Amico campese che credi ai sondaggi di Tenews. Speriamo che tu abbia ragione, che noi non siamo capaci di vedere i vantaggi che ci saranno con il comune unico, ma tu che li vedi e hai capito che i mali dell'Elba dipendono dall'avere otto comuni, ci spieghi quali saranno i vantaggi? NOI chiediamo di vedere per scritto l' elenco dei vantaggi, dato che hai risposto, scrivi l'elenco dei vantaggche tu prevedi che ci saranno,i così ti potremo rispondere con le nostre argomentazioni.
113259 messaggi.
Mentre il Monte dei Paschi cerca di guardare al futuro dopo aver incassato i Monti bond e mosso un’azione di responsabilità contro gli ex vertici travolti dalle inchieste giudiziarie, i senesi fanno i conti con il rischio crac del Comune. E del Pd.
È infatti attesa per il 4 marzo la decisione della Corte dei conti sulla relazione del commissario Enrico Laudanna che dall’estate scorsa ha preso le redini dell’amministrazione comunale dopo la mancata approvazione del bilancio consuntivo. Bilancio che oggi si presenterebbe in rosso per circa 16 milioni e zavorrato da una montagna di debiti (circa 300 milioni) nonostante i 230 milioni versati dal 2001 al 2011 nelle casse comunali dalla Fondazione Mps. Una situazione disastrosa che potrebbe convincere la Corte a chiedere il dissesto formale del Comune di Siena, che verrebbe così ricommissariato per altri due anni facendo saltare le elezioni fissate a maggio.Dopo la rinuncia di Ceccuzzi, nel dibattito è entrato a gamba tesa il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, che avrebbe proposto a Bersani la candidatura a sindaco dell’assessore regionale ai trasporti ed ex primo cittadino di Chiusi, Luca Ceccobao. Una soluzione che troverebbe ampia sponda anche nelle stanze della segreteria regionale del partito. Ma che, se accolta, per il Pd senese rischia di suonare di fatto come un commissariamento a tutti gli effetti. Qualche giorno fa, infatti, il segretario dell’Unione Comunale Giulio Carli e quello provinciale Niccolò Guicciardini avevano parlato di nuove primarie precisando che “lo stabilisce lo statuto del Pd”.
Nel frattempo il partito si trova anche con un’altra grana da gestire: il primo marzo in Procura sarebbe stato presentato un esposto relativo ad alcune spese dell’amministrazione provinciale e in particolare quelle riferite agli incarichi affidati all’agenzia di comunicazione di riferimento del Pd.
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/02/siena-dopo-scandalo-mps-ora-comune-rischia-crac/518387/[/URL]
Ascoltate tutti cosa diceva il nostro grande Presidente della Repubblica Sandro Pertini
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=iLhKtxcOCTQ[/URL]
DA 8 COMUNI PASSEREMO AL COMUNE UNICO E TRA UN PO 'ALL'UNICO COMUNE?
ROMA CON CIRCA 3 MILIONI DI ABITANTI HA 19 MUNICIPALITA' CON UNA MEDIA DI UNA MUNICIPALITA' OGNI 150.000 ABITANTI CIRCA.
LASCIO A VOI UNA RIFLESSIONE.
UN SALUTO DA UN CAPOLIVERESE (CON LA SUA CADENZA DIALETTALE) ORGOGLIOSO DI ESSERLO.
Da [URL]www.fattaccio.org[/URL]
IL CONTROLLO SOCIALE VOLUTO DAL NUOVO ORDINE MONDIALE CONTINUA AD AVANZARE
in particolare in America, dove in alcuni istituti scolastici, coloro che si rifiutano di sottomettersi al biochip, sono vittime di recriminazioni e rappresaglie.E’ ciò che sta accadendo agli studenti della John Jay High School e della Anson Jones Middle School a San Antonio, i genitori dei quali si sono rifiutati di far monitorare i loro figli dai funzionari scolastici.Secondo i nuovi regolamenti entrati in vigore lo scorso 1 ottobre, ogni studente è obbligato a tenere sempre con sè una speciale “carta d’identità” (Tracker ID) equipaggiata con un chip a radio frequenza (RFID), consentendo ai sorveglianti scolastici di sapere in ogni momento la posizione di ogni singolo alunno.La motivazione data dagli educatori a tale provvedimento è da individuarsi nella volontà di arginare il fenomeno dell’assenteismo dilagante (una volta bastava fare l’appello! N.d.r.). Se la sperimentazione darà i risultati sperati, il sistema di controllo sarà installato in tutte le 112 scuole del distretto scolastico, che conta quasi 100 mila studenti.Intanto, però, si registrano strani casi di vessazione e di abuso.
DA QUANTO SI APPRENDE DA ALCUNE TESTIMONIANZE
pare che i ragazzi che non indossano i Tracker ID, che dovrebbero essere portati in tasca o al collo, siano presi di mira dagli insegnanti, impedendogli di utilizzare alcune strutture della scuola, come le aree comuni quali le librerie e le caffetterie.Andrea Hernandez, studente al secondo anno alla John Jay, in un’intervista rilasciata di recente ha dichiarato che gli educatori non hanno preso in nessuna considerazione le sue proteste circa le evidenti violazioni della privacy. Per rappresaglia, le è stato impedito di partecipare alle elezioni degli studenti, in violazioni delle più banali norme democratiche garantite dalla costituzione americana. “Uno dei miei insegnanti mi ha detto che non mi sarà permesso di votare se non utilizzo il nuovo Tracker ID che mi è stato imposto”.Essendosi rifiutata di indossare l’RFID ID-Chip, il sovraintendente scolastico Ray Galindo ha spedito una comunicazione ai genitori di Andrea: “Con la presente, esortiamo vostra figlia ad indossare il Tracker-ID come chiediamo di fare a tutti gli altri studenti e adulti nel Campus Jay. Se vostra figlia si rifiuterà ancora di indossare l’RFID ID-Chip, le ripercussioni saranno più rigide della semplice revoca circa i suoi diritti di voto.Vi esorto ad accettare questa soluzione in modo che il percorso didattico di vostra figlia non ne risenta”. Steve Hernandez, padre di Andrea, ha dichiarato che la sua famiglia non smetterà di criticare pubblicamente un programma che ritiene sbagliato. “Non siamo disponibili a rinunciare ai nostri diritti costituzionali”, ha detto Steve.
Ci facciamo prendere x il c.......... da Grillo
ma avete visto attentamente l'uomo mascherato, a me sembra il fisico di una donna, questo continua a prenderci in giro.
Attenzione buca pericolosa non segnalata di notte altezza vecchio papa direzione portoferraio.. in macchina si prende in pieno in motorino mi sa che ci si fa del male.....non serve solo mettere i cartelli che sono li già da giorni bisognerebbe anche tappare la buca basterebbe un pò di buon senso o autorizzate qualcuno a farlo.
Ma che testa avete?
Adesso le colpe sono di Grillo? Lo avete votato da nemmeno una settimana e già siete qui a lamentarvi?
Grillo qui Grillo li, ma rilassatevi date tempo, ne vedremo delle belle.
Mentre i dipendenti non riescono ad arrivare a fine mese e le aziende rischiano di chiudere per le troppe tasse Bersani pensa ad nuova legge sui partiti.
Non ha ancora capito la lezione. Non ha capito che che la gente vuole si discuta della quotidianità, dei problemi che ogni giorno deve affrontare: il lavoro che non c'è, le tasse sulla casa, il futuro incerto dei figli... .
Continua a parlare in "politichese" quando la gente vuol sentire discorsi diretti alla "pancia", non c'è niente da fare con chi fatica a vedere la realtà.
Come meravigliarsi se il pensionato da settecento euro e la moglie del disoccupato con quattro figli a carico scelgano di votare per il cavaliere, per non parlare di chi ha un'azienda in difficoltà ! Sull'isola poi si deve sentire un partito di sinistra chiedere agevolazioni a chi possiede la seconda casa per vacanze dimenticandosi di chi casa non ne ha !? 😮 .
Non c'è niente da fare.... vivono in una vita parallela alla vita reale.
Bacco
Per OBELIX
Tu non credi ai dati di Tenews sul Comune Unico ?
Io invece penso che Tenews non dica bugie . La gente che ragiona in modo strano come te pensa sempre male degli altri e per questo diffida del C. U.
Siamo tutti Elbani , basta farci la guerra tra noi, Viva il Comune Unico!
Ciao.
Campese
Domattina chi puo' vada a Portoferraio
Francesco Semeraro
ELBA PULITA
NO AMIANTO NON FANGHI TOSSICI NO TUMORI
Domenica 3 marzo a Portoferraio al molo fronte Porta a Mare (Porta con l’orologio) ci troveremo per dibattere quali possono essere le cause dell’aumento smisurato delle malattie oncologiche all’Isola d’Elba.
Ci sono seminari e osservatori molto qualificati che indagano sulle cause, ma noi elbani che viviamo la quotidianità del territorio, possiamo dare il nostro contributo testimoniando con osservazioni dirette e chiedendo, alle autorità locali, di eliminare quanto più possibile dalla nostra Isola, l’amianto e l’eternit e bonificare sotto stretto controllo degli Enti competenti, tutte le fonti di che possono sviluppare inquinamento con particolare attenzione alle acque destinate alla potabilità e all’irrigazione.
VENITE A PASSEGGIARE IN CALATA E FERMATEVI QUALCHE MINUTO CON NOI, NE VALE LA PENA, TROVERE AMICI SERENI MA PREOCCUPATI PRONTI A FARSI SENTIRE PER AVERE UN’ELBA PULITA.
Francesco Semeraro
per i campesi............
certo che non siete mai contenti!!!!!
prima non facevano niente e quelpoco era da mani nei capelli.
ora nonostante le ristrettezze economice ...... e un'alluvione ....... stanno facendo opere pubbliche che a portoferraio fanno in tre legislature e siete sempre a lamentarvi!!!!!!!
come dice il detto ..... campesi tonti!
Non credo ai risultati pubblicati da Tenews secondo i quali gli elbani sono in gran parte, oltre il 65% a favore del comune unico, forse lo saranno i portoferraiesi che sperano di fregarci e di comandare. Andando in giro per i bar non sembra proprio, attenti ai sondaggi, avete visto le elezioni politiche. Poi se il vicepresidente della regione, un tale con passaporto dell’IDV!!, fa propaganda a favore e ci promette più contributi, bisogna stare attenti due volte e controllare il portafoglio dei comuni. Ma perché i fautori del “SI” non rispondono alle domande degli elbani?. Perché lo stato e la regione dovrebbe dare più finanziamenti ad un comune unico ? Di sicuro se si spenderanno soldi per Portoferraio non ne saranno spesi per Marciana o Rio, come saranno divisi i finanziamenti ? RISPONDETE ALLE NOSTRE DOMANDE, dopo ci ricorderemo quello che avete promesso e potremo rinfacciarvelo. Il comitato di Obelix è contro, anzi sarebbero tutti per unirsi alla Corsica! Noi pensiamo che il “SI” possa vincere solo a Portoferraio CHE E’ L’UNICO COMUNE CHE FORSE CI GUADAGNEREBBE perché avrebbe per se le risorse di tutti gli elbani. Scrivete su questo blog quello che pensate.
Caro Maligno, credo che siamo sintonizzati sulla stessa stazione, però spingiamo senza esitazione perchè si faccia subito ciò che è indispensabile fare dato che è possibile ed urgente. Il paese non può più aspettare. Capisco che M5S avrebbe tutto il diritto di prendere un po' di fiato e di godersi i meritati successi, ma credo che debba trovare ulteriore forza e determinazione per agire subito per tirar fuori il paese dal pantano. In questo momento solo lui è in condizioni di poterlo fare.
Sandro S.
19.12.2011, i costi della macchina regionale:
"Rossi (Presidente della Regione Toscana) punta il dito contro i costi della politica, ma non affronta il vero problema, che sono i costi della macchina amministrativa"
“Stipendi da 200mila euro l’anno, è necessario mettere un tetto”
Finanziaria 2012".
L'emendamento in questione, impone un tetto massimo per gli stipendi dei manager pubblici toscani. Il limite è individuato nel trattamento economico del Presidente del Consiglio regionale. "Una misura in grado di far risparmiare alla Regione da 1 milione e mezzo a 4 milioni di euro ogni anno, se nel conto mettessimo anche i dirigenti delle Asl".
[URL]http://www.saturnonotizie.it/news/leggi/41397/Rossi-Presidente-della-Regione-Toscana-punta-il-dito-contro-i-costi-della-politica-ma-non-affronta-il-vero-problema-che-sono-i-costi-della-macchina-amministrativa.html[/URL]
Per Romana 7G. neesun Medico regolarmente assunto , in Italia , guadagna 1500 euro. Nessuno
Accetta la mia ammirazione, contributi così sensati e costruttivi come il tuo, non capitano tutti i giorni, davvero complimenti. "Basta con i pregiudizi e spostiamo subito il confronto sui contenuti.....", deve essere il must perchè si possano calare in mare un po' di scialuppe per salvare chi sta affogando. Gli ufficiali che hanno portato la nave ad affondare vadano pure a quel paese, vadano a poppa a tirarsi palate di mer@a addosso, ci affoghino pure dentro, ma la parte sana dell'equipaggio, finchè c'è tempo, metta davvero da una parte le false ideologie ed i pregiudizi e faccia squadra, velocemente, per soccorrere chi sta affogando davvero. Si calino a mare queste scialuppe, #@[[!, direbbe De Falco! Questo può avvenire senza inciuci anzi, oserei dire che potrebbe avvenire solamente alla luce del sole con assunzioni precise di responsabilità, con accordi impegnativi e limitati per il tempo strettamente necessario a fare queste quattro cose, dopo di che nuove elezioni con nuove leggi e presupposti.
A questo punto credo proprio che chi ha avuto meriti avrà anche riconoscenza.
Caruggine
Ma dove vivono i partiti politici? Gliel’ hanno detto che il paese è in crisi profonda? Gliel’ hanno detto che c’ è bisogno di prendere provvedimenti urgenti a favore del popolo(cioè, quello che è andato a votare)?
I risultati delle elezioni testimoniano , con i numeri, la gravità della crisi e testimoniano che le forze politiche hanno il dovere di agire, senza alcun indugio. PD e PDL non hanno il diritto di dire che hanno rapporti litigiosi per cui non possono prendere accordi. Su tante materie, infatti, che non hanno alcun “colore politico”, si possono e si devono prendere accordi.
Ad esempio , nella misura che sarà possibile,sui fronti: riduzione IRPEF, riduzione costi Imprese, riduzione IVA , pagamenti in tempi veloci dei debiti dello Stato in particolare verso le Imprese.
Nello stesso tempo , vi è il dovere di intervenire per ridurre i costi della politica. Dove intervenire, è cosa risaputa e d’ altronde, non è ammissibile che i nostri parlamentari, nazionali e regionali, continuino ad essere una casta privilegiata. Se PD e PDL prenderanno accordi giusti, vi sarà, molto probabilmente, anche un benevolo accordo dei grillini.
PD e PDL non possono permettersi di dire che non sono in buoni rapporti. Alla gente, d’ altronde, non interessa sapere chi voterà certi provvedimenti di legge, interessa invece che una serie di provvedimenti siano presi, ed anzi presi con urgenza.
Ma qualcuno sta seguendo i lavori che il Comune di Campo sta facendo nella piazzetta all'ingresso del paese?
Ecco, perchè si vede ad occhio nudo che lo spazio fra l'aiuola e il muretto basta a far passare una persona alla volta!
È stato quindi non tenuta in considerazione l'affluenza di persone in quella piazzetta e non da meno un possibile disabile in carrozzina o semplicemente un passeggino!
Non sarebbe più semplice e meno costoso intervenire adesso che siamo ancora in fase di costruzione?
Certo per chi ha disegnato il progetto è umiliante ammettere uno sbaglio così eclatante, ma errare è umano e sarebbe apprezzato molto dai cittadini evitare di spendere a vanvera altri soldi pubblici come è successo con la piazza del Comune...
da quello che leggo su virgilio.it i grillini prenderanno uno stipendio lordo di 5000 euro, ma non rinunceranno ai benefits tipo costi viaggi etc etc. ma se un elbano lavora a cecina gli rimborano i biglietti delle navi e del treno? gira gira sono tutti uguali se questo è il cambiamento siamo freschi