Copia e incolla da Tenews
*******************************************
Fatte le verifiche di Arpat lo squalo volpe sarà smaltito
Dunque l'esemplare non sarà restituito al pescatore: a occuparsene dovrà essere il comune di Porto Azzurro nelle modalità previste per legge
*******************************************
MENO MALE!!
Però fate attenzione quando comprate tranci di pesce spada direttamente alla barca.
C'è un pescatore che attracca a Portoferraio che quando pesca un pesciaccio di quelli grossi lo vende spacciandolo per pesce spada!!!
Dovrebbero ritirargli il patentino di pescatore professionista e fargli anche una multa salata!!
:bad:
113396 messaggi.
Riporto l intero intervento di quel signore favorevole al cu e che esalta il quercioli di giango provenienza
Non appartengo all'associazione, ma condivido tutto quanto scritto! Ottimo!
Oltre ai piccoli interessi clientelari di parte sembra che siano sempre gli stessi ( anche su questo blog se la cantano e se la suonano....) a sostenere cause campate in area ed a fare terrorismo a favore del no.
E mi sembra ovvio che in un'associazione, come in qualsiasi democrazia, sia la maggioranza che incarica i membri scelti come rappresentanti a farsi portavoce degli interessi condivisi. Naturalmente i membri in disaccordo con la linea possono uscire dall'associazione!
Devo riconoscere che voi comunisti siete bravi anzi bravissimi a ribaltare le verità!
Cause campate in area? Ma fammi il piacere non avete presentato un benché minimo progetto di attuazione, e tutto presunto di CERTO non c e assolutamente nulla, di certo c e che l avvento del CU veloCizzera la disintegrazione Dell economia elbana.
Pensa alla menzogna che riporti, le associazioni di categoria NON hanno fatto assemblee e non hanno aderito alle prese di posizione dei loro porta voce che dovrebbero avere il solo coraggio di dimettersi per aver COINVOLTO le associazioni senza averne titolo. È chiaro!!!
Fare terrorismo significa far conoscere alla gente come questo progetto nasce da giganti dubbi di illegittimità già negli atti di indizione del referendum e così pure in quella bellissima proposta di legge che e assolutamente priva di presupposti oggettivi che avrebbero dovuto far cambiare idea agli elbani? Per non parlare poi della raccolta di firme che leggendo in qua e la' pare siano state prese con ......... La bravura di toni binarelli? Se questo e terrorismo......
fatemi il piacere di smetterla perché in questo modo per far dispetto alla moglie vi tagliate i c......i!
Per i vari persidenti delle categorie che NON ci rappresentano:
Mi giungono voci, ovviamente da verificare, che in orario d' ufficio alcuni di detti signori vadano in giro a fare campaga elettorale per il si al CU.
Non mi pare un bel modo di impiegare il tempo che dovreste dedicare ad altre e più importanti faccende, per le quali siete oltremodo pagati.
IL COMITATO PER IL “NO COMUNE UNICO” INFORMA CHE VERRANNO EFFETTUATI DEGLI INCONTRI PUBBLICI SUL TEMA COMUNE UNICO IN VISTA DEL PROSSIMO REFERENDUM DI APRILE PRESSO LE FRAZIONI DEL COMUNE DI MARCIANA CON LA SEGUENTE PROGRAMMAZIONE:
Sabato 13 Aprile alle ore 16,00 presso l’ex scuole di Chiessi;
Sabato 13 Aprile alle ore 18,00 presso la sala rotonda dei locali Usl di POMONTE;
Venerdi 19 Aprile alle ore 18,00 presso il Circolino degli Amici di POGGIO;
Venerdi 19 Aprile alle ore 21,00 presso la collegiata San Sebastiano a MARCIANA.
TUTTA LA POPOLAZIONE E' INVITATA A PARTECIPARE
Ho un sogno
Ho sognato un isola unita sotto un unica bandiera
Ho un sogno
Ho sognato 5700 firme raccolte raccontando favate alla gente
Ho un sogno
Ho sognato di leggere una legge regionale confusa e nebbiosa
Ho un sogno
Ho sognato greggi d'elbani andare a votare per un referendum senza regole
Ho un sogno
Ho sognato la mia isola messa in mano ai poteri forti
(PD,Confcommercio,Associazione albergatori,Esa,Asa ecc ecc)
e forse messa in qualche altro posto agli elbani
Ho un sogno
Ho sognato 30 milioni di euro di risparmio che non verranno
spartiti dagli amici degli amici ma serviranno,ad esempio,per abbassare le tasse.
Ho un sogno
Ho sognato un isola dove chi a voglia di fare nel posto dove vive,non sarà soffocato da una burocrazia centralizzata insensibile alle esigenze delle periferie
Ho un sogno
Ho sognato uffici pubblici anche nelle piccole frazioni che ,con
il tempo,si moltiplicheranno invece di venire soppressi e centralizzati
Ho un sogno
Ho sognato un nuovo Napoleone mandato da Rossi,venire a regnare sul territorie con il potere di fare qualsiasi taglio,
lasciando i nostri politicanti puliti da qualsiasi colpa
Ho un sogno
Ho sognato un isola piena di fontanelle d'acqua minerale a cui mi abbevero......
....ma forse perchè ieri sera ero Ubriaco
PER CENA MISTERIOSA
Amico Raffaele,ho letto adesso della cena tra i non più giovani Campesi al Ristorante.
Io penso che sia stata più che altro una rimpatriata di amici che attualmente sono pensionati e vogliono così ricordare i tempi passati,fatti di giochi,di amicizie,di cazzate e cose serie.Non credo infatti che tra loro ci sia la volontà di assumere iniziative politiche vere e quindi esporsi mettendo la faccia,il tempo e la professionalità che molti di loro hanno,ma che non hanno il virus politico e poi essendo puri Campesi ricordo il detto "a Campo le cose durano un LAMPO".Inoltre fra i dieci nomi si è già infiltrato qualche opportunista del momento che,non essendo mai stato vicino alla maggior parte dei conviviali neppure in giovane età,si trova oggi spesso con gli altri a fare il Solone,forse fiutando già qualche vantaggio prossimo futuro.Ma conoscendo bene la maggior parte degli altri,forse hanno già fiutato l'aria che tira,ciao Raffaele......................
Pagina facebook di:
Enrico Rossi Presidente
8 aprile
Stamani due buone notizie: Bersani conferma il no al governissimo e Ignazio Marino vince le primarie per il Comune di Roma.
F. S. E l'ascensore è sempre fuori uso qui all'ospedale di Portoferraio, ma Lei si preoccupa solo di prendere un'alta poltrona per il partito, complimenti Lei ama i cittadini elbani che l'hanno votato.
8 aprile alle ore 14.10
V. S. Si va avanti ancora per molto a cazzeggiare mentre noi ci suicidiamo, chiudiamo le attività e andiamo in malora?
19 · 8 aprile alle ore 11.48
Al contrario di quanto hanno gia'fatto altri, mi sento di complimentarmi con l'amico Mauro Quercioli per il suo comunicato , anche se come penso lui sappia, le nostre idee sono completamente opposte...Pero' per una volta almeno si è provato a commentare in modo pacato, educato e soprattutto civile..magari sara' come dicono altri la disperazione e il provare ogni tattica visto che è chiara la " vittoria" del No, o magari come penso che sia, è la sua moderatezza innata e la sua compassatezza Britannica , fatto sta che fa piacere poter dibattere in questo mondo, anche se ammetto di essere stati tra quelli piu' " Beceri" come ha detto qualcuno,nei miei scritti su questo Blog e su Facebook...ma vorrei dire a Quercioli, che almeno nel mio caso, tutta l'acredine come la definirebbe lui, o l'incazzatura come la definisco io, non è a livello personale verso quelli del fronte del SI, tra i quali se non tutti, sono miei cari amici e conoscenti, bensi' il fatto che chiunque pensa al SI pensa alla REGIONE che , ormai è fuori di dubbio, sponsorizza pesantemente, sia materialmente sia politicamente tramite tantissimi suoi portavoce per non dire portaborse,l'annessione, che quasi sicuramente si fara' comunque anche nel caso vinca il No..Mauro sara'd'accordo che l'Elba e anche la sua categoria hanno buon diritto di avercela con la Regione , e anche con il Governo stesso che c'è ovviamente dietro, perche' la politica di tagli scellerati e ottusi, ha coinvolto anche e soprattutto realta' disastrate gia' logisticamente, quali se non la prima , si trova L'Elba. La differenza sostanziale secondo me tra le due fazioni e il loro modo di porsi, è che il fronte del NO ce l'ha con la Regione che vede dietro l'iniziativa , e ce l'ha insomma con un governo di tagli decennali che ci ha dissanguato sanitariamente e umanamente parlando ...mentre il fronte del SI di cui lui fa parte, ce l'ha con i soggetti individuali che sono per il NO...e dire che lo fanno per fini politici sembra quantomeno fuori luogo perche' se c'è una cosa che salta all'occhio è il fatto che i piu estremistici e strenui assessionisti sono tutti dello stesso partito che goverrna la Regione, o quantomeno della stessa ideologia...Quindi diciamo pure o inventiamo interessi politici sempre e comunque , ma guardiamo qualache volta anche la luna, oltre il dito che la indica....visto che ci rimarra' solo quella di panorama da osservare mi sa, perche' dandola vinta ai fautori di " grandi progetti" di Elba, unica o divisa, ahime' ne restera' poca...sempre che ora ce ne sia...
Bravi i cittadini a 5 stelle! una spettacolare supercazzola nel migliore stile politichese!! Come avete imparato in fretta, si vede che siete figli di passate esperienze politiche! In campagna elettorale tutti contro la casta politica e le loro spese, arrivati in Parlamento subito si sconfessa la campagna elettorale, si blocca il Paese e ci si gode i privilegi, soprattutto economici. All'Elba uguale!! Si è a favore dell'accorpamento dei Comuni, "ma però" è troppo presto....ergo a fronte di una legge proposta chiarissima, bisogna aspettare!!! Aspettare cosa?? Ma non ci rendiamo conto dell'agonia in cui versa l'isola, il turismo che non viene, i paesi che si spengono?
Aspettiamo fino al 2016, ma temo che allora non saremo più al collasso, saremo morti.....
Non appartengo all'associazione, ma condivido tutto quanto scritto! Ottimo!
Oltre ai piccoli interessi clientelari di parte sembra che siano sempre gli stessi ( anche su questo blog se la cantano e se la suonano....) a sostenere cause campate in area ed a fare terrorismo a favore del no.
E mi sembra ovvio che in un'associazione, come in qualsiasi democrazia, sia la maggioranza che incarica i membri scelti come rappresentanti a farsi portavoce degli interessi condivisi. Naturalmente i membri in disaccordo con la linea possono uscire dall'associazione!
Oggi incontro per un si al comune unico venerdi 12 aprile 2013 :
Ai partecipanti verrà offerta una consumazione .... nemmeno l'ultima cena ....
Guerrieri ex-sindaco di Piombino e Presidente dell'APP:
"Basta col turismo mordi e fuggi: i vacanzieri diretti sul famoso "scoglio" si fermino ad ammirare le bellezze storiche e naturali di Piombino. Ma come riuscire a fermare le migliaia di turisti che da Piombino si imbarcano per l'Elba consumando sulla terra ferma, al massimo, un panino? Se lo è chiesto il consiglio comunale (di Piombino) che ha approvato un" ordine del giorno in cui ci si pone l'obiettivo di intercettare il forte flusso turistico solo in transito in città... ".
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=786[/URL]
Riccardo Conti ex-assessore urabnisitica e trasporti regione toscana: "l'Elba puo' fare da sè ma non da sola"
" noi gestiremo tutto il denaro e voi non avrete una lira." "Cari compagni, in quest'isola, soldi da oltre canale, ne sono arrivati anche troppi. "
“ E' vero compagni .. è vero che dai 24 progetti approvati abbiamo escluso tutti quelli che arrivavano dall'Isola d'Elba, e che quindi noi gestiremo tutto il denaro e voi non avrete una lira. Però cari
Compagni(…) voi vivete in un paradiso terrestre che, come ha detto il compagno Mussi, è un bene dell'Umanità. E questo bene va protetto. Questo significa che, in quest'isola, non ci può esser un ulteriore sviluppo.
L'Elba è ormai un frutto maturo e può solo cadere. Diciamocelo chiaramente compagni, come si fa tra amici, altro sviluppo significa altre strutture, significa intervenire sul territorio con mattoni e cemento e, come ha detto il compagno Mussi, il mattone, ormai, è un bene rifugio a livello internazionale. Figuriamoci all'Elba.
Voi elbani, poi, state diventando un tantino ingordi, come giustamente vi ha detto il compagno Mussi. Ma ve lo ha detto anche il Padreterno mandandovi un alluvione d'avvertimento. Non ve lo dimenticate. Anche i segni della natura vanno saputi interpretare.
Su un punto, però, voglio essere estremamente chiaro. Compagni, come Regione noi non vogliamo assumerci la responsabilità di darvi i mezzi per rovinare questo territorio(…).Lasciandovi fare, riempireste questo territorio di cemento e di turismo di massa, che poi vi deteriorerebbe anche la qualità della vita. Lo ha detto anche il compagno Mussi: quello che conta è la qualità della vita. Voi dovete puntare sul turismo di qualità, cioè gente che abbia una barcata di quattrini, di quelli che vanno negli alberghi di lusso e che comprano orologi Rolex . Cosa ve ne fate dei turisti pizza e coca cola? Questi vi ingolfano le strade le e spiagge.
Per concludere, cari compagni, c'è bisogno di un cambiamento profondo, di una presa di coscienza definitiva: l'Elba non deve diventare Rimini. Lo ha detto anche il compagno Mussi. Lo ha detto anche Matteoli. Lo hanno detto anche Mazzantini di Legambiente e Barbetti, capo del Parco. In pratica, compagni, su questo punto siamo tutti d’accordo. Allora, voglio dire, se non serve lo sviluppo a cosa vi servirebbero i quattrini?
Cari compagni, in quest'isola, soldi da oltre canale, ne sono arrivati anche troppi. Posso immaginare che forse gli elbani avranno qualche difficoltà a capire, ma è funzione del partito far capire le cose alla base. Fatelo, maremma zucchina.”
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=874[/URL]
NO AL COMUNE UNICO PER L'ELBA DI ENRICO ROSSI E SOCI
AU REVOIR
PER IL SIG QUERCIOLI
copia incolla estratto del pezzo scritto dal sig Quercioli
Fino ad ora hanno detto soltanto sproloqui, dimenticando che il comitato per il SI è stato costituito dalle associazioni di categoria; che hanno saputo, per l’interesse generale, andare oltre le loro divisioni politiche e partitiche, che hanno cercato la disponibilità di chiunque avesse la volontà di raggiungere un obbiettivo, che hanno eletto il proprio coordinatore e che tutte sono rappresentate all’interno del comitato con diritto decisionale, che rappresentano tutti i datori di lavoro dell’Elba (escluso quelli pubblici), che ogni imprenditore rappresentato facendo il proprio interesse fa anche quello di tutta la comunità.
Buongiorno, si può essere d' accordo o no su quanto lei sostiene nel suo pezzo a difesa della formazione del CU, una cosa però non mi è chiara, lei scrive che il comitato dei si è stato costituito dalle associazioni di categoria, ma le stesse hanno indetto una sorta di referendum interno? , hanno interpellato i propri iscritti ? hanno avuto il benestare del 50%+1 degli
iscritti?, SE NON E'STATO FATTO POTREI PRESUPPORRE CHE I VARI DIRIGENTI ABBIANO , ANCHE IN BUONA FEDE, ABUSATO DEL LORO RUOLO, UN' ALTRA COSA IMPORTANTE SE VERAMENTE CI FOSSE STATA TRASPARENZA, PRIMA DI FORMARE UN COMITATO PER IL SI NON CREDE SAREBBE STATO OPPORTUNO INTERPELLARE PRIMA LE AMMINISTRAZIONI E COINVOLGERE TUTTA LA POPOLAZIONE ? FORSE TUTTO
QUELLO CHE STA ACCADENDO SI POTEVA EVITARE.
In ogni caso come lei suggerisce andrò a votare e voterò NO, perchè vorrei essere io a decidere sul mio futuro e non decida per me qualcuno che non so neanche chi sia.
Io sono un commerciante iscritto alla sua Associazione, a me nessuno mi ha interpellato per il referendum, e chiedendo ad altri colleghi mi hanno detto la stessa cosa, quindi la prego prima di prendere posizione per i vostri associati sarebbe bene che l'interpelliate. Visto la situazione abbiamo deciso come associati di incontrarci e fare una bella lettera di protesta ufficiale contro questa vostra iniziativa. E non si esclude che si possa decidere la nostra cancellazione da iscritti Confesercenti. Grazie dello spazio a Camminando
Non conosco questo quercioli ma lo invito a studiare come il suo comitato sia arrivato a far indire il referendum, ricordando che la legge e uguale per tutti (almeno lo speriamo) quindi anche per VOI.
Stiamo attenti alle tendenziose falsità potrebbero rivelarsi un boomerang per chi le minaccia nei confronti di altri......
PER VOSTRA OPPORTUNA CONOSCENZA
ESTRATTO DAL CODICE PENALE
(vale anche per il nannoni)
Art. 294
Attentati contro i diritti politici del cittadino.
Chiunque con violenza, minaccia o INGANNO impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico, ovvero determina taluno a esercitarlo in senso difforme dalla sua volontà, è punito con la reclusione da uno a cinque anni [Cost. 48, 49; c.p. 7, n. 1, 29, 32, 311, 312; c.p.p. 275] (1).
Mi sembra che il Suo/Vostro sia un comunicato da "disperati", nel senso che Vi state rendendo conto che VINCERA' IL NO !!! Vi voglio fare una semplice Domanda, ma Voi avete interpellato i Vostriiiscritti? una associazione è fatta dei soci, non dei circoli direttivi e comitati vari..... mi dite per favore quali sono i numeri dei favorevoli o contrari al comun eunico nella vostra associazione? Secondo Voi questa è democrazia? in quanti avete preso la decisione di sostenere il si???? Questa è una cosa che chiedo a Voi come a tutte le altre associazioni! NESSUNA ASSOCIAZIONE HA SENTITO LA BASE!!! State diventando come i partiti politici distinti e distanti dalla base.
Spero che mi vogliate rispondere con i numeri , quanti a favore e quanti contrari, altrimenti fate solo figurette!
Grazie e buona giornata a tutti
[SIZE=4][COLOR=darkred]Chiarimenti sul Comune Unico dell’Elba [/COLOR] [/SIZE]
Ci sono all’Elba alcuni personaggi pervasi dalla egoistica ambizione di volere occupare un posto di potere nelle attuali otto amministrazioni che, prevedendo che per loro questo non sarà più possibile, accecati dall’odio verso chi sostiene il SI al comune unico, stanno facendo fuoco e fiamme per mantenere l’attuale sistema amministrativo.
Visto l’avvicinarsi del referendum, si vestono da paladini per “salvare”, sempre secondo loro, tutti quei Cittadini Elbani incapaci di intendere e di volere ed ai quali è stata estorta in buona fede la firma, firma che invece Li porterà a decidere per il loro futuro.
Ma non si fermano, continuano a trattare da imbecille chi non la pensa come loro, continuano a gettargli sabbia negli occhi, con lo spauracchio del blocco amministrativo, dicendo in giro che gli attuali dipendenti dei comuni perderanno il posto di lavoro, che una persona che abita a Pomonte dovrà andare a Portoferraio per fare la carta d’identità (che anche se fosse vero, si deve rinnovare ogni 10 anni)….e tante altre tendenziose falsità.
Poi vogliono anche insegnare (loro sono più bravi e si vede!) alle associazioni di categoria a fare il loro mestiere, non sapendo, o facendo finta di non sapere per giocare sporco, che i rappresentanti di tali associazioni non percepiscono nessuna remunerazione e che sono arrivate a costituire il comitato per il comune unico, proprio per difendere, i propri associati e con loro gli Elbani tutti, dall’attuale sistema amministrativo, che per l’interesse dei soliti ambiziosi ha tenuto al palo tutta l’Elba negli ultimi 50 anni.
In questo lasso di tempo le altre località turistiche d’Italia (sicuramente meno appetibili per bellezze naturali e storiche) hanno progredito in maniera esponenziale, mentre qui siamo rimasti a fare la divisione dei beni; il Buraccio è di Porto Azzurro, il Literno è di Marina di Campo così come l’aeroporto, e il risultato qual è ?
L’aeroporto non funziona, mentre altre isole infinitamente più piccole possono ricevere turisti da tutto il mondo e l’immondizia dobbiamo portarla in continente, con i costi che tutti purtroppo conosciamo (tanto paga Pantalone).
Fino ad ora hanno detto soltanto sproloqui, dimenticando che il comitato per il SI è stato costituito dalle associazioni di categoria; che hanno saputo, per l’interesse generale, andare oltre le loro divisioni politiche e partitiche, che hanno cercato la disponibilità di chiunque avesse la volontà di raggiungere un obbiettivo, che hanno eletto il proprio coordinatore e che tutte sono rappresentate all’interno del comitato con diritto decisionale, che rappresentano tutti i datori di lavoro dell’Elba (escluso quelli pubblici), che ogni imprenditore rappresentato facendo il proprio interesse fa anche quello di tutta la comunità, che queste associazioni non sono state tutte e simultaneamente colpite da meningite e perdendo la ragione hanno cominciato a pensare al Comune Unico, così tanto per essere masochisti, ma perché è diventato impossibile continuare a fare impresa con tutti i legacci e legaccioli che qui sono moltiplicati all’ennesima potenza.
Noi continuiamo a sostenere il “SI” per avere un cambiamento che sicuramente non potrà essere peggiore dell’attuale situazione “perché peggio di così si muore”, contiamo sul fatto che gli Elbani vadano democraticamente a votare e se lo ritengono giusto potranno anche dire “no”, ma devono essere coscienti che così facendo non cambierebbe nulla e che si renderebbero responsabili, dando continuità al misfatto, della fuga, dell’esodo, dell’esilio e comunque dell’allontanamento dall’Isola di tutti coloro che ci sono nati, ma non riescono a viverci per il gretto interesse degli attuali amministratori e degli aspiranti a tali incarichi (l’elenco dei quali rispecchia quello del comitato per il no).
[COLOR=darkred]
Per Confesercenti Elba
Mauro Quercioli [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CENA MISTERIOSA A CAMPO [/COLOR] [/SIZE]
Ieri sera 11 Aprile, con inizio alle ore 20.30, c'è stato un misterioso incontro, a base di pizza con contorno di discussioni, presso il ristorante La Rustica di Marina di Campo. Erano presenti ex-giovani campesi in pensione, la migliore intellighenzia composta da esperti "lupi di mare", tecnocrati e professionisti. I dibattiti fra i partecipanti sono stati serrati, con frequenti riferimenti al passato. Baldacci, Bartolommei, Dini, Ditel, Guidetti, Mattera, Mazzarri, Munno, Sandolo, Spinetti, con opinioni politiche diverse fra loro, hanno continuato il confronto di idee sino a tarda sera. Coloro che hanno assistito all'incontro nel ristorante si sono convinti che, in considerazione delle prossime elezioni amministrative del Comune di Campo dell'Elba, i partecipanti hanno voluto fare una prima verifica per la preparazione di una Lista Civica.
La cena è terminata in allegria ... senza alcuna risposta alle domande che venivano poste all'uscita. Sicuramente il comportamento è apparso sfuggente visto che non si è voluto parlare delle possibili decisioni prese e degli orientamenti per il futuro. Qualcuno ha voluto filosofeggiare "Se son rose fioriranno".
Vi leggo volentieri anche se scrivo poco...
Ciao Grande Faber!