Bravo Mario.
E la risposta quale sarebbe...si o no?
113399 messaggi.
Che paese il nostro. si discute se l'acquisto di Balotelli possa influenzare il voto delle politiche.
paese di m....@
Finora, l'appoggio al governo Monti da parte del Pdl non è mai mancato. Finora, sì. Perché adesso gli scenari sono cambiati e l'affondo di ieri di Silvio Berlusconi preoccupa molto Mario Monti. Il leader del centrodestra ha alzato la voce soprattutto sul Fisco ("Ormai si tratta di estorsione"), e la Legge di Stabilità rappresenta lo scoglio su cui potrebbe infrangersi il cammino dei tecnici. "La legge va riscritta" ha dichiarato Brunetta che mette nel mirino Grilli: "Non è vero che riduce la pressione fiscale, il mix tra aumento dell'Iva e taglio dell'Irpef è una trappola". E Berlusconi, si sa, sulla riduzione delle tasse vuole un impegno preciso da parte del governo. Altrimenti via libera alla campagna elettorale in vista del voto.
La sorte del governo Monti, quindi, dipende dalla disponibilità a "cambiare la legge di Stabilità nella parte fiscale e dalla disponibilità al dialogo dei potenziali alleati per una alternativa alla sinistra". Lo conferma anche Maurizio Sacconi in un'intervista al Corriere della Sera. ''Nulla cambia - ha detto Sacconi -. Le primarie si terranno il 16 dicembre, e le parole di Berlusconi sono alla fine una conferma del paradigma della sua azione politica, cioè l'obiettivo di riportare quanto prima la sinistra all'opposizione attraverso la sollecitazione all'unità dei moderati''.
Sacconi condivide le parole di Berlusconi su Sarkozy e Merkel: ''Il ghigno ironico dell'ex presidente francese fu premeditatamente volto a spostare sull'Italia una pressione speculativa che avrebbe potuto rivolgersi con buoni argomenti sulla Francia. Quanto alla Merkel, la Germania ha la tentazione di concepire uno sviluppo tutto baltico dell'Europa che non possiamo accettare''.
Dietro il no a Monti: la Lega
Cinque sere fa Berlusconi era a cena con Mario Monti e, lo lusingava proponendogli di guidare i moderati ma ora, colpo di scena, vuole farlo fuori. Secondo il quotidiano la Stampa dietro il cambio di direzione del Cavaliere ci sarebbe un ritorno di fiamma con la Lega Nord. Sarebbero bastati un paio di incontri tra Berlusconi e Maroni per siglare l’accordo che prevede: Bobo candidato in Lombardia per rilevare le macerie lasciate da Roberto Formigoni e una chiara presa di posizione anti-tecnici con tutto quello che ne consegue, in cambio il Pdl otterrà l’appoggio del Carroccio in vista delle prossime elezioni.
Lo sfogo è un'"offerta" al Pd: voto a febbraio
Enzo Carra, Udc, non ha dubbi e sul discorso di Berlusconi dice “Ma quale sfogo”. Secondo il politico di centro, come riporta il Corriere della Sera, dietro alle parole del Cavaliere ci sarebbe un chiara offerta al Pd. E aggiunge “Prepariamoci a votare a febbraio”. In parole povere la previsione è: chiusura della legislatura anticipata, voto col Porcellum e accorpamento delle elzioni in Lazio e Lombardia.
Proposta che alletta il Pd per diversi motivi. Le parole di Berlusconi ricucono al lumicino le speranze riposte da alcuni nel Monti-bis e garantisce un nemico, classico obiettivo delle campagne elettorali del centrosinistra.
Ciò che fa gioco all’ex premier sono il mantenimento del Porcellum in grado di bi-polarizzare il voto e indirizzarlo. Quello che conviene a entrambi è di tagliare fuori dai giochi l’area di centro ancora in fase embrionale.
Far pagare la Tarsu o la Tia ad un turista che stà all'elba un mese al massimo per tutto l'anno è veramente una truffa a mano armata , se non produce rifiuti perchè deve pagare il servizio? alora anche l'enel dovrebbe far pagare allo stesso turista l'energia elettrica, invece l'enel che è una azienda seria fa pagare una quota fissa minima per l'impegno di potenza eppoi mette in bolletta solo i kwh consumati. Dove stà la differenza : i comuni sono ladri , l'enel no!.
Altra truffa è la tassa sui fossi fatta pagare a chi non ha e non possiede fossi , i fossi sono sempre di qualcuno e perchè io, turista che vengo un mese all'anno, devo pagare per un beneficio solo presunto e ipotetico? potrei continuare all'infinito con le ingiustizie , dai traghetti , alla assenza di acqua in estate e la sua dubbia potabilità quando presente ma con bollette come fosse acqua Fiuggi. La verità è che abbiamo investito nell'isola che non c'è .
Caro ex isolano, siamo sulla stessa barca , perchè se ora hai la residenza sul continente e non più all'elba , ora anche tu sei come un proprietario di seconda casa ma questo applellativo che usi in modo un tantino distaccato e distante non ti deve spaventare anzi ci dovrebbe accumunare , invece voi locali o ex locali ci tenete a fare la differenza , siete cortesemente xenofobi senza ragione. stammi bene e buon lavoro.
Se il signor Erminio Provera si può definire un illuso nei confronti di tutto il suo lungo elenco di buone motivazioni per essere grillino, ebbene anch’io sono un illuso.
Se Grillo riuscisse a realizzare anche solo il 10% di quel maxi programma (ma a detta di quelli che oggi glielo copiano, non era solo un comico antipolitica tutto proteste e niente programma?), varrebbe la pena votarlo.
Soltanto chi ha le fette di salame sugli occhi o è in malafede perché intrallazzato pro domo sua dovrebbe votare ancora per la vecchia casta (più la nuova, quella dei Monti-banc, forse ancora più nefasta).
Tutti gli altri hanno una sola scelta sensata: quella di scommettere, sia pure per un’utopia.
Come diceva il grande filosofo-matematico Pascal, sarà una scommessa ipotetica, un po’ surreale, troppo bella per essere vera e quindi molto improbabile come il Paradiso, ma cosa abbiamo da perdere? L’alternativa è solo il nulla dei voltagabbana incompetenti, arroganti e di malaffare che ci affliggono da 60 anni e che ci riprovano dando per scontato che un buon numero di polli gli consentirà di fare i loro porci comodi in eterno (anche grazie ai troppi astuti masochisti che credono di far loro un dispetto non andando a votare).
Io da una vita mi sono rassegnato a votare il meno peggio, ma questa volta Grillo non è soltanto il meno peggio, è l’unico possibile (lo dice anche Demagog!).
Poi ci deluderà (anche il Paradiso sarà di certo una delusione…), ma sicuramente sarà meglio di tutti gli altri comici che sarebbe più appropiato definire tragici.
Se invece, come purtroppo probabile, tutto rimarrà come prima non potremo che ricordare Trilussa:
Er popolo, se sa, da quanno è nato,
s'è messo sempre appresso a le persone
che l'hanno minchionato.
Non hanno nessuna agevolazione, di nessun tipo, sia per i traghetti, sia per l'IMU, RIFIUTI ecc.... i nativi dell'Elba che per motivi lavorativi da anni risiedono in continente e che per tornare a trovare i loro cari genitori e parenti devono macinare Km, sbattersi sul porto per parcheggio, file e pagare per intero le navi...... figuriamo i proprietari di seconde case....
Cerco persona fidata e referenziata per pulizia appartamenti dopo affitti settimanali (quindi massimo quattro giorni al mese) da Giugno a Settembre.
Per Info telefonare allo:0565968109
Quattro candidati alla Camera per rappresentare l'Elba.
Curioso di capire perchè il PDL,partito con qualche chance di portare un deputato abbia scelto la Bulgaresi,sicuramente brava e vicina alla cittadinanza. Io elettore di destra mi sarei aspettato alla candidatura del Sindaco di Capoliveri che peraltro aveva già fatto il LOGO per il Cavaliere e è sempre stato a Suo dire il Sindaco più amato dell'Elba. Dopo la presidenza di Sammuri al Parco ritenevo che la strada maestra per questo stratega della Politica fosse la Camera o il Senato. Comunque tanti auguri ad Anna Bulgaresi per una Sua futura elezione
ed ecco che arriva il famoso primario ...presto presto stendete il tappeto rosso...presto presto con i dolcetti e i pezzi di pizza e la fanta , non facciamo figure...ecco che arriva la nave presto sindaci e assessori pettinatevi e cravatta a posto ecco ecco che la gente inizia a scendere...no non è lui, no neanche quello, no , no , no. Ok non è venuto...va be' almeno stavolta non siamo andati in 7000 !
Se siamo tutti cittadini italiani e quindi tutti abbiamo diritto alla continuità territoriale non capisco perchè solo i residenti o i turisti che usufruiscono degli alberghi debbano usuifruire degli sconti sui traghetti.
I pendolari isolani ovviamente hanno diritto a sconti o abbonamenti ma anche i proprietari delle seconde case che pagano come banchi per IMU , TARSU/TIA per la spazzatura che non producono , bollette salatissime per acqua non sempre potabile e poco presente in estate e altre gabelle come la tassa sui fossi dovrebbero avere agevolazioni e sconti.
[SIZE=4][COLOR=darkred]CONFERENZA SANITA’ DEL 28 GENNAIO2013. [/COLOR] [/SIZE]
Come nel giorno della grande manifestazione quando l’assessore regionale alla sanità diede buca non venendo e quindi mancando di rispetto a tutto il popolo Elbano, anche ieri, l’atteso primario dell’ortopedia che doveva esporci sullo stato precario in cui si trova il reparto di ortopedia, non si è presentato per via di un malore che da settimane lo infastidisce. I presenti, sindaci (6), giornalisti, dirigenti dell’ASL locale e comitati se fossero stati informati, avrebbero aggiornato ad altra data la conferenza di massima importanza per le sorti degli isolani, che per una ciste al dito, com’è capitato a una signora di Marciana Marina, dovranno recarsi a Piombino addossandosi spese e giornate di lavoro.
In sua vece il direttore sanitario Dott. Tamberi ha elencato i dati dell’attività svolta dall’ortopedia nell’anno 2011 anziché nel 2012 che per noi, così come le ho fatto notare, i dati del 2011 non ci interessavano poiché ne eravamo a conoscenza perché quell’anno l’ortopedia di Portoferraio era ancora, per merito di grandi medici e infermieri, un fiore all’occhiello della sanità Toscana. Altri dati non sono stati forniti e tutto è rimasto che nell’ortopedia, per ora, sono previsti solo interventi ambulatoriali. BELLA SODDISFAZIONE. Mentre il disagio del relatore aumentava, è stato documentato che venerdì scorso un paziente Elbano si è recato all’ospedale di Piombino per un piccolo intervento ortopedico e la persona che era con lui sulla nave era l’ortopedico che lo doveva operare a Piombino. Dopo l’operazione insieme sono tornati all’Elba. ASSURDO.
Il sindaco Peria ha preteso una relazione urgente sui livelli organizzativi del reparto di ortopedia.
I comitati hanno ricordato ai presenti che se fosse spostato l’ospedale di comunità per lasciare posto al ventilato mega reparto congiunto Chirurgia, Ortopedia e Medicina declassando gli stessi da servizi ad ambulatori, scenderanno in agitazioni con blocchi, presidi e occupazione dell’ospedale e della palazzina USL.
Questa settimana riprenderà il servizio di guardia medica a Marina di Campo mentre quella di Rio Marina è già a regime.
In settimana verrà il sostituto della Dott.ssa Goretti nell’ambulatorio del “piede diabetico”.
Continua la programmazione della terapia del dolore .
Per la guardia anestesiologica 24 ore su 24 non vi è ancora una data d’inizio attività.
Sull’ascensore si molto discusso e alla sordità e al poco interessamento dell’Azienda sul problema specifico o sulla possibilità di attivare una navetta, il sindaco Peria ha consigliato un progetto di smantellamento e ricostruzione in sicurezza dell’impianto che dato le sue dimensioni, si possono realizzare in breve tempo addebitando la spesa alle persone che saranno ritenute, dal giudice civile, responsabili del fermo. Questo per evitare che si aspetti la fine del contenzioso che tra un ricorso e l’altro, potrebbe terminare fra 20 anni quando forse al posto dei piedi avremo sviluppato dei pattini a rotelle. Resto sempre dell’idea che per baipassare l’ascensore, si potrebbe abbassare l’ospedale.
Questo è quanto da me visto e sentito.
[COLOR=darkred]Francesco Semeraro. [/COLOR]
una cosetta semplice semplice......
MA UNA VOLTA TROVATE LE RESPONSABILITA' DI CHIUNQUE HA RUBATO O SOTTRATTO SOLDI PUBBLICI, UNA CONDANNA 25 ANNI DI GALERA,(DOPO AVERGLI ANCHE CONFISCATO OGNI SUO BENE) FORSE NON SERVIREBBE A SUPERARE LA CRISI???????
e porre fine a questo scempio d'impuniti,ladri,malfattori,ecc.
ma ci vuole tanto cervello???
Grande pezzo, Sig. Erminio.
Peccato che, almeno per il momento, servirà a poco: Bersy prenderà la maggioranza (risicata, ma sufficiente) alla camera, al senato ci sarà un gran bel bailamme, quindi il pettinabambole farà con zio Monti farà uno pseudo governo eliminando il (corretto) Vendola, un annetto per spartirsi un po' di bottino (parola bisenso) e poi si rivota. A quel punto, o entra deciso Renzi, o siamo fottuti.
Nel frattempo, comunque, ogni voto a Grillo è un voto in meno per "loro".
Unica scelta possibile. 😎
SU UNA COSA BERSANI HA RAGIONE DA VENDERE: QUANDO URLA """SIAM MICA QUI A PETTINAR LE BAMBOLE!!!!"""""""
Mps, Grillo: Bersani dimettiti. Al confronto Craxi rubava caramelle
Il comico chiede poi una commissione d'inchiesta. La replica del democratico: "Non prendo lezioni da un autocrate da strapazzo"
Affondo di Beppe Grillo contro Pier Luigi Bersani. L'attacco arriva dopo lo scandalo Mps che coinvolge il centrosinistra. Il comico tuona: "Bersani si deve dimettere". Sul suo blog, il leader del Movimento 5 Stelle chiede l'istituzione di una commissione d'inchiesta e promette che le 5 stelle se ne faranno promotori subito dopo l'ingresso in Parlamento. "Mps fa impallidire non solo Parmalat - scrive Grillo - ma anche il fallimento del Banco Ambrosiano, dietro a questo colossale saccheggio, come avvenne allora, ci può essere di tutto. Craxi, in confronto, rubava le caramelle ai bambini".
"Furto agli italiani" - Il comico ligure non ha dubbi. Lo scandalo dei derivati del banco senese è un "colossale furto ai danni degli italiani, il cui conteggio finale non è forse ancora concluso". Il leader delle 5 stelle chiede anche la verifica dei patrimoni dei segretari del Partito Democratico e di tutti i nominati nella fondazione Mps dal Comune di Siena, dalla Provincia di Siena e dalla Regione Toscana dal 1995. Sul blog, Grillo, inoltre chiede la pubblicazione dei nomi di tutti coloro che hanno goduto dello scudo fiscale con il relativo ammontare dei capitali rientrati in Italia.
Ma siamo sicuri che la corrente grillina sia il toccasana?
Io penso che tutti ma dico TUTTI bisognerebbe non andare a votare, allora si che sarebbero c....zi amari.
Non mandiamoli a casa ma a Pianosa ---
Saluti
X presidente rossi
La presente per informarLa che oggi volevo prendere appuntamento per mia moglie per effettuare un doppler cardiografico (già avuto l'infarto tre anni or sono) e sa quando mi avrebbero prenotato : 08/08/2013 vale a dire
SETTE MESE ED OLTRE !!!!!!!!!!!!!
E' questa la buona sanità che con Sue parole,potrebbero venire tranquillamente all'Elba il Santo Padre e il Presidente Obama.????
VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA
QUESITO E DUBBI
Se volere l’acqua pubblica, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
SE volere una buona sanità pubblica, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere una tassa sui 98 miliardi di euro che le due società incassano sui giochi, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere gli stipendi e le pensioni dei politici, cariche statali, dirigenti pubblici e privati, medici e primari, rettori, baroni di università, bancari, non superiori alle 12 volte lo stipendio medio di 1.200 euro al mese di un operaio, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere banche e assicurazioni con bilanci controllati da un Ente statale, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere fonti energetiche alternative come l’eolico o il fotovotaico, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere un ospedale attrezzato che curi e salvi la vita, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere una manutenzione costante degli argini dei fiumi, torrenti e fossi, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se dare uno stipendio minimo per 3 anni ai disoccupati in attesa di lavoro o ai giovani in cerca di lavoro, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere ricontrattare mutui bancari sulle prime case, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere la banda larga obbligatoria su tutto il territorio Italiano, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere che un parlamentare lasci il 70% dello stipendio pubblico ad un fondo di solidarietà per i microcrediti alle piccole imprese in difficoltà, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere una compagnia di navigazione statale e non un monopolio selvaggio penalizzante per stanziali e turisti, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere i prezzi bloccati da aprile a settembre sulle navi da e per l’Elba, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere un tribunale snello e funzionale sull’Elba, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere una scuola che istruisca e prepari gli studenti per un futuro universitario, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere una dignità e un diritto perché si è isolani, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere un limite max di due mandati legislativi per tutti i politici, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere eliminare le provincie e tutti gli enti inutili, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se non volere i gassificatori incoraggiando una buona raccolta differenziata, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere un aeroporto Elbano gestito da Elbani, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere un parco e un parco marino gestito da Elbani, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere una amministrazione comunale più snella e con meno burocrati, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere il proprio paese di residenza priva di barriere architettoniche, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere spiagge libere e pulite prive di concessioni che limitino l’uso a stanziali e turisti, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere mandare a casa gli attuali politici vecchi, falsi e a volte corrotti, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere eliminare i derivati finanziari che rendono lindi e vergini i bilanci degli enti pubblici e delle amministrazioni che senza i quali fallirebbero, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere togliere il canone TV e disciplinare le frequenze, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere togliere i privilegi della casta e dimezzare politici e consulenti del 50%, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere i bilanci trasparenti dei comuni Elbani senza derivati spalmati negli anni a venire, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere il blocco delle mega liquidazioni dei vari manager (PROFUMO DOPO 12 ANNI DI DIRETTORE E’ STATO LIQUIDATO CON 40 MILIONI DI EURO) significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere che anche i ricchi restino impigliati, senza romperla perché loro ne sono capaci, nella rete dei controlli fiscali, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere l’acqua potabile priva di arsenico e boro, (oggi a Poroferraio è stata trovata l’acqua dell’acquedotto con limiti altissimi di arsenico) significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere depuratori e controlli capillari a tutte le trutture che ne nevono fare uso, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere il commissariamento delle banche corrose dai debiti, derivati e corrotte, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere l’autonomia dell’Elba e un piano insulare sull’istruzione e sanità, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere l’utilizzo dei fabbricati da anni inutilizzati e adibirli a centri scolasti, sociali o culturali, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere non pagare 4 miliardi di euro dell’IMU sulla prima casa e poi darla al MPS, significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Se volere mandare a casa questa classe politica che dal 1948 si è arricchhita lasciando agli italiani, all’atto della nascita, già un debito di 37.000 euro. significa essere Grillino, allora SONO GRILLINO.
Cavolo, allora senza saperlo sono un GRILLINO.
Erminio
In località Capannone, Colle Pecorino, il 21 gennaio è stato riscontrato dalla USL un valore di Arsenico leggermente superiore al limite di legge.
Questo episodio, circoscritto alla sola località Case alte del Capannone, nel Comune di Portoferraio, si è verificato in conseguenza di un intervento di ASA teso a ricambiare le acque nella condotta della zona, in quanto, essendo in questo periodo scarsissimo il consumo per la mancanza di utenze, era necessario disinfettare la condotta, rinnovando l’acqua. L’intervento ha prodotto una leggera torbidità, a base prevalentemente di ferro, che ha falsato il valore dell’arsenico realmente presente nell’acquedotto. Ciò è dimostrato dal fatto che da tutto il 2012 all’Isola d’Elba non si sono riscontrati altri superi del valore di Arsenico e che tutt’ora i valori di Arsenico non superano i 5 microg/l su tutte le reti elbane.
Tra l’altro si ricorda che il Comune di Portoferraio non ha avuto neppure necessità dell’ultima deroga 2010-2012, in quanto i valori di Arsenico in tutto il Comune erano stati sempre inferiori ai 10 microg/l.
Appena la USL ripeterà il campione la situazione non potrà che tornare nella norma anche per questo particolare punto della rete.
Ritrovata questa cagnolina nel Comune di Marciana Marina ,
chi l' avesse smarrita si metta immediatamente in contatto con la Polizia Municipale di Marciana Marina o coni volontari dell' Enpa al [SIZE=3][COLOR=darkred]347/0745529 [/COLOR] [/SIZE] , grazie