientali dell'arcipelago Toscano , senza che qualche finto vate li additi al pubblico ludibrio.
Vivi e lascia vivere il tempo è galantuomo e come recita un adagio popolare…..”se son rose fioriranno” .
Guardia Parco
Ho saputo che una famiglia da sempre di destra, si è iscritta per votare alle primarie PD il candidato Renzi.
Quanta gente ci sarà così e che vorrà scardinare il voto democratico della base del partito.
Voglio vedere se li faranno votare.
Via dai seggi tutti quelli di destra che vogliono screditare il partito andando a votare Renzi!
Spero che questo avvenga in tutta l'Elba e in tutta Italia.
Via i provocatori dai seggi, non avvicinatevi!
Ho sempre pensato che la politica fosse una cosa estremamente seria e che chi ci governa, a tutti i livelli, abbia il dovere di prendersi la responsabilità sulle conseguenze delle proprie azioni politico-amministrative, nel bene o nel male.
Il Partito Democratico locale e regionale in questo momento non può certo ergersi a paladino della salute degli isolani, essendo stato l'unico responsabile dello sfacelo della Sanità isolana.
Se si sta muovendo qualcosa lo dobbiamo alla caparbietà di un signore chiamato Roberto Peria e di altri cinque coraggiosi sindaci che lo hanno seguito in una battaglia difficile che ha anteposto il bene dei loro cittadini al colore politico. Il tutto reso possibile anche e soprattutto all'azione caparbia degli uomini dei comitati, persone semplicemente perbene, che hanno fatto dell'impegno civico un assoluto punto di riferimento di questo momento della loro esistenza.
In questa occasione sento il dovere di ringraziare tutte queste persone, perché comunque vada, hanno dimostrato che si può essere fieri di essere elbani.
PS: Il Partito Democratico, attualmente molto attento alle questioni della Salute, chiede nel suo comunicato "che si trovino le risorse per emettere un bando in tempi brevi per il primario di medicina".
Avverto gli amici compagni che il bando per Direttore dell'UO di Medicina Generale è già stato emesso da tempo e che il concorso aspetta solo di essere espletato.
Se vogliono informazioni più dettagliate sulla situazione della Sanità elbana, possono farmi un colpo di telefono. Eviteranno di fare altre brutte figure, frutto della poca conoscenza sul tema in questione"
Gianluigi
Il giorno 22 novembre 2012 20:55, Dario Ballini ha scritto:
[COLOR=darkred]Dopo l'incontro di mercoledì 21 con il comitato Tutti x Bersani, sabato 24 alle ore 17:00 ci sarà l'incontro per la candidatura a candidato presidente del consiglio di Matteo Renzi. [/COLOR]
Il programma e la candidatura saranno illustrati da Dario Ballini, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Sono stati così numerosi e vari i commenti alla vicenda delle due famiglie che hanno minacciato di occupare il comune che mi sento in dovere di intervenire. Intanto per rassicurare Giancarlo Diversi che NESSUN ALLOGGIO è mai stato, da questa amministrazione, dato sulla base di telefonate compiacenti di amici, e se qualcuno sostiene il contrario lo sfido a portare un briciolo di prova! della correttezza e trasparenza sulla questione della casa e delle assegnazioni, ho fatto il mio faro, nella convinzione che la casa sia un diritto primario, e che si debba pertanto rispettare la normativa che consente l'accesso alle case di ERP (edilizia resienziale pubblica): si partecipa quindi al bando, si devono avere i requisiti di accesso e una apposita commisione, di cui l'assessore non fa parte, stabilisce i punteggi e stila la graduatoria. relativamente all'emergenza abitativa, particolarmente significativa in questi ultimi anni in cui le famiglie hanno incontrato maggiori dificoltà a pagare gli affitti elevatissimi, per fronteggiare il numero sempre crescente di sfratti sia per finita locazione che per morostà, il comune ha attivato risorse economiche, con il sostegno agli affitti e alla TIA, ma anche risorse strutturali: i 9 alloggi a bassa intensità assistenziale, ricavati all'ex traditi, destinati agli anziani che spesso hanno punteggi troppo bassi sull'ERP e non riescono ad accedere alle case popolari, la ristrutturazione del piano terra del traditi attrezzato con quattro camere con bagno e uso di cucina comune, dove sistemeremo 4 famiglie indviduate fra quelle che un'altra commissione, composta da tecnici del comune, dai servizi sociali e sanitari dell'asl e da casalp, ma non dall'assessore, caro Diversi, darà i punteggi, sulla base del regolamento apposito approvato dal consiglio comunale di Portoferraio e stilerà la graduatoria in base alla quale verranno assegnati gli alloggi di emergenza. E' pertanto evidente che le assegnazioni non verranno effettuate sulla base di chi urla di più, o fa gesti più o meno eclatanti o fa telefonare da presunti "amici". Posso sottolineare che oggi tante famiglie presentano enormi difficoltà economiche e conseguentemente abitative e che moltissimi manifestano il disagio con enorme dignità nonostante la sofferenza, ma questo attiene al carattere, alla fomazione anche culturale di ciascuno di noi, a me non compete giudicare gli atteggiamenti, ma garantire che ci sia trasparenza e chiarezza nell'assegnazione dei possibili servizi. Per questo devo ringraziare per l'impegno e il lavoro certosino che svolgono, sia l'ufficio casa che l'ufficio interventi sociali del nostro comune, sempre pronti a dare le corrette informazioni ed a lavorare con attenzione alle difficoltà espresse dalle famiglie, ma sempre nel rispetto delle leggi e dei regolamenti che disciplinano il nostro lavoro. sono comunque sempre reperibile in comune e a disposizione di tutti quei cittadini che vorranno chiarimenti o informazioni.
[SIZE=3][COLOR=darkred]DOMANI DALLE 11:00
TUTTI ALLA SALA DELLA PROVINCIA
A PORTOFERRAIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
arriva l'assessore da Firenze a farci le promesse, aspettiamolo e accogliamolo.
L'ELBANO E' UN POPOLO MOLTO OSPITALE [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=4]IL MONDO DELLA SCUOLA ENTRA IN AZIENDA: INDUSTRIAMOCI! [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]110 studenti in visita a 5 aziende della nostra provincia [/COLOR] [/FONT]
Dopo il successo della giornata Nazionale Orientagiovani, che ha coinvolto oltre 150 studenti delle scuole di tutta la nostra provincia, proseguono le iniziative di Confindustria Livorno per avvicinare il mondo della Scuola a quello delle Imprese.
Domani venerdì 23 novembre 2012, in occasione della Terza Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese “PMI DAY – Industriamoci” saranno le scuole ad entrare in azienda, per scoprire come nasce un prodotto ed integrare lo studio teorico con la realtà produttiva e soprattutto per conoscere il valore del sistema industriale ed il ruolo fondamentale che l’impresa svolge nell’economia e nella società.
L’iniziativa ha coinvolto anche in questo caso imprese e scuole di tutto il territorio provinciale, per un totale di 5 aziende e 110 studenti.
A Livorno l’ITI Galilei visiterà con una classe l’azienda di meccanica di precisione Bozzi & Figli, che realizza particolari complessi con macchinari ad elevata tecnologia per impieghi aerospaziali e altri settori, e con un’altra classe l’H.V.M. High Vaccun Maintenance che produce contenitori criogenici in pressione.
A Rosignano una classe dell’Istituto Tecnico E. Mattei andrà in visita alla società Biterg, che presenterà i diversi reparti dell’azienda, il ciclo produttivo relativo agli impianti fotovoltaici, nonché il funzionamento della innovativa tecnologia applicata alla “casa domotica”, un appartamento-tipo realizzato dall’azienda, dotato di un impianto elettrico “intelligente”.
A Piombino sarà la volta dell’Istituto Tecnico Industriale Pacinotti che visiterà con una classe l’officina meccanica Intelmeccanica, specializzata nel ripristino di cilindri oleodinamici e pneumatici.
[COLOR=darkblue]
A Portoferraio l’IPSIA Brignetti sarà accolto dalla Esaom Cesa [/COLOR] , che presenterà a 24 studenti di diverse classi le attività dell’impresa ed in particolare il cantiere navale dedicato al refitting delle imbarcazioni.
“Questa iniziativa – afferma Maurizio Bozzi, Vice Presidente e Delegato alla Piccola Industria di Confindustria Livorno - è l’espressione di un sistema produttivo che vuole reagire alla crisi e contribuire alla crescita del Paese. E’ una giornata di orgoglio per le piccole e medie imprese di Confindustria. Ed è con questo orgoglio che accogliamo gli studenti nelle nostre aziende per raccontare loro chi siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri valori. Perché l’impresa non è solo produzione di beni e servizi, ma è soprattutto espressione delle persone che la animano a tutti i livelli e che condividono impegno, sacrifici e successi. Ai nostri giovani vogliamo trasmettere, comunque e nonostante tutto, la nostra passione e la nostra voglia di un futuro in cui essi siano protagonisti”.
Questa iniziativa si aggiunge alle molteplici che Confindustria Livorno, anche grazie al Gruppo Giovani Imprenditori, realizza in collaborazione con gli Istituti Scolastici. L’ultima anche due giorni fa, quando nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria, l’Iti Galilei ha ospitato la testimonianza di una giovane imprenditrice, la dott.ssa Annalisa Morelli, che ha raccontato agli studenti la sua esperienza: percorso di studi, passioni, come è arrivata a creare la sua azienda, la società SO.IN.G., che svolge servizi specialistici per le attività di indagine in diversi ambiti fra i quali quello ambientale, geologico, infrastrutturale, agricolo.
Proprio un bel lavoro è stato fatto, bravo Alemanno, brava Polverini e tutti i camerati che, se va avanti cosi, molto presto il sabato mattina, vedremo le squadracce con caschi, manganelli e passamontagna fare ginnastica ai fori imperiali. La si pianti di strizzare l'occhio a questi irresponsabili sciagurati che l'unica cosa a cui si possono aspirare con questi sistemi, è creare disordine e miseria e non certo uno stato fascista.
Gino
