... mi sa tanto che si "il vento di cambiamento " sia talmente forte che spazzerà via la gentaglia inutile ed abbrosciona, ignorante che vuol proporre UNA FAVAT UNICA PER DISTRUGGERE L'ECONOMIA ELBANA.
GLI ELBANI DEVONO ESSERE CONSAPEVOLI CHE IN UN MOMENTO DI FORTE CRISI ECONOMICA, CAMBIARE IL CERTO PER L'INCERTO PORTERA' SOLO DISTRUZIONE. RIPETO IL CERTO PER L'INCERTO, L'INCERTO E' RAPPRESENTATO DA CHIACCHIERE.
RISPARMIO DI 200 RISORSE? ALTRA GENTE CHE RIMARRA' SENZA LAVORO, CONSIGLIERI A PARTE (SONO MOLTI, MA MOLTI MENO IL RESTO SONO DIPENDENTI PUBBLICI ANCHE DI..... PORTOFERRAIO)
FOLLIA PURA
113273 messaggi.
è vero, le baracche che c'erano prima erano davvero vergognose. ora è tutto bello pulito. forse un pò troppo vicino alla spiaggia.... però bello
Guardate oppure mirate (come preferite), che siete proprio "piccini" e miopi oppure orbi (come preferite) se le motivazioni del si sono quelle che state scivendo in questi giorni....... siete davvero circondati !!!! quando dite di papi e Cardelli a cosa vi riferite? siate più chiari!!!! quando vi riferite a orticelli a cosa vi riferite al fatto che qualcuno sulla nostra pelle si vuole fare una bella SERRA !!! o una coltivazione su larga scala?? pensate che il fatto che sia un comune unico sia esente da qualcunque interesse? SBAGLIATE anzi puù gliinteressai sono grandi e più corvi ci girano intorno... non solo poi sarà più difficile "controllare " quello che fanno i nostri eletti!!!!!!
comune se un si fosse capito io SONO PER IL NO ! io voglio conoscere le persone che voto, le voglio incontrare per strada, le voglio chiamare per nome..... e se è il cao fermare e dirgli che ha fatto una cappellata! credete che il SUPER SINDACO possa risponderea questi requisiti?????
E non mi venite a parlare di risparmio perché a me che pago un sacco di tasse NON ME NE FREGA niente di far risparmiare questo stato sprecone e pieno di burocrati mangioni!!! COMINCINO LORO A RISPARMIARE NON SEMPRE SULLA PELLE DEI CITTADINI!!! il comune è l'ultimo ente della catena..... il più vicino a noi, quello a cui possiamo rivolgerci piùfacilmente !!! VOLETE TOGLIERCI ANCHE QUELLO!!!!!!!
Allora è meglio far parte del comune di Piombino!!!
Non meriti risposta, uno che non rispetta le idee degli altri è una nullità.
Schiarisciti le idee, guarda questo servizio prima di scrivere fantasie.
[URL]http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/07/servizio-pubblico-travaglio-sul-pd-cambiale-in-bianco/223903/[/URL]
L'unica possibilità per avere un comune unico è intendere tutto il territorio elbano come un unico territorio.
La sede a Portoferraio per l'organizzazione della macchina burocratica decentrare tutti gli uffici pubblici
e distribuirli in tutti i paesi. A mio avviso tutti i residenti degli 8 comuni trarrebbero beneficio con questa idea.
Se si rimane arroccati ognuno sulla propria posizione
non si fà a mio parere gli interessi degli ELBANI TUTTI.
CONCERTAZIONE
Oggi è l'otto di marzo e vorrei essere trasversale.
Anche Cicciolina, Moana Pozzi e Vanessa Del Rio hanno fatto la storia.
Auguri
Si ricorda che a causa delle INCERTE condizioni meteo, il PALIO UMORISTICO DEI SOMARI è stato RIMANDATO A DOMENICA 17 MARZO.
GRAZIE
I RIONI DI CAMPO NELL'ELBA
Concordo pienamente con te: questo è un pazzo scatenatol
Vuole per sé il 100 per cento del Parlamento; minaccia di scatenare la violenza nelle strade; non vuol sentire parlare di accordi e continua a lanciare offese ed invettive contro tutti gli altri partiti; dice di volere abolire il finanziamento pubblico e moralizzare il paese e intanto si scopre che ha con amici e parenti possedimenti e resort in Costa Rica; possiede due ville da sogno e continua ad urlare come un ossesso e a fare il buffone vestendosi da uomo ragno...
Ma io , come te forse, non cel' ho tanto e solo con lui, ma con quegli emeriti im......i che lo hanno votato...per "protesta"!
Egr. Lisa
Lei non dice scemenze , ma cerchi di vedere nella mia proposta la provocazione che intendo fare. Il Comune unico in linea di massima potrebbe essere la soluzione a tanti problemi che affliggono l'isola e come lei ben sa , spesso a motivo del diverso "" colore "" politico alcuni paesi vanno in direzioni contraria a quella decisa da altri. Un chiaro esempio puo' essere il disastro edilizio , a mio parere, che il comune di Rio Elba ha subito , quindi ritengo che una politica di sviluppo unitaria ,intesa in tutti i sensi ,possa solo giovare all'isola. Sono pienamente concorde con lei sul fatto che sia giusto mettere sulla bilancia i pro ei contro di tale idea , ma visto che abbiamo la possibilita' di esprimerci Tutti mediante il referendum, Approfittiamo di questa occasione per portare avanti , come da me gia' fatta arrivare al parlamento europeo tre anni fa',la proposta di ELBA FREE TAX.
Lanera Luigi elet.PDL 😀 😀 😀
Parlate tanto..... giustamente di quello che avviene alla Biodola, dell'ecomostro a Procchio......ma provate a venire alla Marina. Qua hanno rovinato uno dei posti più belli .....inizio Costarella hanno (?) fatto costruire delle case che di casa all'elbana non hanno niente a che vedere ....tutte appiccicate, una collina rovinata, veramente uno schifo. Dovrebbe esistere la commissione paesaggistica, la Soprintendenza. Probabilmente esistono ......ma forze basta essere o non essere ....forze ....a dimenticavo ma questa è un'altra storia.
Marinese deluso
Vorrei rispondere a "COMUNE UNICO", Provenienza: "CAPOLIVERI(SALISICCHIERO OVEST) BUIO PESTO". Premettendo che non sono di Portoferraio e prescindendo dal discorso Comune Unico, mi spiega come si può anche solo pensare di mettere le scuole superiori e gli uffici pubblici in un luogo diverso da Portoferraio?!?
Mettiamo che ad es. il liceo scientifico sia messo a Marina di Campo e l'ITCG a Capoliveri e che un ragazzo di S. Andrea voglia andare a Ragioneria e uno del Cavo invece voglia andare al liceo. Si rende minimamente conto di quanto tempo impiegherebbero questi due ragazzi per andare e tornare da scuola?!?
Praticamente farebbero prima a trasferirsi a Piombino o a Livorno. E' questo che vogliamo?!?
Ribadendo che non sono di Portoferraio, resta però un dato di fatto. Portoferraio, oltre ad essere il centro più popoloso dell'Isola, è l'unico paese in grado di ospitare uffici, scuole o enti di natura comprensoriale.
IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA DONNA NE RICORDO ALCUNE CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL MONDO:
RITA LEVI MONTALCINI (PREMIO NOBEL)
ROSA PARKS (DONNA ANTIRAZZISTA)
NILDE IOTTI (PRIMA DONNA PRESIDENTE DELLA CAMERA)
MARIA TERESA DI CALCUTTA (MISSIONARIA)
SONIA GANDHI (PARLAMENTARE INDIANA)
INDIRA GANDHI (PRIMO MINISTRO INDIANO)
MARGARET THATCHER (PRIMO MINISTRO INGLESE)
EMILY PANKHURST (ATTIVISTA PER IL DIRITTO DEL VOTO ALLE DONNE NEL 1894)
ANNA FRANK (VITTIMA DEL NAZISMO)
MARIE CURIE (CHIMICA E FISICA)
MARISA BELLISARIO (MANAGER)
BENAZIR BHUTTO (PRIMO MINISTRO PAKISTANO) E TANTE ALTRE.
SAREBBE BELLO POTER AGGIUNGERE A QUESTA LISTA IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA DONNA.
BUONA FESTA A TUTTE .
UN BABBO.
Vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni circa la quasi quotidiana perdita di olio o gasolio da parte di alcuni veicoli nelle strade dell'Elba che essendo fonte di grave pericolo spesso causano incidenti nei tratti di strada interessati.
Non essendo episodi sporadici giustificabili presumo che ormai le forze dell'ordine possano individuare i responsabili al fine di evitare situazioni ben più gravi.
Adios
PER NON DIMENTICARE
8 MARZO UNA STORIA AUTENTICA
8 Marzo, come il 1° Maggio, è una festa socialista.
Il 28-8-1910 a Copenaghen, la conferenza internazionale delle donne socialiste su proposta di Klara Zetkin, proclamò
la giornata internazionale della donna ,per 8 Marzo di ogni
anno.
Per l'emancipazione femminile,per ottenere, parità di trattamento con gli uomini.
BUON 8 MARZO a tutte le donne. Escluso, olgettine, igeniste dentali,escor di alto bordo.
Guardi, mi sembra proprio che questo sia l'atteggiamento giusto per farsi riempire di promesse senza ottenere poi nulla, ma che dobbiamo dargli il contentino? Intanto vediamo di non perdere l'occasione di diventare tax free, per quanto riguarda il comune unico deciderà esclusivamente la popolazione con un referendum dopo adeguata informazione... O dico scemenze? Lisa
va benissimo pulizia e cemento..strutture ricettive e turismo..la vergogna erano le baracche che c'erano e per gli alberi...non sai dove far fare i bisognini al cane??
Fini può decidere di fare ciò che vuole, tanto continuerà a non votarlo nessuno e alla fine otterrà lo stesso risultato delle ultime elezioni, si è bruciato e la sua fine è già arrivata. E la soluzione non è Grillo, che si sta rivelando essere un vero e proprio "nuovo Fuehrer".
Sbraita, lascia il paese nell'empasse più totale, prende in giro tutti gli italiani, ci sta portando alla rovina.
Tantissimi che hanno votato M5S se ne sono già pentiti, non si aspettavano un simile comportamento totalmente privo di senso di responsabilità. La verità è che Grillo era certo di fare un vero "Boom", di prendere ancora molti più di quanto non ne abbia presi. Quindi, insoddisfatto del risultato, Grillo vuole tornare alle elezioni perchè vuole prendere più del 50%.......non vi ricorda niente questa storia.....qualcuno si vada a rileggere i libri.....Germania....1920 - 1945.......
l'inizio per lo meno è molto simile.
Cavalcare la protesta va bene, poi viene il momento di governare e di essere responsabili, di concretizzare quanto urlato dai palchi delle piazze. E qui casca l'asino ! M5S, apparentemente democraticissimo, manca di democrazia. E' un paradosso ma è così, è un uragano che spazzerà via tutto e tutti, torneremo alla dittatura e allora altro che violenza nelle strade, come invoca oggi Grillo.
Questo è un pazzo scatenato !!
x . mess. 52287
Le consiglio di attivare meglio il suo"" intelletto"" perche' il mio intervento e' una chiara provocazione a chi propone il Comune Unico senza darci nulla in cambio......... ha fatto bene a non firmarsi perche' avrei capito chi e' la persona che legge senza capire .
A proposito dell'incontro che ci sarà lunedì per il comune unico a capoliveri da parte del comitato per il no, spero che gli elbani (persone intelligenti) si rendano conto, considerando la presenza nel comitato dei Sig. Papi e Cardelli, a quali interessi personali ci sia all'interno di una piccola amministrazione pubblica locale.
Non vi fate prendere in giro certe amministrazioni sono delle vere aziende di famiglia che non vanno mai nell'interesse dei cittadini, abbiamo la possibilità di far finire tutto questo è un occasione unica non perdiamola riprendiamoci l'elba e mettiamola in mano a gente competente che non ha interessi personali radicati all'interno del territorio, solo così faremo l'interesse di tutti.