Giuliacci qui sotto ha postato questo video, guardatelo perché è interessantissimo. La storia dei colpi di stato soft in Italia è ricca di avvenimenti. Senza armi, a volte basta una telefonata dall'America, o da Londra, per mettere una democrazia in stand-by. Lo stesso accadrà presto all'Elba con il commissariamento dell'isola del 2013
113584 messaggi.
Cari Porcellino,Ferrajese ed altri:
il giochino è chiaro; ora si danno le case, dopo con la residenza si da il diritto al voto amministrativo e alla fine si presenta il conto: votateci o vi togliamo tutto ed il cerchio si chiude.
Più semplice di così.
Il compagni fanno politica con i soldi nostri e pensano, anzi pretendono di avere ragione.
La cura è non votarli nè alle amministrative nè alle politiche, così smettono di riempirci di "ospiti" poco desiderati e poco desiderosi di seguire i codici Civile e Penale della Repubblica Italiana.
Saluti
Mi raccomando non mancate venerdì mattina alle 11,00-11,30 alla sala della provincia in viela manzoni a Portoferraio, dobbiamo essere in tanti al ricevimento dell'assessore "dai trattori" a "il caterpillar", che come ci ha già anticipato su Tenews "l’Elba non ha i numeri", dopo lo smantellamento lento e costante effettuato nell'ultimo decennio ( i tagli e la spending rewiew solo per l'Elba di Enrico Rossi, mentre a Massa l'asl e la sanità toscana e la regione toscana sprofondavano in un buco stratosferico da 400 milioni di euro all'insaputa della regione e dell'assessore alla sanità Enrico Rossi ) e proporrà alla conferenza dei sindaci una sorta di piano sanitario per l'Elba ( "bla bla", abbiamo l'emergenza-urgenza di livello mondiale Obama-Il Papa di Enrico Rossi ) ricordandoci che" Ci sono equivoci - dice in proposito l’assessore a Toscanaoggi.it - che stiamo cercando di chiarire anche con il presidente Rossi, perché la protesta non riguarda solo il settore sanitario".
Effettivamente ci sono tanti problemi all'Elba, dall'acqua "potabile" che manca sempre d'estate, ai rifiuti, ai trasporti, alla pulizia dei fossi e tenuta e cura del territorio, le scuole, il lavoro e il turismo, e senza autonomia decisionale e finanziaria con il fallimento dell'Italia che degenererà sempre più, la strada è già segnata per l'Elba se non vuole affondare come il Titanic, au revoir region toscane, au revoir italie.
Ricordo cosa ha scritto la CISAL a Viareggio, cominciamo anche all'ELBA DA SUBITO:
"diremo ai cittadini di disertare le prossime elezioni amministrative e politiche." un commento da cer:
dovrebbero cominciare già da ora...TUTTI dovrebbero NON ANDARE A VOTARE per le primarie all'Elba !!!!
Il popolo Elbano unito non sarà mai sconfitto, au revoir, ci risentiremo ancora .............. e presto ........
Gimmi Ori
Verso quelle famiglie che chiedono la casa.....mi puo dispiacere che persone e famiglie con figli si possano trovare in situazioni difficili, ma magari come fanno tanti, rimboccarsi le maniche, andare a lavorare, anche stagionalmente e poi prendere un appartamento in affito, magari piccolo ed economico, anche fuori mano, no ?????
Ragazzi, invece di pretendere case, andate a lavorare e pagatevi un affitto, ci sono case anche da 500euro al mese........basta cercare.
Mi dispiace per i bambini, per i malati, per i disabili, ma per voi grandi e giovani, no, forza e coraggio, lavoro e sacrifici...come tutti del resto.
Solo un breve commento sulla vicenda dei due nuclei familiari che stanno occupando il Comune per rivendicare il diritto alla casa...............
I Cittadini che (giustamente) scrivono "perchè a loro si a a noi no" non considerano una cosa: "loro" hanno il coraggio di esporsi e di mettere in PIAZZA i loro problemi, evidentemente forti di un minimo di conoscenza dei propri diritti e della legge.
Voi, che avete e non avete votato questa Giunta Ferraiese, fino ad ora non avete fatto niente che denunciasse lo stato delle cose in maniera così palese.
Magari avete fatto pressione attraverso i vostri uomini (o donne) di fiducia del partito di appartenenza, o vi siete raccomandati a qualche assessore o amico dell'amico.....
salvo rientrare poi nelle graduatorie e punteggi.
Dobbiamo prendere esempio da questi atti di disobbedienza civile pacifica e rivendicare i propri diritti; accanirsi su chi esercita un proprio diritto mi sembra non VEDERE il problema, che è un problema SISTEMICO.
ma perchè ci deve essere gente che lavora 12 ore al giorno per pagare affitti esorbitanti o mutui succhiasangue, che non gli rimane un'euro per vestissi decente e gente che è sempre in giro pulita e profumata e pretende le case gratis o quasi?!? e il bello è che spesso l'hanno vinta questi ultimi....che mondo di m......
[SIZE=4][COLOR=darkred]ELBANI TUTTI ALLA PROVINCIA VENERDI23 ALLE 11 [/COLOR] [/SIZE]
Stamani e' venuta Rai 1, ma noi in coro chiediamo ROSSI QUI e non promesse, l'assessore che ci mandera' venerdi' deve avere piani di intervento immediati e idonei ad un ospedale adeguato e funzionale. NON VENGA CON PROMESSUCCIE, perche' quei 7000 la prossima volta rovesceranno l'Elba come un calzino ed effettueranno lo sciopero fiscale.
Come secondo atto chiediamo le dimissioni della Calamai e di tutto il suo staff senza nessuno escluso.
[SIZE=4][COLOR=darkred]
L'ELBA HA UNA SUA DIGNITA' E VITA SOCIALE, NON E' UNA RISERVA INDIANA. [/COLOR] [/SIZE]
Gli SCOGLIO-NATI VIOLA a seguito delle numerose richieste, organizzano per domenica 16 dicembre 2012 il pullman per la partita FIORENTINA-SIENA che si terra' alle ore 12,30.
Il viaggio prevede trasferimento Piombino-Firenze-Piombino con spesa pullman di 17 euro per i soci e 22 per i non soci, piu' biglietto CURVA FIESOLE (prezzo ancora non stabilito, indicativamente sui 12/14 euro).
Ai soci verra' addebitato 1 euro sul prezzo del biglietto, ai non soci 3 euro.
Le priorità di assegnazione dei posti alla gita saranno:
- SOCI
- PARENTI SOCI
- NON SOCI
Le iscrizioni potranno avvenire tramite email: [EMAIL]pullman@scoglionativiola.it[/EMAIL]; presso l'AUTORICAMBI BARTOLI a Portoferraio, o sms al numero di cell del club indicando:
SOCIO O NON SOCIO
NOME E COGNOME
DATA E LUOGO DI NASCITA
ed eventuale altro diverso settore stadio.
Naturalmente farà fede la richiesta temporale ai fini della prenotazione.
VI ASPETTIAMO PER POTER VIVERE UN'ALTRA MAGNIFICA GIORNATA.
VIOLA CLUB SCOGLIO NATI VIOLA
IL PRESIDENTE
Se il comune da la casa a quelli, domani sò in comune cò la mi famiglia e la casa la voglio ache io. :bad: :bad: :bad: :bad:
Una volta prima di metter su' famiglia la prima cosa era aver casa , poi sono sempre puliti e vestiti firmati fanno i signori
C'è qualcosa che non torna!
A me non fanno pena per niente !
Concordo .... Prima all' elbani
Provino ad andare a casa loro a vedere se il comune gli da casa
HAI RAGIONE!
Asili privati per i figli, scuole di calcio e lussi e poi vorrebbero levare le case popolari a persone che ne hanno veramente bisogno.
ANDATE A LAVORARE VISTO CHE SIETE BELLI GIOVANI!!
IL COMUNE DOVREBBE BUTTARLI FUORI!!!!!! :bad:
polemiche e tagli..
vorrei intervenire sulla questione di chi sia la colpa dei tagli, si dice che è colpa del governo berlusconi perchè ha imposto i tagli, forse sarebbe meglio dire che ha cercato di limitare gli sprechi, basta vedere il buco di dieci milionio di euro di Massa (sarà colpa di berlusconi anche quello) basta vedere le trasmissioni tv per sapere che la Usl paga i pannolini per gli anziani il doppio del prezzo di mercato.. solo per dirne una oltre allo spreco che c'è con i farmaci: per un giramento di testa mi hanno dato una confezione di 50, dico 50, pastiglie, ne ho prese 5 e le altre sono finite nella spazzatura (dopo che sono scadute), in tutta europa e non solo vengono forniti, ai pazienti, solo il quantitativo delle medicine prescritto e non una di più. Questo consetntirebbe di risparmiare milioni in toscana e miliardi a livello nazionale.
Altro spreco di denaro .. per portare un paziente a Piombino, pochi giorni fa, hanno utlizzato l'elicottero da Campo alle 7,00, non potevano prendere la nave delle 5,20 che arrivava prima e si risparmiavano 6000,00 euro.
Se la finissero sprecare soldi pubblici non dovrebbero chiudere gli ospedali e i servizi connessi.
saluti
[SIZE=4][COLOR=darkred]Marroni al Forum Risk Management “Ecco la via toscana alla spending review” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
di Lucia Zambelli [/COLOR]
“I tagli lineari penalizzano le regioni che da sempre hanno lavorato a un corretto uso delle risorse, ma, riaffermato questo che sarà un tema di confronto con il governo, in Toscana dal giorno dopo l’emanazione del decreto della spending review ci siamo comunque messi al lavoro per decidere sulle cose da fare”.
L’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni ha aperto stamani ad Arezzo, assieme al ministro dell’ambiente Corrado Clini (il ministro alla salute Renato Balduzzi è atteso nel pomeriggio), i lavori della settima edizione del Forum Risk Management in Sanità, spiegando la via toscana alla spending review: “Azione immediata. Siamo andati a studiare il flusso del valore del paziente in termini di sanità, tenendo l’utente al centro della nostra azione. Non possiamo più procedere con un sistema assistenziale indifferenziato nell’offerta, ma secondo segmenti e condizioni sociali dei pazienti stessi. Sono in corso le doverose azioni di concertazione con Comuni, organi legislativi, sindacati, Università, organi di rappresentanza, per definire e proseguire il percorso già da tempo avviato e portarlo a termine in breve tempo”.
Alla platea del Forum l’assessore ha spiegato che “la soluzione è nel potenziamento della medicina territoriale, ma anche nell’analogo potenziamento della via elettronica dei sistemi. Garantiremo – ha detto – la copertura dell’assistenza con l’interazione fra medici di famiglia e continuità assistenziale. Investiremo nella creazione di alcune centinaia di posti letto per le cure intermedie, ridefiniremo le funzioni degli ospedali, e ad un punto di arrivo di questa nostra riforma avremo anche una riduzione dei posti letto ospedalieri”.
Marroni ha annunciato le altre misure che verranno introdotte nella sanità toscana: “Si sta lavorando per portare nei prossimi tre mesi a tre sole le centrali del 118, porteremo i laboratori di analisi a tre o quattro. Sarà un anno molto complesso. Faremo investimenti importanti nell’informatica in chiave evolutiva, sviluppandola affinché sia essa stessa gestore dei processi. Puntiamo – ha detto ancora – su un forte coinvolgimento delle persone, degli operatori ad ogni livello e su questo fronte realizzeremo continui focus. Come Regione Toscana – ha concluso – da questo Forum aretino ci aspettiamo indicazioni, suggerimenti e risposte, visto che i temi di cui vi ho detto sono al centro dell’intenso programma delle quattro giornate della manifestazione”.
Il ministro Clini ha espresso apprezzamento per le parole dell’assessore Marroni: “Nella situazione data non è possibile dire no a certi tagli – ha detto – mentre è corretto e apprezzabile quanto detto da Marroni e quanto sta facendo la Regione Toscana, che ha subito reagito mettendo mano alla propria organizzazione in chiave non di tamponamento momentaneo, ma di riscrittura del sistema: questo è l’approccio giusto, al quale va tutto il mio plauso”.
Nel pomeriggio Luigi Marroni parteciperà a una tavola rotonda di tutti gli assessori regionali alla sanità su “Compatibilità e diritto del cittadino alla salute: legge di stabilità e decreto Balduzzi”.
Lo zoom è sempre al 100% da sempre , mentre a giorni si vede bene , altri giorni, come recentemente, non più. Le altre pagine di altri sistemi web si vedono benissimo. Boh!
Comunque grazie per la risposta .
Concordo in pieno con quello che scrive “NON SONO RAZZISTA”….la realtà dei fatti è proprio questa ed è sotto gli occhi di tutti…basti pensare al palazzo Coppedè occupato da anni da persone di colore che vivono o sopravvivono indisturbati, lasciati liberi di portare avanti la loro attività, di poter usare il retro di un palazzo storico come gabinetto…di poter usare come stendino le impalcature dello stesso…e di sicuro a qualcuno di loro verrà assegnata anche una casa popolare . Dobbiamo poi ringraziare gli zingari che ormai si sono insediati nella nostra comunità e che nel fulcro del centro commerciale e industriale di Portoferraio hanno aperto un bel campeggio anche qui con wc a cielo aperto, discarica rifiuti etc…. e magari li verrà pure data la residenza. Si rimane sbalorditi nel vedere come certe persone possano essere lasciati liberi di bivaccare, insozzare il suolo pubblico e chissà cos’altro. Purtroppo noi rappresentiamo nel nostro piccolo l’Italia, paese in cui le persone per bene vengono perseguitate da fisco, finanza etc…ostacolate nel loro diritto alla casa da banche e finanziarie e dove di contro i potenti e i delinquenti vanno avanti..W L'ITALIA :bad:
HAI RAGIONE!
Piangono miseria e vanno a giro con macchinoni da 30.000 euro, in casa hanno sky premium tric e trac, iphone in tasca sempre vestiti belli firmati...
Non gli trovi un antenato elbano neppure con il binocolo, però gli danno gli alloggi popolari o di emergenza abitativa...
Siamo scemi noi che lavoriamo come muli per 1.000 euro al mese e ne paghiamo 600 o 700 di affitto.
Che schifo! fate schifo e basta!
effeci
Tanti auguri a Cesare e Daniela per la nascita di Matilde e alle famiglie Munno e Diversi
Con la presente intendo inviare gli auguri di pronta guarigione a Picciallo C. dei Giovanissmi A del Progetto Giovani Isola d'Elba Portoazzurro.
Sono parecchi giorni che il foglio del blog non stà più nello schermo e occorre spostare col cursore per leggere il mittente ed il testo. Da cosa e da chi dipende?
Saluti
[COLOR=darkblue]Probabilmente deve rivedere la risoluzione dello schermo regolando il livello dello zoom. [/COLOR]
