CATALINA, FACCI SAPERE COME STANNO EFFETTIVAMENTE LE COSE!!!!
******************************************
Catene a bordo, obbligo solo se c’è neve
Torna la discussa ordinanza sulle strade provinciali, ma adesso è legata alle condizioni meteo
MASSA. Torna in vigore e ci resterà fino al prossimo 15 aprile (2013) l’obbligo di circolare su tutte le strade di competenza della Provincia di Massa Carrara, con pneumatici invernali o con catene a bordo. L’ordinanza, che viene ripetuta a ogni inizio inverno, aveva negli anni scorsi suscitato animate polemiche, legate al fatto che l’obbligo sembrava riguardare tutte le strade provinciali di Massa Carrara, comprese quelle di pianura (via Massa Avenza o viale Zaccagna) ad esempio, dove la neve e il ghiaccio non si sono quasi mai visti. Il provvedimento è stato poi meglio messo a punto, specificando che l’obbligo vale soltanto per quei tratti “appositamente segnalati con la segnaletica prevista dal Codice della strada e dal relativo regolamento di attuazione”. In pratica: solo dove c’è il cartello.
L’ordinanza del dirigente del settore lavori pubblici della Provincia di Massa-Carrara è stata adottata “allo scopo di evitare disagi per la circolazione stradale, in particolare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione ed essere fonte di pericolo per gli altri utenti della strada, rendendo per altro difficoltoso se non impossibile l’espletamento dei servizi emergenza, pubblica utilità, antighiaccio e sgombero neve”. L’ obbligo, istituito sulle strade classificate come provinciali, specifica l’ordinanza “è valido anche al di fuori del periodo indicato nel caso in cui si verifichino precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.
Ma c’è un’altra importante novità (probabilmente destinata a spegnere tutte le critiche passate): l’ordinanza recita che “l'obbligo, come già stabilito dalle disposizioni di legge, è connesso alle condizioni climatiche contingenti di neve o ghiaccio e non è esteso indiscriminatamente come equipaggiamento dei veicoli senza che ve ne sia una effettiva necessità”. Cioè: se c’è il sole nessuno ti farà la multa perchè non ha le catene da neve a bordo.
113664 messaggi.
LA SCHIACCIA BRIACA RIESE: STORIA, TRADIZIONE E CURIOSITA'. 8 dicembre ore 15.30
L'Accademia Italiana della Cucina, delegazione dell'Elba, organizza presso il Teatro Garibaldi di Rio nell'Elba, una conferenza pubblica sull'argomento, relazionano Alvaro Claudi, gastronomo e Lucia Paoli storica e scrittrice. La conferenza è pubblica, siete INVITATI A PARTECIPARE.
Alle ore 18.00 saremo presenti al CONCERTO DI BENEFICIENZA per contribuire la restauro dell'antico organo del Duomo di Rio.
I risultati delle primarie M5S.
Grande Beppe, stanno facendo di tutto per eliminare il M5s ma la verità vincerà.
Ecco il video:
[URL]http://m.youtube.com/#/watch?feature=youtu.be&v=DM0a7wBz44E&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DDM0a7wBz44E%26feature%3Dyoutu.be&gl=IT[/URL]
leggo sulla cronoca locale che il 57% degli intervistati (500) è favorevole al comune unico.
Strano
Davvero strano...
Ieri mi trovavo con altre 5 persone e parlavamo del Comune unico, di varia estrazione sia sociale che politica, però tutti e cinque erano CONTRARI!!!
cosa significa, che il 100% E' CONTRARIO E QUINDI TUTTA L'ELBA E' CONTRARIA!!!!?????
NON SPARIAMO C....TE PER FAVORE
Si, caro Bacco, come ripeto spesso in queste settimane, se tutto va bene siamo rovinati, oggi dico di piu': ... Va malissimo, quindi siamo anche disperati.
Hannibal,
non ti preoccupare. Berlusconi non tornerà al governo.
Con il 18 % del PDL e il 37 % del PD, non farà altro che far andare al governo Bersani.
Lui è un generoso! Vista la crisi grave in cui versa il paese, preferisce che diventi premier il suo principale oppositore piuttosto che lasciare alla deriva un paese in cui aumenta vertiginosamente la disoccupazione, le famiglie non riescono più a far fronte ai consumi di base, le ditte grandi e medie falliscono, i negozi chiudono, il mercato immobiliare è in affanno, le concessionarie automobilistiche sono in difficoltà, Lucchini, Carapelli, Omsa, ecc.. sono vicine alla chiusura ecc...
E tu ti preoccupi perché ritorna Berlusconi?
Ti devi preoccupare che rimanga ancora Monti che ha fatto sì scendere lo spread, ma messo alla gogna milioni di Italiani!
Altro che Berlusconi!
Vedremo cosa farà Bersani con i suoi D'Alema, Bindi, Finocchiaro, Vendola e compagnia!
LIVORNO O GROSSETO??
LEGGO POLEMICHE E VARI POST PER SCEGLIERE DI ANDARE CON LA PROVINCIA DI GROSSETO E NON PIU' CON LIVORNO, ORA LA DOMANDA SPONTANEA CHE MI SORGE E' QUESTA: ma cosa cambia nell'essere sotto la provincia di Livorno o sotto la provincia di Grosseto? Spiegatelo per favore voi che siete convinti di questo passaggio, ditemi quali sono le scelte, quali i vantaggi, ecc, ecc
Ma non vi rendete conto che tutte le volte criticate e poi cambiate e poi criticate e poi di nuovo cambiate, ma non vi passa per la mente che forse non cambia mai niente se non cambiate il sistema !!!!! OK, andiamo con Grosseto, poi, al massimo vi do tempo quattro mesi e già incomincerete a scrivere che " maledetto il giorno.....si stava meglio con LIvorno" La stessa cosa succede sempre con i governi, quando va male a sinistra si vota a destra, poi va male a destra e si ritorna a votare a sinistra e cosi via.... è il cane che si morde la coda!! RIFLETTETE e CAPIRETE che non abbiamo via di uscita se non quella di cambiare, si cambiare ma le regole del gioco, non i partiti!!!
Il Comune di Porto Azzurro non cambia mai. In questi giorni stanno arrivando una raffica di multe a diversi cittadini di Porto Azzurro. A me oggi è arrivata una multa del 2010. Si svegliano presto. A sto punto evitate di sprecare tempo e denaro per scrivere ed inviarle e di farci perdere tempo a noi per venire a contestarle.
IL RITORNO DEL BERLUSCA
Poveri Nooi!! Ritorna!!!!! e io che credevo di essermelo levato dalle p....e!
Ma se era bono a governa, non l'avrebbero sostituito con Monti (un altro che non sa)....ha fatto più danni della grandine, ci ha portato sul precipizio e ora non contento vole ritorna per dacci lo spintone finale!!! FERMATELOOOO!!!
Non credo che monti si diverta a mettere tasse , si è fatto un mazzo tanto per togliere i sorrisi di commiserazione dai visi della merkel e dell'altro compagno di merende il premier francese ora decaduto, è riuscito a far scendere lo spread con risparmi miliardari per le casse dello stato , risparmi che andranno a vantaggi di tutti ,specialmente delle generazioni future che si accolleranno il debito. berlusconi cosa pernsa di fare ora ? di raccontare ancora barzellette? di fare altri bunga bunga coi nostri soldi ,con le sue escort guardate a vista da guardie del corpo pagate sempre da noi e accompagnate ad arcore con le auto di stato ? come pensa di contenere lo spread ? coi sorrisini, con le barzellette oppure facendo le corna? insomma basta buffoni, che si vada pure a votare , ma che lo psiconano sparisca altrimenti i mercati finanziari che già sono in allarme ci daranno il colpo di grazia e diventeremo come la grecia in un baleno ..ma tanto lui avrà gia imboscato tutte le sue immense ricchezze nei paesi dove non è possibile ficcare il naso , possibile che gli italiani non capiscano che si ricandida solo per sfuggire alla giustizia e per non far passare il decreto sui corrotti condannati che vedrebbe le sue file anche quelle di altri partiti decimate? :bad:
Ciao Dante,
come detto precedentemente ...... oggi è nato il figlio della Fico ed anche la principessa Kate aspetta un bambino.
Altre buone notizie non ce ne sono.
Bacco 🙂
Caro ammiraglio, non credo che il viaggio della Fregata Berlusconi finisca a Piazzale Loreto, mi sembra che quelle siano le coordinate (vedi google Earht), però penso che non finisca bene per niente. Io credo che, anche se al peggio non c'è limite ed il limite non lo abbiamo ancora raggiunto, le persone perbene prenderanno coraggio e bastoni per fare pulizia. La storia è storia.
Bruno
In questi giorni quasi natalizi è arrivato in molte case il volantino del Comune unico che ci da un sacco di spiegazioni.
L'altro giorno, mentre lo leggevo mi sò venute un po di domande:
- Ma che fine hanno fatto quelli del comitato per il Comune Unico?
- Quando c'era la manifestazione per l'ospedale dov'erano?
- Quando c'era l'incontro con l'Assessore provinciale dov'erano?
- Quando i nostri sindaci erano sul tetto dell'ospedale loro dov'erano?
Sul loro sito si parla quasi solo di referendum, mi da l'impressione che abbiano parecchia furia di fa so Comune Unico. Oh! non c'è una riga riguardo all'ospedale, un sarà mica che..............
E poi mentre scrivo mi è venuta un altra domanda:
Ma i soldi per fare questa campagna promozionalelettorale con le telefonate sondanti prima e con i volantini dopo, dove li pigliano? Chi glieli da? Un sarà mica che...............
Delucidatemi, anzi no!, delucidateCI per favore.
p.s.
Almeno alla manifestazione uno striscioncino lo potevano pure fà, almeno per dare l'impressione di essere vicini alla popolazione.
Forse avevano finito li mengoi? (così li chiama 'l mi nonno).
La Fregata Berlusconi ha messo in pressione le caldaie ed è pronta a salpare. Probabile rotta per: 45° 29' 09,20" N, 09° 12' 57,70" E.
Karl Dönitz
Grazie Silvio, di volerti ancora una volta immolare per risanare questo paese. Quanto ha fatto Monti è visibile a tutti, ha distrutto l'Italia. Ma... adesso siamo alla fame però credibili a livello internazionale!!!!! Domani in banca porto la credibilità!!!
Ci ha tartassato, tolto la pensione, rimesso l'imu, portato il debito pubblico alle stelle, triplicato la disoccupazione, messo gli occhi anche sotto il letto, sprofondato il PIL... fatto fallire migliaia di imprese, fatto suicidare centinaia di italiani...
Vai a casa!!!!!!! Forza Berlusconi..
PD??? Guardate cosa hanno fatto a Renzi, e ora è pronta la Bindi, D'Alema, Vendola, la Puppato e forse anche Luxuria!!!
Silvio siamo con te!!!
A casa questo governo di incapaci.
Volevamo segnalare agli elbani due nuove applicazioni per i telefoni di ultima generazione, dedicate alle manifestazioni / eventi / feste / cinema / teatro che si svolgono all'Elba.
Il portale [URL]http://www.elbaeventi.it[/URL] cresce, ed è sempre di più al passo con la tecnologia grazie a due nuove applicazioni, una per il mondo Adroid e l’altra per il mondo iPhone.
Due app che permettono di avere sempre con sé la programmazione degli eventi all’isola d’Elba. Le due applicazioni vanno ad affiancare il sito internet, che è senza dubbio il punto di riferimento per le manifestazioni e gli eventi all'Elba sin dal 2008.
Il portale è nato per volontà della web agency Infoelba.it, azienda elbana in attività da oltre 10 anni, al fine di pubblicizzare - non solo a chi è già in vacanza o deve ancora decidere, ma anche agli stessi elbani - i tanti eventi e manifestazioni che, specialmente nel periodo estivo, vengono organizzati sul territorio.
Ti ricordiamo che il portale dispone di un'area riservata agli organizzatori di eventi, tramite la quale voi stessi avete la possibilità di inserire in maniera autonoma e direttamente online le manifestazioni.
Ad esempio, l'ufficio stampa di un comune può inserire gli appuntamenti del proprio territorio, un cinema la programmazione dei film, e così via. In ogni caso, Infoelba stessa ed altri partner ne curano costantemente i contenuti, per dare al pubblico le informazioni più precise e dettagliate possibile.
Al seguente link potrete trovare maggiori informazioni e il link diretto per scaricare l'applicazione nei rispettivi due store:
[URL]http://www.elbaeventi.it/app-smartphone/[/URL]
Scaricatele, sono gratuite. E commentate pure sui relativi store.
infoelba . isola d'Elba
Leggete un po che c'è scritto quì: [URL]http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/catene_neve_obbligo_gomme_termiche_decreto_sviluppo_codacons_asaps/notizie/236264.shtml[/URL]
Di seguito un estratto dell'articolo di cui sopra:
ROMA - Niente più catene da neve, ma al loro posto «obbligo di utilizzo esclusivo di pneumatici invernali», cioè delle cosiddette gomme termiche. Sarebbe questo - secondo l’Associazione amici sostenitori polizia stradale (Asaps) - il risultato dell’emendamento presentato il 27 novembre scorso dai senatori Paravia e Ghigo alla X Commissione Senato. «La decisione - spiega Giordano Biserni, presidente dell’Asaps - sarebbe rimessa direttamente all’ente proprietario della strada a cui spetterebbe l’adozione del provvedimento fuori dei centri abitati. Come dire che la provincia di Forlì potrebbe non prevedere l'obbligo esclusivo e quella di Bologna o Rimini invece sì.
L'esposto del Codacons. «Provvedimento iniquo, ingiusto e palesemente dannoso per i cittadini italiani». Questa misura - attacca il presidente dell'associazione, Carlo Rienzi - non è altro che un maxi regalo milionario alle aziende che producono pneumatici termici, e non produrrà alcun miglioramento sul fronte della sicurezza stradale.
E' tutta una baraonda......... :angry: :angry:
Hai mai provato a montare le catene mentre cade la neve?
Poi, non sono più' le 500 o Panda di una volta, ma SUV, Mercedes ecc.
Vedere persone di 50 anni sdraiati sulla neve sotto l'auto... ma per favore!
L'unica speranza e' che all' Elba non cada la neve e se dovesse eccezionalmente nevicare, tenere l'auto ferma.
Questa giovane bellissima gattina sterilizzata vive, al momento in un residence in zona La Pila.
Ha una persona che, quando può, e non sempre può, la sfama e prova a dargli un pò dell'affetto che lei reclama e merita.
Chi l'avesse smarrita o volesse prendersene cura, dandole una casa calda in cui vivere, può contattare il n° [SIZE=3][COLOR=darkblue]0565 979148 [/COLOR] [/SIZE] ( Ivana ) o scrivere a [EMAIL]lapila@pvdespar.it[/EMAIL]
AVETE COMPRATO LE CATENE????
AVETE SCRITTO FIUMI DI PAROLE SULL'OBBLIGATORIETA' DELLE CATENE ANCHE ALL'ELBA?
ORBENE....CAMBIA TUTTO
giovedì, dicembre 6th, 2012
NIENTE CATENE,SOLO PNEUMATICI INVERNALI.NEL DECRETO SVILUPPO C'E' ANCHE QUESTO!
L’idea è quella di obbligare gli automobilisti all’utilizzo “esclusivo” di pneumatici invernali. Ma la decisione finale è poi rimessa all’ente proprietario della strada a cui spetterebbe l’adozione del provvedimento fuori dei centri abitati. In sostasnza a breve l’uso delle catene in Italia potrebbe essere vietato per legge. Una manovra passata sotto silenzio ma che obbligherebbe tutti gli italiani a comprare le gomme invernali. A scoprire l’inghippo è l’Asaps che spiega come l’utilizzo delle gomme da neve è giustamente considerato dalla normativa vigente (articolo 6 Cds comma 4 lettera e – in alternativa all’uso di mezzi antisdrucciolevoli (leggasi catene). Il disegno di legge N. 3533 (Conversione in legge del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure per la crescita del Paese). Dopo il comma 9, aggiungere il seguente: “9-bis. All’articolo 6, comma 4, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, dopo la lettera f) è aggiunta la seguente:g) prescrivere al di fuori dei centri abitati, in previsione di manifestazioni atmosferiche nevose di rilevante intensità, l’utilizzo esclusivo di pneumatici invernali, qualora non sia possibile garantire adeguate condizioni di sicurezza per la circolazione stradale e per l’incolumità delle persone mediante il ricorso a soluzioni alternative”. Ecco il punto chiave: con questo comma ci possono togliere le catene e obbligarci all’utilizzo “esclusivo” di pneumatici invernali. Ma la decisione finale è poi rimessa all’ente proprietario della strada a cui spetterebbe l’adozione del provvedimento fuori dei centri abitati. La provincia di Forlì potrebbe non prevedere l’obbligo esclusivo e quella di Bologna o Rimini invece sì. O ancora, una concessionaria autostradale potrebbe decidere per l’adozione in esclusiva degli pneumatici da neve e l’altra confinante no. Questo ovviamente significherebbe – di fatto – obbligo di pneumatici da neve per tutti e ovunque, a meno che un conducente non pensi di autolimitarsi e percorrere il solo tratto di strada provinciale, statale o autostrada non sottoposta a tale vincolo”. E dunque cui prodest?
:bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
